PDA

Visualizza Versione Completa : Street Twin Street twin problema cavalletto

Dedox
14/12/2016, 22:23
Ciao a tutti ho comprato il cavalletto posteriore bikelift rs17 tb. Provando ad alzare la moto oltre a rovinare la vernice del telaio si rovina anche quel sensore della foto (forse il sensore giri ruota? Scusate l'ignoranza). Domanda: voi come fate? Se lo svito e tolgo quel sensore e lo riavvito quando tolgo la moto dal cavalletto danneggio qualcosa? Deve essere posizionato esattamente nella stessa posizione oppure c'è tolleranza nel posizionamento? Vedete che nella foto si è graffiato e sporcato del rosso della vernice del cavalletto
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161214/96d525a4bc0f42270a64ccb950c34f9d.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161214/729b5c9c2ec60acd076390a125b68142.jpg

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

lutor52
15/12/2016, 07:29
io ho preso quello in vendita qui sul forum , non ha i due perni ma solo una squadretta rivestita . lo puoi spostare avanti sul forcellone e non interferisce col sensore.

http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/image/cache/cavalletto_posteriore_con_attacchi_ad_l_in_gomma-Triumph-600x600.jpg

Walter_il_Sardo
15/12/2016, 07:56
Quella è la ruota fonica del sistema Abs.

:drunks:

Dedox
15/12/2016, 08:29
Ok ma se svito quel sensore per mettere il cavalletto durante il rimessaggio invernale e poi lo riavvito questa primavera creo problemi?

messi@
15/12/2016, 08:52
Ok ma se svito quel sensore per mettere il cavalletto durante il rimessaggio invernale e poi lo riavvito questa primavera creo problemi?

lo scoprirai nel momento in cui avrai bisogno dell'abs....

è una battuta sinceramente non so se smontare e rimontare danneggi il sensore...

Walter_il_Sardo
15/12/2016, 19:19
Neppure io so se smontare e rimontare alla lunga possa creare qualche problema, però trattandosi di un elemento di sicurezza sarei propenso a non trafficarci proprio.

:drunks:

_sabba_
15/12/2016, 19:57
Io eviterei come la peste bubbonica a Milano ai tempi di Renzo e Lucia.

:w00t:

Fabio Twin
16/12/2016, 08:09
io ho risolto con un ottima pedana centrale, grazie a Dio abbiamo la fortuna di avere il telaio a culla e possiamo usufruire di questa comodità!
ne ho preso un modello con rotelle, così alzo la moto dal centro e me la sposto come voglio. :oook:

Dedox
16/12/2016, 15:50
io ho preso quello in vendita qui sul forum , non ha i due perni ma solo una squadretta rivestita . lo puoi spostare avanti sul forcellone e non interferisce col sensore.

Mi confermi che lo usi senza problemi su una street twin?

Sergio72
16/12/2016, 17:22
secondo me non ci sono particolari contro indicazioni nello smontare il sensore della coppia fonica dell' abs , a patto di saperlo fare e soprattutto di saperlo poi riposizionare in modo corretto ( altrimenti poi sì che potresti avere problemi con l' impianto abs )

Certo lo smontaggio dev' essere una cosa occasionale , altrimenti prima o poi qualcosa si va a rovinare .

Per questo inverno , smontalo ( e fai belle foto per poi riposizionarlo correttamente )
poi con calma ti organizzi meglio per il prossimo rimessaggio invernale

ps : Lutor ha una T120 e non una Street Twin . Può confermarti certamente che sulla sua lo usa senza problemi , ma potrebbero esserci delle differenze con la tua moto . Guardando la foto , mi sembra compatibile e regolabile , ma forse basta anche leggere o chiedere sulla pagina in cui viene venduto se va bene sia per la Twin che per la T120

triumphaldo
16/12/2016, 18:05

Nessun problema dedox, puoi svitarlo tranquillamente, quando lo rimonti non devi seguire nessuna precauzione perché come vedi c'è una sola vite che ne obbliga l'inserimento.
Del resto il sensore della ruota fonica funziona finchè rimane nei paraggi della ruota fonica (quella zigrinata per intendersi), e con quel sistema di bloccaggio sia l'allineamento che la distanza dalla ruota fonica sono assicurati :oook:
Casomai non ho capito come hai fatto a rovinare il forcellone ed arrivare così vicino a quel sensore con un cavalletto... di che tipo ? :ph34r:

lutor52
16/12/2016, 18:07

Mi confermi che lo usi senza problemi su una street twin?

io ho la T120 ma con le regolazioni in larghezza penso vada bene su qualsiasi moto che abbia il forcellone .

