Visualizza Versione Completa : Warning!!!
IronCobra
12/12/2016, 09:15
Buongiorno, volevo comunicarmi quanto è avvenuto sabato affinchè tutti colore che montano il mio stesso scarico Leovince nella posizione rialzata (senza la prolunga di montaggio in carbonio) siano al corrente di questo eventuale problema.
Praticamente viaggiando in due con velocità molto superiori a quelle codice e in presenza di forte vento (turbolenza) i gas di scarico hanno "intercettato" la freccia provocando la bruciatura della stessa. Da solo e in estate non mi è mai successo niente ma sabato in due molto probabilmente la gamba della zavorrina ha in qualche modo schermato l'aria ambiente generando una bolla di aria imperturbata.
A voi le considerazioni.
P.S. E' la scusa buona per montare le frecce a led:w00t:
227131227132227133
Come è montato lo scarico
227134
Stessa cosa che è successa a me con scarico Exan
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
IronCobra
12/12/2016, 12:53
Apox sbagliato o tu hai montato le frecce a led originali Triumph? Hai usato il relè elettronico?
Lilliput
12/12/2016, 15:46
Ecco perchè Mivv ha realizzato il collettore facendo rimanere lo scarico un pò più arretrato (dietro mia indicazione ... avevo letto qui sul forum che il Leovince su una tiger 800 squagliava le frecce...)
227159
fabrizio 64
12/12/2016, 19:48
Se lo hai usato così aperto potrebbe essere normale, sulle istruzioni d'uso c'è scritto
IronCobra
12/12/2016, 19:55
Certo Fabrizio hai ragione, se lo avessi usato con db killer e con la prolunghina del supporto non sarebbe successo. Non è colpa della Leovince ma mia. È pur vero però che da solo o in coppia a velocità codice non è capitato nulla. Stasera ho acquistato le originali Triumph a led e appena posso le monto. Solo una domanda a chi lo ha già fatto: per montare le frecce posteriori cosa bisogna smontare?
Apox sbagliato o tu hai montato le frecce a led originali Triumph? Hai usato il relè elettronico?
Si ho quelle frecce, ma non ho dovuto montare alcun relé
fabrizio 64
13/12/2016, 06:20
Anche perché non saresti capace😊
Anche perché non saresti capace😊
Anche quello è vero :D
IronCobra
13/12/2016, 08:38
Ma senza relè l'intermittenza non è troppo veloce? Avrai montato delle resistenze!
No, funzionano correttamente senza bisogno di altre menate
IronCobra
13/12/2016, 13:20
No, funzionano correttamente senza bisogno di altre menate
Mmmmmhhh strano. Per ingannare il relè meccanico si mette una resistenza. Oppure si cambia mettendo quello elettronico. Ho fatto una prova sulla mia: freccia a sx e funziona correttamente, freccia a dx e siccome ho tolto la freccia bruciata il lampeggio è accelerato. Sto a impazzì uffff
Mmmmmhhh strano. Per ingannare il relè meccanico si mette una resistenza. Oppure si cambia mettendo quello elettronico. Ho fatto una prova sulla mia: freccia a sx e funziona correttamente, freccia a dx e siccome ho tolto la freccia bruciata il lampeggio è accelerato. Sto a impazzì uffff
Boh.... a me non montó nulla il mecca
ruvido64
13/12/2016, 17:40
Boh.... a me non montó nulla il mecca
Io ho dovuto mettere le resistenze
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Io ho dovuto mettere le resistenze
Tu hai le originali?
Bandito78
14/12/2016, 06:37
Ci vogliono le resistenze, anch'io ho le originali Triumph a led. Non c'è il relè sull'Explorer, il lampeggio è gestito dalla centralina [emoji106]
ruvido64
14/12/2016, 07:21
Tu hai le originali?
Si originali a led
IronCobra
14/12/2016, 10:29
Ci vogliono le resistenze, anch'io ho le originali Triumph a led. Non c'è il relè sull'Explorer, il lampeggio è gestito dalla centralina [emoji106]
Per la MY2015 il lampeggio NON è gestito dalla centralina. Altrimenti non si spiega che togliendo una lampadina (quindi varia la resistenza) il lampeggio accelera.
Bandito78
14/12/2016, 11:52
Per la MY2015 il lampeggio NON è gestito dalla centralina. Altrimenti non si spiega che togliendo una lampadina (quindi varia la resistenza) il lampeggio accelera.
Boh, avevo sentito questa cosa mi sembra qui sul forum in qualche discussione. Io ho montato le resistenze perché quando è arrivato il relè delle frecce a led il conce non sapeva nemmeno dove andare a cercarlo [emoji33][emoji33][emoji33] Infatti non è più in Triumph...
IronCobra
14/12/2016, 15:09
Per completezza stasera mi guardo il Manuale poi vi dico
Scusa l'ignoranza Ironcobra. Posso chiedere di quale prolunga di montaggio in carbonio parli?
Grazie
IronCobra
14/12/2016, 21:28
Scusa l'ignoranza Ironcobra. Posso chiedere di quale prolunga di montaggio in carbonio parli?
Grazie
É il pezzo che bisogna mettere tra il bullone del telaio e lo scarico. Io l'ho montato senza quindi lo scarico é più alto.
227354
Boh, avevo sentito questa cosa mi sembra qui sul forum in qualche discussione. Io ho montato le resistenze perché quando è arrivato il relè delle frecce a led il conce non sapeva nemmeno dove andare a cercarlo [emoji33][emoji33][emoji33] Infatti non è più in Triumph...
Il relé o il conce :P
Grazie Ironcobra per la risposta
IronCobra
15/12/2016, 21:03
Grazie Ironcobra per la risposta
Di nulla, sei molto gentile grazie.
E come promesso ecco un estratto dal manuale d'officina. Aveva ragione chi scriveva che la Explorer non ha relè.
227402
Bandito78
16/12/2016, 22:35
Di nulla, sei molto gentile grazie.
E come promesso ecco un estratto dal manuale d'officina. Aveva ragione chi scriveva che la Explorer non ha relè.
227402
[emoji106]