PDA

Visualizza Versione Completa : Comunicare via bluetooth in moto, senza interfono... Possibile?



Juste1911
29/11/2016, 11:57
Salve a tutti,

Ultimamente si sono fatti abbastanza frequenti i giri in due in moto e non ci dispiacerebbe con la ragazza poter comunicare senza troppe difficoltà anche a velocità autostradali.

Stavo guardando in rete per degli interfoni a buon mercato (e non) ma sono tutti di dimensioni esagerate e non piacciono molto...

Poi ho trovato questo articolo su eBay...

Mini 4.2V V1-1 Motorcycle Bluetooth Wireless V3.0 + EDR Headset Helmet Earphone | eBay (http://www.ebay.it/itm/182187339865)

Che voi sappiate esistono applicazioni che permettono di gestire due auricolari via bluetooth? O di far comunicare in bluetooth due telefoni connessi ai rispettivi auricolari? Ancora meglio se con due sistemi operativi diversi (io Android e lei iOS).

Vi ringrazio!

Ps: ho fatto l'acquisto su AliExpress, per meno di 20€ ho trovato il modello con due auricolari, spero sia stereo... Vedremo quando arriva! Inizio a vedere se funziona uno per telefonate ecc, nel caso ordino il secondo.

Aggiornamento: "Headset bluetooth arrivato, AliExpress sembra affidabile, ho già ordinato il secondo per la mia ragazza.

Ho semplicemente nascosto gli auricolari (sono due) all'interno delle imbottiture sui lati nelle zone "cave" per le orecchie, non sottilissimi, meno di 1 cm ciascuno, ho fatto passare sul lato l'asta del microfono che comunque è flessibile, c'è un minimo spessore ma non sembra dare fastidio indossato il casco, si vedrà più in la, la moto purtroppo è ferma per problemi elettrici al momento...

La musica si sente relativamente bene, il volume sembra essere abbastanza potente, da fuori NON SI VEDE ASSOLUTAMENTE NULLA, nessun aggeggio appeso al casco, è tutto nascosto nelle imbottiture, solo il microfono è accessibile coi due pulsanti e la mini usb per la ricarica è nascosta pure quella."

kaprone
29/11/2016, 12:24
puoi provare a vedere se ci sono delle app (tipo Walkie talkie su ios), che ti permettano di utilizzare il telefono come radio e, contestualmente, di tenerlo collegato ad un microfono da installare sul casco

Filomao
29/11/2016, 12:27
Ma poi con un integrale come fai a metterci quel coso?

Juste1911
29/11/2016, 12:38
Ma poi con un integrale come fai a metterci quel coso?

Dici che non si riesce a fissare?

Filomao
29/11/2016, 12:49
Lo fissi fuori ma devi parlarci dentro....

Juste1911
29/11/2016, 13:01
Lo fissi fuori ma devi parlarci dentro....

Nono, dalle foto si vede che lo fissano dentro e basta...

Si mette zona padiglione auricolare, il cavetto casca giu appena per la ricarica.

Al contrario degli interfoni questo non ha una struttura esterna.

Filomao
29/11/2016, 13:15
Scusami ma da quale foto vedi che lo fissano dentro? Ma poi dentro dove? Come fa ad esserci lo spazio all'interno di un casco per quel bagaglio di plastica? Io il casco lo riempio tutto fino a sbattere alla calotta!

Trunkam
29/11/2016, 13:38
Ciao, io prima di comprare l'intefono avevo fatto un test con un paio di App, mi ricordo intercom for Android.

Non male male, ma coi jet lho trovata inutilizzabile, il vantaggio degli interfoni è sicuramente la riduzione del rumore a velocita non da città.. (volevo dire velocità sostenute ma il max che ho testato è 120 circa)

Con i telefoni ho trovato due scomodita:
1 devi proteggere il microfono e non è semplice
2 non hai comandi manuali.. Per rispondere per aprire se non va il vocale.. Etc..

Di contro quella e altre sono gratis.. Quindi un test li valgono!



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Juste1911
29/11/2016, 14:49
Scusami ma da quale foto vedi che lo fissano dentro? Ma poi dentro dove? Come fa ad esserci lo spazio all'interno di un casco per quel bagaglio di plastica? Io il casco lo riempio tutto fino a sbattere alla calotta!

Boh io sinceramente spazio lato orecchi ne ho, ogni tanto ho le cuffie sulle orecchie quando uso il navigatore e non mi danno granchè fastidio, questo sarà appena più spesso...

226662

Ho trovato il video di un Indiano/Pakistano che lo monta su un casco integrale... :biggrin3:


https://www.youtube.com/watch?v=8JCEh_4ebJ0

Ps: ho fatto l'acquisto su AliExpress, per meno di 20€ ho trovato il modello con due auricolari, spero sia stereo... Vedremo quando arriva! Inizio a vedere se funziona uno per telefonate ecc, nel caso ordino il secondo.

Filomao
30/11/2016, 06:45
:oook:

Monacograu
30/11/2016, 07:19
Ma dico io...una volta che le donne sono obbligate al silenzio...tu gli vuoi dare la possibilità di parlare? :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

agoStreet
01/12/2016, 04:16
Occhio che avendo solo una "cassa" , a velocità alte, l'altra persona sovra urlare se l'interfono non ha il volume automatico e in ogni caso diventeresti mezzosordo in un orecchio...quindi meglio se son 2 le cuffie.....occhio poi allo spessore, perché, anche se il casco è già predisposto per l'interfono, avere una cosa troppo spessa rompe le scatole. Se messa male ,danno fastidio anche quelle tipo midland e cellular line 😅. E poi...avere quel cavo così grosso per il microfono, rompe le scatole anche quello se hai un integrale.....quindi, se vai viaggi lunghi, ti consiglio un interfono normale. Costa ma potrebbe essere la scelta migliore.....occhio poi al fattore batteria (che non vai a prendere una cagata che par bella e costa poco e poi ha anche una batteria di merda che lo devi caricare ogni 3ore 😅)

...triple lover...

gixxxer
01/12/2016, 05:54
Ma qualcosa di ultra slim come il Sena S3 non va bene?

marchino68
01/12/2016, 05:56
da profano in materia....ma non è pericoloso un aggeggio del genere ?
in caso di impatto ti sfonda l'orecchio, ho visto altri altoparlanti o come si chiamano che sono moto sottili

dariog1
01/12/2016, 13:24
Anche secondo me sono un po' spesse. Io ne ho un paio molto sottili e comunque un minimo si sentono, danno più o meno lo stesso fastidio di un auricolare ma sono gestibili anche per diverse ore. Basta poco però per superare la soglia di "invadenza"

agoStreet
01/12/2016, 13:45
Anche secondo me sono un po' spesse. Io ne ho un paio molto sottili e comunque un minimo si sentono, danno più o meno lo stesso fastidio di un auricolare ma sono gestibili anche per diverse ore. Basta poco però per superare la soglia di "invadenza"
Io i son preso il btx1 della midland e ci facevo giusto poco caso una volta. Adesso non mi pare neanche di averlo, quindi zero fastidio. Certo, ho speso quei 160 la coppia, però son fatti bene e puoi tenerli su sempre, senza che ti diano noie

...triple lover...

Juste1911
12/01/2017, 07:29
Headset bluetooth arrivato, AliExpress sembra affidabile, ho già ordinato il secondo per la mia ragazza.

Ho semplicemente nascosto gli auricolari (sono due) all'interno delle imbottiture sui lati nelle zone "cave" per le orecchie, non sottilissimi, meno di 1 cm ciascuno, ho fatto passare sul lato l'asta del microfono che comunque è flessibile, c'è un minimo spessore ma non sembra dare fastidio indossato il casco, si vedrà più in la, la moto purtroppo è ferma per problemi elettrici al momento...

La musica si sente relativamente bene, il volume sembra essere abbastanza potente, da fuori NON SI VEDE ASSOLUTAMENTE NULLA, nessun aggeggio appeso al casco, è tutto nascosto nelle imbottiture, solo il microfono è accessibile coi due pulsanti e la mini usb per la ricarica è nascosta pure quella.