PDA

Visualizza Versione Completa : OLD STYLE



leon1775
13/01/2017, 11:06
Visto che le MC vanno tanto di moda e primo o poi mi convincerò di essere diventato vecchio, ipotizziamo di voler prendere una moto nuova, almeno 1000 di cilindrata per non farmi rimpiangere troppo la Speed, per passeggiare in vecchio stile con i baffi arricciati all'insu' , cosa comprereste tra le seguenti moto o similari e per quali motivi/caratteristiche/peculiarità/pregi/cosiderazioni...

partiamo da casa Triumph visto che giochiamo in casa

TRIUMPH T120 € 12.100
228184

HONDA CB 1100 EX € 12.500
228185

YAMAHA XJR 1300 € 10.390
228186

HD FORTY EIGHT €12.600
228187

BMW RnineT € 16.250
228296

Filomao
13/01/2017, 11:28
Yamaha tutta la vita

leo
13/01/2017, 11:40
idem
avessi messo una truzzon r (altre cifre,lo so...),avrei preso quella; bella la moto retrò,ma io non ho molto tempo da dedicarle e vorrei una moto che non richieda coccole particolari (ultime 2 triunz ed aprilia....per dire :lingua:),da poter mettere in mano a chiunque per ogni bisogno.
cancello per cancello,piglio quello che mi ricorda di più certi amori giovanili (rd 350...).

albizo74
13/01/2017, 11:42
+1

Shining
13/01/2017, 11:43
La Yamaha secondo me continua ad essere al top, ma l'ultima versione l'hanno un po' snaturata; esteticamente hanno toppato, secondo me.
Tra le restanti tre, l'Honda cb1100ex senza alcun dubbio

Sergio72
13/01/2017, 11:46
Yamaha come prima scelta

poi una tra Honda e Triumph

Harley non pervenuta

leo
13/01/2017, 11:48
Yamaha come prima scelta

poi una tra Honda e Triumph

Harley non pervenuta
non ho neanche aperto l'ultima foto,dopo aver letto hd...

Joel
13/01/2017, 12:20
T120 tutta la vita , i cilindri sono come le tette (devono essere 2...)
Forty8 bellissima ma per nani e (credo) inguidabile

cicorunner
13/01/2017, 12:30
1° yamaha

2° triumph

3° honda

Cino
13/01/2017, 12:32
Honda, ma la versione rs però!

nikonikko
13/01/2017, 12:41
Se mi accorgo di essere vecchio e intendo passeggiare in vecchio stile compro una Triumph....la classe non è acqua.:biggrin3:

leon1775
13/01/2017, 12:45
Vedo che la Yamaha riscuote molto successo, del resto anche a me piace molto ed è nettamente più economica delle altre...anche se non ha i cerchi a raggi che per una MC sono un plus.

Per me la T120 è nettamente la più bella ... ma il raffreddamento a liquido...:cry:

HD non fa gola...eppure per me ha un suo fascino, ammetto che l'unica HD che ho guidato era una V.ROD e quindi una HD con motorizzazione particolare, ma in generale mi sono sembrate ben fatte nelle rifiniture e mantengono il mercato dell'usato come nessuna altra moto...

mikscrambi
13/01/2017, 13:10
T120 TRIUMPH, la piu' fascinosa, per le finiture, e' un assegno circolare:oook: (javascript:void(0))

HD la scarto, scomoda e inguidabile:sick: (javascript:void(0))

speedpent
13/01/2017, 13:23
io dallo speed sono passato allo scrambler (senza rimpianti)
se vuoi la ciccia e divertirti truxton R

Jazz
13/01/2017, 13:53
Triumph e Honda, a parimerito (con preferenza per la honda se vuoi andare sul sicuro quanto ad affidabilità).

Tommy71k
13/01/2017, 14:58
1.Triumph
2.Yamaha
3.Honda
320.HD:lingua:

lupocanuto
13/01/2017, 15:43
Nettamente xjr, anche se questa non è fascinosa come la versione tradizionale.
Motore potente, ciclistica all'altezza e qualità costruttiva da jap vecchio corso.
C'è pero da dire che la xjr non è una classic ma muscle bike che si ispira alla sbk ama primi anni 80.
Al secondo posto honda e triumph a pari merito.
Hd dal burrone.

cristianow
13/01/2017, 15:45
Triumph old class style. No doubt.

DAYTONATO
13/01/2017, 16:50
Visto che le MC vanno tanto di moda e primo o poi mi convincerò di essere diventato vecchio, ipotizziamo di voler prendere una moto nuova, almeno 1000 di cilindrata per non farmi rimpiangere troppo la Speed, per passeggiare in vecchio stile con i baffi arricciati all'insu' , cosa comprereste tra le seguenti moto o similari e per quali motivi/caratteristiche/peculiarità/pregi/cosiderazioni...

partiamo da casa Triumph visto che giochiamo in casa

TRIUMPH T120 € 12.100
228184

HONDA CB 1100 EX € 12.500
228185

YAMAHA XJR 1300 € 10.390
228186

HD FORTY EIGHT €12.600
228187

Di queste la Honda
io invece ni farei volentieri la truzza 1200r nero opaco,la trovo stupenda

Dennis
13/01/2017, 17:12
la Yamaha è una moto davvero vetusta, nella rispolverata odierna anche ridicola, fa invidia a mezzi cinesi

Honda è una moto ben pensata, ben costruita e ben messa a punto, ma Triumph è ancora meglio pensata, molto meglio costruita, ben meglio messa a punto, quindi in conclusione sceglierei la T120

tbb800
13/01/2017, 17:40
La t120 è un tantino più bella esteticamente ma prenderei Honda che mi da più fiducia. l'ho guidata e secondo me è un gran mezzo.

lupocanuto
13/01/2017, 17:48
la Yamaha è una moto davvero vetusta, nella rispolverata odierna anche ridicola, fa invidia a mezzi cinesi

Honda è una moto ben pensata, ben costruita e ben messa a punto, ma Triumph è ancora meglio pensata, molto meglio costruita, ben meglio messa a punto, quindi in conclusione sceglierei la T120
Sono d'accordo che la linea odierna della xjr sia posticcia rispetto a quella originale, ma di certo non direi che sia vetusta o ridicola o, tantomeno, far invidia ai mezzi cinesi.
Conosco molto bene la xjr ed è tra le citate la meglio fatta, la piu prestante ed anche quella ciclisticamente più dotata e frenata.
Dai su siamo almeno obiettivi sulla qualità tecnica, la t120 a confronto della xjr è poca roba a cominciare da freni-motore-sospensioni..poi ripeto preferivo la vecchia come linea ma qui entrano in gioco i gusti personali.

stone free
13/01/2017, 18:10
Honda CB , che mi piace, e guardarla mi ricorda un vecchio amico, e il pensiero mi regala sempre un sorriso.

Cracco reloaded
13/01/2017, 18:45
triumph più messa a punto di una yamaha ? droga buona eh :biggrin3:

Shining
13/01/2017, 18:54
triumph più messa a punto di una yamaha ? droga buona eh :biggrin3:

Eh, a volte uno, per risparmiare qualcosa, si affida a pusher improvvisati, e poi i risultati son questi...:biggrin3:


la Yamaha è una moto davvero vetusta, nella rispolverata odierna anche ridicola, fa invidia a mezzi cinesi

Honda è una moto ben pensata, ben costruita e ben messa a punto, ma Triumph è ancora meglio pensata, molto meglio costruita, ben meglio messa a punto, quindi in conclusione sceglierei la T120

A questo punto sarei interessato ad una tua recensione analitica, reparto per reparto: sospensioni, motore, freni, affidabilità ecc. ecc. ...un confronto dettagliato tra l'Honda cb1100ex e la Triumph T120
Poi vorrei anche sapere da dove provengono le tue convinzioni, se da cognizione diretta e approfondita o, come faceva Peppone, dalle letture di Motociclismo

gadano
13/01/2017, 19:13
Triumph oppure HD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lupocanuto
13/01/2017, 19:24
Eh, a volte uno, per risparmiare qualcosa, si affida a pusher improvvisati, e poi i risultati son questi...:biggrin3:



A questo punto sarei interessato ad una tua recensione analitica, reparto per reparto: sospensioni, motore, freni, affidabilità ecc. ecc. ...un confronto dettagliato tra l'Honda cb1100ex e la Triumph T120
Poi vorrei anche sapere da dove provengono le tue convinzioni, se da cognizione diretta e approfondita o, come faceva Peppone, dalle letture di Motociclismo
Un mio caro amico ha la xjr sp ed è una moto con M maiuscola, nulla a che vedere con la T 120, senza nulla togliere a quest'ultima, che per quanto possa essere bella- de gustibus-, è due gradini sotto tecnicamente. Poi ripeto, quella cafè racer non mi piace di linea perchè è stata tradita la sua natura di muscle bike e riconvertita, vista la moda del momento, in una sorta di pseudo classic-racer. Se non fosse esistito lo zrx avrei preso la xjr nel lontano 2006 e se, non fosse esistito il 955 culo bello, avrei affiancato al kawa la yamaha.

Dennis
13/01/2017, 19:41
Sono d'accordo che la linea odierna della xjr sia posticcia rispetto a quella originale, ma di certo non direi che sia vetusta o ridicola o, tantomeno, far invidia ai mezzi cinesi.
Conosco molto bene la xjr ed è tra le citate la meglio fatta, la piu prestante ed anche quella ciclisticamente più dotata e frenata.
Dai su siamo almeno obiettivi sulla qualità tecnica, la t120 a confronto della xjr è poca roba a cominciare da freni-motore-sospensioni..poi ripeto preferivo la vecchia come linea ma qui entrano in gioco i gusti personali.

Conosco bene la XJR 1300 anch'io, come la moto che hai nell'avatar del resto, perché ho sempre apprezzato le maximoto giapponesi degli anni '90, pur non avendo mai avuto interesse nel possederne una personale.
Che la XJR nell'odierna veste sia una moto meglio costruita della T120 è una panzana bella e buona e colossale; è la rispolverata di una meccanica vetusta, castrata inefficientemente per essere riproposta con le più recenti normative antinquinamento, verniciata e messa insieme nel modo più economico possibile (nero opaco a spruzzo), con quattro pezzi di plastica, serbatoio compreso, buttati sopra a caso.

La T120 credo tu non l'abbia neanche vista in foto, se non riconosci la sua abnorme superiorità nella qualità costruttiva, dotazione meccanica e messa a punto.


triumph più messa a punto di una yamaha ? droga buona eh :biggrin3:

vatti a fare una mezza giornata in giro con la Street Twin, poi mi racconti com'è rispetto alla tua "XV950racer"

Cracco reloaded
13/01/2017, 20:26
vatti a fare una mezza giornata in giro con la Street Twin, poi mi racconti com'è rispetto alla tua "XV950racer"

grazie al cacchio la xv ha ruote da 18 ant e 16 post, che paragone vorresti fare...

quel che intendo è che le yamaha son degli orologi... le triumph dei vombati rabbiosi... meglio così ? il vombato richiede tributo di sangue per la goduria...

Dennis
13/01/2017, 20:41
sì, tributo di sangue... e come direbbe william wallace, palle di fuoco dagli occhi e fulmini tonanti dal culo

Cracco reloaded
13/01/2017, 21:32
si esatto !! :biggrin3: la scelta migliore è sempre.. tutte :lingua:

Shining
14/01/2017, 08:22
sì, tributo di sangue... e come direbbe william wallace, palle di fuoco dagli occhi e fulmini tonanti dal culo

Senza polemica, ma sarei veramente interessato, quando scrivi "Honda è una moto ben pensata, ben costruita e ben messa a punto, ma Triumph è ancora meglio pensata, molto meglio costruita, ben meglio messa a punto" su quali basi tu possa affermare quanto sopra, visto che per il futuro potrebbero essere due moto che interessano pure a me, e se qualcuno ha cognizione diretta di pregi e difetti, ben venga sapere la sua esperienza.
Ovviamente mi riferisco a Honda cb 1100 ex m.y. 2017 e Triumph Bonneville T120, entrambe così come escono dalla casa madre, senza alcuna modifica.

valterone
14/01/2017, 13:12
C'è pero da dire che la xjr non è una classic ma muscle bike che si ispira alla sbk ama primi anni 80.


Non aggiungerei altro, non confrontabile -almeno come livello delle soluzioni tecniche adottate- con HD e Triumph. Honda CB appena più vecchia della XJr ma non certo classica come si intendono le altre due, che lo sono da almeno 30 anni.

Norik
14/01/2017, 13:21
anche io andrei di honda
yamaha non mi convince al momento

detto ciò io prenderei i modelli un po più vecchiotti , diciamo di 2/3 anni
altrettanto "rodati" e molto più belli esteticamente

Cino
14/01/2017, 14:02
228231

Ecco questa versione della Honda mi piace molto.

Shining
14/01/2017, 15:27
Niente da fare, via
Nonostante due richieste, e nonostante nel frattempo si sia riconnesso al forum, non c'è verso di sapere da Dennis su quali basi affermi che ""Honda è una moto ben pensata, ben costruita e ben messa a punto, ma Triumph è ancora meglio pensata, molto meglio costruita, ben meglio messa a punto"
Evidentemente le sue affermazioni sono come l'esistenza di Dio, non hanno bisogno di dimostrazione :dubbio:

Tommy71k
14/01/2017, 17:09
Guardando adesso ci sono parecchie MC che prenderei in considerazione oltre la Triumph.Triumph é stata il mio sogno e l'ho presa,ma anche la CB 1100,XJR 1300,Sportclassic 1000 GT,W800,Ural Solo,Norton Comando,V7...anche la Royal Enfield Continental GT,perché no,anche se è un po' lenta confronto le altre....sono belle esteticamente...ufff se mi piaciono.
Riguardo la domanda che continua chiedere la spiegazione Shining, non sono cosi esperto,non saprei...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

urasch
14/01/2017, 17:30
yamaha xjr 1300

Uccello di tuono
15/01/2017, 16:21
Tra le classiche c'è anche la BMW Pure, praticamente una Nine T semplificata, un po' meno costosa. E' un bel bicilindrico raffreddato ad aria/olio, pochi fronzoli, coppia elevata, peso in basso. Dovrebbe essere divertente da guidare su statali curveggianti. Forse costa qualcosina in più di quelle che hai scelto, o forse non ti piace il boxer. Io non avrei dubbi. In alternativa la Bonneville. La Honda sono sicuro che è affidabile come generalmente sono le giapponesi. Però è giapponese.....

Domino
15/01/2017, 16:27
Io sceglierei la XJ1300 pero' rigorosamente in versione Cafe Racer

Tommy71k
15/01/2017, 18:09
Tra le classiche c'è anche la BMW Pure, praticamente una Nine T semplificata, un po' meno costosa. E' un bel bicilindrico raffreddato ad aria/olio, pochi fronzoli, coppia elevata, peso in basso. Dovrebbe essere divertente da guidare su statali curveggianti. Forse costa qualcosina in più di quelle che hai scelto, o forse non ti piace il boxer. Io non avrei dubbi. In alternativa la Bonneville. La Honda sono sicuro che è affidabile come generalmente sono le giapponesi. Però è giapponese.....
No,che schifo..le giapo...
Ma per piacere....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

lupocanuto
16/01/2017, 09:21
Conosco bene la XJR 1300 anch'io, come la moto che hai nell'avatar del resto, perché ho sempre apprezzato le maximoto giapponesi degli anni '90, pur non avendo mai avuto interesse nel possederne una personale.
Che la XJR nell'odierna veste sia una moto meglio costruita della T120 è una panzana bella e buona e colossale; è la rispolverata di una meccanica vetusta, castrata inefficientemente per essere riproposta con le più recenti normative antinquinamento, verniciata e messa insieme nel modo più economico possibile (nero opaco a spruzzo), con quattro pezzi di plastica, serbatoio compreso, buttati sopra a caso.

La T120 credo tu non l'abbia neanche vista in foto, se non riconosci la sua abnorme superiorità nella qualità costruttiva, dotazione meccanica e messa a punto.



vatti a fare una mezza giornata in giro con la Street Twin, poi mi racconti com'è rispetto alla tua "XV950racer"
Leggo solo adesso.
Innanzi tutto la t120 oltre che averla guardata per bene dal vivo la ho anche provata e, ripeto, rispetto alla xjr è due passi indietro. Tu continui a dire della meccanica vetusta della xjr ma senza spiegarne il perchè ma solo dicendo che è inefficiente ed economica, dogma di fede.
Allora dico che la T120 ha sospensioni per ridere, freni economici e tanta plastica oltre ad un motore, che sebbene coppioso, fa un baffo a quello yamaha. Ripeto, la linea attuale può piacere o meno (a me non piace e preferivo la vecchia e sono d'accordo con te che sia posticcia) ma sulla componentistica e qualità c'è poco da dire atteso che l'abisso tra le due è evidente, basta fare un veloce confronto sui compenenti sopra citati. Poi se deve essere migliore la T 120 perchè ha il logo triumph, in plastica, sul serbatoio è un altro discorso.


Tra le classiche c'è anche la BMW Pure, praticamente una Nine T semplificata, un po' meno costosa. E' un bel bicilindrico raffreddato ad aria/olio, pochi fronzoli, coppia elevata, peso in basso. Dovrebbe essere divertente da guidare su statali curveggianti. Forse costa qualcosina in più di quelle che hai scelto, o forse non ti piace il boxer. Io non avrei dubbi. In alternativa la Bonneville. La Honda sono sicuro che è affidabile come generalmente sono le giapponesi. Però è giapponese.....

Ma che vi hanno fatto le giapponesi, vi hanno dato legnate, vi minacciano la vostra passione, cosa???? Molti triumph lover hanno una sorta di mente collettiva, acritica e quasi indottrinata da una serie di dogmi inconfutabili, che vanno dal non hanno anima al li compra solo chi non ama davvero le moto. Dico, li trovate scritti nel libretto di uso e manutenzione? Sarà che la mia speed è vecchiotta e non c'è scritto nel libretto disprezza i jap per il solo fatto di essere jap anelandovi sopra luoghi comuni semplicente ridicoli...per chi li dice e non per chi li riceve. Non è che smerdando gli altri, la vs moto diventa migliore....

leo
16/01/2017, 09:56
:supremo:
Leggo solo adesso.
Innanzi tutto la t120 oltre che averla guardata per bene dal vivo la ho anche provata e, ripeto, rispetto alla xjr è due passi indietro. Tu continui a dire della meccanica vetusta della xjr ma senza spiegarne il perchè ma solo dicendo che è inefficiente ed ecominica, dogma di fede.
Allora dico che la T120 ha sospensioni per ridere, freni economici e tanta plastica oltre ad un motore, che sebbene coppioso, fa un baffo a quello yamaha. Ripeto, la linea attuale può piacere o meno (a me non piace e preferivo la vecchia e sono d'accordo con te che sia posticcia) ma sulla componentistica e qualità c'è poco da dire atteso che l'abisso tra le due è evidente, basta fare un veloce confronto sui compenenti sopra citati. Poi se deve essere migliore la T 120 perchè ha il logo triumph, in plastica, sul serbatoio è un altro discorso.



Ma che vi hanno fatto le giapponesi, vi hanno dato legnate, vi minacciano la vostra passione, cosa???? Molti triumph lover hanno una sorta di mente collettiva, acritica e quasi indottrinata da una serie di dogmi inconfutabili, che vanno dal non hanno anima al li compra solo chi non ama davvero le moto. Dico, li trovate scritti nel libretto di uso e manutenzione? Sarà che la mia speed è vecchiotta e non c'è scritto nel libretto disprezza i jap per il solo fatto di essere jap anelandovi sopra luoghi comuni semplicente ridicoli...per chi li dice e non per chi li riceve. Non è che smerdando gli altri, la vs moto diventa migliore....

leon1775
16/01/2017, 10:05
la Yamaha è una moto davvero vetusta, nella rispolverata odierna anche ridicola, fa invidia a mezzi cinesi

Spiegati meglio

lupocanuto
16/01/2017, 10:23
228285228287228286

Le prime due son belle è fascinose, parer mio, la terza oggetto della comparativa è invece posticcia, sempre parer mio.
Ma mi sembra di solare evidenza la netta differenza con la T 120 in fatto di componentistica e dotazione.
Poi la t 120, sebbene non ami il genere delle classic, mi piace ed è molto guidabile ma, non essendo ancora diventato cieco, non posso dire che è meglio dotata della xjr...anzi, a dirla tutta, anche la Honda è un gradino indietro (non la rs però).
Però honda e Yamaha hanno il peccato originale.....

P.s. anche lo speed mio ha il serbatoio di plastica ma non per questo è economica o mal dotata.

massimio
16/01/2017, 10:43
ma la zrx dove la lasciamo?

kaprone
16/01/2017, 10:50
ma la zrx dove la lasciamo?

si parlava di moto nuove, e la ZRX non è più in vendita, purtroppo

lupocanuto
16/01/2017, 10:54
ma la zrx dove la lasciamo?

In garage, oggi sono di speed. Un giorno per una o litigano.
Lo zrx merita un discorso a parte e chi la conosce sa perchè


si parlava di moto nuove, e la ZRX non è più in vendita, purtroppo

In vendita solo in giappone dal 2009

Shining
16/01/2017, 11:59
Spiegati meglio

Seeeee, figurati...sei tu che devi capire, mica lui che deve spiegarsi...:dubbio:
Quando afferma qualcosa, devi fare un atto di fede e lo devi prendere come verità assoluta.
Anzi, d'ora in avanti proporrei a Manila di chiudere ogni discussione subito dopo che Dennis abbia fatto il suo intervento.

Cracco reloaded
16/01/2017, 12:12
Niente da fare, via
Nonostante due richieste, e nonostante nel frattempo si sia riconnesso al forum, non c'è verso di sapere da @Dennis (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=5040) su quali basi affermi che ""Honda è una moto ben pensata, ben costruita e ben messa a punto, ma Triumph è ancora meglio pensata, molto meglio costruita, ben meglio messa a punto"
Evidentemente le sue affermazioni sono come l'esistenza di Dio, non hanno bisogno di dimostrazione :dubbio:

cristo.. mi sembri le sgualdrine capre da internet 1.0 che ti stalkerano lo status su whatsapp

so che hai letto, ho vsto la doppia spunta
xk non rispondih ?!?!?!

risp.

Shining
16/01/2017, 12:27
cristo.. mi sembri le sgualdrine capre da internet 1.0 che ti stalkerano lo status su whatsapp

so che hai letto, ho vsto la doppia spunta
xk non rispondih ?!?!?!

risp.


Beh, visto che siamo in un forum, se uno esprime delle impressioni su due moto e un altro gli chiede di spiegare su che basi lo afferma, mi parrebbe normale che lo spieghi.
E come puoi vedere sopra, non sono il solo che vorrebbe sapere di più :biggrin3:

Cracco reloaded
16/01/2017, 12:50
si concordo ma non tanto da perseguitare una risposta... :lingua:

leon1775
16/01/2017, 13:10
HO aggiunto anche la RnineT al confronto, anche se vista la differenza di prezzo (non conosco quello della versione Pure ma penso che saremo all'incirca sui 14.000euro) non mi sembra un confronto fattibile.

CMQ quello che cercavo, più che un giudizio meramente estetico (ben accatto anche quello, ma fine a sè stesso) volevo qualche considerazione da parte di conoscitori dei mezzi in merito alle differenze tra le moto.

duncan
16/01/2017, 13:41
La NineT ce l'ha un mio amico e ti consente di andare forte come su una Naked qualsiasi, almeno lui ci va.
Anzi la sua ha circa 6000km, agosto 2015, identica a quella che hai messo in foto ma senza codino monoposto e a 11.500 euro la vende.

Domino
16/01/2017, 13:59
cristo.. mi sembri le sgualdrine capre da internet 1.0 che ti stalkerano lo status su whatsapp

so che hai letto, ho vsto la doppia spunta
xk non rispondih ?!?!?!

risp.

Non per prendere le parti di Shining ,che tra l'altro essendo avvocato non ne ha certo bisogno:biggrin3:,ma Dennis ha il vizio di fare "sparate"e poi sparire senza dare spiegazioni e visto che siamo su un forum come già a detto "il toscano" credo sia giusto dare spiegazioni in merito alle proprie tesi,sopratutto se sono un tantino disparate come quella di Dennis.

Shining
16/01/2017, 14:12
Non per prendere le parti di Shining ,che tra l'altro essendo avvocato non ne ha certo bisogno:biggrin3:,ma Dennis ha il vizio di fare "sparate"e poi sparire senza dare spiegazioni e visto che siamo su un forum come già a detto "il toscano" credo sia giusto dare spiegazioni in merito alle proprie tesi,sopratutto se sono un tantino disparate come quella di Dennis.

anche perché non ho provato né la T120 né l'honda cb1100 ex m.y. 2017 quindi ero realmente interessato al parere di chi, eventualmente, le avesse realmente testate e rilevato i pro e i contro di entrambe

massimio
16/01/2017, 14:42
si parlava di moto nuove, e la ZRX non è più in vendita, purtroppo

frega un cazzo, é la meglio:senzaundente:

kaprone
16/01/2017, 14:45
frega un cazzo, é la meglio:senzaundente:

quoto, ma non era nell'elenco. leggi bene la prossima volta :P

a furia di guardare moffola ti stai ciecando :D

massimio
16/01/2017, 15:11
quoto, ma non era nell'elenco. leggi bene la prossima volta :P

a furia di guardare moffola ti stai ciecando :D

oppppssssssssss:senzaundente:

lupocanuto
16/01/2017, 16:51
..su un dettaglio tecnico, però, spezzo una lancia a favore della T120: i finti carburatori.
Mi spiego meglio. La Honda e la Yamaha non hanno fatto nulla per nascondere la iniezione elettronica, mentre invece in Triumph si sono presi la briga di accordare allo stile classic l'impianto di alimentazione camuffandolo da vecchi carburatori e questo, per una moto che vuole essere vintage classic, è un merito che le va riconosciuto.

Domino
16/01/2017, 20:09
..su un dettaglio tecnico, però, spezzo una lancia a favore della T120: i finti carburatori.
Mi spiego meglio. La Honda e la Yamaha non hanno fatto nulla per nascondere la iniezione elettronica, mentre invece in Triumph si sono presi la briga di accordare allo stile classic l'impianto di alimentazione camuffandolo da vecchi carburatori e questo, per una moto che vuole essere vintage classic, è un merito che le va riconosciuto.

Tu pensa che se c'è una cosa che mi sta sulle balle delle EFI è proprio la storia dei finti carburatori.......personalmente la trovo una pagliacciata.

mikscrambi
17/01/2017, 07:32
..su un dettaglio tecnico, però, spezzo una lancia a favore della T120: i finti carburatori.
Mi spiego meglio. La Honda e la Yamaha non hanno fatto nulla per nascondere la iniezione elettronica, mentre invece in Triumph si sono presi la briga di accordare allo stile classic l'impianto di alimentazione camuffandolo da vecchi carburatori e questo, per una moto che vuole essere vintage classic, è un merito che le va riconosciuto.


Le MODERN CLASSIC di TRIUMPH, come linea, sono un capolavoro di stile:oook: (javascript:void(0)) ed eleganza.

leon1775
17/01/2017, 10:13
..su un dettaglio tecnico, però, spezzo una lancia a favore della T120: i finti carburatori.
Mi spiego meglio. La Honda e la Yamaha non hanno fatto nulla per nascondere la iniezione elettronica, mentre invece in Triumph si sono presi la briga di accordare allo stile classic l'impianto di alimentazione camuffandolo da vecchi carburatori e questo, per una moto che vuole essere vintage classic, è un merito che le va riconosciuto.

Senza dubbio va riconosciuto a Triumph l'intento di matenere lo stile MC...però il raffreddamento a liquido non si può vedere in una MC...per quanto ben camuffato come nella T120

lupocanuto
17/01/2017, 11:32
Tu pensa che se c'è una cosa che mi sta sulle balle delle EFI è proprio la storia dei finti carburatori.......personalmente la trovo una pagliacciata.

Preferivi il motore dall'aspetto classic con una EFI Kehin in bella vista??? Io preferisco i finti carburatori che almeno non stonano. I veri carburatori ormai fanno parte del passato e questo è un gran peccato perchè l'erogazione che regala una bella batteria di carburatori è inimitabile dall'EFI.


Senza dubbio va riconosciuto a Triumph l'intento di matenere lo stile MC...però il raffreddamento a liquido non si può vedere in una MC...per quanto ben camuffato come nella T120

Honda e yamaha su questo sono state più fedeli all'immagine classic. Personalmente avrei fatto la T120 ad aria, del resto non è un motore spinto a cui bisogna raffreddare i bollenti spiriti. Cmq sia, è nascosto bene il radiatore e l'alettatura del motore non lo fa notare più di tanto.

Domino
17/01/2017, 12:35
Preferivi il motore dall'aspetto classic con una EFI Kehin in bella vista??? Io preferisco i finti carburatori che almeno non stonano. I veri carburatori ormai fanno parte del passato e questo è un gran peccato perchè l'erogazione che regala una bella batteria di carburatori è inimitabile dall'EFI.



Honda e yamaha su questo sono state più fedeli all'immagine classic. Personalmente avrei fatto la T120 ad aria, del resto non è un motore spinto a cui bisogna raffreddare i bollenti spiriti. Cmq sia, è nascosto bene il radiatore e l'alettatura del motore non lo fa notare più di tanto.

Infatti non a caso io ho una Thruxton e una Bonneville entrambe a carburatori e quando le ho acquistate avrei potuto scegliere un EFI visto che già erano in produzione ma a mio avviso i finti carburatori sono solo una presa per i fondelli......ma questa è solo la mia personale opinione

Cracco reloaded
17/01/2017, 15:47
Yoshiumura vende il carburatore per honda msx, a parte i 450 sacchi che differenze avrei contro l'attuale iniezione ? ( scusate l'ot ^^ )

lupocanuto
17/01/2017, 16:24
Yoshiumura vende il carburatore per honda msx, a parte i 450 sacchi che differenze avrei contro l'attuale iniezione ? ( scusate l'ot ^^ )

Domanda da un milione di dollari:laugh2:
Per la mia personale esperienza, posso dirti che il carburatore dona una erogazione più scorbutica e cattiva mentre l'iniezione ha il pregio di renderla più elettrica ma anche più "insipida". Un altro vantaggio dell'iniezione è che non soffre, o cmq soffre molto meno, l'aumento di altitudine. Di contro il carburatore è piu facile da smanettare a patto che venga fatto da mani esperte. Ma ti conviene spendere una cifra per un mono 125 ? E poi, se elimini l'iniezione, non devi fare altre modifiche oltre mettere questo costoso carburatore...non sarà mica un fcr valvola piatta con la testa rossa alla yoshimura??????????????

Cracco reloaded
18/01/2017, 12:35
se metto un kit motore (ci sono troppe soluzioni e prodotti diversi da scegliere) devo spendere circa 600-700 € solo di centraline per la gestione dell'alimentazione. magari col carburatore faccio a meno dell'elettronica ! sarebbe cosa buona e giusta...

Dennis
18/01/2017, 13:04
una power commander basica la troverai a 300 euro o anche meno

Cracco reloaded
18/01/2017, 15:07
si però la moto di base è modesta... e non ha il sensore dell'ossigeno quindi devo prendere tutto il kit coi moduli addizionali.... modificare lo scarico... non è solo plug&play purtroppo e le mappe per MSX variano a seconda dei componenti installati... un casino.... fattibile eh, ma abbastanza complicato.. comunque Carburetor conversion kit Yoshimura for Honda MSX - Grom (http://www.motorkit.com/en/electrical-parts-for-honda-msx125-grom125-/12631-carburetor-conversion-kit-yoshimura-for-honda-msx-grom.html)

lupocanuto
18/01/2017, 15:33
si però la moto di base è modesta... e non ha il sensore dell'ossigeno quindi devo prendere tutto il kit coi moduli addizionali.... modificare lo scarico... non è solo plug&play purtroppo e le mappe per MSX variano a seconda dei componenti installati... un casino.... fattibile eh, ma abbastanza complicato.. comunque Carburetor conversion kit Yoshimura for Honda MSX - Grom (http://www.motorkit.com/en/electrical-parts-for-honda-msx125-grom125-/12631-carburetor-conversion-kit-yoshimura-for-honda-msx-grom.html)

Minkia, è davvero con la testa rossa il carburatore! Bello davvero il kit e sembra dare anche suoi bei frutti..e poi sono del parere che le cose meccaniche sono sempre meglio delle frocerie elettroniche.
Io di fronte a ste cose vado in delirio, sono anni che mi sogno 4 kehin fcr 39 settati da yoshimura..ma ci vuole uno stipendio e pure di quello buono. Io per il kawa trovo di tutto e per tutto indendo davvero ogni cosa possa desiderare....solo questione di soldi. Avrei voluto la stessa cosa per la 955 ma già trovare un completo è un impresa, figuriamoci altro...