Visualizza Versione Completa : parlando di gomme...
marco carlesso
01/12/2016, 20:11
Ciao a tutti devo sostituire le gomme alla mia street triple r, secondo voi per un utilizzo prettamente stradale e 2/3 pistate all'anno quali gomme dovrei montare?io sono orientato più sulle bsb, ma non le conosco bene, fino ad ora ho montato pirelli rosso 2, rosso corsa, m7rr, sportsmart2, consigli?
altro quesito io la moto la utilizzo tutto l'anno, conviene trovare una gomma usata e montare un treno nuovo a marzo o acquistare un treno nuovo adesso?
WhiskeyInTheJar
01/12/2016, 20:25
Farci qualche pistata e girare per strada in pieno inverno la vedo un po dura con la stessa gomma...
marco carlesso
01/12/2016, 20:32
perchè dici? in inverno andar via pian pianino ovviamente, so che una gomma sportiva in inverno rende poco o nulla, ma sicuramente meglio di una gomma finita, poi dipende da che inverno fà quest'anno se inizia a nevicare ovviamente la moto la fermo
WhiskeyInTheJar
01/12/2016, 20:39
Non è questione di resa ma di sicurezza io te lo sconsiglio.. vedo solo con le rossocorsa con le strade di adesso la scodata é sempre dietro l angolo... e non perché si esagera
Per strada tutte, ma anche in pista SS2.
SS2 e vai tranquillo sempre.
Lamps
marco carlesso
02/12/2016, 00:24
se per ss2 intendete le dunlop sportsmart 2 non mi pacciono, provate, ma non mi piace la sensazione di chiusura d'anteriore
Streetbax
02/12/2016, 10:36
m7 o anche CONTI ROAD ATTACK2.... in pista non potrai girare per 1 ora a fila...perchè si surriscalderanno... ma almeno su strada non rischierai di scivolare per un pò di umido o perchè non entrino in temperatura.
Detto questo però, la cosa migliore credo che sia avere due treni di gomme.. una sportiva "estiva" che puoi usare anche per le pistate... ed una più turistica diciamo "invernale"... così sei più tranquillo. ti durano di più e meglio le gomme usandole nel modo corretto.
Io fino ad ora ho fatto così... e mi sono trovato molto bene.
Ciao a tutti devo sostituire le gomme alla mia street triple r, secondo voi per un utilizzo prettamente stradale e 2/3 pistate all'anno quali gomme dovrei montare?io sono orientato più sulle bsb, ma non le conosco bene, fino ad ora ho montato pirelli rosso 2, rosso corsa, m7rr, sportsmart2, consigli?
altro quesito io la moto la utilizzo tutto l'anno, conviene trovare una gomma usata e montare un treno nuovo a marzo o acquistare un treno nuovo adesso?
michelin supersport evo !!!!! se vuoi ne ho un treno che mi avanza... prezzo buono.
per strada pista sono le migliori !
marco carlesso
02/12/2016, 18:12
la scelta delle gomme è sempre problematica... non saprei proprio cosa montare
la scelta delle gomme dipende sempre dall'uso che bisogna farne.. nel segmento strada pista diciamo che tutte le marche fanno gomme buone e performanti, poi ognuno dice la sua.
io ripeto, le ho provate tutte ma le michelin son quelle che mi hanno stupito maggiormente!! in pista tempi di tutto rispetto in strada sono perfette e come durata meglio del previsto.
marco carlesso
02/12/2016, 19:53
quanto costano motate? mai provato michelin sulla moto
quanto costano motate? mai provato michelin sulla moto
montate qui zona milano dai 280 fino 300 euro
io le vendo 220
Raga mi collego al topic
Sabato vado a ritirare la mia "nuova" (in realtà usata) ST, il vecchio proprietario ad aprile 2015 ha montato delle Continental Sportattack (forse II?) con cui ci ha fatto circa un migliaio di km...
Le conoscete? Continental non le ho mai montate nelle mie precedenti moto, vedo che è la serie più sportiva rispetto alle roadattack in listino. Finora ho avuto esperienza con Pirelli (mai trovato grosso feeling nè con le Diablo Strada, ne con le Rosso Corsa 2), Bridgestone (BT016 ottimo rapporto qualità/prezzo, gomma vecchiotta ma molto facile, infatti ne ho montati 2 treni di fila sulla mia precedente moto)... diciamo che non prediligo gomme con profilo troppo "a V".
Raga mi collego al topic
Sabato vado a ritirare la mia "nuova" (in realtà usata) ST, il vecchio proprietario ad aprile 2015 ha montato delle Continental Sportattack (forse II?) con cui ci ha fatto circa un migliaio di km...
Le conoscete? Continental non le ho mai montate nelle mie precedenti moto, vedo che è la serie più sportiva rispetto alle roadattack in listino. Finora ho avuto esperienza con Pirelli (mai trovato grosso feeling nè con le Diablo Strada, ne con le Rosso Corsa 2), Bridgestone (BT016 ottimo rapporto qualità/prezzo, gomma vecchiotta ma molto facile, infatti ne ho montati 2 treni di fila sulla mia precedente moto)... diciamo che non prediligo gomme con profilo troppo "a V".
Io montavo continental sulla vecchia moto; secondo me sono ottime gomme quelle che hai....
ora monto m7rr e mi trovo molto bene soprattutto sono rimasto stupito dalla tenuta con l'asfalto freddo e umido di questo periodo
Ottimo, grazie della info. Nel frattempo avevo trovato il topic dedicato, e devo dire che generalmente chi li ha provati, ne parla bene.
Per quanto possa valere (un cazz! :biggrin3:), per l'auto sono al terzo treno di Continental e ne sono entusiasta! :oook:
infoasci
15/12/2016, 08:53
la scelta delle gomme è sempre problematica... non saprei proprio cosa montare
Sulla Street Triple saprei benissimo cosa montare, solo che adesso sono passato a una Street Twin e .... su questa non saprei proprio cosa montare!
qualcuno che ha mai provato mitas? le sportforce+ più recenti.
il prezzo è veramente basso(avevo visto anche 150€ la coppia) e invitante e le recensioni sono molto buone.
a giugno di quest'anno ho incrociato uno con una speed triple sulla cisa e ho chiesto come si trovava.
mi disse che ci faceva le stesse cose di quando montava M7RR, ma costano la metà!
qualcuno del forum che le ha provate?
ragazzi abbiamo già i post per parlare di gomme,per le mitas lo trovi qui...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/277078-mitas-sport-force-pareri-opinioni.html
per le gomme in generale usiamo questo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/275307-gomme-tirando-le-somme-41.html
salut!
qualcuno che ha mai provato mitas? le sportforce+ più recenti.
il prezzo è veramente basso(avevo visto anche 150€ la coppia) e invitante e le recensioni sono molto buone.
a giugno di quest'anno ho incrociato uno con una speed triple sulla cisa e ho chiesto come si trovava.
mi disse che ci faceva le stesse cose di quando montava M7RR, ma costano la metà!
qualcuno del forum che le ha provate?
Io... consigliate al 100% !!!
Lamps
DAYTONATO
16/12/2016, 09:17
ragazzi abbiamo già i post per parlare di gomme,per le mitas lo trovi qui...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/277078-mitas-sport-force-pareri-opinioni.html
per le gomme in generale usiamo questo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/275307-gomme-tirando-le-somme-41.html
salut!
Ben detto
centordici post sulle gomme,uno nuovo a settimana,non servono
Io... consigliate al 100% !!!
Lamps
Io monto le M7RR sulla Speed e mi trovo benissimo. Usate sia da solo che in coppia. Sole e acqua ( tanta tanta acqua presa questa stagione !!!! :( )
Tra l'altro con la promozion che c'era ti rimborsavano 30€ in buoni promoshopping
Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk