Visualizza Versione Completa : Corsa dell'acceleratore troppo lunga!
giogalle
04/12/2016, 15:29
Ciao a tutti! Vorrei risolvere il problema della corsa dell'acceleratore troppo lunga nella tiger!! Parlo di una 2012, quindi con comando gas a cavo!
Intanto volevo capire se la corsa è stata aumentata modificando il diametro della rotella nel comando gas al manubrio, o dal corpo farfallato!
Nel primo caso qualcuno ha adattato quello della street?
Grazie!!
Controllando su Triumph parts i codici dei comandi gas sono uguali alla street, idem per il comando sul corpo farfallato.. Mentre cambia il codice dei cavi..
Mi chiedo come può allora esserci tutta sta differenza tra le due moto!
Skilly82
07/12/2016, 13:54
Gas Rapido! Qualcuno su questo Forum penso l'abbia fatto. Prima o poi risponderanno. Cmq, basta chiedere a qualsiasi meccanico! Fortunato te che non sei RBW...
... Fortunato te che non sei RBW...
Perchè?
Trovo RBW una fantastica soluzione che ha eliminato il fastidioso ON/OFF dell'accelleratore meccanico.
Skilly82
07/12/2016, 14:15
Perchè?
Trovo RBW una fantastica soluzione che ha eliminato il fastidioso ON/OFF dell'accelleratore meccanico.
Per me la corsa dell'acceleratore è troppo lunga (Utilizzo prettamente stradale). E non avendo cavo, non posso farci nulla. :(
Anche in modalità Sport non ti soddisfa?
Cmq sapendoci fare, potresti intervenire sul software delle mappe.
giogalle
07/12/2016, 18:18
Gas Rapido! Qualcuno su questo Forum penso l'abbia fatto. Prima o poi risponderanno. Cmq, basta chiedere a qualsiasi meccanico! Fortunato te che non sei RBW...
Grazie per la risposta! In verità non vorrei montare un rapido perchè tra il comando e i cavi mi viene a costare almeno 150... Speravo si potesse adattare qualche componente della street comprandolo usato!
Quello che non capisco è come ci possa essere tutta questa differenza tra la corsa della tiger e della street, considerato che i codici dei comandi sono uguali (a parte i cavi, ma non dovrebbero influire!)
fibbrone
07/12/2016, 18:51
Ciao, credo sia la rotella del gas con diametro diverso ma non ne sono sicuro , lo cercavo anch'io uno della street per ridurre la corsa ma ho le manopole riscaldabili e non si fa niente
monta la manopola della vecchia Speed 1050
giogalle
07/12/2016, 20:21
monta la manopola della vecchia Speed 1050
Avevo letto qualcosa a riguardo! Ci sarà da cambiare anche i cavi secondo te ?
no, c'è ampio margine, almeno sulle 675, non credo che per le 800 sia diverso
giogalle
07/12/2016, 21:36
no, c'è ampio margine, almeno sulle 675, non credo che per le 800 sia diverso
Grazie mille!! Allora non mi resta che trovare il pezzo! Vi farò sapere, grazie!
giogalle
15/12/2016, 08:40
Vi aggiorno, ho comprato l'acceleratore della speed 1050 anno 2008 2010. Il montaggio teoricamente è semplice, ed effettivamente la corsa si accorcia parecchio, ora mi piace molto di più anche se devo mollare un po' il registro per dare un po' di gioco alla manopola perchè al momento i cavi sono molto tesi e fa parecchio effetto on off.
Purtroppo il montaggio non è plug&play, le guaine dei cavi toccano sulla ghiera della manopola (più grande), e l'acceleratore non torna bene. Al momento sto cannibalizzando le guaine limando dove toccano, anche se ancora non basta. Spero oggi di avere un momento per provare a limare ancora perchè l'acceleratore non torna e così non è fattibile girare!
Vi faccio sapere!
Rettifico ciò che ho detto; è bastato regolare al minimo il registro e la manopola torna perfettamente! Non c'è il minimo gioco, e probabilmente dovrò regolarlo dai corpi farfallati se c'è un registro, ma per ora va bene così! Domani faccio un giro ma per ora sembra migliorata un sacco, o almeno per i miei gusti! Sconsiglio a chi da fastidio troppo on off!
Vi posto un immagine dove si vede la differente corsa:
227383
bellavecchio
13/09/2017, 20:58
Ciao, anche io vorrei cambiare il comando gas con uno più morbido e corsa ridotta.
Qualche consiglio?
Ho una Tiger 800 anno 2011
Sugarglider
15/09/2017, 18:04
Ciao, anche io vorrei cambiare il comando gas con uno più morbido e corsa ridotta.
Qualche consiglio?
Ho una Tiger 800 anno 2011
Metti quella della speed, avrai un miglioramento
bellavecchio
15/09/2017, 22:15
Questo potrebbe andare bene? comando acceleratore throttle control 2 triumph speed triple 1050 05-11 | eBay (http://www.ebay.it/itm/200754027849)
giogalle
26/09/2017, 12:44
Questo potrebbe andare bene? comando acceleratore throttle control 2 triumph speed triple 1050 05-11 | eBay (http://www.ebay.it/itm/200754027849)
Ti basta la manopola, se vai in triumph (o su triumphparts) con 10 euro hai il ricambio!
TIGERPEP
11/11/2017, 14:22
buongiorno,
ho visto questo post e mi rendo conto che pure io sulla mia XC ho lo stesso problema,
ma guardando su triumphparts
ho notato che il codice di ricambio sia per XC che per la street 1050 è lo stesso
PFKL1203794
ne siete sicuri che va bene?
Sugarglider
12/11/2017, 10:51
buongiorno,
ho visto questo post e mi rendo conto che pure io sulla mia XC ho lo stesso problema,
ma guardando su triumphparts
ho notato che il codice di ricambio sia per XC che per la street 1050 è lo stesso
PFKL1203794
ne siete sicuri che va bene?
A me risulta che per l XC sia 96 e poi il codice della Speed mi risulta essere PFKL1203842