Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Lampade a LED H4, assorbono meno?
Juste1911
01/01/2017, 23:30
Buonasera a tutti,
Gentilmente un'aiuto dai più esperti...
Ma se uno dovesse sostituire le luci di posizione e le luci anabbaglianti/abbaglianti originali della propria Street con delle lampade LED... Al giro di chiave, si troverebbe con una moto che assorbe meno energia dalla batteria in fase di accensione?
Se sì...
Qualcuno ha già acquistato e montato delle lampade a LED sulla propria Street fari tondi?
Indicazioni/consigli/suggerimenti da dare alle persone che vorrebbero cercarne di altrettanto valide sulla rete?
Tralasciando il fattore omologazione ecc... Purtroppo non trovo molte discussioni "costruttive" in merito neppure sui forum stranieri.
Un esempio: 2x Nighteye 9005 9006 H4 H7 H11 LED Faro Bombilla 72W 9000LM 6500K Headlight Kit (http://www.ebay.it/itm/2x-Nighteye-9005-9006-H4-H7-H11-LED-Faro-Bombilla-72W-9000LM-6500K-Headlight-Kit-/201727946588?var=&hash=item2ef7ec2f5c:m:mtrvrB7siswhVY5sMNmgklQ)
gixxer73
01/01/2017, 23:41
Io ho posizioni e h4 a led e la batteria va' uguale uguale ...
Ma gli anabbaglianti non si accendono solo a motore avviato?
O è solo dalle 2013 in poi?
Bandit72
02/01/2017, 07:28
Scusate, ma illuminano molto di più rispetto a quelle normali? Ne vale la pena spendere 27€?
Che "effetto" fanno visivamente?
Grazie
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Tralasciando aspetti come il costo e la luminosità, le lampade a led consumano meno corrente delle corrispondenti a incandescenza.
Nelle moto dove i fari si accendono girando la chiave, possono aiutare nella fase di avviamento se la batteria non è proprio in formiasima, altrimenti la differenza è molto limitata (anche perché durante l'avviamento la pressione sul tasto Start disabilita le luci).
Ricordo che non sono omologate.....
:oook:
Scusate, ma illuminano molto di più rispetto a quelle normali? Ne vale la pena spendere 27€?
Che "effetto" fanno visivamente?
Grazie
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Io le ho montate (unitamente ad un regolatore migliore) principalmente per alleggerire la fatica dello statore del mio CBF, notoriamente cagionevole di salute..
Juste1911
02/01/2017, 11:50
A me interesserebbero esclusivamente per alleggerire il carico della batteria, soprattutto in fase di accensione.
Ho già ordinato due luci di posizione a LED che devono arrivare, da eBay, poca spesa, non saprei proprio cosa scegliere tra le H4...
gixxer73 hai qualche indicazione da dare su ingombri ecc? Luci a led con o senza il "raffreddamento esterno"?
gixxer73
02/01/2017, 12:32
Assolutamente con raffreddamento .. rendono e durano molto di più ... Io le mie le ho prese su AliExpress, sul fanale tondo ci stanno senza problemi , basta solo togliere il cappuccio nero ... Se hai bisogno ti giro il link...
Juste1911
02/01/2017, 14:22
Assolutamente con raffreddamento .. rendono e durano molto di più ... Io le mie le ho prese su AliExpress, sul fanale tondo ci stanno senza problemi , basta solo togliere il cappuccio nero ... Se hai bisogno ti giro il link...
Mi faresti un gran piacere! Almeno curioso sul modello che hai scelto tu! Grazie gixxer73
Ma gli anabbaglianti non si accendono solo a motore avviato?
O è solo dalle 2013 in poi?
Posso uppare?
gixxer73
02/01/2017, 14:32
Posso uppare?
Scusa, mi era sfuggita... solo dalla 2013
Mi faresti un gran piacere! Almeno curioso sul modello che hai scelto tu! Grazie gixxer73
Sono momentaneamente esaurite .. https://m.it.aliexpress.com/item/32220624691.html?trace=wwwdetail2mobilesitedetail&productSubject=2x-Plug-Play-30W-3000LM-CREE-LED-HI-LO-H4-H4-3-HB2-9003-H7-H8&shortkey=NjYbMvY7&addresstype=600&
Grazie e scusate l'OT.
Implementazione intelligente comunque...
Scusa, mi era sfuggita... solo dalla 2013
Sono momentaneamente esaurite .. https://m.it.aliexpress.com/item/32220624691.html?trace=wwwdetail2mobilesitedetail&productSubject=2x-Plug-Play-30W-3000LM-CREE-LED-HI-LO-H4-H4-3-HB2-9003-H7-H8&shortkey=NjYbMvY7&addresstype=600&
Resa visiva rispetto alle h4 normali?
Ero intenzionato a mettere delle Night breaker per illuminare un po' di più la strada, che, da quando ho messo i fari toni al posto di quelli a mandorla é decisamente meno illuminata.
Però se anche queste a led vanno bene potrei pensarci, soprattutto sapendo che le Night si cuociono in 150ore, e, se sulla macchina le preservo spegnendo i fari, qui non posso fare altrettanto...
Juste1911
03/01/2017, 10:53
Io nel frattempo ho ordinato delle luci il più simili possibili a quelle di gixxer su eBay con raffreddamento "statico" a 30€ (Nighteye hanno pure un sito), ho visto video in internet delle lampadine con ventola e vorrei evitare rumori extra... A parte che consumano più energia... Comunque 8000 lumen e 50W di consumo per entrambe... Vedremo.
Se ti riesce fai un confronto con quelle originali.
gixxer73
03/01/2017, 12:25
Resa visiva rispetto alle h4 normali?
Ero intenzionato a mettere delle Night breaker per illuminare un po' di più la strada, che, da quando ho messo i fari toni al posto di quelli a mandorla é decisamente meno illuminata.
Però se anche queste a led vanno bene potrei pensarci, soprattutto sapendo che le Night si cuociono in 150ore, e, se sulla macchina le preservo spegnendo i fari, qui non posso fare altrettanto...
Nettamente più potenti, e un bianco stupendo ... [emoji6]
Juste1911
04/01/2017, 12:23
Se ti riesce fai un confronto con quelle originali.
Si farò una guida foto o video, più dei test per vedere cali di potenza differenti in fase di accensione.
Sono curioso, speriamo arrivi la merce che ho ordinato, ultimamente le Poste Italiane fanno sparire tutto... :biggrin3: