PDA

Visualizza Versione Completa : Addio inglesina

nbantonio
06/12/2016, 22:09
Ebbene si, alla fine ho ceduto anch'io.
Questa mattina ho salutato la mia fidata compagna viaggio.
Dopo aver girato Europa, Asia e Sudamerica ci siamo separati.

Devo ammettere che è stata dura

226987
Ricordo di uno dei viaggi insieme
(Deserto de Atacama - Cile)

gixxxer
07/12/2016, 06:57
Ebbene si, alla fine ho ceduto anch'io.

Tu sei uno di quelli che l'ha portata ovunque!!!! Cosa prendi al suo posto?

RB74
07/12/2016, 07:25
WOW! Che viaggi!!!

FICHI
07/12/2016, 07:38
Bene.
L'hai sfruttata come molti manco penserebbero possibile (tra l'alto una "stradale" ST?! XR?!) ed ora fai altre esperienze, mi sembra giusto.

Magari poi ci ritornerai sopra (ad una nuova ovviamente :) ); detto ciò condivido anche io la curisità :) ....con cosa l'hai cambiata?

ozama
07/12/2016, 07:52
Dicci dicci!:laugh2:

minozzo
07/12/2016, 07:55
:bravissimo_::yess:

nbantonio
07/12/2016, 08:44
Ho pensato seriamente di sotituirla con una XCX, ma le richieste dei concessionari mi hanno fatto desistere.

Ora sono in attesa di una conferma per una 1.200 Enduro, ma non mi sbilancio sino a quando non è nel sacco.

Comunque non dovrebbe essere difficile.....

Alexone
07/12/2016, 09:59
Avrei scommesso che saresti andato su un Africa nuova visto la propensione per i viaggi avventurosi ...

RB74
07/12/2016, 10:49
L'Afrika Twin è un 1.000, non un 1.200....

Quindi, o il GS 1200 o il Super Tenerè 1200 o il Tiger Explorer 1200... o KTM!

feromone
07/12/2016, 10:53
Esteticamente quella che mi piace più di tutte è il KTM...però se dovessi fare un viaggio di miigliaia di km. sicuramente andrei con Yamaha o Honda!

1100 GS forever - 1150 GS ADV

gixxxer
07/12/2016, 11:21
1200 ci sarebbe il Multi enduro....

RB74
07/12/2016, 11:54
Giusto! Mancava giusto quella all'elenco. Quindi:
1) Multi Enduro
2) GS
3) Super Tenerè
4) KTM
5) Aprilia?

FICHI
07/12/2016, 12:46
Tenete conto che lui scrive così:

Ho pensato seriamente di sotituirla con una XCX, ma le richieste dei concessionari mi hanno fatto desistere.

Quindi di sicuro una "Multipla" enduro [in quanto anche "usata" (ammesso e non concesso che se ne trovino) o "Km zero"] è....off topic :)

Poi....in generale, per chi fà "esperienze" come le sue, serve una moto con meno elettronica possibile; quindi, la 1) direi di no, la 2) modelli non recentissimi. la 5) pur essendo un mezzo con delle qualità, ma.....non sò se ci andrei sereno "in giro per il mondo" (affidabilità / assistenza / reperibilità ricambi).

Infatti un socio del mio MC (con moglie appresso ed ...a bordo :w00t: ), nè fà di queste cose ma, necessariamente, con mezzi...."basici" e quanto più adatti possibile allo scopo: Homepage - fil52motoviaggi (http://www.fil52motoviaggi.altervista.org/index.html)

RB74
07/12/2016, 13:53
Allora KTM...

ozama
07/12/2016, 20:27
Eviterei la Honda: la sella non è molto comoda. Troppo stretta. E il passeggero, tende a scivolare.
Si sarà capito che l'ho provata..:laugh2:
Super Teneree? Per la mia forza è veramente troppo pesante.:cry: Ma credo che sia la più comoda del lotto, ad un prezzo invitante.:oook: Sicuramente molto affidabile.:oook::oook:
Buon compromesso, al solito, BMW. Ma ha tanta elettonica..:wacko:
Per mia natura, eviterei Ducati ed Aprilia a prescindere.:dubbio: KTM è un "must", ma, come sapete, ho un'idiosincrasia per il calore..:biggrin3:
Ma la moto deve soddisfare Antonio!:w00t:
Ciao!:laugh2:

