PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Scarichi QD maxcone megaphone

ilmugna
09/01/2017, 10:24
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno conosce questi scarichi QD maxcone megaphone e se sa dirmi che sound hanno, esteticamente sono bellissimi.
Grazie in anticipo per le risposte.

jugene
09/01/2017, 17:57
E' la prima volta che ne sento parlare Ilmugna, tu dove li hai visti ?

Angelik57
09/01/2017, 18:11
E' la prima volta che ne sento parlare Ilmugna, tu dove li hai visti ?
E' una ditta di Vercelli, se non erro sono pure cari .
Triumph | Categorie prodotto | QD Exhaust (http://www.qdexhaust.it/categoria-prodotto/triumph/)

ilmugna
09/01/2017, 18:29
Esatto sono proprio quelli, sono omologati, il dB killer è estraibile ma non riesco a trovare un video o un audio sul loro sound. Ho chiamato pure la ditta ma non hanno modo di farmelo sentire nemmeno se vado da loro a Vercelli.:sad:

stone free
09/01/2017, 21:03
Esteticamente gradevoli, almeno quelli per le MC.

Hannibal
09/01/2017, 22:33
gradevoli si, forse un po' anonimi?

ilmugna
10/01/2017, 11:43
esteticamente sono molto beli, ma se non riesco a vedere neanche un video per sentire il loro suono , non me la sento di comprarli, se qualcuno di voi ha modo di aiutarmi sarebbe fantastico:biggrin3:

TRUSTon
10/01/2017, 13:53
esteticamente sono molto beli, ma se non riesco a vedere neanche un video per sentire il loro suono , non me la sento di comprarli, se qualcuno di voi ha modo di aiutarmi sarebbe fantastico:biggrin3:

Tanto col video non ci fai niente, fai prima a farti dire con che acciaio sono prodotti e con quale spessore, poi ti informi sul processo produttivo ponendo attenzione sulla realizzazione delle saldature e se riesci a scoprire la densità e la quantità del materiale fonoassorbente all'interno, in rapporto al volume del terminale, ti puoi fare un idea del sound più precisa.

ilmugna
10/01/2017, 14:51
Non sono capace come dici tu, non sono un esperto in questo cose, però ti posso dire che usano acciaio inox AISI 304, hanno una canna forata con una foratura diametro 5mm passo 8 mm, frequenze basse al di sotto degli 800 hz, db killer estraibile.
Io purtroppo da questi dati non so capire che genere di suono potrebbero fare, potresti darmi una mano?

Tanto col video non ci fai niente, fai prima a farti dire con che acciaio sono prodotti e con quale spessore, poi ti informi sul processo produttivo ponendo attenzione sulla realizzazione delle saldature e se riesci a scoprire la densità e la quantità del materiale fonoassorbente all'interno, in rapporto al volume del terminale, ti puoi fare un idea del sound più precisa.

Non sono capace come dici tu, non sono un esperto in questo cose, però ti posso dire che usano acciaio inox AISI 304, hanno una canna forata con una foratura diametro 5mm passo 8 mm, frequenze basse al di sotto degli 800 hz, db killer estraibile.
Io purtroppo da questi dati non so capire che genere di suono potrebbero fare, potresti darmi una mano?

TRUSTon
10/01/2017, 15:26

Grazie per i dati, scherzavo ma non tanto... Da un video non potrai mai renderti conto di come suona uno scarico, i dati sono indicativi ma per sapere veramente se un suono ti appaga devi ascoltarlo in sella ;) per farti un esempio sulle MC molti apprezzano il sound degli Arrow 2in1 o ancora peggio quello del Mass cross che è osceno... Ma è soggettivo!

Però se rendono pubblica una scheda tecnica così dettagliata tanto male non dovrebbero essere no? Quanto costano si sa?

ilmugna
10/01/2017, 15:39
Grazie per i dati, scherzavo ma non tanto... Da un video non potrai mai renderti conto di come suona uno scarico, i dati sono indicativi ma per sapere veramente se un suono ti appaga devi ascoltarlo in sella ;) per farti un esempio sulle MC molti apprezzano il sound degli Arrow 2in1 o ancora peggio quello del Mass cross che è osceno... Ma è soggettivo!

Però se rendono pubblica una scheda tecnica così dettagliata tanto male non dovrebbero essere no? Quanto costano si sa?

800 dindi, la descrizione dice altro, inoltre viene scritto che il sound è basso e profonodo, che è come lo cerco io però a parole tutto è bello... Non esiste qualche fiera tipo quella che ci sarà tra poco a Verona dove si possono sentire gli scarichi oltre che a vederli?

Angelik57
10/01/2017, 15:41
Passano i mille euro .
COPPIA TERMINALI (http://www.youtuning.com/index.php?route=product/product&manufacturer_id=8&product_id=2018)

ilmugna
10/01/2017, 15:55
Passano i mille euro .
COPPIA TERMINALI (http://www.youtuning.com/index.php?route=product/product&manufacturer_id=8&product_id=2018)

Io li ho trovati su due siti italiani a 820

Angelik57
10/01/2017, 16:01
Io li ho trovati su due siti italiani a 820
Meglio ! :oook: