PDA

Visualizza Versione Completa : XR qualcuno l'ha comprata?

mumbletwo
03/01/2017, 18:38
Salve a tutti, stavo facendo un pensierino di sostituire la mia Tiger Sport con la Explorer Xr, si è la cenerentola della famiglia,ma:
Il cornering e il tas ecc. non mi interessano, mi piacciono i cerchi in lega e se faccio una stradina bianca è già tanto.
Vero che non ha il ritorno frecce automatico? si può abilitare ? qualcuno lo ha fatto
Chi l'ha comprata parli, tessa le lodi o i difetti....

mototopo67
03/01/2017, 19:40
Mi sa che saresti il primo, almeno del forum...so solo che mancano alcune opzioni nella strumentazione (oltre a quello che hai citato)...prova a leggere il manuale di uso e manutenzione scaricabile dal sito Triumph!

mumbletwo
03/01/2017, 22:28
Si me lo sono letto, in effetti non capisco perchè non importino altro della serie XR, manca pure il computer del consumo, insomma molto, troppo scarna alla fine e il divario di prezzo con le sorelle non aiuta nella scelta

Big Paolino
10/02/2017, 14:12
Ciao mumbletwo,
l'ho ritirata sabato 04/02/2017! Anch'io avevo gli stessi dubbi....accessori in meno...sospensioni tradizionali....alla fine l'ho presa comunque, a me i cerchi in lega e la linea pulita piacciono moltissimo...più di altri ammennicoli che alla fine non cambiano il gusto nell'utilizzo. Ho avuto una "xc-se" del 2013....cambiata per un gs adv del 2014 (comprato sulla carta in quanto ancora non era in commercio...3 pacchetti più accessori in listino...23.000 euro)....non cambierei questa xr per altre moto...compresa xca....che costa la bellezza di quasi 5.000 euro in più... Quando sei in sella vedere il consumo ti cambia la vita? Giri meno la manetta se noti che il cpu ti dice 7,4l per 100 km? Giochicchiare con le sospensioni ti fa andare più forte? Le sospensioni WP tradizionali vanno un gran bene e te le puoi regolare molto meglio (se hai idea di quello che fai) delle impostazioni standar programmate per il TSAS. La mia xc-se sventolava come una bandiera oltre i 180...questa viaggia su un binario...
Soddisfatto al 100% dell'acquisto... e con i 5.000 euro in tasca farò tanti di quei km che vale la pena "accontentarsi" di una (per me) più sportiva XR anziche xcx/a. Questo è stato il mio ragionamento....e non mi pento :-)))))))
Poi ognuno se la mena come vuole.... Un saluto a tutti!!!

mototopo67
10/02/2017, 17:00
Ragionamento liscio come l'olio :oook:

_sabba_
10/02/2017, 20:12
Concordo, anche perché anch'io preferisco di gran lunga i cerchi in lega.
Detto ciò, visto che alcune funzioni della strumentazione si potrebbero implementare in via totalmente gratuita, non capisco perché Triumph non le offra di serie anche nel modello "base".
È pur sempre l"ammiraglia" della Casa.
Sarebbe come dire che sul modello entry della BMW Serie 7 non vengano montati i vetri elettrici posteriori e il contagiri!
Nel 2017 sono cose inaccettabili, ma vabbè!

:cry:

Bandito78
12/02/2017, 01:01
Ciao mumbletwo,
l'ho ritirata sabato 04/02/2017! Anch'io avevo gli stessi dubbi....accessori in meno...sospensioni tradizionali....alla fine l'ho presa comunque, a me i cerchi in lega e la linea pulita piacciono moltissimo...più di altri ammennicoli che alla fine non cambiano il gusto nell'utilizzo. Ho avuto una "xc-se" del 2013....cambiata per un gs adv del 2014 (comprato sulla carta in quanto ancora non era in commercio...3 pacchetti più accessori in listino...23.000 euro)....non cambierei questa xr per altre moto...compresa xca....che costa la bellezza di quasi 5.000 euro in più... Quando sei in sella vedere il consumo ti cambia la vita? Giri meno la manetta se noti che il cpu ti dice 7,4l per 100 km? Giochicchiare con le sospensioni ti fa andare più forte? Le sospensioni WP tradizionali vanno un gran bene e te le puoi regolare molto meglio (se hai idea di quello che fai) delle impostazioni standar programmate per il TSAS. La mia xc-se sventolava come una bandiera oltre i 180...questa viaggia su un binario...
Soddisfatto al 100% dell'acquisto... e con i 5.000 euro in tasca farò tanti di quei km che vale la pena "accontentarsi" di una (per me) più sportiva XR anziche xcx/a. Questo è stato il mio ragionamento....e non mi pento :-)))))))

Ma dalle specifiche della XR, sul display di sx il computer di bordo risulta esserci... o sbaglio? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170212/3e624c781fef7ea50539b130ebd81bf3.jpg

Ciao mumbletwo,

Ma dalle specifiche della XR, sul display di sx il computer di bordo risulta esserci... o sbaglio? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170212/f0f656b6e64d763adf7bd0362f03d07a.jpg

Big Paolino
12/02/2017, 07:41
Ma dalle specifiche della XR, sul display di sx il computer di bordo risulta esserci... o sbaglio? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170212/3e624c781fef7ea50539b130ebd81bf3.jpg

Ma dalle specifiche della XR, sul display di sx il computer di bordo risulta esserci... o sbaglio? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170212/f0f656b6e64d763adf7bd0362f03d07a.jpg

Nel display non appaiono altri dati oltre ai 2 Trip, alla regolazione del parabrezza e all'odo. Dal menu, una volta entrato nel settaggio, ti chiede se visualizzare il consumo in km/l o l/100km. Tutto ci

Non capisco cosa sia successo ma vedo che il messaggio visualizzato non è visualizzato per intero... vi riprovo...
Dal settings menu, vi è la possibilta di scegliere se visualizzare il dato "consumo" in l/100km o km/l ma una volta rientrati nella modalità standard rimangono solo visualizzati 2 Trip, regolazione del parabrezza, odo. Immagino a questo punto, che come sia fattibile attivare in ofgicina le visualizzazioni di manopole riscaldabili e TPMS (che ho montato entrambe), sia fattibile attivare in officina anche il dato consumo e autonomia....diversamente non troverei spiegazione logica ad un setting menu che preveda la scelta in merito al tipo di dato da visualizzare pe r poi non avere il seguito concreto nel display...chiederò e non mancherò di aggiornarvi. Cuao a tutti e....speriamo torni il Sole!