PDA

Visualizza Versione Completa : perdita olio attuatore frizione.

pel
04/12/2016, 10:32
Ciao a tutti,ho scritto pochi messaggi sul forum (questa è la mia prima discussione)!
Ho un problemino con la mia street triple R (versione 2013): da qualche mese noto una perdita d'olio dal carter destro,più precisamente da dove entra l'attuatore della frizione.
E' una perdita limitata a qualche goccia ogni tanto,ma se si potrebbe evitare...
Visto che mi apprestavo a fare cambio olio e filtro,già che c'ero, volevo provare a sistemare questo problemino,ma non avendolo mai fatto mi chiedevo se qualcuno aveva già avuto problematiche simili e come l'aveva risolta; personalmente penso ci sia un O-R o una guarnizione da cambiare alla base dell'attuatore e da sostituire la guarnizione del carter frizione x poi rimontare tutto e innaffiare con olio nuovo.
Ho trovato su internet guarnizioni frizione x il modello precedente (fari a 'mandorla' scarichi alti) ma il motore è lo stesso e quindi a mio modesto parere dovrebbero essere universali x tutte le versioni delle street;X la guarnizione attuatore invece non so ancora bene cosa cercare.
Grazie in anticipo!!!

Marcox85
05/12/2016, 20:54
Guarda qua
Triumph Street Triple R from VIN 560477 motorcycle parts for Engine Covers | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100061206-0-2&block_03=610202)

Fionda
06/12/2016, 19:24
Dovrai sostituire sicuramente il paraolio dell'attuatore frizione, particolare 9, e visto che sei costretto ad aprire il carter per farlo dovrai combiare anche la guarnizione del carter stesso, particolare 11...una spesa contenuta tutto sommato, però devo dire che sulla street non ho mai fatto questo tipo di lavoro ma su altre moto e non ho mai avuto problemi...