RB74
07/12/2016, 22:44
Ok Oz, ma non la devi cambiare tu... o sei in procinto di passare a BMW? Ahahhh

Alvos
08/12/2016, 09:36
Antonio lo "conoscevo" dal forum Aprilia Shiver, perché ,appunto, ne possedeva una come me. Quindi, a naso, escluderei la Caponord.
Io dico che si butta sulla Super Teneré :D

ozama
08/12/2016, 12:18
Ok Oz, ma non la devi cambiare tu... o sei in procinto di passare a BMW? Ahahhh

Magariiii!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Aimè, inavvicinabile..:sad:

RB74
08/12/2016, 13:10
Ma guarda che se vai di usato (un buon usato, e ce ne sono...) in qualche conce BMW la tua VStrom te la prendono bene.

Sennò come fanno a mantenere i numeri che fanno... Provaci se non l'hai già fatto, tanto non ti costa nulla.

Mauro XC
08/12/2016, 17:31
1200 c'è solo KTM :lingua:

ozama
08/12/2016, 21:27
RB74:
No no! Sto pagando le rate e la moto va benissimo!:laugh2:
La GS è un sogno nel cassetto, e la V-Strom una splendida (in senso lato :biggrin3:) realtà!:oook:
Ha solo bisogno di un mono con un po' di sostegno in più, perchè io sono sempre in coppia ed è tarato un po' troppo morbido. Ma si rimedia appena sarà il momento..

omez
08/12/2016, 21:39
Grande Antonio......non potevi tenerla, e prendere un'altra :dubbio::oook:

Scherzo :biggrin3:

janez0702
09/12/2016, 06:41
Grande Antonio!
Hai fatto conoscere la Tiger in posti dove probabilmente non ne avevano mai vista una....:oook:

nbantonio
09/12/2016, 12:08
Scusate sono stato offline per qualche giorno.
Adesso rispondo a tutti

Avrei scommesso che saresti andato su un Africa nuova visto la propensione per i viaggi avventurosi ...

No Africa twin mai presa in considerazione.
Non mi piace e la ruota da 21 mi pare troppo da fuoristrada

Giusto! Mancava giusto quella all'elenco. Quindi:
1) Multi Enduro
2) GS
3) Super Tenerè
4) KTM
5) Aprilia?

Volendo fare i pignoli manca anche Tiger 1200 Explorer

Tenete conto che lui scrive così:

Quindi di sicuro una "Multipla" enduro [in quanto anche "usata" (ammesso e non concesso che se ne trovino) o "Km zero"] è....off topic :)

Le concessionarie Triumph mi hanno fatto cambiare idea per via delle richieste esose, almeno inizialmente.
Per me spendere 8.500 euro per comprarmi la versione xcx sono veramente troppi.
Avevo speso nel 2011 8.900 euro per comprare la versione stradale e in pratica l'avrei dovuta ricomprare
una seconda volta. Poi si sono ricreduti e sono arrivati a chiedere solo 7.500 euro, ma ormai mi era scesa la catena

Poi....in generale, per chi fà "esperienze" come le sue, serve una moto con meno elettronica possibile; quindi, la 1) direi di no, la 2) modelli non recentissimi. la 5) pur essendo un mezzo con delle qualità, ma.....non sò se ci andrei sereno "in giro per il mondo" (affidabilità / assistenza / reperibilità ricambi).

1) Ho passato la mia vita ad andare controcorrente e non posso salire cul carro dei vincitori.
2) Troppo facile, la usano tutti nei viaggi che faccio. In base alla mia esperienza ho visto che si possono fare
le stesse cose che si fanno con un GS spendendo molto ma molto meno.
3)
4)
5) Sono stato a Mosca con una Aprilia Shiver solo per dimostrare che erano poco fondate le critiche che le si muovevano.
Non avrei certo difficoltà a girare il mondo con una Caponord

FICHI
09/12/2016, 15:21
Ok. Quindi?

Inviato dal mio LG-G5 utilizzando Tapatalk

nbantonio
09/12/2016, 16:26
Antonio lo "conoscevo" dal forum Aprilia Shiver, perché ,appunto, ne possedeva una come me. Quindi, a naso, escluderei la Caponord.
Io dico che si butta sulla Super Teneré :D

Tranquillo la Shiver è ancora con me.
Dopo quasi 10 anni e 100.000 km!!!!!!

Grande Antonio......non potevi tenerla, e prendere un'altra :dubbio::oook:

Scherzo :biggrin3:

Per quanto ha fatto per me l'avrei tenuta più che volentieri, ma i km cominciavano ad essere davvero tanti.

Grande Antonio!
Hai fatto conoscere la Tiger in posti dove probabilmente non ne avevano mai vista una....:oook:

In alcuni paesi probabilmente non avevano mai visto una Triumph, ma una tiger sicuramente no.

Ok. Quindi?

Inviato dal mio LG-G5 utilizzando Tapatalk

Non voglio fare il misterioso, ma preferisco aspettare che sia tutto fatto prima di dare l'annuncio ufficiale.
In passato moto che dovevano arrivare tramite quella via si sono perse per strada,
quindi ancora un attimo di pazienza.

RB74
09/12/2016, 17:21
Mistero....

Alexone
10/12/2016, 12:15
Da come ha risposto secondo me 1 tra Supetenere e Ktm ....

fabiuccio
16/01/2017, 15:14
Ciao, sono curioso di sapere cosa ha preso alla fine Antonio, uno che certo la moto la sfrutta!
Colgo l'occasione, come si dice, per annunciare che anche la mia XC dopo sei anni di onoratissimo servizio è tornata al concessionario in permuta.
Anche se deve ancora arrivare, vi posso dire cosa ho preso, la nuova Ducati Multistrada 950. :biggrin3:

nbantonio
16/01/2017, 15:51
Ciao, sono curioso di sapere cosa ha preso alla fine Antonio, uno che certo la moto la sfrutta!
Colgo l'occasione, come si dice, per annunciare che anche la mia XC dopo sei anni di onoratissimo servizio è tornata al concessionario in permuta.
Anche se deve ancora arrivare, vi posso dire cosa ho preso, la nuova Ducati Multistrada 950. :biggrin3:

Come prevedevo la storia non si è ancora conclusa.
Ci sono state novità, ma non ho ancora niente di sicuro.
Prometto che non appena sarà conclusa la vicenda vi informo.

In merito alla tua nuova moto tanti, ma tanti complimenti.
L'ho vista a Milano e mi ha molto impressionato.
Penso che abbia motore e peso adatti, tienici informati sugli sviluppi

nbantonio
04/02/2017, 21:32
Rieccomi

Finalmente la situazione si è sbloccata.
Ieri ho ricevuto da Noale i documenti per l'acquisto.
Quindi è ufficiale, diventerò proprietario di una Caponord Rally 1200.

Trattasi di un modello demo preso direttamente in fabbrica con circa 6.000 km e un prezzo molto interessante

fibbrone
05/02/2017, 05:45
Nbantonio sei un grande e come sai bene hai preso una grande moto, complimenti !! L'ho provata e mi è piaciuta molto, il concessionario di verona persona appassionata si è preoccupato personalmente di far costruire un accessorio per deviare il calore del motore che qualcuno lamentava , buona strada 👍👍

Luke76
05/02/2017, 06:08
Ne vedo in giro pochissime ma ogni volta rimango a guardarla per interi minuti. Fosse quella verde opaca è un incanto. Mia curiosità come sei riuscito ad acquistarla direttamente da Aprilia? Foto foto appena puoi. Buon divertimento.

omez
05/02/2017, 10:13
Grande Antonio!!!! da ex Aprilista non posso che condividere la tua scelta, ottima moto, provata personalmente mi è sempre piaciuta peccato per il peso, il mio fisico non regge ste grosse moto da 1200 :cry: unica nota stonata come ha detto Fibrone un accessorio x deviare il calore è risolvibile :oook:

nbantonio
05/02/2017, 11:27
Nbantonio sei un grande e come sai bene hai preso una grande moto, complimenti !! L'ho provata e mi è piaciuta molto, il concessionario di verona persona appassionata si è preoccupato personalmente di far costruire un accessorio per deviare il calore del motore che qualcuno lamentava , buona strada ����
Sono convinto che sia una grande moto e l'ennesima di aprilia non appressata dal mercato.
Quando l'ho provata (non era ancora stata presentata) non mi era sembrata parcolarmente calorosa.
Vedremo nell'uso quotidiano

Ne vedo in giro pochissime ma ogni volta rimango a guardarla per interi minuti. Fosse quella verde opaca è un incanto. Mia curiosità come sei riuscito ad acquistarla direttamente da Aprilia? Foto foto appena puoi. Buon divertimento.

Ne vedrai sempre meno, ormai è fuori produzione!!!!
In aprilia ci vado abbastanza spesso, sono uno degli amministratori di uno dei loro siti e ci coinvolgono per le prove o giudizi sui nuovi modelli.
Il progetto per l'acquisto di questa Caponord lo abbiamo imbastito durante la presentazione delle "nuove" Shiver/Dorsoduro 900

Grande Antonio!!!! da ex Aprilista non posso che condividere la tua scelta, ottima moto, provata personalmente mi è sempre piaciuta peccato per il peso, il mio fisico non regge ste grosse moto da 1200 :cry: unica nota stonata come ha detto Fibrone un accessorio x deviare il calore è risolvibile :oook:

Si il peso è effettivamente il suo problema principale, per il calore vedi sopra.
Non avrei mai pensato di prendere una 1.200 in vita mia, sono sempre stato contrario a questi bisonti.
Ma ti assicuro che mi è costato molto, ma molto meno prendere lei che riprendere un'altra Tiger 800.
Moto che ho amato e che non ho ancora scordato

fibbrone
05/02/2017, 12:48
Ma Antonio ho un tarlo nella testa tu che sei vicino ad Aprilia ti chiedo come mai non hanno fatto una 900 in linea con quello che chiede il mercato visto che il motore della dorsoduro c'è, bastava poco usando la sua base credo..

gixxxer
05/02/2017, 18:32
Ma Antonio ho un tarlo nella testa tu che sei vicino ad Aprilia ti chiedo come mai non hanno fatto una 900 in linea con quello che chiede il mercato visto che il motore della dorsoduro c'è, bastava poco usando la sua base credo..

Anche io ho maledetto Aprilia per questo! Sono anni che vorrei una adv 8-900 con la ciclistica di Aprilia!!!!! Piaggio maledetta, abbiamo una casa italiana davvero al top per tanti aspetti e non è giusto che debba languire in questo modo!!!!

FICHI
05/02/2017, 18:58
E' veramente.....FUORI DAL MONDO; tanto più che da qualche hanno, dovrebbero solo scendere in magazzino, prelevare ciò che gli serve, che già.....hanno (meccaniche / sospensioni / sovrastutture / ecc. ) ed.....assemblarlo (per tanto che lo facessero "alla carlona" non sbaglierebbero molto) e portare il prodotto in concessionaria......

Ah già.....ma (la direzione) dovrebbe scendere dal piedistallo ed accendere.....il cervello.

omez
05/02/2017, 20:01
E' veramente.....FUORI DAL MONDO; tanto più che da qualche hanno, dovrebbero solo scendere in magazzino, prelevare ciò che gli serve, che già.....hanno (meccaniche / sospensioni / sovrastutture / ecc. ) ed.....assemblarlo (per tanto che lo facessero "alla carlona" non sbaglierebbero molto) e portare il prodotto in concessionaria......

Ah già.....ma (la direzione) dovrebbe scendere dal piedistallo ed accendere.....il cervello.

Eh purtroppo quando c'è un presidente che si chiama Colaninno ( ex Telecom uno che ha fatto disastri!!) adesso sta immobile persona che non capisce niente di Motori purtroppo:cry:

fellthunder
06/02/2017, 13:37
Purtroppo la mia esperienza con Aprilia è stata tutt'altro che piacevole, anzi un incubo da cui mi sono svegliato solo dopo averla venduta.
Possiamo dire quello che vogliamo, ma il mercato premia l'affidabilità e la serietà, la mediocrità e la scarsa serietà nel lungo corso e per forza di cose verranno a galla e di conseguenza i numeri in vendita saranno esigui, purtroppo è un dato di fatto.
Però spero che le cose siano migliorate in Aprilia, anche se ho seri dubbi in merito. Per quanto mi riguarda non mi vedranno mai più in groppa ad un loro prodotto.

nbantonio
06/02/2017, 15:37

Ti hanno già risposto....
Purtroppo hanno perfettamente ragione.
Vi assicuro che ho visto personalmente la Tuareg 750 ed era pronta prima della presentazione della Tiger 800

L'avete mai vista?!?!?!??!?!'

FICHI
06/02/2017, 16:05
Siii, ma la Piaggio (ed il gruppo che gestisce Collaninno&C.) ha altro per la testa, ecco: GITA e KILO da Piaggio Fast Forward - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/gita-e-kilo-da-piaggio-fast-forward.html) ; mica ha tempo da perdere sù stè "M.......E" che piacciono a voi :) :)

:( :(

gixxxer
06/02/2017, 16:07

POSTA IMMEDIATAMENTE TUTTO QUELLO CHE HAI IN MERITO!!!!!!!!!!!!!!!

mtt199
06/02/2017, 16:14
Vi assicuro che ho visto personalmente la Tuareg 750 ed era pronta prima della presentazione della Tiger 800

:blink::blink::blink::blink::blink: ma scherzi?
Ci sono migliaia di persone che aspettano un'erede della prima AT, non il millone che hanno fatto ora (stupendo, per carità), ma un bel settemmezzo magari con un bi in linea che vibra poco ma spinge, peso ridotto, poca elettronica ed un comparto ciclistico di buona fattura...
Da veneto doc mi dispiace un sacco, ma continuo a sostenere la mia linea, i mali di Aprilia sono sostanzialmente 2, il marketing e soprattutto la rete di assistenza e post vendita pressochè inesistente in molte parti del Belpaese.

Complimenti per la tua Caponord, cazzutissima.

nbantonio
06/02/2017, 20:01
Purtroppo la mia esperienza con Aprilia è stata tutt'altro che piacevole, anzi un incubo da cui mi sono svegliato solo dopo averla venduta.
Possiamo dire quello che vogliamo, ma il mercato premia l'affidabilità e la serietà, la mediocrità e la scarsa serietà nel lungo corso e per forza di cose verranno a galla e di conseguenza i numeri in vendita saranno esigui, purtroppo è un dato di fatto.
Però spero che le cose siano migliorate in Aprilia, anche se ho seri dubbi in merito. Per quanto mi riguarda non mi vedranno mai più in groppa ad un loro prodotto.

Io sono stato più fortunato di te, ho fatto viaggi incredibili (Russia) con la mia Shiver 750 e avrei tanto desiderato un'evoluzione in chiave
"enduro".
Il problema però sta a Pontedera, non a Noale,

omez
06/02/2017, 21:26
Siii, ma la Piaggio (ed il gruppo che gestisce Collaninno&C.) ha altro per la testa, ecco: GITA e KILO da Piaggio Fast Forward - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/gita-e-kilo-da-piaggio-fast-forward.html) ; mica ha tempo da perdere sù stè "M.......E" che piacciono a voi :) :)

:( :(

Ma si può buttare soldi in queste boiate, per di più da una casa di moto :sick::sad::sad:

fibbrone
06/02/2017, 21:52
Ti hanno già risposto....
Purtroppo hanno perfettamente ragione.

