PDA

Visualizza Versione Completa : presentazione nuova Street Triple 765



D74
11/01/2017, 06:17
https://www.youtube.com/watch?v=4yK1MLGZE9E

anche se mi aspettavo qualche cv in più è una bella moto, esteticamente non c'è 1 segno di rottura con il passato, ma a contenuti è tutto nuovo dal telaio al motore al forcellone....

http://images.moto.it/images/8159907/x574/tft-instruments-3.jpg

http://images.moto.it/images/8159908/x574/tft-instruments-1.jpg

http://images.moto.it/images/8159910/x574/tft-instruments-2.jpg

http://images.moto.it/images/8159956/700x/street-triple-rs-static-location-5.jpg

http://media-redlive.s3.amazonaws.com/uploads/2017/01/TriumphStreetTripleR2017-015.jpg

http://media-redlive.s3.amazonaws.com/uploads/2017/01/TriumphStreetTripleR2017-016.jpg

http://media-redlive.s3.amazonaws.com/uploads/2017/01/TriumphStreetTripleR2017-020.jpg

Filomao
11/01/2017, 06:22
Non poteva avere qualche cv in più pena entrare in "conflitto" con la speed.

D74
11/01/2017, 06:23
http://media-redlive.s3.amazonaws.com/uploads/2017/01/TriumphStreetTripleR2017-033.jpg

http://media-redlive.s3.amazonaws.com/uploads/2017/01/TriumphStreetTripleRS2017-003.jpg

nikonikko
11/01/2017, 06:24
E la nuova daytona ?.....gran bel mezzo, mi piace:oook:

D74
11/01/2017, 06:25
Non poteva avere qualche cv in più pena entrare in "conflitto" con la speed.

la speed andrà in dismissione con molta probabilità....


E la nuova daytona ?.....gran bel mezzo, mi piace:oook:

fino a poco tempo fa la nuova daytona ed il segmento supersport era stato cassato... ossia fine dei giochi, però se come pare l'accordo per la moto2 è ufficioso (attendono i tempi tecnici visto che al momento la fornitura è di honda) si potrebbe pensare che 2019 arrivino le nuove supersport che sfruttano il motore 765 pompato a dovere....

Filomao
11/01/2017, 06:32
Per ora resta però :lingua:

leo
11/01/2017, 06:38
Mamma quant'è bella :oook:!

D74
11/01/2017, 06:44
Per ora resta però :lingua:

non credere per molto :(

jamex
11/01/2017, 06:51
Sinceramente mi piace da impazzire

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

navigator
11/01/2017, 06:56
proprio bellina... perfetta per la strada il motore, vediamo il reparto sospensioni come è stato aggiornato.

D74
11/01/2017, 06:59
proprio bellina... perfetta per la strada il motore, vediamo il reparto sospensioni come è stato aggiornato.

molto bene direi

telaio nuovo, forcellone nuovo, 3 diversi setup e dotazioni per le 3 versioni


street S

È la versione d’accesso, il motore tre cilindri da 765 cc ha un incremento di potenza del 6,6% rispetto al passato e ora è annunciato per 113 cv a 11.250 giri, la coppia sale del 7,3% nel suo picco massimo ora di 73 Nm a 9.100 giri. Il cambio è nuovo (comune alle altre versioni) prima e seconda marcia sono più corte per migliorare l’accelerazione. L’acceleratore, ovviamente elettronico, offre due modalità di guida Road e Rain, ciascuna integrante un differente livello del controllo di trazione. Optional il quickshifter. Telaio e forcellone sono abbinati a sospensioni Showa, la forcella con steli da 41 mm con regolazioni separate e il monoammortizzatore con precarico regolabile e serbatoio piggy back. Pinze Nissin per l’impianto frenante anteriore e Brembo per quello posteriore. La Street Triple S è anche quella con le quote ciclistiche più tranquille. Restando ferma la quota dell’interasse (1410 mm come l’edizione precedente) avancorsa e inclinazione cannotto sono dedicati a lei con 104,3 mm e 24,8°. L’altezza sella è di 810 mm, misure leggermente più “aperte” rispetto al passato, probabilmente dovute anche al fatto che la ciclistica della nuova Street si trova a gestire prestazioni maggiori. Di serie arriva con pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa. Disponibile anche per patente A2 con motore portato a 660 cc.

Street R

Più potenza per il tre cilindri da 765 cc che utilizza un albero motore realizzato appositamente, i cavalli diventano 118 a 12.000 giri la coppia sale a 77 Nm a 9.400 giri. La dotazione di serie aggiunge due mappature tutte a piena potenza ma con differenti risposte al gas: Rain, Road, Sport e Rider, quest’ultima personalizzabile dal pilota tramite i nuovi blocchetti al manubrio con un joystick “a 5 vie”, consente di modificare anche il livello di traction control scegliendolo tra quelli preimpostati delle altre mappature. Al nuovo cambio si affianca una frizione assistita con dispositivo antisaltellamento, e cambia lo scarico che ha un aspetto più sportivo. Anche l’ABS dispone di due mappature Road e Track selezionabili sempre attraverso la mappatura Rider. Si evolve la ciclistica, la forcella Showa è una BPF (Big Piston Fork) interamente regolabile e si evolvono i freni con un impianto full Brembo con pinza M4.32 monoblocco. Le quote ciclistiche si fanno un po’ più radicali, con inclinazione cannotto di 23,9° e avancorsa di 100 mm. Pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa. E’ disponibile anche in versione “abbassata” (sella più bassa di 30 mm grazie a sospensioni e sella dedicata) per agevolare ulteriormente l’appoggio a terra.

Street RS

È la versione più spinta delle Street Triple. Per lei il motore 765 cresce ulteriormente di potenza e tocca quota 123 cv a 11.700 giri con una coppia di 77 Nm a 10.800 giri. Le modalità di guida (o mappature se preferite) diventano cinque (Rain, Road, Sport, Rider e Track con settaggi specifici di TC e ABS), la strumentazione TFT (regolabile nell’inclinazione per poter essere letta correttamente in ogni condizione) con schermo da 5 pollici, comune a Street Triple R (la S ha una strumentazione classica con contagiri e pannello LCD) offre tre schermate aggiuntive, una con cronometro per i tempi sul giro. Il quickshifter è in questo caso, di serie. Ulteriore step per sospensioni e freni: alla forcella Showa BPF da 41 mm si affianca l’ammortizzatore Ohlins STX40 mentre le pinze dell’impianto freni anteriore sono Brembo M50. Le quote ciclistiche sono le medesime della Street Triple R così come l’altezza sella che arriva a 825 mm. E’ anche la più rifinita di tutte con colori dedicati e decal sotto trasparente. Pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP.

Nickmazza17
11/01/2017, 07:11
non credere per molto :(
Hai
fonti certe al riguardo ?
Non è una provocazione, solo per sapere visto che è stata rinnovata l'anno scorso!

cicorunner
11/01/2017, 07:22
esteticamente mi sembra molto simile al vecchio modello, carina anche se mi convince molto poco il cockpit troppo "digitale" e l'anteriore cupolino/fanaleria, troppo "orientale"

bisogna però provarla oltre il lato estetico

Filomao
11/01/2017, 07:40
Troppo tutto. Poi vanno davvero forte tutti :D

D74
11/01/2017, 07:57
Hai
fonti certe al riguardo ?
Non è una provocazione, solo per sapere visto che è stata rinnovata l'anno scorso!

se noti dopo il lancio la speed l'hanno praticamente abbondonata.... secondo me 2018 si chiude l'era speed ;)


esteticamente mi sembra molto simile al vecchio modello, carina anche se mi convince molto poco il cockpit troppo "digitale" e l'anteriore cupolino/fanaleria, troppo "orientale"

bisogna però provarla oltre il lato estetico

invece era l'ora che facessero un balzo in avanti, per il retrò ci sono le classic.... l'anteriore non è ne più ne meno quello della speed 2016 ;)

Cino
11/01/2017, 08:01
se noti dopo il lancio la speed l'hanno praticamente abbondonata.... secondo me 2018 si chiude l'era speed ;)

Secondo me, prima di far morire una moto che ha fatto la storia di Triumph ci penseranno due volte.

Nickmazza17
11/01/2017, 08:06
se noti dopo il lancio la speed l'hanno praticamente abbondonata.... secondo me 2018 si chiude l'era speed ;)



Beh
anche le tiger non è che vengano spinte molto sui social però la speed ha vendicchiato benino in Italia per il tipo di moto è, all'estero ha fatto decisamente meglio.
Non credo morirà, è però possibile che venga aggiornata pesantemente nei prossimi anni in modo da distanziarla dalla nuova street,

D74
11/01/2017, 08:08
Beh
anche le tiger non è che vengano spinte molto sui social però la speed ha vendicchiato benino in Italia per il tipo di moto è, all'estero ha fatto decisamente meglio.
Non credo morirà, è però possibile che venga aggiornata pesantemente nei prossimi anni in modo da distanziarla dalla nuova street,

fidati ;) in attesa del nuovo probabile corso sportivo....

nanni
11/01/2017, 08:18
Bellissima, a me piace parecchio, la RS perfetta, la R forse il giusto equilibrio, si vocifera qualcosa sui prezzi? Immagino ancora niente eh?

DAYTONATO
11/01/2017, 08:33
Non poteva avere qualche cv in più pena entrare in "conflitto" con la speed.


Ho pensato la stessa cosa
la Day 675 ha 128 cv....

La Speed è morta comunque


fidati ;) in attesa del nuovo probabile corso sportivo....

Nuova Daytona e nuova Speed prossimamente?

lupocanuto
11/01/2017, 09:31
Francamente mi aspettavo di più. La moto è gradevole ma non mi sembra abbia una personalità sua, troppo speed ma non è la speed. Orrenda la strumentazione e lo scarico. Approvo invece la scelta di contenere la cavalleria a favore di un buon range di utilizzo.

Cmq chi pensa che la speed sia morta, credo sia in errore per due buoni motivi a mio avviso: 1) anche se la nuova 765 si avvicina alla cavalleria della speed, non avrai mai la corposità di quest'ultima...il motore grosso, a prescindere dei cv più o meno erogati, resta sempra più gustoso rispetto ad uno gira piu alto e con molta meno coppia;2) Per molti il fattore peso è un handicap in una moto...vero a metà; una moto leggera e corta di interasse è senz'altro più agile nello stretto e meno impegnativa, ma risulterà nettamente più instabile e meno rigorosa sul medio -veloce. Provate a fare un curvone autostradale con le giunzioni a 150 Km/h con una moto da 170 kg e corta di interasse e una da 220...la seconda sarà piu stabile e precisa, almeno secondo la mia esperienza. Quindi, credo che la speed non sia affatto morta perchè offre altro, diciamo che è una moto più completa.
Ora lapidatemi pure

Filomao
11/01/2017, 09:36
Anche per me è molto piu' completa.

D74
11/01/2017, 09:46
Ho pensato la stessa cosa
la Day 675 ha 128 cv....

La Speed è morta comunque



Nuova Daytona e nuova Speed prossimamente?

non credo, dipende tutto dal discorso moto2..... se va tutto in porto 2019 forse si avrà una supersportiva, la speed invece penso sia a fine carriera.


Francamente mi aspettavo di più. La moto è gradevole ma non mi sembra abbia una personalità sua, troppo speed ma non è la speed. Orrenda la strumentazione e lo scarico. Approvo invece la scelta di contenere la cavalleria a favore di un buon range di utilizzo.

Cmq chi pensa che la speed sia morta, credo sia in errore per due buoni motivi a mio avviso: 1) anche se la nuova 765 si avvicina alla cavalleria della speed, non avrai mai la corposità di quest'ultima...il motore grosso, a prescindere dei cv più o meno erogati, resta sempra più gustoso rispetto ad uno gira piu alto e con molta meno coppia;2) Per molti il fattore peso è un handicap in una moto...vero a metà; una moto leggera e corta di interasse è senz'altro più agile nello stretto e meno impegnativa, ma risulterà nettamente più instabile e meno rigorosa sul medio -veloce. Provate a fare un curvone autostradale con le giunzioni a 150 Km/h con una moto da 170 kg e corta di interasse e una da 220...la seconda sarà piu stabile e precisa, almeno secondo la mia esperienza. Quindi, credo che la speed non sia affatto morta perchè offre altro, diciamo che è una moto più completa.
Ora lapidatemi pure

invece lo trovo un ottimo lavoro.
per gli amanti del classic ci sono appunto le classiche.

serviva un salto al passo dei tempi e lo hanno fatto tirando fuori e migliorando quella che era già una naked mangia passi.

la speed invece è molto molto molto probabilmente a fine carriera, non credo usciranno ulteriori aggiornamenti alla 2016 che non siano puramente estetici....

diego84
11/01/2017, 09:48
Francamente mi aspettavo di più. La moto è gradevole ma non mi sembra abbia una personalità sua, troppo speed ma non è la speed. Orrenda la strumentazione e lo scarico. Approvo invece la scelta di contenere la cavalleria a favore di un buon range di utilizzo.

Cmq chi pensa che la speed sia morta, credo sia in errore per due buoni motivi a mio avviso: 1) anche se la nuova 765 si avvicina alla cavalleria della speed, non avrai mai la corposità di quest'ultima...il motore grosso, a prescindere dei cv più o meno erogati, resta sempra più gustoso rispetto ad uno gira piu alto e con molta meno coppia;2) Per molti il fattore peso è un handicap in una moto...vero a metà; una moto leggera e corta di interasse è senz'altro più agile nello stretto e meno impegnativa, ma risulterà nettamente più instabile e meno rigorosa sul medio -veloce. Provate a fare un curvone autostradale con le giunzioni a 150 Km/h con una moto da 170 kg e corta di interasse e una da 220...la seconda sarà piu stabile e precisa, almeno secondo la mia esperienza. Quindi, credo che la speed non sia affatto morta perchè offre altro, diciamo che è una moto più completa.
Ora lapidatemi pure

quoto tutto

DAYTONATO
11/01/2017, 09:50
Francamente mi aspettavo di più. La moto è gradevole ma non mi sembra abbia una personalità sua, troppo speed ma non è la speed. Orrenda la strumentazione e lo scarico. Approvo invece la scelta di contenere la cavalleria a favore di un buon range di utilizzo.

Cmq chi pensa che la speed sia morta, credo sia in errore per due buoni motivi a mio avviso: 1) anche se la nuova 765 si avvicina alla cavalleria della speed, non avrai mai la corposità di quest'ultima...il motore grosso, a prescindere dei cv più o meno erogati, resta sempra più gustoso rispetto ad uno gira piu alto e con molta meno coppia;2) Per molti il fattore peso è un handicap in una moto...vero a metà; una moto leggera e corta di interasse è senz'altro più agile nello stretto e meno impegnativa, ma risulterà nettamente più instabile e meno rigorosa sul medio -veloce. Provate a fare un curvone autostradale con le giunzioni a 150 Km/h con una moto da 170 kg e corta di interasse e una da 220...la seconda sarà piu stabile e precisa, almeno secondo la mia esperienza. Quindi, credo che la speed non sia affatto morta perchè offre altro, diciamo che è una moto più completa.
Ora lapidatemi pure

al di là che uno che prende la speed non credo lo faccia perchè in autostrada... a 150 sulle giunzioni è meglio della street....
Credo eh,poi magari c'è anche chi prende una naked pensando al comportamento autostradale del mezzo...
però boh,strana valutazione su una naked...
poi parere mio,anche se il motore speed è piu corposo,50kg di differenza restano un handicap insormontabile,
17cv in più non bastano....è come avere un sacco di cemento sulla moto da portarsi dietro...

orrenda La strumentazione...sarà...ma più di così uno cosa vuole?

https://m.youtube.com/watch?v=q_y9g9BsgW8

lupocanuto
11/01/2017, 10:05
non credo, dipende tutto dal discorso moto2..... se va tutto in porto 2019 forse si avrà una supersportiva, la speed invece penso sia a fine carriera.



invece lo trovo un ottimo lavoro.
per gli amanti del classic ci sono appunto le classiche.

serviva un salto al passo dei tempi e lo hanno fatto tirando fuori e migliorando quella che era già una naked mangia passi.

la speed invece è molto molto molto probabilmente a fine carriera, non credo usciranno ulteriori aggiornamenti alla 2016 che non siano puramente estetici....

Appunto, una naked mangia passi. Poi è finita li nel senso che non è una moto completa, siamo tutti per i passi sempre? No. E poi per i passi non è la migliore in senso assoluto ma la più facile ed efficace per l'utente medio. Spesso, ormai sempre meno, andavo sull'Etna con la moto e ne ho incrociate diverse di street in salita...sicuramente a pari andatura lo streettista faceva la metà della fatica che facevo io ma non è che lui si divertiva e io no, ne andava più forte..solo meno fatica visto che il suo viso all'arrivo alla baita in quota era molto più rilassato del mio. Di contro, dove lui si doveva attaccare al cambio, io mantenevo sempre una marcia alta, lui poteva permettersi una guida più spigolosa mentre io dovevo far scorrere la moto in modo più rotondo. Insomma la street ti permette uno stile di guida molto meno impegnativo a parità di risultato, dove il risultato non è fare a gara a chi lo ha più lungo. Il discorso invece cambia radicalmente sui tratti più veloci e guidati. Tornando alla speed, dubito che triumph secchi la moto che le ha fatto fare fortuna.

leon1775
11/01/2017, 10:06
Sarà che l'hanno annunciata come la moto che avrebbe cambiato il mondo delle moto...sarà che c'erà tanta gente che l'aspettava...ma a me me pare 'na strunzata...(complimenti!)...grazie!...dicevano i Trettré al Drive IN.

é uguale alla vecchia 675, non ci sono neanche quelle minime diffrenze stilistiche che differiscono la Speed 2015 dalla 2016....è uguale.

OK l'avranno aumentata di cilindrata e quindi di potenza, aggiornta nella elettronica...e bla bla bla...

nei fatti ci vogliono 8900euro per la S, che ha una ciclistica e freni imbarazzanti
per una R saremo oltre i 10k euro
per una RS ...non oso immaginare...

a me sembra sempre una mezza moto, un giocattolino...sarà?!

tarmaco78
11/01/2017, 10:19
Appunto, una naked mangia passi. Poi è finita li nel senso che non è una moto completa, siamo tutti per i passi sempre? No. E poi per i passi non è la migliore in senso assoluto ma la più facile ed efficace per l'utente medio. Spesso, ormai sempre meno, andavo sull'Etna con la moto e ne ho incrociate diverse di street in salita...sicuramente a pari andatura lo streettista faceva la metà della fatica che facevo io ma non è che lui si divertiva e io no, ne andava più forte..solo meno fatica visto che il suo viso all'arrivo alla baita in quota era molto più rilassato del mio. Di contro, dove lui si doveva attaccare al cambio, io mantenevo sempre una marcia alta, lui poteva permettersi una guida più spigolosa mentre io dovevo far scorrere la moto in modo più rotondo. Insomma la street ti permette uno stile di guida molto meno impegnativo a parità di risultato, dove il risultato non è fare a gara a chi lo ha più lungo. Il discorso invece cambia radicalmente sui tratti più veloci e guidati. Tornando alla speed, dubito che triumph secchi la moto che le ha fatto fare fortuna.

....ok
ma parli della 675...e già bastava a dar paga con metà sforzo...
La 765 la speed la mette nel taschino in ogni dove penso proprio
e visto che pesa 2kg meno della precedente penso manterra anche una semplicità di utilizzo unica...
Bye bye vecchia e cara speed


Appunto, una naked mangia passi. Poi è finita li nel senso che non è una moto completa, siamo tutti per i passi sempre? No. E poi per i passi non è la migliore in senso assoluto ma la più facile ed efficace per l'utente medio. Spesso, ormai sempre meno, andavo sull'Etna con la moto e ne ho incrociate diverse di street in salita...sicuramente a pari andatura lo streettista faceva la metà della fatica che facevo io ma non è che lui si divertiva e io no, ne andava più forte..solo meno fatica visto che il suo viso all'arrivo alla baita in quota era molto più rilassato del mio. Di contro, dove lui si doveva attaccare al cambio, io mantenevo sempre una marcia alta, lui poteva permettersi una guida più spigolosa mentre io dovevo far scorrere la moto in modo più rotondo. Insomma la street ti permette uno stile di guida molto meno impegnativo a parità di risultato, dove il risultato non è fare a gara a chi lo ha più lungo. Il discorso invece cambia radicalmente sui tratti più veloci e guidati. Tornando alla speed, dubito che triumph secchi la moto che le ha fatto fare fortuna.

....ok
ma parli della 675...e già bastava a dar paga con metà sforzo...
La 765 la speed la mette nel taschino in ogni dove penso proprio
e visto che pesa 2kg meno della precedente penso manterra anche una semplicità di utilizzo unica...
Bye bye vecchia e cara speed


Sarà che l'hanno annunciata come la moto che avrebbe cambiato il mondo delle moto...sarà che c'erà tanta gente che l'aspettava...ma a me me pare 'na strunzata...(complimenti!)...grazie!...dicevano i Trettré al Drive IN.

é uguale alla vecchia 675, non ci sono neanche quelle minime diffrenze stilistiche che differiscono la Speed 2015 dalla 2016....è uguale.

OK l'avranno aumentata di cilindrata e quindi di potenza, aggiornta nella elettronica...e bla bla bla...

nei fatti ci vogliono 8900euro per la S, che ha una ciclistica e freni imbarazzanti
per una R saremo oltre i 10k euro
per una RS ...non oso immaginare...

a me sembra sempre una mezza moto, un giocattolino...sarà?!

Una mezza moto....
ma dai....:laugh2::laugh2:
la speed è intera invece....la bilancia conferma...:laugh2:

lupocanuto
11/01/2017, 10:23
al di là che uno che prende la speed non credo lo faccia perchè in autostrada... a 150 sulle giunzioni è meglio della street....
Credo eh,poi magari c'è anche chi prende una naked pensando al comportamento autostradale del mezzo...
però boh,strana valutazione su una naked...
poi parere mio,anche se il motore speed è piu corposo,50kg di differenza restano un handicap insormontabile,
17cv in più non bastano....è come avere un sacco di cemento sulla moto da portarsi dietro..
orrenda La strumentazione...sarà...ma più di così uno cosa vuole?

https://m.youtube.com/watch?v=q_y9g9BsgW8
Non ho detto che l'utente della speed la compri per fare autostrada ma senz'altro saranno più le volte che troverà su strada ad andatura medio -veloce e magari con qualche sconnessione (tipo tangenziali) piuttosto che il bel passo montano. Senza contare che il carico sull'avantreno conta molto sulla precisione di guida e stabilità. Per quanto riguarda il motore ed il peso, si è vero che ballano tot kg tra le due ma i kgm di coppia della speed compensano i "soli"17 cv di differenza che poi sono pur sempre quelli dichiarati e non realmente misurati.


....ok
ma parli della 675...e già bastava a dar paga con metà sforzo...
La 765 la speed la mette nel taschino in ogni dove penso proprio
e visto che pesa 2kg meno della precedente penso manterra anche una semplicità di utilizzo unica...
Bye bye vecchia e cara speed


Se la mette in un taschino non credo proprio, ripeto è piu facile e più efficace per via del peso ma con tutti i contro che ne derivano. Prova a uscire di curva affiancato ad una moto coppiosa e vedi chi è che va via. Dai su la street è caruccia ma con tutti i suoi limiti e i suoi pregi. Il bombardone qualsiasi sarà più impacciato ma ti fa godere con il gas, perchè ha un motorone sempre e cmq pronto. Del resto i 7,7 kgm a 10800 giri della 765 rs non mi sembrano tali da impesiere un motore da oltre 10kgm alla metà dei giri.

diego84
11/01/2017, 10:34
secondo me hanno fatto un gran bel lavoro... ma da qui a pensionare la speed ce ne passa

io provai la 675 r, sono alto 1,85 per 85 kg e mi stava strettina.. altra storia la speed per dimensioni

gixxer73
11/01/2017, 10:42
Per i miei gusti, un motore deve "girare" .. facendo due ragionamenti veloci, 17 cv in meno e 40 kg in meno ..se avessi li schei cosa sceglierei per guidare ? MAH .. 😇

tarmaco78
11/01/2017, 10:48
Non ho detto che l'utente della speed la compri per fare autostrada ma senz'altro saranno più le volte che troverà su strada ad andatura medio -veloce e magari con qualche sconnessione (tipo tangenziali) piuttosto che il bel passo montano. Senza contare che il carico sull'avantreno conta molto sulla precisione di guida e stabilità. Per quanto riguarda il motore ed il peso, si è vero che ballano tot kg tra le due ma i kgm di coppia della speed compensano i "soli"17 cv di differenza che poi sono pur sempre quelli dichiarati e non realmente misurati.



Se la mette in un taschino non credo proprio, ripeto è piu facile e più efficace per via del peso ma con tutti i contro che ne derivano. Prova a uscire di curva affiancato ad una moto coppiosa e vedi chi è che va via. Dai su la street è caruccia ma con tutti i suoi limiti e i suoi pregi. Il bombardone qualsiasi sarà più impacciato ma ti fa godere con il gas, perchè ha un motorone sempre e cmq pronto. Del resto i 7,7 kgm a 10800 giri della 765 rs non mi sembrano tali da impesiere un motore da oltre 10kgm alla metà dei giri.

Scusa,non voglio insistere,ma se la vecchia street si fumava la speed....

lupocanuto
11/01/2017, 10:51
Scusa,non voglio insistere,ma se la vecchia street si fumava la speed....
Cosa intendi per fumare la speed, che ne ha di più? o che è piu efficace e meno impegnativa e di conseguenza più efficace a parità di sforzo?

marchino68
11/01/2017, 11:19
Sarò strano io, ma mi sembra che tutto il 3d anziché sulla nuova Street in senso "puro", sia incentrato sul fatto/confronto meglio o peggio della speed, io vado più forte , tu guidi un pachiderma, la speed è morta eccc.

Se proprio vogliamo andare forte/fortissimo sui passi lo sanno tutti che basta un motardazzo qualsiasi per farti tre o quattro righe e li non c'è Street che tenga (ora partono i commenti, io con i motard ci gioco come fa il gatto con il topo, sei tu che sei scarso.......).
In seconda battuta non tutti hanno il fisico da Street, quindi la speed secondo me ha ancora senso, per esempio io sono 190 cm per 80 kg,sulla Street non ci stò, cos'è devo prendere un'enduro perché il mercato fa solo naked iperleggere e iperpiccole per certi tipi di corporature?
E se a qualcuno non fregasse niente di arrivare a tempo di record al passo, ma volesse un bel motorone pastoso e farsi una bella guidata rotonda senza smanacciare troppo con le marce?

D'accordo la nuova Street è una bella moto ma detto questo in triumph non hanno creato l'assoluto e se proprio volevano fare una bella cosa differenziarla un po di più dalla speed.

_sabba_
11/01/2017, 11:23
In effetti certe affermazioni lasciano dei dubbi anche a me.
Prima di tutto dipende chi c'è sopra alle moto, poi è anche vero, anzi verissimo, che una moto più leggera è più agile e reattiva di una più pesante.
Ma attenzione ai valori della coppia motrice, cioè la forza che vi "tira" fuori dalla curva!
Il 1050cc può venderne a tranci ai mercatini dell'usato, il 765cc deve usarla sempre tutta (basti notare il regime piuttosto elevato al quale raggiunge il suo valore massimo).
L'ho già scritto in precedenza e lo ribadisco.
In garage ho la (pesante) Tiger Sport 1050 e la (leggera) Brutale 800, tra le quali "balla" un solo cavallo di potenza massima, ma circa 3 chili e mezzo di coppia massima.
Ebbene, il "pachiderma" ha una risposta più pronta ai medi regimi, e in condizioni non esasperate può tranquillamente tenere il passo (se non addirittura soverchiare) la "piccola peste" varesina (che non ha nulla da invidiare alla nuova "chicca" di mamma Triumph).
Ovviamente parlo a livello di motore, perché poi la ciclistica assume un aspetto preponderante man mano crescono le medie velocistiche.
Una Speed Triple R ben settata a livello di sospensioni, e magari alleggerita di qualche chilo (batteria al litio, parti in ergal/carbonio, trasmissione passo 520), in certe condizioni ha paura di ben poche moto al mondo.
Prima di seppellirla aspettate un pochettino, va....

:laugh2:

fsano
11/01/2017, 12:03
bella bella, e mi sembra anche molto ben incanalata nel corso che stanno rpendendo le moto di quella tipologia: i 600 non si vendono più, vanno forte le cilindrate a metà tra media e maxi.
sono curioso di sapere come va, alla fine è la prima street che non deriva da una day ma nasce come naked.
spero arrivi la ss con questa base, sarebbe un gran peccato non vedere una daytona con questo motore

George
11/01/2017, 12:10
Appunto, una naked mangia passi. Poi è finita li nel senso che non è una moto completa, siamo tutti per i passi sempre? No. E poi per i passi non è la migliore in senso assoluto ma la più facile ed efficace per l'utente medio. Spesso, ormai sempre meno, andavo sull'Etna con la moto e ne ho incrociate diverse di street in salita...sicuramente a pari andatura lo streettista faceva la metà della fatica che facevo io ma non è che lui si divertiva e io no, ne andava più forte..solo meno fatica visto che il suo viso all'arrivo alla baita in quota era molto più rilassato del mio. Di contro, dove lui si doveva attaccare al cambio, io mantenevo sempre una marcia alta, lui poteva permettersi una guida più spigolosa mentre io dovevo far scorrere la moto in modo più rotondo. Insomma la street ti permette uno stile di guida molto meno impegnativo a parità di risultato, dove il risultato non è fare a gara a chi lo ha più lungo. Il discorso invece cambia radicalmente sui tratti più veloci e guidati. Tornando alla speed, dubito che triumph secchi la moto che le ha fatto fare fortuna.


a salire sull'Etna lo chiami stretto? Sono romagnolo ma sono salito sull'Etna e credimi che per noi abituati ai passi del'appennino tosco-romagnolo non mi pareva affatto stretto, comunque complimenti per le belle strade.

nikonikko
11/01/2017, 12:25
Non siete mai contenti....fatemi un esempio, al momento, di una naked 600 che ne eguaglia la dotazione, e perchè nò anche esteticamente, la RS.

tarmaco78
11/01/2017, 12:31
Cosa intendi per fumare la speed, che ne ha di più? o che è piu efficace e meno impegnativa e di conseguenza più efficace a parità di sforzo?

Che oggettivamente,in strada o pista,la Street và più forte
.


Non siete mai contenti....fatemi un esempio, al momento, di una naked 600 che ne eguaglia la dotazione, e perchè nò anche esteticamente, la RS.


Nulla
la concorrenza non esiste più
qua altra categoria proprio

Azathot
11/01/2017, 12:32
Mi è piaciuta, esteticamente rimane nel solco del design 675, avveniristico il cockpit, sembra interessante il nuovo connubio motore/ciclistica, alla prima occasione la proverò senz'altro, anche se per dimensioni già immagino che mi andrà un po' stretta :oook:

Aspettiamo una versione semicarenata ed una ss?

tarmaco78
11/01/2017, 12:33
Sarò strano io, ma mi sembra che tutto il 3d anziché sulla nuova Street in senso "puro", sia incentrato sul fatto/confronto meglio o peggio della speed, io vado più forte , tu guidi un pachiderma, la speed è morta eccc.

Se proprio vogliamo andare forte/fortissimo sui passi lo sanno tutti che basta un motardazzo qualsiasi per farti tre o quattro righe e li non c'è Street che tenga (ora partono i commenti, io con i motard ci gioco come fa il gatto con il topo, sei tu che sei scarso.......).
In seconda battuta non tutti hanno il fisico da Street, quindi la speed secondo me ha ancora senso, per esempio io sono 190 cm per 80 kg,sulla Street non ci stò, cos'è devo prendere un'enduro perché il mercato fa solo naked iperleggere e iperpiccole per certi tipi di corporature?
E se a qualcuno non fregasse niente di arrivare a tempo di record al passo, ma volesse un bel motorone pastoso e farsi una bella guidata rotonda senza smanacciare troppo con le marce?

D'accordo la nuova Street è una bella moto ma detto questo in triumph non hanno creato l'assoluto e se proprio volevano fare una bella cosa differenziarla un po di più dalla speed.

Quindi la speed è la moto per quelli grossi di fisico?


bella bella, e mi sembra anche molto ben incanalata nel corso che stanno rpendendo le moto di quella tipologia: i 600 non si vendono più, vanno forte le cilindrate a metà tra media e maxi.
sono curioso di sapere come va, alla fine è la prima street che non deriva da una day ma nasce come naked.
spero arrivi la ss con questa base, sarebbe un gran peccato non vedere una daytona con questo motore

Aspetta...telaio e motore derivano ancora dalla Day....

_sabba_
11/01/2017, 12:58
Non siete mai contenti....fatemi un esempio, al momento, di una naked 600 che ne eguaglia la dotazione, e perchè nò anche esteticamente, la RS.
Eccola:

http://i66.tinypic.com/2n24ok4.jpg

Non è una 600cc, come non lo è la Street, ed è addirittura più potente e costosa, e aggiungo anche più bella, ma ovviamente non è acquistabile finché permane questa terrificante situazione economica della Casa di Schiranna, dove Ciofannino sta combinando casini inenarrabili....

:w00t:

Dennis
11/01/2017, 13:15
se le metti vicine la MV sembra una motoretta della fischer-price

tarmaco78
11/01/2017, 13:15
Eccola:

http://i66.tinypic.com/2n24ok4.jpg

Non è una 600cc, come non lo è la Street, ed è addirittura più potente e costosa, e aggiungo anche più bella, ma ovviamente non è acquistabile finché permane questa terrificante situazione economica della Casa di Schiranna, dove Ciofannino sta combinando casini inenarrabili....

:w00t:

e questa eguaglia la dotazione street Rs?


se le metti vicine la MV sembra una motoretta della fischer-price

:laugh2:

fsano
11/01/2017, 14:06
Aspetta...telaio e motore derivano ancora dalla Day....

Derivano in che senso? chiaro che discendano dalla precedente day 13, ma quello che intendevo dire io è che la prima serie della street derivava dalla day, i modelli 2013 sono nati assieme, mentre questa nasce da sola e forse una day discenderà da questa street

duncan
11/01/2017, 14:18
Secondo me, prima di far morire una moto che ha fatto la storia di Triumph ci penseranno due volte.
Come ho già scritto altrove, ho ricevuto mesi fa il questionario per esprimere opinioni e dare consigli da possessore degli ultimi due modelli Speed Triple, per la definizione del progetto del nuovo modello. Ho anche letto da qualche parte un'intervista a un personaggio Triumph che affermava che la Speed é un'icona del marchio e non sarà abbandonata.
Io lo spero![emoji4]

tarmaco78
11/01/2017, 14:21
Derivano in che senso? chiaro che discendano dalla precedente day 13, ma quello che intendevo dire io è che la prima serie della street derivava dalla day, i modelli 2013 sono nati assieme, mentre questa nasce da sola e forse una day discenderà da questa street

eh appunto,il telaio è lo stesso della Day 2013,da cui derivava quello street 2013...e il motore è quello della Day aumentato di cilindrata...
anche se è nata da sola, è sempre nata da una Day 2013..


Come ho già scritto altrove, ho ricevuto mesi fa il questionario per esprimere opinioni e dare consigli da possessore degli ultimi due modelli Speed Triple, per la definizione del progetto del nuovo modello. Ho anche letto da qualche parte un'intervista a un personaggio Triumph che affermava che la Speed é un'icona del marchio e non sarà abbandonata.
Io lo spero![emoji4]

Ok,mi sarei aspettato più impegno lo scorso anno visto che giustamente la considerano un'icona....
Che comincino a trattarla da icona rinnovandola a fondo....direi che è ora

duncan
11/01/2017, 14:47
Ok,mi sarei aspettato più impegno lo scorso anno visto che giustamente la considerano un'icona....
Che comincino a trattarla da icona rinnovandola a fondo....direi che è ora

Guarda che non sto difendendo la Speed, anche perché poco mi importa di quello che pensa la gente e questo per filosofia di vita.
A me la Street è sempre piaciuta e questa anche di più. Probabilmente la comprerò in un prossimo futuro visto che la volevo già l'anno scorso ma poi non è arrivata e ho preso la Speed.
Io però sono 1,74 e peso 62kg, secondo me una persona della taglia di marchino68 ha le sue buone ragioni per non considerare una moto tanto piccola.
Quello che afferma lupocanuto sul motore e la "solidita" della Speed sono considerazioni inappuntabili, inoltre la Speed, oltre alla coppia di cui non serve parlare, anche sulla potenza, un grafico di una comparativa di una rivista americana evidenzia che fino a 7000/7500 rpm, l'inglese ne eroga di più della MT10 e della Tuono 1100.
Sul peso, i kg più rispetto alla Street ci sono ma saranno circa 35 e rispetto alle sue modernissime avversarie maxi, si riducono a circa 10.
Non mi pare "sto cesso"!

Luke76
11/01/2017, 14:47
La Speed non verrà certo abbandonata secondo me. Prima di tutto perché le moto "piccole" come la Street hanno una destinazione commerciale che arriva fino ad una specifica altezza del rider. Sulla Speed ci si possono adattare tutti bassi e alti.

pave
11/01/2017, 14:57
Ma perché mai dovrebbero abbandonare la Speed ??? E restare senza maxy naked ??? Non ci credo... cerco che la versione attuale, pur bella, inizia a far fatica a reggere la concorrenza a causa di un progetto di telaio e motore ormai superato, dovranno metterci mano seriamente.

Lamps

lupocanuto
11/01/2017, 15:07
a salire sull'Etna lo chiami stretto? Sono romagnolo ma sono salito sull'Etna e credimi che per noi abituati ai passi del'appennino tosco-romagnolo non mi pareva affatto stretto, comunque complimenti per le belle strade.

Per dire ciò sei sicuramente salito lato Nicolosi -Etna Sud che è uno dei tratti più veloci. Io mi riferiro ad un altro versante dove andavo che era molto stretto... ci saranno un 4-5- strade belle da moto sull'Etna.

pave
11/01/2017, 15:23
Per dire ciò sei sicuramente salito lato Nicolosi -Etna Sud che è uno dei tratti più veloci. Io mi riferiro ad un altro versante dove andavo che era molto stretto... ci saranno un 4-5- strade belle da moto sull'Etna.

Fatte una volta sola in vita mia nell'estate del 2004 o del 2005 ma ricordo ancora come fosse oggi... che spettacolo di strade !!!

Lamps

roby89
11/01/2017, 16:08
hanno preso la migliore, e l'hanno migliorata.

Begnamas
11/01/2017, 16:12
Non poteva avere qualche cv in più pena entrare in "conflitto" con la speed.

probabile
e non so se è una scelta azzeccata
Era piu giusto sistemare la speed la stagione scorsa invece del 46esimo aggiornamento ad una moto del secolo scorso
e quest anno la street sarebbe stata libera da condizionamenti...
anche perche se come si dice la rifaranno,l'anno scorso era il momento giusto
o forse aspettano che passi il momento delle maxi naked per rifarla

avessi comprato la speed 2016 ora mi sentirei un poco preso per il c... lo stesso

gixxer73
11/01/2017, 16:55
un grafico di una comparativa di una rivista americana evidenzia che fino a 7000/7500 rpm, l'inglese ne eroga di più della MT10 e della Tuono 1100.


Grazie al cavolo... la speed a quei giri è quasi al massimo, le altre hanno minimo ancora 4000 giri da sfruttare .... 😅

duncan
11/01/2017, 17:07
Grazie al cavolo... la speed a quei giri è quasi al massimo, le altre hanno minimo ancora 4000 giri da sfruttare .... 😅
E con ciò? Voglio capire quanti fenomeni sfruttano quel genere di moto, su strada, oltre quei regimi.
LA SPEED È UNA MOTO DICHIARATAMENTE STRADALE.

D74
11/01/2017, 17:28
Quindi la speed è la moto per quelli grossi di fisico?



Aspetta...telaio e motore derivano ancora dalla Day....

ecco perchè ho preso la speed 2016 hahaahahahah

:risate2::risate2::risate2:

in ogni caso che vi piaccia o meno hanno fatto un bel lavoro.

jamex
11/01/2017, 17:31
Speriamo che triumph Italia si ricordi di promuoverla anche se non è una classic

_sabba_
11/01/2017, 18:49
se le metti vicine la MV sembra una motoretta della fischer-price
Non credere, ma non è così piccola come si possa pensare vedendola in foto.
In sella ci si sta più o meno come sulla FZ8.
Anch'io la facevo più piccola, poi quando l'abbiamo acquistata (io e mio figlio) ci siamo ricreduti.
Se invece il tuo discorso si basava sulle finiture, avrei da dire anche qui.
A parte qualche cavo a vista e il parafango anteriore in plastica "grezza, tutto è ben costruito e fatto con materiali di buona qualità.
Una mia frase ricorrente da quando ho le due tricilindriche in garage, è che........ sembrano sorelle, da come si assomigliano dal punto di vista dei particolari e della tecnologia.
Se proprio volete confrontare una Street con un altra naked, non fatelo con la Brutale. Non conviene....
E ve lo dice uno a cui piace un sacco la nuova Street (ma anche la vecchia).

:biggrin3:

winter1969
11/01/2017, 21:23
Che oggettivamente,in strada o pista,la Street và più forte


:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

D74
12/01/2017, 04:42
in ogni caso buongiorno!

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/15965385_10208237121109924_2154446652709470886_n.jpg?oh=c6459d167ca12477e3b9e369ae6d0106&oe=5917F2A7

Steve89
12/01/2017, 04:43
Migliorata rispetto all'ultima che era inguardabile, però la versione base non ha nulla in più della mia street R, e la RS costerà troppo! Peccato, mi aspettavo una iniezione di cavalli o leggero allegerimento invece non c'è stato ne l'uno ne l'altro...

roby89
12/01/2017, 06:48
che bel buongiorno......

massimio
12/01/2017, 06:54
mi garba parecchio il forcellone posteriore:oook:

Begnamas
12/01/2017, 09:51
Migliorata rispetto all'ultima che era inguardabile, però la versione base non ha nulla in più della mia street R, e la RS costerà troppo! Peccato, mi aspettavo una iniezione di cavalli o leggero allegerimento invece non c'è stato ne l'uno ne l'altro...

15 cv in piu e 2 kg in meno...
io mi aspettavo che si andasse oltre i 130cv,un po deluso da questo...
la mia daytona 675 aveva 128 cv

Manca,grave,il cornering Abs e non capisco il senso di fare un motore con tre potenze diverse...
di solito e con le auto che funziona cosi...
su una moto credo sia la prima volta,Ma che senso può avere?

Naexim
12/01/2017, 10:54
Per il motore mi verrebbe prudentemente da ipotizzare che derivi dal modello impiegato per il tiger 800.

lupocanuto
12/01/2017, 11:33
Molti di voi lamentano il fatto che abbia pochi cv...per me sono giusti per mantenere un tiro accettabile ai medi. Se avessero aumentato la potenza l'erogazione ne avrebbe risentito nella fascia media di giri e difatti a, conferma di ciò, la rs che è la più potente ha la coppia massima a 10800 giri e di conseguenza un erogazione più appuntita. Si cercano cv? rinunciate allora al tiro ai medi per avere piu potenza in alto ma poi avrete una moto "fiacca" sotto che per una naked non è il massimo, vedesi fz1. Il punto è sempre quello, non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca a parità di cc. Allora perche la r6 è morta sotto i 10000? perche è un 4c? No, perche con quei pistoncini deve fare giri per avere la sua cavalleria. La storia che il 4cil è morto sotto per dogma di fede è una bugia bella e buona e avendo un tre e un quattro posso affermarlo con cognizione di causa. Quindi, tornando alla 765, ritengo più che sufficente la potenza dichiarata. Se volete tiro e cv prendete un motore "grosso"

leo
12/01/2017, 12:25
Per il motore mi verrebbe prudentemente da ipotizzare che derivi dal modello impiegato per il tiger 800.

dubito....

gixxer73
12/01/2017, 12:30
Per il motore mi verrebbe prudentemente da ipotizzare che derivi dal modello impiegato per il tiger 800.
No, dovrebbe essere stato usato il motore della ultima daytona rialesato e "allungato"...

D74
12/01/2017, 12:34
Migliorata rispetto all'ultima che era inguardabile, però la versione base non ha nulla in più della mia street R, e la RS costerà troppo! Peccato, mi aspettavo una iniezione di cavalli o leggero allegerimento invece non c'è stato ne l'uno ne l'altro...

lo dici tu....ma i dati li leggete o andate così a caso?


Per il motore mi verrebbe prudentemente da ipotizzare che derivi dal modello impiegato per il tiger 800.

assolutamente no, è quello del daytona 675 rivisto e maggiorato con l'applicazione delle restrizioni euro 4.... (queste levano purtroppo un sacco di cv e potenza)


La versione “S” offre il 6,6% di potenza massima in più rispetto alla generazione precedente, con 113 CV a 11.250 giri/min, e fino al 7,3% di coppia massima in più, con 73 Nm a 9.100 giri/min.

La versione “R”, con uno specifico albero motore in esclusiva per questo modello, garantisco l’11,3% di potenza massima in più rispetto al modello R precedente, con 118 CV a 12.000 giri/min, e fino al 13% di coppia massima in più, con 77 Nm a 9.400 giri/min.

La versione “RS” offre il livello di prestazioni più elevato di sempre su una Street Triple: fino al 16% di potenza massima in più rispetto al modello precedente, con 123 CV a 11.700 giri/min, e fino al 13% di coppia massima in più, con 77 Nm a 10.800 giri/min.

Triumph Street Triple 2017 - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/triumph-street-triple-2017-66956)

Filomao
12/01/2017, 12:50
Peccato, mi aspettavo una iniezione di cavalli o leggero alleggerimento invece non c'è stato ne l'uno ne l'altro...

Forse hai letto male i dati....

nikonikko
12/01/2017, 13:03
123 cavalli per la RS sono tanti....specie se si ha il manico per farli galoppare tutti.

D74
12/01/2017, 13:15
123 cavalli per la RS sono tanti....specie se si ha il manico per farli galoppare tutti.

già con la vecchia sui passi se chi ci sta sopra la sa far andare era una bestia difficile ;) ora con più coppia, ciclistica ulteriormente migliorata e cv in più.....

Filomao
12/01/2017, 13:21
Che poi con i limiti di oggi a cosa serve tutta sta roba?

steve78
12/01/2017, 13:42
Vado controcorrente... a me non convince molto, esteticamente mi aspettavo molto di più, la trovo abbastanza sgraziata... il fascino triumph ormai non esiste più, era molto meglio "ai tempi" la prima street appena uscita.
Dinamicamente mi sembra ottima sulla carta ma potevano osare molto di più su coppia (cilindrata) e potenza... ovviamente non l'hanno fatto per non uccidere definitivamente la speed.
Mi aspettavo di più...

Michispeed1967
12/01/2017, 13:49
Bella e bella però ripeto che quel tipo di specchi continuano a non piacermi neanche un po'! Credo che la SPEED rimarrà anche in futuro, non rinunceranno ad avere una maxi come hanno gli altri costruttori, il punto semmai sarà su quanto potranno o/e converrà investire su un progetto che dovrà sicuramente rivoluzionare il modello attuale per essere veramente concorrenziale, dovranno di conseguenza partire da un foglio bianco! :blink::dry::biggrin3:

Lo zar
12/01/2017, 15:15
Molto molto bella,la mia vecchia Street mi è rimasta nel cuore,con questa potrei tornare nel mondo naked Triumph!!!:w00t:

Naexim
12/01/2017, 15:28
lo dici tu....ma i dati li leggete o andate così a caso?



assolutamente no, è quello del daytona 675 rivisto e maggiorato con l'applicazione delle restrizioni euro 4.... (queste levano purtroppo un sacco di cv e potenza)



Triumph Street Triple 2017 - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/triumph-street-triple-2017-66956)

Se lo dice Il promoter del conce triunz lucca mi fido.

D74
12/01/2017, 15:38
:risate2::risate2::risate2:

Paolo Cromo
12/01/2017, 15:46
Speed 2018,motore 1200 cc.Street 756,così non bisticciano tra loro.

D74
12/01/2017, 15:51
Speed 2018,motore 1200 cc.Street 756,così non bisticciano tra loro.

non credo.... ma sarebbe interessante... penso più una nuova generazione nel 2019

Steve89
12/01/2017, 17:32
A caso cosa?? Ha 113 cavalli all'albero dichiarati ragazzi!! Voglio proprio vedere quando la proveranno su strada, alla ruota se va bene avra' 7 cavalli piu della mia, 10 anni dopo pero'! Peso 2 kg in meno...wow addirittura!!! E non prendete la Rs perche' costera' 12 mila euro tipo ed e' una versione top, e la devi paragonare con una brutale 800rr, con la.differenza che quest'ultima ne ha 140 di cavalli!!

swilly
12/01/2017, 17:32
Molti di voi lamentano il fatto che abbia pochi cv...per me sono giusti per mantenere un tiro accettabile ai medi. Se avessero aumentato la potenza l'erogazione ne avrebbe risentito nella fascia media di giri e difatti a, conferma di ciò, la rs che è la più potente ha la coppia massima a 10800 giri e di conseguenza un erogazione più appuntita. Si cercano cv? rinunciate allora al tiro ai medi per avere piu potenza in alto ma poi avrete una moto "fiacca" sotto che per una naked non è il massimo, vedesi fz1. Il punto è sempre quello, non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca a parità di cc. Allora perche la r6 è morta sotto i 10000? perche è un 4c? No, perche con quei pistoncini deve fare giri per avere la sua cavalleria. La storia che il 4cil è morto sotto per dogma di fede è una bugia bella e buona e avendo un tre e un quattro posso affermarlo con cognizione di causa. Quindi, tornando alla 765, ritengo più che sufficente la potenza dichiarata. Se volete tiro e cv prendete un motore "grosso"


E io ho una gran voglia di una e dell'altra quindi...Speed senza dubbio alcuno!!! :cool::oook:

Steve89
12/01/2017, 17:33
Quando vedrai la potenza alla ruota su qualche prova ti ricrederai vedrai! La base avra' max 7 cavalli in piu, e il peso e' lo stesso. Peccato siano passati qualcosa come 10 anni nel frattempo e la concorrenza si e' agguerrita...poi se volete fare I fan del marchio e difenderlo ad ogni costo fate pure!!

Dennis
12/01/2017, 17:38
Vai dicci cosa compreresti con i 9000 euro di una Street S

cicorunner
12/01/2017, 18:09
Che poi con i limiti di oggi a cosa serve tutta sta roba?
Se è per quello allora basta anche un sh150

Paolo Cromo
12/01/2017, 18:39
Migliorata rispetto all'ultima che era inguardabile, però la versione base non ha nulla in più della mia street R, e la RS costerà troppo! Peccato, mi aspettavo una iniezione di cavalli o leggero allegerimento invece non c'è stato ne l'uno ne l'altro...
Se vuoi i cavalli devi rivolgerti all'altra Street:la Twin!!
La coppia è importante!Ciao

marchino68
12/01/2017, 19:03
Piccola riflessione motoristica, mi sono letto un po le caratteristiche dei motori, ed ho notato oltre la differenza di porenza max, anche i giri a cui si trova il massimo valore di coppia, e più si sale con le lettere S-R-RS questi valori li trovo sempre più in alto, non è che alla ricerca di cavalleria spostando tutto più in alto ci si avvivina sempre di più ad un'erogazione da 4 in linea, perdendo il proverbiale comportamento del 3 inglese?

La mia è solo una riflessione da appassionato di motori

gixxer73
12/01/2017, 19:20
Vero, aumentano i cv e cala il tiro ai medi ... Bisognerà però aspettare un test per capire cosa hanno fatto su sto' motore ... [emoji4]

_sabba_
12/01/2017, 19:59
Piccola riflessione motoristica, mi sono letto un po le caratteristiche dei motori, ed ho notato oltre la differenza di porenza max, anche i giri a cui si trova il massimo valore di coppia, e più si sale con le lettere S-R-RS questi valori li trovo sempre più in alto, non è che alla ricerca di cavalleria spostando tutto più in alto ci si avvivina sempre di più ad un'erogazione da 4 in linea, perdendo il proverbiale comportamento del 3 inglese?

La mia è solo una riflessione da appassionato di motori
Avevo già esposto questo mio dubbio in uno dei vari topic aperti sull'argomento Street 800, e proprio per i motivi esposti ritengo la R la migliore per l'utilizzo su strada (maggiore allungo in assoluto, coppia massima espressa ad un regime più basso rispetto alla RS, valore di coppia massima più elevato rispetto alla "economica" S).

:oook:

WhiskeyInTheJar
12/01/2017, 20:33
Avevo già esposto questo mio dubbio in uno dei vari topic aperti sull'argomento Street 800, e proprio per i motivi esposti ritengo la R la migliore per l'utilizzo su strada (maggiore allungo in assoluto, coppia massima espressa ad un regime più basso rispetto alla RS, valore di coppia massima più elevato rispetto alla "economica" S).

:oook:

Riflessioni alquanto premature.. aspettiamo almeno le prove su strada dai :dubbio:
Qui si sta parlando d aria fritta :biggrin3:


Quando vedrai la potenza alla ruota su qualche prova ti ricrederai vedrai! La base avra' max 7 cavalli in piu, e il peso e' lo stesso. Peccato siano passati qualcosa come 10 anni nel frattempo e la concorrenza si e' agguerrita...poi se volete fare I fan del marchio e difenderlo ad ogni costo fate pure!!

Purtroppo si é agguerrita pure la normativa antinquinamento :cool:
Da un non fan del marchio

_sabba_
12/01/2017, 21:00
Guido da tanti anni, forse da troppi anni, e quando leggo le schede tecniche delle moto so già farmi una idea del comportamento del mezzo, specie per quanto riguarda il motore e la relativa erogazione.
Ultimamente c'è un innegabile vantaggio (a favore delle moto), cioè la gestione elettronica del motore (iniezione/accensione) che lo regolarizza/armonizza come mai accaduto in precedenza.
Conoscendo poi i prodotti Triumph, so già per certo che la nuova Street sarà fantastica da guidare ad ogni regime.
Detto ciò, visto che la Casa propone tre modelli e tre differenti configurazioni di motore, si può ipotizzare che le tre "erogazioni" siano state studiate anche in base al probabile utilizzo delle tre versioni.
Se vogliamo esporla in modo differente, è come avere un motore con tre mappature (in realtà ci saranno anche particolari meccanici differenziati, ma per il momento soprassediamo).
La prima, quella "stradale" è riservata al modello S.
La seconda, quella "sportiva", è riservata al modello R.
Infine la terza, quella "race" (o "track") è riservata al modello RS.
Guarda caso anche le mappature previste (disponibili) per i vari modelli rispecchiano proprio questa lista, e tutti sappiamo che l'erogazione di un motore da strada differisce parecchio da quella di un motore da corsa (pista).
Se non avessero lavorato in questo modo, non avrebbe senso proporre moto con tre potenze e tre curve di coppia differenti.
Sarebbe stato meglio (e anche più economico) fare un motore solo e dotarlo di tutte le mappature (quelle vere, non quelle dell'esempio).

Certo, potendole avere tutte e tre per una giornata, magari due, si potrebbero trarre tutte le conclusioni del caso, con dovizia di particolari e soprattutto con dati concreti, ma la vedo piuttosto complicata.

:oook:

WhiskeyInTheJar
12/01/2017, 21:10
Appunto già ci sono le mappature... con la rs sarà quasi come averle tutte e 3... non concepisco nemenno io queste sfaccettature dei "tre motori"..
Poi le mappe.... forse un giorno cambieró idea ma le reputo inutili.. specie quando si hanno a disposizione quei cavalli..
Personalmente non ne ho mai avvertito l esigenza nemmeno su motori più grossi..

Dennis
12/01/2017, 21:31
sembra inconcepibile, ma in giro c'è ancora chi compra le moto per guidarle e vi dirò di più, compra addirittura moto di media cilindrata per avere semplicità di utilizzo

ecco il senso della Street S e del suo motore

Becks
13/01/2017, 05:16
Niente male... le doti motoristiche sembrano più che buone per una stradale, l'estetica si sa è questione di gusti, bella è bella ma per me alcuni tratti sono troppo jappo/futuristici ed è diventata scomoda per due (uno degli obbiettivi alla nascita della street era quello di poter essere usata in ogni situazione anche per piccoli viaggi di coppia, questa ha sellino ss)... per quanto concerne la speed credo proprio che non sarà mai abbandonata, dopo tutto vuoi mettere il fascino del monobraccio (altrimenti lo avrebbero adottato sulla street... credo)

marchino68
13/01/2017, 05:56
sembra inconcepibile, ma in giro c'è ancora chi compra le moto per guidarle

Hai ragione, sembra che le prendano solo per giocare con mappe , antimpennata e tc, come con uno smartphone :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Filomao
13/01/2017, 06:32
Se è per quello allora basta anche un sh150

Purtroppo è cosi!

leo
13/01/2017, 06:41
Se è per quello allora basta anche un sh150

:biker:

_sabba_
13/01/2017, 07:01
Non avete tutti i torti, e ve lo dice uno che abolirebbe tutta l'elettronica presente sulla moto, ABS e TCS compresi (che mi hanno già ampiamente rotto i maroni dopo solo due mesi di possesso moto, e che pertanto sto seriamente pensando di disabilitare).
Le mappe da abolire sicuramente sono la Rain e la Track, lasciando la Normal/Touring per i viaggi in coppia e la Sport per la guida a solo (senza moglie e relative botte sul casco).
Se fosse per me lascerei le moto a potenza piena, senza mappe e/o controlli più o meno invasivi, ma capisco che non tutti hanno avuto la possibilità di guidare e farsi le ossa con le tristemente famose Kawasaki Mach III e IV, oppure le Maico/KTM/SVM/TM 400-500cc da cross/regolarità.
Al confronto di queste, a parte rarissimi esempi le moto moderne (pur essendo missili terra-aria) sono solo delle "pacioccone tenerone batuffoloidi".

:laugh2:

Ary675
13/01/2017, 07:14
minkia 10 pagine di sentenze senza manco averla provata....aaahh io la volevo con 200 cv, cazzo hanno fatto...aarrgghhh la speed ha più motore....aaaahhrrhghghg la speed è morta!....ah le mappe, ah i motori... pesa troppo! no troppo poco è instabile! è troppo vecchia! no è troppo nuova!

ma po3ç@m***onne andate a cagare :madoo:

cicorunner
13/01/2017, 08:07
minkia 10 pagine di sentenze senza manco averla provata....aaahh io la volevo con 200 cv, cazzo hanno fatto...aarrgghhh la speed ha più motore....aaaahhrrhghghg la speed è morta!....ah le mappe, ah i motori... pesa troppo! no troppo poco è instabile! è troppo vecchia! no è troppo nuova!

ma po3ç@m***onne andate a cagare :madoo:

infatti, giudizi estetici a parte , il resto lascia il tempo che trova in attesa della prova su strada

lupocanuto
13/01/2017, 08:07
Non avete tutti i torti, e ve lo dice uno che abolirebbe tutta l'elettronica presente sulla moto, ABS e TCS compresi (che mi hanno già ampiamente rotto i maroni dopo solo due mesi di possesso moto, e che pertanto sto seriamente pensando di disabilitare).
Le mappe da abolire sicuramente sono la Rain e la Track, lasciando la Normal/Touring per i viaggi in coppia e la Sport per la guida a solo (senza moglie e relative botte sul casco).
Se fosse per me lascerei le moto a potenza piena, senza mappe e/o controlli più o meno invasivi, ma capisco che non tutti hanno avuto la possibilità di guidare e farsi le ossa con le tristemente famose Kawasaki Mach III e IV, oppure le Maico/KTM/SVM/TM 400-500cc da cross/regolarità.
Al confronto di queste, a parte rarissimi esempi le moto moderne (pur essendo missili terra-aria) sono solo delle "pacioccone tenerone batuffoloidi".

:laugh2:

Quoto tutto.
A mio modo di vedere le moto attuali sono molto guidabili a livello di erogazione e non mettono quasi mai "in imbarazzo" il conducente con reazioni violente. La moto potente ormai è diventata un bene di massa, che deve essere guidabile anche da chi ci approda senza essersi fatto le ossa prima. Difatti i cv erogati, anche se tanti, sono sempre "buoni e pacioccosi" alla portata di quasi tutti. Le varie mappatture che ormai tutte le case offrono la vedo più come una operazione di marketing volta a invogliare l'acquisto del mezzo..insomma un po di "muschettiera", spesso inutile, che sulla carta può alla fine determinare l'acquisto da parte del principiante. Io al massimo, se proprio si deve, metterei solo una mappatura soft per il bagnato giusto anche se poi, per me, dovrebbe essere il pilota a capire e sentire quanto gas bisogna dare sui diversi fondi.
P.s. il cugino di mia madre aveva la mack III 500 e qualche volta mi ci sono fatto un giro...............................................

_sabba_
13/01/2017, 08:20
infatti, giudizi estetici a parte , il resto lascia il tempo che trova in attesa della prova su strada
Ragazzi, è solo una 800 da 120 cavalli e 170-180 chili di peso!
Mica una 1800 da 350!
Cosa volete che ci sia di così terribile e "ignoto" a guidarla?
Andrà benissimo, e su questo non ci sono dubbi, così come non ce ne sono sul fatto che sarà una moto alla portata di tutti (o quasi), come è nel puro Triumph Spirit...
Andrà un pochettino meglio e di più della vecchia, ma senza tante distinzioni.
Oramai le moto vanno così, c'è poco da aggiungere.

:oook:

Begnamas
13/01/2017, 08:24
minkia 10 pagine di sentenze senza manco averla provata....aaahh io la volevo con 200 cv, cazzo hanno fatto...aarrgghhh la speed ha più motore....aaaahhrrhghghg la speed è morta!....ah le mappe, ah i motori... pesa troppo! no troppo poco è instabile! è troppo vecchia! no è troppo nuova!

ma po3ç@m***onne andate a cagare :madoo:


in un Forum penso sia normale...no??
si fa per parlare e passare tempo,ognuno dice la sua,che male c'è?

Ary675
13/01/2017, 09:39
Ragazzi, è solo una 800 da 120 cavalli e 170-180 chili di peso!
Mica una 1800 da 350!
Cosa volete che ci sia di così terribile e "ignoto" a guidarla?
Andrà benissimo, e su questo non ci sono dubbi, così come non ce ne sono sul fatto che sarà una moto alla portata di tutti (o quasi), come è nel puro Triumph Spirit...
Andrà un pochettino meglio e di più della vecchia, ma senza tante distinzioni.
Oramai le moto vanno così, c'è poco da aggiungere.

:oook:

ma che ne sai?
esempio: sai quanta differenza c'è tra la daytona 2006 e la 2013? ci sono solo 5 cv e un paio di chili in meno, immagino ti faccia pensare a un bel "beh dai non cambia niente"

provale (non sulla tastiera...su strada) e poi mi dici.


in un Forum penso sia normale...no??
si fa per parlare e passare tempo,ognuno dice la sua,che male c'è?

va bene ipotizzare o pensare ma tirare sentenze mi sembra discutibile...altro che bar :sick:

Genna84
13/01/2017, 10:26
Concordo con ary al 100%

Dennis
13/01/2017, 10:38
minkia 10 pagine di sentenze senza manco averla provata....aaahh io la volevo con 200 cv, cazzo hanno fatto...aarrgghhh la speed ha più motore....aaaahhrrhghghg la speed è morta!....ah le mappe, ah i motori... pesa troppo! no troppo poco è instabile! è troppo vecchia! no è troppo nuova!

ma po3ç@m***onne andate a cagare :madoo:

cornering?

Ary675
13/01/2017, 10:48
cornering?

serve per girare al nurburgring? :cipenso:

roby89
13/01/2017, 11:09
serve per girare al nurburgring? :cipenso:

presidente subito !!! :)

_sabba_
13/01/2017, 11:18
ma che ne sai?
esempio: sai quanta differenza c'è tra la daytona 2006 e la 2013? ci sono solo 5 cv e un paio di chili in meno, immagino ti faccia pensare a un bel "beh dai non cambia niente"

provale (non sulla tastiera...su strada) e poi mi dici.

va bene ipotizzare o pensare ma tirare sentenze mi sembra discutibile...altro che bar :sick:
Prima di tutto non ho mai detto che non cambierà nulla.
Sono certo che Triumph abbia svolto un ottimo compito, e sicuramente i risultati su strada (e forse più ancora in pista) si vedranno.
Qui entro nell'ipotetico, ma non più di tanto.
La moto si evolverà nelle prestazioni più o meno come è successo per la Brutale, passando da 675cc a 800cc e nel contempo ottimizzando la ciclistica.
E' il target a cui hanno sicuramente mirato i tecnici inglesi, e questo è innegabile.
Tralascio il fatto che faccio (anche) il tester di moto per rispondere a chi crede che io provo le moto solo sulla carta ma, tornando a bomba, ribadisco che siamo pur sempre al cospetto di una moto da 120 cavalli, non da 300 (Kawa turbo), e che tutti noi con una certa esperienza riusciremo a sfruttarla in buona parte (al massimo lo sanno fare fanno solo i piloti professionisti).
Non è una moto per "niubbi", come non lo era la sorellina 675, ma di sicuro non mi spaventerò più di tanto quanto la proverò.
Sono abbastanza abituato a guidare moto similari, e la "assaporerò" principalmente per come andrà, nel senso di erogazione, carattere, regolarità, cambio, posizione di guida, agilità e quant'altro.
Non ci andrò di certo sopra con la paura di cavalcare un missile termonucleare, è questo che volevo dire.
Qui entro invece nel fantascientifico.
Credi davvero che Triumph abbia stravolto così tanto il carattere della Street fino a renderla inguidabile, "ignorante" e assurda?
Conoscendo il mondo Triumph io non ne sarei molto convinto.
Ohi, è sempre una MERAVIGLIOSA Street Triple evoluta, potenziata, arricchita e abbellita, ma la sostanza DEVE rimanere quella!

:oook:

Ary675
13/01/2017, 11:43
Prima di tutto non ho mai detto che non cambierà nulla.
Sono certo che Triumph abbia svolto un ottimo compito, e sicuramente i risultati su strada (e forse più ancora in pista) si vedranno.
Qui entro nell'ipotetico, ma non più di tanto.
La moto si evolverà nelle prestazioni più o meno come è successo per la Brutale, passando da 675cc a 800cc e nel contempo ottimizzando la ciclistica.
E' il target a cui hanno sicuramente mirato i tecnici inglesi, e questo è innegabile.
Tralascio il fatto che faccio (anche) il tester di moto per rispondere a chi crede che io provo le moto solo sulla carta ma, tornando a bomba, ribadisco che siamo pur sempre al cospetto di una moto da 120 cavalli, non da 300 (Kawa turbo), e che tutti noi con una certa esperienza riusciremo a sfruttarla in buona parte (al massimo lo sanno fare fanno solo i piloti professionisti).
Non è una moto per "niubbi", come non lo era la sorellina 675, ma di sicuro non mi spaventerò più di tanto quanto la proverò.
Sono abbastanza abituato a guidare moto similari, e la "assaporerò" principalmente per come andrà, nel senso di erogazione, carattere, regolarità, cambio, posizione di guida, agilità e quant'altro.
Non ci andrò di certo sopra con la paura di cavalcare un missile termonucleare, è questo che volevo dire.
Qui entro invece nel fantascientifico.
Credi davvero che Triumph abbia stravolto così tanto il carattere della Street fino a renderla inguidabile, "ignorante" e assurda?
Conoscendo il mondo Triumph io non ne sarei molto convinto.
Ohi, è sempre una MERAVIGLIOSA Street Triple evoluta, potenziata, arricchita e abbellita, ma la sostanza DEVE rimanere quella!

:oook:

ottimo abbiamo un "tester"
allora ti ripeto, visto che fai il "tester" di testare, se non lo hai già fatto, la differenza tra daytona 2006 ma anche 2009 con la daytona 2013, nonostante possano sembrare gemelle in comune hanno solo le viti, la differenza è abissale e ho qualche dubbio, ma piccolo eh, che la differenza tra street vecchia e nuova sarà ancora più marcata, perchè se il motore della street vecchia derivava dalla mia mentre quella della street nuova deriva dalla daytona nuova allora i miei dubbi saranno presto cancellati.
scusami: ho detto "non cambia niente" ok, rettifico "cambia molto poco", beh io non ne sarei così sicuro.
lo sappiamo tutti che non è una SDR tantomeno una H2R.
nessuno dice che cambia la sostanza, nemmeno sia diventata ignorante nè inguidabile...però scommetto invece che sarà una lama simile alla daytona, con un avantreno ancora più comunicativo, una schiena molto più corposa della street attuale e un allungo che non ha nulla a che fare con la precendente.


solo dio sa i numeri di messaggi fatti dagli utenti del ticcippì che imploravano triunz di fare una 800...eh ma la concorrenza...eh ma l'ottoccciiiieeeento non lo fanno....eeeh qua eeeeh la, detto fatto è stata sfornata e manco si degnano di provarla prima di prenderla a mazzate :madoo:

Dennis
13/01/2017, 12:27
ottimo abbiamo un "tester"
allora ti ripeto, visto che fai il "tester" di testare, se non lo hai già fatto, la differenza tra daytona 2006 ma anche 2009 con la daytona 2013, nonostante possano sembrare gemelle in comune hanno solo le viti, la differenza è abissale e ho qualche dubbio, ma piccolo eh, che la differenza tra street vecchia e nuova sarà ancora più marcata, perchè se il motore della street vecchia derivava dalla mia mentre quella della street nuova deriva dalla daytona nuova allora i miei dubbi saranno presto cancellati.
scusami: ho detto "non cambia niente" ok, rettifico "cambia molto poco", beh io non ne sarei così sicuro.
lo sappiamo tutti che non è una SDR tantomeno una H2R.
nessuno dice che cambia la sostanza, nemmeno sia diventata ignorante nè inguidabile...però scommetto invece che sarà una lama simile alla daytona, con un avantreno ancora più comunicativo, una schiena molto più corposa della street attuale e un allungo che non ha nulla a che fare con la precendente.


solo dio sa i numeri di messaggi fatti dagli utenti del ticcippì che imploravano triunz di fare una 800...eh ma la concorrenza...eh ma l'ottoccciiiieeeento non lo fanno....eeeh qua eeeeh la, detto fatto è stata sfornata e manco si degnano di provarla prima di prenderla a mazzate :madoo:

blipper?

Begnamas
13/01/2017, 12:40
ottimo abbiamo un "tester"
allora ti ripeto, visto che fai il "tester" di testare, se non lo hai già fatto, la differenza tra daytona 2006 ma anche 2009 con la daytona 2013, nonostante possano sembrare gemelle in comune hanno solo le viti, la differenza è abissale e ho qualche dubbio, ma piccolo eh, che la differenza tra street vecchia e nuova sarà ancora più marcata, perchè se il motore della street vecchia derivava dalla mia mentre quella della street nuova deriva dalla daytona nuova allora i miei dubbi saranno presto cancellati.
scusami: ho detto "non cambia niente" ok, rettifico "cambia molto poco", beh io non ne sarei così sicuro.
lo sappiamo tutti che non è una SDR tantomeno una H2R.
nessuno dice che cambia la sostanza, nemmeno sia diventata ignorante nè inguidabile...però scommetto invece che sarà una lama simile alla daytona, con un avantreno ancora più comunicativo, una schiena molto più corposa della street attuale e un allungo che non ha nulla a che fare con la precendente.


solo dio sa i numeri di messaggi fatti dagli utenti del ticcippì che imploravano triunz di fare una 800...eh ma la concorrenza...eh ma l'ottoccciiiieeeento non lo fanno....eeeh qua eeeeh la, detto fatto è stata sfornata e manco si degnano di provarla prima di prenderla a mazzate :madoo:


ma quali mazzate dai...
sono solo chiacchere da forum moticiclistico e vanno prese per quel che sono,e cioè tutto tranne sentenze..
poi dai,il forum è moribondo,se togliamo anche le discussioni futili o meno quando esce un nuovo modello..
cosa ci sta a fare ancora un forum?

Trovo anche divertente vedere i primi commenti e commentatori smentiti clamorosamente
dalle prove dinamiche e comparative varie che verranno...
sai quanti tromboni esperti di moto dovranno rimangiarsi tutto
i forum sono fatti apposta dai..

cashita
13/01/2017, 12:59
...la cosa che più mi diverte sono i commenti sull'esclusione dell'elettronica...ABS in primis...ahahahhahahah...ma andate a ca@@re!

_sabba_
13/01/2017, 13:04
ottimo abbiamo un "tester"
allora ti ripeto, visto che fai il "tester" di testare, se non lo hai già fatto, la differenza tra daytona 2006 ma anche 2009 con la daytona 2013, nonostante possano sembrare gemelle in comune hanno solo le viti, la differenza è abissale e ho qualche dubbio, ma piccolo eh, che la differenza tra street vecchia e nuova sarà ancora più marcata, perchè se il motore della street vecchia derivava dalla mia mentre quella della street nuova deriva dalla daytona nuova allora i miei dubbi saranno presto cancellati.
scusami: ho detto "non cambia niente" ok, rettifico "cambia molto poco", beh io non ne sarei così sicuro.
lo sappiamo tutti che non è una SDR tantomeno una H2R.
nessuno dice che cambia la sostanza, nemmeno sia diventata ignorante nè inguidabile...però scommetto invece che sarà una lama simile alla daytona, con un avantreno ancora più comunicativo, una schiena molto più corposa della street attuale e un allungo che non ha nulla a che fare con la precendente.


solo dio sa i numeri di messaggi fatti dagli utenti del ticcippì che imploravano triunz di fare una 800...eh ma la concorrenza...eh ma l'ottoccciiiieeeento non lo fanno....eeeh qua eeeeh la, detto fatto è stata sfornata e manco si degnano di provarla prima di prenderla a mazzate :madoo:
Quoto totalmente ciò che hai scritto, perché era proprio quello che volevo intendere.
Deve rimanere una moto "umana", ma divertente al massimo.
Una "lama" in curva, come l'hai giustamente definita tu, e un bel motore che spinge forte ai medi e allunga poderosamente fino a 12000 giri e oltre.
Io spero che sará così, e nessuno mi toglie dalla testa che lo sarà per davvero, viste le premesse.
A me piace un casino, lo ammetto. Mi fa sangue, anche se so benissimo che non è una moto per me, o perlomeno non potrebbe mai essere la mia prima moto, cioè quella che mi permette di girare tutti i giorni dell'anno o quasi.
Per tornare al discorso Daytona...
Magari potessi provare i due modelli in contemporanea.
Sarebbe davvero interessante valutare le differenze, e soprattutto i miglioramenti tra uno e l'altro.
Ho avuto modo di testare la F3 prima versione, cioè la 675 da 128 cavalli, credo il miglior "metro" di paragone.
La verità è una sola.
Bisognerebbe avere la possibilità di possedere 20-30 moto, di tutti i generi e cilindrate, per poter assaporare il vero piacere della guida dei mezzi a due ruote.
Io ne ho provate davvero un sacco, e ognuna (anche quella che può sembrare insignificante) ha un'anima, un suo perchè.
Comincio a limitare i miei desideri in fatto di moto, quando mi presentano modelli che di moto hanno poco.
Io voglio una forcella che affondi (in modo comtrollato) in frenata, un cambio a sei marce comandato da me (magari con l'ausilio del quickshifter), dei freni anteriori separati dal posteriore, una trasmissione a catena e un vero serbatoio tra le gambe.
La Street ha tutto ciò, e mi piace a pacchi.
Altre moto non corrispondono affatto ai miei desideri, e se possibile non le testo nemmeno.

:oook:

Ary675
13/01/2017, 13:52
blipper?

per le mazzate? :cipenso:


ma quali mazzate dai...
sono solo chiacchere da forum moticiclistico e vanno prese per quel che sono,e cioè tutto tranne sentenze..
poi dai,il forum è moribondo,se togliamo anche le discussioni futili o meno quando esce un nuovo modello..
cosa ci sta a fare ancora un forum?

Trovo anche divertente vedere i primi commenti e commentatori smentiti clamorosamente
dalle prove dinamiche e comparative varie che verranno...
sai quanti tromboni esperti di moto dovranno rimangiarsi tutto
i forum sono fatti apposta dai..

forse hai ragione, dovevo leggere una pagina al giorno e non tutte di fila...mi sono intossicato :sick:


Quoto totalmente ciò che hai scritto, perché era proprio quello che volevo intendere.
Deve rimanere una moto "umana", ma divertente al massimo.
Una "lama" in curva, come l'hai giustamente definita tu, e un bel motore che spinge forte ai medi e allunga poderosamente fino a 12000 giri e oltre.
Io spero che sará così, e nessuno mi toglie dalla testa che lo sarà per davvero, viste le premesse.
A me piace un casino, lo ammetto. Mi fa sangue, anche se so benissimo che non è una moto per me, o perlomeno non potrebbe mai essere la mia prima moto, cioè quella che mi permette di girare tutti i giorni dell'anno o quasi.
Per tornare al discorso Daytona...
Magari potessi provare i due modelli in contemporanea.


ho avuto la fortuna di scambiarla in trentino, gomme calde e strade perfette...ti assicuro che schiena e allungo del motore sono di un'altra categoria seppur ci ballino solo 5 cv.
volevo solo esprimere il concetto di aspettare prima di dire che cambia una sega o quasi, i presupposti per vedere una piccola daytoncina MY13 naked ci sono tutti e in tal caso la vecchia street verrà salutata con la manina

SpeeDino
13/01/2017, 18:21
Aspetto con ansia la prova dei pilotoni del forum che sono attendibili

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

_sabba_
13/01/2017, 18:31
A per te gli scherzi, sarebbe davvero interessante compararla con l'attuale, iniziando dalla versione S, per poi salire alla R e infine alla RS.
Ma non credo sia facile trovare un concessionario che le abbia tutte a disposizione, a meno che Triumph faccia un succoso demo ride.

