PDA

Visualizza Versione Completa : Buon compleanno Kirk Douglas (100 anni!) e addio Greg Lake



valterone
08/12/2016, 12:21
Oggi compie 100 anni l'attore Kirk Douglas e però ci lascia Greg Lake, cuore del trio musicale Emerson, Lake & Palmer.

Una giornata così così...

urasch
08/12/2016, 14:07
.

Shining
08/12/2016, 18:35
Greg Lake fondatore, tra le altre cose, dei King Crimson e produttore degli italianissimi PFM e Banco del mutuo soccorso.
R.i.p.

Norik
08/12/2016, 20:27
Greg Lake fondatore, tra le altre cose, dei King Crimson e produttore degli italianissimi PFM e Banco del mutuo soccorso.
R.i.p.

Un paio di gruppetti che il 99% della gente non sa neppure che esistono , figuriamoci se capiscono l' importanza nella storia della musica mondiale

armageddon
08/12/2016, 20:36
Un paio di gruppetti che il 99% della gente non sa neppure che esistono , figuriamoci se capiscono l' importanza nella storia della musica mondiale

è un male?

Norik
09/12/2016, 07:31
è un male?

Decidi tu

armageddon
09/12/2016, 13:28
Decidi tu

non posso,non li conosco:biggrin3:

Norik
09/12/2016, 13:36
non posso,non li conosco:biggrin3:

DEVI correre subito ai ripari
parliamo della storia del rock

armageddon
09/12/2016, 13:55
DEVI correre subito ai ripari
parliamo della storia del rock

sai,ho solo 51 anni:wink_:

Norik
09/12/2016, 16:16
scusa ,ma oggi capisco meno del solito :sad:

armageddon
09/12/2016, 16:43
scusa ,ma oggi capisco meno del solito :sad:

Vuoi che non conosca alla mia età Emerson Lake Palmer PFM e il Banco che tra l'altro ho visto due volte live?Ammetto di ignorare i King Crimson però :biggrin3:

Norik
09/12/2016, 16:44
Vuoi che non conosca alla mia età Emerson Lake Palmer PFM e il Banco che tra l'altro ho visto due volte live?Ammetto di ignorare i King Crimson però :biggrin3:

se sapevo che eri vecchio...............:D:D:D

scusa diversamente giovane :D:D

armageddon
09/12/2016, 16:50
se sapevo che eri vecchio...............:D:D:D

scusa diversamente giovane :D:D

vecchio solo fuori ,dentro come nuovo,abbondante uso di placche,titanio e polietilene ad alta densità,praticamente Robocop:biggrin3:

Norik
10/12/2016, 07:09
vecchio solo fuori ,dentro come nuovo,abbondante uso di placche,titanio e polietilene ad alta densità,praticamente Robocop:biggrin3:

:w00t: :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Shining
10/12/2016, 07:27
Vuoi che non conosca alla mia età Emerson Lake Palmer PFM e il Banco che tra l'altro ho visto due volte live?Ammetto di ignorare i King Crimson però :biggrin3:

Se e quando ne avrai voglia ascoltali, potrebbe essere una piacevole scoperta.
Almeno Epitaph dovrebbe ricordarti qualcosa
https://www.youtube.com/watch?v=wjjYTSwA5mQ
Applausi dei Camaleonti, da piccolo, ti sarà capitato sicuramente di ascoltarla :wink_:
https://www.youtube.com/watch?v=ZtqTQZ3iXbc

Norik
10/12/2016, 07:30
inizio a pensare che in questo forum ne sappiamo di più di musica che di moto
:biggrin3::biggrin3:

armageddon
10/12/2016, 17:43
Se e quando ne avrai voglia ascoltali, potrebbe essere una piacevole scoperta.
Almeno Epitaph dovrebbe ricordarti qualcosa
https://www.youtube.com/watch?v=wjjYTSwA5mQ
Applausi dei Camaleonti, da piccolo, ti sarà capitato sicuramente di ascoltarla :wink_:
https://www.youtube.com/watch?v=ZtqTQZ3iXbc

chi ha plagiato chi?:biggrin3:

Shining
10/12/2016, 18:07
chi ha plagiato chi?:biggrin3:

Eh, bella domanda
solitamente a quell'epoca la regola era che fossero i gruppi italiani a fare cover di successi inglesi, o americani
In questo caso c'è un però: applausi fu incisa e pubblicata nel 1968, Epitaph solo l'anno successivo (il che, di per sé, vorrebbe dire poco)
Probabilmente a quei tempi c'era meno attenzione al copyright, e sicuramente (nn credo sia questo il caso) eventuali "furbate" venivano smascherate magari dopo dieci anni, sia perché non esisteva internet, sia perché mentre alcuni gruppi avevano risonanza internazionale, altri rimanevano in ambito locale e quindi, anche se scoperti successivamente dall'autore, questi lasciava perdere e non si avventurava in azioni legali.
In questo caso, visto che Greg Lake fu produttore di PFM e Banco, è probabile che già all'epoca avesse contatti in Italia e più o meno regolamentato il tutto con un contratto o più probabilmente (come mi piace credere) davanti a un bicchiere di vino rosso di quello peso e magari una canna tra le dita, abbia detto ai Camaleonti "ma sì, suonatela anche voi che mi state simpatici".
Poi, sicuramente, ci sono storici della musica che avranno approfondito la questione, di più non so.
Io sono del 63 e i primi King Crimson li ho conosciuti (musicalmente parlando) grazie a mia cugina che aveva cinque anni più di me, inizialmente mi parevano un gruppo già appartenente al passato; io ero più interessato ai Pink Floyd, Led Zeppelin, Genesis. Grazie appunto a mia cugina conobbi i King Crimson, Jethro Tull e altri

Monacograu
22/12/2016, 11:33
Greg Lake fondatore, tra le altre cose, dei King Crimson e produttore degli italianissimi PFM e Banco del mutuo soccorso.
R.i.p.


i Pink Floyd, Led Zeppelin, Genesis. Grazie appunto a mia cugina conobbi i King Crimson, Jethro Tull e altri

Robetta da nulla...

PS: Epitaph è stato il mio primo CD...sorry se parlo di CD ma sono un po' più giofane...ma neanche troppo :)