PDA

Visualizza Versione Completa : Qualt Tiger ???

OIDUALC68
12/01/2017, 12:35
Buongiorno a tutti sono in fase di cambio Moto e vorrei porvi un quesito.
Provengo da una Yamaha Fazer GT una sportiva travestita da GT e per viaggiare non è il massimo.
Ora ho visto la Tiger 1200 e me ne sono innamorato per via del motore e comodita di viaggio, ma il mio dubbio è tra la Low set oppure la normale con sella ribassata ???
Sono alto 1.71 se qualcuno ha delle dritte da dirmi ringrazio anticipatamente :cool::cool::cool::cool:
Ciaooooo

Apox
12/01/2017, 12:45
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/282438-ho-preso-la-tiger-explorer-low.html

Alto 1.69 ha preso la low per un discorso di sicurezza

Secondo me molto fa la sicurezza tua nel gestire il peso

Alan_tiger
14/01/2017, 09:43
Io sono 1.73 e ho la Tiger con sella normale...come ha detto apox tutto sta nel come senti meglio tu la moto nei movimenti da fermo...perché in corsa è comunque una bicicletta!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Alfonsomoto
14/01/2017, 14:05
Io sono 1.73 e ho la Tiger con sella normale...come ha detto apox tutto sta nel come senti meglio tu la moto nei movimenti da fermo...perché in corsa è comunque una bicicletta!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Stessa altezza, ma 20 kg di più, Explorer normale con sella in posizione alta.
Appena presa, tenevo la sella bassa perchè mi sentivo più sicuro, poi impari a conoscere la moto e ci arrivi bene anche con la sella alta.

Io possiedo il modello 2012-2015

Sprintst1050
15/01/2017, 10:02
Io sono basso 1.65 e con la versione XC 2013 e sella standard in posizione bassa mi trovo bene.

OIDUALC68
17/01/2017, 07:17
Io sono basso 1.65 e con la versione XC 2013 e sella standard in posizione bassa mi trovo bene.

Grazie delle risposte, io ho provato anche la versione precedente e la differenza è notevole con il modello 2016....:oook::oook:

Alfonsomoto
17/01/2017, 09:14
Grazie delle risposte, io ho provato anche la versione precedente e la differenza è notevole con il modello 2016....:oook::oook:

Stai parlando dell'altezza o in generale della moto.
Se hai la possibilità compra l'ultimo modello, hanno sicuramente migliorato sotto tanti punti di vista la moto, in primis le sospensioni semiattive

roby6001
17/01/2017, 09:33
Se hai la possibilità compra l'ultimo modello, hanno sicuramente migliorato sotto tanti punti di vista la moto, in primis le sospensioni semiattive
E ci aggiungo che lavorano alla grande .

OIDUALC68
17/01/2017, 10:19

Sto parlando dell'altezza la versione precedente ha la seduta leggermente piu bassa ma molto piu stretta, con la Vers 2016 si deve allargare di piu le gambe, di conseguenza a terra tocco con piu fatica...ovviamente la versione Low risolve il tutto,anche se la mancanza del cavalletto centrale,nemmeno disponibile in After Market non mi convince molto...

roby6001
17/01/2017, 10:58
La versione 2016 a la.sella che si abbassa di circa 2/2,5 cm..

Lilliput
17/01/2017, 12:12
Sto parlando dell'altezza la versione precedente ha la seduta leggermente piu bassa ma molto piu stretta, con la Vers 2016 si deve allargare di piu le gambe, di conseguenza a terra tocco con piu fatica...ovviamente la versione Low risolve il tutto,anche se la mancanza del cavalletto centrale,nemmeno disponibile in After Market non mi convince molto...

secondo me con la 2016 e la sella in posizione bassa non dovresti avere problemi .. al limite fai rastremare un pò la sella da un tappezziere ... anche se io non ho notato questa maggiore larghezza passando dalla 2012 alla 2016 ... la low non mi convince anche in termini di rivendibilità più complicata ... già la nostra non è facilissima da piazzare ... con la low il target si restringerebbe ai piloti mini size ...

Alfonsomoto
17/01/2017, 13:10
secondo me con la 2016 e la sella in posizione bassa non dovresti avere problemi .. ...

Che ne sai tu della nostra bassezza [emoji23][emoji23]

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me

Lilliput
17/01/2017, 14:16
Che ne sai tu della nostra bassezza [emoji23][emoji23]

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me

:lingua::biggrin3::biggrin3::biggrin3: lascia perdere che anche noi "over size" abbiamo i nostri bei problemi ... te ne potrei elencare a decine ... e riguardo la nostra tigerona anche con sella rialzata + posizione alta me la sento ancora bassina...:cry:

roby6001
17/01/2017, 14:26
Allora si cambiano le biellette, così la puoi alzare e abbassare come vuoi

Sprintst1050
17/01/2017, 16:52
Questa differenza non la conoscevo .... ahia:sad:

amwela
16/02/2017, 23:25
Hai deciso?

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

OIDUALC68
25/03/2017, 17:55
Yes ho deciso....ho ordinato la Versione normale XCX blu...
Praticamente ho provato la Low Seat con Sella in Configurazione Bassa , ma mi sembrava di essere insaccato all'interno della moto stessa,
poi mi sono accostato e alzato la sella al massimo(seconda posizione)tutta un'altra cosa seduta perfetta me la sono sentita "cucita" adosso la moto.
Rientrato dal Conce ho riprovato subito la versione normale (purtroppo solo da fermo) con sella in posizione bassa, praticamente identica alla Low seat con sella alta....be insomma l'8 di Aprile i consegnano la mia Explorer nuova nuova....:cool::cool:

amwela
25/03/2017, 18:34
Ottimo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Alfonsomoto
25/03/2017, 21:12
Yes ho deciso....ho ordinato la Versione normale XCX blu...
Praticamente ho provato la Low Seat con Sella in Configurazione Bassa , ma mi sembrava di essere insaccato all'interno della moto stessa,
poi mi sono accostato e alzato la sella al massimo(seconda posizione)tutta un'altra cosa seduta perfetta me la sono sentita "cucita" adosso la moto.
Rientrato dal Conce ho riprovato subito la versione normale (purtroppo solo da fermo) con sella in posizione bassa, praticamente identica alla Low seat con sella alta....be insomma l'8 di Aprile i consegnano la mia Explorer nuova nuova....:cool::cool:

Ricordati il raduno Explorer 17/09

mototopo67
26/03/2017, 17:18
:oook: