PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Scelta per la prossima stagione Truxton1200, Truxton 1200R

Mostro19
06/12/2016, 12:06
Buongiorno a tutti,
Vi chiedo un aiuto perché sono indeciso tra le due moto del titolo.
Avevo sostanzialmente scelto la Truxton R vista l'abitudine a moto potenti e con buona ciclistica.
Ma ora i dubbi mi assalgono, forse meglio la "normale" in modo da avere più spazio per le modifiche aftermarket?
I soldi in più per la e sono giustificati?
Uso la moto 365 giorni l'anno e a volte in due per viaggetti...
Chi ha una delle due potrebbe ragguagliarmi su come vanno?
Grazie mille a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TRUSTon
06/12/2016, 13:14
Io aspetterei la Speed Twin... Tra le due che citi personalmente prenderei la "normale", un buon usato, e toccherei appena la ciclistica ma solo perché non mi piacciono le forcelle a steli rovesciati sulla R

ilcontediMeriden
06/12/2016, 14:10
Ciao,
io ho la R, non ho mai provato la versione normale quindi non ti so dire.
La R è un pò pensata per prenderla così e non metterci mano, a parte gli spippoli estetici, per il resto davvero non serve praticamente cambiare nulla.
Ovviamente con la versione normale risparmi diversi soldi che puoi investire diversamente se non ti interessano più di tanto le sospensioni.

La R va benissimo, sembra una Speed R come ciclistica anche se in effetti per strada non la si sfrutta fino a fondo.
Ti ripeto, non ho mai provato la versione normale quindi non ti so dire se le differenze valgono la spesa; però ho avuto diverse Triumph, tra cui la Speed 2007, bonneville, Thruxton 900, Tiger 800....beh questa ha tutto il fascino delle classiche ma va forte e tiene la strada anche meglio della Speed. Impianto frenante e sospensioni sono pazzesche, in certe tratti con curve veloci sembra di stare su un treno...

Gboccia71
06/12/2016, 14:23
Io ho provato la R....Ho una t100 con parecchi spippoli...anche al motore..!
la R è una bomba...incollata alla strada un motore eccezionale...una gran bella moto.
E poi la lacierei cosi...credo..:madoo:

NdrLcs
06/12/2016, 15:32
Io ho la versione normale.
La scelta è ricaduta su di lei perché un viaggetto all'anno me lo faccio e la versione normale è molto più confortevole a livello di sospensioni (ma assolutamente non cedevole)
La R è certamente più performante con la ciclistica che monta tra curve e tornanti.... Ma l'ho trovata eccessivamente rigida restituendo alle mie ossa ogni minimo avvallamento del manto stradale.
Ad oggi sulla mia non ho intenzione di apportare alcun upgrade se non estetico.
Provale...

Fabietto67
06/12/2016, 17:09
Ciao,
io ho la R, non ho mai provato la versione normale quindi non ti so dire.
La R è un pò pensata per prenderla così e non metterci mano, a parte gli spippoli estetici, per il resto davvero non serve praticamente cambiare nulla.
Ovviamente con la versione normale risparmi diversi soldi che puoi investire diversamente se non ti interessano più di tanto le sospensioni.

La R va benissimo, sembra una Speed R come ciclistica anche se in effetti per strada non la si sfrutta fino a fondo.
Ti ripeto, non ho mai provato la versione normale quindi non ti so dire se le differenze valgono la spesa; però ho avuto diverse Triumph, tra cui la Speed 2007, bonneville, Thruxton 900, Tiger 800....beh questa ha tutto il fascino delle classiche ma va forte e tiene la strada anche meglio della Speed. Impianto frenante e sospensioni sono pazzesche, in certe tratti con curve veloci sembra di stare su un treno...

Quoto tutto.
Ovviamente una prova di entrambi i modelli è la soluzione migliore per scegliere in base alle proprie esigenze e gusto estetico.
Io sinceramente sono andato sparato sulla R.
Gran moto, la MC performante che desideravo, come dice ilcontediMeriden non ha necessità di essere spippolata, qualche accessorio di stile ma niente di più.
Se prendi la base e spippoli molto arrivi presto al prezzo della R.

carmex
06/12/2016, 18:47
io prenderò la R (spero...) ma i soldi in più li spendi lo stesso, tra parafango post, frecce, cupolino e.........scarico!

HighVoltage
06/12/2016, 19:47
se devi aspettare, aspetta la speed twin, se la devi ordinare a breve e vieni da stradali thruxton R

cefy
06/12/2016, 20:37
R.