PDA

Visualizza Versione Completa : Problema avviamento street triple



bender
26/12/2016, 09:34
Ciao a tutti,
é diverso tempo che non scrivo sul forum (ma ho continuato a leggervi spesso:biggrin3:) e adesso mi ritrovo a chiedervi un aiuto.
Con gli anni ho avuto modo di constatare che l'impianto elettrico della mia street (2007) è una schifezza. Dopo vari problemi sono stato costretto ad aggiustare il blocchetto di accensione (contatti dissaldati con relativa impossibilità di avviare la moto). Dopo alcuni mesi il problema si è ripresentato. il quadro si accende fa il check, il motorino di avviamento accenna a partire ma poi si ammutolisce e riparte il check, muovendo il manubrio e bestemmiando al decimo tentativo riparte. Ho fatto quindi sostituire il blocchetto con uno nuovo. tutto bene per due tre accensioni e adesso ci risiamo.
La batteria è carica, non so che altro fare. ho la moto nel garage di un amico che mi ha salvato dalla strada il 24 notte consentendomi di dormire sogni tranquilli :lingua:.

Ho pensato anche allo switch della frizione. Qualcuno sa dirmi come smontarlo?
Suggerimenti?

Spennacchiotto
27/12/2016, 08:51
Se girando il manubrio la moto si avvia, il problema è quasi sicuramente all'altezza del cannotto di sterzo: uno o più fili si sono rotti.

Fai attenzione che insistendo possono andare in corto circuito ... sarà più facile trovare i fili danneggiati (basta vedere quali si sono fusi) ma il danno sarà più grave

urasch
27/12/2016, 11:37
concordo con spenna