Visualizza Versione Completa : Ducati Sportclassic 1000 GT
Tommy71k
30/12/2016, 18:02
Ciao a tutti,mi intriga anche questa moto,Ducati Sportclassic 1000 gt,cosa pensate,qualcuno l'ha avuta o la posssiede ancora.A me sembra una bella moto ma volevo qualche vostra opinione..
227714
maxsamurai
30/12/2016, 19:35
Piace parecchio anche a me,un mio collega di lavoro che l'ha provata dice che è veramente un cancello,e lui cmq ha una bonnie...io sarei molto curioso di provarla specialmente la Paul Smart
Piace parecchio anche a me,un mio collega di lavoro che l'ha provata dice che è veramente un cancello,e lui cmq ha una bonnie...io sarei molto curioso di provarla specialmente la Paul Smart
Il cancello è la bonnie semmai, io ho provato la sport 1000 che ha il medesimo motore e differisce solo per estetica e per il fatto che ha i semimanubri... Pesa 50 kg meno della bonnie, si alza di gas e frena benissimo. Problemucci elettrici e manutenzione più frequente e onerosa sono i difetti rispetto alle MC triumph. Vale sempre la stessa regola, provala! Da originale ha un on off marcato.
Personalmente preferisco la Sport, anche se non l'ho mai provata...
http://www.totalmotorcycle.com/photos/2006models/2006-Ducati-Sport1000f.jpg
maxsamurai
31/12/2016, 07:30
Il cancello è la bonnie semmai, io ho provato la sport 1000 che ha il medesimo motore e differisce solo per estetica e per il fatto che ha i semimanubri... Pesa 50 kg meno della bonnie, si alza di gas e frena benissimo. Problemucci elettrici e manutenzione più frequente e onerosa sono i difetti rispetto alle MC triumph. Vale sempre la stessa regola, provala! Da originale ha un on off marcato.
Infatti ha fatto un po' strano anche a me il suo giudizio,vedendo sospensioni e sistema frenante in dotazione,a me è sempre piaciuta un sacco e mi piacerebbe avere l'occasione di guidarla
http://i68.tinypic.com/4glt9x.jpg
MERAVIGLIA
Fabio Twin
31/12/2016, 08:10
sicuramente una gran moto! ..mi piacerebbe anche a me farla, ma ho optato per la Twin per questione di comodità del passeggero.
si può dire che è un Monster vintage, quindi va che è una meraviglia.
la Paul Smart mi pare che costi un occhio e tre denti..?
DAYTONATO
31/12/2016, 08:40
Infatti ha fatto un po' strano anche a me il suo giudizio,vedendo sospensioni e sistema frenante in dotazione,a me è sempre piaciuta un sacco e mi piacerebbe avere l'occasione di guidarla
http://i68.tinypic.com/4glt9x.jpg
MERAVIGLIA
questa è zeppa di personalizzazioni
se non l'hai mai provata,provala,per me al limite dell'inguidabile,ma io ho sempre trovato un pò
tutti i bici ducati delle schifezze di motori..
Lo scrofo
31/12/2016, 13:58
Piace parecchio anche a me,un mio collega di lavoro che l'ha provata dice che è veramente un cancello,e lui cmq ha una bonnie...io sarei molto curioso di provarla specialmente la Paul Smart
Ti piace vincere facile con la PS, EHHHHHHH
sicuramente una gran moto! ..mi piacerebbe anche a me farla, ma ho optato per la Twin per questione di comodità del passeggero.
si può dire che è un Monster vintage, quindi va che è una meraviglia.
la Paul Smart mi pare che costi un occhio e tre denti..?
Manca un rene e ci sei: ora le quotazioni di questi barattoli sono quasi assurdi.... per non parlare delle Paul Smart che già sono una serie limitata......
RUFUS 65
31/12/2016, 18:33
Non mi piace.:sick:
A me è sempre piaciuta molto.
Rispetto alle MC Triumph pre-2016 è tutto un altro mondo sia come ciclistica che come motore.
mikscrambi
03/01/2017, 07:47
M'e' sempre piaciuta :
http://www.themotorreport.com.au/content/image/1/2/12243_16_sport1000s_1066x800-4b77abc6ec590-750x400.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwijpbPZy6XRAhVGOhQKHaWCA3AQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.themotorreport.com.au%2F12243%2F2009-ducati-sportclassic-1000s-gt1000-gt1000-touring&psig=AFQjCNEgcuq3Fv81iIZM6RAmb7skRTvJuA&ust=1483519671364427)
http://moto.zombdrive.com/images/ducati-sportclassic-gt-1000-2006-14.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjHptOBzKXRAhUBbRQKHWx3DxkQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fmoto.zombdrive.com%2Fducati%2F2006-ducati-sportclassic-gt-1000.html&bvm=bv.142059868,d.ZGg&psig=AFQjCNGA89Ozv9ldS4K1ZFSufPbLY1gE7g&ust=1483519781278650)
Comprala
divertimento assicurato e, volendo, personalizzazioni a non finire...
227794
massimio
03/01/2017, 08:53
tanta ma tanta roba:oook:
janez0702
03/01/2017, 09:04
Comprala
divertimento assicurato e, volendo, personalizzazioni a non finire...
227794
Stupenda! Ma hai visto le gomme? Saranno anche da cambiare ma questo piega come un diavolo!!!! E la moto glielo consente.Dunque così cancello non dev'essere....
valterone
03/01/2017, 09:15
Ha 90 cavalli, ce ne vuole di gas per alzarla... e freni + sospensioni della moto nella prima foto non sono nulla di speciale. Il mono posteriore messo a quel modo è sempre stato criticato per la scarsa efficacia e non mi risulta famosa per le doti dinamiche stradali.
E' una replica di una moto che era sportiva nei primi anni 70, con lo sport come lo intendiamo oggi non ha nessuna parentela. Sicuramente ha il suo perché ma non ne hanno vendute molte, credo che pochissime siano rimaste originali e non so quante abbiano fatto il giro del mondo; forse è stato solo un gran bel giocattolo per i malati di spippolo.
Su moto.it -per dire- ci sono in vendita 9GT, (2.700-7.500€) 4 Sport (7.500-13.000€) e 2 Paul Smart (14.000-17.500€).
mikscrambi
03/01/2017, 13:30
Comprala
divertimento assicurato e, volendo, personalizzazioni a non finire...
Dici a me, Shining ? Chissa' , magari un giorno affianchero' la mia...ma per me "divertimento & bellezza" significano SCRAMBLERRRRRR :oook: (javascript:void(0))
http://oi65.tinypic.com/vgkfmh.jpg :oook: (javascript:void(0)):oook: (javascript:void(0)):oook: (javascript:void(0)) MIC
dovrebbe essere anche la moto usata in Tron Legacy e a me non dispiacerebbe averla in garage
joesedici
03/01/2017, 14:09
personalmente mi hanno sempre fatto impazzire!
motore impianto elettrico e sospensione anteriore sono standard alle altre ducati loro contemporanee (monster,multistrada,supersport) mentre forcelloni,mono, telai e ovviamente sovrastrutture furono progettati ex novo.
la loro grande pecca fu il peso e (per la sport1000) la posizione di guida veramente scomoda
purtroppo furono presentate quando le cafè racer o le rivisitazioni in chiave moderna di moto anni 70 non erano ancora sulla cresta dell'onda per cui in Europa non furono "capite" e non ebbero il successo sperato. in Asia invece hanno venduto bene fin da subito
cicciostreet
03/01/2017, 14:17
Ne sono felice possessore. La moto oltre che esteticamente bella (ma qui entriamo nel personale) è molto divertente anche da guidare su per i passi e la scelsi proprio questo (uno dei pochi modelli a coniugare una linea classica al divertimento di guida). Il motore è lo straccolaudato pompone 1000 ds 2V, spinge dove serve, poca elettronica e bassissima manutenzione. Il Telaio in traliccio e con interasse corto è fantastico e rende la moto leggera ed agile nel misto stretto. La dotazione di base delle sospensioni (parlo della GT), se ti prude il manico, è effettivamente da rivedere ma con poca spesa ho sostituito le forcelle originali con quelle del monster s4r (Plug&play) ed una coppia di ammo posteriori della versione Sport Biposto (Sachs pluriregolabili) ed ora ha un'assetto impeccabile :cool:.
Non posso che consigliarti l'acquisto :oook:
227817
Ha 90 cavalli, ce ne vuole di gas per alzarla... e freni + sospensioni della moto nella prima foto non sono nulla di speciale. Il mono posteriore messo a quel modo è sempre stato criticato per la scarsa efficacia e non mi risulta famosa per le doti dinamiche stradali.
E' una replica di una moto che era sportiva nei primi anni 70, con lo sport come lo intendiamo oggi non ha nessuna parentela. Sicuramente ha il suo perché ma non ne hanno vendute molte, credo che pochissime siano rimaste originali e non so quante abbiano fatto il giro del mondo; forse è stato solo un gran bel giocattolo per i malati di spippolo.
Su moto.it -per dire- ci sono in vendita 9GT, (2.700-7.500€) 4 Sport (7.500-13.000€) e 2 Paul Smart (14.000-17.500€).
Grazie Graziella, le doti dinamiche, a cui si riferisce chi ha espresso pareri favorevoli, sono in confronto alla bonneville e non assoluti... Non mi sembrava difficile da capire una volta letto il messaggio d'apertura ;)
valterone
03/01/2017, 16:46
Bon, l'hai scritto tu che praticamente è di un altro pianeta.
Il cancello è la bonnie semmai...
Ed è giusto così, visto che Bonnie serve tendenzialmente per andare a spasso mentre Ducati, che ha messo il termine "sport" nella sua denominazione, invita ad aspettarsi di trovarne nella moto qualche rimando. Secondo me non è un confronto da fare, come non lo è quello tra la GT e le sportive attuali. Va comprata (e usata) per quello che è.
Cracco reloaded
03/01/2017, 18:40
valterone's saggezza..
Va comprata (e usata) per quello che è.
giusto!!
Bon, l'hai scritto tu che praticamente è di un altro pianeta.
Ed è giusto così, visto che Bonnie serve tendenzialmente per andare a spasso mentre Ducati, che ha messo il termine "sport" nella sua denominazione, invita ad aspettarsi di trovarne nella moto qualche rimando. Secondo me non è un confronto da fare, come non lo è quello tra la GT e le sportive attuali. Va comprata (e usata) per quello che è.
Ma allora sei duro, il confronto non l'ho tirato in ballo a casaccio come fai con i tuoi interventi... Lui ha una Bonneville SE e il confronto l'ho fatto per dargli un'idea dato che le conosco entrambe... Tu hai mai provato una o l'altra? Cioè qui sempre la stessa storia, si entra in un thread non si legge neanche il titolo e si iniziano a sparare minchiate, fino a qui tutto ok lo faccio anch'io... ma perché insistere?
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.