Visualizza Versione Completa : Nico Rosberg annuncia il ritiro
massimio
02/12/2016, 12:52
Il fresco campione del mondo ha annunciato il ritiro dal Circus.Tanto di cappello
http://www.sport1.de/motorsport/formel1/2016/12/formel-1-weltmeister-nico-rosberg-tritt-ueberraschend-zurueck
macheamico6
02/12/2016, 13:10
bufala.net
bufala.net
Non direi proprio.
Rebel County
02/12/2016, 13:32
bufala.net
appena visto il video
gixxer73
02/12/2016, 14:05
bufala.net
Non c'è niente di bufala ..
massimio
02/12/2016, 14:06
un grande.....anche perché sapeva che non ne riavrebbe vinto manco uno di mondiali
Chiaro l'articolo :D
in crucconia parlano il crucco:senzaundente:
fabrizio 64
02/12/2016, 14:28
Vettel o Alonso i successori??
Vettel o Alonso i successori??
Entrambi hanno già firmato con i rispettivi team di quest'anno.
Rebel County
02/12/2016, 14:42
cio sono fior di scarsoni o novellini disponibili cosi non danno fastidio a luigino
Entrambi hanno già firmato con i rispettivi team di quest'anno.
Si staranno entrambi mangiando freneticamente le unghie fino alla radice,pure quelle dei piedi:cool:
Anche perchè non penseranno sul serio di avere le rispettive monoposto vincenti per l'anno venturo.
Rebel County
02/12/2016, 15:29
Si staranno entrambi mangiando freneticamente le unghie fino alla radice,pure quelle dei piedi:cool:
Anche perchè non penseranno sul serio di avere le rispettive monoposto vincenti per l'anno venturo.
ma neanche la mercedes eh
sul regolamento per l'anno prossimo ci ha messo le mani Newey
Un grande! Poi vederlo festeggiare in italiano dopo la vittoria è stato troppo bello, probabilmente quel mondo gli stava stretto
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ha fatto bene... tanto i daner non gli mancano è campione del mondo... a 31 anni non fare più un emerito cazzo ci metterei la firma[emoji16][emoji16]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cio sono fior di scarsoni o novellini disponibili cosi non danno fastidio a luigino
luigino non è detto che rimanga però in mercedes soprattutto dopo la lite all' ultima gara
anzi secondo me se ne va , in mercedes non si trova più bene
Nico Rosberg mi è sempre piaciuto, sia come pilota che (e soprattutto) come uomo.
Ha sempre corso da signore, senza fare Maldonatate o Verstappenate varie.
È sempre stato velocissimo, anche in tempi non sospetti (ad esempio quando aveva in squadra un certo Michael Schumacher).
È diventato Campione del Mondo, con merito aggiungo, e si ritira da tale.
Ha fatto bene, ha fatto male?
Non lo so, ma così facendo lascia solo buoni ricordi di se stesso, e lo apprezzo per questo.
La Mercedes soffrirà parecchio la perdita, soprattutto perché non è più così garantito il Campionato Costruttori.
Non è affatto facile trovare un pilota così costante come Nico.
Anche gli stessi Hamilton, Vettel e Alonso hanno i loro bei momenti di buio assoluto nel corso del Campionato.
Alonso ne ha persi due con la Ferrari proprio per colpa della sua incostanza (per non parlare di Massa, a volte pietoso).
Anche Vettel in questi ultimi tre anni (compreso l'ultimo con la RedBull) non ha certo così brillato come nei 4 anni precedenti, e il viziatello sboroncino Lewis ha pagato a caro prezzo le sue "sbandate" nella vita privata.
Io credo che in Mercedes vada Verlain, pilota giovane e promettente che su una macchina come quella potrebbe fare sfracielli al pari di Verstappen.
Alonso potrebbe tranquillamente slegarsi da McLaren/Honda ma, onestamente parlando, varrebbe la pena puntare su un pilota già abbastanza "vecchietto", piuttosto demotivato e soprattutto parecchio incostante come Forrest?
Io non lo prenderei di sicuro, come non prenderei il Vettel attuale che è solo l'ombra di se stesso (basti pensare che Raikkonen/Dormiglionen ha dimostrato che quella macchina, la Ferrari, poteva andare anche più forte).
Comunque vedremo se ho ragione nel febbraio 2017, quando si abbasserà la bandiera a scacchi per dare il via alle prime prove libere ufficiali.
:oook:
Fabio Twin
03/12/2016, 06:54
Ha fatto bene, si è ritirato al Top, mi dispiace perché lo avrei voluto vedere in Ferrari... ma pazienza.
d'altronde oggi la F1 non è più vinta dalla bravura del pilota, visto che ormai gli regolano pure la macchina in tempo reale dal muretto, mentre girano...
quindi a che serve continuare? ...poi ritirarsi al TOP è sempre la scelta giusta.. che non tutti fanno però.... :laugh2:
Lo scrofo
03/12/2016, 07:17
Il fresco campione del mondo ha annunciato il ritiro dal Circus.Tanto di cappello
Formel 1: Weltmeister Nico Rosberg tritt überraschend zurück (http://www.sport1.de/motorsport/formel1/2016/12/formel-1-weltmeister-nico-rosberg-tritt-ueberraschend-zurueck)
Davvero ... Non penso sia facile dire basta, soprattutto ora da vincente.
In bocca al lupo...
Ha fatto bene, si è ritirato al Top, mi dispiace perché lo avrei voluto vedere in Ferrari... ma pazienza.
d'altronde oggi la F1 non è più vinta dalla bravura del pilota, visto che ormai gli regolano pure la macchina in tempo reale dal muretto, mentre girano...
quindi a che serve continuare? ...poi ritirarsi al TOP è sempre la scelta giusta.. che non tutti fanno però.... :laugh2:
Sicuramente la F1 ha perso davvero tanto negli ultimi anni.
manetta scarsa
03/12/2016, 09:00
Davvero ... Non penso sia facile dire basta, soprattutto ora da vincente.
In bocca al lupo...
Sicuramente la F1 ha perso davvero tanto negli ultimi anni.
con una ferrari cosi , strano che qualcuno la guardi ancora ...
tanto di cappello a rosberg ... un simpatico gran signore ,mi manchera :sad:
cicorunner
03/12/2016, 09:06
a me ste cose mi fanno incazzare come un ninja...spero ci ripensi
anzichè riconfermarsi che è la cosa più difficile (ma non troppo con la macchina che guida), ci si ritira a gambe levate ! mah , per me l'ennesimo segnale di debolezza
un titolo lo vincono in tanti , vedi hayden in gp o button in f1....per confermarsi campione devi ripeterti !!!
deluso fortemente !
Lo scrofo
03/12/2016, 09:43
a me ste cose mi fanno incazzare come un ninja...spero ci ripensi
anzichè riconfermarsi che è la cosa più difficile (ma non troppo con la macchina che guida), ci si ritira a gambe levate ! mah , per me l'ennesimo segnale di debolezza
un titolo lo vincono in tanti , vedi hayden in gp o button in f1....per confermarsi campione devi ripeterti !!!
deluso fortemente !
Il pilota ha rilasciato una lunga lettera in merito: l'ho letta e mi sembra che le sue motivazioni siano molto serie e rispettabili.
Quando arrivi ad un certo punto della tua vita, non c'e' solo automobilismo e competizione.... Ma anche altre sfide personali. ;)
Esatto :D
cicorunner
03/12/2016, 10:46
Il pilota ha rilasciato una lunga lettera in merito: l'ho letta e mi sembra che le sue motivazioni siano molto serie e rispettabili.
Quando arrivi ad un certo punto della tua vita, non c'e' solo automobilismo e competizione.... Ma anche altre sfide personali. ;)
ma dai cazzo, hai 31 anni , non hai mai vinto un cazzo rispetto ai grandi dell'automobilismo, hai l'occasione di correre per un team tedesco e con la migliore macchina e ti ritiri ??? pensavo che solo gli australiani fossero di quella pasta non i tedeschi
che delusione....con la D maiuscola !!! non che me ne freghi una cippa di rosberg, tra l'altro a me piace hamilton, ma mi sembra assurdo anche se ovviamente rispettabile come dici tu :oook:
fabrizio 64
03/12/2016, 12:11
ma dai cazzo, hai 31 anni , non hai mai vinto un cazzo rispetto ai grandi dell'automobilismo, hai l'occasione di correre per un team tedesco e con la migliore macchina e ti ritiri ??? pensavo che solo gli australiani fossero di quella pasta non i tedeschi
che delusione....con la D maiuscola !!! non che me ne freghi una cippa di rosberg, tra l'altro a me piace hamilton, ma mi sembra assurdo anche se ovviamente rispettabile come dici tu :oook:
Hamilton vedendo l'ultimo gp con i campioni non c'entra un ca@@o
cicorunner
03/12/2016, 15:04
ha fatto il suo...oltre che stare davanti e cercare di compattare il gruppo di più non poteva fare ! il fatto che abbia rallentato volutamente non è nulla di antisportivo. se ne hai di più lo passi altrimenti ti accodi e preghi....dopo l'ultimo gp rosberg avrà avuto un crollo nervoso :biggrin3:
fabrizio 64
03/12/2016, 15:28
ha fatto il suo...oltre che stare davanti e cercare di compattare il gruppo di più non poteva fare ! il fatto che abbia rallentato volutamente non è nulla di antisportivo. se ne hai di più lo passi altrimenti ti accodi e preghi....dopo l'ultimo gp rosberg avrà avuto un crollo nervoso :biggrin3:
Rosberg ha fatto bene a non passarlo...la conseguenza sarebbe stata disastrosa senza ombra di dubbio 😊
cicorunner
05/12/2016, 09:20
Quindi adesso vettel si starà mangiando le mani x aver rinnovato con la rossa così pure Alonso.
Magari arriverà un giovine....così Hamilton può gestirsela in tutta tranquillità
Peccato non vada verstappen in mercedes
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
a 31 anni dopo una vita a correre rischiando la buccia è una decisione che non mi pare scandalosa . Evidentemente il ragazzo ha raggiunto il suo sogno , piuttosto che continuare per soldi (che non gli mancheranno) senza il fuoco della competizione ha deciso di godersi la vita .
Buon per lui e per il mitico Keke
straquoto.. non ha fatto nulla di antisportivo, ha solo dimostrato di essere bravissimo a vincere, ma di non sapere perdere.
un altro avrebbe inanellato 10 giri veloci, avrebbe staccato il secondo (rosberg, ndr) di 20 secondi e avrebbe detto...bravo, tu sei campione ma io sono il più forte.
cicorunner
06/12/2016, 12:05
straquoto.. non ha fatto nulla di antisportivo, ha solo dimostrato di essere bravissimo a vincere, ma di non sapere perdere.
un altro avrebbe inanellato 10 giri veloci, avrebbe staccato il secondo (rosberg, ndr) di 20 secondi e avrebbe detto...bravo, tu sei campione ma io sono il più forte.
Ma indubbiamente Hamilton è il più forte....
La Mercedes sta corteggiando Alonso
Ma indubbiamente Hamilton è il più forte....
La Mercedes sta corteggiando Alonso
Bho, alonso dinuovo in squadra con hamilton non la vedo proprio l'opzione più serena che ci possa essere,sarebbe una gestione piloti più pesante di quella che hanno affrontato fin adesso,ma se ci riuscissero,buo per loro!
cicorunner
06/12/2016, 13:29
Bho, alonso dinuovo in squadra con hamilton non la vedo proprio l'opzione più serena che ci possa essere,sarebbe una gestione piloti più pesante di quella che hanno affrontato fin adesso,ma se ci riuscissero,buo per loro!
concordo , io non vorrei mai alonso , non è un uomo squadra , dove va crea scompiglio e polemica, figuriamoci in coppia con hamilton
ribadisco che avrei voluto vedere verstappen, ma penso sia blindato in redbull.... a questo punto un bel giovane promettente, tanto il pilota con esperienza in squadra già ce l'hanno
massimio
06/12/2016, 13:52
a 31 anni dopo una vita a correre rischiando la buccia è una decisione che non mi pare scandalosa . Evidentemente il ragazzo ha raggiunto il suo sogno , piuttosto che continuare per soldi (che non gli mancheranno) senza il fuoco della competizione ha deciso di godersi la vita .
Buon per lui e per il mitico Keke
come non quotare:oook:
cicorunner
06/12/2016, 13:56
come non quotare:oook:
a 31 anni la vita e i successi sono solo all'inizio ....
massimio
06/12/2016, 13:59
per te successo probabilmente fa rima con vittorie sportive...per altri, e non valgono di certo meno, un successo é veder crescere dopo dopo giorno proprio figlio
cicorunner
06/12/2016, 14:00
per te successo probabilmente fa rima con vittorie sportive...per altri, e non valgono di certo meno, un successo é veder crescere dopo dopo giorno proprio figlio
sempre che sia suo....a me sembra viri sul marroncino :biggrin3:
massimio
06/12/2016, 14:07
sempre che sia suo....a me sembra viri sul marroncino :biggrin3:
:risate2:
:risate2:
Povro Rosberg,anche becco no dai!
Beh intanto è Campione del Mondo di F1, e non è esattamente acqua fresca...
A 31 anni (e coi soldi che ha) può permettersi di mollare da vincente la F1 per dedicarsi ad altro.. la famiglia prima di tutto, potersi permettere di veder crescere il proprio figlio non è per tutti ..
probabilmente dopo una "vacanza" bella lunga passerà ad altre categorie.. i rally magari.. o la Parigi-Dakar..
cicorunner
06/12/2016, 16:37
Beh intanto è Campione del Mondo di F1, e non è esattamente acqua fresca...
A 31 anni (e coi soldi che ha) può permettersi di mollare da vincente la F1 per dedicarsi ad altro.. la famiglia prima di tutto, potersi permettere di veder crescere il proprio figlio non è per tutti ..
probabilmente dopo una "vacanza" bella lunga passerà ad altre categorie.. i rally magari.. o la Parigi-Dakar..
pure button, hayden persino kenny roberts junior :wacko:
alla fine se sei nel posto giusto al momento giusto lo può vincere chiunque ....
io avrei voluto vederlo riconfermarsi
alla fine se sei nel posto giusto al momento giusto lo può vincere chiunque ....
magari i soldi che ha fatto gli bastano e gli avanzano...mica tutti sono affamati di gloria...
cicorunner
06/12/2016, 17:37
magari i soldi che ha fatto gli bastano e gli avanzano...mica tutti sono affamati di gloria...
Trovo cosa peggiore essere affamati o farlo esclusivamente x soldi
manetta scarsa
06/12/2016, 19:09
Trovo cosa peggiore essere affamati o farlo esclusivamente x soldi
ritirandosi dimostra che dei soldi non gli frega...
Magari è meno adrenalinadipendente dei suoi colleghi..
cicorunner
07/12/2016, 10:36
Possibile che in Mercedes non pensino a Sainz?
Alonso, bottas o Verlaine. ..
Alonso incompatibile
Bottas è muto
Verlaine è troppo giovane
Sainz sarebbe secondo me perfetto
cicorunner
16/01/2017, 19:16
Alla fine sarà Valteri Bottas a sostituire Nico Rosberg in Mercedes
Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
Il bello è che Massa rimane in Williams, e il suo annunciato abbandono dalla Formula1 (con tanto di lacrime a Interlagos) è già storia passata.
:biggrin3:
massimio
17/01/2017, 05:48
Il bello è che Massa rimane in Williams, e il suo annunciato abbandono dalla Formula1 (con tanto di lacrime a Interlagos) è già storia passata.
il brutto é che non ne avremmo sentito la mancanza........................
cicorunner
17/01/2017, 06:13
con tutto il rispetto per Felipe, ma io la williams proprio non la capisco, piuttosto che investire in giovani piloti come toro rosso, da pagare poco o niente, preferisce il pilota di esperienza (non vincente) a fine carriera.
a meno che non vedano in Massa un esperto collaudatore che sviluppa la macchina, ma visto le ultime stagioni ci credo poco, mah
Anch'io lo considero un "mezzo pilota", perché molto spesso è lento e inconsistente, e solo raramente (negli ultimi anni mai) ha qualche exploit e risulta imbattibile.
Un po' come Pedrosa, ma in peggio.
:w00t:
Rebel County
17/01/2017, 07:59
questa di Massa non l'ho capita e francamente neanche quella di Bottas
cicorunner
17/01/2017, 08:22
questa di Massa non l'ho capita e francamente neanche quella di Bottas
quella di bottas era pressochè scontata e a parere mio vi è sotto un leggero conflitto di interesse...comunque se sta bene a mercedes
il manager del finlandese è hakkinen , socio della società di management con a capo i soci hakkinen e toto wolf ... direttore sportivo di mercedes corse di F1
feromone
17/01/2017, 08:36
Stavo pensando a questo e a come devi essere un fenomeno per farti trovare nel posto giusto rispettivamente:
1) scegliendo di pilotare una Brawn;
2( vincendo un mondiale su 17 gare battendo Valentino Rossi e pure glli "attentati" del proprio compagno di squadra;
3) battendo Valentino Rossi (con la squadra e moto ex Doohan) su di una Suzuki.
A mio parere c'è qualcosa di più del trovarsi al posto giusto al momento giusto e non penso che chiunque ce l'avrebbe fatta...credo di più al momento di grazia nel connubio pilota-mezzo.
Ora non vorrei dire ma avere del culo per 16-17 gare manco Gastone di Paperino ce la farebbe ahahhahaah!
1100 GS forever
Rebel County
17/01/2017, 08:39
quella di bottas era pressochè scontata e a parere mio vi è sotto un leggero conflitto di interesse...comunque se sta bene a mercedes
il manager del finlandese è hakkinen , socio della società di management con a capo i soci hakkinen e toto wolf ... direttore sportivo di mercedes corse di F1
vabbe si, ma potevano promuovere wehrlein o Ocon, forse avevano paura che Luigino faceva la fine di Alonso nel 2007?
cicorunner
17/01/2017, 09:21
vabbe si, ma potevano promuovere wehrlein o Ocon, forse avevano paura che Luigino faceva la fine di Alonso nel 2007?
io avrei puntato su carlos sainz jr
con in mano una mercedes avrebbe fatto benissimo,del resto vorrebbe andarsene da toro rosso, magari prenderà in futuro il posto di kimi sulla rossa
Rebel County
17/01/2017, 09:22
io avrei puntato su carlos sainz jr
con in mano una mercedes avrebbe fatto benissimo,del resto vorrebbe andarsene da toro rosso, magari prenderà in futuro il posto di kimi sulla rossa
oddio troppo veloce per i gusti di Hamilton
Sainz lo vedrei bene sulla rossa affiancato da Giovinazzi in attesa di Leclerc
cicorunner
17/01/2017, 09:23
oddio troppo veloce per i gusti di Hamilton
Sainz lo vedrei bene sulla rossa affiancato da Giovinazzi in attesa di Leclerc
io non credo che hamilton possa avere voce in capito sulla scelta del suo nuovo teammate, o per lo meno non in mercedes
tu credi di si ?
Rebel County
17/01/2017, 09:30
io non credo che hamilton possa avere voce in capito sulla scelta del suo nuovo teammate, o per lo meno non in mercedes
tu credi di si ?
ahivoglia che dice la sua, senno tutta sta jacovella su Bottas non la facevano, serviva un pilota onesto che non desse fastidio, altrimenti i giovani arrembanti non mancano
cicorunner
17/01/2017, 09:40
ahivoglia che dice la sua, senno tutta sta jacovella su Bottas non la facevano, serviva un pilota onesto che non desse fastidio, altrimenti i giovani arrembanti non mancano
ma personalmente conoscendo abbastanza bene la mentalità tedesca, loro sono consapevoli che vincono per la supremazia del mezzo meccanico e del team e non per il pilota che la guida, a quei livelli, prendi un qualsiasi pilota di formula 1 di primo livello e ti porta tutte le domenica la macchina sul podio visto il divario con le altre monoposto. hamilton per loro è uno strumento necessario ma non indispensabile visto il loro potenziale
non so quanta considerazione possa avere a riguardo il parere del pilota
tu credi di si ?
