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Visualizza Versione Completa : nuova Street Triple



sagyttar
21/12/2016, 14:56
Dunque sta per arrivare....................

Nuova Triumph Street Triple 2017. Video - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/nuova-triumph-street-triple-2017-video.html)

Rebel County
21/12/2016, 15:00
Dunque sta per arrivare....................

Nuova Triumph Street Triple 2017. Video - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/nuova-triumph-street-triple-2017-video.html)

cazzo che strumentazione

Yug
21/12/2016, 21:20
Questo significa che arriverà anche LEI?������

roby89
21/12/2016, 21:42
gruppi di scimmie si stanno organizzando....

pave
21/12/2016, 22:01
Questo significa che arriverà anche LEI?😃😃😃
Bhe si sapeva 😉

Lamps

Yug
21/12/2016, 22:07
Eh ma sai, Triumph è un'azienda e deve vendere, e quest'anno in Italia ha venduto qualcosa come 35 daytona. Mi sarebbe spiaciuto molto, ma non mi sarei sorpreso più di tanto se avessero deciso di giubilare il modello, almeno per il momento..
Lieto di apprendere che anche a Hinckley si sono fatti guidare dalla scimmia e non dai risvoltini:cool:

D74
22/12/2016, 05:20
Eh ma sai, Triumph è un'azienda e deve vendere, e quest'anno in Italia ha venduto qualcosa come 35 daytona. Mi sarebbe spiaciuto molto, ma non mi sarei sorpreso più di tanto se avessero deciso di giubilare il modello, almeno per il momento..
Lieto di apprendere che anche a Hinckley si sono fatti guidare dalla scimmia e non dai risvoltini:cool:

hanno venduto quelle rimaste visto che non ne hanno prese altre ed è uscita di produzione per il mercato europeo.

La street del video sarà l'attesa 800, bella la strumentazione, i fari della speed 2016, spero che i dati del motore non siano quelli usciti in precedenza perchè un po deludenti (125cv)

Becks
22/12/2016, 05:55
:w00t: sembra BELLA...

marchino68
22/12/2016, 06:59
sembra che la presentazione ufficiale sia a gennaio o sbaglio

davideblues
22/12/2016, 07:32
il mio conto corrente sta già piangendo

Filomao
22/12/2016, 07:39
Bhe si sapeva ��

Lamps

Sei sicuro che una delle versioni sia la nuova Daytona? Hai una fonte?

Strumentazione fantastica.

pave
22/12/2016, 07:58
Sei sicuro che una delle versioni sia la nuova Daytona? Hai una fonte?

Strumentazione fantastica.

Daytona ??? Chi ha detto Daytona ??? Io mi riferivo alla Street...

Lamps

Filomao
22/12/2016, 08:00
Daytona ??? Chi ha detto Daytona ??? Io mi riferivo alla Street...

Lamps

Sembra, nel suo messaggio, che Yeg si riferisse alla Daytona scrivendo LEI.....anche perchè ha scritto "anche lei" e quindi, non credevo parlasse della Street visto che di quest'ultima si ha la certezza che arrivi nuova.

Però in effetti non è chiaro.

mtt199
22/12/2016, 08:01
Comunque,

il segmento "medio", secondo me buona palestra per molti, sta veramente scomparendo.

Si passa dai 300cc con 35/40cv di media, direttamente agli 800/1000cc con >120 cv. Peccato, la 600 è una cilindrata secondo me corretta per divertirsi su strada senza il bisogno di millemila cavalli.

pave
22/12/2016, 08:23
Sembra, nel suo messaggio, che Yeg si riferisse alla Daytona scrivendo LEI.....anche perchè ha scritto "anche lei" e quindi, non credevo parlasse della Street visto che di quest'ultima si ha la certezza che arrivi nuova.

Però in effetti non è chiaro.

Se si riferiva davvero alla Daytona non lo avevo capito... spero di non aver svegliato troppe scimmie :laugh2:

Lamps

Yug
22/12/2016, 08:42
Se si riferiva davvero alla Daytona non lo avevo capito... spero di non aver svegliato troppe scimmie :laugh2:

Lamps

Nono, il senso era che visto che quella che presentano è la nuova street, magari già che ci sono gli salta il mente di far uscire poco dopo anche la Day. Voglio dire, il motore lo avrebbero praticamente già..
125 cv penso sarebbero davvero pochini in effetti. O almeno, potrebbero anche andare bene per la street, ma se penso che ad esempio l'F3 800 ne dichiara 148 sarebbe un bel divario.

DAYTONATO
22/12/2016, 08:48
Sei sicuro che una delle versioni sia la nuova Daytona? Hai una fonte?

Strumentazione fantastica.

pensa che io appena ho visto il contagiri a barrette ho bestemmiato...
fa molta scena ma la vecchia lancetta è imbattibile
avrei optato per un digitale che simula l'analogico,almeno per il contagiri

227538

227539

questi li trovo fantastici e funzionali

roby89
22/12/2016, 09:04
Comunque,

il segmento "medio", secondo me buona palestra per molti, sta veramente scomparendo.

Si passa dai 300cc con 35/40cv di media, direttamente agli 800/1000cc con >120 cv. Peccato, la 600 è una cilindrata secondo me corretta per divertirsi su strada senza il bisogno di millemila cavalli.

guarda ducati... la supersportiva più bassa un 1000.....

pave
22/12/2016, 09:19
125 cv penso sarebbero davvero pochini in effetti. O almeno, potrebbero anche andare bene per la street, ma se penso che ad esempio l'F3 800 ne dichiara 148 sarebbe un bel divario.

Se fanno un nuovo 760/800 con 125 CV per la Street ci vuole nulla, ma proprio nulla, a tirargli fuori 15/20 CV in più per la Daytona... il problema è che secondo me non hanno nessuna intenzione di rifare la Daytona per numeri di vendita molto bassi !

Lamps

Filomao
22/12/2016, 09:19
Nono, il senso era che visto che quella che presentano è la nuova street, magari già che ci sono gli salta il mente di far uscire poco dopo anche la Day. Voglio dire, il motore lo avrebbero praticamente già..

Allora avevo capito bene....

lupocanuto
22/12/2016, 09:20
Io invece spero la facciano da 125 cv, di più sarebbe con un erogazione troppo appuntita i rapporto alla cilindrata (800), meglio il tiro del motore che i cv in assoluto. Che poi anche se fossero reali alla ruota 110 sarebbero sempre buoni...del resto credo che non faranno concorrenza interna alla nuova speed con una moto di pari potenza anche se erogata abbastanza piu in alto

DAYTONATO
22/12/2016, 09:46
La speed o la rifanno da capo o è morta..

Naexim
22/12/2016, 09:52
hanno venduto quelle rimaste visto che non ne hanno prese altre ed è uscita di produzione per il mercato europeo.

La street del video sarà l'attesa 800, bella la strumentazione, i fari della speed 2016, spero che i dati del motore non siano quelli usciti in precedenza perchè un po deludenti (125cv)

o quanti cv ci deve avere un 800? 125(di targa) non vanno bene? mi sembra che il 1050 attuale si attesti sui 140cv, quindi l'equivalenza mi pare congrua.
Va bè che il 1050 è un "baraccone" di più di ventanni fa con qualche affinamento nel tempo,ma per la tipologia di moto va bene.
Oh che ci devi fare con n mila cv? che poi si e no ne sfrutti la metà,si ok che fanno scena davanti al barre,ma poi sai che contentezza al momento di pagare il bollo:sad:

pave
22/12/2016, 09:55
Io invece spero la facciano da 125 cv, di più sarebbe con un erogazione troppo appuntita i rapporto alla cilindrata (800), meglio il tiro del motore che i cv in assoluto.

Se si parla di Street concordo, se però fosse una fantomatica nuova Daytona allora ne servono 10/15 in più secondo me.

Lamps

Naexim
22/12/2016, 10:07
Se si parla di Street concordo, se però fosse una fantomatica nuova Daytona allora ne servono 10/15 in più secondo me.

Lamps

E che ci vuole ad ottenerli,un paio di alberi a cammes più spinti(alzata maggiore fasatura più estrema) pistoni adeguati,diversa taratura per centralina riguardo accenzione e iniezione..et voilat..ecco un 15 cavallucci in più.
Che sulla nuova ipotetica Daytona ci starebbero bene, ma (amio avviso)non sulla Street,altrimenti entrerebbe in competizione con il 1050 ed in Triumph non sono mica fessi. A meno che non abbiano intenzione di rivoluzionare il motore della Speed con nmila cv,ma che su di una nacked di questa tipoligia (che adesso esteticamente è anche discretamente tamarra imho) servirebbero a zero.
imho

pave
22/12/2016, 10:35
Naexim la vedo proprio come te: la Street 800 a 125 CV va più che bene, e se facessero una Daytona 800 a 140 saremmo al top !

Lamps

DAYTONATO
22/12/2016, 10:49
Facciamo 135 la street e 155 la daytona?( tanto non la faranno..)
una street con 130 ucciderebbe comunque la soeed che avrebbe pochi cv in più ma anche 30kg in piú...
la speed è morta

F@bio
22/12/2016, 11:37
125 cv li tappi come vuoi con le mappe tipo urban, ho paura anche io che la Speed vada a morire a meno di un bombardone tipo 160cv giusto per averlo più lungo...

lupocanuto
22/12/2016, 12:18
cmq i dichiarati possono essere anche un milione, io dico alla ruota e per la street 800 vanno piu che bene 110 cv veri. Solo con l'aumento di cilindrata si hanno piu cavalli su tutta la linea di erogazione a parità di strees meccanico...certo con l'aumento della compressione si ottiene anche un aumento su tutta la fascia ma su un motore già tirato di suo non mi pare una scelta troppo saggia, meglio aumentare i cc

marchino68
22/12/2016, 13:21
La vecchia teoria degli americani, nulla spinge di più dei centimetri cubi

duncan
22/12/2016, 14:57
La speed o la rifanno da capo o è morta..
Forse hai ragione ma visto che bene o male un anno fa hanno commercializzato la 2016, dovrà pur durare qualche anno. Una Street con 140 cv renderebbe di fatto inutile la sorella maggiore. Io credo che il nuovo motore si attesterà sui 120/125 cv ma sarà già progettato per tirarne fuori 140 quando decideranno di rifare la Speed.
Ho già compilato un questionario Inviatomi dalla Triumph in merito a suggerimanti per la futura Speed Triple, che non sarà abbandonata.[emoji6]

Wallace
22/12/2016, 14:57
seguo con i pop corn alla mano per vedere le flotte di gente nei concessionari

lupocanuto
22/12/2016, 16:39
La vecchia teoria degli americani, nulla spinge di più dei centimetri cubi

esattamente, come dicono loro nulla spinge più dei cc, peccato non facciano un kit big bore per la mia vecchia 955

DAYTONATO
22/12/2016, 17:40
Forse hai ragione ma visto che bene o male un anno fa hanno commercializzato la 2016, dovrà pur durare qualche anno. Una Street con 140 cv renderebbe di fatto inutile la sorella maggiore. Io credo che il nuovo motore si attesterà sui 120/125 cv ma sarà già progettato per tirarne fuori 140 quando decideranno di rifare la Speed.
Ho già compilato un questionario Inviatomi dalla Triumph in merito a suggerimanti per la futura Speed Triple, che non sarà abbandonata.[emoji6]


Io intendo dire che questa speed è morta
Devono rifarla completamente o quasi,dal motore penso abbiano spremuto tutto...
Contento di sapere che non sarà abbandonata

lupocanuto
22/12/2016, 20:07
Io intendo dire che questa speed è morta
Devono rifarla completamente o quasi,dal motore penso abbiano spremuto tutto...
Contento di sapere che non sarà abbandonata

Un 1050 che fa alla ruota circa 124 cv a poco meno di 10000 giri non mi sembra spremuto per nulla, ancora si può potenziare ma il discorso è sempre quello: ne vale la pena aumentare i cv per avere una erogazione più appuntita? Semmai è vecchio come progetto per la sua stazza e peso, ma non è spremuto tutto, for me

Michispeed1967
22/12/2016, 20:27
Ci risiamo con gli specchietti da cafè-racer... mah! La strumentazione andrà vista come si deve, comunque concordo sul contagiri del futuro, digitale che simula l'analogico stile Audi, si integrerebbe a meraviglia all'interno di un TFT moderno salvaguardando la leggibilità!

jamex
22/12/2016, 21:31
sarà una gran moto sicuramente, e poi si parla di 3 o 4 versioni diverse

Lex987
25/12/2016, 17:15
125cv per la street sono più che giusti.
anzi... se non fossero 125, credo sarebbero meno e non di più.
la concorrenza dichiara quei valori: mt-09 115, b800 115 (le 2 tre cilindri), gsr 106, z900 125 (ma da tradizione Kawa peserà una quintalata, ed è 900), monster 821 116... la concorrenza direi finisca qua, in attesa della duke bicilindrica, no?
la b800rr ne dichiara 140 in effetti, ma sono altri prezzi e spremere 25cv da un motore che te ne da 115 (e che per omologarlo euro 4 lo hai già portato da 125 a 115, boh..).. mi piacerebbe provarla a banco (per quanto son sempre solo numeri, ma qua e ai bar fan sempre la loro figura).

e poi, come già detto... con una speed da 140...
per la day non so, non è una tipologia di moto che comprerei mai, ma mi spiacerebbe non vederla più. certo è che farla per sentimentalismi e poi non venderne nemmeno 1 sarebbe pure più squallido.

gixxer73
25/12/2016, 18:07
Suzuki ha rifatto la GSR.. ora si chiama GSX-S750 ... rifatta quasi al 100% con più potenza e nuovo look ...

fabri81
26/12/2016, 07:40
È l'unica moto che mi farebbe pensare di cambiare la s1000r....per ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
26/12/2016, 12:51
Dunque sta per arrivare....................

Nuova Triumph Street Triple 2017. Video - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/nuova-triumph-street-triple-2017-video.html)

cazzo era ora !

Manuele91
26/12/2016, 13:56
La butto li...magari fanno una street con mono braccio appena piu potente della 675 e la speed x ora la eliminano

pave
26/12/2016, 17:05
Secondo me il monobraccio resta solo sulla Speed.

Lamps

DAYTONATO
26/12/2016, 17:25
La butto li...magari fanno una street con mono braccio appena piu potente della 675 e la speed x ora la eliminano


naaaa
e poi la Speed l'hanno giusto rifatta,non credo per eliminarla dopo qualche mese..

urasch
26/12/2016, 22:50
aspettiamo

pave
27/12/2016, 08:12
aspettiamo

Direi che altro non possiamo fare :lingua:

Lamps

Genna84
27/12/2016, 09:17
naaaa
e poi la Speed l'hanno giusto rifatta,non credo per eliminarla dopo qualche mese..


purtroppo sta vendendo davvero pochino la speed nuova,e questa nuova street sicuramente non gli darà una mano...

MrTiger
27/12/2016, 13:19
street 800....ciao speed....

gixxer73
27/12/2016, 15:18
aspettiamo
Sì, hai ragione


street 800....ciao speed....
Eh sì, la speed attuale credo ne uscirà con le ossa rotte..

e sarebbe pure ora che facessero un motore nuovo direi ... 😅

Genna84
27/12/2016, 15:21
street 800....ciao speed....

concordo,sta vendendo meno che la versione precedente ben più discutibile...basta dare un'occhio in giro per i soliti siti dove ci sono usati e nuovi e le speed in vendita son sempre quelle...l'unica che è stata venduta a tempo record è quella di triumph parma svenduta a 12500 nuova ...r grigia

steve78
27/12/2016, 15:27
Secondo me la speed è defunta definitivamente nel 2011... negli anni aveva già perso molti punti rispetto alla concorrenza... ma aveva ancora fascino da vendere.
Dal 2011 il declino....ok che è leggermente migliorata tecnicamente, ma zero fascino e prestazioni comunque al di sotto della concorrenza accompagnata da un estetica molto discutibile.

pave
27/12/2016, 15:29
A destra il motore della attuale Tiger 800 a sinistra il motore della Street 800 spiata in strada

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161227/d8fa3646f76b6db37c8c6b3552003837.jpg

Mi sembra evidente che pur essendo simili non si possa parlare di motore uguale... o sbaglio ?

Lamps

gixxer73
27/12/2016, 15:33
A me sembrano molto simili, se non praticamente identici come ingombri....

pave
27/12/2016, 15:41
A me sembrano molto simili, se non praticamente identici come ingombri....

Simili senza dubbio, identici no guarda ad esempio la posizione del comando frizione oppure i prigionieri tra basamento e testata... a livello di ingombri difficile valutare da due foto comunque immagino che più o meno...

Lamps

tarmaco78
28/12/2016, 15:46
street 800....ciao speed....

a posto dell'ultima versione,seppur discretamente riuscita,dovevano rifarla da zero
questa "evoluzione" quando tutti aspettavano la nuova speed ha dato la mazzata finale
devono muoversi e tirar fuori qualcosa di spettacolare se no finirà nel dimenticatoio...

anche con la street hanno aspettato tanto,troppo..
speriamo bene...
già la Day è stata soppressa..

Matspeed
28/12/2016, 15:50
se non ha il monobraccio per me e' NO!

DAYTONATO
28/12/2016, 16:02
se mettono anche il monobraccio alla street, le speed nei conce le possono rottamare direttamente

Luke76
28/12/2016, 19:22
se mettono anche il monobraccio alla street, le speed nei conce le possono rottamare direttamente


E così me la prendo io con 2 soldi e 1 topolino...

_sabba_
28/12/2016, 19:56
Si possono fare tutte le congetture e osservazioni che volete, ma una eventuale Street 800 non potrà mai competere a livello prestazionale con la sorella maggiore da 1050cc e 140 cavalli.
I pistoni grossi hanno il loro perché, e vi parlo da possessore di due moto tricilindriche dalla potenza analoga, ma dalla cilndrata diversa.
Pur essendo più pesante e "depotenziata", la Tiger Sport MY2016 da 126 cavalli dá la netta sensazione di andare di più (ai medio-bassi) della leggerissima Brutale 800 da 125 cavalli, che però si rifà ampiamente agli alti regimi.
La Speed è più leggera e potente, e si fa dare del lei da tante moto topclass.
Peccato solo per i rapporti troppo lunghi di serie, che ne smorzano le velleità prestazionali.
Mettete su una corona con uno o due denti in più, e difficilmente rimpiangerete il motore di una qualsiasi altra moto.

:oook:

Genna84
28/12/2016, 20:10
Il monobraccio in base alle foto spia non ci sarà,certo che fare un cruscotto piu figo della sorellona é una mossa stupida perché cmq vada deve rispettare le gerarchie famigliari...spero pure che esca in tempi brevi dopo la presentazione,non come il povero tiger disponibile a fine estate!

Matspeed
29/12/2016, 08:27
La brutale 800 RR ha 140 hp se vogliono farsi largo sul mercato deve competere in qualcosa

pave
29/12/2016, 09:40
La brutale 800 RR ha 140 hp se vogliono farsi largo sul mercato deve competere in qualcosa

Si ma la Brutale 800 "normale" è passata da 125 hp erogati male (troppo in alto e troppo violenti) a 115 hp erogati benissimo... quindi secondo me fare la Street 800 R con 115/120 hp e la RS con potenza superiore sarebbe la cosa ideale.

Lamps

valterone
29/12/2016, 10:06
La brutale 800 RR ha 140 hp...

Sì... ma oltre a costare 13.980 e cioè più della Speed S a pari cavalli, quante ne hanno vendute/stanno vendendo?

MrTiger
29/12/2016, 10:17
MONO BRACCIO = PIU PESO --> INUTILE

diego84
29/12/2016, 12:06
sarà adatta ai tempi, ma la vecchia lancentta nel quadro è sempre la mia preferita

sto diventando vecchio :ph34r:

Matspeed
29/12/2016, 12:07
Sì... ma oltre a costare 13.980 e cioè più della Speed S a pari cavalli, quante ne hanno vendute/stanno vendendo?



Non so', ma e' tanto ignorante , e divertentissima oltre a bella e col monobraccio😁

tarmaco78
29/12/2016, 13:24
Si possono fare tutte le congetture e osservazioni che volete, ma una eventuale Street 800 non potrà mai competere a livello prestazionale con la sorella maggiore da 1050cc e 140 cavalli.
I pistoni grossi hanno il loro perché, e vi parlo da possessore di due moto tricilindriche dalla potenza analoga, ma dalla cilndrata diversa.
Pur essendo più pesante e "depotenziata", la Tiger Sport MY2016 da 126 cavalli dá la netta sensazione di andare di più (ai medio-bassi) della leggerissima Brutale 800 da 125 cavalli, che però si rifà ampiamente agli alti regimi.
La Speed è più leggera e potente, e si fa dare del lei da tante moto topclass.
Peccato solo per i rapporti troppo lunghi di serie, che ne smorzano le velleità prestazionali.
Mettete su una corona con uno o due denti in più, e difficilmente rimpiangerete il motore di una qualsiasi altra moto.

:oook:

scusa,ma già la 675 va di più della speed....la 800 non la vedrà proprio...


Si ma la Brutale 800 "normale" è passata da 125 hp erogati male (troppo in alto e troppo violenti) a 115 hp erogati benissimo... quindi secondo me fare la Street 800 R con 115/120 hp e la RS con potenza superiore sarebbe la cosa ideale.

Lamps

il fatto che in Mv quella con 125cv aveva una eraogazione pessima(come il 90% delle mv....)
non vuol dire che in triumph non riescano ad avere gli stessi o più cavalli con una erogazione decente...
Mi sembra che anche i modelli sul mercato adesso la differenze siano importanti..
triumph sfiora la perfezione mv sfiora il ridicolo...

duncan
29/12/2016, 13:34
Che sia più efficace della Speed lo abbiamo già detto più o meno tutti, che vada di più è una novità assoluta.

pave
29/12/2016, 14:03
il fatto che in Mv quella con 125cv aveva una eraogazione pessima(come il 90% delle mv....) non vuol dire che in triumph non riescano ad avere gli stessi o più cavalli con una erogazione decente...

Certamente, ma quello che volevo dire, provo a spiegarmi meglio, è che piuttosto che 1000 cavalli erogati in modo poco piacevole e utile per la guida sportiva stradale ne preferisco 950 erogati alla perfezione.

Lamps

_sabba_
29/12/2016, 14:03
Mi sembra di sognare......
Ho in casa una Brutale 800 che va indiscutibilmente di più della StreetTriple 675, e una Tiger Sport 1050 che va un filino di meno di una SpeedTriple.
Proprio adesso le ho confrontate, uscendo prima con una poi con l'altra.
Intanto NON E' VERO che la Brutale 800 ha una erogazione appuntita!
Lo si potrà dire della Brutale 675 e magari anche della 800 prima serie con la prima mappatura disponibile, ma nell'autunno 2014 è stata introdotta una nuova mappatura che ha nettamente migiorato l'erogazione e l'effetto ON-OFF (che è praticamente sparito).
Anzi, ai regimi bassissimi è persino più regolare della Tiger Sport.
Cazzius, credetemi, sono sceso ora dalle due moto!
Ovvio, dopo i 7000 giri il carattere della MV si fa BRUTALE (altrimenti si sarebbe dovuta chiamare PLACIDA), ma non c'è tutta questa immensa differenza come accadeva con i vecchi 2T, oppure con le quadricilindriche 600cc giapponesi da 16000-17000 giri.
Anche nei confronti della mia precedente Fazer8, la Brutale 800 offre una erogazione migliore, che rende la guida sempre più piacevole.
Per tornare a bomba, a parte ai regimi prossimi al minimo, il poderoso tricilindrico 1050 cc inglese non ne ha per nessuno fino ai fatidici 7000 giri, Brutale 800 compresa.
Ho effettuato varie aperture del gas a velocità (umane) e marce intermedie, e il motore della Sport non ha nulla da invidiare a quello della Brutale, anzi.
Probabilmente la nuova StreetTriple 800 sarà migliore della Brutale 800 a livello di erogazione (la Triumph è maestra sotto questo aspetto), e sono praticamente certo che eguaglierà o quasi la Sport e/o la sorella Speed (che oltretutto è mortificata da una rapportatura troppo lunga).
Ma i "cc" in meno non lasciano adito a speranze. La nuda più grossa andrà un pochettino di più, comunque.
Se poi vogliamo dire che nessun utente comune è in grado di tirar fuori tutto il potenziale da una moto moderna di cilindrata medo-alta ci sta, ed è per questo che un buon manico su una Street 675 andrà sempre via ad un mototurista su una Speed 1050.
Ma se invertiamo i piloti la differenza diventa abissale...

:oook:

gixxer73
29/12/2016, 14:38
Non mi trovi minimamente d'accordo ... il peso farà nettamente la differenza ...
E aggiungo che a parità di passo la leggera scappa via se la differenza prestazionale è poca...

MrTiger
29/12/2016, 15:22
Non mi trovi minimamente d'accordo ... il peso farà nettamente la differenza ...
E aggiungo che a parità di passo la leggera scappa via se la differenza prestazionale è poca...

Confermo...le prestazioni sono date dal rapport peso Potenza...e la street prima serie con arrow complete e pieno pesava 30 kg meno di una speed a secco.

Lo scrofo
29/12/2016, 15:25
la Street e' sempre stata piu' agile: un po' per la leggerezza, un po' per il bibraccio..... Secondo la mia opinione una delle moto piu' intelligenti di mamma triumph, assieme alla Daytona ( purtroppo snobbata ) .

Mi sa che sta motoretta uccidera' definitivamente la Speed.............

gixxer73
29/12/2016, 15:31
Mi sa che sta motoretta uccidera' definitivamente la Speed.............

E aggiungo che sarebbe un gran peccato Adri ... [emoji30]

Lo scrofo
29/12/2016, 15:41
Questo e' certo, ma non so se sia meglio trascinare uno zombie come stanno facendo ora ( visto che Triumph sta puntando ormai da anni solo o quasi sulle truzze e barbette ) , o farla morire dopo questa .....

Del resto, i dati di vendita parlano chiaro no? O diventa un bombardone oppure amen e RIP.

gixxer73
29/12/2016, 15:43
Di sicuro devono cambiare quel motore vecchio come Noè e spingere sulle prestazioni... Ormai un 1050 con 140 cv viene considerato poco prestazionale

Matspeed
29/12/2016, 15:47
e allora fatevi na millona se volete la leggerezza..227664

duncan
29/12/2016, 15:48
Questo e' certo, ma non so se sia meglio trascinare uno zombie come stanno facendo ora ( visto che Triumph sta puntando ormai da anni solo o quasi sulle truzze e barbette ) , o farla morire dopo questa .....

Del resto, i dati di vendita parlano chiaro no? O diventa un bombardone oppure amen e RIP.

Invece i bombardoni di cui si parla che numeri di vendita fanno?
La Tuono unanimemente considerata la migliore supernaked?
Non sarà che è proprio il segmento supernaked, ma anche naked che non tira più?
Vedremo i numeri che farà la Street 2017 che sono sicuro fisserà nuovi standard per il segmento e che non è escluso che andrà a sostituire la mia Speed 2016 S tra non molto tempo.

Matspeed
29/12/2016, 16:06
se lo scarico e' quella padella con il pistolino siamo appposto

pave
29/12/2016, 16:14
Considerando i dati da gennaio a ottobre (successivi non li ho ma cambia poco) e guardando le naked 1.000 cc e oltre questi sono i numeri

- BMW R 1200 R --> 650
- YAMAHA MT10 --> 405
- KTM SD 1290 --> 277
- SPEED TRIPLE --> 234
- SUZUKI GSX S 1000 --> 196
- BMW S 1000 R --> 184
- DUCATI MONSTER 1200 R --> 178
- APRILIA TUONO --> non pervenuta nelle prime 100 quindi meno di 176 vendite

Quindi alla fine non penso sia giusto parlare di flop per la Speed... sono i numeri in generale che sono tristi... per la cronaca, naked più venduta la Ducati Scrambler 800 con 2.113 unità.

Lamps

Matspeed
29/12/2016, 16:38
be' il discorso bombardoni tira..vedasi le case costruttrici


a Motorcycle News, Giovanni Castiglioni è tornato a parlare di MV e ha spiegato quali saranno le linee di sviluppo future. Tra i modelli che potrebbero vedere la luce a breve ci sarebbe anche una maxi Brutale con motore 1200 cm3 (resta da capire se a tre o quattro cilindri), una moto che andrebbe a inserirsi in un segmento ricco: "Sappiamo che una Brutale 1200 potrebbe vendere molto bene" afferma Castiglioni "Quindi dobbiamo concentrarci su questo progett - See more at: MV Agusta: il futuro è la Brutale 1200, stop alla nuova F4 (http://www.insella.it/news/mv-agusta-futuro-brutale-1200-stop-nuova-f4-139174#sthash.6vMNpNTE.dpuf)


UN 3 CILINDRI 1200....sveglia inglesi!

_sabba_
29/12/2016, 16:39
Non mi trovi minimamente d'accordo ... il peso farà nettamente la differenza ...
E aggiungo che a parità di passo la leggera scappa via se la differenza prestazionale è poca...
Sul peso concordo, ma...........
La Brutale 800 pesa sui 170 chili a secco, e la mia Sport sui 220 chili (sempre a secco).
Quindi mezzo quintale di differenza (che non è poco), ma anche 3,5kg di coppia in più generati dal motore inglese, praticamente a parità di cavalli erogati (125 vs 126).
E' vero che il rapporto peso potenza è nettamente a favore della Brutale, ma ai medi regimi la contessa di Windsor spinge di più grazie ai pistoni grandi.
Ohi, vi ho detto che sono appena sceso dalle due moto, e una va più forte dell'altra a seconda dei giri motore.
Non c'è una prevalenza assoluta della Brutale 800, nonostante il divario di peso.
A velocità codice è quasi più reattiva la Tigerona.....
Se parliamo di utilizzo sportivo, ovviamente non c'è storia.

:oook:

P. S. Comunque è una goduria avere quelle due bestie in garage....:w00t:

duncan
29/12/2016, 16:52
be' il discorso bombardoni tira..vedasi le case costruttrici


a Motorcycle News, Giovanni Castiglioni è tornato a parlare di MV e ha spiegato quali saranno le linee di sviluppo future. Tra i modelli che potrebbero vedere la luce a breve ci sarebbe anche una maxi Brutale con motore 1200 cm3 (resta da capire se a tre o quattro cilindri), una moto che andrebbe a inserirsi in un segmento ricco: "Sappiamo che una Brutale 1200 potrebbe vendere molto bene" afferma Castiglioni "Quindi dobbiamo concentrarci su questo progett - See more at: MV Agusta: il futuro è la Brutale 1200, stop alla nuova F4 (http://www.insella.it/news/mv-agusta-futuro-brutale-1200-stop-nuova-f4-139174#sthash.6vMNpNTE.dpuf)


UN 3 CILINDRI 1200....sveglia inglesi!

Se MV va in un senso, la storia ci insegna che conviene imboccare la direzione opposta. Ultimamente non fanno altro che seguire le case di successo senza riuscire a replicarne i risultati. Mi riferisco proprio a Triumph e Ducati.
L'antagonista della Hipermotard l'hanno chiamata Rivale (bellissima ma non è piaciuta a nessuno per la guida), ne hanno vendute una manciata.

valterone
29/12/2016, 16:57
be' il discorso bombardoni tira..vedasi le case costruttrici


a Motorcycle News, Giovanni Castiglioni è tornato a parlare di MV e ha spiegato quali saranno le linee di sviluppo future. Tra i modelli che potrebbero vedere la luce a breve ci sarebbe anche una maxi Brutale con motore 1200 cm3 (resta da capire se a tre o quattro cilindri), una moto che andrebbe a inserirsi in un segmento ricco: "Sappiamo che una Brutale 1200 potrebbe vendere molto bene" afferma Castiglioni "Quindi dobbiamo concentrarci su questo progett - See more at: MV Agusta: il futuro è la Brutale 1200, stop alla nuova F4 (http://www.insella.it/news/mv-agusta-futuro-brutale-1200-stop-nuova-f4-139174#sthash.6vMNpNTE.dpuf)


UN 3 CILINDRI 1200....sveglia inglesi!

Della serie: il mese scorso non sapevano dove trovare i soldi per tenere aperto e oggi sanno che una Brutale 1200 venderebbe non bene ma addirittura molto? :wacko:

spider
29/12/2016, 17:32
La nuova Street non dovrebbe avere problemi ad avere un motore con gli stessi cavalli della Brutale ma con un'erogazione più corposa e lineare.
Piuttosto sono curioso del confronto con la Duke 790 che non credo vorrà uscire con 10 cavalli meno della concorrenza quindi prevedo un motore più spinto, anche perché non corre il rischio di sovrapporsi con la sorella maggiore come farebbe invece la Street con 140cv.
Come mi piacerebbe vederle entrambe carenate...

pave
29/12/2016, 17:39
La nuova Street non dovrebbe avere problemi ad avere un motore con gli stessi cavalli della Brutale ma con un'erogazione più corposa e lineare.
Piuttosto sono curioso del confronto con la Duke 790 che non credo vorrà uscire con 10 cavalli meno della concorrenza quindi prevedo un motore più spinto, anche perché non corre il rischio di sovrapporsi con la sorella maggiore come farebbe invece la Street con 140cv.
Come mi piacerebbe vederle entrambe carenate...
Lascia fare i ragazzi di KTM e vedrai 😉

Lamps

Lo scrofo
31/12/2016, 14:55
Invece i bombardoni di cui si parla che numeri di vendita fanno?
La Tuono unanimemente considerata la migliore supernaked?
Non sarà che è proprio il segmento supernaked, ma anche naked che non tira più?
Vedremo i numeri che farà la Street 2017 che sono sicuro fisserà nuovi standard per il segmento e che non è escluso che andrà a sostituire la mia Speed 2016 S tra non molto tempo.

Come gia' detto nel post che hai quotato: diventano troppo similari come moto, quindi una ucciderebbe l'altra.... è un dato di fatto....



Considerando i dati da gennaio a ottobre (successivi non li ho ma cambia poco) e guardando le naked 1.000 cc e oltre questi sono i numeri

- BMW R 1200 R --> 650
- YAMAHA MT10 --> 405
- KTM SD 1290 --> 277
- SPEED TRIPLE --> 234
- SUZUKI GSX S 1000 --> 196
- BMW S 1000 R --> 184
- DUCATI MONSTER 1200 R --> 178
- APRILIA TUONO --> non pervenuta nelle prime 100 quindi meno di 176 vendite

Quindi alla fine non penso sia giusto parlare di flop per la Speed... sono i numeri in generale che sono tristi... per la cronaca, naked più venduta la Ducati Scrambler 800 con 2.113 unità.

Lamps

Continuo a non capire sti numeri: dove cavolo sono ste 2000 e passa scrambler???

duncan
31/12/2016, 17:17
Come gia' detto nel post che hai quotato: diventano troppo similari come moto, quindi una ucciderebbe l'altra.... è un dato di fatto....


Non sono convinto che possa essere la Street ad uccidere la Speed, la Ducati produce il Monster in tre cilindrate, evidentemente pensano che ne serva una ogni tipologia di utente. Insisto che il problema è che gli appassionati di Naked diminuiscono ogni anno. Come ho già scritto, Triumph mi ha già inviato mesi fa un questionario per suggerire miglioramenti ed esprimere le opinioni da cliente Speed in merito al prossimo aggiornamento del progetto.
Io, ma non credo di essere il solo, ho chiesto meno peso , ABS cornering e attenzione al prezzo. Della potenza non mi importa nulla, sono convinto che la Speed debba mantenere la sua caratteristica principale che è la fruibilità. Non so se hai visto il grafico, postato in un'altra discussione, di una prova/confronto di una rivista americana tra Speed R 2016, MT10 e Tuono. Il risultato è che fino a 7500 rpm la Speed esprime la maggiore potenza e coppia. Guidando esclusivamente su strada, cosa me ne dovrei fare del plus delle altre due sopra tale regime?:dubbio:

Luke76
31/12/2016, 18:22
Duncan sul questionario ma anche sulla Speed '16 io vorrei poter avere il cruise control. I trasferimenti a velocità costante sono una vera tortura...

Concordo su tutto il resto.

Manuele91
02/01/2017, 13:08
Intanto auguri di buon anno...l altro giorno sono passato in conce triunz e mi dicevano che la nuova street 800 dovrebbe uscire con circa 125 cv...della day nuova nn si sa nulla invece...

Lo scrofo
02/01/2017, 13:53
Non sono convinto che possa essere la Street ad uccidere la Speed, la Ducati produce il Monster in tre cilindrate, evidentemente pensano che ne serva una ogni tipologia di utente. Insisto che il problema è che gli appassionati di Naked diminuiscono ogni anno. Come ho già scritto, Triumph mi ha già inviato mesi fa un questionario per suggerire miglioramenti ed esprimere le opinioni da cliente Speed in merito al prossimo aggiornamento del progetto.
Io, ma non credo di essere il solo, ho chiesto meno peso , ABS cornering e attenzione al prezzo. Della potenza non mi importa nulla, sono convinto che la Speed debba mantenere la sua caratteristica principale che è la fruibilità. Non so se hai visto il grafico, postato in un'altra discussione, di una prova/confronto di una rivista americana tra Speed R 2016, MT10 e Tuono. Il risultato è che fino a 7500 rpm la Speed esprime la maggiore potenza e coppia. Guidando esclusivamente su strada, cosa me ne dovrei fare del plus delle altre due sopra tale regime?:dubbio:

Duncan, se proprio vogliamo fare i pignoli, per strada 3/4 delle moto sono esagerate per quelli che sono limiti, potenze ecc...

Secondo: Ducati e la sua brillante idea di sfornare un monster ogni 50cc di cilindrata si sta solamente tirando la zappa sui piedi, perche' non vedo risultati di rilievo se non frammentare un mercato gia' intasato di modelli.

Per quanto riguarda la speed credo che qui dentro si sappia benissimo come la penso: il "nuovo progetto " sarei proprio curioso di capire quanto Triumph ascolti la propria clientela ( alla luce soprattutto di tutte le varie richieste e richiami ) .... Io spero che la speed non muoia, ma di sicuro all'uscita della Street 800 non credo che la clientela comprerebbe ancora una moto vecchia.......... Oltretutto molto vicina in prestazioni e molto piu' maneeggevole.

valterone
02/01/2017, 15:38
Secondo me Speed rimane e resiste, come rimane la XJR 1300 malgrado la XSR900 vada di più e sia più leggera e moderna. Non tutti cercano sempre il massimo, qualcuno segue il meglio per sé stesso.
E spesso le due cose non coincidono... e beato, mi vien da dire, chi se ne rende conto.

duncan
02/01/2017, 16:18
Primo: Duncan, se proprio vogliamo fare i pignoli, per strada 3/4 delle moto sono esagerate per quelli che sono limiti, potenze ecc...

Risposta:
Lo so, ho solo risposto a ciò che dite in tanti e cioè che la Speed per sopravvivere dovrebbe diventare un Bombardone.


Secondo: Ducati e la sua brillante idea di sfornare un monster ogni 50cc di cilindrata si sta solamente tirando la zappa sui piedi, perche' non vedo risultati di rilievo se non frammentare un mercato gia' intasato di modelli.

Risposta:
Nello specifico del Monster sono d'accordo che tre cilindrate possano essere troppe appartenendo al segmento Naked che, come è noto, non tira più di tanto.
Per le Crossover e altri segmenti più in auge, il ventaglio di scelta, date le attuali economie di scala, può aiutare ad aumentare le vendite.



Terzo: Per quanto riguarda la speed credo che qui dentro si sappia benissimo come la penso: il "nuovo progetto " sarei proprio curioso di capire quanto Triumph ascolti la propria clientela ( alla luce soprattutto di tutte le varie richieste e richiami ) .... Io spero che la speed non muoia, ma di sicuro all'uscita della Street 800 non credo che la clientela comprerebbe ancora una moto vecchia.......... Oltretutto molto vicina in prestazioni e molto piu' maneeggevole.

Risposta :
I possessori di Explorer 1200 dicono di aver ricevuto il questionario e di essere stati ascoltati da Triumph.
Secondo me una Speed con 20 cv più della Street, un po' più leggera dell'attuale,
con un motore più compatto e moderno ma dalle stesse caratteristiche (meravigliose) di erogazione e fruibilità del precedente,
nei limiti dello scarso interesse attuale per le Naked, potrebbe avere la sua fetta di estimatori.



Ti ho risposto sopra [emoji4]

http://www.moto.it/news/triumph-da-record-aumenta-gli-utili-del-90.html
intanto mi sembra che per la casa Inglese quest'anno i risultati non siano male.

Lo scrofo
02/01/2017, 21:30
Buon per Triumph... Ma io parlavo del mercato italiano .... ( oltretutto era chiaro che Triunz vendesse di piu', resta da capire per quanto con quelle truzze scopiazzate ) .