PDA

Visualizza Versione Completa : Vaticano: I dieci comandamenti del motociclista.

alb
19/06/2007, 13:03
Se tutti, credenti e non, rispettassimo certe regole, andremmo per strada più tranquilli. Ce lo vedo Papa Ratzinger su una bella Bonnie bianco candido!
Viva la vida! :wink_:

-----

Il manuale della Santa Sede per chi si mette alla guida

CITTÀ DEL VATICANO - «Anche un sorpasso spericolato può essere un'occasione di peccato». È la posizione della Chiesa cattolica contenuta nel documento sugli «orientamenti per la pastorale della strada», presentato in Vaticano.

1. Non uccidere.

2. La strada sia per te strumento di comunione tra le persone e non di danno mortale.

3. Cortesia, correttezza e prudenza ti aiutino a superare gli imprevisti.

4. Sii caritatevole e aiuta il prossimo nel bisogno, specialmente se è vittima di un incidente.

5. La moto o l'automobile non siano per te espressione di potere, di dominio e occasione di peccato.

6. Convinci con carità i giovani, e i non più tali, a non mettersi alla guida quando non sono in condizione di farlo.

7. Sostieni le famiglie delle vittime di incidenti.

8. Fa incontrare la vittima e l'aggressore in un momento opportuno, affinché possano vivere l'esperienza liberatrice del perdono.

9. Sulla strada tutela la parte più debole.

10. Senti te stesso responsabile verso gli altri.

giulio
19/06/2007, 13:10
è sicuramete un manuale educativo approvo.
Il papa sulla bonnie bianco candida sarebbe proprio un bel vedere :wink_:

Wallace
19/06/2007, 13:13
con che soldi la pagherebbe la bonnie?
con l'8x1000?

gigaspeed
19/06/2007, 13:15
Se tutti, credenti e non, rispettassimo certe regole, andremmo per strada più tranquilli. Ce lo vedo Papa Ratzinger su una bella Bonnie bianco candido!
Viva la vida! :wink_:

-----

Il manuale della Santa Sede per chi si mette alla guida

CITTÀ DEL VATICANO - «Anche un sorpasso spericolato può essere un'occasione di peccato». È la posizione della Chiesa cattolica contenuta nel documento sugli «orientamenti per la pastorale della strada», presentato in Vaticano.

1. Non uccidere.

2. La strada sia per te strumento di comunione tra le persone e non di danno mortale.

3. Cortesia, correttezza e prudenza ti aiutino a superare gli imprevisti.

4. Sii caritatevole e aiuta il prossimo nel bisogno, specialmente se è vittima di un incidente.

5. La moto o l'automobile non siano per te espressione di potere, di dominio e occasione di peccato.

6. Convinci con carità i giovani, e i non più tali, a non mettersi alla guida quando non sono in condizione di farlo.

7. Sostieni le famiglie delle vittime di incidenti.

8. Fa incontrare la vittima e l'aggressore in un momento opportuno, affinché possano vivere l'esperienza liberatrice del perdono.

9. Sulla strada tutela la parte più debole.

10. Senti te stesso responsabile verso gli altri.

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

trident_special
19/06/2007, 13:26
è sicuramete un manuale educativo approvo.
Il papa sulla bonnie bianco candida sarebbe proprio un bel vedere :wink_:
Lo vedo più su una BMW, magari quella col sidecar tipo Afrikacorps...:ph34r::ph34r::ph34r:

krupica
19/06/2007, 13:27
Non sono riuscito ad andare oltre il secondo comandamento, non so se per via dell'abbiocco da digestione o che altro...

Crazypu
19/06/2007, 13:28
con l'8x1000?

Secondo te la pagherebbe? :dry:

giulio
19/06/2007, 13:29
Lo vedo più su una BMW, magari quella col sidecar tipo Afrikacorps...:ph34r::ph34r::ph34r:

giusto poi lui è tedesco di germania :wink_:

giorgiorox
19/06/2007, 13:32
Non sono riuscito ad andare oltre il secondo comandamento, non so se per via dell'abbiocco da digestione o che altro...
GRANDE KRUPICA.....:wink_:
Io penso sia stato il troppo buonismo a disgustarti...
a me si sono cariati due denti.

ALE1980
19/06/2007, 13:32
concordo con molti dei consigli. se tutti stessero più atenti in strada ci si farebbe meno male

GRANDE KRUPICA.....:wink_:
Io penso sia stato il troppo buonismo a disgustarti...
a me si sono cariati due denti.

...e poi ci accaniamo contro chi investe qualche caro/amico/conoscente perchè non ha seguito gli altri 8 consigli che vi hanno fatto venire male ai denti

Medoro
19/06/2007, 13:47
con l'8x1000?
no con gli affitti di case e palazzi che il vaticano ha in tutta roma di cui neanche 1 euro tassato dallo stato

quello non si compra la bonnie ma tutta la triumph

giorgiorox
19/06/2007, 13:50
NO TALEBAN NO VATICAN....

Cancer™
19/06/2007, 13:51
com'era il detto???
se sei incerto tieni aperto?!?!

:D

limbo
19/06/2007, 13:57
qui in ufficio si usa dire:

"BBB" bea bea bueàda

giorgiorox
19/06/2007, 13:59
qui in ufficio si usa dire:

"BBB" bea bea bueàda

:coool:

Wallace
19/06/2007, 14:06
ora pronobis

krupica
19/06/2007, 14:19
...e poi ci accaniamo contro chi investe qualche caro/amico/conoscente perchè non ha seguito gli altri 8 consigli che vi hanno fatto venire male ai denti

Qualche infrazione ci scappa, ovviamente, altrimenti avrei ancora tutti i punti della patente, ma non sono sicuramente il tipo che va in giro a fare il teppista motorizzato.
Però non puoi venirmi a dire "La strada sia per te strumento di comunione tra le persone..."
Chi ha scritto 'sta roba è mai stato in tangenziale all'ora di punta?

giorgiorox
19/06/2007, 14:24
... non puoi venirmi a dire "La strada sia per te strumento di comunione tra le persone..."

io ho visto una suora imprecare in un ingorgo..., purtroppo era inverno e con il finestrino chiuso non ho udito cosa diceva....sarei stato curioso di sentire gli improperi (porca pupattola, perdindirindina, mannaggia e sacripanti vari....:dry:)...:rolleyes:

limbo
19/06/2007, 14:25
Qualche infrazione ci scappa, ovviamente, altrimenti avrei ancora tutti i punti della patente, ma non sono sicuramente il tipo che va in giro a fare il teppista motorizzato.
Però non puoi venirmi a dire "La strada sia per te strumento di comunione tra le persone..."

se la bestemmia è comunicazione...allora ok

krupica
19/06/2007, 14:31
io ho visto una suora imprecare in un ingorgo..., purtroppo era inverno e con il finestrino chiuso non ho udito cosa diceva....sarei stato curioso di sentire gli improperi (porca pupattola, perdindirindina, mannaggia e sacripanti vari....:dry:)...:rolleyes:

Avrà detto: porco diavolo.

giorgiorox
19/06/2007, 14:51
Avrà detto: porco diavolo.
sicuramente....

BINIGNO
19/06/2007, 15:57
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: