Visualizza Versione Completa : Futuro Tigrotto?
velenoso
19/12/2016, 20:53
Buonasera ragazzi!
Dopo 7 anni di grandi soddisfazioni e bei viaggetti in Bonnie, mi è venuto il prurito per qualcosa di più adeguato... e, per rimanere "in casa", ho pensato alla Tiger 800, (naturalmente usata...) della quale, però, so veramente poco...
Qualche consiglio?
Grassie [emoji4]
Qualche consiglio?
Grassie
Si.
Compratene una e.....goditela (anche perchè non potrai farne a meno :) :) )
;)
velenoso
19/12/2016, 21:59
C'è qualche versione, anno, modello, allestimento consigliati?
Qualcosa di particolare da considerare nell'acquisto?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
il Volpino
19/12/2016, 22:43
Nera, assolutamente nera!
C'è qualche versione, anno, modello, allestimento consigliati?
Qualcosa di particolare da considerare nell'acquisto?
Al di la del colore - a me nera non piace - se puoi prendere un my 2015 ti risparmi un po di problemi alle sospensioni, oltre ad avere un po di elettronica on board.
Sugarglider
20/12/2016, 06:35
Prendi la nuova che consuma meno
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
velenoso
20/12/2016, 07:09
Volendo usarla in vacanza, in due, quali accessori sono da preferire nell'acquisto di un usato?
A parte il set valige ed il cupolino maggiorato?
Volendo usarla in vacanza, in due, quali accessori sono da preferire nell'acquisto di un usato?
A parte il set valige ed il cupolino maggiorato?
Secondo mè, oltre a quello che hai citato, nulla di particolare; se vuoi prendere qualche spunto:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/271447-islanda.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/275850-desierto-de-almeria-espana.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/257448-vacanze-moto-2014-a-2.html
ecc., ecc.
Partendo dalla base, quello che hai detto va bene: cupolino maggiorato e set di valige. Poi puoi aggiungere cose a seconda di come ti trovi.
Io per esempio avevo messo i risers regolabili, scarico basso, pompa freno radiale (per me fondamentale), attacco per GPS e così via.
Ma per iniziare va benissimo così come hai detto.
velenoso
20/12/2016, 09:05
Io per esempio avevo messo i risers regolabili, scarico basso, pompa freno radiale (per me fondamentale), attacco per GPS e così via.
Riser regolabili credo siano ottimi.
L'attacco GPS lo davo per scontato.
Come mai fondamentale la pompa radiale?
Davidenko
20/12/2016, 09:19
Ciao, budget permettendo, opterei per i modelli dal 2015 in poi...!Consuma e scalda un pelo meno!Poi, stradale o Xc?
Se vuoi fare un pò di Off, meglio la seconda...conta però che la stradale su asfalto è molto più assettata e agile!
Altra cosa, l'Xc è per cavalli lunghi...!Io ho l'Xc con manopole riscaldate, e set borse alu originali.Buon acquisto.
Io avevo la Tiger Stradale (o XR - XRX che sia) e con la pompa freno radiale mi sono trovato moooooolto meglio. Sentivo il freno direttamente collegato a ciò che volevo fare. Frenata più modulabile e grip stabile lungo tutto l'azionamento della leva, senza essere una pinzata mai troppo aggressiva. Per me la quadratura perfetta.
Poi... degustibus.
velenoso
20/12/2016, 10:26
No, direi stradale... L'XC è molto bella ma non adatta a me... Già sono pericoloso su strada... 😊
Cosa intendi per "cavalli lunghi"?
Persone alte.
Comunque, per la cronaca, ora c'è anche la XC versione "low"
bottazzi
20/12/2016, 13:01
No, direi stradale... L'XC è molto bella ma non adatta a me... Già sono pericoloso su strada... 😊
Ciao, fossi in te proverei a salire su entrambe, anch'io ero partito con la xr ma alla fine ho preso una xca usata di 8 mesi. Mi trovo bene anche come altezza sella, sono 180 cm e tocco abbastanza bene terra, con la stradale ero più infossato e con le gambe piegate.
Poi ovvio va a gusti e disponibilità economica, oltre al tris di borse metterei anche quella da serbatoio, sulla mia c'è la givi con attacco tanklock al serbatoio, molto pratico
Fedroskij
20/12/2016, 13:23
E' la mia ottava moto e 500.000km ed è l'unica che ricomprerei (ma non ne ho bisogno dato che va beninssimo)
Io (cosa personale.... ovviamente) il 21 davanti lo digerisco male.
Mentre con il 19 mi sono trovato molto bene, quindi sono andato di Stradale/XR.
Io opterei per la XC perchè è messa meglio a sospensioni, ma anche per l'estetica. Però dal mio metro e settantuno, a causa del baricentto alto e avanzato, ho avuto spesso più di un pensiero a gestirla in manovra. Valuta bene, se provieninda una Bonny.
Mi orienterei su un modello XCX, con il suo utile cruise control.
Per le valige, de gustibus: io andrei di GiVi Trekker, non facendo fuoristrada. Due da 33. Ma per queste cose, cupolino compreso, avrai modo di leggerne di tutti i colori, dopo aver trovato la moto giusta.
Valuta la moto e non gli accessori che monta. Che quelli, probabilmente, non saranno nemmeno quelli che desideri tu e col tempo li cambierai.
Ciao!
Ah.. dimenticavo: con la XC non hai l'incubo delle pedane che toccano presto.
Ri ciao!
se fai tanta autostrada, valuta di allungare un pelo i rapporti.. un dente in meno sulla corona o uno in più sul pignone.. ci sono un paio di discussioni a proposito..
io ho la stradale (2012)... la cambierei solo per un XC...
ma lo scarico basso è quello che si attacca alla pedalina del passeggero?
chiedo perchè alcune borse (come le mie) si attaccano proprio alle pedaline del passeggero...
non credo si possano montare entrambe...
tu che borse hai?
grazie
Buonasera ragazzi!
Dopo 7 anni di grandi soddisfazioni e bei viaggetti in Bonnie, mi è venuto il prurito per qualcosa di più adeguato... e, per rimanere "in casa", ho pensato alla Tiger 800, (naturalmente usata...) della quale, però, so veramente poco...
Qualche consiglio?
Grassie [emoji4]
Ciao,Carissimo..se passi di qui,te la faccio provare! :wub:
velenoso
24/12/2016, 18:22
Ciao,Carissimo..se passi di qui,te la faccio provare! :wub:
Ciao Gaetano! Pensa che mi ero scordato che l'avessi proprio tu la Tiger... 😊
Stavolta però toccherebbe a te farti un giro dalle mie parti... 😊
Non è ancora sicuro, ma l'anno prossimo dovrò scendere proprio a Napoli e non mancherò di chiamarti per tempo 👍
Triumph Tiger 800 - 2014 Moto e Scooter usato - In vendita Torino (http://m.subito.it/vim/188491123.htm)
...se torni a fare un giro verso casa..a dire il vero non so neppure perché la vendo..
Ciao Gaetano! Pensa che mi ero scordato che l'avessi proprio tu la Tiger...
Stavolta però toccherebbe a te farti un giro dalle mie parti...
Non è ancora sicuro, ma l'anno prossimo dovrò scendere proprio a Napoli e non mancherò di chiamarti per tempo
:laugh2:
velenoso
26/12/2016, 07:52
Triumph Tiger 800 - 2014 Moto e Scooter usato - In vendita Torino (http://m.subito.it/vim/188491123.htm)
...se torni a fare un giro verso casa..a dire il vero non so neppure perché la vendo..
Eh... in questi giorni sarei proprio a Susa... Se riesco ad organizzarmi, ti msg [emoji106]
Eh... in questi giorni sarei proprio a Susa... Se riesco ad organizzarmi, ti msg [emoji106]
tranne il 27 pomeriggio per tutta la settimana sono in zona. Se hai bisogno 3478231227. Ciao
maxsamurai
01/01/2017, 18:26
Stesso tuo percorso,la tigre è una signora moto