Dedox
17/12/2016, 08:00
Nessun problema dedox, puoi svitarlo tranquillamente, quando lo rimonti non devi seguire nessuna precauzione perché come vedi c'è una sola vite che ne obbliga l'inserimento.
Del resto il sensore della ruota fonica funziona finchè rimane nei paraggi della ruota fonica (quella zigrinata per intendersi), e con quel sistema di bloccaggio sia l'allineamento che la distanza dalla ruota fonica sono assicurati :oook:
Casomai non ho capito come hai fatto a rovinare il forcellone ed arrivare così vicino a quel sensore con un cavalletto... di che tipo ? :ph34r:
Ho usato quello che sembrerebbe essere creato appositamente per bonneville, ST, ecc ovvero il bikelift rs17 Tb. In realtà ritengo che sia un cavalletto molto scadente perché il gommino è debole e piccolo e rovina la moto mentre i due pezzi in lamiera laterali graffiano e rovinano il sensore.

Fanthomas
17/12/2016, 14:30
Ciao a tutti ho comprato il cavalletto posteriore bikelift rs17 tb. Provando ad alzare la moto oltre a rovinare la vernice del telaio si rovina anche quel sensore della foto (forse il sensore giri ruota? Scusate l'ignoranza). Domanda: voi come fate? Se lo svito e tolgo quel sensore e lo riavvito quando tolgo la moto dal cavalletto danneggio qualcosa? Deve essere posizionato esattamente nella stessa posizione oppure c'è tolleranza nel posizionamento? Vedete che nella foto si è graffiato e sporcato del rosso della vernice del cavalletto
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161214/96d525a4bc0f42270a64ccb950c34f9d.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161214/729b5c9c2ec60acd076390a125b68142.jpg

Guarda che quel cavalletto nn lo devi mettere all'altezza del perno ruota, solitamente lo si mette più avanti dopo l'attacco degli ammortizzatori.

felson
15/02/2017, 15:56
io ho risolto con un ottima pedana centrale, grazie a Dio abbiamo la fortuna di avere il telaio a culla e possiamo usufruire di questa comodità!
ne ho preso un modello con rotelle, così alzo la moto dal centro e me la sposto come voglio. :oook:

Ciao Fabio Twin,
mi sto muovendo anch'io nella tua direzione, sapresti indicarmi il tuo modello?
Grazie.

diegolib
15/02/2017, 16:56
io ho la T120 ma con le regolazioni in larghezza penso vada bene su qualsiasi moto che abbia il forcellone .

Confermo che funziona anche con la Street
ne ho uno simile comprato su Ebay e funziona a meraviglia

Dedox
15/02/2017, 18:52
Io mi sono trovato bene con quello del triumphchepassione store e ho rimandato indietro quello della bikelift

felson
15/02/2017, 19:37
Grazie ad entrambi.:oook:

Fabio Twin
18/02/2017, 08:47
Ciao Fabio Twin,
mi sto muovendo anch'io nella tua direzione, sapresti indicarmi il tuo modello?
Grazie.

ciao scusa il ritardo nella risposta.
questo è il link di ebay Ponte Sollevatore Sposta Moto ConStands Lift M nero | eBay (http://www.ebay.it/itm/Ponte-Sollevatore-Sposta-Moto-ConStands-Lift-M-nero-/131812937426?hash=item1eb0a9ced2&_uhb=1)

ti mando le foto del mio cavalletto sollevatore

http://i67.tinypic.com/2llodo9.jpg

http://i67.tinypic.com/154ufzd.jpg

felson
18/02/2017, 11:50
Ti ringrazio motlto Fabio Twin, gentilissimo, purtroppo mi hanno fatto cadere la moto ieri sera e per un po' non la utilizzerò.
Una tipa in retromarcia non si è accorta di nulla e ha fatto il disastro...
Sono distrutto, ora aspetto periti di assicurazioni ecc. e prima di un mese, se va tutto bene, non la rivedo.
La moto ha tre settimane, e nuova deve ridiventare.

