PDA

Visualizza Versione Completa : che ne pensate di queste funzioni sulla moto?



armageddon
16/01/2017, 10:14
le trovo interessanti

Honda, la moto non cade. E ti segue come un cagnolino Honda, la moto non cade. E ti segue come un cagnolino - La Stampa (http://www.lastampa.it/2017/01/16/multimedia/motori/honda-la-moto-non-cade-e-ti-segue-come-un-cagnolino-7cCHzwFewoDp4su4iCbGDL/pagina.html)

seven
16/01/2017, 10:20
comodo, ma non indispensabile

non capisco però come stia in "equilibrio" senza giroscopi

"Honda ha deciso di non fare ricorso a giroscopi, che sarebbero troppo pesanti e altererebbero l’esperienza di guida, ma dalle tecnologie sviluppate per l’Uni-Cub personal mobility device, ovvero una sorta di “sgabello” motorizzato che la casa giapponese mostra spesso durante le fiere. La moto presentata al Ces 2017, inoltre, ha una seconda curiosa funzione, utile per tirarla fuori da un parcheggio stretto: si muove a bassa velocità seguendo il suo proprietario."

_sabba_
16/01/2017, 10:30
Pressa!

:laugh2:

FICHI
16/01/2017, 10:42
Non...sò magari me nè pentirò....ma la prima cosa che mi viene in mente è....."che tristezza" :(

lupocanuto
16/01/2017, 11:01
Queste sono le cose per cui i giapponesi poi si fanno una cattiva nomea....ma perchè??? Mi sono intristito solo a leggere il titolo del post e vedendo il video una lacrima solca le mie guancie:laugh2:. Maledetti

Stinit
16/01/2017, 11:17
Vorrei vedere come si comporta quando durante la camminata magari incontri degli scalini...:biggrin3:

Norik
16/01/2017, 11:53
ormai dobbiamo fare i conti con la tecnologia in tutti i campi
arriverà il giorno che non servirà più un pilota e allora le passioni saranno diverse dalla guida ,ma credo ci vorrà ancora un bel po'
per fortuna
e se ci pensiamo e successo in passato e succede ogni anno quando viene presentato un dispositivo nuovo sulla moto
esempio per tutti : l' ABS , in quanti mi hanno detto "l' ABS lo usa solo chi non sa andare in moto" ( magari ridendo )
salvo poi scoprire che chi lo dice usa la moto solo nei giorni di caldo e con sole per andare solo al mare in superstrada ( ma questo è solo un dettaglio )
a me non piacciono tutte queste diavolerie , ma spero che possano essere usate per sviluppare nuovi dispositivi per la sicurezza stradale

comunque reputo questi dispositivi interessanti , almeno da un punto di vista tecnologico

armageddon
16/01/2017, 12:22
Queste sono le cose per cui i giapponesi poi si fanno una cattiva nomea....ma perchè??? Mi sono intristito solo a leggere il titolo del post e vedendo il video una lacrima solca le mie guancie:laugh2:. Maledetti

pensa a quelli che hanno qualche problema...fisico,sarebbe un grande aiuto,e cosa non meno importante non è obbligatorio comprarla:biggrin3:

nikonikko
16/01/2017, 12:54
Vorrei vedere come si comporta quando durante la camminata magari incontri degli scalini...:biggrin3:

Per ovvie ragioni cade, basta anche una buca.

Cracco reloaded
16/01/2017, 12:58
il problema di queste fichissime frociate è che poi qualche impedito pensa di diventare motociclista "grazie" a questi aiutini...

uguale per gli sci carving... che hanno riempito le piste di impediti...

_sabba_
16/01/2017, 13:04
ormai dobbiamo fare i conti con la tecnologia in tutti i campi
arriverà il giorno che non servirà più un pilota e allora le passioni saranno diverse dalla guida ,ma credo ci vorrà ancora un bel po'
per fortuna
e se ci pensiamo e successo in passato e succede ogni anno quando viene presentato un dispositivo nuovo sulla moto
esempio per tutti : l' ABS , in quanti mi hanno detto "l' ABS lo usa solo chi non sa andare in moto" ( magari ridendo )
salvo poi scoprire che chi lo dice usa la moto solo nei giorni di caldo e con sole per andare solo al mare in superstrada ( ma questo è solo un dettaglio )
a me non piacciono tutte queste diavolerie , ma spero che possano essere usate per sviluppare nuovi dispositivi per la sicurezza stradale

comunque reputo questi dispositivi interessanti , almeno da un punto di vista tecnologico
Parlando seriamente, sono d'accordo con ciò che hai scritto perché l'avanzare della tecnologia non si può fermare, ma detto ciò confermo che dopo un paio di mesi di utilizzo invernale della mia nuova moto, anche di notte e su strade viscide o bagnate, continuo a preferire la moto senza ABS e TCS, che intervengono davvero troppo antìcipatamente.
Per fortuna il TCS non fa sentire troppo la sua presenza, e l'accensione della spia nel cruscotto solitamente non pregiudica/modifica il comportamento e/o le prestazioni del mezzo, ma l'intervento dell'ABS è davvero sgradevole!
L'avantreno emette dei rumoracci orripilanti, e la frenata si allunga anche quando non dovrebbe.
Sinceramente ne avrei fatto (molto volentieri) a meno, ma c'è e (ahimè) me lo devo tenere.
In oltre 43 anni di utilizzo moto (365 giorni all'anno, o quasi) non avevo mai sentito la necessità dell'ABS (tantomeno del TCS), ed ora che posseggo una moto dotata degli "aiuti", ne ho assoluta certezza.

:sad:

Monacograu
16/01/2017, 13:29
Fa impressione!
Sia la tecnologia :oook: che la bruttezza della moto :sick:

:)

Comunque scherzi a parte a me tutto ciò che innovazione attira...quindi :oook:

lupocanuto
16/01/2017, 15:08
pensa a quelli che hanno qualche problema...fisico,sarebbe un grande aiuto,e cosa non meno importante non è obbligatorio comprarla:biggrin3:

Ok, è vero che potrebbe essere utile per chi ha un problema fisico e la passione delle due ruote, non intendevo certo essere "insensibile" sotto questo aspetto.
Certo, però, che non mi sembra Honda abbia lanciato questa tecnologia pensando a questo nobile fine. Poi, certo, se questa invenzione aiuta chi vuole la moto e per problemi di salute non può averla, che ben venga.

Tommy71k
16/01/2017, 15:44
le trovo interessanti

Honda, la moto non cade. E ti segue come un cagnolino Honda, la moto non cade. E ti segue come un cagnolino - La Stampa (http://www.lastampa.it/2017/01/16/multimedia/motori/honda-la-moto-non-cade-e-ti-segue-come-un-cagnolino-7cCHzwFewoDp4su4iCbGDL/pagina.html)

Tutte le invenzioni portano dei benefici..Sta a voi comprare o no..
Perchè no?

fabrizio 64
16/01/2017, 15:47
Fa impressione!

Sia la tecnologia :oook: che la bruttezza della moto :sick:



:)



Comunque scherzi a parte a me tutto ciò che innovazione attira...quindi :oook:


Puppatela 😊

Monacograu
16/01/2017, 16:13
Puppatela [emoji4]

A parte che esteticamente è meglio flag, e ho detto tutto :) ho, purtroppo, smesso di andare in moto a luglio 2015 quando ho lasciato sul guard rail un femore 2 costole ed una spalla e deciso di dedicarmi e preservare il futuro dei mie due piccoli, che all'epoca avevano 15 mesi uno e "-11" l'altra :) Ma va bene così :oook:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabrizio 64
16/01/2017, 16:21
A parte che esteticamente è meglio flag, e ho detto tutto :) ho, purtroppo, smesso di andare in moto a luglio 2015 quando ho lasciato sul guard rail un femore 2 costole ed una spalla e deciso di dedicarmi e preservare il futuro dei mie due piccoli, che all'epoca avevano 15 mesi uno e "-11" l'altra :) Ma va bene così :oook:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Mi spiace, finché si racconta va bene.
Ma io non mi riferivo alla moto ma al nuovo 😃

valterone
16/01/2017, 16:23
Tutte le invenzioni portano dei benefici..

Anche no... ;)




Sta a voi comprare o no..


Riparliamone quando il mercato deciderà (a suo insindacabile giudizio) che non si potrà acquistare altro... :oook:

Monacograu
16/01/2017, 17:29
Mi spiace, finché si racconta va bene.


Assolutamente si :oook:



Ma io non mi riferivo alla moto ma al nuovo 😃

Allora sorry...non ti ho capito :(

Tommy71k
16/01/2017, 19:30
Anche no... ;)





Riparliamone quando il mercato deciderà (a suo insindacabile giudizio) che non si potrà acquistare altro... :oook:


..non sarà così presto...
e poi non è detto che QUESTA invenzione sarà obbligatoria...o magari arrivi dal futuro e sai più di noi...:oook:

cicorunner
17/01/2017, 06:16
che puttanata colossale ...

se non si è capaci di stare in equilibrio su due ruote autonomamente o si ha la labirintite esiste l'auto o il divano, ste cose mi fanno letteralmente cagare !

armageddon
17/01/2017, 08:10
che puttanata colossale ...

se non si è capaci di stare in equilibrio su due ruote autonomamente o si ha la labirintite esiste l'auto o il divano, ste cose mi fanno letteralmente cagare !

:madoo:

PowerRoss
17/01/2017, 10:38
Parlando seriamente, sono d'accordo con ciò che hai scritto perché l'avanzare della tecnologia non si può fermare, ma detto ciò confermo che dopo un paio di mesi di utilizzo invernale della mia nuova moto, anche di notte e su strade viscide o bagnate, continuo a preferire la moto senza ABS e TCS, che intervengono davvero troppo antìcipatamente.
Per fortuna il TCS non fa sentire troppo la sua presenza, e l'accensione della spia nel cruscotto solitamente non pregiudica/modifica il comportamento e/o le prestazioni del mezzo, ma l'intervento dell'ABS è davvero sgradevole!
L'avantreno emette dei rumoracci orripilanti, e la frenata si allunga anche quando non dovrebbe.
Sinceramente ne avrei fatto (molto volentieri) a meno, ma c'è e (ahimè) me lo devo tenere.
In oltre 43 anni di utilizzo moto (365 giorni all'anno, o quasi) non avevo mai sentito la necessità dell'ABS (tantomeno del TCS), ed ora che posseggo una moto dotata degli "aiuti", ne ho assoluta certezza.

:sad:

Non tutti hanno la tua incredibile e mirabolante sensibilità di guida e frenata...

Proprio tutti cretini stì ingegneri a creare argagni malefici salvavita... la setta dei veri motociclisti dal manico d'oro vi maledice!!!

Tommy71k
17/01/2017, 11:15
Ma perché tutto sto accanimento contro quel tipo di tecnologia?Allora tiriamo via le centraline con quale puoi modificare la tipologia di guida,tiriamo via anche il cambio automatico,o il cambio sul manubrio e torniamo come era una volta,vicino serbatoio,tiriamo via anche il livello elettronico della benzina,o ammortizzatori regolabili....Ho la moglie piccolina e magrolina e non riesce tenere la mia Triumph anche se gli piacerebbe averla piu di qualsiasi altra moto,se ce l'avesse sto "aggeggio x handicappati" sarebbe la persona più felice del mondo...e che caxxo...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_sabba_
17/01/2017, 12:09
Non tutti hanno la tua incredibile e mirabolante sensibilità di guida e frenata...

Proprio tutti cretini stì ingegneri a creare argagni malefici salvavita... la setta dei veri motociclisti dal manico d'oro vi maledice!!!
Non ho alcuna mirabolante qualità, ma uso la regola di mio nonno.
Quando è bagnato per terra vado piano, e cerco di curvare con attenzione!
Se in quelle condizioni mi passa in curva uno scooter con le ruote liscie, me ne frego.
Se poi si "impatacca" son cazzi suoi.
Detto questo, se gli aiuti elettronici (come mi è già capitato più volte) intervengono SOLO sull'asciutto a moto dritta e in completo controllo, mi sa che forse sono un filino tarati troppo sul preventivo.
Se NON mi capita sul bagnato, vuol dire che io mi autolimito a sufficienza (forse troppo, ma come ho detto prima me ne frego dei commenti e in quelle condizioni vado piano).
Sono un fermone? Boh, non lo so neanch'io a questo punto.
So solo che su asfalto pulito e asciutto preferirei avere la moto più "libera", perché onestamente riesco ancora a sentirla piuttosto bene, e gli "aiuti" che intervengono alla segugio member mi rompono i maroni. Parecchio.
Visto poi che ci sono le mappature, era o no in caso di inserirli solo su quella Rain, o perlomeno poterne modificare il livello di intervento?
Chiedo troppo?
Per quanto riguarda la moto che sta in piedi da sola, secondo me è un piccolo controsenso della tecnologia rapportata alla tipologia di mezzo.
Una moto nasce per essere instabile, ed è proprio questa sua "instabilità" a renderla goduriosa e piacevole da guidare.
Concordo che queste "rotelline elettroniche" potrebbero essere utili su neve o ghiaccio, ma quanti sono quelli che usano la moto (se non costretti dagli eventi) sotto una bufera di neve o su una strada lastricata di ghiaccio?

