PDA

Visualizza Versione Completa : Esclusione elettrica totale

Tombo
03/01/2017, 15:42
227818
Quando la moto "dorme" nel box, il tastino rosso di esclusione totale dell'impianto elettrico, va messo in OFF? Che differenza c'è se si lascia in ON? Si consuma la batteria o cosa?

Angelik57
03/01/2017, 16:22
datom.... prima di porre le domande è cosa buona leggere il manuale di uso della tua moto che hai in dotazione, nel caso specifico della tua richiesta vai a pag 31 e in fondo pagina troverai la risposta alla tua domanda . :dubbio:
Te capit ????? :incaz:

Ps: Qualora del manuale di uso tu ne fossi sprovvisto diccelo, te lo inviamo in pdf.... e te lo leggi, così ti eviti di fare domande e a noi ci eviti risposte ovvie .
Ciao

Pss: hai sbagliato pure sezione, spostare grazie :biggrin3:

Tombo
03/01/2017, 16:57
una rispostina un tantino più diplomatica,no? Tutto sommato chiedevo solo un consiglio al volo...il manuale ce l'ho altrove dalla moto e sinceramente avere tutto il manuale da scaricare mi sembrava un inutile sforzo da chiedere al forum...mi basta sapere se serva mettere in on o in off quando la moto è nel box...
poi se sbaglio pure sezione...allora mi sto zitto e per un bel pezzo leggo solo e non intervengo più..
te capitt? l'è tropp complicatt!

una rispostina un tantino più diplomatica,no? Tutto sommato chiedevo solo un consiglio al volo...il manuale ce l'ho altrove dalla moto e sinceramente avere tutto il manuale da scaricare mi sembrava un inutile sforzo da chiedere al forum...mi basta sapere se serva mettere in on o in off quando la moto è nel box...
poi se sbaglio pure sezione...allora mi sto zitto e per un bel pezzo leggo solo e non intervengo più..
te capitt? l'è tropp complicatt!

E comunque ho appena letto il manuale a pag.31 e non è per niente esaustivo circa l'uso del commutatore di arresto in caso di sosta della moto. Dice che si usa in caso di necessità di emergenza arresto del motore. Ma quando la moto è ferma, è meglio o è peggio o è indifferente che sia innescato o meno?

Angelik57
03/01/2017, 17:18
E comunque ho appena letto il manuale a pag.31 e non è per niente esaustivo circa l'uso del commutatore di arresto in caso di sosta della moto. Dice che si usa in caso di necessità di emergenza arresto del motore. Ma quando la moto è ferma, è meglio o è peggio o è indifferente che sia innescato o meno?
Leggi meglio...
Questo c'è scritto !

"Commutatore arresto
motore
Affinché la motocicletta possa
funzionare, è necessario che il commutatore
di accensione sia inserito e che il
commutatore di arresto motore sia regolato
sulla posizione di marcia.
Il commutatore di arresto motore serve solo
in caso di emergenza. Se si dovesse verificare
una situazione di emergenza che richiede lo
spegnimento del motore, spostare il
commutatore di arresto sulla posizione di
arresto."
Nota:
• Anche se il commutatore di
arresto spegne il motore, non
disattiva tutti i circuiti elettrici.
Usare normalmente solo il
commutatore di accensione per
spegnere il motore.
Così è più diplomatico ??? :dubbio:

Ades.... te capit ? :biggrin3:

Tombo
03/01/2017, 18:29
Leggi meglio...
Questo c'è scritto !

"Commutatore arresto
motore
arresto."
Nota:
spegnere il motore.

...guidare la moto mi farà ancora difetto...ma leggere mi riesce bene almeno per ora..:biggrin3:
avevo letto esattamente quello che hai riportato ed allora ti chiedo per l'ennesima volta: quando la moto sta spenta nel box per un giorno o due o tre, ecc...il commutatore deve stare in posizione OFF o in posizione ON? Oppure è indifferente ?:blink:

Angelik57
03/01/2017, 18:39
Leggi meglio...
Questo c'è scritto !

"Commutatore arresto
motore
arresto."
Nota:
spegnere il motore.

...guidare la moto mi farà ancora difetto...ma leggere mi riesce bene almeno per ora..:biggrin3:
avevo letto esattamente quello che hai riportato ed allora ti chiedo per l'ennesima volta: quando la moto sta spenta nel box per un giorno o due o tre, ecc...il commutatore deve stare in posizione OFF o in posizione ON? Oppure è indifferente ?:blink:
Ti riesce male anche interpretare ciò che leggi !
Quando si dice che serve SOLO vuol dire SOLO !!
Sei de coccio ? O pigli per il culo ?
Io cerco di essere diplomatico... ma tu....

Con questa chiudo
Ciao

_sabba_
03/01/2017, 20:26
Ti rispondo io: è indifferente.
L'unica differenza di consumo elettrico la si misura solo a quadro acceso.
Con il tasto rosso in OFF, parte dell'elettronica della moto è disabilitata/spenta, per cui il prelievo di corrente dalla batteria sarà inferiore.
Ma la cosa che conta è la prima riga!

:oook:

Tombo
04/01/2017, 06:27
Ti rispondo io: è indifferente.
L'unica differenza di consumo elettrico la si misura solo a quadro acceso.
Con il tasto rosso in OFF, parte dell'elettronica della moto è disabilitata/spenta, per cui il prelievo di corrente dalla batteria sarà inferiore.
Ma la cosa che conta è la prima riga!

:oook:
grazie mille, era esattamente quello che cercavo di sapere:oook:

flax64
08/01/2017, 06:38
Ciao benvenuto.....

Bray_Hill
09/01/2017, 19:48
benvenuto!!!