PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Finto carburatore macchiato

Mr.Fingerpicker
04/12/2016, 22:02
Salve, come da titolo mi si è imbrunito e un po' macchiato un "finto carburatore", credo per colpa della pioggia. Non riesco a capire di che materiale sono fatti(alluminio? acciaio? sono verniciati?) e quindi non vorrei peggiorare la situazione con il prodotto sbagliato.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie!

babele
05/12/2016, 17:59
Oggi ho provato a sondare il materiale e mi pare che si tratti di alluminio. Mi riferisco al coperchio però.
Non saprei dirti come eliminare quelle macchie ma se si tratta di pioggia credo che con il solito WD40 o il
K9 di Bardahl, che io preferisco, dovrebbero venir via. Ricordo che un altro utente ne aveva parlato sul
forum ma non ho trovato la discussione. Magari se ti legge si fa vivo:dubbio:

Mr.Fingerpicker
05/12/2016, 18:21
Il problema è che ho paura di far peggio!!!

Hannibal
05/12/2016, 18:43
Mi sembrava se ne parlasse in rete (forse su un test della Thruxton... non ricordo esattamente)
del problema delle macchie di ossido sui simil-carburatori

Shining
05/12/2016, 19:16
Salve, come da titolo mi si è imbrunito e un po' macchiato un "finto carburatore", credo per colpa della pioggia. Non riesco a capire di che materiale sono fatti(alluminio? acciaio? sono verniciati?) e quindi non vorrei peggiorare la situazione con il prodotto sbagliato.

Porta la moto in concessionaria e fattelo sostituire, non è ammissibile che su una moto nuova un po' acqua macchi in modo indelebile una parte, di qualsiasi materiale sia fatta

Mr.Fingerpicker
05/12/2016, 19:35
Hai ragione. Ma se fosse benza? L' altro giorni un benzinaio fava me ne ha rovesciata un po' estraendo il bocchettone dal serba.

Secondo me non te lo sostituiscono, ti accusano di non essertene presa cura e lì la finiscono.

Hannibal
05/12/2016, 19:47
Qualunque cosa fosse,

non c'e' ragione perche' qualcosa che sta sotto al serbatoio si macchi per della benzina,
sono curioso di vedere cosa ti diranno in concessionaria, se intendi andarci.

Ripeto che il difetto e' gia' stato notato sul web nei test della Thruxton, quindi mi sa che lo faranno un po' tutte dii quella serie.

Hai ragione. Ma se fosse benza? L' altro giorni un benzinaio fava me ne ha rovesciata un po' estraendo il bocchettone dal serba.

Secondo me non te lo sostituiscono, ti accusano di non essertene presa cura e lì la finiscono.

Mr.Fingerpicker
05/12/2016, 19:54
Hai un link dove viene riportato questo difetto?

Sergio72
05/12/2016, 20:11
il materiale ( a detta di uno che ho interpellato ) potrebbe essere una sorta di lega pressofusa su base di alluminio , assai delicata dal punto di vista appunto dell' ossidazione , porosità e quindi macchie ( se non opportunamente poi trattata in superficie )
Comunque, che si tratti di uno schizzo d' acqua o di benza , è oltre che assurdo che ci sia qualcosa in una moto che nella zona motore sottostante al serbatoio sia così sensibile ad un normale utilizzo .

Ti prenderanno a sputi , ma se vai in concessionario sono mooolto curioso di sapere cosa ti dicono

Mr.Fingerpicker
05/12/2016, 20:34
Guardate, magari è anche delebile. Il punto è che non saprei con cosa smacchiare.

Jazz
05/12/2016, 21:54
Solo la Triumph poteva fare un finto carburatore che perde e si macchia come uno vero. :dubbio:

Scusate.
Me ne vado subito.... :biggrin3:

Hannibal
05/12/2016, 22:25
Sto cercandolo..., ma non lo trovo maledizione forse ne parlavano in un video in inglese.

Hai un link dove viene riportato questo difetto?

HighVoltage
06/12/2016, 19:49
a me sembr Zama.... comunque a me l'effetto vintage ossido piace :cool:

cefy
06/12/2016, 20:35
Sidol? Polish rosa 3m (non abrasivo)...con quest'ultimo io mi trovo bene. Ciao

Paolo Cromo
06/12/2016, 20:50

Fai finta di non vederlo

Nick23
06/12/2016, 21:39
Solo la Triumph poteva fare un finto carburatore che perde e si macchia come uno vero. :dubbio:
Beh scusa, se deve fingere deve fingere bene:biggrin3:

Fai finta di non vederlo
Genio

tbb800
07/12/2016, 07:47
non li fanno più i finti carburatori di una volta

sui miei è caduta pure benzina e sono sempre ben lucidi.

io proverei in concessionaria