:w00t:

PowerRoss
17/01/2017, 12:20
Non ho alcuna mirabolante qualità, ma uso la regola di mio nonno.
Quando è bagnato per terra vado piano, e cerco di curvare con attenzione!
Se in quelle condizioni mi passa in curva uno scooter con le ruote liscie, me ne frego.
Se poi si "impatacca" son cazzi suoi.
Detto questo, se gli aiuti elettronici (come mi è già capitato più volte) intervengono SOLO sull'asciutto a moto dritta e in completo controllo, mi sa che forse sono un filino tarati troppo sul preventivo.
Se NON mi capita sul bagnato, vuol dire che io mi autolimito a sufficienza (forse troppo, ma come ho detto prima me ne frego dei commenti e in quelle condizioni vado piano).
Sono un fermone? Boh, non lo so neanch'io a questo punto.
So solo che su asfalto pulito e asciutto preferirei avere la moto più "libera", perché onestamente riesco ancora a sentirla piuttosto bene, e gli "aiuti" che intervengono alla segugio member mi rompono i maroni. Parecchio.
Visto poi che ci sono le mappature, era o no in caso di inserirli solo su quella Rain, o perlomeno poterne modificare il livello di intervento?
Chiedo troppo?
Per quanto riguarda la moto che sta in piedi da sola, secondo me è un piccolo controsenso della tecnologia rapportata alla tipologia di mezzo.
Una moto nasce per essere instabile, ed è proprio questa sua "instabilità" a renderla goduriosa e piacevole da guidare.
Concordo che queste "rotelline elettroniche" potrebbero essere utili su neve o ghiaccio, ma quanti sono quelli che usano la moto (se non costretti dagli eventi) sotto una bufera di neve o su una strada lastricata di ghiaccio?

:w00t:

Ah beh... se lo diceva tuo nonno... potresti proporre questa regola alla Bosch per una mappatura ad hoc...

Il resto è il classico discorso da motociclista nostalgico, trito e ritrito, che per fortuna nessuna casa produttrice ascolta o saremmo ancora alla bicicletta a motore..

Monacograu
17/01/2017, 13:02
Ah beh... se lo diceva tuo nonno... potresti proporre questa regola alla Bosch per una mappatura ad hoc...

Il resto è il classico discorso da motociclista nostalgico, trito e ritrito, che per fortuna nessuna casa produttrice ascolta o saremmo ancora alla bicicletta a motore..

Vorrei vedere una sfida tra un "nonno" e un "mio cugino" :cipenso:

:)

TRUSTon
17/01/2017, 13:04
Ah beh... se lo diceva tuo nonno... potresti proporre questa regola alla Bosch per una mappatura ad hoc...

Il resto è il classico discorso da motociclista nostalgico, trito e ritrito, che per fortuna nessuna casa produttrice ascolta o saremmo ancora alla bicicletta a motore..

:biggrin3:

La soluzione c'è, si compra un usato senza diavolerie e magari carbs...

E con l'avviamento a pedale che diamine.
Già che ci siamo anche i freni a tamburo va, sti dischi fanno troppo Jap...
Poi scusate una cosa che non sopporto è la sospensione posteriore, ma dico io siamo mica rammolliti! La Guzzi quel giorno che l'inventò non poteva pensare ad altro?

:biggrin3:

Tommy71k
17/01/2017, 13:49
:biggrin3:

La soluzione c'è, si compra un usato senza diavolerie e magari carbs...

E con l'avviamento a pedale che diamine.
Già che ci siamo anche i freni a tamburo va, sti dischi fanno troppo Jap...
Poi scusate una cosa che non sopporto è la sospensione posteriore, ma dico io siamo mica rammolliti! La Guzzi quel giorno che l'inventò non poteva pensare ad altro?

:biggrin3:
Ho deciso di vendere la moto e comprarmi un vero cavallo[emoji14]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Monacograu
17/01/2017, 14:43
Ho deciso di vendere la moto e comprarmi un vero cavallo[emoji14]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io visto che non ho più la street ne volevo comprare 105 ma mi son fatto due calcoli e mi sa che non ci sto dentro...:cipenso:

_sabba_
17/01/2017, 15:19
Basta prendersi una bella Integra, anzi un MP3 ibrido e via, verso nuovi orizzonti!
A parte gli scherzi, non ho mai detto che gli aiuti elettronici debbano essere totalmente banditi, ma solo che gli stessi dovrebbero funzionare solo quando servono davvero, cioè in caso di emergenza vera, e non quando si accelera (o si frena) sul dritto in condizioni di asfalto asciutto e con gomme in perfetta efficienza, come è capitato a me più volte.
La mia guida da nonno sul bagnato è solo una precauzione, non un obbligo.
Io credo che in certe situazioni metereologiche sia meglio stare abbottonati, piuttosto che fregarsene e affidarsi totalmente alle eventuali azioni benefiche degli aiuti elettronici.
Tanto c'è l'ABS..... (frase celebre)...

:w00t:

Cracco reloaded
17/01/2017, 15:48
io comunque la comprerei solo per arrivare al bar con la moto che mi segue xD troppo figo

valterone
18/01/2017, 08:39
Proprio tutti cretini stì ingegneri...

Nono... non tutti. :senzaundente:

Norik
18/01/2017, 10:04
Parlando seriamente, sono d'accordo con ciò che hai scritto perché l'avanzare della tecnologia non si può fermare, ma detto ciò confermo che dopo un paio di mesi di utilizzo invernale della mia nuova moto, anche di notte e su strade viscide o bagnate, continuo a preferire la moto senza ABS e TCS, che intervengono davvero troppo antìcipatamente.
Per fortuna il TCS non fa sentire troppo la sua presenza, e l'accensione della spia nel cruscotto solitamente non pregiudica/modifica il comportamento e/o le prestazioni del mezzo, ma l'intervento dell'ABS è davvero sgradevole!
L'avantreno emette dei rumoracci orripilanti, e la frenata si allunga anche quando non dovrebbe.
Sinceramente ne avrei fatto (molto volentieri) a meno, ma c'è e (ahimè) me lo devo tenere.
In oltre 43 anni di utilizzo moto (365 giorni all'anno, o quasi) non avevo mai sentito la necessità dell'ABS (tantomeno del TCS), ed ora che posseggo una moto dotata degli "aiuti", ne ho assoluta certezza.

:sad:

ciò che dici può valere ,ma solo per chi ha molta esperienza e anni di strada alle spalle ( il top sarebbe un corso di guida sicura )
un ragazzo che compra una moto oggi , si ritrova una moto che è già dota di molti di questi dispositivi e non credo sarebbe in grado di gestire alcune situazioni pericolose

TRUSTon
18/01/2017, 10:08
Io ce l'ho più lungo l'ha già detto qualcuno?

Monacograu
18/01/2017, 10:18
Io ce l'ho più lungo l'ha già detto qualcuno?

Non creto...che sia stato detto intendo...

mikscrambi
18/01/2017, 10:30
le trovo interessanti

Honda, la moto non cade. E ti segue come un cagnolino Honda, la moto non cade. E ti segue come un cagnolino - La Stampa (http://www.lastampa.it/2017/01/16/multimedia/motori/honda-la-moto-non-cade-e-ti-segue-come-un-cagnolino-7cCHzwFewoDp4su4iCbGDL/pagina.html)


...che l'avra' inventata, brevettata e venduta MARC MARQUEZ :

http://www.ansa.it/webimages/img_700/2015/11/8/c3c81ad8f1e6804768f3a5095f249faf.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjjjInny8vRAhVGVhoKHTDSBYcQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.ansa.it%2Fsito%2Fnotizie%2Fsport%2F2015%2F11%2F08%2Fmotogp-sul-web-ironia-e-immagini-per-il-biscotto-spagnolo_861d18be-5583-4ab3-80cc-a839e9a014f6.html&bvm=bv.144224172,d.d2s&psig=AFQjCNElL8JQkDnaX4_A7UAI1YIxP268dg&ust=1484825356373693)... :risate2: UAHUAHAHUAHUAH !!!

...come ti segue MARQUEZ, nessuno mai !:risate2:

Cracco reloaded
18/01/2017, 12:22
:madoo:


qualcuno rida per l'amordiddio

valterone
18/01/2017, 12:56
Il fatto che saper andare in moto sia comunque meglio che scendere dalla tazza del vater e salire sulla S1000rr affidandosi al lavoro degli ingegneri credo sia abbastanza ovvio e pure condivisibile. Credo. Ma è ovvio che oggi non si può più pretendere... siamo tutti già imparati e non possiamo perdere tempo anche con questo. Domenica sono andato a vedere la Toyota C-HR e il solerte venditore mi ha decantato il pacchetto security drive che comprende il segnale di veicolo nell'angolo cieco, proiettato sul retrovisore.
Utile, direte voi... certo, una volta che hai disegnato un montante largo come una colonna del tempio di Athena è addirittura indispensabile. Ma prima di tutto è un ripiego contro una minchiata, solo dopo (e per sbaglio) è un passo avanti della tecnica.

armageddon
18/01/2017, 14:34
Il fatto che saper andare in moto sia comunque meglio che scendere dalla tazza del vater e salire sulla S1000rr affidandosi al lavoro degli ingegneri credo sia abbastanza ovvio e pure condivisibile. Credo. Ma è ovvio che oggi non si può più pretendere... siamo tutti già imparati e non possiamo perdere tempo anche con questo. Domenica sono andato a vedere la Toyota H-CR e il solerte venditore mi ha decantato il pacchetto security drive che comprende il segnale di veicolo nell'angolo cieco, proiettato sul retrovisore.
Utile, direte voi... certo, una volta che hai disegnato un montante largo come una colonna del tempio di Athena è addirittura indispensabile. Ma prima di tutto è un ripiego contro una minchiata, solo dopo (e per sbaglio) è un passo avanti della tecnica.

l'angolo cieco esiste da sempre,non vedo cosa centri la misura montante,io che ci lavoro in auto lo trovo utilissimo,specie se stai uscendo di corsia per sorpassare

valterone
18/01/2017, 16:43
Certo che esiste da sempre... ma è in costante aumento come dimensioni, quindi diventa sempre più fastidioso. Al punto da giustificare con la sua invadenza l'ennesima froceria elettronica. Quando non funzionerà (perché prima o poi smetterà di funzionare... e comunque la bottarella allo specchio capita di frequente) cosa faremo? Faremo a meno di usare l'auto? Andremo con solerzia ad ordinare il retrovisore che magari costerà mezzo millino? O guideremo alla cieca?

Tommy71k
18/01/2017, 18:03
Certo che esiste da sempre... ma è in costante aumento come dimensioni, quindi diventa sempre più fastidioso. Al punto da giustificare con la sua invadenza l'ennesima froceria elettronica. Quando non funzionerà (perché prima o poi smetterà di funzionare... e comunque la bottarella allo specchio capita di frequente) cosa faremo? Faremo a meno di usare l'auto? Andremo con solerzia ad ordinare il retrovisore che magari costerà mezzo millino? O guideremo alla cieca?Se serve per salvare anche 1 vita sola allora
L'aggiusteremo come qualsiasi altra "froceria elettronica"...[emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

armageddon
18/01/2017, 18:47
Certo che esiste da sempre... ma è in costante aumento come dimensioni, quindi diventa sempre più fastidioso. Al punto da giustificare con la sua invadenza l'ennesima froceria elettronica. Quando non funzionerà (perché prima o poi smetterà di funzionare... e comunque la bottarella allo specchio capita di frequente) cosa faremo? Faremo a meno di usare l'auto? Andremo con solerzia ad ordinare il retrovisore che magari costerà mezzo millino? O guideremo alla cieca?

permettimi di insistere , il fastidio del montante maggiorato al massimo influisce sulla visibilità laterale e non su quella posteriore,è un aiuto valido e neanche di serie su tutti gli allestimenti,fa parte dei sistemi adas volti a migliorare e supportare la sicurezza di guida,fattene una ragione,l'elettronica sarà sempre più "invadente" sui mezzi stradali,a due o 4 ruote,comunque se ti può interessare lo specchio retrovisore manuale e ripeto manuale di un bmw x5 è costato circa 700 euro,non ricordo se con iva o senza,vedi te

rolloblues
18/01/2017, 19:35
Con moto grosse, pesanti e per di più spesso cariche che molti di noi hanno, le manovre da fermo sono la peggio rottura di palle.

