PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Help supporto farò bates griglia

dariog1
10/12/2016, 13:37
Ciao,
Vorrei montare sulla mia moto questo faro
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161210/f0720f8e1cd5711de185838890c4078b.png
Che a differenza degli altri modelli bates non sembra avere nessuno snodo sul gambo filettato e quindi probabilmente richiede un supporto apposito.
Ho visto diversi supporti ma quasi tutti hanno il foro per il montaggio in orizzontale che quindi non è compatibile. Quelli che invece hanno il foro rivolto nel senso giusto non sono sicuro che abbiano comunque l'inclinazione corretta per il faro che, non avendo snodo, sarebbe impossibile da regolare come orientamento del flusso luminoso.
Qualcuno che l'ha montato o ha esperienza può darmi qualche dritta?

Ovviamente dal titolo si capisce che è una modifica che farò..

Nick23
10/12/2016, 14:14
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

TRUSTon
10/12/2016, 22:20
Ciao,
Vorrei montare sulla mia moto questo faro
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161210/f0720f8e1cd5711de185838890c4078b.png
Che a differenza degli altri modelli bates non sembra avere nessuno snodo sul gambo filettato e quindi probabilmente richiede un supporto apposito.
Ho visto diversi supporti ma quasi tutti hanno il foro per il montaggio in orizzontale che quindi non è compatibile. Quelli che invece hanno il foro rivolto nel senso giusto non sono sicuro che abbiano comunque l'inclinazione corretta per il faro che, non avendo snodo, sarebbe impossibile da regolare come orientamento del flusso luminoso.
Qualcuno che l'ha montato o ha esperienza può darmi qualche dritta?

Lo montavo io, il supporto lo feci personalmente con alluminio da 3mm dopo aver comprato quello Freespirits che non mi piaceva. Anzi ancora ce l'ho da qualche parte.

Non ha il foro posteriore per far passare i cavi, e dentro non ci stanno tutti i cablaggi. Dopo aver fatto la "migrazione elettrica" sotto al serbatoio dovrai bucarlo dietro o far passare i cavi dal dado li sotto, quello dorato ed è una scelta esteticamente discutibile... Io te lo sconsiglio.

dariog1
11/12/2016, 09:21
Lo montavo io, il supporto lo feci personalmente con alluminio da 3mm dopo aver comprato quello Freespirits che non mi piaceva. Anzi ancora ce l'ho da qualche parte.

Non ha il foro posteriore per far passare i cavi, e dentro non ci stanno tutti i cablaggi. Dopo aver fatto la "migrazione elettrica" sotto al serbatoio dovrai bucarlo dietro o far passare i cavi dal dado li sotto, quello dorato ed è una scelta esteticamente discutibile... Io te lo sconsiglio.

Avevo gia previsto di dover fare la migrazione elettrica, mi preoccupavano un po' i cablaggi perché dicono che non sono presenti e bisogna usare quelli originali (credo tagliando e la cosa non mi fa molto piacere)
Speravo che almeno il foro posteriore ci fosse, ma si può sempre fare.
Però cavolo, se me lo sconsigli..
Peccato perché è il risultato di una lunga ricerca, mi piacciono i fari con la grglia e questo li batte tutti!

PS non ho capito se hai ancora il supporto di freespirits o il faro con il tuo supporto home made. In questo secondo caso, sarei interessato a fare un esperimento.

TRUSTon
11/12/2016, 15:50
Avevo gia previsto di dover fare la migrazione elettrica, mi preoccupavano un po' i cablaggi perché dicono che non sono presenti e bisogna usare quelli originali (credo tagliando e la cosa non mi fa molto piacere)
Speravo che almeno il foro posteriore ci fosse, ma si può sempre fare.
Però cavolo, se me lo sconsigli..
Peccato perché è il risultato di una lunga ricerca, mi piacciono i fari con la grglia e questo li batte tutti!

PS non ho capito se hai ancora il supporto di freespirits o il faro con il tuo supporto home made. In questo secondo caso, sarei interessato a fare un esperimento.

Non ho foto migliori ma qui puoi vederlo montato sulla mia ex http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/232238-thruxton-scramblerizzata.html

Ho solo il supporto FS, non lo avevo montato perché il faro era troppo sporgente e a me piace più incassato tra le forcelle come puoi vedere nel link.
Io lo pagai meno di trenta euro ma non ne vale neanche la metà... È bello solo in foto e il pregio è la dimensione che è una buona via di mezzo, basta.