PDA

Visualizza Versione Completa : E' un po' presto ma... parlimone (Progetto per raduno MC e non solo nella zona di Norcia)



Jazz
04/01/2017, 20:45
E' una cosa di cui si era già vagamente accennato, e che mi piacerebbe valutare.
Pensavo alla possibilità di organizzare un ritrovo per le MC (ma ovviamente aperto a chiunque voglia unirsi) nella zona di Norcia, con annesso giro motociclistico.
Il tutto avrebbe lo scopo di dare una mano a chi è stato colpito dal terremoto, magari istituendo un C/C sul quale poter fare una donazione facoltativa e la vendita di un gadget, tipo T-Shirt, e destinare i proventi in beneficenza.
Il tutto potrebbe anche fondersi con il raduno annuale Modern Classic, visto che la zona è centrale e, a livello logistico, favorirebbe un po' tutti.
Per come la vedo io potrebbe essere un modo, oltre che ovviamente per incontrarsi e per visitare posti bellissimi, per portare un po' di movimento in zone duramente provate e che hanno bisogno di ripartire, sia economicamente che moralmente (ci sarebbe gente che gira, quindi lavoro per le strutture che sono ancora in funzione).
Pensavo ad un sabato di giugno, magari (tempo permettendo) al solito ponte del 2...... ma quello è da vedere.

Quello che è da valutare è lo stato delle strade, la disponibilità di strutture e tutto il discorso burocratico per le donazioni.

Per ora è solo un'idea, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Dennis
04/01/2017, 21:36
L'idea è certamente interessante.

Cercherei di concordare, nelle fasi iniziali dell'organizzazione del raduno, percorsi e tempistiche con le amministrazioni locali, per far sì che la festa sia tale senza che l'insieme di moto possa esser di qualsivoglia disturbo alla viabilità o altro; cercherei inoltre, sempre in collaborazione con l'amministrazione, di legare la raccolta fondi alla soddisfazione di una specifica esigenza, così che il raduno possa simbolicamente legare i motociclisti partecipanti al dono che essi faranno.

Jazz
04/01/2017, 22:04
L'idea è certamente interessante.

Cercherei di concordare, nelle fasi iniziali dell'organizzazione del raduno, percorsi e tempistiche con le amministrazioni locali, per far sì che la festa sia tale senza che l'insieme di moto possa esser di qualsivoglia disturbo alla viabilità o altro; cercherei inoltre, sempre in collaborazione con l'amministrazione, di legare la raccolta fondi alla soddisfazione di una specifica esigenza, così che il raduno possa simbolicamente legare i motociclisti partecipanti al dono che essi faranno.

Discorso assolutamente sensato.

IACH
04/01/2017, 22:32
interessante. Credo che Dennis abbia suggerito la direzione corretta.

speedpent
05/01/2017, 06:00
yeahhhh

kaprone
05/01/2017, 06:11
seguo molto interessato

Filomao
05/01/2017, 06:21
Bellissima iniziativa. Che poi possa partecipare sarà da vedere; Norcia in giornata da qui non è proprio una passeggiata.

mikscrambi
05/01/2017, 06:58
:oook: (javascript:void(0)):oook: (javascript:void(0)):oook: (javascript:void(0))

mic56
05/01/2017, 08:05
Va bene.
Basta che non si porta impiccio, che già hanno cazzi loro importanti che stare a guardare a quattro moto smarmittate.

Jazz
05/01/2017, 08:41
Va bene.
Basta che non si porta impiccio, che già hanno cazzi loro importanti che stare a guardare a quattro moto smarmittate.

Esatto Mic.
Questo è il primo e più importante punto.
Il tutto andrebbe organizzato nel modo giusto, ovvero nel pieno rispetto di chi ne ha già passate troppe, e cercando di fare in modo che venga fuori qualcosa di bello ed utile e non un impiccio.

mic56
05/01/2017, 09:19
Esatto Mic.
Questo è il primo e più importante punto.
Il tutto andrebbe organizzato nel modo giusto, ovvero nel pieno rispetto di chi ne ha già passate troppe, e cercando di fare in modo che venga fuori qualcosa di bello ed utile e non un impiccio.

Temevo di urtare la tua suscettibilità...e invece vedo che il problema è stato perfettamente afferrato.
Ci sono persone generose che in occasione di calamità si catapultano sui luoghi del disastro armati di tanta buona volontà e nobili intenzioni, ma avendo solo quelle finiscono per diventare un ulteriore intralcio.
Perchè altrimenti si può fare in zone limitrofe e organizzare una raccolta fondi da fare pervenire.
Si sarebbe più discreti e più utili.

Norik
05/01/2017, 10:21
io credo che il problema sia anche la parte logistica
inteso come alloggi, credo che molti dovrebbero optare per la tenda , che per eventuali pranzi ufficiali ( il top sarebbe includere quelli che la casa non c' è l' hanno ,ma credo irrealizzabile sta cosa )
certo è che si potrebbe chiedere uno spazio pubblico per mettere le tende e dare il "compenso" , partendo da un minimo pattuito , al comune che poi utilizzerà per esigenze locali

però l' idea è interessante

Sergio72
05/01/2017, 15:14
non saprei ... questo genere di iniziative " sul luogo" mi lasciano sempre un pò perplesso
Meglio avere 2 motociclisti in visita discreta al giorno , che 200 tutti in un giorno solo ( è un esempio , non da prendere alla lettera ) e poi un vuoto per mesi .

Per far sentire la vicinanza sul luogo e dare un contributo alla rinascita c' è tempo , soprattutto perchè prima devono loro rimettersi in piedi almeno un pò , così da poter essere minimamente organizzati ( e non disturbati ) da un sereno e semplice , ma continuo , flusso ti mototurismo .

Se è solo per un discorso di fondi , si possono organizzare dei raduni anche in altre zone , ex terremotate ( in Friuli o in Emilia , tanto per citarne un paio ) .
Ci sono i posti , la ricettività , le trattorie , birrerie ed osterie e bella gente ben disposta ad unirsi alla festa bikes , una festa che può essere realmente spensierata , allegra e di gozzoviglio , sia tra bikers che tra gli abitanti del luogo , con lo scopo appunto di mandare soldi ( e un segno d' affetto e che non sono stati dimenticati ) a chi necessita di aiuti per rimettersi in piedi
Basta concordare i prezzi con i gestori di alberghi , ristoranti , birrerie ecc che intendano devolvere parte del ricavato proprio ai terremotati di Norcia e dintorni , unito alla compravendita di magliette di gemellaggio e solidarietà e , come ben detto , ad un' offerta in un apposito c/c del Comune di Norcia .

Io personalmente mi sentirei un pò a disagio a fare festa in quelle zone , che sono ancora oggi più che tramortite dalla calamità .

All' Adunata degli Alpini di Latina , avvenuta poco dopo il disastro de L' Aquila , portammo " di passaggio "un contributo di amicizia con generi alimentari e prodotti tipici nostrani , oltre che delle offerte in denaro .
La loro gratitudine per il gesto era chiara , ma nei loro volti era ancora troppo incisa la ferita . Fu giusto passare in punta dei piedi .

Qualche anno dopo , all' Adunata proprio a L' Aquila , il clima era ben diverso , ed il disastro in parte metabolizzato dagli Aquilani . Molto era ( e lo sarà tempo per sempre ) ancora distrutto , ma il clima tra la gente era più sereno e si sono uniti alla festa con gioia , e noi con loro .

Nessuna polemica , è solo la mia opinione

Jazz
05/01/2017, 15:24
non saprei ... questo genere di iniziative " sul luogo" mi lasciano sempre un pò perplesso
Meglio avere 2 motociclisti in visita discreta al giorno , che 200 tutti in un giorno solo ( è un esempio , non da prendere alla lettera ) e poi un vuoto per mesi .

Per far sentire la vicinanza sul luogo e dare un contributo alla rinascita c' è tempo , soprattutto perchè prima devono loro rimettersi in piedi almeno un pò , così da poter essere minimamente organizzati ( e non disturbati ) da un sereno e semplice , ma continuo , flusso ti mototurismo .

Se è solo per un discorso di fondi , si possono organizzare dei raduni anche in altre zone , ex terremotate ( in Friuli o in Emilia , tanto per citarne un paio ) .
Ci sono i posti , la ricettività , le trattorie , birrerie ed osterie e bella gente ben disposta ad unirsi alla festa bikes , una festa che può essere realmente spensierata , allegra e di gozzoviglio , sia tra bikers che tra gli abitanti del luogo , con lo scopo appunto di mandare soldi ( e un segno d' affetto e che non sono stati dimenticati ) a chi necessita di aiuti per rimettersi in piedi
Basta concordare i prezzi con i gestori di alberghi , ristoranti , birrerie ecc che intendano devolvere parte del ricavato proprio ai terremotati di Norcia e dintorni , unito alla compravendita di magliette di gemellaggio e solidarietà e , come ben detto , ad un' offerta in un apposito c/c del Comune di Norcia .

Io personalmente mi sentirei un pò a disagio a fare festa in quelle zone , che sono ancora oggi più che tramortite dalla calamità .

All' Adunata degli Alpini di Latina , avvenuta poco dopo il disastro de L' Aquila , portammo " di passaggio "un contributo di amicizia con generi alimentari e prodotti tipici nostrani , oltre che delle offerte in denaro .
La loro gratitudine per il gesto era chiara , ma nei loro volti era ancora troppo incisa la ferita . Fu giusto passare in punta dei piedi .

Qualche anno dopo , all' Adunata proprio a L' Aquila , il clima era ben diverso , ed il disastro in parte metabolizzato dagli Aquilani . Molto era ( e lo sarà tempo per sempre ) ancora distrutto , ma il clima tra la gente era più sereno e si sono uniti alla festa con gioia , e noi con loro .

Nessuna polemica , è solo la mia opinione

Ci mancherebbe, Sergio, da una parte la cosa è ancora a livello di "si potrebbe fare", dall'altro ho aperto il post proprio per avere pareri e punti di vista (oltre che ovviamente suggerimenti e anche critiche, se costruttive).

Come già faceva notare mic56 la cosa è delicata dal punto di vista morale.
E' giusto dire "fate il raduno dove vi pare e poi devolvete i proventi a loro" senza stare lì a scorrazzare sotto le finestre di chi magari le finestre nemmeno ce le ha più.....
Ed è un'opzione possibile.
D'altra parte, però, io credo che radunare 200 moto sulla piana di Castelluccio (per dirne una) sia, in un certo senso, una dimostrazione di amore per un territorio bellissimo e da sempre frequentato ed amato dai motociclisti di tutto il centro Italia e non solo.

Ad ogni modo, come dicevamo, è un'idea buttata lì e tutto va ponderato e valutato, a partire dalla eventuale disponibilità delle strutture necessarie e dalle condizioni della viabilità.
Io in questi mesi cercherò di informarmi e di capire se la cosa è fattibile o meno.

Nel mentre, ogni commento, suggerimento o critica costruttiva è ben accetto :oook:

babele
05/01/2017, 17:57
I motociclisti hanno già lasciato un ottimo, a dir poco, ricordo della loro sensibilità e solidarietà
quando con mezzi da cross/enduro hanno prestato soccorso, portato medicine e quant'altro alle
popolazioni terremotate in località raggiungibili solo con delle tassellate. Ben venga, quindi, un altro
segnale di vicinanza nei loro confronti.
Certo, quando ho detto che ero d'accordo, non ho mai immaginato di passare nei luoghi disastrati con
i nostri mezzi; penso, invece, che far sapere alle sfortunate genti di quella zona che a una manciata di km
c'è qualche dozzina di persone che hanno raccolto qualche euro e hanno fruito di vitto e alloggio, fornendo
un seppur modesto contributo all'economia locale, non può far altro che piacere.
Sono convinto che Igor, con la sua sensibilità di e le capacità organizzative, farà in modo che la l'incontro
sarà un successo sotto ogni aspetto.

Sergio72
05/01/2017, 18:22
babele (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/babele.html)

:supremo:

ogni parola
:oook:

Dennis
05/01/2017, 18:31
Norcia non è stata distrutta come altri più sfortunati paesi, a giugno le strutture di ricevimento della cittadina e quelle limitrofe saranno ben più che ospitali verso un gruppo di motociclisti; il turismo è una fonte di reddito primaria e la gente vuole lavorare, non stare a guardare i cocci tra le vie deserte boccheggiando verso il cielo.

BikeAnto
09/01/2017, 15:33
Te lo appoggio....come sempre :oook:

Jazz
09/01/2017, 22:07
Te lo appoggio....come sempre :oook:

Pervertito!:w00t:


:biggrin3:

mikscrambi
10/01/2017, 12:37
Norcia non è stata distrutta come altri più sfortunati paesi, a giugno le strutture di ricevimento della cittadina e quelle limitrofe saranno ben più che ospitali verso un gruppo di motociclisti; il turismo è una fonte di reddito primaria e la gente vuole lavorare, non stare a guardare i cocci tra le vie deserte boccheggiando verso il cielo.


Ben detto, DENNIS :yess:

Jazz
09/02/2017, 21:11
Lo dicevo io che l'idea non era male.... :dubbio:

L'Umbria si rimette in moto (http://www.trgmedia.it/L-39-Umbria-si-rimette-in-moto/news-88724.aspx)

fabrizio 64
09/02/2017, 21:40
Benissimo 😊

Fabio Twin
10/02/2017, 07:25
bellissima iniziativa! i sindaci e le popolazioni colpite dal terremoto chiedono proprio questo! che venga turismo a portare soldi "veri" direttamente nelle zone colpite dai sisma.
Io sono qui della zona, se posso dare una mano ad organizzare volentierissimo.
vi dico che ora le strade sono libere, prima erano chiuse per consentire ai mezzi di soccorso di circolare più velocemente, ma ora, a parte la strada per Castelluccio che è proprio crollata, le altre sono tutte aperte e a Norcia ci si arriva tramquillamente.
Per mettere dei tendoni in spazi pubblici, la vedo dura, credo infatti che siano già stati tutti presi dalle tende del soccorso.
sarebbe invece da sfruttare le strutture alberghiere funzionanti, ristoranti e alberghi che non stando nel centro storico non hanno subito alcun danno.
Vi assicuro che l'unica obbiezione che potremmo incontrare da parte delle amministrazioni locali è che già altre associazioni hanno chiesto di fare manifestazioni in loco, e magari ci si accavallerebbe in un orgia di stand, striscioni e persone che neanche all'expo di Milano! :D :D :D

mic56
10/02/2017, 08:16
Perfetto.
Se mi fate sapere le date vedo di organizzarmi.

mikscrambi
10/02/2017, 14:11
... Forzaaaaaaaa Abruzzooooooooo ! :oook: (http://javascript<strong></strong>:void(0))

babele
10/02/2017, 18:37
Perfetto.
Se mi fate sapere le date vedo di organizzarmi.

Questo è parlare. Ovviamente mi associo!

mic56
10/02/2017, 18:47
Questo è parlare. Ovviamente mi associo!

Ci saremo....vero Sergio?

babele
10/02/2017, 19:44
Certamente [emoji6]

Jazz
11/02/2017, 09:42
Premetto che "mi hanno fregato l'idea" :biggrin3:
Come potete leggere la manifestazione è organizzata dal comune di Assisi.
Il fregato l'idea è ovviamente ironico, sono più che contento, in questo modo se c'è buona volontà da parte delle istituzioni la parte organizzativa e burocratica sarà sicuramente più semplice ed il risultato migliore :oook:

Resta il fatto che è un'ottima occasione per fare qualcosa di bello e magari un modo per incontrarsi :oook:

mic56
11/02/2017, 10:33
Ho letto solo adesso...è troppo presto...prevedo di fare un giro in moto per fine maggio o i primi di giugno.
Come l'anno scorso insomma.

roby6001
11/02/2017, 11:24
Giusto oggi ad Assisi c'è una riunione con i vari moto club, sindaci e i gli assessori regionali economia e turismo.

