PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Street:675 vs 800

Paolo Cromo
22/12/2016, 16:50
Ciao a tutti e tanti auguri!!

Sulla scia del grande entusiasmo per l'arrivo della Street 800,mi chiedevo se c'è qualcun altro che come me si tiene la 675 e se ne frega alla grande della 800.
PS:Non vale chi tiene la 675 solo perché non ha il grano per il cambio:biggrin3:.

Genna84
22/12/2016, 16:53
io avendo ancora la scimmia sulla spalla da ieri sera dopo il video,cambierei domani perchè sono sicuro che non mi deluderà affatto...ma il lato umano della mia testa mi dice di attendere e valutare dal vivo prima di vendere la mia 675..che in questi 4 anni non mi ha dato nemmeno un problema!

anche perchè presa al day 1 ci si smena tanti di quei soldi...ho già preso questa mia 2013 a gennaio 2013!

Walter_il_Sardo
22/12/2016, 17:03
Io sono estremamente contento e curioso per la nuova Street, ma per il momento mi tengo la mia R 2015. Oltre alla questione economica, che non è irrilevante, ancora non sento l'esigenza di più cavalli o migliore ciclistica e credo di aver sfruttato il potenziale della 675 al 35% massimo. Inoltre non ho voglia di far da tester a Triumph...

:drunks:

pave
22/12/2016, 19:28
Passare dalla 675 alla 800 ??? Avessi i soldi domattina appena apre la concessionaria !!!

Lamps

Rickle
22/12/2016, 20:14
La Street che ho per come guido io mi basta e avanza .
Le scimmie però come tutti ben sappiamo ti assalgono quando meno te lo aspetti. ....[emoji3]

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Bahamut
22/12/2016, 20:41
Non sono mai stati un fan dell' 'ultimo modello', cellulari o moto che siano... Ergo, finché non sento reali necessità...

pave
22/12/2016, 21:57
Mi dite un solo punto nel quale pensate che la 675 possa essere migliore della 800 ??? E lo dico da felice possessore della 675...

Lamps

_sabba_
22/12/2016, 23:36
Nessuno ti potrà rispondere, perché la nuova 800 surclasserà la 675 per vari motivi, ad iniziare dall'incremento di coppia massima ma anche dalla gestione elettronica nettamente migliorata.

:oook:

Becks
23/12/2016, 06:08
Non credo che la discussione volesse individuare eventuali punti a favore dell'una o dell'altra, credo sia ovvio che il nuovo modello dovrebbe essere superiore in tutto (forse il peso resterà uguale) altrimenti triumph dovrebbe chiudere battenti; credo più che altro Paolo fosse intenzionato a capire chi sente la reale necessità di cambiare, oltre al discorso di seguire la moda, perchè ormai stanco o assuefatto dal 675...
Io credo di tenere ancora per qualche anno la mia Street r, per l'uso che ne faccio va più che bene e sono uno che mooolto spesso (quasi sempre) dimentica i limiti imposti dal cds... :oook:

_sabba_
23/12/2016, 06:45
Questo è proprio vero.
Oltretutto la Street 675 è dotata di un motore che spinge bene sempre, ai bassi e agli alti, e non si può dire che abbia una erogazione "appuntita".
Ovvio, tutto si può migliorare, ma la base di partenza è già di alto livello.

duncan
23/12/2016, 06:58
Solito discorso.
La 675 è una moto eccellente, la 800 sarà ancora migliore.
Secondo me chi ha la 675 recente e con pochi km farebbe bene a tenerla ancora, chi invece ce l'ha vecchiotta ha trovato la scusa per cambiarla.[emoji6]
Io andrò a provarla di sicuro e credo che al momento di cambiare la Speed 2016 che ho da Marzo, sarà la mia prossima moto.[emoji2]

leo
23/12/2016, 07:07
Mi dite un solo punto nel quale pensate che la 675 possa essere migliore della 800 ??? E lo dico da felice possessore della 675...

Lamps

dovrebbero toppare la moto in modo assurdo.....dovrebbero far accrescere il peso im naniera tangibile,per rovinare l'incredibile guidabilità della Street,altrimenti non c'è storia.
sarà divertente rivangare l'annosa questione Street vs. Speed....

raschietto
23/12/2016, 08:07
Mi dite un solo punto nel quale pensate che la 675 possa essere migliore della 800 ??? E lo dico da felice possessore della s

Prezzo , peso, affidabilitá di un prodotto oramai presente sul mercato da oltre 10 anni. Se poi cambiano il telaio, aggiungi anche il telaio della daytona;)

pave
23/12/2016, 08:08
credo più che altro Paolo fosse intenzionato a capire chi sente la reale necessità di cambiare

Si si ho capito benissimo il suo discorso, quello che volevo dire io è che soldi a parte non esiste un solo valido motivo per il quale un felice possessore di 675 non dovrebbe diventare un felicissimo possessore della nuova 800 !!! La 675 rasenta la perfezione, è bella, divertente, si guida in modo spettacolare, ha un motore da favola... tutte cose che la nuova avrà ad un livello ancora superiore !!! La 675 non è una moto della quale si può essere scontenti, una moto della quale puoi dire "la cambio perché non mi basta o non mi va bene" ma è naturale che la 800 sarà superiore in tutto quindi... mancanza di soldi a parte, il cambio non può che essere da fare.

Lamps

Prezzo , peso, affidabilitá di un prodotto oramai presente sul mercato da oltre 10 anni. Se poi cambiano il telaio, aggiungi anche il telaio della daytona;)

Non concordo, secondo me nessuno di quei punti sarà un problema per la nuova moto. Prezzo ovvio che sarà superiore a quello della 675 è naturale, infatti avevo scritto prima "soldi a parte".

Lamps

Cia91
23/12/2016, 09:10
Secondo me bisognerà vedere come sarà questa nuova 800, magari la faranno con la filosofia della Speed, ovvero motore coppioso ma che non gira alto come la street, la street l'ho preferita alla speed perchè è di fatto una daytona scarenata, questa nuova 800 magari avrà un telaio diverso non di derivazione supersportiva... Finchè non se ne saprà di più possiamo solo fare ipotesi.

Auronns
23/12/2016, 09:43
Partiamo dal presupposto che se avessi i soldi, andrei a prenderla il giorno della presentazione, ma tralasciando questo "piccolo" particolare...
... credo che, se non speedizzano (come già qualcuno ha detto) sicuramente sarà il nuovo punto di riferimento per le medie-grosse, considerando che la 675 lo è già stata da parecchio tempo! Poi se mettessero su anche qualche bella chicca estetica (carbonio, carbonio, carbonio, carbonio) sarebbe un sogno!

leon1775
23/12/2016, 10:52
Per me se azzeccano la moto molti vecchi possessori di Speed decideranno di andare sulla 800.
per quanto mi riguarda l'aspetto estetico della moto conta al 60/70%
Il monobraccio è per me imprescindibile in una moto ed il forcellone della Street visto nelle foto spia è inguardabile.
Poi vedremo il resto...

infoasci
23/12/2016, 15:53
Per me, se non sono pazzi, devono cercare tanti nuovi clienti più che invogliare gli attuali possessori di speed e street a passare al nuovo modello.
Quindi, estetica e prezzo della versione base saranno importantissimi, mentre per i cultori delle soluzioni meccaniche sofisticate verranno rilasciati allestimenti più costosi, come avviene adesso.
Però magari mi sbaglio, staremo a vedere.

raschietto
23/12/2016, 16:39
secondo me nessuno di quei punti sarà un problema per la nuova moto. Prezzo ovvio che sarà superiore a quello della 675 è naturale, infatti avevo scritto prima "soldi a parte".

La 675 é e resta unica nel suo genere nata in vecchio stile derivata da una supersporriva. Cosí oggi non si possono piú fare. Per quel che dava costava anche poco. Arriva l'euro 4 e per compensare le forti perdite di performance si recupera aumentando la cilindrata. Fortunatamente in casa triumph c'é giá un motore pronto, ma non é un motore racing a corsa cortissima come il motore della daytona, ma uno da endurona. Sará una moto diversa piú vicina alla filosofia speed triple dove la coppia la fa da padrona. Poi il peso sale, le quote ciclistiche cambiano le inerzie son maggiori. Credo che i vantaggi siano tutti li ;)

duncan
23/12/2016, 17:00
Il telaio ad occhio sembra lo stesso, il forcellone è diverso.
Del motore cosa sapete? È sicuro che sia un adattamento di quello della Tiger 800?
Del peso io non mi preoccuperei, anche se dovesse aumentare di 5/6 kg non sarebbe un dramma visto da dove si parte.

raschietto
23/12/2016, 17:25
Sono solo illazioni...ho semplicemente elencato i pregi della 675. :) il peso.. Beh, c'é anche l'aggravante dell'euro 4, poi gira meno.. L'urlo non sará piú lo stesso. Sicuramente sará piú facile..del resto arriva l'elettronica e cambia tutto.

manera
23/12/2016, 19:15
dopo la speed 2014, ho preso un multistrada 1200, per girare più comodo, però la Street 675 R so che è stata una gran moto, in tutti i suoi anni, sono sicuro che la 800 sarà oltre.. e meglio di tutte, poi faranno anche 3 versioni se non 4, bene , vedo che triumph ultimamente costruisce bene le moto e danno pochi problemi, secondo mè la 800 sarà il top tra le 800,naked, spero solo che sia un pelo più massiccia, nel senso non sembrare un 125.

Dennis
23/12/2016, 19:27
La 675 é e resta unica nel suo genere nata in vecchio stile derivata da una supersporriva. Cosí oggi non si possono piú fare. Per quel che dava costava anche poco. Arriva l'euro 4 e per compensare le forti perdite di performance si recupera aumentando la cilindrata. Fortunatamente in casa triumph c'é giá un motore pronto, ma non é un motore racing a corsa cortissima come il motore della daytona, ma uno da endurona. Sará una moto diversa piú vicina alla filosofia speed triple dove la coppia la fa da padrona. Poi il peso sale, le quote ciclistiche cambiano le inerzie son maggiori. Credo che i vantaggi siano tutti li ;)

Il motore visto sul prototipo è ben lontano da quello della Tiger 800, considerato il blocco cilindri amovibile è piuttosto una evoluzione di quello adottato nell'ultima Daytona 675.

http://images.mcn.bauercdn.com/pagefiles/573888/3.jpg

pave
23/12/2016, 20:37
Scommetto pizza e birra media che il motore non sarà un adattamento dell'attuale 800 (non adatto a una naked sportiva) ma un 675 adeguatamente "dopato"... a meno che in Triumph non abbiano voluto andare al risparmio. E se sarà come penso, cresceranno bene cv e kgm ma molto poco i kg... con tutte le piacevoli conseguenze del caso.

Lamps

xDiL
23/12/2016, 21:13
io sono senza moto da fine maggio, se avessi ancora la 675 andrei sicuramente a provarla per valutare bene.
Peggiorare il telaio e la ciclistica della 675 R è molto facile visto gli altissimi livelli, quindi andiamoci coi piedi di piombo!
Se poi riescono a fare la vecchia street con un 750 sotto alla sella... beh sarà la naked del secolo e assolutamente da comprare!

raschietto
24/12/2016, 00:42
Scommetto pizza e birra media che il motore non sarà un adattamento dell'attuale 800

io peró mi riferivo alle quote meccaniche

la tiger é Alesaggio/corsa. 74,0 x 61,9 mm.

La street é alesaggio/corsa 74,0 x 52,3 mm.

Se rimaneggiano il motore della street o lo derivano dalla termica della tiger lo sapremo solo il 10 gennaio. ;) di sicuro non girerá mai tanto quanto i 12650 rpm del 675 ..:)

HAKUBA
24/12/2016, 01:42
Senza offesa ma sulla street 800 stai facendo solo del puro qualunquismo
Scusa ma....mi spieghi in base a quale criterio reale dici che la street 800 sarà meglio in tutto se non sappiamo ancora come sia fatta e che caratteristiche tecniche abbia? scusami se te lo dico ma stai basando le tue rispettabilissime aspettative personali in una cosa che ancora non sai nemmeno com'è.
in pratica non è detto che la street 800 debba essere meglio.
Intanto oltre ad essere più grossa di cc dovrebbe avere anche una serie di cambiamenti estetici abbastanza radicali, tipo il monobraccio posteriore ad esempio, cosa di cui dubito legittimamente visto che lo ha già la speed e in tal caso una decisione del genere potrebbe equivalere a darsi una mazzata sulle gambe... se invece il forcellone sarà come quello della foto spia o sulla falsa riga, beh... a me fa vomitare, scusa eh! ad oggi PER ME il forcellone della mia '09 è il più bello in assoluto. Mai piaciuto quello nuovo. Cosi come mai piaciuti i nuovi fari soprattutto sulla street, ma son gusti ok.
Della nuova street ammiro forse il gruppo ottico posteriore anche se il mio mi piace sempre tanto e i fianchetti un pò più snelli in configurazione scarico basso (montando il vecchio arrow 3-1 la mia sembra avere i "fianchi larghi"). Ma queste sono solo considerazioni e gusti del tutto personali, al pari delle tue, che prescindono però da un giudizio obiettivo sull'ultima street che comunque, non ha lo stesso tiro della vecchia pur essendo ancora più equilibrata.
Arrivare a 800 cc non vuol dire mettere un motore fisicamente più grosso. Anche il vecchio 675, il mio per intenderci, si potrebbe portare come niente a 800 cc. Ma questo gli esperti lo sanno. anche qua siamo di fronte a considerazioni personali visto che, come sempre più spesso capita, non sono le cose ovvie ad essere protagoniste nei cambiamenti sulle nuove moto ma più frequentemente le scelte di mercato basate su statistiche di vendita.
Io dico che la street 800 potrebbe essere semplicemente una moto diversa dalla 675, ma finora mi è sembrato che la maggior parte delle considerazioni fin qui siano basate esclusivamente sul paragone tra la vecchia e la nuova.
Sono talmente legato affettivamente alla mia e ci ho speso tanti di quei soldi per cucirmela addosso che se mai passassi ad un'altra moto la terrei comunque. E sinceramente ora come ora passerei alla nuova speed subito, che la posso vedere, toccare e valutare oggettivamente, oltre che provare!
possiamo avere una moto derivata da una super sportiva ma se non la sappiamo guidare o portare al limite faremmo bene ad uscire col triciclo nel giardino di casa nel week end, prima di dire se sia meglio più coppia o più cc. nel gruppo con cui esco c'è un amico con una speed '09 che guida come se sotto avesse una street. la sposta in un modo che non avrei immaginato per la vecchia speed... questo la dice lunga sulle nostre personalissime convinzioni!
in una moto modificare già l'assetto e le gomme vuol dire tanto, sia in bene che in male naturalmente. E poi se proprio vi piace la vostra 675 tenetevela e fate uno swap col motore della Daytona, esattamente come ho fatto io ... e poi vedrete come vi bruciate in accelerazione tutte le street originali!
Tu sei convinto come se già lo sapessi che sia scontato che la nuova street abbia, di base tutte le caratteristiche della vecchia più nuove evoluzioni ma secondo me potrebbe anche non essere affatto cosi vista la mia umile esperienza. Sarò sicuramente felice di darti ragione quando uscirà e sarà collaudata per bene.QUOTE=pave;7282836]Si si ho capito benissimo il suo discorso, quello che volevo dire io è che soldi a parte non esiste un solo valido motivo per il quale un felice possessore di 675 non dovrebbe diventare un felicissimo possessore della nuova 800 !!! La 675 rasenta la perfezione, è bella, divertente, si guida in modo spettacolare, ha un motore da favola... tutte cose che la nuova avrà ad un livello ancora superiore !!! La 675 non è una moto della quale si può essere scontenti, una moto della quale puoi dire "la cambio perché non mi basta o non mi va bene" ma è naturale che la 800 sarà superiore in tutto quindi... mancanza di soldi a parte, il cambio non può che essere da fare.

Lamps

Non concordo, secondo me nessuno di quei punti sarà un problema per la nuova moto. Prezzo ovvio che sarà superiore a quello della 675 è naturale, infatti avevo scritto prima "soldi a parte".

Lamps[/QUOTE]

_sabba_
24/12/2016, 06:19
Premetto che sono moto che non mi interessano personalmente, ma voglio ricordare che la cilndrata 675cc è stata in pratica imposta dalle competizioni, mentre la cilindrata superiore è imposta ... dalle normative antinquinamento.
Con leggere modifiche ad alesaggio e/o corsa il motore 675 può tranquillamente assumere la cilindrata di 800cc, come tralaltro è stato fatto per l'analoga MVAgusta Brutale a tre cilindri.
È ovvio che sì evidenzieranno pregi e difetti nel fare ciò.
La cilindrata più corposa limita leggermente le capacità di allungo e rende le parti in movimento un po' più pesanti, ma regala più coppia motrice e regolarità ai regimi medio-bassi, quelli più utilizzati nell'utilizzo stradale.
Giusto per riassumere, il 675cc è un motore più "pistaiolo" dell'800cc, con tutte le conseguenze del caso.
Mio figlio ha la Brutale 800, e non la cambierebbe mai con la 675 a causa della erogazione troppo appuntita di quest'ultima, ma nel caso della Street la differenza non sarà così evidente, perché anche il motore "piccolo" è già bello regolare di suo.
Bisognerà vedere cosa hanno strolgato per la ciclistica...

pave
24/12/2016, 07:23

Pensavo che su questo forum fosse possibile esprimere liberamente opinioni e pensieri... se non lo è posso tranquillamente togliere il disturbo, me ne farò sicuramente una ragione.

Ma pensa te...

Lamps

HAKUBA
24/12/2016, 15:14
Pensavo che su questo forum fosse possibile esprimere liberamente opinioni e pensieri... se non lo è posso tranquillamente togliere il disturbo, me ne farò sicuramente una ragione.

Ma pensa te...

Lamps

Appunto. Ognuno esprime le proprie opinioni, ho espresso la mia come tu la tua. Ciò che hai scritto, per me era qualunquismo, ma non l'ho detto per offenderti e l'ho sottolineato. Tra l'altro ti ho anche chiesto in base a cosa basi le tue affermazioni su una cosa che nemmeno conosci perché semplicemente non la conosce ancora nessuno, con cosi tanta sicurezza. Mi interesserebbe conoscere la tua opinione proprio in merito a questo. Magari cambio idea! La discussione infatti verte proprio su questo e se pensi che nessuno replichi alle tue "opinioni" allora ..beh si il forum non è il luogo adatto per farlo. Non credi Pave? Non me ne volere, il mio tono è di pace

Genna84
24/12/2016, 16:34
dai raga è natale!!!!e poi non stiamo parlando di gomme quindi solo in quello sono permessi i litigi...andranno bene le mitas sulla street nuova????

Scherzo!!!auguroni a tutti piuttosto!!!

pave
24/12/2016, 19:57
dai raga è natale!!!!e poi non stiamo parlando di gomme quindi solo in quello sono permessi i litigi...andranno bene le mitas sulla street nuova????

Scherzo!!!auguroni a tutti piuttosto!!!
Le Mitas saranno di serie sulla nuova 800 lo so con certezza... o forse no... 😊😊😊

HAKUBA no problem 😉

Lamps

tarmaco78
25/12/2016, 09:02
Scusa ma....mi spieghi in base a quale criterio reale dici che la street 800 sarà meglio in tutto se non sappiamo ancora come sia fatta e che caratteristiche tecniche abbia? scusami se te lo dico ma stai basando le tue rispettabilissime aspettative personali in una cosa che ancora non sai nemmeno com'è.
in pratica non è detto che la street 800 debba essere meglio.
Intanto oltre ad essere più grossa di cc dovrebbe avere anche una serie di cambiamenti estetici abbastanza radicali, tipo il monobraccio posteriore ad esempio, cosa di cui dubito legittimamente visto che lo ha già la speed e in tal caso una decisione del genere potrebbe equivalere a darsi una mazzata sulle gambe... se invece il forcellone sarà come quello della foto spia o sulla falsa riga, beh... a me fa vomitare, scusa eh! ad oggi PER ME il forcellone della mia '09 è il più bello in assoluto. Mai piaciuto quello nuovo. Cosi come mai piaciuti i nuovi fari soprattutto sulla street, ma son gusti ok.
Della nuova street ammiro forse il gruppo ottico posteriore anche se il mio mi piace sempre tanto e i fianchetti un pò più snelli in configurazione scarico basso (montando il vecchio arrow 3-1 la mia sembra avere i "fianchi larghi"). Ma queste sono solo considerazioni e gusti del tutto personali, al pari delle tue, che prescindono però da un giudizio obiettivo sull'ultima street che comunque, non ha lo stesso tiro della vecchia pur essendo ancora più equilibrata.
Arrivare a 800 cc non vuol dire mettere un motore fisicamente più grosso. Anche il vecchio 675, il mio per intenderci, si potrebbe portare come niente a 800 cc. Ma questo gli esperti lo sanno. anche qua siamo di fronte a considerazioni personali visto che, come sempre più spesso capita, non sono le cose ovvie ad essere protagoniste nei cambiamenti sulle nuove moto ma più frequentemente le scelte di mercato basate su statistiche di vendita.
Io dico che la street 800 potrebbe essere semplicemente una moto diversa dalla 675, ma finora mi è sembrato che la maggior parte delle considerazioni fin qui siano basate esclusivamente sul paragone tra la vecchia e la nuova.
Sono talmente legato affettivamente alla mia e ci ho speso tanti di quei soldi per cucirmela addosso che se mai passassi ad un'altra moto la terrei comunque. E sinceramente ora come ora passerei alla nuova speed subito, che la posso vedere, toccare e valutare oggettivamente, oltre che provare!
possiamo avere una moto derivata da una super sportiva ma se non la sappiamo guidare o portare al limite faremmo bene ad uscire col triciclo nel giardino di casa nel week end, prima di dire se sia meglio più coppia o più cc. nel gruppo con cui esco c'è un amico con una speed '09 che guida come se sotto avesse una street. la sposta in un modo che non avrei immaginato per la vecchia speed... questo la dice lunga sulle nostre personalissime convinzioni!
in una moto modificare già l'assetto e le gomme vuol dire tanto, sia in bene che in male naturalmente. E poi se proprio vi piace la vostra 675 tenetevela e fate uno swap col motore della Daytona, esattamente come ho fatto io ... e poi vedrete come vi bruciate in accelerazione tutte le street originali!
Tu sei convinto come se già lo sapessi che sia scontato che la nuova street abbia, di base tutte le caratteristiche della vecchia più nuove evoluzioni ma secondo me potrebbe anche non essere affatto cosi vista la mia umile esperienza. Sarò sicuramente felice di darti ragione quando uscirà e sarà collaudata per bene.QUOTE=pave;7282836]Si si ho capito benissimo il suo discorso, quello che volevo dire io è che soldi a parte non esiste un solo valido motivo per il quale un felice possessore di 675 non dovrebbe diventare un felicissimo possessore della nuova 800 !!! La 675 rasenta la perfezione, è bella, divertente, si guida in modo spettacolare, ha un motore da favola... tutte cose che la nuova avrà ad un livello ancora superiore !!! La 675 non è una moto della quale si può essere scontenti, una moto della quale puoi dire "la cambio perché non mi basta o non mi va bene" ma è naturale che la 800 sarà superiore in tutto quindi... mancanza di soldi a parte, il cambio non può che essere da fare.

Lamps

Lamps[/QUOTE]

:wacko:
ti ha lasciato la morosa??
il Qualunquismo cosa c'entra con le moto poi vorrei capirlo....cosi per curiosità...

HAKUBA
25/12/2016, 14:07
:wacko:
ti ha lasciato la morosa??
il Qualunquismo cosa c'entra con le moto poi vorrei capirlo....cosi per curiosità...[/QUOTE]

Secondo me la morosa ha lasciato te.
Se non capisci a cosa era riferito il qualunquismo non te lo spiego di certo a Natale.
Ciao caro e fatti na tisana. [emoji320][emoji319]

Baigon
26/12/2016, 07:37
Piu che di qualunquismo parlerei di eccesso di entusiasmo. ci puo stare visto il trend al quale ci ha abituato Triumph che, ormai da qualche anno, sbaglia raramente i prodotti che mette sul mercato e ancor meno le loro evoluzioni. Forse solo dal punto di vista estetico in alcuni casi qualche passo indietro è stato fatto, ma questi sono gusti personali.
L'entusiasmo e le floride aspettative di Pave li condivido anch'io, se penso che le scelte che sono state fatte sul motore vanno nella direzione di una maggiore fruibilità su strada, di una maggiore pastosità e morbidezza di utilizzo che si traduce in un 'esperienza di guida piu intuitiva ed efficace. Questo almeno è quanto dovrebbe avvenire sulla carta...e sulla carta sta scritto anche che la ciclistica dovrebbe godere di alcuni miglioramenti incrementali: non credo che vengano fatti errori macroscopici che possano peggiorare una base ottima quale è la Street oggi sul mercato.
Poi oh, finche non la si vede, non si conoscono le caratteritiche tecniche e non la si prova, si fa cosi, puor parler...insomma sta carta va anche letta, non solo ipotizzata

Turicinnix
26/12/2016, 08:07
Scusate la domanda forse sciocca, ma la 675 rimarrà in produzione? Forse stiamo caricando di troppe attese questa povera nuova 800!!

Personalmente mi è difficile immaginare una street che riesca ad avere una "maggiore fruibilità" su strada, quando l'attuale street è nata non certo per la pista, per non parlare poi "della pastosità e della morbidezza di utilizzo". L'attuale street, che io posseggo, fa di queste caratteristiche la propria bandiera, forse pecca leggermente di coppia ai medi regimi. Almeno questa è la mia opinione. Ciò non toglie che la nuova 800 sarà una moto straordinaria.

Baigon
26/12/2016, 08:28
Scusate la domanda forse sciocca, ma la 675 rimarrà in produzione? Forse stiamo caricando di troppe attese questa povera nuova 800!!

Personalmente mi è difficile immaginare una street che riesca ad avere una "maggiore fruibilità" su strada, quando l'attuale street è nata non certo per la pista, per non parlare poi "della pastosità e della morbidezza di utilizzo". L'attuale street, che io posseggo, fa di queste caratteristiche la propria bandiera, forse pecca leggermente di coppia ai medi regimi. Almeno questa è la mia opinione. Ciò non toglie che la nuova 800 sarà una moto straordinaria.

Quando sono passato dalla Street my 2010 alla Tiger 1050 ho notato subito la differenza tra una moto con tanta coppia disponibile ad ogni regime (la Tiger) ed una moto con una coppia ben distribuita ad ogni regime ma con valori di coppia non eccelsi.
Un incremento dei valori di coppia non puo che far bene alla Street, specie nella guida su strada, dove tenere marce troppo corte e stare a regimi troppo alti puo scomporre la ciclistica ed interferire con una guida piu fluida e redditizia (quindi piu pastosa, morbida ed efficace).

pave
26/12/2016, 09:24
L'attuale Street esce di produzione.

Lamps

Turicinnix
26/12/2016, 10:02
Peccato

CLIVE82
26/12/2016, 10:46
Ritengo che la street 675, specialmente nella versione R, abbia raggiunto dei livelli di agilit

Ritengo che la street 675, specialmente nella versione R, abbia raggiunto dei livelli di agilit

Comunque il logout automatico ha un tempo troppo breve. Scrivo un tema e mi pubblica 4 righe. Allucinante.
Condensando: progettare una street migliore di quella odierna significa creare davvero un'eccellenza su strada. Dal motore mi aspetto più coppia, non tanto più cavalli. Pena creare una moto guidabile solo con l'elettronica....
Questo è il mio parere di qualunquista.
Infondo se tutti aprissero bocca conoscendo nel profondo quello di cui stanno parlando, ci troveremmo nel mutismo totale 😆

thebonni
26/12/2016, 11:22
sicuramente la nuova street dovrà avere

cv qualcuno in più tipo 110 cv per non essere confrontata su carta con pari categoria
coppia sempre ben distribuita su tutto l'arco d'erogazione ( questo il motore 3 cilindri inglese è stato sempre per i vertici)
perchè no sarebbe bello avere una moto con motore più leggero e un pò più compatto ( compattezza del motore in foto sembra che sia un aggiornato della street 675 .. cioè hanno fatto un aggiornamento come per il motore speed vecchio a quello nuovo 0> tanti parti cambiante ma non completamente rifatto)

per il resto abs sarà di serie e metteranno sicuramente anche il TC

per il prezzo per me la versione base sarà sui 10000 € la r sui 11500

raschietto
26/12/2016, 12:00
Troppo care rispetto alla 675 base...perde la sua caratteristica di moto d'ingresso nel mondo sportivo triumph se costa 10-11.000 euro.

gixxer73
26/12/2016, 12:21
Sotto i 10000 euro credo proprio di no, anche perché la attuale versione N dovrebbe sparire ... in pratica la R dovrebbe essere la base, e poi altri modelli ancora più specialistici

pave
26/12/2016, 12:31
Sotto i 10000 euro credo proprio di no, anche perché la attuale versione N dovrebbe sparire ... in pratica la R dovrebbe essere la base, e poi altri modelli ancora più specialistici
Secondo me invece la base (N) ci sarà e starà sotto i 10 mila. Ma quanti la compreranno rispetto alla R ? Secondo me pochi.

Lamps

raschietto
26/12/2016, 12:43
Un sacco di persone, sopratutto quelli che guardavano alla mt09 che costa 8700 euro. Il prezzo ancora ai giorni nostri, é un elemento che la gente valuta. Potrebbero anche seguire la strada della street twin che nel prezzo base se non erro costava come la bonneville ma é completamente nuova e tutta aggiornata alla meccanica ed elettronica attuale

thebonni
26/12/2016, 13:06
io spero che consumi ancora meno rispetto alla street attuale ;P

beh io andrei solo di R solo perchè mi piace avere una ciclistica oltre i miei limiti da fermone ahahha
tanto la street 675 la terrò ancora per molto tempo ma una prova sulla nuova street non potrò non farla :p

CLIVE82
26/12/2016, 13:15
Io continuo a sperare in una versione Gran Turismo con mezza carena. Più comfort per la sella e più protezione dall'aria. Sarebbe davvero la moto totale.

HAKUBA
26/12/2016, 14:38

Comunque il logout automatico ha un tempo troppo breve. Scrivo un tema e mi pubblica 4 righe. Allucinante.
Condensando: progettare una street migliore di quella odierna significa creare davvero un'eccellenza su strada. Dal motore mi aspetto più coppia, non tanto più cavalli. Pena creare una moto guidabile solo con l'elettronica....
Questo è il mio parere di qualunquista.
Infondo se tutti aprissero bocca conoscendo nel profondo quello di cui stanno parlando, ci troveremmo nel mutismo totale [emoji38]

Quando ho parlato di qualunquismo ti sei sentito chiamato in causa? Ho già chiarito con Pave cosa ero teso a voler dire. Era soltanto la mia opinione in risposta alla sua, senza offese e senza accezione negativa.

Piu che di qualunquismo parlerei di eccesso di entusiasmo. ci puo stare visto il trend al quale ci ha abituato Triumph che, ormai da qualche anno, sbaglia raramente i prodotti che mette sul mercato e ancor meno le loro evoluzioni. Forse solo dal punto di vista estetico in alcuni casi qualche passo indietro è stato fatto, ma questi sono gusti personali.
L'entusiasmo e le floride aspettative di Pave li condivido anch'io, se penso che le scelte che sono state fatte sul motore vanno nella direzione di una maggiore fruibilità su strada, di una maggiore pastosità e morbidezza di utilizzo che si traduce in un 'esperienza di guida piu intuitiva ed efficace. Questo almeno è quanto dovrebbe avvenire sulla carta...e sulla carta sta scritto anche che la ciclistica dovrebbe godere di alcuni miglioramenti incrementali: non credo che vengano fatti errori macroscopici che possano peggiorare una base ottima quale è la Street oggi sul mercato.
Poi oh, finche non la si vede, non si conoscono le caratteritiche tecniche e non la si prova, si fa cosi, puor parler...insomma sta carta va anche letta, non solo ipotizzata

Condivido pienamente cosi come condivido l'entusiamo di Pave e quello di tutti gli altri. Mi sono limitato a far notare che non possiamo parlare delle caratteristiche di una moto che ancora deve uscire e che nessuno conosce. Ripeto a dire, continuare ad affermare che sarà SICURAMENTE migliore in tutto è sbagliato e resta solo un aspettativa comune. Chiaro che anche la mia! Ma da essere entusiasti a dire con una sicurezza basata sull'ignorare l'oggetto delle proprie affermazioni ce ne passa.
Speriamo che la nuova street 800 sia davvero il nuovo punto di riferimento della categoria come lo è stata la vecchia.
N. B. Ribatto solo per amor di chiarezza e non per polemizzare.
Saluti

tarmaco78
26/12/2016, 15:35
Quando ho parlato di qualunquismo ti sei sentito chiamato in causa? Ho già chiarito con Pave cosa ero teso a voler dire. Era soltanto la mia opinione in risposta alla sua, senza offese e senza accezione negativa.

Condivido pienamente cosi come condivido l'entusiamo di Pave e quello di tutti gli altri. Mi sono limitato a far notare che non possiamo parlare delle caratteristiche di una moto che ancora deve uscire e che nessuno conosce. Ripeto a dire, continuare ad affermare che sarà SICURAMENTE migliore in tutto è sbagliato e resta solo un aspettativa comune. Chiaro che anche la mia! Ma da essere entusiasti a dire con una sicurezza basata sull'ignorare l'oggetto delle proprie affermazioni ce ne passa.
Speriamo che la nuova street 800 sia davvero il nuovo punto di riferimento della categoria come lo è stata la vecchia.
N. B. Ribatto solo per amor di chiarezza e non per polemizzare.
Saluti

sulle farneticazioni riguardanti la moto non ci voglio entrare...
ma,qualunquismo,che tanto ti piace usare a cazzum...sai almeno cosa significa...?
l'italiano...questo sconosciuto....

Secondo me invece la base (N) ci sarà e starà sotto i 10 mila. Ma quanti la compreranno rispetto alla R ? Secondo me pochi.

Lamps

Sicuro ci sarà una versione base più vicina ai 9 che ai 10000€

pave
26/12/2016, 17:02
Io continuo a sperare in una versione Gran Turismo con mezza carena. Più comfort per la sella e più protezione dall'aria. Sarebbe davvero la moto totale.
Siamo in due 😉 io spero che a inizio anno presentino la R e la N e poi verso fine anno la RS e la RT delle quali si parlava in quella vecchia tabella del marketing Triumph.

Lamps

io spero che consumi ancora meno rispetto alla street attuale

Bhe meno della R attuale vuol dire andare ad aria 😊

Lamps

DAYTONATO
26/12/2016, 17:17
io mi aspetto vengano presentate tutte subito come fatto per le varie versioni del tiger 800
ma anche le classic sono partiti con 3 novità molto diverse da subito

per gioco,più o meno per me i prezzi e gli allestimenti saranno...

8990 la base che in pratica avrà il motore nuovo,freni e sosp. della attuale N,mappe e tc
9900 la R con pinze radiali e sospensioni come l'attuale,schermo TFT, mappe/tc
10900 la versione semicarenata con allestimento ciclistica e elettronica come la R,
e qualche accorgimento touring,prese 12v attacchi borse ecc
11900 la Rs o come si chiamerà la versione di punta con ohlins e brembo come la Daytona R attuale

Fossero questi i prezzi li riterrei corretti...

Sarebbe bello che l'abs sia in versione cornering o come si chiama
sono anche convinto che se faranno la semicarenata,faranno due allestimenti
anche per questa

duncan
26/12/2016, 17:40
Fossero questi i prezzi sarebbero veramente da affare. E' vero che la Speed in versione 2016 ha mantenuto i prezzi pressochè invariati ma per la Street le novità dovrebbero essere più consistenti, di conseguenza io mi aspetto un aumento un tantino più importante.
:unionjackpride:

Paolo Cromo
26/12/2016, 18:44
Quindi riassumendo le versioni saranno:N,R,RT(in 2 versioni a sua volta) e RS,magari nel 2018 RSRR.Mi sembrano troppe!La tendenza comune di tutte le case è aumentare la cilindrata a causa della €4.Ducati passa da 821 a 939,Kawa z800(ex 750) diventa 950,Aprilia Shiver da 750 a 900,non parliamo poi delle Bonneville,900 e 1200.Ho avuto per anni un Monster s4,916 cc,euro 1,circa 100cv.Un mio amico comprò anni dopo il M rsr,1000cc testastretta,130cv che provai.Sospensioni e feni al top,ma come motore (forse euro 3)non mi parve tanto migliore.
Per la Street non resterà che provarla,anche se mi tengo la 675.Ciao.

HAKUBA
26/12/2016, 20:30
sulle farneticazioni riguardanti la moto non ci voglio entrare...
ma,qualunquismo,che tanto ti piace usare a cazzum...sai almeno cosa significa...?
l'italiano...questo sconosciuto....

Sicuro ci sarà una versione base più vicina ai 9 che ai 10000€

Se vuoi ti erudisco su cosa voglia dire "qualunquismo" ma, in privato, a differenza tua che fai lo spavaldo andando tra l'altro in OT

CLIVE82
26/12/2016, 20:53
io mi aspetto vengano presentate tutte subito come fatto per le varie versioni del tiger 800
ma anche le classic sono partiti con 3 novità molto diverse da subito

per gioco,più o meno per me i prezzi e gli allestimenti saranno...

8990 la base che in pratica avrà il motore nuovo,freni e sosp. della attuale N,mappe e tc
9900 la R con pinze radiali e sospensioni come l'attuale,schermo TFT, mappe/tc
10900 la versione semicarenata con allestimento ciclistica e elettronica come la R,
e qualche accorgimento touring,prese 12v attacchi borse ecc
11900 la Rs o come si chiamerà la versione di punta con ohlins e brembo come la Daytona R attuale

Fossero questi i prezzi li riterrei corretti...

Sarebbe bello che l'abs sia in versione cornering o come si chiama
sono anche convinto che se faranno la semicarenata,faranno due allestimenti
anche per questa

Riguardo alla semicarenata, se ci saranno più versioni, le differenze saranno sull'equipaggiamento non tanto sulla ciclistica. Escludo una versione N o R della semicarenata. Non credo vogliano montare delle ohlins sopra una GT....Ci sarà (spero) una buona forca regolabile ed un mono con regolazione remonta del precarico. E poi via a dare la paga alle varie Kawa z1000sx; Suzu S1000F e bmw r1200rs!!!!
Concordo sulle restanti versioni NAKED N ed R.

pave
26/12/2016, 21:37
La vecchia tabella del marketing Triumph dava la RT come una R più accessoriata, ma sospensioni e freni erano gli stessi. Solo la RS era ancora più evoluta.

Ma non credo molto che faranno tutte queste versioni... purtroppo.

Lamps

raschietto
27/12/2016, 00:23
Sono anche inutili.. Se uno vuole di piú va sulla speed, se vuole del touring va sulla tiger se vuole qualcosa di racing va altrove;) da sempre puntano sull'equilibrio che poi é la chiave per l'uso stradale. Per puntare all'uso in pista saltuario la r basta ed avanza.

pave
27/12/2016, 08:11
Sono anche inutili.. Se uno vuole di piú va sulla speed, se vuole del touring va sulla tiger se vuole qualcosa di racing va altrove;) da sempre puntano sull'equilibrio che poi é la chiave per l'uso stradale. Per puntare all'uso in pista saltuario la r basta ed avanza.

Non concordo, per me sarebbe una cosa molto intelligente invece avere questa intera gamma: la N per chi vuole spendere meno, la R per chi vuole il top per la guida sportiva su strada, la RS per chi va spesso in pista e non vuole il peso della Speed, la RT per chi vuole la dinamica favolosa della Street R ma con maggiore confort e non vuole dimensioni e peso della Tiger.

Spero davvero che le facciano tutte, ma come detto ci credo molto poco.

Lamps

Atom73
27/12/2016, 08:22
raga volevo fare i complimenti a tutti, la moto esce il 10 ma voi già avete fatto le pulci al marketing, stilato le configurazioni, prezzi, pregi, difetti, prova su strada, prova in pista, comparative, insomma che dire a me ormai rimane solo di tirare fuori il grano :P

Bahamut
27/12/2016, 08:32
Se volete mi offeo volontario per raccogliere i soldi eh :ph34r:

pave
27/12/2016, 08:40
insomma che dire a me ormai rimane solo di tirare fuori il grano :P

Esatto, qualcuno che fa girare l'economia ci vuole :biggrin3: del resto lo sai che noi italiani siamo tutti commissari tecnici :lingua:

Lamps

Atom73
27/12/2016, 08:51
Esatto, qualcuno che fa girare l'economia ci vuole :biggrin3: del resto lo sai che noi italiani siamo tutti commissari tecnici :lingua:

Lamps

verissimo! :D

comunque, scherzi a parte, come seconda moto penso che nel 2018 sarò molto combattuto tra la nuova street 800 RS (ammesso e non concesso che manterranno tutte le promesse e sarà una gran moto) e la nuova futura duke 790 che mi arrapa non poco!

pave
27/12/2016, 08:54
sarò molto combattuto tra la nuova street 800 RS (ammesso e non concesso che manterranno tutte le promesse e sarà una gran moto) e la nuova futura duke 790 che mi arrapa non poco!

E come darti torto !!!

Lamps

Genna84
27/12/2016, 09:03
stando al conce si parla cmq di aumento di prezzi di 1 millino circa,poi ovvio bisogna vedere quanti modelli ne fanno uscire...visto il teaser ne faranno 2 dai al max per ora(standarda e supercazzola)...sta RS ecc non avrebbe senso presentarla senza farla comparire nemmeno mezzo secondo nel teaser!

pave
27/12/2016, 09:05
Ma infatti se dovessi scommettere un euro punterei su uscita immediata di N ed R e verso fine anno RS ed RT. A livello di prezzo ovvio che costeranno un po' di più delle attuali, speriamo non di molto. Vedremo !

Lamps

Genna84
27/12/2016, 09:13
anche perchè se fanno come la speed,ha già di serie frecce led e specchi bar end quindi sono già soldini risparmiati...

DAYTONATO
27/12/2016, 09:42
raga volevo fare i complimenti a tutti, la moto esce il 10 ma voi già avete fatto le pulci al marketing, stilato le configurazioni, prezzi, pregi, difetti, prova su strada, prova in pista, comparative, insomma che dire a me ormai rimane solo di tirare fuori il grano :P

...io non so nulla e solo fatto delle ipotesi,tanto per dire

Riguardo alla semicarenata, se ci saranno più versioni, le differenze saranno sull'equipaggiamento non tanto sulla ciclistica. Escludo una versione N o R della semicarenata. Non credo vogliano montare delle ohlins sopra una GT....Ci sarà (spero) una buona forca regolabile ed un mono con regolazione remonta del precarico. E poi via a dare la paga alle varie Kawa z1000sx; Suzu S1000F e bmw r1200rs!!!!
Concordo sulle restanti versioni NAKED N ed R.

per me sulla semicarenata non ci saranno le ohlins ma comunque delle sospensioni regolabili

Ma infatti se dovessi scommettere un euro punterei su uscita immediata di N ed R e verso fine anno RS ed RT. A livello di prezzo ovvio che costeranno un po' di più delle attuali, speriamo non di molto. Vedremo !

Lamps

ma perchè dovrebbero far uscire dei modelli a fine anno dopo tanto che si aspetta scondo te?
non ne capirei il senso io

pave
27/12/2016, 09:59
per me sulla semicarenata non ci saranno le ohlins ma comunque delle sospensioni regolabili

La vecchia tabella del marketing Triumph riportava per la RT le stesse sospensioni regolabili della R mentre le Ohlins solo per la RS.

ma perchè dovrebbero far uscire dei modelli a fine anno dopo tanto che si aspetta scondo te?
non ne capirei il senso io

Nessun senso, concordo con te... ma visto che si sono viste foto spia della N/R e non della RS/RT mi aspetto questo, anche perché così avrebbero qualcosa di nuovo da presentare ai saloni autunnali del 2017. Sarei molto felice di sbagliarmi.

Lamps

raschietto
27/12/2016, 11:43
Vado a memoria.....
in casa triumph c'é questa meraviglia che dovrebbe giá soddisfare i vostri palati ma che il pubblico italiano da tempo snobba.
http://2.bp.blogspot.com/-R7nTKZJPHM8/VavqVowVvsI/AAAAAAAAIVk/plrUFdZxBbA/s1600/lots-of-official-2013-triumph-tiger-1050-sport-pictures-photo-gallery_2.jpg

pave
27/12/2016, 11:56
Vado a memoria.....
in casa triumph c'é questa meraviglia che dovrebbe giá soddisfare i vostri palati ma che il pubblico italiano da tempo snobba.
http://2.bp.blogspot.com/-R7nTKZJPHM8/VavqVowVvsI/AAAAAAAAIVk/plrUFdZxBbA/s1600/lots-of-official-2013-triumph-tiger-1050-sport-pictures-photo-gallery_2.jpg

Non credo che Triumph con l'ipotetica Street 800 RT voglia creare un clone ridotto della ottima Tiger Sport, secondo me faranno qualcosa di più sportivo per mantenere la filosofia Street ma con una maggiore versatilità... una cosa tipo la nuova Ducati SuperSport per capirci.

Con la TS te la sogni la dinamica di guida della Street causa peso e dimensioni, la RT se mai ci sarà me la aspetto molto più piccola e leggera della TS e con doti di guida molto più sport che touring... se non sarà così non mi interesserà per nulla, come non m interessa la TS pur considerandola una ottima moto.

Lamps

raschietto
27/12/2016, 12:22
Il mercato peró oggi é orientato piú alle crossover e la tiger 800 è giá la giusta via di mezzo. In teoria nulla vieta di utilizzare il nuovo motore 800 anche li.

la street triple 675 con la brutale 675 se non erro hanno venduto di piú della brutale 800, e le uniche semicarenate o sport touring del mercato che erano la f 800 st o rs e fazer fz8 o son state cancellate o non fanno numeri. Mi sembra improbabile un ritorno in questa fascia. Parlo peró del mercato italiano che non é un riferimento per triumph.altrove non so.. Ci sono foto di muletti delle rs e rt?

Genna84
27/12/2016, 13:14
no purtroppo nessuna foto reale come quelle della street 800 di mcn...niente di niente

pave
27/12/2016, 13:26
Il mercato peró oggi é orientato piú alle crossover [...] le uniche semicarenate o sport touring del mercato che erano la f 800 st o rs e fazer fz8 o son state cancellate o non fanno numeri. Mi sembra improbabile un ritorno in questa fascia. Parlo peró del mercato italiano che non é un riferimento per triumph.altrove non so..

Quel tipo di moto non ha mercato e non si vende... oppure non si vende perché non c'è nulla di valido ??? Fino a oggi chi voleva una moto di quel genere non aveva offerte davvero valide e moderne, se si esclude il VFR 800 che però pesa davvero troppo ed è un riciclo di moto già vista... ora Ducati con la nuova SuperSport ci sta provando, e visto che da qualche anno a questa parte a Borgo Panigale sbagliano meno di zero mi auguro che abbiano fiutato l'aria giusta e che quindi il mercato si muova e arrivino altre proposte di quel genere... tipo appunto l'ipotetica Street RT !

Lamps

raschietto
27/12/2016, 14:40
Ma quella é roba con i semimanubri ed i semimanubri non si vendono piú da anni . ;)

pave
27/12/2016, 14:53
Ma quella é roba con i semimanubri ed i semimanubri non si vendono piú da anni . ;)

Tu sei seduto sulla Ducati SuperSport ? Vero che ci sono i semimanubri, ma rispetto alla Street la posizione è assolutamente simile.

Lamps

raschietto
27/12/2016, 17:43
Mi rifuto di salire su una ducati ;)

roby89
27/12/2016, 20:11

:) :)

sicuramente il 2017 lo passerò sulla mia PERFETTA Street r 2014.... poi chissà

pave
27/12/2016, 21:33
Rispetto la tua scelta... ma non la condivido 😉

Lamps

Paolo Cromo
28/12/2016, 07:54

Grosso errore!

Genna84
28/12/2016, 08:20

io un giro con il multi lo farei volentieri...

Ros86
28/12/2016, 08:39
io un giro con il multi lo farei volentieri...
Poi quando vedono una Panigale ci vuol il secchio per le bave..e un tampax se la provano.

Ad ogni modo io da ducatista non vedo l'ora di provare la nuova street 800..i fanali dell ultima speed non mi entusiasmano molto, presumo saranno uguali per la street..preferivo le mandorle, staremo a vedere.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

pave
28/12/2016, 08:45
Ad ogni modo io da ducatista non vedo l'ora di provare la nuova street 800..i fanali dell ultima speed non mi entusiasmano molto, presumo saranno uguali per la street..preferivo le mandorle, staremo a vedere.

Si dalle foto spia e dal filmato ufficiale i fari della nuova Street sembrano proprio quelli dell'ultima Speed.

Lamps

P.S. tu da ducatista vuoi provare la nuova Street, io da possessore di Street voglio provala nuova Ducati SuperSport... il mondo è bello perché è vario :lingua:

Ros86
28/12/2016, 08:48
Si dalle foto spia e dal filmato ufficiale i fari della nuova Street sembrano proprio quelli dell'ultima Speed.

Lamps

P.S. tu da ducatista vuoi provare la nuova Street, io da possessore di Street voglio provala nuova Ducati SuperSport... il mondo è bello perché è vario :lingua:
E da ignoranti pensare che esista solo un marchio..se potessi le proverei tutte :D

_sabba_
28/12/2016, 08:54
Grosso errore!
Sono d'accordo.
Le ultime realizzazioni hanno motori davvero sopraffini, e ciclistica adeguata.
Il vero problema delle Ducati semmai sono i prezzi, sempre al top della categoria.
La Ducati che mi ha meno entusiasmato tra quelle che ho provato recentemente, è stata proprio la MultiStrada 1200 da 160 cavalli.
Va benissimo, parliamoci chiaro, ma mi aspettavo molto di più dal motore (che è pur sempre di derivazione SBK).
Mi sono stupito invece della splendida erogazione del nuovo 936 e pure del 959 montato sulla Panigalina.
Però io sono felicissimo della scelta fatta. Il tre cilindri della Sport non ha praticamente nulla da invidiare ai motori sopracitati, persino al "poderoso" pompone della MS (virgolettato perché a me non ha dato affatto la sensazione di esserlo).

pave
28/12/2016, 09:07
E da ignoranti pensare che esista solo un marchio..se potessi le proverei tutte :D

Mai fregato nulla del marchio, ma proprio nulla... sempre presa la moto che in quel momento mi ispirava di più, indipendentemente dal marchio. E sempre farò così.

Lamps

raschietto
28/12/2016, 09:10
Una motocicletta con le cinghie della distribuzione abbinata ad un inutile desmodromico su un motore che gira a regimi limitati nel 2017 per me non ha alcun senso e non mi interessa . aggiungi poi il prezzo della ss con 113 cavalli ed il cerchio si chiude. Ha lo stesso seso di un aspirapolvere dyson. Nessun Errore ;)

pave
28/12/2016, 09:26
Una motocicletta con le cinghie della distribuzione abbinata ad un inutile desmodromico su un motore che gira a regimi limitati nel 2017 per me non ha alcun senso e non mi interessa . aggiungi poi il prezzo della ss con 113 cavalli ed il cerchio si chiude. Ha lo stesso seso di un aspirapolvere dyson. Nessun Errore ;)

Contento tu contenti tutti :biggrin3: che la SS sia cara è un dato di fatto, come lo sono tutte le Ducati, ma se vai ad analizzare nel dettaglio la qualità della componentistica generalmente montata da Ducati scopri che il divario con altri marchi è in realtà più ridotto. E spesso è dovuto al solo fatto di produrre in Italia e su volumi nemmeno paragonabili a quelli di altre case.

Lamps

Ros86
28/12/2016, 09:29
Tu si che te ne intendi!
Chissà come mai in motogp i costruttori son passati dalle molle alle valvole pneumatiche, chissà come mai il motore V4 DESMO è sempre andato forte. Che non sia proprio perché permette regimi do rotazione più elevati? Mah.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Distribuzione_desmodromica

Vatti a leggere qualcosa alla voce "vantaggi" .
che qua pululano le stronzate

raschietto
28/12/2016, 10:35
Cosa abbiano da spartire le motogp con i motori di serie delle ducati bicilindriche lo sai solo tu. Il desmo sulla ss 936 da 113 cv a 9250 giri é inutile. Sulla multistrada che gira anche meno della street triple pure non vado a pescare le r6 di 10 anni fa che con le molle avevano regimi che qualsiasi bicilindrico ducati omologato uso stradale si sogna ;)

le valvole pneumatiche..dai su.. Siamo seri..

fatti una cultura sulle molle bmw dei 14000 rpm ed usa un linguaggio meno colorito che non si vince nulla.

https://youtu.be/nsa6kq-qqIE

leo
28/12/2016, 10:46
ho paura che non sia una questione di valvole,se un bicilindrico non può girare ai regimi di un 4 in linea......

Ros86
28/12/2016, 10:48
Cosa centrano le motogp con i motori di serie delle ducati bicilindriche lo sai solo tu. Il desmo sulla ss 936 da 113 cv a 9250 giri é inutile. Sulla multistrada che gira anche meno della street triple anche non vado a pescare le r6 di 10 anni fa che con le molle avevano regimi che qualsiasi bicilindrico ducati omologato uso stradale si sogna ;)

le valvole pneumatiche..dai su.. Siamo seri..
L hai scritto tu che il desmo è inutile..se dobbiamo guardare le prestazioni allora è il caso di guardare le moto sportive motogp sbk, modelli di punta di serie come può essere una 1299 imho..ma tanto fa pochi giri quindi è inutile ovvio!
Per te ha importanza solo giri e cv..valori di coppia e range di utilizzo del motore sono cose sconosciute immagino..già moto come la supersport sono pensate per questo.
Boh tanta ignoranza è indignante..siamo abbondantemente off topic tagliamola qui.

duncan
28/12/2016, 10:53
Ma perchè si deve sempre cadere in queste polemiche sterili?
Le ducati son moto da sogno e non costano poi così tanto, basta prendere come termine di paragone la nuova Monster 1200, che è una signora moto, e rapportarla alla Speed 2016. Il divario di prezzo che è di poco conto, è ampiamente giustificato dalla dotazione tecnica e dalle soluzioni tecnologiche più avanzate.
Le moto oggi sono tutte belle e buone, ad ognuno la sua e buona strada a tutti.

raschietto
28/12/2016, 11:07
L hai scritto tu che il desmo è inutile..k

Si stava parlando della ss 936 da 113 cv a 9250 giri e ribadisco la mia opinione sulla sua inutilitá tecnica su una moto da 9250 giri Preferisco di granlunga il tricilindrico inglese .ognuno ha i propri gusti. Le sbk e motogp non mi interessano minimamente ne le 1300 cc bicilindriche. Gli unici bicilindrici interessanti per me sono il 900 della street twin da 55 cv e il twinair 700 turbo della panda :laugh2:

pave
28/12/2016, 11:20
Si stava parlando della ss 936 da 113 cv a 9250 giri e ribadisco la mia opinione sulla sua inutilitá tecnica su una moto da 9250 giri

Su questo hai ragione, con quella potenza e quel regime, e con le tecnologie e i materiali di oggi, basterebbe tranquillamente il comando distribuzione normale a molle... mai hai mai visto una Porsche 911 con motore anteriore ??? Ci sono cose che diventano un vanto e una caratteristica di una casa, ed è bene secondo me che siano preservate e valorizzate.

Preferisco di granlunga il tricilindrico inglese .ognuno ha i propri gusti.

E anche qui nulla da dire, ognuno ha i suoi gusti e ci mancherebbe altro. Semplicemente la tua chiusura verso Ducati mi sembra troppo "per partito preso" ma è una mia opinione personale.

Lamps

Bandit72
28/12/2016, 11:27
Se proprio dovessi cambiare e stare sullo stesso genere passerei alla Speed.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

thebonni
28/12/2016, 12:14
ma pensandoci adesso a freddo per me sarà cosi

motore aggiornato del 675 portato al 765 -> nessun nuovo motore ma rivisto come per la speed
potenza 115 cv
maggiore coppia su tutto l'arco d'erogazione
telaio identico
forcellone nuovo
estetica aggiornata con inserimento del TC
e spero consumi minore

Paolo Cromo
28/12/2016, 13:19

motore aggiornato del 675 portato al 765 -> nessun nuovo motore ma rivisto come per la speed
potenza 115 cv
telaio identico
forcellone nuovo
e spero consumi minore
Tutto perfetto,manca solo 1 cosa...fari tondi!!!!:oook:

pave
28/12/2016, 13:21

potenza 115 cv
telaio identico
forcellone nuovo
e spero consumi minore

Si concordo su tutto ma... consumo minore... come sarebbe possibile !!!

Lamps

Tutto perfetto,manca solo 1 cosa...fari tondi!!!!:oook:

Nooooooooooooooooooooooooooooooo bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lingua:

Lamps

_sabba_
28/12/2016, 13:24
È possibile, soprattutto grazie alla nuova gestione elettronica del motore, molto più raffinata della precedente e dotata del RideByWire.

pave
28/12/2016, 14:19
È possibile, soprattutto grazie alla nuova gestione elettronica del motore, molto più raffinata della precedente e dotata del RideByWire.

Io con la Street R MY2014 viaggio spedito (a volte anche molto spedito) con una media di 19 km/l... cosa volere di più ???

Lamps

raschietto
28/12/2016, 14:40

potenza 115 cv
telaio identico
forcellone nuovo
e spero consumi minore

credo sia un po quello che vorrebbero tutti. Aggiungerei, se mi permetti:

senza scarico originale, stesso peso o molto vicino a quello della 675 ;)

thebonni
28/12/2016, 14:44
Io con la Street R MY2014 viaggio spedito (a volte anche molto spedito) con una media di 19 km/l... cosa volere di più ???

Lamps
si può migliorare ... basta vedere con l'adozione della nuova elettronica su motore vecchio si è andato a ridurre il consumo e non di poco
qui basterebbe lavorare con una nuova elettronica e un motore più aggiornato e i consumi si andranno ulteriormente a ridurre

duncan
28/12/2016, 14:50

Lamps

La Speed 2016 consuma sensibilmente meno della precedente (lo hanno riscontrato tutti quelli che hanno avuto la 2011 e sono passati alla 2016) e anche meno della tua Street Pave (in mappa ROAD il computer di bordo segnala sempre percorrenze sopra i 20 km/l e questo ad andature spedite. In mappa RAIN ad andature altrettanto spedite arriva oltre i 22 km/l).
Secondo me ha ragione Sabba.

Genna84
28/12/2016, 15:05
ok migliorare i consumi,ma girando in un gruppo di 15 amici io e il tiger siamo gli unici a non fermarci mai a fare benza,i vari ktm e ducati son sempre fermi a rabboccare...io sono estremamente soddisfatto dei consumi della mia street...

Ovvio i miglioramenti sono ben accetti,ma il campo consumi non è un problema della street...possono investire su altro per me!

pave
28/12/2016, 15:05
La Speed 2016 consuma sensibilmente meno della precedente (lo hanno riscontrato tutti quelli che hanno avuto la 2011 e sono passati alla 2016) e anche meno della tua Street Pave (in mappa ROAD il computer di bordo segnala sempre percorrenze sopra i 20 km/l e questo ad andature spedite. In mappa RAIN ad andature altrettanto spedite arriva oltre i 22 km/l).
Secondo me ha ragione Sabba.

Si si non dubito che sia tecnicamente possibile... quello che dicevo è che quando vedo percorrenze nell'ordine dei 19/20 km/l e vedo il ritmo che ho tenuto in strada... non mi sento di chiedere nulla di più !

Lamps

ok migliorare i consumi,ma girando in un gruppo di 15 amici io e il tiger siamo gli unici a non fermarci mai a fare benza,i vari ktm e ducati son sempre fermi a rabboccare...io sono estremamente soddisfatto dei consumi della mia street...

Esatto !!! Con la FZ1 Fazer stavo sui 15 km/l, con la Tuono V2 sui 16 km/l, con la SMT 990 sui 14 km/l ora con la Street R sto sui 19/20 non posso che essere MOLTO soddisfatto (considerando poi che vado di più che con le moto precedenti).

Lamps

raschietto
28/12/2016, 15:39
In un uso normale fare i 24 con un litro per una moto moderna non dovrebbe sembrare cosa strana. Guardate le street twin o le honda nc 750.. Poi se uno corre il discorso cambia, ma con l'elettronica e euro 4 lo scopo é quello di ridurre le emissioni e quindi rendere piú efficiente la combustione. Se come sembra il petrolio ritorna ai prezzi che abbiamo conosciuto tempo da, 2 euro al litro,( viste le accise sulla benzina che abbiamo oggi) se consuma meno é tutto denaro per il ristorante ed il bollo :)

DAYTONATO
28/12/2016, 15:57

potenza 115 cv
telaio identico
forcellone nuovo
e spero consumi minore

Troverei deludenti i 115cv a me che non aumenti di 20kg la coppia,dubito
20/25 cv in più e 10/15 kg in più,magari:dubbio:

Atom73
28/12/2016, 23:02
Troverei deludenti i 115cv a me che non aumenti di 20kg la coppia,dubito
20/25 cv in più e 10/15 kg in più,magari:dubbio:

secondo me un 765 con 115 cv ben erogati in euro 4 sarebbe un gran risultato, la prima brutale 800 erogava 125 cv da schifo, la seconda serie l'hanno portata a 115 cv e va molto meglio
per me una moto da strada agile e leggera come la street, con 115 cv scaricati a terra come cristo comanda sarebbe una vera arma letale

CLIVE82
28/12/2016, 23:31
Secondo me abbinano il 675 ad un motore elettrico! La Street Hybrid! Questo è il vero futuro. Il resto è roba già vista....così accontentiamo i manici che vogliono scannare con una naked sportiva e pretendere i 30 con un litro. 😆
Ditelo al mio amico con il cb1000r. Su un giro di 300 km io faccio Benza una volta e lui due...e nonostante i cavalli in più, non riesce a passare la Street.

_sabba_
29/12/2016, 06:51
Se non fosse per il peso delle batterie, sarebbe una soluzione eccezionale!
A parte gli "scherzi" (virgolettato perché ho il sospetto che dopo la reintroduzione del turbo arriveranno per davvero moto ibride), penso anch'io che la nuova Street seguirà un schema costruttivo molto simile a quelli che avete già postato.
Parliamo sempre di Triumph, che nel bene e nel male è "maestra" nel riciclare ciò che ha di buono.
Non lo ritengo affatto un male, anche perché visti i tempi può voler dire calmierare i prezzi.
Per cui io penso che sarà così:
1) motore 765cc da 120-125cv derivato dalla attuale Street/Daytona, con la sola corsa allungata (rimangono uguali basamento, cambio e testata)
2) telaio della Street 2015, magari con qualche affinamento nelle geometrie tramite diverse piastre di sterzo e/o telaietto posteriore
3) il forcellone potrebbe rimanere quello standard per questione di costi. M auguro però che introducano il "sensuale" monobraccio
4) elettronica simile a quella della nuova Tiger 800, quindi con RbW, mappe, TCS e soprattutto normativa Euro4
5) fari a mandorla un pochettino più affusolati (non certo tondi)
6) strumentazione digitale. Ebbene sì, almeno sotto questo punto di vista vogliono fare gli "sboroni" ( :laugh2: ), e non gli dò tutti i torti
7) scarico un pochettino più grande, e purtroppo più pesante. È il prezzo da pagare per avere l'Euro4, che si ripercuote sul peso totale
Ho riportato solo le cose principali, perché dietro ad un upgrade tecnologico/motoristico possono cambiare altre cose, come ad esempio le sospensioni (a seconda della versione), i freni (pure) e gli allestimenti.

Dopo aver detto tutto ciò, so già che sarà una gran moto.
Senza dubbio!

thebonni
29/12/2016, 09:26
Se non fosse per il peso delle batterie, sarebbe una soluzione eccezionale!
A parte gli "scherzi" (virgolettato perché ho il sospetto che dopo la reintroduzione del turbo arriveranno per davvero moto ibride), penso anch'io che la nuova Street seguirà un schema costruttivo molto simile a quelli che avete già postato.
Parliamo sempre di Triumph, che nel bene e nel male è "maestra" nel riciclare ciò che ha di buono.
Non lo ritengo affatto un male, anche perché visti i tempi può voler dire calmierare i prezzi.
Per cui io penso che sarà così:
1) motore 765cc da 120-125cv derivato dalla attuale Street/Daytona, con la sola corsa allungata (rimangono uguali basamento, cambio e testata)
2) telaio della Street 2015, magari con qualche affinamento nelle geometrie tramite diverse piastre di sterzo e/o telaietto posteriore
3) il forcellone potrebbe rimanere quello standard per questione di costi. M auguro però che introducano il "sensuale" monobraccio
4) elettronica simile a quella della nuova Tiger 800, quindi con RbW, mappe, TCS e soprattutto normativa Euro4
5) fari a mandorla un pochettino più affusolati (non certo tondi)
6) strumentazione digitale. Ebbene sì, almeno sotto questo punto di vista vogliono fare gli "sboroni" ( :laugh2: ), e non gli dò tutti i torti
7) scarico un pochettino più grande, e purtroppo più pesante. È il prezzo da pagare per avere l'Euro4, che si ripercuote sul peso totale
Ho riportato solo le cose principali, perché dietro ad un upgrade tecnologico/motoristico possono cambiare altre cose, come ad esempio le sospensioni (a seconda della versione), i freni (pure) e gli allestimenti.

Dopo aver detto tutto ciò, so già che sarà una gran moto.
Senza dubbio!

per l'aumento della cilindrata sicuramente non sarà fatta con la corsa ma con l'alessaggio per mantenere lo stesso carattere del motore ... in più vedendo le foto su internet i cilindri del nostro 675 permettono una lavorazione per allargarli tranquillamente siccome c'è materiale e spazio.
Quindi aumentano l'alessaggio che comporta anche l'utilizzo degli stessi cilindri solamente più larghi ( ma nemmeno cosi tanto siccome tra 675 cc a 765 cc non è che si devono allargare cosi tanto )

Cia91
29/12/2016, 10:03
Ma sono l'unico a cui il monobraccio fa schifo?

Oltre al dover usare un cavalletto alzamoto diverso, a tirare giù e rimontare la ruota bestemmi, perchè il dado è chiuso a un numero di nanometri molto più alto, il peso è maggiore, il tutto per cosa? Vedere il cerchio meglio da un lato?

pave
29/12/2016, 10:09
per l'aumento della cilindrata sicuramente non sarà fatta con la corsa ma con l'alessaggio per mantenere lo stesso carattere del motore ... in più vedendo le foto su internet i cilindri del nostro 675 permettono una lavorazione per allargarli tranquillamente siccome c'è materiale e spazio.
Quindi aumentano l'alessaggio che comporta anche l'utilizzo degli stessi cilindri solamente più larghi ( ma nemmeno cosi tanto siccome tra 675 cc a 765 cc non è che si devono allargare cosi tanto )

Se non ricordo male aumentare l'alesaggio porta maggiore potenza e maggiore propensione agli alti regimi, mentre aumentare la corsa porta maggiore coppia e maggiore rendimento termodinamico ma con una minore propensione agli alti regimi causa limiti dovuti alla velocità media del pistone... a sensazione quindi direi che per mantenere il carattere grintoso della Street sarebbe il caso di aumentare il diametro dei pistoni... ancora pochi giorni e sapremo !

Lamps

Oltre al dover usare un cavalletto alzamoto diverso, a tirare giù e rimontare la ruota bestemmi, perchè il dado è chiuso a un numero di nanometri molto più alto, il peso è maggiore, il tutto per cosa? Vedere il cerchio meglio da un lato?

Secondo me a livello estetico il monobraccio è stupendo... ma tanto da quanto visto finora sulla Street 800 non ci csarà (e trovo sensata la cosa, lo lasciano come segno distintivo della Speed).

Lamps

Genna84
29/12/2016, 10:44

Personalmente per me invece il monobraccio è stupendo,anche sul multi 1200 regala un fascino che il multi 950 non ha...se poi ce da bestemmiare una volta o 2 all'anno vabbè...chi non ha mai bestemmiato accanto una moto???se penso solo a montare il portatarga e frecce led sulla street...non ci voglio pensare!!!!

gixxer73
29/12/2016, 10:50

Pure a me fa' cagare, il forcellone della prima street è stupendo, io tornerei su una cosa simile

CLIVE82
29/12/2016, 12:21
A mio parere il monobraccio lo lasceranno alla speed.
Mi aspetto un bel forcellone con capriata di rinforzo bello da vedere.
A me piacciono anche i forcelloni a traliccio stile bimota o benelli tnt, ma non credo lo facciano anche perché poco si sposerebbe con il design e materiale del telaio.

Baigon
29/12/2016, 12:51
A mio parere il monobraccio lo lasceranno alla speed.
Mi aspetto un bel forcellone con capriata di rinforzo bello da vedere.
A me piacciono anche i forcelloni a traliccio stile bimota o benelli tnt, ma non credo lo facciano anche perché poco si sposerebbe con il design e materiale del telaio.

Quello a traliccio non mi fa impazzire ma in assoluto il peggiore è quello in tubi come quello della ER6n... supera in bruttezza i vecchi forcelloni delle Hornet

tarmaco78
29/12/2016, 13:33
Pure a me fa' cagare, il forcellone della prima street è stupendo, io tornerei su una cosa simile

il forcellone delle fari tondi è veramente riuscito,il contrario di quello a banana sulle 2013
a livello estetico,sono tante le cose migliori sulle vecchiette...

Baigon
29/12/2016, 13:37
il forcellone delle fari tondi è veramente riuscito,il contrario di quello a banana sulle 2013
a livello estetico,sono tante le cose migliori sulle vecchiette...

Straquoto... solo i fianchetti laterali e il fanale posteriore della nuova preferisco a quelli della versione a fari tondi

Forcello
29/12/2016, 17:29

A me piace esteticamente ma, purtroppo, "provoca" un deciso aumento di peso...

raschietto
29/12/2016, 17:32
Il monobraccio lascia spazio allo scarico che essendo euro 4 é enorme. In questo modo puoi farlo piú vicino alla ruota

Le89le
30/12/2016, 15:44

Oltre al dover usare un cavalletto alzamoto diverso, a tirare giù e rimontare la ruota bestemmi, perchè il dado è chiuso a un numero di nanometri molto più alto, il peso è maggiore, il tutto per cosa? Vedere il cerchio meglio da un lato?Newton metri perdio, i nanometri sono altro

_sabba_
30/12/2016, 20:56
O Chilogrammetri Kg/m ...
A parte questo particolare "estetico", io ho comprato la Tiger Sport proprio perché ha (anche) il monobraccio, e mio figlio ha fatto lo stesso per la Brutale 800.
Spesso affianco le due moto in garage per rimirare entrambi i forcelloni, e godo come un mandrillo.
E se non mi basta, avvio il sei cilindri da 251 cavalli e mi immergo in una sinfonia degna del migliore Ludwig van Beethoven..

:laugh2:

duncan
31/12/2016, 09:01
Magari fallo fuori del garage.[emoji2]

_sabba_
31/12/2016, 12:06
Si si, nel corsello, non proprio dentro al box.

:biggrin3:

Paolo Cromo
11/01/2017, 15:00
Molto bella la 765,3 versioni,ma mi tengo la mia!!