PDA

Visualizza Versione Completa : r1 2004



urasch
13/12/2016, 20:54
ragazzi voglio farmi una solo pista,ho trovato ad un buon prezzo una r1 2004 in versione stradale che vorrei trasformare in solo pista
la stessa ha 30.000km ed è ben tenuta,a cosa dovrei stare attento?
mi hanno detto che il modello 2004 (non tutte)hanno problemi alle valvole..avete esperienze in merito?
qualcuna che ha posseduto la moto?

blackhound
14/12/2016, 08:40
io ho avuto la 2003, se ricordo bene la 2004 è la prima con gli scarichi sottosella. Da quello che ricordo il motore ha la coppia molto in alto, un po' stile 600, quindi ha un po' le sfighe del 600 senza i vantaggi del 1000, insomma è una moto poco "amichevole" da usare in pista. La meccanica è robusta se non la si elabora. Sinceramente se non la paghi pochissimo io non la prenderei, in particolare se pensi di usarla spesso a Binetto. In questo caso, cercherei una vecchia R6 o CBR 600 o simili, sono ottime "navi scuola" , ti diverti e impari di più e come gestione ti costano meno: con un mille non puoi permetterti di sbagliare, o anche solo di girare con una gomma che non sia perfetta, perché la prima manata di gas che ti scappa ti ritrovi per terra.

urasch
14/12/2016, 20:19
Sto valutando...
Non è detto che la prendo..diciamo che la r1 è sempre stato il mio sogno...
Ma voglio approfondire bene il discorso motore...

MrTiger
19/12/2016, 12:18
Stesso problema che avevano le fz1....confermo le valvole..., non so come sia binetto come pista ma mi sembra non arrive neanche a 2 km un 1000 ha bisogno di metri per essere efficace se devi usarlo nelel marce basse oltre ad essere piu impegnativo di un 600 se non si ha manico risulta anche meno efficace.

Io avessi una pista lunga meno di 2 km...mi farei una naked da pista senza pensrci un attimo...tipo street triple

Ary675
22/12/2016, 09:36
Stesso problema che avevano le fz1....confermo le valvole..., non so come sia binetto come pista ma mi sembra non arrive neanche a 2 km un 1000 ha bisogno di metri per essere efficace se devi usarlo nelel marce basse oltre ad essere piu impegnativo di un 600 se non si ha manico risulta anche meno efficace.

Io avessi una pista lunga meno di 2 km...mi farei una naked da pista senza pensrci un attimo...tipo street triple

ma no, meglio una H2R per binetto ;)

fabri81
25/12/2016, 21:29
Daytona o Street 675 no??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

urasch
26/12/2016, 09:15
ma no, meglio una H2R per binetto ;)

si parla di r1 non di binetto


Daytona o Street 675 no??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no,perchè io ho sempre avuto un debole per quella moto....poi la pago poco

vicius
26/12/2016, 21:43
si parla di r1 non di binetto



no,perchè io ho sempre avuto un debole per quella moto....poi la pago poco

Beh allora prendila e divertiti :oook:

MrTiger
27/12/2016, 10:28
Mia opinione personale e dettata dall'esperienza: per la pista va comprato quello che serve per divertirsi, metterei in secondo piano il " mi piace"...perchè è inutile avere una cosa belal che piace ma non divertirsi.

Io ho avuto sia naked che 1000 per la pista ..IHMO

pave
27/12/2016, 11:27
Mia opinione personale e dettata dall'esperienza: per la pista va comprato quello che serve per divertirsi, metterei in secondo piano il " mi piace"

Molto d'accordo :oook:

Lamps

Aco10
29/12/2016, 00:05
Il rischio è di prendere una moto "vecchia", spenderci diversi € per renderla "pronto pista" e poi trovarsi in pista un mezzo che non ti fa divertire e che ti mette in difficoltà, oltre magari a farti perdere confidenza e quindi metterti addosso quel timore che fa innalzare le famose "reazioni di sopravvivenza".
Se però hai gia tanta esperienza in strada e in pista, diciamo che ci devi prendere la mano e ti diverti lo stesso!
Io ho provato in pista un CBR 1000 del 2007 se non ricordo male e...... diciamo che non centra niente con le moto moderne. Da amatore Ti dico che con la Daytona sento molta più confidenza, mi sento più sicuro e, quando esagero, sento come se Lei mi avvisasse in qualche modo..
In tutto questo, valuta bene! Sono del parere che in pista il mezzo viene spremuto molto di più che in strada, e quindi ci vuole un equipaggiamento adeguato e utile a questo scopo, soprattutto in ottica sicurezza e divertimento.
Buona riflessione...

tarmaco78
29/12/2016, 13:19
Mia opinione personale e dettata dall'esperienza: per la pista va comprato quello che serve per divertirsi, metterei in secondo piano il " mi piace"...perchè è inutile avere una cosa belal che piace ma non divertirsi.

Io ho avuto sia naked che 1000 per la pista ..IHMO

:oook:

urasch
31/12/2016, 15:38
il tipo non la vende più...non sa da fare...

vicius
31/12/2016, 15:54
il tipo non la vende più...non sa da fare...

Ecco almeno ti ha tolto il pensiero ah ah ah ah ah

urasch
31/12/2016, 17:07
Ecco almeno ti ha tolto il pensiero ah ah ah ah ah

esatto