Jazz
11/02/2017, 13:53
Ho letto solo adesso...è troppo presto...prevedo di fare un giro in moto per fine maggio o i primi di giugno.
Come l'anno scorso insomma.

Bisognerà cominciare a pensare a qualcosa, allora....... :cool:

molla91sr
20/02/2017, 08:36
Ciao gente! Finalmente trovo riportato l'evento #UMBRIAINMOTO (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=UMBRIAINMOTO) su un forum.
A me l'idea piace molto e mi incuriosisce anche il territorio umbro del quale ho sempre sentito parlare bene ma che non ho mai visto in moto.
Secondo voi come possiamo fare per dare più visibilità all'evento?
So che è ancora presto, ma stando al comunicato stampa del 16/2, in settimana dovrebbe uscire qualcosa...
Si riuscirebbe a fare qualcosa come tcp?

Ciao gente! Finalmente trovo riportato l'evento #UMBRIAINMOTO su un forum.
A me l'idea piace molto e mi incuriosisce anche il territorio umbro del quale ho sempre sentito parlare bene ma che non ho mai visto in moto.
Secondo voi come possiamo fare per dare più visibilità all'evento?
So che è ancora presto, ma stando al comunicato stampa del 16/2, in settimana dovrebbe uscire qualcosa...
Si riuscirebbe a fare qualcosa come tcp?

G79
20/02/2017, 08:49
Seguo interessato... :oook:

FraVet
21/02/2017, 06:40
Io sto giro non posso mancare!

2877paolo
21/02/2017, 06:53
Io sto giro non posso mancare!

se ho ancora la moto vengo anch'io. :oook:

kaprone
21/02/2017, 07:38
se ho ancora la moto vengo anch'io. :oook:

:blink:

2877paolo
21/02/2017, 07:39
:blink:

le ho messe in vendita. :cool:

kaprone
21/02/2017, 07:41
le ho messe in vendita. :cool:

hai finalmente deciso di smettere? :senzaundente:

2877paolo
21/02/2017, 07:54
hai finalmente deciso di smettere? :senzaundente:

non ho mai cominciato. :lingua:

Jazz
21/02/2017, 08:09
Io sto giro non posso mancare!

Ad organizzare questa come vedi ci ha pensato il comune di Assisi, noi penseremo al raduno MC 2016, brutto vagabondo feltresco assenteista :cool:

mic56
21/02/2017, 08:15
Ad organizzare questa come vedi ci ha pensato il comune di Assisi, noi penseremo al raduno MC 2016, brutto vagabondo feltresco assenteista :cool:

2017.

Angelik57
21/02/2017, 08:22
2017.
Mic, avere un anno di meno a me non fa tanto schifo :w00t:

BikeAnto
21/02/2017, 08:35
Io sto giro non posso mancare!

Seeeeehhh :dry:

fabrizio 64
21/02/2017, 08:40
2017.


Ci sei anche quest'anno?

FraVet
21/02/2017, 09:41
Ad organizzare questa come vedi ci ha pensato il comune di Assisi, noi penseremo al raduno MC 2016, brutto vagabondo feltresco assenteista :cool:
Ti quoto sopratutto sul brutto e sul feltresco :D


Seeeeehhh :dry:
Hey BikeAntonella! Hai sentito la mia mancanza l'anno scorso, eh???
Jazz c'è rimasto talmente male che ha pure sbagliato anno, è rimasto al 2016 ad aspettarmi!! :D ;) :madoo:

mic56
21/02/2017, 11:46
Ci sei anche quest'anno?

Spero proprio di si.
L'anno scorso e' stato per me molto piacevole, spero di tornare quest'anno e soprattutto di ritrovarvi, insieme ovviamente ad altri compagnucci.