Lo so che la domanda non era rivolta a me, ma considerando che Hamilton è bravo, che ha vinto due titoli con la Mercedes, e soprattutto che è una "taraghigna", io penso che una qualche voce in capitolo ce l'abbia, e ce l'ha messa.
Bottas è un pilota onesto, non certo una cima, e di sicuro a Lewis brucia ancora molto il cülo per aver perso il Mondiale a causa del suo compagno/rivale (ex amico).
Vuole rivincere, e subito!
E un pilota del calibro di Sainz, o peggio ancora Verstappen, non gli farebbe certo fare sonni tranquilli.
:oook:
manetta scarsa
18/01/2017, 07:38
penso che mercedes scegliera un pilota che gli garantisca lo stop agli autoscontri x contratto
il nome ha poca importanza...
Rebel County
18/01/2017, 07:55
Intanto la federazione ha messo sotto investigazione la sospensione anteriore di RB e Mercedes, pare fuonzioni come un sistema attivo
LADRI
Gli inglesi sono maestri nel trovare i trucchi della Formula1.
Nonostante la proprietà tedesca, il Team F1 Mercedes ha sede in Inghilterra, così come la RedBull e tante altre squadre non inglesi.
La Ferrari è una squadra "di campagna", e lavora secondo le direttive imposte dalla Federazione.
Quelle poche volte che è andata fuori dallo "sparadello", è stata beccata subito e punita.
Ma le anomalie sono sempre state di poco conto, quasi ininfluenti sul comportamento globale della vettura.
Invece gli scarichi soffiati, le sospensioni attive, le "minigonne", il DRS (poi deliberato), persino le ventole e le doppie ruote anteriori sterzanti, sono state delle vere e proprie rivoluzioni, che hanno proiettato le auto dotate di tali dispositivi ai primi posti della classifica.
Comoda....
:incaz:
Rebel County
18/01/2017, 08:20
Gli inglesi sono maestri nel trovare i trucchi della Formula1.
Nonostante la proprietà tedesca, il Team F1 Mercedes ha sede in Inghilterra, così come la RedBull e tante altre squadre non inglesi.
La Ferrari è una squadra "di campagna", e lavora secondo le direttive imposte dalla Federazione.
Quelle poche volte che è andata fuori dallo "sparadello", è stata beccata subito e punita.
Ma le anomalie sono sempre state di poco conto, quasi ininfluenti sul comportamento globale della vettura.
Invece gli scarichi soffiati, le sospensioni attive, le "minigonne", il DRS (poi deliberato), persino le ventole e le doppie ruote anteriori sterzanti, sono state delle vere e proprie rivoluzioni, che hanno proiettato le auto dotate di tali dispositivi ai primi posti della classifica.
Comoda....
:incaz:
beh sono anni che e' una vera e propria mafia
del resto
Bernie tiene i soldi
Charlie Withing e' il capo dei commissari di Gara
le uniche squadre che non hanno sede in UK sono ferrari e Toro Rosso
i soldi stanno la
ogni volta che la ferrari prova il magheggio, tutta la stampa non Italiana si butta su di loro come uno squalo su una foca
mentre gli altri sono solo "piu intelligenti ad interpretare le regole"
Intanto la federazione ha messo sotto investigazione la sospensione anteriore di RB e Mercedes, pare fuonzioni come un sistema attivo
LADRI
Hai qualche link, mi interessa molto questa notizia
Rebel County
18/01/2017, 09:47
Hai qualche link, mi interessa molto questa notizia
La FIA boccia la sospensione idraulica se modifica l'aerodinamica! - Formula 1 News (http://it.motorsport.com/f1/news/la-fia-boccia-la-sospensione-idraulica-se-modifica-l-aerodinamica-862601/)
F1 2017: RedBull costretta a modificare le sospensioni della RB13 - FUNOANALISITECNICA (http://www.f1analisitecnica.com/2016/12/f1-2017-redbull-costretta-modificare-le.html)