PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 DOPO 6 MESI DI LETARGO

maxcappa
15/01/2017, 21:19
Buonasera a tutti.
Chiedo preventivamente scusa se questo è un argomento banale o già trattato molte volte ma sono abbastanza novizio sia della moto che del forum.
Vorrei solo avere da qualcuno di voi consigli per cosa serve fare o meglio far fare dal concessionario dopo il risveglio di 6 mesi della mia bambina.
La nuova Bonnevile T120.
L'ho letargata ( scusate la licenza poetica) con un mantenitore di carica della batteria + un carrello idraulico per mantenere le gomme sollevate da terra e un telo di copertura in un box chiuso.
Premetto che sono abbastanza paranoico e se serve fare qualcosa di particolare vi sarei grato se me lo segnalaste.
La mia T120 è stata messa a riposo a 1700 km e con il primo tagliando fatto .
Pensavo: Pressione gomme + collegamento al computer Triumph per un test generale ( esiste??? ho letto da qualche parte ) + cambio olio e filtri e candele. Controllo livelli e freni.

Che ne pensate??

Grazie mille davvero,

Max

TRUSTon
15/01/2017, 21:31
È una moto, non stai risvegliando un uomo criogenizzato. La tiri giù dal cavalletto, controlli per scrupolo la pressione gomme... Giri il quadro e premi lo start, se c'è tiri l'aria (finta tra l'altro).

jugene
15/01/2017, 21:56
Pensaci meno ed usala di più. ti ringrazierà

Jazz
16/01/2017, 00:03
Less BlaBla, more BrumBrum :biggrin3:

joesedici
16/01/2017, 05:20
vai tranquillo, confermo quanto scritto sopra
pressione gomme e basta. le operazioni descritte da te si fanno se l'inoperosità del mezzo supera l'anno.
anche perchè tenendola ferma per 6 mesi l'unica cosa che si può "deteriorare" è la carica della batteria e la pressione delle gomme. ma se hai messo il mantenitore sei già a posto

cristianow
16/01/2017, 06:57
Le candele sono nuove. Perché dovresti cambiarle? Anche per il cambio olio e filtro, se hai già fatto un tagliando potresti essere a posto, cmq per scrupolo tieni presente che dopo un anno dal primo tagliando andrebbero sostituiti. Ovvio che se fai un check ti controllano gomme, liquidi, ecc. Quindi puoi andare tranquillo... In generale non dimenticare di lubrificare periodicamente la catena. Ciao

Pelledorso
16/01/2017, 08:32
Buonasera a tutti.
Chiedo preventivamente scusa se questo è un argomento banale o già trattato molte volte ma sono abbastanza novizio sia della moto che del forum.
Vorrei solo avere da qualcuno di voi consigli per cosa serve fare o meglio far fare dal concessionario dopo il risveglio di 6 mesi della mia bambina.
La nuova Bonnevile T120.
L'ho letargata ( scusate la licenza poetica) con un mantenitore di carica della batteria + un carrello idraulico per mantenere le gomme sollevate da terra e un telo di copertura in un box chiuso.
Premetto che sono abbastanza paranoico e se serve fare qualcosa di particolare vi sarei grato se me lo segnalaste.
La mia T120 è stata messa a riposo a 1700 km e con il primo tagliando fatto .
Pensavo: Pressione gomme + collegamento al computer Triumph per un test generale ( esiste??? ho letto da qualche parte ) + cambio olio e filtri e candele. Controllo livelli e freni.

Che ne pensate??

Grazie mille davvero,

Max

Cambia moto con le tue premesse mi pare evidente sia da buttare :wink_:

mikscrambi
16/01/2017, 08:37
Gliene fai troppe...non la viziare all'inizio, che poi si abitua...:wink_:

maxcappa
16/01/2017, 10:57
Grazie a tutti , davvero.
In questo lunedì ho iniziato bene e mi avete messo di buon umore.
Cercherò di seguire i vostri consigli.
Meno paranoie e più km in sella.

Un saluto

_sabba_
16/01/2017, 11:37
La moto si usa anche in inverno.
Anzi, quasi quasi c'è più soddisfazione perché il motore va di più e si apprezza il calore del motore sulle gambe, al punto che a moto calda non si avverte il freddo o quasi.
Spettacolo.

:oook:

trive.lu
16/01/2017, 15:55
228297

Shining
16/01/2017, 17:16
Ho letto da qualche parte (non ricordo dove e se sia fonte attendibile) che in Italia siamo solo il 6% quelli che vanno in moto tutto l'anno

maxcappa
16/01/2017, 19:57
Lo so Sabba e lo farei volentieri ma dove abito io da novembre le strade al mattino sono a rischio ghiaccio fino almeno alle 11. poi si ricomincia a rischiare dalle 17.
Troppo pericoloso davvero purtroppo.
Fino a quando abitavo a Milano non ho mai mollato un giorno.
Acqua e freddo erano un piacere a volte.....ma adesso devo rassegnarmi.
Pazienza dai.....di contro al mattino l'aria è sempre limpida e pura.