PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 DOPO 6 MESI DI LETARGO

maxcappa
15/01/2017, 21:19
Buonasera a tutti.
Chiedo preventivamente scusa se questo è un argomento banale o già trattato molte volte ma sono abbastanza novizio sia della moto che del forum.
Vorrei solo avere da qualcuno di voi consigli per cosa serve fare o meglio far fare dal concessionario dopo il risveglio di 6 mesi della mia bambina.
La nuova Bonnevile T120.
L'ho letargata ( scusate la licenza poetica) con un mantenitore di carica della batteria + un carrello idraulico per mantenere le gomme sollevate da terra e un telo di copertura in un box chiuso.
Premetto che sono abbastanza paranoico e se serve fare qualcosa di particolare vi sarei grato se me lo segnalaste.
La mia T120 è stata messa a riposo a 1700 km e con il primo tagliando fatto .
Pensavo: Pressione gomme + collegamento al computer Triumph per un test generale ( esiste??? ho letto da qualche parte ) + cambio olio e filtri e candele. Controllo livelli e freni.

Che ne pensate??

Grazie mille davvero,

Max

TRUSTon
15/01/2017, 21:31
È una moto, non stai risvegliando un uomo criogenizzato. La tiri giù dal cavalletto, controlli per scrupolo la pressione gomme... Giri il quadro e premi lo start, se c'è tiri l'aria (finta tra l'altro).

jugene
15/01/2017, 21:56
Pensaci meno ed usala di più. ti ringrazierà

Jazz
16/01/2017, 00:03
Less BlaBla, more BrumBrum :biggrin3:

joesedici
16/01/2017, 05:20
vai tranquillo, confermo quanto scritto sopra
pressione gomme e basta. le operazioni descritte da te si fanno se l'inoperosità del mezzo supera l'anno.
anche perchè tenendola ferma per 6 mesi l'unica cosa che si può "deteriorare" è la carica della batteria e la pressione delle gomme. ma se hai messo il mantenitore sei già a posto

cristianow
16/01/2017, 06:57