Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso sc project gp m2
Gianlu636
08/01/2017, 14:21
ciao ragazzi, vorrei montare questo terminale:biker:, sapete dirmi i pro e i contro?
davideblues
08/01/2017, 15:21
Pro: se ti piace il baccano fa tanto rumore
contro: è bruttissimo!
Se devi cambiare scarico, monta l'arrow:oook:
Pro: se ti piace il baccano fa tanto rumore
contro: è bruttissimo!
Se devi cambiare scarico, monta l'arrow:oook:
La penso uguale... ma i gusti sono gusti...
Lamps
Gianlu636
08/01/2017, 15:31
L'arrow non mi fa impazzire è troppo simile all'originale, questo fa molto MotoGP:biggrin3:
Anche io sono fan dell'arrow... però sto gp ha il suo stile secondo me ...se ti piace vai tranquillo
Gianlu636
08/01/2017, 21:19
700 euri per uno scarico uguale a quello di serie mi sembrano una bestemmia :wacko:
700 euri per uno scarico uguale a quello di serie mi sembrano una bestemmia :wacko:
Ma infatti basta prenderlo usato a 400 !
Lamps
Gianlu636
08/01/2017, 21:24
Ma infatti basta prenderlo usato a 400 !
Lamps
tu hai quello? il sound com'è??
tu hai quello? il sound com'è??
Si ho l'Arrow con relativa mappatura, preso usato perfetto a 450 euro
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170108/99ea2cf5a24c101608923a7dbcc1e529.jpg
Il sound è bello pieno e corposo, molto grintoso agli alti regimi, bello da sentire senza essere eccessivo. Io ho modificato il dbkiller passando da 6 a 12 fori e così per me è assolutamente perfetto senza essere fastidioso. Se ami gli scarichi spacca orecchie non fa per te.
Lamps
Gianlu636
08/01/2017, 22:08
Si ho l'Arrow con relativa mappatura, preso usato perfetto a 450 euro
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170108/99ea2cf5a24c101608923a7dbcc1e529.jpg
Il sound è bello pieno e corposo, molto grintoso agli alti regimi, bello da sentire senza essere eccessivo. Io ho modificato il dbkiller passando da 6 a 12 fori e così per me è assolutamente perfetto senza essere fastidioso. Se ami gli scarichi spacca orecchie non fa per te.
Lamps
prima della street avevo un ninja con un leovince sbk completo quindi mi sa che non fa per me
prima della street avevo un ninja con un leovince sbk completo quindi mi sa che non fa per me
Ripeto... Arrow ha un suono molto bello ma sicuramente non molto forte, se ami gli scarichi davvero rumorosi potrebbe non piacerti.
Lamps
Io il gp non l'ho mai sentito dal vivo, quindi non saprei dirti, personalmente ho il conico e ti assicuro che di rumore ne fai eccome! senza db poi è una goduria in coppia e rilascio.
pro:prezzo,omologazione, serietà della produttrice, maeriali
contro: non amo gli scarichi alti, sopratutto sulla street >'13 che nasce finalmente di serie col basso, trnare ad una posizione del gp mi sembra un passo indietro e uno snaturalizzare la linea
thebonni
09/01/2017, 17:36
per me l'arrow ha il padellone e non è un diretto
il gp forse un pelo alto ma alla fine dovrebbe rendere un pochino di più
Io lo ho, a me piace, sia come sound che come estetica.
Ho avuto la possibilità tramite PC5 + Autotune di avere una mappa su misura ed effettivamente la differenza da prima si sente!
Fa un bel sound, rispetto all'Arrow che è molto piu soft, dipende dai tuoi gusti semplicemente.
marco carlesso
09/01/2017, 19:28
lo monta uno che conosco, il rumore è molto bello,più corposo dell'originale, esteticamente mi piace, però mi ricorda gli scarichi di una volta di alcune moto jap ( se ti piace il genere non è malvagio) si lamentava di una perdita di potenza ai basi arginata ( non risolta) con la mappa arrow
bello, ma per una moto performante devi rimappare.
Gianlu636
10/01/2017, 01:05
Io lo ho, a me piace, sia come sound che come estetica.
Ho avuto la possibilità tramite PC5 + Autotune di avere una mappa su misura ed effettivamente la differenza da prima si sente!
Fa un bel sound, rispetto all'Arrow che è molto piu soft, dipende dai tuoi gusti semplicemente.
Senza mappa perde tanto?
Senza mappa perde tanto?
Qualunque scarico più libero perde ai bassi e ai medi se non gli fai una mappa ad hoc, non c'è soluzione. Altro vantaggio di mettere Arrow...
Lamps
Senza mappa perde tanto?
perde, quindi non ho mai preso in considerazione di cambiare scarico senza rimappare come si deve.... spendere dei soldi per perdere in prestazioni lo sempre ritenuto da fessi.
Gianlu636
10/01/2017, 10:24
perde, quindi non ho mai preso in considerazione di cambiare scarico senza rimappare come si deve.... spendere dei soldi per perdere in prestazioni lo sempre ritenuto da fessi.
Ovviamente ma essendo ancora in garanzia non vorrei avere rotture di palle
Ovviamente ma essendo ancora in garanzia non vorrei avere rotture di palle
Più che giusto, se sei in garanzia meglio non toccare nulla se non con accessori originali... se succede qualcosa si attaccano a tutto pur di non passarti interventi in garanzia !
Lamps
Gianlu636
10/01/2017, 10:43
Più che giusto, se sei in garanzia meglio non toccare nulla se non con accessori originali... se succede qualcosa si attaccano a tutto pur di non passarti interventi in garanzia !
Lamps
Infatti, finché è lo scarico, nel momento in cui ho un problema rimetto l'originale, ma se, rimappo la centralina diventa più complicato
Infatti, finché è lo scarico, nel momento in cui ho un problema rimetto l'originale, ma se, rimappo la centralina diventa più complicato
Anche perché la centralina te la può rimappare solo il concessionario, tu saresti costretto a mettere una unità aggiuntiva... vedi che alla fine i motivi per montare l'Arrow sono tanti ??? Ok ok, ci vado da solo senza che tu me lo dica...
Lamps
Gianlu636
10/01/2017, 10:52
Anche perché la centralina te la può rimappare solo il concessionario, tu saresti costretto a mettere una unità aggiuntiva... vedi che alla fine i motivi per montare l'Arrow sono tanti ??? Ok ok, ci vado da solo senza che tu me lo dica...
Lamps
:biggrin3: ma no alla fine capisco i pro dell'arrow, ma non mi piace :sick::sick:
:biggrin3: ma no alla fine capisco i pro dell'arrow, ma non mi piace :sick::sick:
E questo taglia la testa al toro :oook:
Lamps
questa cosa della garanzia non so come funziona...
questa cosa della garanzia non so come funziona...
Funziona che se ti capita qualche guasto mentre ser in garanzia, la prima cosa che fanno è verificare se hai montato dei pezzi non originali per cercare di trovare un appiglio per non passarti la riparazione in garanzia ! Lo fanno tutti, non solo Triumph.
Lamps
assicurazioni di m.
No no non parlo dell'assicurazione, ma della casa madre in caso di guasto in garanzia.
Lamps
Senza mappa perde tanto?
Non eccessivamente, ma come ti ho scritto la differenza l'ho notata, e non è stato un effetto placebo.
Anche l'HP non è male come scarico!
Gianlu636
10/01/2017, 17:50
Non eccessivamente, ma come ti ho scritto la differenza l'ho notata, e non è stato un effetto placebo.
Anche l'HP non è male come scarico!
Infatti sono molto indeciso tra questo e l'hydroform...
Dici che girare senza mappa fino alla fine della garanzia non mi conviene?
Infatti sono molto indeciso tra questo e l'hydroform...
Dici che girare senza mappa fino alla fine della garanzia non mi conviene?
Io non lo vedo come un problema esagerato il girare senza mappa.
Il vantaggio che ti da l'Arrow è, come ti hanno detto, l'avere una mappatura sua fatta in Triumph.
Purtroppo la nostra centralina non è mappabile se non da Triumph, e con altri scarichi se vuoi una cosa fatta bene devi buttarti su PowerCommander o simili più mappatura al banco oppure Autotune.
A me l'Arrow non piaceva per nulla, ne di sound ne esteticamente, quando è uscito il Moto2 non ho avuto alcun dubbio!
Gianlu636
10/01/2017, 18:02
Io non lo vedo come un probleHma esagerato il girare senza mappa.
Il vantaggio che ti da l'Arrow è, come ti hanno detto, l'avere una mappatura sua fatta in Triumph.
Purtroppo la nostra centralina non è mappabile se non da Triumph, e con altri scarichi se vuoi una cosa fatta bene devi buttarti su PowerCommander o simili più mappatura al banco oppure Autotune.
A me l'Arrow non piaceva per nulla, ne di sound ne esteticamente, quando è uscito il Moto2 non ho avuto alcun dubbio!
Sicuramente le prossime modifiche prevedevano una centralina aggiuntiva , quindi non sarebbe quello il problmea , vololevo solo capire se era necessario per forza rimappare subito o potevo finire la garanzia senza troppe menate, comunque hai un video dello scarico?:rolleyes:
Sicuramente le prossime modifiche prevedevano una centralina aggiuntiva , quindi non sarebbe quello il problmea , vololevo solo capire se era necessario per forza rimappare subito o potevo finire la garanzia senza troppe menate, comunque hai un video dello scarico?:rolleyes:
Purtroppo no, non mi è mai venuto in mente di farlo ahahahaha
Comunque io mi sono basato su quello postato su YouTube da SC Project, è molto fedele alla resa dal vivo.
Gianlu636
10/01/2017, 18:10
Purtroppo no, non mi è mai venuto in mente di farlo ahahahaha
Comunque io mi sono basato su quello postato su YouTube da SC Project, è molto fedele alla resa dal vivo.
Allora fa proprio il rumore che piace a me :cool:
WhiskeyInTheJar
10/01/2017, 18:17
Come buon compromesso puoi farti caricare la mappatura per l arrow in triumph.. non é per quel terminale specifico ma cmq per uno piú aperto dell originale male non fa di sicuro anzi..
io ho exan x-black 3/1 completo... semplicemente fenomenale sound, estetica e prestazioni ! Ho fatto rimappare la centralina è da 92/93 cv alla ruota ora ne scarica 100 tondi tondi !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170110/e84bc2941696edba41e3e259cdabe96b.jpg
AngTriple
10/01/2017, 21:24
Ciao! Hai aggiunto una centralina? E se si, quale, e dove l'hai portata a rimappare?
Ti ringrazio!
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
WhiskeyInTheJar
10/01/2017, 21:28
Ciao! Hai aggiunto una centralina? E se si, quale, e dove l'hai portata a rimappare?
Ti ringrazio!
É una 2012 non necessita di centralina aggiuntiva
AngTriple
10/01/2017, 21:33
Non ci avevo fatto caso!
Grazie!
inizialmente avevo messo una rapid bike evo, ma poi il mio meccanico l, mi ha detto, se vuoi un lavoro a DOC, togliamola e ti rimappo la tua originale ! Ed effettivamente è venuto fuori un capolavoro ! Ora è sempre pronta, scattante e fluida in qualsiasi marcia, anche se ne hai una bassa ed apri sale veloce e fluida senza effetto ingolfamento o singhiozzamento per intenderci ! Sn stra contento di sound e prestazioni che mi ha dato questo scarico, ovviamente grazie anche al lavoro fatto alla centralina dal mio meccanico ! Ps io sn di milano
AngTriple
12/01/2017, 09:33
Mi puoi dire anche in mp chi è il tuo mecca?
Ti ringrazio!
Mi puoi dire anche in mp chi è il tuo mecca?
Ti ringrazio!
Anche a me se puoi grazie
banco prova milano, lo trovate anche su fb, come immagine di copertina nella pagina vedrete la mia moto sul banco che lancia giusto una fiammetta [emoji23] Via della Filanda 12, Cornaredo ! vi assicuro che non rimarrete delusi se vi fate mettere le mani sulla centralina da lui ! Se lo doveste contattare ditegli il mio mio nome, Andrea Gattone ! Nel caso poi fatemi sapere [emoji6]
dimenticavo chiedete di Davide !
Ciao a tutti …. Dopo un po’ diassenza torno e faccio gli auguri, anche se in ritardo …
Torno anche a difendere SC Project gp m2 !!!!
Dire che è brutto equivale ad eresia, allimite può non piacere …
Se poi si ritiene bello quello scafandro di Arrow son felice di avere unterminale “brutto” …
Il sound è indiscutibile, con DB, senza vi sentono a 5/6 km di distanza, non èconsigliabile ….
Oltretutto senza DB perde ai bassi, con invece non mi sono reso conto diperdite …
Lamps
Ciao a tutti …. Dopo un po’ diassenza torno e faccio gli auguri, anche se in ritardo …
Se poi si ritiene bello quello scafandro di Arrow son felice di avere unterminale “brutto” …
Il sound è indiscutibile, con DB, senza vi sentono a 5/6 km di distanza, non èconsigliabile ….
Oltretutto senza DB perde ai bassi, con invece non mi sono reso conto diperdite …
Lamps
Io ho il conico, mi sono abituato dopo poco ad un utilizzo senza db. Trovo stupendo il sound che fa in questa maniera, dite (chi lo ha sentito dal vivo) che il gp sia molto più rumoroso?
Condivido la perdita ai bassi, leggermente migliorata dalla mappa arrow, ma nulla di trascendentale anche in quest caso è solo una questione di abituarsi al tipo di erogazione, e agli alti poi...:w00t:!!!!
Io ho il conico, mi sono abituato dopo poco ad un utilizzo senza db. Trovo stupendo il sound che fa in questa maniera, dite (chi lo ha sentito dal vivo) che il gp sia molto più rumoroso?
Condivido la perdita ai bassi, leggermente migliorata dalla mappa arrow, ma nulla di trascendentale anche in quest caso è solo una questione di abituarsi al tipo di erogazione, e agli alti poi...:w00t:!!!!
Ahahahahahahahah
Non è che io non riesca ad abituarmi al sound senza DB, sono le FdO che non siabituano e non ne hanno nessuna intenzione, almeno dalle mie parti ….
Il conico l’ho sentito con DB e si equivalevano più o meno ...
Faccio viaggi relativamente lunghi, 3/400 km e senza DB oltre al fastidiopersonale si rischia davvero troppo a livello di sanzioni, non parliamonequando varco il confine svizzero ….
Io non dico che sia brutto perché in realtà non lo è, dico solo che come tutti i "non Arrow" si vede tanto che non è coordinato con la linea generale della moto, perché non è stato disegnato apposta per la Street ma è uno scarico disegnato per qualsiasi moto che poi viene semplicemente raccordato al collettore della Street.
Poi ognuno ha i suoi gusti, tu giustamente felice del tuo SC e io altrettanto felice del mio Arrow.
Lamps
gixxer73
16/01/2017, 17:48
Lamps
Sono pienamente d'accordo
Ciao Pave …
ci mancherebbe, per fortuna che è così, altrimenti sai che monotonia …
Personalmente avrei fatto carte false per montare YOSHIMURA BLACK MAGIC R11RACE SLIP ON …
ma sappiamo che non è possibile, previo fermo amministrativo … e non vogliocorrere rischi!!!
detto ciò non ritengo la mia una scelta di ripiego!
NON mi piacciono gli scarichi troppo grossi, l’originale ,così come Arrow, siprendono troppa luce, ma come dici giustamente tu son gusti …
trovo che la possibilità di scelta sia piuttosto scarsa, considerando ilmercato …
ricordo che qualcuno tempo fa disse che è uno scarico “troppo sportivo” per la Street,in soldoni della Daytona le mancano solo, si fa per dire, le carene, piùpistaiola di così ….
Lamps
banco prova milano, lo trovate anche su fb, come immagine di copertina nella pagina vedrete la mia moto sul banco che lancia giusto una fiammetta [emoji23] Via della Filanda 12, Cornaredo ! vi assicuro che non rimarrete delusi se vi fate mettere le mani sulla centralina da lui ! Se lo doveste contattare ditegli il mio mio nome, Andrea Gattone ! Nel caso poi fatemi sapere [emoji6]
dimenticavo chiedete di Davide !
Ciao Andrea,
posso scriverti in mp per avere un'idea del prezzo? Sono molto tentato dal fare la rimappatura, ma siccome sono dall'altra parte di Milano non vorrei fare 40 km per nulla...
Grazie!
Ciao Andrea,
posso scriverti in mp per avere un'idea del prezzo? Sono molto tentato dal fare la rimappatura, ma siccome sono dall'altra parte di Milano non vorrei fare 40 km per nulla...
Grazie!
Certamente caro, scrivimi direttamente al 3935668270 [emoji6] per chiunque avesse bisogno di ulteriori info scrivetemi pure
Gianlu636
30/01/2017, 21:31
:coool::coool:Ciao ragazzi!alla fine ho preso l‘sc go m2 aspetto solo.che arrivi
sentirai che musica ahahahahahahahahahah
lamps
Juste1911
31/01/2017, 15:56
Su Milano c'è un preparatore molto buono e a prezzi molto bassi che sa mettere mano alle centraline Triumph, ne ha già fatte alcune nel nostro giro tra Daytona, Street e Speed, mappature, anticipi ecc ecc, sicuramente pre 2013 nessun problema... Per le altre bisogna chiedere, solo che non lavora con i privati, lavora solo per alcune aziende "straniere" e team... Ma c'è un escamotage tramite un sospensionista che lavora in uno dei team che segue pure lui per il CIV... Più in la metteremo un pdf/convenzione sul gruppo facebook Triumph Racing Italia se qualcuno è interessato... :oook:
:coool::coool:Ciao ragazzi!alla fine ho preso l‘sc go m2 aspetto solo.che arrivi
Completo??Allora com'è???Io sono indeciso tra questo e l'hydroform...
Gianlu636
14/03/2017, 20:58
Completo??Allora com'è???Io sono indeciso tra questo e l'hydroform...
Solo terminale... Non sono ancora riuscito a provarla per bene il negozio dove l‘ho preso mi ha sconsigliato l‘hydroform troppi problemi di carburazione
Gianlu636
28/03/2017, 23:15
Ragazzi primo giro con lo scarico fatto!! Come erogazione non mi sembra troppo diverso dall‘originale ma ha un sound :homer::homer:
Ragazzi primo giro con lo scarico fatto!! Come erogazione non mi sembra troppo diverso dall‘originale ma ha un sound :homer::homer:
Che mappa hai messo??
Gianlu636
29/03/2017, 07:24
Che mappa hai messo??
Non ho mappato perché a detta di sc non è necessaria... ed essendo ancora in.garanzia Non voglio.rischiare
WhiskeyInTheJar
29/03/2017, 08:23
Non ho mappato perché a detta di sc non è necessaria... ed essendo ancora in.garanzia Non voglio.rischiare
Fatti caricare la mappa triumph x l arrow da un conce.
Puó far solo che bene e non hai problemi di garanzia
Ragazzi scusate se riuppo questa discussione ma ho problemi a reperire l'hydroform completo :cry: che avevo già sentito come sound e faceva paura...quindi sto pensando al gp m2 qualcuno di voi lo monta completo??Avete mai fatto un confronto con qualcuno che ha l'hp???Non vorrei che il gp faccia un rumore diverso o comunque molto meno dell'hydroform...se qualcuno mi aiuta lo ringrazio infinitamente!!!!! :oook:
Altra cosa che non ho capito...ma per il tcp sc project fa sconti??Perchè in qualche topic ho letto di si...
gixxer73
15/04/2017, 14:58
Una volta c'erano gli sconti, ora non più ..
Una volta c'erano gli sconti, ora non più ..
Bene come non detto... Qualcuno che lo monta completo c'è!?? Sono anche indeciso perché singolarmente mi piace molto esteticamente ma sulla linea della Street non ce lo vedo molto bene....
thebonni
16/04/2017, 16:10
Ragazzi scusate se riuppo questa discussione ma ho problemi a reperire l'hydroform completo :cry: che avevo già sentito come sound e faceva paura...quindi sto pensando al gp m2 qualcuno di voi lo monta completo??Avete mai fatto un confronto con qualcuno che ha l'hp???Non vorrei che il gp faccia un rumore diverso o comunque molto meno dell'hydroform...se qualcuno mi aiuta lo ringrazio infinitamente!!!!! :oook:
Altra cosa che non ho capito...ma per il tcp sc project fa sconti??Perchè in qualche topic ho letto di si...
Contatta direttamente Hp corse
a me in 2 giorni mi hanno fatto avere Evoextreme
ti lascio una recensione dello scarico appena montato
Prova dello scarico HP Evoextreme con Mappa Arrow
Il sileziatore è quello da 260 ( 26 cm )
Molto bello e leggero ed alla fine è un diretto siccome il db killer è proprio una riduzione con una barretta di traverso
suono davvero molto rumoroso ... a detta del concessionario è a livello sc project
alla fine non so come l'hanno fatto ad omologare
la moto alla fine risulta uguale come con lo scarico originale ma molto più rumorosa ... in rilascio si sentono molto bene gli scoppi ( sono molto accentuati rispetto allo scarico stock )
Parlando in giro ho sentito che a volte ci possono essere delle piccole sfiammate
Comunque l'unica cosa che mi fa paura che lo scarico è molto vicino al forcellone quando è sul cavalletto ( 0,5 cm max 1 cm )
Comunque non si passa inoservati siccome è quasi uno scarico libero
Contatta direttamente Hp corse
a me in 2 giorni mi hanno fatto avere Evoextreme
ti lascio una recensione dello scarico appena montato
Prova dello scarico HP Evoextreme con Mappa Arrow
Il sileziatore è quello da 260 ( 26 cm )
Molto bello e leggero ed alla fine è un diretto siccome il db killer è proprio una riduzione con una barretta di traverso
suono davvero molto rumoroso ... a detta del concessionario è a livello sc project
alla fine non so come l'hanno fatto ad omologare
la moto alla fine risulta uguale come con lo scarico originale ma molto più rumorosa ... in rilascio si sentono molto bene gli scoppi ( sono molto accentuati rispetto allo scarico stock )
Parlando in giro ho sentito che a volte ci possono essere delle piccole sfiammate
Comunque l'unica cosa che mi fa paura che lo scarico è molto vicino al forcellone quando è sul cavalletto ( 0,5 cm max 1 cm )
Comunque non si passa inoservati siccome è quasi uno scarico libero
Grazie li avevo contattati ma mi avevano chiesto veramente tanto per un completo ma alla fine mi sa che mi toccherà ordinarlo da loro devo solo essere sicuro che non sia quello lunghissimo che avevano rivisto se no se lo possono tenere... Comunque grazie mille!!!!