Accedi

Visualizza Versione Completa : Bonneville borse laterali triumph in cordura e telaietti info montaggio

cristianow
06/01/2017, 12:03
Sto per acquistare le borse laterali in cordura originali Triumph e relativi telaietti originali, il tutto usato. Non mi pare che vengano vendute viti di fissaggio. Chiedo quindi a chi li ha montati se può darmi qualche informazione su come si montano e, in particolare, dirmi se occorrono viti aggiuntive per il montaggio. Grazie per l'aiuto.

messi@
06/01/2017, 15:41
Che io sappia i telaietti si fissano agli ammo quindi nn necessitano di bulloneria
Le borse, al contrario, potrebbero necessitare di fissare alle sedi del telaio sotto sella, i relativi supporti(ma credo che comunque le viti vengano forniti)
Parlo senza conoscere il modello peró

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Dennis
06/01/2017, 17:26
sul sito triumph instructions puoi inserire il codice dell'accessorio e scaricare le istruzioni di montaggio ed uso complete

tbb800
06/01/2017, 17:32
vado a memoria.

i telaietti vengono forniti con 2 viti. infatti quando mi hanno consegnato la moto il meccanico me le ha restitute. sinceramente non so se ha sostituito le 2 superiori o inferiori degli ammortizzatori. quanto alle borse non hanno viti di fissaggio sotto la sella, ma si bloccano con piccole cinghiette che fanno parte integrante del supporto borse. e si tolgono con la stessa facilità.

cristianow
06/01/2017, 18:02
sul sito triumph instructions puoi inserire il codice dell'accessorio e scaricare le istruzioni di montaggio ed uso complete

Perfetto, grazie.

vado a memoria.

i telaietti vengono forniti con 2 viti. infatti quando mi hanno consegnato la moto il meccanico me le ha restitute. sinceramente non so se ha sostituito le 2 superiori o inferiori degli ammortizzatori. quanto alle borse non hanno viti di fissaggio sotto la sella, ma si bloccano con piccole cinghiette che fanno parte integrante del supporto borse. e si tolgono con la stessa facilità.

OK, ti ringrazio. Parli delle borse in cordura, giusto?

...

Ho controllato su world of Triumph e in effetti i telaietti hanno due viti, solo che non capisco che tipo di viti sono, intendo dire se sono viti normali o pezzi particolari che, dovendole poi acquistare da Triumph, verrebbero a costare un bel po'...

tbb800
06/01/2017, 18:33
Perfetto, grazie.

OK, ti ringrazio. Parli delle borse in cordura, giusto?

...

Ho controllato su world of Triumph e in effetti i telaietti hanno due viti, solo che non capisco che tipo di viti sono, intendo dire se sono viti normali o pezzi particolari che, dovendole poi acquistare da Triumph, verrebbero a costare un bel po'...

Si Cristiano parlo delle originali in cordura. Quanto alle viti, secondo me, possono essere soltanto leggermente più lunghe. Non credo proprio che abbiano qualcosa di particolare. Io ho notato la cosa proprio perché il meccanico me le fece avere, ma visivamente vedo sugli ammortizzatori le solite teste di viti da quattro soldi.

babele
06/01/2017, 19:46
Guarda Cristiano che puoi montare i telaietti sfruttando le viti sulla moto. Sia riguardo all'attacco
superiore (ammortizzatori) sia quello inferiore (pedana passeggero). Non hai alcun bisogno di comprarne altre.
Diverso per me è stato il discorso per la T120, perchè ho cambiato quelle degli ammortizzattori, in quanto avevano
la testa troppo larga per entrare nell'alloggio del telaietto. Fidati!
Per le borse non so aiutarti perchè non le conosco.

cristianow
06/01/2017, 20:00
OK, ricevuto. Grazie a tutti per l'aiuto!

Si Cristiano parlo delle originali in cordura. Quanto alle viti, secondo me, possono essere soltanto leggermente più lunghe. Non credo proprio che abbiano qualcosa di particolare. Io ho notato la cosa proprio perché il meccanico me le fece avere, ma visivamente vedo sugli ammortizzatori le solite teste di viti da quattro soldi.

Sulle istruzioni che ho scaricati da world of Triumph dice che per fissare le borse sotto la sella è necessario scollegare la batteria... Ti risulta che vada seguito questo passaggio? Mi sembra un po' troppo macchinoso...

Guarda Cristiano che puoi montare i telaietti sfruttando le viti sulla moto. Sia riguardo all'attacco
superiore (ammortizzatori) sia quello inferiore (pedana passeggero). Non hai alcun bisogno di comprarne altre.
Diverso per me è stato il discorso per la T120, perchè ho cambiato quelle degli ammortizzattori, in quanto avevano
la testa troppo larga per entrare nell'alloggio del telaietto. Fidati!
Per le borse non so aiutarti perchè non le conosco.

...

tbb800
07/01/2017, 10:06
OK, ricevuto. Grazie a tutti per l'aiuto!

Sulle istruzioni che ho scaricati da world of Triumph dice che per fissare le borse sotto la sella è necessario scollegare la batteria... Ti risulta che vada seguito questo passaggio? Mi sembra un po' troppo macchinoso...

...

ma neanche per sogno. non interferiscono con la batteria in nessun modo. ne sono certo perché le ho messe e tolte diverse volte perché utilizzo anche due borse in cuoio e non ho mai smontato la batteria. Boh, forse lo dicono per precauzione perché agisci sotto la sella, ma non c'è ragione. considera che sarebbe abbastanza stupido fare passare la fascia reggiborse sulla batteria, accanto, nei pressi o chissà che cosa. la fascia passa tra la batteria e la fine del telaio e si fissa in quella zona. va bene che sono inglesi però questo sarebbe troppo anche per loro.

cristianow
07/01/2017, 10:46
OK, in effetti anche a me sembrava eccessivo...

TRUSTon
07/01/2017, 19:15
Io le ho da vendere, per farmi un idea tu a quanto le stai prendendo?

cristianow
07/01/2017, 21:13
200 inclusi telai

mikscrambi
09/01/2017, 08:28
OK, in effetti anche a me sembrava eccessivo...

Io le uso da 3 anni per viaggi estivi, comodissime, confermo quanto ti hanno gia' detto, nessuna vite aggiuntiva per i telai,

le borse le fissi con le cinghie gia' predisposte, o, al limite costano pochi euro in ferramenta : lascia perdere la batteria,

basta far passare la cinghia che le unisce nel sottosella, per i tratti brevi, neanche le fisso, le appoggio sopra la sella e via:oook: (javascript:void(0))

cristianow
09/01/2017, 13:29
:oook:

Nick23
09/01/2017, 14:48
Io le uso da 3 anni per viaggi estivi, comodissime
Visto che ci troviamo...quanta roba riesci a farci entrare dentro? Cioè parliamo del viaggetto da weekend o anche viaggi più "corposi"?

mikscrambi
09/01/2017, 15:27
Visto che ci troviamo...quanta roba riesci a farci entrare dentro? Cioè parliamo del viaggetto da weekend o anche viaggi più "corposi"?

Viaggiando in estate, abbigliamento per 2, non ingombrante, parlo di 7-10 giorni,

col barilotto sul portapacchi, anche 15 giorni... poi e' tutto "relativo" da cio' che ritieni indispensabile.:wink_:

Nick23
09/01/2017, 16:04
parlo di 7-10 giorni, col barilotto sul portapacchi, anche 15 giorni...
Spettacolo!! D'estate soprattutto so viaggiare leggerissimo, sarebbero esattamente quello che mi serve! Per regolarmi, quanti litri sono? Dalla foto mi sembra di leggere "Voyager bag Givi", giusto? Le vado a cercare da loro...

cristianow
09/01/2017, 17:36
Ecco, io infatti le borse le prenderei per me, per mia moglie invece di solito noleggiamo un camper guardaroba...

mikscrambi
09/01/2017, 18:01
Spettacolo!! D'estate soprattutto so viaggiare leggerissimo, sarebbero esattamente quello che mi serve! Per regolarmi, quanti litri sono? Dalla foto mi sembra di leggere "Voyager bag Givi", giusto? Le vado a cercare da loro...

...VOYAGER BAG, esatto :oook: (http://javascript<strong></strong>:void(0)) ! sono da 25 litri, espandibili a 35 l., penso le trovi anche su e-bay...

...la fodera impermeabile, puo' ritornarti utile:oook: (http://javascript<strong></strong>:void(0))

TRUSTon
09/01/2017, 18:04
Se qualcuno vuole ho da vendere, mai utilizzato, un tris borse triumph in cordura comprese di telaietti e cover antipioggia...

Rebus76
09/01/2017, 19:08
Ciao, mi invii qualche foto? Potrei essere interessato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Nick23
10/01/2017, 13:45
Se qualcuno vuole ho da vendere, mai utilizzato, un tris borse triumph in cordura comprese di telaietti e cover antipioggia...
Mandi foto e dettagli (litri più che altro)?

TRUSTon
10/01/2017, 13:47
Ciao, mi invii qualche foto? Potrei essere interessato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Mandi foto e dettagli (litri più che altro)?

Stasera a entrambi invio tutto ;)

cristianow
13/01/2017, 17:57

Scusa la domanda stupida, ma le cover antipioggia sono quelle che si trovano "cucite" all'interno delle tasche esterne, giusto? Si lasciano cosí, attaccate all'interno delle tasche? Te lo chiedo perché per riporle dentro le tasche faccio una fatica boia... (-:

conso78
13/01/2017, 19:26
Scusa la domanda stupida, ma le cover antipioggia sono quelle che si trovano "cucite" all'interno delle tasche esterne, giusto? Si lasciano cosí, attaccate all'interno delle tasche? Te lo chiedo perché per riporle dentro le tasche faccio una fatica boia... (-:

Devi asciugarle bene e poi le ripieghi senza appallotolarle troppo. Ti consiglio di tenerle attaccate perché a me una mi volò via in superstrada e mi entrò nella catena! Fortunatamente avevo dietro un mio amico che mi avvertì subito.

cristianow
13/01/2017, 20:23
Devi asciugarle bene e poi le ripieghi senza appallotolarle troppo. Ti consiglio di tenerle attaccate perché a me una mi volò via in superstrada e mi entrò nella catena! Fortunatamente avevo dietro un mio amico che mi avvertì subito.

Farò tesoro della tua esperienza!

...
Ma in ogni caso, anche senza cover, la cordura delle borse non dovrebbe essere impermeabile? (Intendo almeno per una pioggerella non troppo intensa)

conso78
13/01/2017, 20:52
Farò tesoro della tua esperienza!

...
Ma in ogni caso, anche senza cover, la cordura delle borse non dovrebbe essere impermeabile? (Intendo almeno per una pioggerella non troppo intensa)

Per una pioggerella di poca durata si. Però non farci troppo affidamento.