PDA

Visualizza Versione Completa : Ducati Streetfighter 848 ???



Tatanka
08/01/2017, 08:12
Qualcuno ha provato un ducati Streetfighter 848 e magari ha fatto un confronto con una street?
La guardo da un pò ed esteticamente (secondo me) è una delle più riuscite con il motore testastretta che è garanzia di prestazioni e adrenalina.
Sulla guida invece tante voci con le più disparate dichiarazioni, sembra la solita moto che o piace o no.

_sabba_
08/01/2017, 08:40
A me è sempre piaciuta la 848 per la sua aura sportiva, ma non l'ho mai valutata come moto acquistabile perché ha una posizione di guida scomodissima e un motore troppo "ignorante" per l'utilizzo di tutti i giorni.
Preferisco la Street Triple perché ha un motore più trattabile e nel complesso è più "comoda".
Ovviamente sono considerazioni personali....

:oook:

gadano
08/01/2017, 10:13
Io ho la 1198... "ereditata" da mio fratello........secondo me il motore 848 e il suo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tatanka
08/01/2017, 11:21
Io ho la 1198... "ereditata" da mio fratello........secondo me il motore 848 e il suo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh ma la Tua è anche la più difficile da capire, è molto più estrema ciclisticamente .

gadano
08/01/2017, 11:39
Beh ma la Tua è anche la più difficile da capire, è molto più estrema ciclisticamente .

Vero... ho la s


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le89le
08/01/2017, 12:02
Moto che poco c'entra con la street.

Motore veramente entusiasmante, ciclistica molto rigida e caricata anterimente. Pedane più basse o meglio sella più alta, le gambe stanno più distese.

Bho io l'avrei presa subito, anzi volevo quella al posto della street, ma non ho trovato un usato decente per la cifra per cui ho pagato nuova la mia Street R....

joesedici
09/01/2017, 00:29
io ce l'ho avuta, rossa , estaticamente stupenda !
rispetto alla sorellona (che provai durante l'open week) la sf848 risulta più "facile" pur essendo comunque sia molto estrema
cannotto di sterzo aperto, pedane spessorate e manubrio più alto sono le differenze di ciclistica rispetto alla sf1198
l'ho tenuta per 4400 km (facendoci anche 500+500km per andare e tornare da milano a misano x il wdw) cambiata solo perchè troppo scomoda x la passaggera :senzaundente:

Filomao
09/01/2017, 10:01
Agile come un ciao, motore da vera motozappa ingolfata.

mikscrambi
09/01/2017, 10:19
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/201311/2014-ducati-streetfighter-848-01_600x0w.jpg

(http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjEzd_b-LTRAhXGbRQKHUqLCBcQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.topspeed.com%2Fmotorcycles%2Fmotorcycle-reviews%2Fducati%2F2014-2015-ducati-streetfighter-848-ar161171.html&psig=AFQjCNHhuyezUYsCnuevlSLj-6DMBsGQRg&ust=1484047178963179)http://www.totalmotorcycle.com/motorcycles/2012models/2012-Ducati-Streetfighter848d.jpg

http://static.qnm.it/www/fotogallery/1200X0/100559/ducati-sf-848-con-sexy-donna.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwio3_aV-bTRAhVGshQKHUgFCBUQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.qnm.it%2Fmotori%2Fducati-streetfighter-848-prezzo-e-prova-su-strada-foto-post-106605.html&psig=AFQjCNHhuyezUYsCnuevlSLj-6DMBsGQRg&ust=1484047178963179) ...SPETTACOLO !

MrTiger
09/01/2017, 11:06
la 848 è decisamente piu equilibrate della 1200..hanno rivisto la ciclistica la postura e la moto va molto bene...

_sabba_
09/01/2017, 11:21
La versione 1198 aveva un canotto di sterzo con un angolo di incidenza nato male, che provocava sbacchettamenti anomali all'anteriore.
La 848 era stata modificata proprio in quel particolare e, complice un motore leggermente più "trattabile", era molto più omogenea nei comportamenti della ciclistica (anche se montava sospensioni meno raffinate).
Rimane OUT la posizione di guida da fachiro masochista...

:laugh2:

DAYTONATO
09/01/2017, 15:55
Agile come un ciao, motore da vera motozappa ingolfata.

io ci avevo fatto 30km per provare
sinceramente,che moto di m.....

Tozzi
10/01/2017, 06:30
io ho la 1098 s e sinceramente mi ci trovo bene ! opinione personale ! la speed era più facile e più comoda

Tatanka
10/01/2017, 07:10
Non pretendo che sia una bicicletta come la Street è chiaro che ogni moto ha delle sue caratteristiche, ma che non sia difficile.
Il pane della triumph è il misto stretto e non credo che la ducati possa andare uguale, ma che sia almeno utilizzabile.
Il motore tutte le riviste lo definiscono un dei migliori usciti da borgo panigale, è un bicilindrico e non può avere la regolarita di un 3 o 4, ma ha altre qualità, la coppia che è quasi come un 1000 di pari frazionatura.

Le89le
10/01/2017, 07:15
Non pretendo che sia una bicicletta come la Street è chiaro che ogni moto ha delle sue caratteristiche, ma che non sia difficile.
Il pane della triumph è il misto stretto e non credo che la ducati possa andare uguale, ma che sia almeno utilizzabile.
Il motore tutte le riviste lo definiscono un dei migliori usciti da borgo panigale, è un bicilindrico e non può avere la regolarita di un 3 o 4, ma ha altre qualità, la coppia che è quasi come un 1000 di pari frazionatura.

Tranquillo che alla Street non ha nulla da invidiare. É una gran moto se ti piace l'anteriore molto caricato. A me si

Tatanka
10/01/2017, 07:57
Tranquillo che alla Street non ha nulla da invidiare. É una gran moto se ti piace l'anteriore molto caricato. A me si
Diciamo che non mi piacciono gli anteriori leggeri e non comunicativi.
Praticamente a tutte le naked che ho avuto mi davano noia gli anteriori vaghi, anche la street r mia era uguale, pensavo fossero le gomme di serie ma seppur meno lo faceva con tutte, fino a che ho sfilato le forche.
Ecco perchè dico che l'anteriore carico non è per forza un problema e son contento di non essere l'unico.
Piuttosto secondo Te in quei frangenti del misto stretto quelle belle curve dx sx e tornanti destrosi come và?

Filomao
10/01/2017, 08:44
Non pretendo che sia una bicicletta come la Street è chiaro che ogni moto ha delle sue caratteristiche, ma che non sia difficile.
Il pane della triumph è il misto stretto e non credo che la ducati possa andare uguale, ma che sia almeno utilizzabile.
Il motore tutte le riviste lo definiscono un dei migliori usciti da borgo panigale, è un bicilindrico e non può avere la regolarita di un 3 o 4, ma ha altre qualità, la coppia che è quasi come un 1000 di pari frazionatura.

E' molto più agile di una street e nel misto stretto non la vede nemmeno a livello di handling.
Il motore fa cagare, non ci sono altre definizioni.

Tatanka
10/01/2017, 14:53
E' molto più agile di una street e nel misto stretto non la vede nemmeno a livello di handling.
Il motore fa cagare, non ci sono altre definizioni.

Cacchio avrei giurato del contrario o al limite esser lì lì.
Per il motore è un bicilindrico, niente a che fare con la linearità del 3 o 4.
Ho già avuto una Tuono V2 per 3 anni e non era poi tanto male.

roby89
10/01/2017, 20:15
lo provata la 848.... poi ho preso la street r 2014.

Tatanka
11/01/2017, 11:17
Tranquillo che alla Street non ha nulla da invidiare. É una gran moto se ti piace l'anteriore molto caricato. A me si


E' molto più agile di una street e nel misto stretto non la vede nemmeno a livello di handling.
Il motore fa cagare, non ci sono altre definizioni.

Stamattina credo d'aver trovato la moto giusta, SF848 chiaramente:biggrin3:
Ma la cosa più importante è che ho avuto la stessa identica risposta che i avete dato Voi e di cui Vi ringrazio, che non ha niente da invidiare alla triple da subito, ma una volta capita ben darà grosse soddisfazioni.

gixxer73
11/01/2017, 11:35
Gran moto, la prenderei subito 😊

Filomao
11/01/2017, 12:20
Gran moto, la prenderei subito ��

Come no! E perchè non la prendi?

gixxer73
11/01/2017, 12:22
Come no! E perchè non la prendi?
Soldi, semplicemente

agoStreet
11/01/2017, 13:16
Soldi, semplicemente
Ma sii aspetta qualche anno e prenditi la Street RS che ze mejo [emoji13] haha

...triple lover...

Tatanka
11/01/2017, 13:36
Perdonatemi, io credo che ci sono moto che non invecchieranno mai, il fascino non ha tempo.

mikscrambi
11/01/2017, 13:52
Se volete una moto che non invecchia...che ve lo dico a fare ? Una MODERN CLASSIC e' per sempre.:yess:

massimio
11/01/2017, 14:15
Stamattina credo d'aver trovato la moto giusta:biggrin3:
Ma la cosa più importante è che ho avuto la stessa identica risposta che i avete dato Voi e di cui Vi ringrazio, che non ha niente da invidiare alla triple da subito, ma una volta capita ben darà grosse soddisfazioni.
Son contento, siete stati più chiari Voi che gli iscritti ad un forum ducati, eran solo capaci a esaltare le doti dell SF848 senza saper nulla della Street.

in poche parola, che hai preso?:biggrin3:

Tatanka
11/01/2017, 14:32
in poche parola, che hai preso?:biggrin3:
Streetfighter848.
Come dice un mio caro amico, la moto è bella, il motore anche alla guida ci si adatta, in fondo sempre 2 ruote ha.

roby89
11/01/2017, 16:09
:oook:

Le89le
12/01/2017, 05:28
Adesso con la nuova street attenderei di provare quella prima di prendere una 848 che ormai ha qualche anno

massimio
12/01/2017, 05:46
Streetfighter848.
Come dice un mio caro amico, la moto è bella, il motore anche alla guida ci si adatta, in fondo sempre 2 ruote ha.

ottimo:oook:

mikscrambi
12/01/2017, 06:48
Streetfighter848.
Come dice un mio caro amico, la moto è bella, il motore anche alla guida ci si adatta, in fondo sempre 2 ruote ha.

:oook: (javascript:void(0))

massimio
12/01/2017, 06:53
metti Foto della belva, mi raccomando:oook:

Filomao
12/01/2017, 07:05
Occhio alle otturazioni; al limite consiglio di usare il bite mentre sei in moto :D

agoStreet
12/01/2017, 07:26
Occhio alle otturazioni; al limite consiglio di usare il bite mentre sei in moto :D
Dici che vibra un peletto l'848? [emoji23]

...triple lover...

Filomao
12/01/2017, 07:38
Non solo vibra, sembra proprio ingolfato.

agoStreet
12/01/2017, 08:45
😂😂😂😂😂

...triple lover...

manetta scarsa
12/01/2017, 08:48
a sentire filomao dovremmo essere tutti sdentati :lingua:

Filomao
12/01/2017, 08:50
a sentire filomao dovremmo essere tutti sdentati :lingua:

No no, io no! Dopo averla tenuta un week end ho visto bene di restituirla al proprietario (che guarda caso poco dopo l'ha venduta).

manetta scarsa
12/01/2017, 09:03
quando parli di bicilindrici (eccetto quelli di hinckley e bmw ) fai sempre il solito commento :biggrin3:

massimio
12/01/2017, 09:07
No no, io no! Dopo averla tenuta un week end ho visto bene di restituirla al proprietario (che guarda caso poco dopo l'ha venduta).

il bicilindrico ducati va saputo gestire...é questione di manico:fisch:

Filomao
12/01/2017, 09:16
quando parli di bicilindrici (eccetto quelli di hinckley e bmw ) fai sempre il solito commento :biggrin3:
Ovviamente, perchè i motori ducati sono tutti cosi. Aprilia già meno.

il bicilindrico ducati va saputo gestire...é questione di manico:fisch:

Lo gestirei alla grande, lo riporterei al concessionario :D

Begnamas
12/01/2017, 09:57
Streetfighter848.
Come dice un mio caro amico, la moto è bella, il motore anche alla guida ci si adatta, in fondo sempre 2 ruote ha.


chi compra le moto in base all'estetica di solito è perche di km ne fa pochi
:dubbio: buona sfilata...

valterone
12/01/2017, 10:06
Streetfighter848.
Come dice un mio caro amico, la moto è bella, il motore anche alla guida ci si adatta, in fondo sempre 2 ruote ha.

:ph34r::ph34r::ph34r:

massimio
12/01/2017, 10:24
chi compra le moto in base all'estetica di solito è perche di km ne fa pochi
:dubbio: buona sfilata...

bene...quindi allora dovremmo avere tutti solo gs o Bandit 1200:madoo:

Tatanka
12/01/2017, 10:49
bene...quindi allora dovremmo avere tutti solo gs o Bandit 1200:madoo:
Va beh dai la libertà di pensiero è un diritto sancito dalla costituzione.
Se devo dei soldi a qualcuno per la moto me lo dica che salderò.:moneyyy:


chi compra le moto in base all'estetica di solito è perche di km ne fa pochi
:dubbio: buona sfilata...
La moto è ben diversa da un'auto, con le auto si fan km e sfilate, la moto è anima.
Prima di ingrandire le mie parole, ha 56 anni mi faccio 590 km al giorno, Ti auguro uro di cuore di fare uguale, è un'altra soddisfazione.

Begnamas
12/01/2017, 11:15
bene...quindi allora dovremmo avere tutti solo gs o Bandit 1200:madoo:

eppure non è difficile da capire quello che ho scritto..:dubbio:
fai 600 km in un giorno con una moto di m...
poi forse capisci


Va beh dai la libertà di pensiero è un diritto sancito dalla costituzione.
Se devo dei soldi a qualcuno per la moto me lo dica che salderò.:moneyyy:


La moto è ben diversa da un'auto, con le auto si fan km e sfilate, la moto è anima.
Prima di ingrandire le mie parole, ha 56 anni mi faccio 590 km al giorno, Ti auguro uro di cuore di fare uguale, è un'altra soddisfazione.

se 590km li fai per lavoro,mi auguro di cuore anche no....
se li fai in moto per svago massima invidia
ma ho seri dubbi sulla seconda...

massimio
12/01/2017, 11:29
fai 600 km in un giorno con una moto di m...
poi forse capisci
.

guarda, a 19 anni ho fatto Arezzo-Stelvio con una mito 125...rifatto lo stesso tragitto con ducati 900, cagiva raptor, gsxr 1100...decisi di comprare un Supertenere 750 proprio per viaggiare...l'ho rivenduto dopo 2 mesi e 100 km perché non me la sentivo per niente mia, mi urtava salirci sopra...la moto é passione;se dovessi comprare una moto solo perché ci faccio tanti km al giorno ricomprerei le stesse moto che ho avuto e che ho adesso:oook:

Tatanka
12/01/2017, 11:50
eppure non è difficile da capire quello che ho scritto..:dubbio:
fai 600 km in un giorno con una moto di m...
poi forse capisci



se 590km li fai per lavoro,mi auguro di cuore anche no....
se li fai in moto per svago massima invidia
ma ho seri dubbi sulla seconda...
Ti rispondo con la massima serietà, non li faccio per lavoro ma in uscite con amici la domenica, è ovvio che non è sempre così, ma per raggiungerli al ritrovo andata e ritorno son già 150...
Soffro di distrofia muscolare, non della più aggressiva per fortuna e l'ho trasmessa anche ai miei figli non sapendo di averla purtroppo, intacca qualunque muscolo, compreso respirazione e cuore, il che mi porta ad affaticarmi molto velocemente e con quei chilometraggi mi ci vogliono 2 gg per rimettermi.
Ma questo non mi blocca, il piacere della moto e degli amici vale qualunque sacrificio, pur se delle volte devo abbandonarli a metà giro.
Ora la scelta della ducati al posto della street triple può sembrare una caxxata, ma se lo vedi dal mio punto di vista forse ti sarà più chiaro.
Sò di avere forse ancora un paio d'anni di moto, dopo la fatica sarà troppa, la ducati sarà per compensare il minor tempo in sella con qualcosa che quando non potrò uscire sarà bello solo vederla in garage e coccolarla, penso che la sua bellezza sia fuori discussione.
Ora, non pretendo che tutti abbiano la mia stessa passione per la moto, altri per andare in moto, ma ognuno sà qual'è la sua e deve seguirla.

Begnamas
12/01/2017, 12:08
Ti rispondo con la massima serietà, non li faccio per lavoro ma in uscite con amici la domenica, è ovvio che non è sempre così, ma per raggiungerli al ritrovo andata e ritorno son già 150...
Soffro di distrofia muscolare, non della più aggressiva per fortuna e l'ho trasmessa anche ai miei figli non sapendo di averla purtroppo, intacca qualunque muscolo, compreso respirazione e cuore, il che mi porta ad affaticarmi molto velocemente e con quei chilometraggi mi ci vogliono 2 gg per rimettermi.
Ma questo non mi blocca, il piacere della moto e degli amici vale qualunque sacrificio, pur se delle volte devo abbandonarli a metà giro.
Ora la scelta della ducati al posto della street triple può sembrare una caxxata, ma se lo vedi dal mio punto di vista forse ti sarà più chiaro.
Sò di avere forse ancora un paio d'anni di moto, dopo la fatica sarà troppa, la ducati sarà per compensare il minor tempo in sella con qualcosa che quando non potrò uscire sarà bello solo vederla in garage e coccolarla, penso che la sua bellezza sia fuori discussione.
Ora, non pretendo che tutti abbiano la mia stessa passione per la moto, altri per andare in moto, ma ognuno sà qual'è la sua e deve seguirla.




il miei post precedenti,alla luce di questo che dici,non hanno nulla a che vedere con te

Sinceramente,tanto di cappello e massimo rispetto
Firmerei per avere la tua voglia che si fà beffe di questi problemi fisici
:oook:

Tatanka
12/01/2017, 12:31
il miei post precedenti,alla luce di questo che dici,non hanno nulla a che vedere con te

Sinceramente,tanto di cappello e massimo rispetto
Firmerei per avere la tua voglia che si fà beffe di questi problemi fisici
:oook:

Ti ringrazio, ma son certo che ciò che ci fà stare qui a leggere e scrivere è la vera passione della moto e accettarne le varie faccie che ha.

gixxer73
12/01/2017, 12:34
Ti rispondo con la massima serietà, non li faccio per lavoro ma in uscite con amici la domenica, è ovvio che non è sempre così, ma per raggiungerli al ritrovo andata e ritorno son già 150...
Soffro di distrofia muscolare, non della più aggressiva per fortuna e l'ho trasmessa anche ai miei figli non sapendo di averla purtroppo, intacca qualunque muscolo, compreso respirazione e cuore, il che mi porta ad affaticarmi molto velocemente e con quei chilometraggi mi ci vogliono 2 gg per rimettermi.
Ma questo non mi blocca, il piacere della moto e degli amici vale qualunque sacrificio, pur se delle volte devo abbandonarli a metà giro.
Ora la scelta della ducati al posto della street triple può sembrare una caxxata, ma se lo vedi dal mio punto di vista forse ti sarà più chiaro.
Sò di avere forse ancora un paio d'anni di moto, dopo la fatica sarà troppa, la ducati sarà per compensare il minor tempo in sella con qualcosa che quando non potrò uscire sarà bello solo vederla in garage e coccolarla, penso che la sua bellezza sia fuori discussione.
Ora, non pretendo che tutti abbiano la mia stessa passione per la moto, altri per andare in moto, ma ognuno sà qual'è la sua e deve seguirla.
STIMA E AMMIRAZIONE

Lo zar
12/01/2017, 15:32
Ti rispondo con la massima serietà, non li faccio per lavoro ma in uscite con amici la domenica, è ovvio che non è sempre così, ma per raggiungerli al ritrovo andata e ritorno son già 150...
Soffro di distrofia muscolare, non della più aggressiva per fortuna e l'ho trasmessa anche ai miei figli non sapendo di averla purtroppo, intacca qualunque muscolo, compreso respirazione e cuore, il che mi porta ad affaticarmi molto velocemente e con quei chilometraggi mi ci vogliono 2 gg per rimettermi.
Ma questo non mi blocca, il piacere della moto e degli amici vale qualunque sacrificio, pur se delle volte devo abbandonarli a metà giro.
Ora la scelta della ducati al posto della street triple può sembrare una caxxata, ma se lo vedi dal mio punto di vista forse ti sarà più chiaro.
Sò di avere forse ancora un paio d'anni di moto, dopo la fatica sarà troppa, la ducati sarà per compensare il minor tempo in sella con qualcosa che quando non potrò uscire sarà bello solo vederla in garage e coccolarla, penso che la sua bellezza sia fuori discussione.
Ora, non pretendo che tutti abbiano la mia stessa passione per la moto, altri per andare in moto, ma ognuno sà qual'è la sua e deve seguirla.

:supremo::supremo::supremo:

chiarion johnnj
12/01/2017, 15:35
chi compra le moto in base all'estetica di solito è perche di km ne fa pochi
:dubbio: buona sfilata...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170112/857a7f4a8998889aeeb5f674e0e8ff59.jpg

Johnnj

Ros86
12/01/2017, 16:19
Ti rispondo con la massima serietà, non li faccio per lavoro ma in uscite con amici la domenica, è ovvio che non è sempre così, ma per raggiungerli al ritrovo andata e ritorno son già 150...
Soffro di distrofia muscolare, non della più aggressiva per fortuna e l'ho trasmessa anche ai miei figli non sapendo di averla purtroppo, intacca qualunque muscolo, compreso respirazione e cuore, il che mi porta ad affaticarmi molto velocemente e con quei chilometraggi mi ci vogliono 2 gg per rimettermi.
Ma questo non mi blocca, il piacere della moto e degli amici vale qualunque sacrificio, pur se delle volte devo abbandonarli a metà giro.
Ora la scelta della ducati al posto della street triple può sembrare una caxxata, ma se lo vedi dal mio punto di vista forse ti sarà più chiaro.
Sò di avere forse ancora un paio d'anni di moto, dopo la fatica sarà troppa, la ducati sarà per compensare il minor tempo in sella con qualcosa che quando non potrò uscire sarà bello solo vederla in garage e coccolarla, penso che la sua bellezza sia fuori discussione.
Ora, non pretendo che tutti abbiano la mia stessa passione per la moto, altri per andare in moto, ma ognuno sà qual'è la sua e deve seguirla.
Sei un grande..goditi il pompone.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_sabba_
12/01/2017, 17:56
Grande Tatanka (che se non sbaglio vuol dire bisonte in lingua Sioux).
Stai sulla moto il più possibile, e il piacere di guida ti porterà lontano ancora a lungo.
Io la butto lì.....
Se te lo puoi permettere, comprati anche una moto turistica e protettiva, in modo da poterla utilizzare anche in inverno.
Per la stanchezza ti capisco.
Sono stato operato di cuore nel 2010 (al San Raffaele), e anch'io non posso più fare sforzi prolungati, e nemmeno affrontare lunghi viaggi (in aereo), il che mi limita un po'.
Ma quando sono sulla moto dimentico tutto, i "mali" in primis, ed è per questo che cerco di starci sopra il più possibile (finché potrò).
Ecco perché ho due moto in garage, più una terza di backup (di mio fratello, ma a mia disposizione) e un maxiscooter come tender per il centro città.

Stima totale.

:oook:

Tatanka
12/01/2017, 18:05
Grande Tatanka (che se non sbaglio vuol dire bisonte in lingua Sioux).
Stai sulla moto il più possibile, e il piacere di guida ti porterà lontano ancora a lungo.
Io la butto lì.....
Se te lo puoi permettere, comprati anche una moto turistica e protettiva, in modo da poterla utilizzare anche in inverno.
Per la stanchezza ti capisco.
Sono stato operato di cuore nel 2010 (al San Raffaele), e anch'io non posso più fare sforzi prolungati, e nemmeno affrontare lunghi viaggi (in aereo), il che mi limita un po'.
Ma quando sono sulla moto dimentico tutto, i "mali" in primis, ed è per questo che cerco di starci sopra il più possibile (finché potrò).
Ecco perché ho due moto in garage, più una terza di backup (di mio fratello, ma a mia disposizione) e un maxiscooter come tender per il centro città.

Stima totale.

:oook:

Ricambio la stima, il Tuo è stato un problema ancora più grande e ci vuol coraggio a prendere la moto e andare via magari pure da soli.
Sulla grande terapia antimalore della moto son d'accordo.
Tanti auguri anche a Te.

manetta scarsa
13/01/2017, 08:29
Ricambio la stima, il Tuo è stato un problema ancora più grande e ci vuol coraggio a prendere la moto e andare via magari pure da soli.
Sulla grande terapia antimalore della moto son d'accordo.
Tanti auguri anche a Te.

la moto che hai preso forse e poco indicata x te , ma stando a quello che dici hai fatto bene a prenderla :oook:

pave
13/01/2017, 09:15
Tatanka e _sabba_ se mai aveste dubbi sul potere curativo della moto non vi resta che pensare a mio papà... a luglio ne compie 83 e la sua Shiver è in garage pronta per iniziare la nuova stagione !

Lamps

_sabba_
13/01/2017, 09:19
Lo zio è un mito!

:biggrin3:

roby89
13/01/2017, 11:12
fatto bene tatanka... goditela !

Tatanka
13/01/2017, 14:10
@Tatanka (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=32219) e @_sabba_ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=48164) se mai aveste dubbi sul potere curativo della moto non vi resta che pensare a mio papà... a luglio ne compie 83 e la sua Shiver è in garage pronta per iniziare la nuova stagione !

Lamps

Ci fà fare la figura dei bamboccioni.
Certo è un problema, anche se Tu smettessi alla bellezza di 82 anni avresti fatto peggio del Tuo papà, è un'onta.:biggrin3:


la moto che hai preso forse e poco indicata x te , ma stando a quello che dici hai fatto bene a prenderla :oook:
Lo so, separarsi dalla mia street è difficile, mi ha dato tanto, anche se dopo 4anni non mi comunica più le stesse cose di prima.
E come se mi fosse diventata asettica, o meglio forse sono io che sono io che mi sono anestetizzato.

Solo il tempo dirà se è stato un cambiamento giusto, quel che sò è che ora devo fare uscite sicuramente più corte e sicuramente non più troppo vicino ai miei limiti di guida per non farmi aspettare troppo dagli altri.
E l'idea è proprio quella di una moto che seppur un pò più difficile della mia attuale, riponga in meno tempo la stessa soddisfazione e sazietà di un lungo giro con altra più facile..

speedpent
13/01/2017, 14:31
stima massimo per il tuo problema tatanka....ma scusami se te lo dico (da ex possessore di monster s4 -monster s4r e ducati 999"solo pista") ...non credo che il bicilindrico ducati sia stata una scelta azzaccata ...visto che a bassi regimi scalcia veramente come un mulo ....

;)

Tatanka
13/01/2017, 15:53
stima massimo per il tuo problema tatanka....ma scusami se te lo dico (da ex possessore di monster s4 -monster s4r e ducati 999"solo pista") ...non credo che il bicilindrico ducati sia stata una scelta azzaccata ...visto che a bassi regimi scalcia veramente come un mulo ....

;)
Grazie per la stima, quello che più mi impensierisce è la guida, che non sia eccessivamente più pesante rispetto alla street triple.
Per il motore mi han detto molti che col pignone -1 quindi 14, la cosa migliora molto, tanto a 240 chi ci và mai.
Ma penso che in base alle Tue esperienze Ducati saprai certamente dare informazioni più precise.

Per ora comunque ancora non ho fatto nessun acquisto, son li li ma ancora in trattativa.

speedpent
15/01/2017, 06:41
La guida ducati è molto maschia...scorbutica..nervosa...piena di vibrazioni...scordati di trotterellare in paese di terza...non dico che sia impensabile...ma per il tuo "problema" ti consiglio di noleggiare e capire se può farti innamorare

Tatanka
15/01/2017, 08:05
La guida ducati è molto maschia...scorbutica..nervosa...piena di vibrazioni...scordati di trotterellare in paese di terza...non dico che sia impensabile...ma per il tuo "problema" ti consiglio di noleggiare e capire se può farti innamorare
Ti ringrazio ma ormai è cosa passata,son stato a un passo dal prenderla dovevo solo dire quando andare, ma nella stessa giornata la notizia di una nuova operazione all'occhio ha troncato il tutto.
In pratica la moto se la comprerà il chirurgo.
Si vede che doveva andare così, la mia streettina resta in garage.
Grazie ancora a tutti.

Fabio Twin
15/01/2017, 08:21
ho venduto la mia Streetfighter 1098 l'anno scorso dopo due anni, con un pianto nel cuore che non ti dico.
a mio parere è in assoluto la naked più bella mai costruita..
parlando di vibrazioni e guida scorbutica, la 848 è molto fluida, rispetto al 1098 che avevo hanno migliorato la ciclistica e il telaio, oltre all'erogazione, la moto perfetta!
Poi si parla di una moto che ovunque vai, dovunque passi, in ogni parcheggio che la lasci, ci sarà gente che te la guarda, che ci lascia litri di bava sopra e gli fa addirittura foto! (come capitava a me)
Io presi il 1098 come una sfida, "domare la moto inguidabile" ...ma un camper ha fermato la mia corsa, e quindi..... :biggrin3:

se ora non te la prendi più mi dispiace, magari te la farai fra una paio d'anni, non è certo quella una moto che subisce il passare del tempo, anzi, semmai acquisisce prestigio, ti basti pensare, quando incontri in giro un 916, o una 851, ammirazione a suffragio universale!

Becks
15/01/2017, 08:21
peccato... in bocca al lupo per l'intervento, la moto può anche aspettare un pò... :oook:

_sabba_
15/01/2017, 09:19
Ti ringrazio ma ormai è cosa passata,son stato a un passo dal prenderla dovevo solo dire quando andare, ma nella stessa giornata la notizia di una nuova operazione all'occhio ha troncato il tutto.
In pratica la moto se la comprerà il chirurgo.
Si vede che doveva andare così, la mia streettina resta in garage.
Grazie ancora a tutti.
Auguri per l'intervento.
Quando sarai a posto ricominciamo il discorso.
Ti va?

:oook:

joesedici
15/01/2017, 10:01
auguri anche da parte mia, quando ti ristabilirai e tornerai alla carica x la street fai un fischio e sarò disponibile a consigliarti

Tatanka
14/02/2017, 15:55
Tranquillo che alla Street non ha nulla da invidiare. É una gran moto se ti piace l'anteriore molto caricato. A me si
Ogni tanto qualcosa di buono succede, l'operazione che si paventava all'occhio non si farà, mi ha solo re-inserito un farmaco all'interno, sperando che stavolta funzioni.

Per cui son ripartito e oggi finalmente l'ho provata e hai assolutamente ragione.
Dico che forse l'arrivare da una street triple ma ha aiutato a trovarmi subito bene.
Ho voluto salirci tralasciando le tante letture su di lei e cercare di ascoltarla.
Gran motore, non ho notato grandi problemi in basso, ho proprio fatto delle prove a marce alte e bassi giri.
Ciclistica molto veloce, leggera sensazione di chiusura dello sterzo ma che a me è sempre piaciuta, sospensione sostenute ma scorrevoli, anche se non sò come erano messe.
Sì leggermente caricata in avanti ma nulla di insopportabile , frizione durotta e il cruscotto và cercato.
Ma a parte tutte queste sensazioni il mio problema sarebbe stato trovare troppa differenza ed in negativo rispetto alla Street, che invece non c'è stata assolutamente.
Ora non dico che è una street con più motore, troppo poco tempo di prova e freddo, ma a occhio non siamo lontani.


Auguri per l'intervento.
Quando sarai a posto ricominciamo il discorso.
Ti va?

:oook:

Per fortuna saltato l'intervento, solo inserimento di farmaco nell'occhio sperando funzioni.
Quindi ripartiamo, come leggerai sopra la breve prova.

roby89
14/02/2017, 16:34
bene dai :oook:

pave
14/02/2017, 17:21
Ottimo Michele !

Lamps

Tatanka
14/02/2017, 18:04
Ottimo Michele !

Lamps
Guarda Pave, devo proprio dirtelo che è stata una scoperta inattesa questa Streetfighter...proprio non pensavo.
Davvero, di ciclistica è a livello della street, sembrerà strano e impossibile ma io tutte stè differenze non le ho trovate.
E naturalmente con più motore.
Di contro, una comodità inferiore, una leggibilità del cruscotto difficoltosa e la posizione di guida appena caricata.
Che però diventa giusta e intuitiva appena arrivi a che l'aria ti sostiene un pò.
Ti dirò che ho anche valutato la nuova street, ma per quanto e come la uso io non mi serve tutto ciò che dà di più della mia 675.
E' un discorso molto personale e non pretendo che ad altri vada bene, ma in 35 anni di moto non ho mai sentito il bisogno di abs mai successo che mi mancasse, qualche volta ho perso il dietro in uscita curva ma niente di che e gestibile.
Per tutto il resto, mappature, sciccherie elettroniche, cruscotti tipo smartfone nè faccio, scarichi di serie che poco durano, nè faccio a meno.
Sono dinosauro :biggrin3:

roby89
14/02/2017, 19:00
Comunque vedrai che sulla lunga distanza la sf848 ti impegna molto di più della street... e ci fai le stesse cose.

marchino68
15/02/2017, 05:56
Comunque a mio parere sf848, è una bella bestia ed anche divertente

Tatanka
15/02/2017, 07:05
Ma io l'ho trovata molto molto divertente e per nulla ostica e dura come da voci, certo è vero come dice Roby89 che su lunghe distanze sarà per forza più impegnativa della 675, ma ogni moto è diversa e credo che con l'abitudine la cosa si mitigherà di sicuro.
Per esempio ricordo anche il Guzzi griso, anche lui con una posizione di guida molto allungata, il manubrio era là in fondo e non era facile da comandare, la Sf l'ha più basso ma almeno è vicino.
Comunque io reputo più strana la guida col manubrio alto, si facile da comandare, ma se si ama spostarsi in sella o portare il busto in fuori non è il massimo, molto meglio il ducati...per me.

_sabba_
15/02/2017, 07:20
Guarda Pave, devo proprio dirtelo che è stata una scoperta inattesa questa Streetfighter...proprio non pensavo.
Davvero, di ciclistica è a livello della street, sembrerà strano e impossibile ma io tutte stè differenze non le ho trovate.
E naturalmente con più motore.
Di contro, una comodità inferiore, una leggibilità del cruscotto difficoltosa e la posizione di guida appena caricata.
Che però diventa giusta e intuitiva appena arrivi a che l'aria ti sostiene un pò.
Ti dirò che ho anche valutato la nuova street, ma per quanto e come la uso io non mi serve tutto ciò che dà di più della mia 675.
E' un discorso molto personale e non pretendo che ad altri vada bene, ma in 35 anni di moto non ho mai sentito il bisogno di abs mai successo che mi mancasse, qualche volta ho perso il dietro in uscita curva ma niente di che e gestibile.
Per tutto il resto, mappature, sciccherie elettroniche, cruscotti tipo smartfone nè faccio, scarichi di serie che poco durano, nè faccio a meno.
Sono dinosauro :biggrin3:
Sono dinosauro anch'io!

:laugh2:

Tatanka
15/02/2017, 08:56
Sono dinosauro anch'io!

:laugh2:
Ma Sabba, ho visto ora che sei di castenaso, ci ero venuto varie volte nel periodo 2006-2009, ci venivo con mia figlia e la società di tiro con l'arco.
Lì ne avete una molto grande e forte.

gixxer73
15/02/2017, 09:47
Complimenti, la 848 è una moto che ho provato bene ed è bellissima da guidare ... Non la escludo per sostituire la mia street [emoji5]

marchino68
15/02/2017, 14:54
Sono dinosauro anch'io!

:laugh2:

Mi sa che siamo in tanti :biggrin3:

Filomao
16/02/2017, 08:18
Ogni tanto qualcosa di buono succede, l'operazione che si paventava all'occhio non si farà, mi ha solo re-inserito un farmaco all'interno, sperando che stavolta funzioni.

Per cui son ripartito e oggi finalmente l'ho provata e hai assolutamente ragione.
Dico che forse l'arrivare da una street triple ma ha aiutato a trovarmi subito bene.
Ho voluto salirci tralasciando le tante letture su di lei e cercare di ascoltarla.
Gran motore, non ho notato grandi problemi in basso, ho proprio fatto delle prove a marce alte e bassi giri.
Ciclistica molto veloce, leggera sensazione di chiusura dello sterzo ma che a me è sempre piaciuta, sospensione sostenute ma scorrevoli, anche se non sò come erano messe.
Sì leggermente caricata in avanti ma nulla di insopportabile , frizione durotta e il cruscotto và cercato.
Ma a parte tutte queste sensazioni il mio problema sarebbe stato trovare troppa differenza ed in negativo rispetto alla Street, che invece non c'è stata assolutamente.
Ora non dico che è una street con più motore, troppo poco tempo di prova e freddo, ma a occhio non siamo lontani.



Per fortuna saltato l'intervento, solo inserimento di farmaco nell'occhio sperando funzioni.
Quindi ripartiamo, come leggerai sopra la breve prova.

Speriamo che il tutto funzioni (sia il farmaco che la moto) e un grosso in bocca al lupo!

Tatanka
16/02/2017, 09:04
Speriamo che il tutto funzioni (sia il farmaco che la moto) e un grosso in bocca al lupo!
Grazie:oook:, spero che il farmaco stavolta funzioni davvero, son 5 anni che son dietro a sti cacchi di occhi.
Per la moto come ho scritto è stata una vera sorpresa per dinamicità, il motore l'ho trovato fluido e bello coppioso, ma troppo poco tempo per un giudizio.

Filomao
16/02/2017, 09:13
il motore l'ho trovato fluido e bello coppioso, ma troppo poco tempo per un giudizio.

E' da subito che solitamente ci si accorge quanto sia pietoso :D

Se hai "passato" quello scalino sei a posto :oook:

Le89le
20/02/2017, 06:44
Grazie:oook:, spero che il farmaco stavolta funzioni davvero, son 5 anni che son dietro a sti cacchi di occhi.
Per la moto come ho scritto è stata una vera sorpresa per dinamicità, il motore l'ho trovato fluido e bello coppioso, ma troppo poco tempo per un giudizio.

Siamo in due a stare dietro agli occhi, tranquillo.

Matspeed
20/02/2017, 14:04
com fai a fare 600km caricato in avanti in quella maniera...massima invidia bella moto forse l'unica ducati che comprerei

Tatanka
20/02/2017, 15:49
com fai a fare 600km caricato in avanti in quella maniera...massima invidia bella moto forse l'unica ducati che comprerei
No li avevo fatti con la Street triple.
Con questa è un'altra cosa.

Tatanka
23/02/2017, 13:11
Siamo in due a stare dietro agli occhi, tranquillo.
Spero non andiamo dallo stesso oculista,altrimenti c'è da farlo fuori.

Intanto io me li sono lustrati, se vuoi fare uguale...
230013230014230015230016

duncan
23/02/2017, 13:14
Bellissima, mi è sempre piaciuta. Goditela più che puoi![emoji106]

pave
23/02/2017, 13:26
Spero non andiamo dallo stesso oculista,altrimenti c'è da farlo fuori.

Intanto io me li sono lustrati, se vuoi fare uguale...
230013230014230015230016
Michele è la tua ??? Stupenda !!!

Lamps

Tatanka
23/02/2017, 13:41
Michele è la tua ??? Stupenda !!!

Lamps

E si, ora faccio fare il tagliando, è ferma da più di un anno e poi si parte.
Son andato fino a gorizia a prenderla, è una 2014 che ho pagato meno delle 2013, non nè trovavo a meno di 8500 euro.
Dovevo prenderne una del 2013 ma pur avendo appuntamento preso l'ha venduta.
Poi ho visto questa 2014, ho chiamato e ci siamo accordati per 8000 e ha 9900 km.
Non ha un graffio e dalle gomme si vede che era un ragazzo tranquillo.

Matspeed
23/02/2017, 13:45
il coprivalvole non in tinta e' sempre stato? mi sembrava fosse tutto nero il motore

pave
23/02/2017, 13:51
Fa un sesso pazzesco !!!

Lamps

Fabio Twin
23/02/2017, 14:58
stupenda! ..mi vengono gli occhi lucidi a vedere quella linea fantastica... :cry:



il coprivalvole non in tinta e' sempre stato? mi sembrava fosse tutto nero il motore

oramai quasi tutti i motori Ducati hanno il coprivalvole in Magnesio, e che fai lo vorreisti colorare??? :)

Tatanka
23/02/2017, 15:25
Ma si se la si guarda con occhio critico non c'è la cura maniacale nel nascondere cavi e tubi come altre marche, ma se una moto è ignorante è ignorante.
Ci sono cose che a un amante della meccanica fanno SESSO come dice Pave.
Un monobraccio bellissimo, i leveraggio del mono con bilancere e asta di rinvio, pompe freno e frizione brembo come le pinze m4, mi pare le stesse della street nuova.
Frizione idraulica , gli steloni delle forcelle ecc ecc.
I miei nipoti ci sbavano sopra.

roby89
24/02/2017, 04:39
digli gentilmente di sbavarci vicino e non sopra :) certe bellezze non vanno contaminate.... ribadisco i complimenti.

joesedici
24/02/2017, 06:14
Michele, che dire è bellissima! identica a quella che ho avuto io

avevo dimenticato di rispondere alla tua richiesta via pm per il pignone, ora provvedo:oook:

ps : i coprivalvole NON sono in magnesio...sono COLOR magnesio
ps2 : le pinze non sono le M4 (monoblocco) ma delle più classiche radiali triple bridge . la nuova street invece ha le pinze brembo M50:biggrin3:

Tatanka
24/02/2017, 07:27
Michele, che dire è bellissima! identica a quella che ho avuto io

avevo dimenticato di rispondere alla tua richiesta via pm per il pignone, ora provvedo:oook:

ps : i coprivalvole NON sono in magnesio...sono COLOR magnesio
ps2 : le pinze non sono le M4 (monoblocco) ma delle più classiche radiali triple bridge . la nuova street invece ha le pinze brembo M50:biggrin3:
Le mie non sono le triple bridge o non quelle vere diciamo, hanno 2 pasticche per pinza, le triple che avevo sulla tuono nè avevano 4 per pinza.
E le M50 le ha la Street RS, la R ha queste.
Si pensavo che Ti eri dimenticato ma non volevo rompere scrivendoti ancora:oook:

TrealTruc
24/02/2017, 07:32
Complimenti per la bellissima moto, ne ho vista una con grafiche Ducati...........da urlo!!

Tatanka
18/03/2017, 15:09
Rispolvero un pò questo post, dopo aver rimesso in pista la Ducati e averci fatto un 200 km, non molti, ma abbastanza per capirne le linee guida.
La moto è agilissima quanto la street, come dicevano in molti non avrebbe avuto niente da invidiare all'inglese, io dico che in certi momenti è la street ad invidiare.
Nel senso che io le reputo più o meno sullo stesso piano nella guida, la ducati mostra più appoggio sul davanti, ed è più stabile.
Non differenze enormi, ma quella piccola differenza che mi fà dire che la Sf fà le stesse cose della triple ma in modo più comunicativo e con maggiore fiducia, seppur abbia ancora quelle ciofeche di rosso corsa con un 4000 km.
Ha sì una posizione di guida un pò particolare, se si prende la street come riferimento, ma per me che non ne ho mai sentito il davanti come volevo su questa mi trovo meglio.
Pur essendo un pelo più stancante, ma niente di particolare.
Freni completo brembo sono una garanzia di potenza e modulabilità, seppur il nissin della triple sia ottimo, ovviamente brembo è brembo.
Sospensioni ottime, tarate un pò sul durotto ma meno della Triple.
Motore, beh è u bicilindrico che ama girare alto, è normale che rispetto al 3 cilindri in basso borbotta e si lamenta, ma appena si passano i 4000 è bellissimo, e la potenza in più rispetto alla Street si sente tutta.
Insomma, ho cercato di analizzarla in modo obiettivo e devo dire che tutto ciò che si scrive su questa moto è solo frutto di passaparola errati e campanilistici.
Ho letto di tutto prima di comprarla, ci son voluti mesi per riuscire a provarne una, ma ora che l'ho a casa e guidata per un tot di km nè sono contento.
Certo, come dicevo e come dicevano anche altri, è una moto che ha solo la posizione di guida caricata sul davanti che stanca un pò, ma dà una sicurezza sul davanti che la stragrande maggioranza di naked si sognano.
E oggi, ho proprio voluto fare passerella sul lago maggiore, in fondo TUTTI amiamo farci vedere sui nostri cavalli d'acciaio e specchiarci nelle vetrine, l'importante e non scadere nel fondamentalismo del marchio.

Filomao
21/03/2017, 11:07
tutto ciò che si scrive su questa moto è solo frutto di passaparola errati e campanilistici.

Mi sembri un po esagerato. Mi sembra più realistico dire che è frutto del fatto che ognuno di noi può avere impressioni differenti, tutto qua.

Tatanka
21/03/2017, 11:26
Mi sembri un po esagerato. Mi sembra più realistico dire che è frutto del fatto che ognuno di noi può avere impressioni differenti, tutto qua.
Ma non mi pare d'essere esagerato,potrei sbagliarmi però...
-Ma per esempio, la posizione di guida è da masochisti, per me non è comodissima ma dipende da dove si scende, la street er me è troppo in piedi per esempio, come lo è per il ragazzo che l'ha comprata, seppur io avessi messo il piega bassa rizoma.
-Il motore è scarburato e tira calci, per me è ovvio che sia così essendo bicilindrico, guzzi e aprilia non eran tanto di meno.
-Rigida di sospensioni, per me la street era peggio da nuova.
-Si guida di corpo ed è faticosa, io la trovo più agile della street, nel senso che piega e cambia direzione con meno fatica e dà sensazioni migliori sulla ruota davanti.
-Freni son meglio dei nissin senza ombra di dubbio, molto più modulabili e cosa che non succedeva con la street, frena sempre nello stesso punto, nella triumph dopo lo spurgo andava bene un per un tot (100km) e poi bisognava ritoccare la distanza della leva.
I difetti che trovo è una totale assenza del benchè minino spazio sottosella e la sola omologazione della gomma 180/60 e una frizione leggermente dura, che ho già messo a posto come per lo spazio per 2 attrezzi.

Ma ripeto, sono coese molto personali che possono non combaciare, ma da dire che è una moto sbagliata ce ne passa, ha un suo carattere vero, ma è anche il suo sapore.

Steve89
21/03/2017, 12:09
Io quando sono andato a provare la Streetfighter 848 sono rimasto stupefatto di quanto fosse scomoda la posizione, la scartai apposta! Troppo sacrificata, sembra di stare su una superbike

Tatanka
21/03/2017, 14:35
Non lo nego che da primo contatto si resti un attimo basiti, io forse perchè leggendo e sapendo cosa aspettarmi, pensavo decisamente peggio.
Sicuramente lo sentono di più quelli alti sopra la media, io che stò sotto e son più vicino al manubrio, meno.
La cosa strana che più spaventa, è il modo in cui curva, appena si inizia a curvare sembra di stare a guidare una supersportiva per il modo in cui i manubrio spinge a chiudere.
Ma il bello è che succede a gomme fredde, una volta fatto un tot di strada tutto sparisce e si percepisce la sua stabilità.
Se poi si fà come dice Massimio curvando col gas puntato e diversamente da tutte le altre che tendono ad allargare, questa curva tonda e sicura.
Insomma è una moto con un dna suo e và guidata/imparata, io ci ho fatto ancora poco, ma per quel che mi dicevano e leggevo mi stò trovando molto bene e in non molto tempo.
Ho avuto la fortuna di avere tante moto, diverse naked, ss, 2, 3 4 cilindri, la peggio di tutte è stato il Guzzi Griso, lì si che il manubrio era lontano e basso e il motore a volte metteva in imbarazzo, sembrava di cappottarsi alle accelerate da fermo.

manetta scarsa
21/03/2017, 16:31
sono gli indubbi "vantaggi" di noi diversamente alti ...:laugh2:

brunetta avra sicuramente una Streetfighter :biggrin3:

Tatanka
21/03/2017, 17:50
sono gli indubbi "vantaggi" di noi diversamente alti ...:laugh2:

brunetta avra sicuramente una Streetfighter :biggrin3:
Beh, tra non essere alti e brunetta di spazio ne passa.
Lui sicuramente può avere solo un triciclo a pedali,una volta quelli come lui non lavoravano al parlamento e renzi non andava bene neanche per prender moglie.

manetta scarsa
21/03/2017, 17:59
ce la puo fare :w00t:




https://www.youtube.com/watch?v=MGk63f1PM9c&feature=youtu.be

Filomao
31/03/2017, 10:44
Ma ripeto, sono coese molto personali che possono non combaciare, ma da dire che è una moto sbagliata ce ne passa, ha un suo carattere vero, ma è anche il suo sapore.

Magari mi sbaglio ma credo che stiamo dicendo la stessa cosa :dubbio:

MrTiger
31/03/2017, 13:50
Le mie non sono le triple bridge o non quelle vere diciamo, hanno 2 pasticche per pinza, le triple che avevo sulla tuono nè avevano 4 per pinza.
E le M50 le ha la Street RS, la R ha queste.
Si pensavo che Ti eri dimenticato ma non volevo rompere scrivendoti ancora:oook:

La R non ha quelle...monta le nissin monoblocco ex Daytona 675

La SF 848 monta le pinze del multi 1200 prima serie, classiche e oneste brembo ad attacco radiale niente di piu che vanno benissimo

Tatanka
31/03/2017, 13:58
La R non ha quelle...monta le nissin monoblocco ex Daytona 675

La SF 848 monta le pinze del multi 1200 prima serie, classiche e oneste brembo ad attacco radiale niente di piu che vanno benissimo

A ma infatti, se continua così è la prima con cui non litigo.
Sul griso avevo tolto le originali e messo le triple bridge ex tuono.
Sulla Street avevo messo pasticche brembo grigie, ma ho sempre litigato con la spugnosità della leva, che puntualmente tornava dopo ogni spurgo.
Cosa mai successa con nessuna moto, a cui uno spurgo fatto bene bastava.


Magari mi sbaglio ma credo che stiamo dicendo la stessa cosa :dubbio:
Sicuramente si!
Sensazioni diverse ma stessa sostanza.

simotrone
14/04/2017, 08:46
ci sono differenze tra i modelli 2012 ad arrivare a quelli del 2015?
A vedere le spec, sembrano tutte uguali

Tatanka
27/04/2017, 12:36
ci sono differenze tra i modelli 2012 ad arrivare a quelli del 2015?
A vedere le spec, sembrano tutte uguali
Non le conosco molto.
Ma io all'inizio visti i prezzi guardavo le 2012 e 2013, poi con l'occasione ho preso una 2014 e a dire il vero non cambia nulla di "vedibile".
Di sicuro cambia la cover coprichiave, in quanto ho ordinato quella per il modello 2014 ma ci voleva quella prima, il costruttore mi ha detto che ne han fatte pochissime col serbatoio diverso, tanto che lui ha tolto dal listino quella dal 2014 in avanti.
Credo che a livello di meccanica non cambi nulla.
Comunque dopo 2 mesi più la guardo e più mi convinco che ho fatto bene, così per la guida, per come piace a me la moto mi trovo meglio col ducati che con la street triple R.

Cia91
02/05/2017, 09:52
Scrivo qui che magari serve a qualcuno in futuro (spero di no).

Domenica un amico con la 848 dopo averla spenta 10 minuti per una sigaretta ala lripartenza da calda la moto non si accendeva più. Dice che gli capita spesso, l'ha inclinata un po a destra e a sinistra sbattacchiandola come per far muovere l'olio nella coppa e poi si è accesa.

Non chiedetemi perchè, forse ha problemi di pescaggio benzina e capita solo a lui, ma nel caso sapete cosa provare.

Stinit
02/05/2017, 10:28
Scrivo qui che magari serve a qualcuno in futuro (spero di no).

Domenica un amico con la 848 dopo averla spenta 10 minuti per una sigaretta ala lripartenza da calda la moto non si accendeva più. Dice che gli capita spesso, l'ha inclinata un po a destra e a sinistra sbattacchiandola come per far muovere l'olio nella coppa e poi si è accesa.

Non chiedetemi perchè, forse ha problemi di pescaggio benzina e capita solo a lui, ma nel caso sapete cosa provare.

Queste manovre le facevamo ai tempi con i benelli 49cc:ph34r:

Uelanino
02/05/2017, 12:52
Io l'ho avuta per due anni con grandi soddisfazioni per strada e in pista... poi l'ho cambiata per l'899 panigale e ho solo avuto problemi...
in pista andava forte solo che toccava subito pedane e carena inferiore una foto della mia in azione
232955

bessol
02/05/2017, 18:14
Io l'ho avuta per due anni con grandi soddisfazioni per strada e in pista... poi lo cambiata per l'899 panigale e ho solo avuto problemi...
in pista andava forte solo che toccava subito pedane e carena inferiore una foto della mia in azione
232955

Beh insomma.... "toccava subito"..... mi pare un bel piegone quello in foto....:w00t:

Tatanka
02/05/2017, 18:28
Scrivo qui che magari serve a qualcuno in futuro (spero di no).

Domenica un amico con la 848 dopo averla spenta 10 minuti per una sigaretta ala lripartenza da calda la moto non si accendeva più. Dice che gli capita spesso, l'ha inclinata un po a destra e a sinistra sbattacchiandola come per far muovere l'olio nella coppa e poi si è accesa.

Non chiedetemi perchè, forse ha problemi di pescaggio benzina e capita solo a lui, ma nel caso sapete cosa provare.

Io praticamente la spengo per far benzina o salutare qualcuno, giro 3 ore senza soste degne di nota e mai avuto problemi, e non credo che il non pescaggio dell'olio non faccia partire la moto, qualunque moto.
Al limite dopo partita si accende la spia della pressione bassa, ma la moto parte.
Forse ha qualcosa che non và la sua, magari una bolla d'aria nei tubi dell'iniezione che si forma con l'innalzamento della temperatura appena spenta la moto, la butto lì.

joesedici
03/05/2017, 08:08
far muovere l'olio in coppa?:blink: e cosa c'entra con la mancata accensione?

il problema della non accensione dopo una breve sosta è stato riscontrato anche in alcuni monster 796 e 1100(non evo) . trattasi di bolle d'aria nel circuito della pompa benzina . facendo 2 3 check la pompa espelle le bolle e la moto parte.
ps sul mio ex street848 mai successo ;)

Lukedroid
11/10/2018, 10:28
Io praticamente la spengo per far benzina o salutare qualcuno, giro 3 ore senza soste degne di nota e mai avuto problemi, e non credo che il non pescaggio dell'olio non faccia partire la moto, qualunque moto.
Al limite dopo partita si accende la spia della pressione bassa, ma la moto parte.
Forse ha qualcosa che non và la sua, magari una bolla d'aria nei tubi dell'iniezione che si forma con l'innalzamento della temperatura appena spenta la moto, la butto lì.

Rispolvero questo vecchio post per chiedere un po' come si sta sta comportando l'848 nel lungo periodo.

Mi intriga tanto questo 848 e forse é un buon modo per mettere tranquilla la scimmia che ho ultimamente per la guida sportiva senza passare a una SS

Tatanka
11/10/2018, 11:26
Cosa vuoi che Ti dica, di sicuro la scimmia non passerà mai, specialmente per una moto iconica come la SF.
Pensa che la comprai che aveva fatto 9900 km in 4 anni, è del 2014 e l'ho comprata a fine 2017, a fine 2018 di km ne ha 16000, 7000 in 2 anni.
Se non fosse bella , piacevole da guidare e "saziante" passami il termine, non avrei fatto tutti quei km in metà tempo rispetto al primo proprietario.
Stamane parlavo con un amico che lavora in triumph, che mi chiedeva appunto come andava e del perchè non avessi preso la 1098, semplicemente perchè troppo in tutto per me.
Ma il bello di questa moto, la 1098 non la 848 che è più amichevole, è che a distanza di 3 anni dall'uscita di produzione e dopo tutte le leggende che si sentono, è diventata una moto di culto che molti cercano e addirittura si parla di una nuova Streetfighter da parte di mamma ducati.
Il mio consiglio è, da ex possessore di molte moto e street triple r, se la trovi prendila non ti pentirai assolutamente di averlo fatto, Te lo dico per esperienza non per sentito da a un amico o cugino.

Dimenticavo, lascia quel suo manubrio "strano" a vederlo, ma è la cosa che èpiù riuscita in quella moto, replica le sensazioni di controllo del davanti di una ss alla praticità di una naked.
Con lui non sentirai mai il davanti leggero e incomunicativo come succede sulle maggior parte delle naked, solo chi ha provato può dirlo.

Lukedroid
11/10/2018, 11:42
Cosa vuoi che Ti dica, di sicuro la scimmia non passerà mai, specialmente per una moto iconica come la SF.
Pensa che la comprai che aveva fatto 9900 km in 4 anni, è del 2014 e l'ho comprata a fine 2017, a fine 2018 di km ne ha 16000, 7000 in 2 anni.
Se non fosse bella , piacevole da guidare e "saziante" passami il termine, non avrei fatto tutti quei km in metà tempo rispetto al primo proprietario.
Stamane parlavo con un amico che lavora in triumph, che mi chiedeva appunto come andava e del perchè non avessi preso la 1098, semplicemente perchè troppo in tutto per me.
Ma il bello di questa moto, la 1098 non la 848 che è più amichevole, è che a distanza di 3 anni dall'uscita di produzione e dopo tutte le leggende che si sentono, è diventata una moto di culto che molti cercano e addirittura si parla di una nuova Streetfighter da parte di mamma ducati.
Il mio consiglio è, da ex possessore di molte moto e street triple r, se la trovi prendila non ti pentirai assolutamente di averlo fatto, Te lo dico per esperienza non per sentito da a un amico o cugino.

Dimenticavo, lascia quel suo manubrio "strano" a vederlo, ma è la cosa che èpiù riuscita in quella moto, replica le sensazioni di controllo del davanti di una ss alla praticità di una naked.
Con lui non sentirai mai il davanti leggero e incomunicativo come succede sulle maggior parte delle naked, solo chi ha provato può dirlo.

Prima di tutto grazie di aver risposto subito dopo così tanto tempo!! A livello di manutenzione come andiamo??
Conta che sulla street sto facendo cambi olio e pulizia corpi a 5000km scarsi.

Ne ho trovate un paio qui in zona (Modena) e una in un concessionario (modello 2012 nera con 29k km).
Sono eccessivi per questa ducati? So che se trattate bene tutte le moto sono eterne ma non so perché il limite dei 30000 mi fa sempre un po' storcere il naso (la mia Street da 31000km).
Il vantaggio del concessionario é l'anno di garanzia

manetta scarsa
11/10/2018, 12:02
Prima di tutto grazie di aver risposto subito dopo così tanto tempo!! A livello di manutenzione come andiamo??


noblesse oblige :dubbio:

Tatanka
11/10/2018, 12:22
La manutenzione è la stessa che io darei e che ho dato a tutte le altre moto, cambio olio, filtri tutti gli anni a prescindere dal chilometraggio, non sono quei 50 euro di materiale a farmi povero ma il motore ringrazia.
Poi una Ducati non è come le altre, nel senso che è come comprare una mercedes e non fare i tagliandi perchè cari...
Sul testastretta delle streetfighter ci sono le cinghie e quelle ogni 24k k o 5 anni vanno fatte, ed è la parte più costosa, ma è pur sempre dopo anni di uso.
Che poi siano davvero da cambiare o meno cambia poco, ma cambia quando un acquirente viene a vederla e vuol vedere i fogli del tagliando.
Avrai sicuramente scoperto che anche usata costa, ma perchè chi compra una Ducati, una Guzzi, una Bmw si aspetta che il proprietario abbia fatto i regolari tagliandi e per cui non puoi lasciarla andare come una Jap, la richiesta è di qualità e l'offerta lo deve essere.
Però non spaventarti, la mia non ha avuto nessun problema, mai una goccia d'olio per terra nè mangiato, nessun problema con nulla.
Per riassunto Ti dico, che non ho avuto nessun problema di sorta, che non rimpiango la street triple che avevo, anzi se da un piatto bisogna mettere un 15 kg in puù di peso, dall'altro ho trovato una moto migliore, di motore non cè storia quasi 3 cv in più come la giri e come la volti si sentono, è un bicilindrico che a me piace, consuma meno, ha sospensioni migliori della mia R che avevo e quella guida più caricata su davanti che dà sicurezza.
Per farti capire, io ho avuto la fortuna di aver avuto tante moto, da Yamaha fazer2001, gsxr 600 e 750,Aprilia tuono 1000 factory, GuzziGriso 1200, Street triple 675r e altre, ora Ducati, quelle che ricordo per le sensazioni avute, sono la Tuono, il Griso e ora la ducati.
Tutte le altre, Street 675 compresa, sono parte dei ricordi ma in penombra.

Lukedroid
11/10/2018, 13:18
La manutenzione è la stessa che io darei e che ho dato a tutte le altre moto, cambio olio, filtri tutti gli anni a prescindere dal chilometraggio, non sono quei 50 euro di materiale a farmi povero ma il motore ringrazia.
Poi una Ducati non è come le altre, nel senso che è come comprare una mercedes e non fare i tagliandi perchè cari...
Sul testastretta delle streetfighter ci sono le cinghie e quelle ogni 24k k o 5 anni vanno fatte, ed è la parte più costosa, ma è pur sempre dopo anni di uso.
Che poi siano davvero da cambiare o meno cambia poco, ma cambia quando un acquirente viene a vederla e vuol vedere i fogli del tagliando.
Avrai sicuramente scoperto che anche usata costa, ma perchè chi compra una Ducati, una Guzzi, una Bmw si aspetta che il proprietario abbia fatto i regolari tagliandi e per cui non puoi lasciarla andare come una Jap, la richiesta è di qualità e l'offerta lo deve essere.
Però non spaventarti, la mia non ha avuto nessun problema, mai una goccia d'olio per terra nè mangiato, nessun problema con nulla.
Per riassunto Ti dico, che non ho avuto nessun problema di sorta, che non rimpiango la street triple che avevo, anzi se da un piatto bisogna mettere un 15 kg in puù di peso, dall'altro ho trovato una moto migliore, di motore non cè storia quasi 3 cv in più come la giri e come la volti si sentono, è un bicilindrico che a me piace, consuma meno, ha sospensioni migliori della mia R che avevo e quella guida più caricata su davanti che dà sicurezza.
Per farti capire, io ho avuto la fortuna di aver avuto tante moto, da Yamaha fazer2001, gsxr 600 e 750,Aprilia tuono 1000 factory, GuzziGriso 1200, Street triple 675r e altre, ora Ducati, quelle che ricordo per le sensazioni avute, sono la Tuono, il Griso e ora la ducati.
Tutte le altre, Street 675 compresa, sono parte dei ricordi ma in penombra.

Cercherò di provarla e verificheró che i tagliandi siano stati fatti e che la manutenzione sia stata fatta con criterio.

Grazie ancora delle info e del prezioso nutrimento per la scimmia ��

Lukedroid
14/10/2018, 06:38
La manutenzione è la stessa che io darei e che ho dato a tutte le altre moto, cambio olio, filtri tutti gli anni a prescindere dal chilometraggio, non sono quei 50 euro di materiale a farmi povero ma il motore ringrazia.
Poi una Ducati non è come le altre, nel senso che è come comprare una mercedes e non fare i tagliandi perchè cari...
Sul testastretta delle streetfighter ci sono le cinghie e quelle ogni 24k k o 5 anni vanno fatte, ed è la parte più costosa, ma è pur sempre dopo anni di uso... .

Eccomi qua dopo averla vista e provata per pochissimo. Estetica da urlo ma per le prestazioni mi riservo di provarla meglio e in un altro concessionario.

Dopo aver guardato il libretto mi domando.. ma per la gomma posteriore??? Quel 180/60 non é proprio simpatico quando si tratta di fare il cambio gomme

joesedici
14/10/2018, 07:28
ciao ti rispondo anch'io (da ex possessore di sf848) , si in effetti la 180/60 ha suscitato qualche perplessità all'inizio ma adesso la scelta è più ampia. pirelli rosso 2 , rosso 3 su tutte ma ne producono anche continental e metzeler :oook:

Tatanka
14/10/2018, 15:06
Eccomi qua dopo averla vista e provata per pochissimo. Estetica da urlo ma per le prestazioni mi riservo di provarla meglio e in un altro concessionario.

Dopo aver guardato il libretto mi domando.. ma per la gomma posteriore??? Quel 180/60 non é proprio simpatico quando si tratta di fare il cambio gomme
Anche Dunlop la fà.
Ma che moto hai avuto finora?

Lukedroid
14/10/2018, 16:54
Yamaha thundercat 600 e la Street R 2012..


Anche Dunlop la fà.
Ma che moto hai avuto finora?
.

Pier955
14/10/2018, 20:38
ciao ti rispondo anch'io (da ex possessore di sf848) , si in effetti la 180/60 ha suscitato qualche perplessità all'inizio ma adesso la scelta è più ampia. pirelli rosso 2 , rosso 3 su tutte ma ne producono anche continental e metzeler :oook:Invece delle inflazionate pirelli provate anche le michelin power rs o le sportivissime dunlop sportsmart tt

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Desmonio
15/10/2018, 07:35
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/201311/2014-ducati-streetfighter-848-01_600x0w.jpg

(http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjEzd_b-LTRAhXGbRQKHUqLCBcQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.topspeed.com%2Fmotorcycles%2Fmotorcycle-reviews%2Fducati%2F2014-2015-ducati-streetfighter-848-ar161171.html&psig=AFQjCNHhuyezUYsCnuevlSLj-6DMBsGQRg&ust=1484047178963179)http://www.totalmotorcycle.com/motorcycles/2012models/2012-Ducati-Streetfighter848d.jpg

http://static.qnm.it/www/fotogallery/1200X0/100559/ducati-sf-848-con-sexy-donna.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwio3_aV-bTRAhVGshQKHUgFCBUQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.qnm.it%2Fmotori%2Fducati-streetfighter-848-prezzo-e-prova-su-strada-foto-post-106605.html&psig=AFQjCNHhuyezUYsCnuevlSLj-6DMBsGQRg&ust=1484047178963179) ...SPETTACOLO !

CHE TELAIOOOOOOOOOOOO

_sabba_
15/10/2018, 07:47
Cos’è un telaio?

:laugh2:

Desmonio
15/10/2018, 07:48
Pare che nel 2020 uscirà la SF con motore V4... cosa ne pensate?

Lukedroid
16/10/2018, 14:54
Pare che nel 2020 uscirà la SF con motore V4... cosa ne pensate?

Sarà una figata che andraa combattere con la tuono ma non avrà più l'ignoranza e "la specialità" della vecchia

roby89
16/10/2018, 16:01
Pare che nel 2020 uscirà la SF con motore V4... cosa ne pensate?

Moto inutile.... In strada e in pista, considerando il prezzo che avrà.

Tatanka
31/10/2018, 15:10
Yamaha thundercat 600 e la Street R 2012..


.
Beh io non ho avuto la Thundercat ma la Street del 2012 si.
Spero Tu abbia avuto le mie stesse sensazioni in meglio sul cambio, sarà che dopo aver avuto 4,3 e 2 cilindri ho capito che il tre triumph è più vicino al 4 che al 2 come sensazioni di guida, per cui ho ripreso un 2, il ducati.
Ho avuto uno dei migliori 2 cilindri, una tuono 1000 e il ducati non è uguale, gli mancano 150 cc, ma è godibile uguale.
Ma è chiaro che queste sono le mie sensazioni e scelte.

Lukedroid
01/11/2018, 07:16
Beh io non ho avuto la Thundercat ma la Street del 2012 si.
Spero Tu abbia avuto le mie stesse sensazioni in meglio sul cambio, sarà che dopo aver avuto 4,3 e 2 cilindri ho capito che il tre triumph è più vicino al 4 che al 2 come sensazioni di guida, per cui ho ripreso un 2, il ducati.
Ho avuto uno dei migliori 2 cilindri, una tuono 1000 e il ducati non è uguale, gli mancano 150 cc, ma è godibile uguale.
Ma è chiaro che queste sono le mie sensazioni e scelte.Primo di tutto grazie anche a te per il feed..
Sono andato a vedere la bestiola in 3 concessionari, specificando che ero intenzionato all'acquisto (con un possibile acquisto anche il giorno stesso), ma nessuno di essi ha voluto anche solo che accendessi il motore per sentirla girare.

Sono rimasto un po' deluso dal comportamento generale.. volete i miei soldi quindi fatemela accendere e possibilmente fatemi girare almeno nelle viuzze.

Dato l'arrivo del maltempo (piuttosto forte), mi sono fermato nella ricerca e credo che presto concluderò la stagione per poi cominciare a tagliandare la Street.

Vedremo come si evolverà la cosa ma l'amaro in bocca mi è rimasto

Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

Tatanka
01/11/2018, 08:16
Primo di tutto grazie anche a te per il feed..
Sono andato a vedere la bestiola in 3 concessionari, specificando che ero intenzionato all'acquisto (con un possibile acquisto anche il giorno stesso), ma nessuno di essi ha voluto anche solo che accendessi il motore per sentirla girare.

Sono rimasto un po' deluso dal comportamento generale.. volete i miei soldi quindi fatemela accendere e possibilmente fatemi girare almeno nelle viuzze.

Dato l'arrivo del maltempo (piuttosto forte), mi sono fermato nella ricerca e credo che presto concluderò la stagione per poi cominciare a tagliandare la Street.

Vedremo come si evolverà la cosa ma l'amaro in bocca mi è rimasto

Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk
Nulla di nuovo, io nè avevo viste alcune da privati ma anche lì nessuno che l'avesse fatta provare, non c'era verso, neanche facendo restar lì mio figlio come garanzia:biggrin3:
Poi un giorno ne vidi una da un concessionario della mia zona che conoscevo e senza batter ciglio mi diede le chiavi.
Bastò quel giro di 15 minuti per capire che era la mia moto e che tutto ciò che si dice su di lei è errato.
Poi non la presi da lui perchè nè trovai una del 2014 a meno delle 2013, lontana ma nè valse la pena.

Filomao
01/11/2018, 08:20
Rispolvero questo vecchio post per chiedere un po' come si sta sta comportando l'848 nel lungo periodo.

Mi intriga tanto questo 848 e forse é un buon modo per mettere tranquilla la scimmia che ho ultimamente per la guida sportiva senza passare a una SS

Ma tu veramente vuoi passare da una speed 2012 ad una sf 848?

Lukedroid
01/11/2018, 08:29
Ma tu veramente vuoi passare da una speed 2012 ad una sf 848?Street triple



Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

Filomao
01/11/2018, 17:18
Street triple



Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

Scusami se te lo chiedo, non ho letto i post precedenti. Ma l'hai mai provata?

Lukedroid
01/11/2018, 17:24
Scusami se te lo chiedo, non ho letto i post precedenti. Ma l'hai mai provata?Ho una street r 2012 con la quale mi trovo bene ma vorrei provare qualcosa di un po' più caricato in avanti e sportiveggiante.

All'epoca dell'uscita della Street fighter ne rimasi affascinato per cui, quest'anno , colto dalla scimmia ho cercato di documentarmi e ho cercato qualche esemplare ben messo per provarlo ed eventualmente comprarlo.

Sfortunatamente nella mia zona ce ne sono poche e i concessionari non le fanno provare quindi, momentaneamente, ho placato la scimmia in attesa di ulteriori sviluppi.

Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

Filomao
09/11/2018, 07:33
Provala assolutamente perchè venendo da un motore 3 cilindri triumph i motori ducati ti sembreranno praticamente delle motozappe ingolfate.

agoStreet
09/11/2018, 07:38
Provala assolutamente perchè venendo da un motore 3 cilindri triumph i motori ducati ti sembreranno praticamente delle motozappe ingolfate.MAH [emoji23]

Triple lover

streetTux
09/11/2018, 07:54
il discorso di Filomao non è sbagliato, ricordo quando con un amico col 796 ci scambiammo le moto: motore inesistente.
la streetfighter 848 invece ne ha, ne ha :oook:
questa primavera andrò a provare l'821.. la Street comincia a chiedere pietà..

Matspeed
09/11/2018, 07:57
La strettfighter ha una silouette da pornostar stretta leggera va che è un piacere impenna , ha tutto quello che si può chiedere , a parte viaggiare in coppia

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Lukedroid
09/11/2018, 07:59
Beh del viaggiare in coppia su entrambe le street non se ne parla [emoji23]

Primo acquisto effettuato per la mia attuale street è stato proprio il monoposto abbinato alla rimozione delle pedane [emoji23]

Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

Filomao
09/11/2018, 08:33
il discorso di Filomao non è sbagliato, ricordo quando con un amico col 796 ci scambiammo le moto: motore inesistente.
la streetfighter 848 invece ne ha, ne ha :oook:
questa primavera andrò a provare l'821.. la Street comincia a chiedere pietà..

Avercene magari ne ha ma sotto strappa e sembra ingolfato che è una cosa impressionante. Io ho avuto l'821 per qualche giorno in casa e quando l'ho accesa per fare un giro poco dopo il momento della partenza mi sono fermato ed ho chiamato il proprietario chiedendo che la moto aveva grossi problemi di ingolfaggio (non so se esiste come parola ma rende l'idea) e che strappava da morire.
Lui ridendo mi ha risposto:"Quel motore è cosi, è tutto normale".
Sono rimasto basito.

Matspeed
09/11/2018, 08:41
Avercene magari ne ha ma sotto strappa e sembra ingolfato che è una cosa impressionante. Io ho avuto l'821 per qualche giorno in casa e quando l'ho accesa per fare un giro poco dopo il momento della partenza mi sono fermato ed ho chiamato il proprietario chiedendo che la moto aveva grossi problemi di ingolfaggio (non so se esiste come parola ma rende l'idea) e che strappava da morire.
Lui ridendo mi ha risposto:"Quel motore è cosi, è tutto normale".
Sono rimasto basito.Ha il suo range di utilizzo va guidata sotto coppia questione di abitudine , se sei abituato al 3 , è normale trovarsi male all'inizio

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

streetTux
09/11/2018, 08:55
Avercene magari ne ha ma sotto strappa e sembra ingolfato che è una cosa impressionante. Io ho avuto l'821 per qualche giorno in casa e quando l'ho accesa per fare un giro poco dopo il momento della partenza mi sono fermato ed ho chiamato il proprietario chiedendo che la moto aveva grossi problemi di ingolfaggio (non so se esiste come parola ma rende l'idea) e che strappava da morire.
Lui ridendo mi ha risposto:"Quel motore è cosi, è tutto normale".
Sono rimasto basito.
beh filo, che si sia messo a ridere ci sta, è una particolarità dei motori Ducati da sempre quella di "strappare" al minimo ;)
è la ragione per cui non ne ho mai presa una nonostante sia la casa che adoro più di tutte, ma dato che Triumph da qualche anno non fa più nulla che mi garbi mi sto decidendo sempre più a prendere una Ducati e portare pazienza per i primi 2mila giri :laugh2:

Filomao
09/11/2018, 09:01
Il più è saperlo :D

agoStreet
09/11/2018, 09:13
Condivido il fatto dello strappare però ho trovato sia la 821 che il 1200 R delle buone/gran moto.... però posso parlare solo per provato ( non posseduto).
Io la ducati non la piglio perché... mi rompono le scatole da morire le vibrazioni [emoji23]

Triple lover

Lukedroid
09/11/2018, 09:21
Io ho provato il 1200s e il comportamento mi ha convinto..
L'848 ancora mi manca per cui spero sia su quella "riga"

Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

Filomao
09/11/2018, 10:29
Io la ducati non la piglio perché... mi rompono le scatole da morire le vibrazioni [emoji23]

Esatto, per poi non parlare delle vibrazioni, pazzesche.

joesedici
12/11/2018, 07:53
scendere da un 3 cilindri e chiedere al bicilindrico di non vibrare mi sembra quantomeno azzardato...non oso immaginare i commenti se un giorno ti capiterà di provare un monster 1°serie ... magari il 900 carburatori

io ho avuto sia la street 848 che il nuovo monster 821 (my2018) , i motori sono quelli, sotto i 2000-2500 giri vibrano ma è la loro particolarità (l'821 a dirla tutta vibra e strappa molto meno del 848)