Non l'ho mai vista e chissà se la vedremo mai.. Il mio era uno sfogo per una casa motociclistica che ho nel cuore per tutte le emozioni che mi ha regalato coi modelli che ho avuto e vederla sempre più in declino con tutta la sua tecnologia ancora da riferimento mi fa anche un po' incazzare ma ormai sono discorsi fatti e rifatti..

Però vorrei vederla questa Tuareg 😁

nbantonio
06/02/2017, 22:33
POSTA IMMEDIATAMENTE TUTTO QUELLO CHE HAI IN MERITO!!!!!!!!!!!!!!!

Lo farei più che volentieri, ma mi costerebbe un sacco di soldi.
Quando partecipi a certi eventi devi firmare un patto di riservatezza dove ti impegni a non divulgare informazioni di cui verrai a conoscenza.
Ora la notizia dell'esistenza di un prototipo della tuareg 750 è ampiamente nota, le immagini invece non sono mai circolate

:blink::blink::blink::blink::blink: ma scherzi?
Ci sono migliaia di persone che aspettano un'erede della prima AT, non il millone che hanno fatto ora (stupendo, per carità), ma un bel settemmezzo magari con un bi in linea che vibra poco ma spinge, peso ridotto, poca elettronica ed un comparto ciclistico di buona fattura...
Da veneto doc mi dispiace un sacco, ma continuo a sostenere la mia linea, i mali di Aprilia sono sostanzialmente 2, il marketing e soprattutto la rete di assistenza e post vendita pressochè inesistente in molte parti del Belpaese.

Complimenti per la tua Caponord, cazzutissima.

Sicuramente avrebbe avuto parecchie persone interessate e sarebbe stata molto più leggero e maneggevole di un 1200.
Avrebbe però avuto lo stesso motore della Shiver/Dorsoduro, bicilindrico a V non in linea.

I problemi di Aprilia vanno ben oltre il marketing e la rete di assistenza.
Non esiste una linea guida, una programmazione industriale.
Si presenta un modello, se vende bene, altrimenti si punta su altro.
La Caponord è stata abbandonata, mentre andava sviluppata.
Le nuove Shiver e Dorsoduro 900 sono state presentate solo in seguito alla rivolta dei concessionari che si sarebbero ritrovati solo con i modelli V4 da vendere.
Penso non sia sfuggito a nessuno che sono una pezza messa all'ultimo momento e realizzati con un budget ridicolo.
La nuova Shiver, quella vera, ci era stata presentata almeno 4 anni fa ed aveva lo scarico basso.
Mi ripeto, l'avete mai vista!?!?!??!

Non l'ho mai vista e chissà se la vedremo mai.. Il mio era uno sfogo per una casa motociclistica che ho nel cuore per tutte le emozioni che mi ha regalato coi modelli che ho avuto e vederla sempre più in declino con tutta la sua tecnologia ancora da riferimento mi fa anche un po' incazzare ma ormai sono discorsi fatti e rifatti..

Però vorrei vederla questa Tuareg ��

Ti capisco perfettamente, a me si stringe il cuore nel vedere un patrimonio così buttato nel ......
Amo quel marchio e ho fatto tanto per farlo conoscere e cercare di spingerlo.
La mia compagna mi ha ripetuto più volte:
"Ma se non frega niente a loro di Aprilia, perché continuate a sbattervi voi?"
Temo che alla fine mi dovrò arrendere alla realtà dei fatti

kinos
07/02/2017, 11:08
anch'io sono andato x prendere la caponord....e devo dire che del concessionario di varese ne parlano bene....poi ho rinunciato un po' x il peso ma soprattutto x i noti problemi di aprilia con ricambi , ecc... anche le altre sono moto stupende... ma con tanti problemi.....e chi si fida?