dariog1
18/02/2017, 12:12
Azz che sfiga! Mi dispiace!

messi@
18/02/2017, 14:29
Ti ringrazio motlto Fabio Twin, gentilissimo, purtroppo mi hanno fatto cadere la moto ieri sera e per un po' non la utilizzerò.
Una tipa in retromarcia non si è accorta di nulla e ha fatto il disastro...
Sono distrutto, ora aspetto periti di assicurazioni ecc. e prima di un mese, se va tutto bene, non la rivedo.
La moto ha tre settimane, e nuova deve ridiventare.

Capitato anche a me ai tempi del monster.
Il vecchietto se ne stava andando dicendo che nn si era accorto di nulla (e sono sicuro fosse vero perché nn stava scappando)
Perito etc 1 mese ma assegno in mano per scrico manubrio contrappeso serbatoio specchietto pedana...tranquillo che torna nuova

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

felson
18/02/2017, 15:49
Nel mio caso mi sa che è andata peggio: forcella storta, entrambi gli scarichi rovinati ( uno graffiato, l'altro storto ) più altre cosucce al serbatoio, frecce e parafango anteriore.

messi@
18/02/2017, 16:08
Nel mio caso mi sa che è andata peggio: forcella storta, entrambi gli scarichi rovinati ( uno graffiato, l'altro storto ) più altre cosucce al serbatoio, frecce e parafango anteriore.

Azz e a quanto faceva manovra??!?!??

stone free
18/02/2017, 16:42
Questa, più che una donna distratta è un ammazza cristiani, Se dietro c'era un bambino, l'arrotava. Dispiace.

messi@
18/02/2017, 17:28
Questa, più che una donna distratta è un ammazza cristiani, Se dietro c'era un bambino, l'arrotava. Dispiace.

Sensori di parcheggio e telecamere x tutti.
E magari anche del cervello....

lutor52
18/02/2017, 17:30

ma c'è salita sopra!!!:noooo:

Fabio Twin
18/02/2017, 17:51

cavoli ti ci è proprio passata sopra!
è successo anche a me ai tempi del 749, solo che l'ho trovata già per terra e il tipo se n'era scappato, nel mio caso per fortuna avevo il casco legato sul telaio sopra la pedana e ha fatto da hairbag, casco distrutto ma moto solo qualche graffietto sul manubrio.

felson
18/02/2017, 18:25
Non ho assistito alla scena in diretta, sono arrivato mentre la tipa ed un altro passante cercavano di sollevarla da terra, ma dai danni deduco che appunto abbia schiacciato l'acceleratore allegramente...Lo scarico destro, il pimo ad essere colpito, si è distaccato dal telaio più di 30 cm, dopodichè la moto è caduta sul lato sinistro e si è graffiato tutto lo scarico sinistro. La forcella non ho proprio idea di come si sia stortata.
Questi poi sono i danni più visibili, spero che il motore sia ok. Comunque è da ieri alle 18 che sono in sbattimento: carroattrezzi, assicurazione ecc. La cosa più triste poi è rappresentata da tutto il divertimento, relax e scarico tensioni varie a cui dovrò rinunciare per un bel po' con la paranoia poi che la moto non torni esattamente come prima. ( ci sono piccoli graffi sul serbatoio che dubito si possano sistemare senza riverniciare o non so cosa e le assicurazioni / periti vari le conosciamo bene, non sono certo di manica larga )
Giuro, ancora non mi sembra vero. Quella ragazza non si rende conto del danno che mi ha procurato se non forse per il bonus malus dell'assicurazione che sicuramente pagherà la madre.
Sono veramente demoralizzato.

Shining
18/02/2017, 18:44
Non ho assistito alla scena in diretta, sono arrivato mentre la tipa ed un altro passante cercavano di sollevarla da terra, ma dai danni deduco che appunto abbia schiacciato l'acceleratore allegramente...Lo scarico destro, il pimo ad essere colpito, si è distaccato dal telaio più di 30 cm, dopodichè la moto è caduta sul lato sinistro e si è graffiato tutto lo scarico sinistro. La forcella non ho proprio idea di come si sia stortata.
Questi poi sono i danni più visibili, spero che il motore sia ok. Comunque è da ieri alle 18 che sono in sbattimento: carroattrezzi, assicurazione ecc. La cosa più triste poi è rappresentata da tutto il divertimento, relax e scarico tensioni varie a cui dovrò rinunciare per un bel po' con la paranoia poi che la moto non torni esattamente come prima. ( ci sono piccoli graffi sul serbatoio che dubito si possano sistemare senza riverniciare o non so cosa e le assicurazioni / periti vari le conosciamo bene, non sono certo di manica larga )
Giuro, ancora non mi sembra vero. Quella ragazza non si rende conto del danno che mi ha procurato se non forse per il bonus malus dell'assicurazione che sicuramente pagherà la madre.

La moto è praticamente nuova, quindi non accettare alcuna offerta al ribasso sul deprezzamento dell'usato.
Pretendi il risarcimento integrale di ogni singolo intervento necessario, altrimenti rivolgiti ad un avvocato

felson
18/02/2017, 19:11
La moto è praticamente nuova, quindi non accettare alcuna offerta al ribasso sul deprezzamento dell'usato.
Pretendi il risarcimento integrale di ogni singolo intervento necessario, altrimenti rivolgiti ad un avvocato

Grazie Shining,
in caso lo farò...Mi hanno scoraggiato proprio in Triumph, quando ho fatto presente il discorso graffi serbatoio, dicendo che appunto bisogna vedere poi il perito cosa dice.
Devo un attimo riprendermi per poi sistemare bene tutto ed essere pronto ad ogni evenienza.

stone free
18/02/2017, 21:39
Che a pensarci vien pure voglia di bestemmiare. Piena comprensione, davvero.

Rebus76
19/02/2017, 06:50
Mi dispiace veramente tanto, per quanto possa essere fastidioso la moto si aggiusta e con un po' di tempo ti butterei tutto alle spalle

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

questo è il link di ebay Ponte Sollevatore Sposta Moto ConStands Lift M nero | eBay (http://www.ebay.it/itm/Ponte-Sollevatore-Sposta-Moto-ConStands-Lift-M-nero-/131812937426?hash=item1eb0a9ced2&_uhb=1)

Interessante, una volta tirata su la moto si sposta facilmente? Scusa la domanda idiota ma la mia è il modello vecchio e pesa un po' di più della tua.

Fabio Twin
19/02/2017, 10:34
Mi dispiace veramente tanto, per quanto possa essere fastidioso la moto si aggiusta e con un po' di tempo ti butterei tutto alle spalle

Interessante, una volta tirata su la moto si sposta facilmente? Scusa la domanda idiota ma la mia è il modello vecchio e pesa un po' di più della tua.

si abbastanza, non dipende tanto dal peso, che anche la mia comunque fa 200 kg, sul loro sito ho visto che tirano su dse HD da oltre 300 kg.
se rotelle sono un pò piccole forse, ma se hai un pavimento liscio non hai problemi

mikscrambi
19/02/2017, 18:51

Vai diretto da un avvocato, sei piu' garantito ed e' comunque pagato dall'Ass.ne,

chiedi per iscritto all'Officina di fotografare i danni e farne il preventivo,

la moto e' NUOVA, quindi il perito puo' dire quello che gli pare...devi riprenderla NUOVA;

l'Officina fatturera' il lavoro e la Compagnia deve pagare,

anzi, fatti pagare anche il fermo tecnico e ringraziassero se non pretendi una moto sostitutiva. :oook: (javascript:void(0))

felson
20/02/2017, 08:21
Grazie del consiglio mikscrambi.:oook:

felson
05/04/2017, 08:45

Ciao FabioTwin, ricito il tuo post per segnalarti di fare attenzione a come posizioni la pedana centrale che ho acquistato anch'io...
Mi sono accorto che si rischia di andare a toccare la molla del cavalletto laterale se non lo si lascia giù quando si alza la moto, alla lunga penso non sia il massimo.