PDA

Visualizza Versione Completa : Speedmaster Leva cambio bilanciere, compatibilità

Il Quara
05/12/2016, 17:37
Salve a tutti triumphisti customisti!!

mi rivolgo a voi occhi esperti per una questione che mi bazzica in mente già da un po' di tempo:

A me piacerebbe davvero tanto montare un bel pedale del cambio a bilanciere sulla mia Speedmaster 2010, mantenendo però le pedanine di serie.

Ora, il pedale in questione originale Triumph non viene più prodotto dalla fabbrica, come si evince sfogliando il catalogo delle parti di ricambio/accessori del sito ufficiale...

...e nell'internet si trovano tanti siti singoli (e sconosciuti) che lo vendono a prezzi esorbitanti (ne ho visti a 160 euro :wacko:).

Oggi mi è capitato sott'occhio questo pedale di una Suzuki VL800 Volusia (la vecchia versione dell'Intruder per intenderci):

OEM SUZUKI GEAR SHIFT ARM 05-08 VL800 Boulevard C50 heel toe shifter pedal | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/OEM-SUZUKI-GEAR-SHIFT-ARM-05-08-VL800-Boulevard-C50-heel-toe-shifter-pedal-/201713111566?hash=item2ef709d20e:g:8dIAAOSwXeJYIhG6)

A vederlo, sembra abbia l'attacco giusto giusto per l'asta di riinvio che c'è sulla Speedmaster, e le dimensioni generali ad occhio mi sembrano accettabili (come il prezzo)

contando che se necessario avrei la possibilità di tagliare/limare/forare/avvitare/smussare....

voi cosa dite?????
potrebbe essere compatibile?????

ogni commento è prezioso e ben accetto :oook:

BikeAnto
05/12/2016, 17:48
Il Drifter ormai ce lo siamo giocati.......:dry:

Il Quara
06/12/2016, 08:48
in effetti è un argomento talmente ultraspecifico e insolito che ci vorrebbe giusto il buon Drifter...

in ogni caso se avete qualche opinione in merito non esitate a scrivere!!

Fanthomas
06/12/2016, 11:55
Salve a tutti triumphisti customisti!!

mi rivolgo a voi occhi esperti per una questione che mi bazzica in mente già da un po' di tempo:

A me piacerebbe davvero tanto montare un bel pedale del cambio a bilanciere sulla mia Speedmaster 2010, mantenendo però le pedanine di serie.

Ora, il pedale in questione originale Triumph non viene più prodotto dalla fabbrica, come si evince sfogliando il catalogo delle parti di ricambio/accessori del sito ufficiale...

...e nell'internet si trovano tanti siti singoli (e sconosciuti) che lo vendono a prezzi esorbitanti (ne ho visti a 160 euro :wacko:).

Oggi mi è capitato sott'occhio questo pedale di una Suzuki VL800 Volusia (la vecchia versione dell'Intruder per intenderci):

OEM SUZUKI GEAR SHIFT ARM 05-08 VL800 Boulevard C50 heel toe shifter pedal | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/OEM-SUZUKI-GEAR-SHIFT-ARM-05-08-VL800-Boulevard-C50-heel-toe-shifter-pedal-/201713111566?hash=item2ef709d20e:g:8dIAAOSwXeJYIhG6)

A vederlo, sembra abbia l'attacco giusto giusto per l'asta di riinvio che c'è sulla Speedmaster, e le dimensioni generali ad occhio mi sembrano accettabili (come il prezzo)

contando che se necessario avrei la possibilità di tagliare/limare/forare/avvitare/smussare....

voi cosa dite?????
potrebbe essere compatibile?????

ogni commento è prezioso e ben accetto :oook:

Intendi questa?
Triumph AMERICA EFI motorcycle parts for Accessories 468390 gt | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100064683-0-2&block_03=233221)
la sola leva a bilancere costa sui 45

Il Quara
06/12/2016, 12:43
Intendi questa?

in effetti avevo preso in considerazione quella: è la leva a bilanciere che monta di serie l'America MY 2014 con le pedane a mezzaluna

la mia paura è che con le pedanine della mia Speedmaster sia scomoda da usare per via della lunghezza elevatissima del braccio posteriore del bilanciere

ma magari spostando in avanti il piolino posteriore con una piastrina di metallo...

Il Quara
29/01/2017, 11:20
Ciao ragazzi!!

sono riuscito a trovare un pedale a bilanciere originale usato a buon prezzo e l'ho preso: una meraviglia!!

ora mi piace molto di più come si guida la moto, molto più custom :coool:

in giro ho letto che fosse scomodissimo da usare, invece con le dovute regolazioni anche per chi ha un piedino piccolo come il mio secondo me è perfetto! si riesce a comandare la leva senza fare sforzi e/o alzare troppo la gamba! unico lato negativo, risulta scomodo tirare su il cavalletto, ma è un niente...

soprattutto lo consiglio da usare con le pedanine originali, non con le mezzelune highway! così si può ancora curvare...

insomma: stile di guida da vera moto custom, senza sacrificare la "spiccata" capacità di piegare della nostra Speed

salute a tutti!!

Fanthomas
30/01/2017, 11:27
Ciao ragazzi!!

sono riuscito a trovare un pedale a bilanciere originale usato a buon prezzo e l'ho preso: una meraviglia!!

ora mi piace molto di più come si guida la moto, molto più custom :coool:

in giro ho letto che fosse scomodissimo da usare, invece con le dovute regolazioni anche per chi ha un piedino piccolo come il mio secondo me è perfetto! si riesce a comandare la leva senza fare sforzi e/o alzare troppo la gamba! unico lato negativo, risulta scomodo tirare su il cavalletto, ma è un niente...

soprattutto lo consiglio da usare con le pedanine originali, non con le mezzelune highway! così si può ancora curvare...

insomma: stile di guida da vera moto custom, senza sacrificare la "spiccata" capacità di piegare della nostra Speed

salute a tutti!!

Ma alla fine hai preso la leva dell'America per le pedane a mezzaluna?

Il Quara
30/01/2017, 18:02
Ma alla fine hai preso la leva dell'America per le pedane a mezzaluna?

che stupido, in effetti ho omesso il particolare più importante!

no, ho preso il pedale del modello a carburatori, questo per intenderci:

Triumph SPEEDMASTER motorcycle parts for Rocker Gear Lever Kit Chrome | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100066150-0-2&block_03=9654)

(tra l'altro in quel disegno la forma del pedale è totalmente falsata: sembra che la parte anteriore sia lunga, dritta e lontana dalla pedana, in realtà quel braccio ha più o meno la stessa lunghezza e curvatura di quello posteriore - sono quasi simmetrici insomma)

vedo che non è più vendibile singolarmente, strano...

in ogni caso penso sia compatibile anche il pedale creato per stare sulle pedane a mezzaluna, anche se vedendo le foto da montato su internet sembra che il braccio dietro sia enormemente più lungo rispetto a quello che ho io