:oook:.

D74
13/01/2017, 19:51
A per te gli scherzi, sarebbe davvero interessante compararla con l'attuale, iniziando dalla versione S, per poi salire alla R e infine alla RS.
Ma non credo sia facile trovare un concessionario che le abbia tutte a disposizione, a meno che Triumph faccia un succoso demo ride.

:oook:.

sarà difficile anche perchè prima arriva la RS e per ultima la S ;)

_sabba_
13/01/2017, 19:54
Lo so, ma so anche che le RS sono già tutte destinate alla clientela, e non sarà disponibile alcuna moto per i test finché non sarà disponibile la gamma completa.
Ecco perché spero in un "ricco" Demo Ride in primavera.

:oook:

Dennis
13/01/2017, 20:13
per le mazzate? :cipenso:

forse hai ragione, dovevo leggere una pagina al giorno e non tutte di fila...mi sono intossicato :sick:

ho avuto la fortuna di scambiarla in trentino, gomme calde e strade perfette...ti assicuro che schiena e allungo del motore sono di un'altra categoria seppur ci ballino solo 5 cv.
volevo solo esprimere il concetto di aspettare prima di dire che cambia una sega o quasi, i presupposti per vedere una piccola daytoncina MY13 naked ci sono tutti e in tal caso la vecchia street verrà salutata con la manina

meglio la street rs o la superduke r per arrivare in cima al passo?

la ninet racer invece? sul tingavert dicono che con l'asc dynamic impostato su pro-evolution impenna di terza!
e che stile!!1!11!!1!!!!

bogra53
14/01/2017, 09:37
Arriverà una semi carenata con il nuovo motore 765?

_sabba_
14/01/2017, 11:39
Sembra proprio di no, purtroppo aggiungo....


:sad:

pave
14/01/2017, 12:45
Sembra proprio di no, purtroppo aggiungo....


:sad:


Arriverà una semi carenata con il nuovo motore 765?
E aggiungo purtroppo pure io...

Lamps

marchino68
14/01/2017, 16:12
Spiace anche a me, per fare un po di concorrenza alla nuova Ducati supersport, poi però le vendite??
non mi sembra che il settore tiri molto

pave
14/01/2017, 17:34
Spiace anche a me, per fare un po di concorrenza alla nuova Ducati supersport, poi però le vendite??
non mi sembra che il settore tiri molto
Quando sarà ora di cambiare la mia Street prenderò proprio la Ducati, se nel frattempo non sarà uscita qualche alternativa interessante.

Lamps

Dennis
14/01/2017, 18:02
sicuri davvero di volere una street con un mozzicone di cupolino?

carenature e cupolini funzionano bene se estesi, altrimenti riparano il busto ma inondano il casco di turbolenze e/o rumore

duncan
14/01/2017, 18:39
Concordo, lo notai in occasione della prova della Kawasaki Z1000 SX, in misura minore anche sul
V Strom 1000.
Inoltre nelle giornate ventose non è affatto piacevole guidare.

D74
14/01/2017, 19:08
mah non so quanto cambi a protezione aereodinamica, ma personalmente diventa fastidioso solo in pista ad alta velocità, penso che anche per la street faranno l'optional dell'estensione con il mini plexy del cupolino che seppur piccolo il suo lo fa, oltre i 220 l'aria si fa sentire ma credo che ciò avvenga solo in pista eh ;)

Matspeed
15/01/2017, 19:58
se le metti vicine la MV sembra una motoretta della fischer-price


Nel senso che e' un gran bel giocattolino?

Ary675
16/01/2017, 06:37
meglio la street rs o la superduke r per arrivare in cima al passo?

la ninet racer invece? sul tingavert dicono che con l'asc dynamic impostato su pro-evolution impenna di terza!
e che stile!!1!11!!1!!!!

si, ninet e xsr...poi non ce n'è più per nessuno :oook:

Begnamas
16/01/2017, 16:36
Sbaglio o ha preso una pessima piega la discussione qui?
:dubbio:
Quante polemiche..

Dennis
16/01/2017, 16:38
ci divertiamo un po', siamo al bar

Monacograu
17/01/2017, 05:53
Comunque tra le varie versioni della nuova Street che sono state presentate la semi carenata è la piu bella, brava Triumph :oook:

_sabba_
17/01/2017, 08:08
:w00t:

Monacograu
17/01/2017, 10:10
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrTiger
17/01/2017, 12:18
la speed piu efficace della street sul veloce perchè piu pesante ...:risatona:

Infatti le 600 ss preparate da pista nei curvoni veloci vanno piano....

Credo che l unica naked attuale che può essere paragonata alla a questo punto vecchia street r per efficacia nella guida sportiva sia la tuono v4.

per chi dice che in uscita la speed ne ha di piu e spalancando bla bla bla....il problema è che la street entra piu forte gira in meno spazio e quando quello con la speed prende in mano il gas la street è alla curva dopo...

se invece il confront è la guida ammirando il panorama in 6 Marcia contanto le margherite il 1050 va decisamente meglio:oook:

Hanno semplicemente migliorato la miglio naked per utilizzo sportive di media cilindrata presente sul mercato.

Spero che venga utilizzata nel campionato naked categoria under 800 , dove la vecchia in una psta come il mugello gira a 4 secondi dale migliori tuonov4 decisamente vitaminizzate.

D74
17/01/2017, 17:17
Comunque tra le varie versioni della nuova Street che sono state presentate la semi carenata è la piu bella, brava Triumph :oook:

eh quale sarebbe? :fisch::fisch::fisch:

maxsamurai
17/01/2017, 17:27
Bella bella

gixxer73
17/01/2017, 17:32
Comunque tra le varie versioni della nuova Street che sono state presentate la semi carenata è la piu bella, brava Triumph :oook:
Assolutamente d'accordo, mancava proprio ... hanno calmato una lacuna ... [emoji2]

Monacograu
17/01/2017, 18:05
Assolutamente d'accordo, mancava proprio ... hanno calmato una lacuna ... [emoji2]

Vista in conce, è la moto perfetta, il giusto compromesso, Ducati trema! :oook: :D


eh quale sarebbe? :fisch::fisch::fisch:

:blink: La RT ovviamente! :senzaundente:

D74
17/01/2017, 18:20
Vista in conce, è la moto perfetta, il giusto compromesso, Ducati trema! :oook: :D



:blink: La RT ovviamente! :senzaundente:

che non esiste.... XD

infatti c'è S, R ed RS

Monacograu
17/01/2017, 18:22
V
che non esiste.... XD

infatti c'è S, R ed RS

E fattela 'na risata :)

fabrizio 64
17/01/2017, 18:22
che non esiste.... XD

infatti c'è S, R ed RS


Ha la fissa della erre e' la sua preferita 😃

cashita
17/01/2017, 19:24
Ma indiscrezioni o ipotesi sui prezzi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

D74
17/01/2017, 20:05
la S si sa 8900 F.C

quindi considerando che sul posizionamento sono sempre andati sul caro, ipotizzo un + 1700 per la R e altrettanti per la RS

gixxer73
17/01/2017, 20:11
che non esiste.... XD

infatti c'è S, R ed RS
Grazie, se non era per te non lo sapevamo ... 😅

D74
17/01/2017, 20:32
Grazie, se non era per te non lo sapevamo ... ��

hahaaha

:risate2::risate2::risate2:

Monacograu
17/01/2017, 21:17
la S si sa 8900 F.C

quindi considerando che sul posizionamento sono sempre andati sul caro, ipotizzo un + 1700 per la R e altrettanti per la RS

E la RT? :lingua:

Si scherza eh? ;)

D74
18/01/2017, 14:59
E la RT? :lingua:

Si scherza eh? ;)

quella a offerta :D

pave
18/01/2017, 15:04
Io ieri sera ho trattato con il concessionario il ritiro della mia e alla fine ho ordinato la... RT :w00t:

Lamps

Dennis
18/01/2017, 17:06
io la RS



































K1200RS

http://allfotocars.com/data_images/gallery/01/bmw-k-1200-rs/bmw-k-1200-rs-08.jpg

Genna84
18/01/2017, 17:51
Io ieri sera ho trattato con il concessionario il ritiro della mia e alla fine ho ordinato la... RT :w00t:

Lamps
Hai fatto bene,cosa costano le valigie laterali????:)

pave
18/01/2017, 18:10
Io ieri sera ho trattato con il concessionario il ritiro della mia e alla fine ho ordinato la... RT :w00t:

Lamps


Hai fatto bene,cosa costano le valigie laterali????:)
C'è la promo lancio delle laterali + bauletto + cupolino maggiorato... molto conveniente !

[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Lamps

Lex987
22/01/2017, 13:59
ma le livree vi piacciono?
in "tutte le salse" ("normale" e r) c'è sempre stata almeno una colorazione accesa (la mia roulette green, poi viola, rossa, blu... e anche la r è uscita in arancione, in "nero e oro"...)
ora c'è rossa (e non mi piace) la s... ma le altre? che è sta tristezza assoluta? -.-"

p.s. non le trovo tutte brutte, però mi manca un po' di ignoranza...

jamex
22/01/2017, 17:27
ma le livree vi piacciono?
in "tutte le salse" ("normale" e r) c'è sempre stata almeno una colorazione accesa (la mia roulette green, poi viola, rossa, blu... e anche la r è uscita in arancione, in "nero e oro"...)
ora c'è rossa (e non mi piace) la s... ma le altre? che è sta tristezza assoluta? -.-"

p.s. non le trovo tutte brutte, però mi manca un po' di ignoranza...

Q8, mancano colorazioni sgargianti

tarmaco78
22/01/2017, 20:04
ma le livree vi piacciono?
in "tutte le salse" ("normale" e r) c'è sempre stata almeno una colorazione accesa (la mia roulette green, poi viola, rossa, blu... e anche la r è uscita in arancione, in "nero e oro"...)
ora c'è rossa (e non mi piace) la s... ma le altre? che è sta tristezza assoluta? -.-"

p.s. non le trovo tutte brutte, però mi manca un po' di ignoranza...

Vista oggi la Rs
Dal vivo il grigio opaco è bruttino,triste e smorto..
Qualche colore più acceso ci stava eccome

Monacograu
22/01/2017, 21:28
Q8, mancano colorazioni sgargianti

Colpa tua

D74
23/01/2017, 05:23
a me piacciono invece, escludendo il rosso che eliminerei volentieri

jamex
23/01/2017, 05:39
Colpa tua

Q8 :laugh2:

DAYTONATO
24/01/2017, 16:25
Dopo tanti anni nessuna versione bianca
passata la moda del bianco sulle moto e si sono adeguati

duncan
24/01/2017, 16:36
La R c'è anche bianca.

Monacograu
24/01/2017, 16:56
Le colorazioni più belle comunque sono quelle dedicate alla RT...

DAYTONATO
24/01/2017, 17:55
La R c'è anche bianca.

me la sono persa..