Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Street Triple solo pista?
Gaal Dornik
08/12/2016, 17:35
Ciao!
C'è qualcuno di voi che usa la street solo per la pista?
Volevo cambiare la moto che uso in pista e cercavo una moto con il "manubrione" (gusti personali). Oltre la solita tuono v4 stavo considerando anche la street triple e sarei curioso di sentire le esperienze di altri che ne fanno questo uso.
Grazie per gli eventuali consigli.
Dipende da su quali piste giri... a Franciacorta o San Martino del Lago godi da matti, su piste tipo Misano o Imola o Mugello ti manca motore. Se vuoi fare sul serio sai già che moto ti serve.
Lamps
DAYTONATO
08/12/2016, 18:49
Dipende da su quali piste giri... a Franciacorta o San Martino del Lago godi da matti, su piste tipo Misano o Imola o Mugello ti manca motore. Se vuoi fare sul serio sai già che moto ti serve.
Lamps
Mah..,immagino dici così perchè hai provato..:dubbio:
Giusto?
il prossimo anno farò la Street quasi solo pista, io la vedo bene per questo utilizzo.. certo tralasciando che per andare in pista ci vuole una moto da pista, quindi semimanubri e carenata.
ma la devi comprare o già ne possiedi una ?
nel caso la devi comprare io ti consiglio una post. 2013 già R ovviamente.
comunque in pista va benissimo, ovviamente parlando di naked medie sicuramente la migliore ! e lo dicono i fatti non lo dico io, in pista ci giri alla pari delle supersportive 600 che hanno più km\h per ovvi motivi.
DAYTONATO
08/12/2016, 19:43
il prossimo anno farò la Street quasi solo pista, io la vedo bene per questo utilizzo.. certo tralasciando che per andare in pista ci vuole una moto da pista, quindi semimanubri e carenata.
ma la devi comprare o già ne possiedi una ?
nel caso la devi comprare io ti consiglio una post. 2013 già R ovviamente.
comunque in pista va benissimo, ovviamente parlando di naked medie sicuramente la migliore ! e lo dicono i fatti non lo dico io, in pista ci giri alla pari delle supersportive 600 che hanno più km\h per ovvi motivi.
ha carenata da pista la vuole cambiare e valuta l'acquisto di una street..
per me dipende dall'esperienza/capacità che hai,le piste che giri solitamente e cosa cerchi in pista,
solo divertimento o priorità al cronometro?
La street in quanto a divertimento, semplicità d'utilizzo ed efficacia è tra le migliori in circolazione,
tra le parigrado,per distacco,la migliore...
Mah..,immagino dici così perchè hai provato..:dubbio:
Giusto?
Franciacorta, San Martino del Lago e Marzaglia si, Mugello, Imola e Misano no ma è evidente che per quelle piste 100 cavalli sono pochi. Poi come è già stato detto se si gira solo x divertimento la Street va più che bene, se si inizia a guardare il cronometro allora emergono dei limiti.
Lamps
Gaal Dornik
08/12/2016, 22:32
grazie per i consigli,
si, ho una ZX10-r del 2004 che uso in pista. Il Kawa è un po' impegnativo e poi sto diventando vecchio e con il manubrione guido più comodo, quindi mi stanco meno e vado anche più veloce. Di solito giro nelle pista vicino casa, Cremona, Mugello, Imola (poco), Modena (poco), raramente sono andato a Misano e Adria.
È chiaro che vado in pista per divertirmi non per competere con quelli bravi, ma in pista si va per correre e abbassare i propri tempi fa parte del divertimento, certo anche in relazione al mezzo che uno guida.
Avevo pensato di cambiare il kawa con una tuono V4 o con una street, tra le opzioni c'era anche la brutale 800 ma pare che siano un po' delicate nell'uso in pista. Poi ricordo che tempo fa c'era il trofeo parking'go che usava le street quindi non devono essere tanto male. La street avrebbe anche il vantaggio di costare sensibilmente meno della tuono e forse si possono riciclare le sospensioni di qualche daytona usata in pista?
grazie per i consigli,
si, ho una ZX10-r del 2004 che uso in pista. Il Kawa è un po' impegnativo e poi sto diventando vecchio e con il manubrione guido più comodo, quindi mi stanco meno e vado anche più veloce. Di solito giro nelle pista vicino casa, Cremona, Mugello, Imola (poco), Modena (poco), raramente sono andato a Misano e Adria.
È chiaro che vado in pista per divertirmi non per competere con quelli bravi, ma in pista si va per correre e abbassare i propri tempi fa parte del divertimento, certo anche in relazione al mezzo che uno guida.
Avevo pensato di cambiare il kawa con una tuono V4 o con una street, tra le opzioni c'era anche la brutale 800 ma pare che siano un po' delicate nell'uso in pista. Poi ricordo che tempo fa c'era il trofeo parking'go che usava le street quindi non devono essere tanto male. La street avrebbe anche il vantaggio di costare sensibilmente meno della tuono e forse si possono riciclare le sospensioni di qualche daytona usata in pista?
ok capito il tuo concetto, prendi la street :oook:
come già ti suggerivo prendi una post. 2013 già R poi vedi tu cosa vuoi fare per incrementare le prestazioni e il reparto sospensioni se ne senti il bisogno...
Motorale
09/12/2016, 08:43
Naked solo pista?
Tuono v4 1000
Ne trovi usate con pochi km al prezzo di una street R nuova
si ma per le piste che dice di frequentare io credo che la street vada più che bene, poi certo se si vuole avere il 1000 cambia il discorso...
alessio90
09/12/2016, 09:50
Ciao, io e davideblues nei due anni passati abbiamo usato la street più in pista che su strada..la street è incredibilmente a suo agio anche in pista, equilibratissima e divertente. Per la mia modestissima esperienza, posso dirti che a Misano il fatto che ti manchino un po' di cavalli non è un problema, e in realtà nemmeno al Mugello dove comunque prendi i 235 km/h reali sul rettilineo (e comunque c'è stato più di qualcuno in grado di girare abbondantemente sotto il 2.10).
Consiglierei in generale una street r >2013, io partendo da una n 2008 ho dovuto lavorarci su.
Ovvio che se cerchi il tempo, una daytona o in generale una supersportiva sono meglio, ma questo lo saprai già.
Ah: il fatto di essere leggera e con meno di 100 cv/ruota implica che non divora le gomme, e in pista difficilmente scendi sotto i 10 km/litro.
L'unico problema del manubrio alto è l'effetto vela nei rettilinei, davvero fisicamente impegnativo...consigliatissimo il flyscreen che qualcosa attenua, un manubrio piega bassa e delle pedane arretrate.
davideblues
09/12/2016, 10:19
...
Quoto ogni singola parola del buon alessio90
In questi anni il problema non è mai stato quello dei cavalli, ma sempre quello di entrare troppo piano in curva :laugh2:
Se vai su una street r > 2013, che ho avuto, quando hai cambiato mono e dedicato un po' di tempo a capire la regolazione della forcella, non devi fare altro sulla moto.
La tuono è un altro pianeta, ma i costi di manutenzione sono molto più alti, hai una valanga di coppia e se non hai un buon setting ti bruci un posteriore in una giornata.
Motorale
09/12/2016, 10:47
Quoto ogni singola parola del buon @alessio90 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=30189)
In questi anni il problema non è mai stato quello dei cavalli, ma sempre quello di entrare troppo piano in curva :laugh2:
Se vai su una street r > 2013, che ho avuto, quando hai cambiato mono e dedicato un po' di tempo a capire la regolazione della forcella, non devi fare altro sulla moto.
La tuono è un altro pianeta, ma i costi di manutenzione sono molto più alti, hai una valanga di coppia e se non hai un buon setting ti bruci un posteriore in una giornata.
Mah, sinceramente provando una v4 1000 (prima versione senza abs) non sono rimasto così colpito dalla coppia come dici te... ne ha a tutti i regimi, e grande allungo, ma il motore è molto dolce a mio parere, non mette mai in difficoltà, nemmeno nella zona alta del contagiri!
Che mangi più gomme e beva più benzina, questo è indiscusso! Ma se si cerca una naked da usare solo pista, per me attualmente la risposta è solo una: Tuono v4.
Se vai sui modelli pre 2014 (quindi senza abs) risparmi anche parecchi dindi... e sicuramente c'è da lavorarci meno su per farla andare bene in pista, rispetto alla street che comunque ha bisogno di set forca, volendo un mono, manubrio e pedane arretrate.
Sia Tuono che Street Triple hanno telai presi pari dalle rispettive moto sportive che sono a pari merito tra le migliori, se non proprio le migliori, in quanto ad handling, quindi la scelta in tal senso è ottima in entrambi i casi.
La differenza grossa la fa la potenza ovviamente, la 1000 già ce l'hai quindi lo sai già cone funziona la storia, che poi è anche un po' la stessa per cui vuoi cambiarla.
Manubrio o non manubrio, con la Tuono dovrai comunque spendere le tue energie a gestire la guida in funzione dell'accelerazione, le tue risorse economiche a gestire usura gomme, usura freni, usura motore, aggiungici pure erogazione e tutte le pippe elettroniche connesse.
Con la Street guidi e basta, ad altissimo livello, le tue risorse le investi tutte per divertirti e migliorarti.
Motorale
09/12/2016, 12:21
Sia Tuono che Street Triple hanno telai presi pari dalle rispettive moto sportive che sono a pari merito tra le migliori, se non proprio le migliori, in quanto ad handling, quindi la scelta in tal senso è ottima in entrambi i casi.
La differenza grossa la fa la potenza ovviamente, la 1000 già ce l'hai quindi lo sai già cone funziona la storia, che poi è anche un po' la stessa per cui vuoi cambiarla.
Manubrio o non manubrio, con la Tuono dovrai comunque spendere le tue energie a gestire la guida in funzione dell'accelerazione, le tue risorse economiche a gestire usura gomme, usura freni, usura motore, aggiungici pure erogazione e tutte le pippe elettroniche connesse.
Con la Street guidi e basta, ad altissimo livello, le tue risorse le investi tutte per divertirti e migliorarti.
Guarda, ti assicuro che non è proprio così...
La street è più facile ad andature allegre, per ovvi motivi. Ma quando si inizia a tirare e fare sul serio (come accade in pista) la tuono le è superiore in tutto. Ti fa andare forte con metà dell'impegno fisico e mentale. Il TC entra e ti salva la vita e nemmeno te ne accorgi. L'erogazione è più pulita di quella della street (che è già favolosa di per sè).
La differenza grossa tra queste due moto la percepisci quando si va forte. Più vai forte e più è netta la sensazione di cui parlo.
Non intendo di motore, ma di telaio e sospensioni. La tuono è un binario, ed è quando di più vicino ci possa essere ad una carenata, pur essendo molto più comoda.
Per strada non la consiglierei al 90% dei moticiclisti che conosco, perchè molto specialistica. Se ci vai piano è dura e ostica, appena cominci a tirare sembra ti sussurri "ooh adesso facciamo sul serio finalmente" e ti tiene per mano come una mamma col proprio bimbo.
In pista non c'è storia... tuono tutta la vita.
Ovviamente la street è la scelta migliore che puoi fare tra le naked di media cilindrata
Carletto
09/12/2016, 12:35
Fossi in te valuterei anche di scarenare il Kawasaki, poca spesa tanta resa
Comunque per un uso solo pista preferirei la Tuono almeno ti difendi un po anche nel dritto
Con la Street rischieresti di essere passato nei rettilinei per poi rimanere imbottigliato in curva
tarmaco78
09/12/2016, 17:35
Sia Tuono che Street Triple hanno telai presi pari dalle rispettive moto sportive che sono a pari merito tra le migliori, se non proprio le migliori, in quanto ad handling, quindi la scelta in tal senso è ottima in entrambi i casi.
La differenza grossa la fa la potenza ovviamente, la 1000 già ce l'hai quindi lo sai già cone funziona la storia, che poi è anche un po' la stessa per cui vuoi cambiarla.
Manubrio o non manubrio, con la Tuono dovrai comunque spendere le tue energie a gestire la guida in funzione dell'accelerazione, le tue risorse economiche a gestire usura gomme, usura freni, usura motore, aggiungici pure erogazione e tutte le pippe elettroniche connesse.
Con la Street guidi e basta, ad altissimo livello, le tue risorse le investi tutte per divertirti e migliorarti.
:oook:
Gaal Dornik
09/12/2016, 22:00
Fossi in te valuterei anche di scarenare il Kawasaki, poca spesa tanta resa
Si giusto, infatti avevo anche pensato di mettere il manubrione alla kawa, sicuramente sarebbe la soluzione più economica. Sto ancora valutando ed è per questo che sono interessato alle opinioni di chi usa la street in pista.
Sia Tuono che Street Triple hanno telai presi pari dalle rispettive moto sportive che sono a pari merito tra le migliori, se non proprio le migliori, in quanto ad handling, quindi la scelta in tal senso è ottima in entrambi i casi.
La differenza grossa la fa la potenza ovviamente, la 1000 già ce l'hai quindi lo sai già cone funziona la storia, che poi è anche un po' la stessa per cui vuoi cambiarla.
Manubrio o non manubrio, con la Tuono dovrai comunque spendere le tue energie a gestire la guida in funzione dell'accelerazione, le tue risorse economiche a gestire usura gomme, usura freni, usura motore, aggiungici pure erogazione e tutte le pippe elettroniche connesse.
Con la Street guidi e basta, ad altissimo livello, le tue risorse le investi tutte per divertirti e migliorarti.
Si, quello che dici ha perfettamente senso.
Carletto
16/12/2016, 11:45
Premetto che ho una Street N (mono, pedane e pompa freno del Daytona) e ci ho fatto solo 2 mezze giornate a Varano e qualche giro a S.Martino.
Detto questo per me è una buona moto in piste tipo Varano, dove rimane una moto agile e poco affaticante senza farti rimpiangere quel senso di solidità sull anteriore tipico di una carenata.
Discorso diverso per S. Martino, immagino che sia anche peggio in piste più veloci come Misano o Mugello, dove oltre alla mancanza di protezione aereodinamica si fa sentire anche quella mancanza di fiducia sul davanti che ti fa spingere nelle curve un po piu veloci.
In soldini prenderei la Street se dovessi girare prevalentemente in piste tipo Varano e solo qualche volta in piste più veloci. Per quanto riguarda Aprilia e BMW non le ho mai provate quindi non mi sento di darti un parere
Thor #17
19/12/2016, 17:01
Vorrei ricordare che con la street hanno girato in 2'04" al Mugello..andateglielo a spiegare che non è una pista adatta alle naked..
da gennaio inizio i lavori sulla mia...
2.04 con street?
:w00t:peròòòòòòòòòòòòòòòòòòò
:oook:
marco1386
21/12/2016, 18:55
anche nell hornet cup Zerbo gira in 2.02...ma nell uso di un utente normale a mio avviso per l uso in pista giri meglio con una carenata. Se poi scendi da un kawa 1000 supersportivo la street rischi che ti sembri ferma.
Carletto
21/12/2016, 19:01
Vorrei ricordare che con la street hanno girato in 2'04" al Mugello..andateglielo a spiegare che non è una pista adatta alle naked..
Dai un Daytona o una 1000 di ultima generazione alla stessa persona poi ne riparliamo😉
Comunque se deve basare la scelta esclusivamente sui tempi allora gli conviene prendere il BMW
Gallina al mugello ci gira in 56👍
Thor #17
23/12/2016, 11:41
Poi devi saperli anche guidare i missili terra aria...:oook:
La street era originale :biggrin3:
ciao
dopo 14 anni di solo pista (sempre con moto naked- ducati s4r preparato- varie tuono old , varie tuono V2 , speed triple 1050 trofeo , supertwins , hornet trofeo etc ) e 3 anni di stop... alla mia età....voglio tornare a girare ed ho pensato alla street , ho trovato una 2009 R con c.a 16.000km ....ho letto che c'è da verificare il reglatore di tensione ed eventualmente sostituirlo con il nuovo , poi vedrò se è il caso di rifare il motore o meno , non lo conosco ..., ritoccata alle sospensioni mono/molle forca , scarico 3in1, gomma giusta , cupolino speed con aggiunta di plexy, codone vtr e vasca e via puro divertimento
non vi preoccupate ..con le naked in pista si gira forte e le soddisfazoni anche contro i 1000 ci scappano...
x i tempi detti sopra , Zerbo/Gaggiolo ed altri sono piloti farebbero il tempo anche con un cancello , ho girato con Zerbo a Misano si stava allenando con la Hornet (anche io avevo la Hornet) faceva paura
nelle gare in salita ho visto che nella cat naked , Stefano Medici domina da anni con una street
punta su una post 2013 se puoi.... già r
Ma perché tutti dite post 13? Che cosa cambia?
Dade
Ma perché tutti dite post 13? Che cosa cambia?
Dade
Quote ciclistiche, distribuzione dei pesi, mappatura del motore... Non che le Street pre 2013 vadano male, semplicemente quelle post 2013 vanno meglio.
Lamps
alessio90
05/01/2017, 08:54
Come moto in generale la 2013 è meglio (finiture, ecc), tuttavia in ottica pista, tenendo conto di dover rivedere sospensioni, freni e quant'altro, sostanzialmente si equivalgono
winter1969
05/01/2017, 09:29
Come moto in generale la 2013 è meglio (finiture, ecc), tuttavia in ottica pista, tenendo conto di dover rivedere sospensioni, freni e quant'altro, sostanzialmente si equivalgono
Ma che ne sai tu :laugh2:
Ciao miticoooooooo
thebonni
05/01/2017, 10:05
Dipende quanto vuoi spendere
alla fine anche una pre 2013 non se la cava male... anzi la cosa buona che trovi molti più pezzi usati e a minor costo
in più puoi usare anche tunecuu per cambiare la mappatura ed in particolare in pista dove puoi girare con scarico senza catalizzatore e con db killer molto permissivo puoi caricargli una mappa più adeguata ;)
alessio90
05/01/2017, 16:31
Ma che ne sai tu :laugh2:
Ciao miticoooooooo
Ciao Winterrrr :w00t:
eh non ne so nulla io, la mia è tutta originale... :ph34r:
:triumphpride:
Quote ciclistiche, distribuzione dei pesi, mappatura del motore... Non che le Street pre 2013 vadano male, semplicemente quelle post 2013 vanno meglio.
Lamps
giusto !
Come moto in generale la 2013 è meglio (finiture, ecc), tuttavia in ottica pista, tenendo conto di dover rivedere sospensioni, freni e quant'altro, sostanzialmente si equivalgono
giusto anche questo !
ho trovato una street R 2012 faro quadro , scarico exan basso ...c.a 20.000km , che ne dite ?? non conosco questo motore , affidabilità ?? pensate che debba farlo aprire x una revisione ....
mio utilizzo solo pista ovviamente :biggrin3:
A 20000 km, se non ha mai fatto pista e tagliandi regolari, non c'è niente da guardare. Da tabella controlli triumph ci sarebbe da verificare la tolleranza delle valvole, ma a quel chilometraggio difficile che siano fuori tolleranza tant'è vero che spesso molti meccanici ufficiali lo fanno anche alla soglia del 30-40 mila
ho trovato una street R 2012 faro quadro , scarico exan basso ...c.a 20.000km , che ne dite ?? non conosco questo motore , affidabilità ?? pensate che debba farlo aprire x una revisione ....
mio utilizzo solo pista ovviamente :biggrin3:
prendila... usala.... poi vedi se pensi che devi farci qualcosa :oook: comunque 20mila km non sono niente.
Paolo Cromo
01/02/2017, 19:24
A 20000km devi smontarla tutta e controllare che tutto sia ancora in tolleranza,pena l'autodistruzione!!
Colin555
03/02/2017, 16:54
Ciao a tutti, sono da pochi mesi un felice possessore di una street 675 r e appena comincia la stagione ho intenzione di portarla in pista, volevo chiedervi una cosa, la street l'ho presa senza puntale e cupolino perchè non mi convincevano però per la pista volevo mettere un bel cupolino protettivo. Voi cosa montate? qualche consiglio?
Un saluto :oook:
Ciao a tutti, sono da pochi mesi un felice possessore di una street 675 r e appena comincia la stagione ho intenzione di portarla in pista, volevo chiedervi una cosa, la street l'ho presa senza puntale e cupolino perchè non mi convincevano però per la pista volevo mettere un bel cupolino protettivo. Voi cosa montate? qualche consiglio?
Un saluto :oook:
Originale Triumph
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Lamps
Colin555
07/02/2017, 16:44
Grazie Pave gentilissimo, ho controllato sul catalogo Triumph ma non ho trovato questo tipo di cupolino o comunque il parabrezza da montare sopra al cupolino originale mentre spulciando sul web ho trovato Powerbronze che realizza un aggiunta al cupolino originale interessante, non so se qualcuno lo monta e sa dirmi se come protezione ci siamo o è inutile.
questo è il link:
Powerbronze UK International - Nuovi Prodotti (http://www.powerbronzeitaly.eu/searchedproducts.aspx?maketext=TRIUMPH&modeltext=STREET%20TRIPLE%20R&yeartext=16)
Un saluto a tutti
Quello che ho messo io si chiama Visor Kit per Speed Triple da 2011 in avanti, il codice è A9708188
Il PowerBronze lo avevo valutato anche io ma avevo letto che alla fine il sistema di fissaggio con nastro biadesivo non tiene e costringe comunque a forare e mettere delle viti...a quel punto ho preferito l'originale.
Lamps
WhiskeyInTheJar
11/02/2017, 07:14
Accessori Triumph street triple 675 dal 2013in poi Accessori Triumph street triple 675 dal 2013in poi - Accessori Moto In vendita Cuneo (http://www.subito.it/vi/195652084.htm)
Ciao a tutti, sono da pochi mesi un felice possessore di una street 675 r e appena comincia la stagione ho intenzione di portarla in pista, volevo chiedervi una cosa, la street l'ho presa senza puntale e cupolino perchè non mi convincevano però per la pista volevo mettere un bel cupolino protettivo. Voi cosa montate? qualche consiglio?
Un saluto :oook:
Accessori Triumph street triple 675 dal 2013in poi Accessori Triumph street triple 675 dal 2013in poi - Accessori Moto In vendita Cuneo (http://www.subito.it/vi/195652084.htm)
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