Visualizza Versione Completa : Nuova speed in arrivo!!!
Ciao a tutti,
mi chiamo Luca, sono di La Spezia e sto per concludere l'affare per l'acquisto della mia seconda moto, una speed 1050 del 2014.
Diverse persone mi hanno parlato bene di questa moto cosicché la ho preferita alla brutale 910R!!
Vengo da una monster 620 con la quale da questa primavera sono rientrato nel mondo delle moto dopo tanti anni.
Ho fatto una piccola prova della moto ma dovrò conoscerla bene per vedere la differenza.
Ogni consiglio è ben accetto!! intanto vado a spulciare un pò di forum!
Ciao!!!!
Fabietto67
10/12/2016, 20:54
Benvenuto e buona strada! Vedrai che ti divertirai molto con la Speed.
Fiorenero
10/12/2016, 23:07
Ciao!!!
Ciao [emoji1366]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EtaBeta69
11/12/2016, 08:50
Ciao e benvenuto su TCP !!
eusebius
11/12/2016, 19:21
Ciao e Benvenuto! :icon_welcome:
macheamico6
13/12/2016, 16:48
ciao Luca :icon_welcome: ;)
Bray_Hill
13/12/2016, 19:07
benvenuto!!!
Ciao,
hai avuto il mio stesso problema... scegliere tra brutale e speed, alla fine anche io ho optato per la speed, bellissima da guardare e da guidare[emoji16]
Buona strada
Ehhhhh ma tu hai pure una R, che purtroppo per me andava troppo over budget.
Posso chiederti sulla base di cosa hai preferito la speed alla brutale?
Purtroppo non ho potuto provarle prima dell'acquisto, però ho letto tanto e ho chiesto tanti consigli a meccanici e possessori dell'una e dell'altra moto.
In sostanza è saltata fuori una affidabilità non proprio al top per la brutale, cosa per me molto importante.
poi sono andato a vedere la speed, mi sono seduto e la decisione è stata facile, posizione per me perfetta e sospensioni già al top.
In sostanza è saltata fuori una affidabilità non proprio al top per la brutale, cosa per me molto importante.
Negli ultimi 2/3 anni il problema si è molto attenuato rispetto al passato, ma sicuramente non è la miglior dote di MV.
Lamps
Pensando al fatto che la mia alternativa sarebbe stata una brutale 910r non era proprio il massimo.
Negli ultimi 2/3 anni il problema si è molto attenuato rispetto al passato, ma sicuramente non è la miglior dote di MV.
Lamps
Vero.
Diciamo che con la nascita della B3 800 (modello base della prima e della seconda serie) hanno posto più attenzione sotto questo aspetto.
Il motore 800cc monoiniettore monta un motore "depotenziato" rispetto a quello della F3, e persino a quello della B3 675 da cui deriva.
Ciò che ho appena scritto pare una eresia, viste le prestazioni in gioco, ma la realtà è questa.
Meno giri motore, meno "accrocchi" da gestire elettronicamente (doppio iniettore per cilindro, valvola sullo scarico), pistoni più lunghi (quindi maggior superficie irradiante), albero a camme non particolarmente "spinto" nelle fasature....
Ecco perché si può ritenere abbastanza affidabile anche la Brutale 800cc (Euro3, 125cv).
Giá la RR da 140cv lo è un po' meno.
Quella di mio figlio va piuttosto bene, e dopo averle tolto il problema dell'avviamento (grazie a Santa Madre Martire Batteria al Litio) non ha alcun "timore reverenziale" rispetto alle moto giapponesi e italiane dei suoi amici, anzi è la seconda più prestazionale del lotto (c'e di tutto, e non faccio l'elenco perché è troppo lungo; siamo in Romagna e tutti i ragazzi hanno una moto, alcuni anche due. La più prestazionale è l'Aprilia Tuono 1000 V4).
Se trovate una Brutale 800 EAS (con quickshift) da 125 cavalli e con pochi chilometri, non sottovalutatene l'acquisto.
Datemi una voce che vi indico cosa fare per renderla più o meno perfetta.
:oook:
Anch'io purtroppo non ho avuto modo di provarle entrambe... ho provato la speed... prima di prenderla ma solo per 1 km.. forse meno.
Ho avuto sensazioni positive, è una millona ma si lascia portare con relativa disinvoltura.
La brutale 910 mi era stata descritta come una moto particolarmente ignorante che richiede una certa dimestichezza per riuscire a domarla; io dopo tutto vengo da un monster 620 che era moooolto tranquillo e la mia paura era di avere una moto che sarebbe stata poi difficile da guidare.
La 800 dal canto suo sembra anch'essa non facilissima come moto, mentre la speed diciamo ti mette di più a tuo agio. Nonostante abbia già preso la speed sono ancora curioso di sapere come sia veramente la brutale ;)