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IronCobra
12/12/2016, 09:15
Buongiorno, volevo comunicarmi quanto è avvenuto sabato affinchè tutti colore che montano il mio stesso scarico Leovince nella posizione rialzata (senza la prolunga di montaggio in carbonio) siano al corrente di questo eventuale problema.
Praticamente viaggiando in due con velocità molto superiori a quelle codice e in presenza di forte vento (turbolenza) i gas di scarico hanno "intercettato" la freccia provocando la bruciatura della stessa. Da solo e in estate non mi è mai successo niente ma sabato in due molto probabilmente la gamba della zavorrina ha in qualche modo schermato l'aria ambiente generando una bolla di aria imperturbata.
A voi le considerazioni.
P.S. E' la scusa buona per montare le frecce a led:w00t:
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Come è montato lo scarico
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Apox
12/12/2016, 10:59
Stessa cosa che è successa a me con scarico Exan

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IronCobra
12/12/2016, 12:53
Apox sbagliato o tu hai montato le frecce a led originali Triumph? Hai usato il relè elettronico?

Lilliput
12/12/2016, 15:46
Ecco perchè Mivv ha realizzato il collettore facendo rimanere lo scarico un pò più arretrato (dietro mia indicazione ... avevo letto qui sul forum che il Leovince su una tiger 800 squagliava le frecce...)

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fabrizio 64
12/12/2016, 19:48
Se lo hai usato così aperto potrebbe essere normale, sulle istruzioni d'uso c'è scritto

IronCobra
12/12/2016, 19:55
Certo Fabrizio hai ragione, se lo avessi usato con db killer e con la prolunghina del supporto non sarebbe successo. Non è colpa della Leovince ma mia. È pur vero però che da solo o in coppia a velocità codice non è capitato nulla. Stasera ho acquistato le originali Triumph a led e appena posso le monto. Solo una domanda a chi lo ha già fatto: per montare le frecce posteriori cosa bisogna smontare?

Apox
12/12/2016, 22:44
Apox sbagliato o tu hai montato le frecce a led originali Triumph? Hai usato il relè elettronico?

Si ho quelle frecce, ma non ho dovuto montare alcun relé

fabrizio 64
13/12/2016, 06:20
Si ho quelle frecce, ma non ho dovuto montare alcun relé


Anche perché non saresti capace😊

Apox
13/12/2016, 07:55
Anche perché non saresti capace😊
Anche quello è vero :D

IronCobra
13/12/2016, 08:38
Si ho quelle frecce, ma non ho dovuto montare alcun relé

Ma senza relè l'intermittenza non è troppo veloce? Avrai montato delle resistenze!

Apox
13/12/2016, 09:38
No, funzionano correttamente senza bisogno di altre menate

IronCobra
13/12/2016, 13:20
No, funzionano correttamente senza bisogno di altre menate

Mmmmmhhh strano. Per ingannare il relè meccanico si mette una resistenza. Oppure si cambia mettendo quello elettronico. Ho fatto una prova sulla mia: freccia a sx e funziona correttamente, freccia a dx e siccome ho tolto la freccia bruciata il lampeggio è accelerato. Sto a impazzì uffff

Apox
13/12/2016, 17:28
Mmmmmhhh strano. Per ingannare il relè meccanico si mette una resistenza. Oppure si cambia mettendo quello elettronico. Ho fatto una prova sulla mia: freccia a sx e funziona correttamente, freccia a dx e siccome ho tolto la freccia bruciata il lampeggio è accelerato. Sto a impazzì uffff
Boh.... a me non montó nulla il mecca

ruvido64
13/12/2016, 17:40
Boh.... a me non montó nulla il mecca
Io ho dovuto mettere le resistenze

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Apox
13/12/2016, 17:43
Io ho dovuto mettere le resistenze

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Tu hai le originali?

Bandito78
14/12/2016, 06:37
Ci vogliono le resistenze, anch'io ho le originali Triumph a led. Non c'è il relè sull'Explorer, il lampeggio è gestito dalla centralina [emoji106]

ruvido64
14/12/2016, 07:21
Tu hai le originali?
Si originali a led

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IronCobra
14/12/2016, 10:29
Ci vogliono le resistenze, anch'io ho le originali Triumph a led. Non c'è il relè sull'Explorer, il lampeggio è gestito dalla centralina [emoji106]

Per la MY2015 il lampeggio NON è gestito dalla centralina. Altrimenti non si spiega che togliendo una lampadina (quindi varia la resistenza) il lampeggio accelera.

Bandito78
14/12/2016, 11:52
Per la MY2015 il lampeggio NON è gestito dalla centralina. Altrimenti non si spiega che togliendo una lampadina (quindi varia la resistenza) il lampeggio accelera.

Boh, avevo sentito questa cosa mi sembra qui sul forum in qualche discussione. Io ho montato le resistenze perché quando è arrivato il relè delle frecce a led il conce non sapeva nemmeno dove andare a cercarlo [emoji33][emoji33][emoji33] Infatti non è più in Triumph...

IronCobra
14/12/2016, 15:09
Per completezza stasera mi guardo il Manuale poi vi dico

ageram
14/12/2016, 20:35
Scusa l'ignoranza Ironcobra. Posso chiedere di quale prolunga di montaggio in carbonio parli?

Grazie

IronCobra
14/12/2016, 21:28
Scusa l'ignoranza Ironcobra. Posso chiedere di quale prolunga di montaggio in carbonio parli?

Grazie

É il pezzo che bisogna mettere tra il bullone del telaio e lo scarico. Io l'ho montato senza quindi lo scarico é più alto.
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Apox
14/12/2016, 23:31
Boh, avevo sentito questa cosa mi sembra qui sul forum in qualche discussione. Io ho montato le resistenze perché quando è arrivato il relè delle frecce a led il conce non sapeva nemmeno dove andare a cercarlo [emoji33][emoji33][emoji33] Infatti non è più in Triumph...

Il relé o il conce :P

ageram
15/12/2016, 07:42
Grazie Ironcobra per la risposta

IronCobra
15/12/2016, 21:03
Grazie Ironcobra per la risposta


Di nulla, sei molto gentile grazie.

E come promesso ecco un estratto dal manuale d'officina. Aveva ragione chi scriveva che la Explorer non ha relè.
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Bandito78
16/12/2016, 22:35
Di nulla, sei molto gentile grazie.

E come promesso ecco un estratto dal manuale d'officina. Aveva ragione chi scriveva che la Explorer non ha relè.
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