Visualizza Versione Completa : serbatoio rovinato con contatto sella
thebonni
27/12/2016, 13:48
Ciao Ragazzi
oggi alzando la sella per caricare la batteria con il nuovo mantenitore mi accorgo che ho il sertbatoio rovinato in un punto
zona dove la sella ha una cucitura
ho proprio un bel punto bianco e guardando in controluce vedo che è come se è avvenuto uno sfregamento e tolto la vernice...
a sto punto per risolvere il problema pensavo di mettere della gomma adesiva per fare da spessore tra sella e serbatoio per prevenire il punto di contatto con il serbatoio
la colorazione è grigio opaca
qualcuno ha avuto lo stesso problema
io penso di risolverla con la fettucci il gomma morbina incollata sul serbatoio ( non si vede siccome è zona nascosta )
secondo voi può bastare ?
Paolo Cromo
27/12/2016, 14:36
Subito dal carrozziere!!!Va bene tutto,anche un pezzetto di nastro.Ciao.Paolo
io visto i problemi del modello 2013 con le graffette della sella che rovinavano il telaio rosso della moto,sono corso subito a ripari con il velcro e da li tutto ok...velcro con biadesivo e vivi sereno per sempre..dai un occhio al mio topic sotto e vedrai come è la mia sella...
qui ne abbiamo parlato un bel pò
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/248679-graffette-sella-che-graffiano-telaietto-5.html
thebonni
27/12/2016, 16:12
io visto i problemi del modello 2013 con le graffette della sella che rovinavano il telaio rosso della moto,sono corso subito a ripari con il velcro e da li tutto ok...velcro con biadesivo e vivi sereno per sempre..dai un occhio al mio topic sotto e vedrai come è la mia sella...
qui ne abbiamo parlato un bel pò
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/248679-graffette-sella-che-graffiano-telaietto-5.html
il mio problema che il telaietto è perfetto invece il serbatoio che ha come un effetto sfregamento... per me è entrato un sassolino che ha portato a tale fastidio
domani faccio le foto ;)
si mostra 2 foto cosi valutiamo meglio... :)
thebonni
28/12/2016, 10:02
Ciao a tutti eccovi le foto del mio serbatoio T.T
mi viene una rabbia a vedere quel punto bianco ... dalla foto si vede che è stato creato per sfregamento T.T
Secondo voi se metto della gomma posso risolvere ?
227638227639227640
Io su altre moto ho usato feltrini adesivi. Comunque credo che alla fine sia un problema comune a molte moto (non solo Triumph eh), sono cose viste più di una volta...
cazzarola che sfortuna,io personalmente metterei del velcro sulla sella e non sul serbatoio,anche perchè io guardando la mia sella il velcro tocca il serbatoio ed essendo più morbido eviti questi scherzi...
Anche se pure coprire quel punto del serbatoio rimane una soluzione risolutiva anche quella
thebonni
28/12/2016, 10:21
Io su altre moto ho usato feltrini adesivi. Comunque credo che alla fine sia un problema comune a molte moto (non solo Triumph eh), sono cose viste più di una volta...
Cosa sono i feltrini ... scusa la mia ignoranza
cazzarola che sfortuna,io personalmente metterei del velcro sulla sella e non sul serbatoio,anche perchè io guardando la mia sella il velcro tocca il serbatoio ed essendo più morbido eviti questi scherzi...
Anche se pure coprire quel punto del serbatoio rimane una soluzione risolutiva anche quella
Lascia stare che mi viene una rabbia siccome poi è pure grigio opaco quindi si vede subito T.T
eh adesso vedo siccome sulla sella non ho molto spazio per cui attacca
serbatoio avrei forse un miglior presa ... si vedrà solo se staccio la sella
poi mando la foto della gomma che uso ... l'avevo usata sulla moto vecchia e funzionava
Cosa sono i feltrini ... scusa la mia ignoranza
sono quelli che metti sotto le sedie per non far rovinare il pavimento..:)
Esatto e ovviamente li trovi di spessori, materiali e forme diverse.
thebonni
28/12/2016, 11:26
Esatto e ovviamente li trovi di spessori, materiali e forme diverse.
ahh okay :)
vabbeh la gomma che ho io fa la stessa cosa ed è in striscie :)
adesso devo solo capire quanto spessore mettere :)
la striscia ha larghezza 4 cm ma forse è troppo
però se non si vede potrei tenere i 4 cm :P
thebonni
02/01/2017, 15:41
Allora aggiornamento
sono andato a comprare delle striscie di materiale che serve per fare guarnizioni sulle porte ( 6 euro di spesa e può essere sempre utile)
all'inizio avevo preso uno con spessore troppo importante e la sella si chiudeva ma poi ho scoperto che non riuscivo più ad aprila T-T ... 20 minuti per riuscire a smontarla di nuovo
quindi ho preso delle striscie sempre uguali ma di minor spessore
le ho applicate direttamente sul serbatoio e due pezzi sugli angoli della sella e il risultato è perfetto. in particolare quando si rimonta la sella non si vede proprio niente
eccovi delle foto :)
227782227783227784
Dalle foto sembra nello spesso ma forse è un impressione... O è a 'camera d'aria'?
Comunque bene, tocca ingegnarsi!
Stavo invece notanzo quel paraserbatoio... Sembra carino...
thebonni
02/01/2017, 17:07
Dalle foto sembra nello spesso ma forse è un impressione... O è a 'camera d'aria'?
Comunque bene, tocca ingegnarsi!
Stavo invece notanzo quel paraserbatoio... Sembra carino...
No è un semplice adesivo che ho trovato in ferramente ( ne avevo a casa in neoprene ma era troppo spesso )
quello che ho utilizzato è il seguente
GEKO Muss - Guarnizione antigelo per infissi (http://www.geko.net/it/net/66-muss.shtml)
costa sui 6€ ed lo puoi usare anche per altro
per l'adesivo l'ho preso su ebay.uk siccome quelli che mi dava il concessionario non mi piacevano
consiglio di applicarli con un goccio d'acqua e sapone che permette di posizionarli in modo molto semplice
Ah ok, bene bene, vedo che fra guarnizioni per finestre e feltrininper sopramobili abbiamo inventiva ahaha
Il paraserbatoio... Mi hai dato lo stimolo per cambiarlo, dovevo farlo (il nome del concessionario sopra non si può vedere) ma stavo rimandando.
Stavo guardandosia ebay.it che uk ma in quello uk non ho trovato molto (carbon o carbon più bandiera), in compenso ne ho trovato uno molto simile al tuo in ita. Avresti per caso una foto più ampia per vedere come ci sta?
Edit: come non detto in quello simile al tuo vi è, seppur in piccolo, il nome dello studio grafico che lo produce. Mi tocca continuare la ricerca...
thebonni
02/01/2017, 18:24
Ah ok, bene bene, vedo che fra guarnizioni per finestre e feltrininper sopramobili abbiamo inventiva ahaha
Il paraserbatoio... Mi hai dato lo stimolo per cambiarlo, dovevo farlo (il nome del concessionario sopra non si può vedere) ma stavo rimandando.
Stavo guardandosia ebay.it che uk ma in quello uk non ho trovato molto (carbon o carbon più bandiera), in compenso ne ho trovato uno molto simile al tuo in ita. Avresti per caso una foto più ampia per vedere come ci sta?
allora ho guardato adesso sul mio account ebay e l'ho comprato in italia
Edit: come non detto in quello simile al tuo vi è, seppur in piccolo, il nome dello studio grafico che lo produce. Mi tocca continuare la ricerca...
TANK PAD ADESIVI RESINA 3D PARASERBATOIO compatibile per MOTO TRIUMPH Union Jack | eBay (http://www.ebay.it/itm/TANK-PAD-ADESIVI-RESINA-3D-PARASERBATOIO-compatibile-per-MOTO-TRIUMPH-Union-Jack-/131187880640?hash=item1e8b6832c0:g:4kUAAMXQNo5Tb5BR)
preso direttamente da qua... adesivo per me di alta qualità
cerco qualche foto ma non so se ne ho con questo adesivo applicato
la parte sotto con il nome dello studio non l'ho messa siccome se no l'adesivo veniva troppo in alto...
Ah ok, allora stavo guardando proprio lo stesso, non avevo realizzatonfosse lo stesso ma senza la parte inferiore. Certo che intero sarebbe davvero troppo lungo!