Giusto l'altro giorno facendo retromarcia mi è scivolato un piede su del viscido e metà dei santi del calendario 2017 me li sono già giocati per tenerla in piedi.

In linea di principio non vedo come una moto che sta su da sola possa essere una cattiva idea.
Poi che si possa tranquillamente vivere senza é un altro discorso

Sent from my XT1032 using Tapatalk

Dennis
18/01/2017, 19:51
Con moto grosse, pesanti e per di più spesso cariche che molti di noi hanno, le manovre da fermo sono la peggio rottura di palle.

Giusto l'altro giorno facendo retromarcia mi è scivolato un piede su del viscido e metà dei santi del calendario 2017 me li sono già giocati per tenerla in piedi.

In linea di principio non vedo come una moto che sta su da sola possa essere una cattiva idea.
Poi che si possa tranquillamente vivere senza é un altro discorso

Sent from my XT1032 using Tapatalk

Concordo!!!!!!!!

Quando si iniziano a superare i 250 kg, un aiuto tecnologico nel mantenere in equilibrio la moto durante le manovre non intaccherebbe di certo la nostra virilità.
E che tecnologia aggiungo, altro che tante di quelle "palle" che ci vengono vendute ora a caro prezzo.

gixxxer
18/01/2017, 20:34
Concordo!!!!!!!!

Quando si iniziano a superare i 250 kg, un aiuto tecnologico nel mantenere in equilibrio la moto durante le manovre non intaccherebbe di certo la nostra virilità.
E che tecnologia aggiungo, altro che tante di quelle "palle" che ci vengono vendute ora a caro prezzo.


Tanto per dire, negli ultimi 45 gg di moto del 2016 ne avrei avuto bisogno due volte. Dammi alla moto pochissimi o addirittura nulli, due cadute da fermo. La mia schiena e le mie braccia sono ancora a cercare conforto dal fisioterapista, e sinceramente tra tempo, dolore e soldi avrei evitato molto, molto, molto volentieri.

Cracco reloaded
18/01/2017, 21:21
Se serve per salvare anche 1 vita sola allora



finirai nella classifica dei personaggi tanto altruisti quanto odiosi, tra topolino e madre teresa di calcutta...

Tommy71k
18/01/2017, 22:17
finirai nella classifica dei personaggi tanto altruisti quanto odiosi, tra topolino e madre teresa di calcutta...
Si,sono altruista e fiero di esserlo e ho le mie ragioni,ma qui stiamo andando fuori tema anche se in sostanza l'inizio di questo post parte proprio di una tecnologia altruista.E uscito proprio oggi articolo su giornale motociclistico Sprint riguardo Honda e le sue ricerche proprio per aiutare gli altri che non hanno le possibilità fisiche di guidare le moto.Se ti sto così tanto sul caxxo puoi anche nascondermi.Con questo finisco perché non voglio continuare a battibeccarmi con i discorsi egoistici e portare questo post fuori tema.
P.S.Hai dimenticato di scrivere che il tuo e più grosso del mio...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Cracco reloaded
19/01/2017, 07:27
a me sembra più egoista pretendere di riflettere i propri fabbisogni sugli altri..

Tommy71k
19/01/2017, 08:27
a me sembra più egoista pretendere di riflettere i propri fabbisogni sugli altri..
????questa non l'ho proprio capita....[emoji55]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

valterone
19/01/2017, 08:43
Se serve per salvare anche 1 vita sola allora
L'aggiusteremo come qualsiasi altra "froceria elettronica"...[emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Eh... le vedo, per strada, le auto tenute bene e subito riparate. :oook: In itaglia proprio... che se appena si può fare a meno siamo disposti a passare sul cadavere di qualcun altro solo per andare a parcheggiare (contromano) vicino al bancomat.

Tommy71k
19/01/2017, 08:46
Eh... le vedo, per strada, le auto tenute bene e subito riparate. :oook: In itaglia proprio... che se appena si può fare a meno siamo disposti a passare sul cadavere di qualcun altro solo per andare a parcheggiare (contromano) vicino al bancomat.
Questo è la questione della (cultura).Ma vedo che stiamo finendo da tutta altra parte dal post iniziale...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


a me sembra più egoista pretendere di riflettere i propri fabbisogni sugli altri..
Quindi tutti ingegneri che hanno progettato vari dispositivi di sicurezza per proteggere il culo tuo,mio e quello degli altri e soltanto proprio fabbisogno sugli altri?Anche i volontari dei vari pronto soccorsi che vanno raccogliere i pezzi dei vari motociclisti schiantati in giro perché qualcosa non ha funzionato x colpa loro o per colpa degli altri?Anche questo ritieni riflessione dei propri fabbisogni sugli altri?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Cracco reloaded
19/01/2017, 09:07
no è solo il loro lavoro, altrimenti non vendono. a tutti i froci che la macchina deve leggere gli sms....

poi oh, quella del non saper usare gli specchi, per me è una novità da barzelletta

Tommy71k
19/01/2017, 09:13
no è solo il loro lavoro, altrimenti non vendono. a tutti i froci che la macchina deve leggere gli sms....

poi oh, quella del non saper usare gli specchi, per me è una novità da barzelletta
Su questo sono d'accordo,ma il post ha iniziato con un dispositivo(per me) di sicurezza.Non ha iniziato con una cazzo di macchina che ti leggera gli sms,notizie o ti fa vedere il pornazzo in macchina

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Cracco reloaded
19/01/2017, 10:17
dove tu vedi una sicurezza, io ci vedo solo un comfort...

Tommy71k
19/01/2017, 10:36
dove tu vedi una sicurezza, io ci vedo solo un comfort...
Va bene....è tutto solo la questione di soldi,hai ragione...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

valterone
19/01/2017, 10:55
Ho capito che la moto che rimane verticale da sé è comoda... ma stare attenti a dove si mette i piedi mentre si manovra una moto da 250kg (che peraltro non ci è nata una mattina, di botto, sotto alle chiappe... l'abbiamo scelta e pagata personalmente... ce ne sono di molto più leggere ma non ci sono andate bene, evidentemente...) è utile, mantiene vigili. Con la moto non si deve circolare -come dicono a Roma- cagati sulla sella. Si deve essere attivi e proattivi. Ed è uno dei lati belli della moto, forse il più bello.
Mi pare, genericamente scrivendo, che stiamo andando verso una comodità generalizzata, data dall'avere i pro di una qualsiasi soluzione ma possibilmente senza sobbarcarsi i contro. Stiamo cercando la medaglia con una sola faccia, insomma.
E rincoglioniremo, perché la faccia che non vogliamo è quella che da sempre ci fa da paragone e da specchio, paragone con l'altra faccia e specchio di quanto eventualmente siamo abbruttiti da quando non facciamo caso all'altra faccia, appunto.
Non esiste una pecora che faccia solo la lana, la pecora bela, mangia, c@ga e puzza. Poi di striscio fa anche la lana. E questo da sempre. Non esiste che siamo tutti furbi, qualcuno deve essere scemo o come minimo meno furbo degli altri. Altrimenti la storia non funziona.
Forse dovremmo prima di tutto provare a fare pace col nostro cervello, in tutti i campi.

L'esploratore
19/01/2017, 10:57
Ik

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

fedomoro
19/01/2017, 14:56
Figata

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

armageddon
19/01/2017, 16:10
no è solo il loro lavoro, altrimenti non vendono. a tutti i froci che la macchina deve leggere gli sms....

poi oh, quella del non saper usare gli specchi, per me è una novità da barzelletta

ma non fa ridere,a meno che tu non abbia quello di Cenerentola che ti fa vedere anche dove non vedi:oook:


Ho capito che la moto che rimane verticale da sé è comoda... ma stare attenti a dove si mette i piedi mentre si manovra una moto da 250kg (che peraltro non ci è nata una mattina, di botto, sotto alle chiappe... l'abbiamo scelta e pagata personalmente... ce ne sono di molto più leggere ma non ci sono andate bene, evidentemente...) è utile, mantiene vigili. Con la moto non si deve circolare -come dicono a Roma- cagati sulla sella. Si deve essere attivi e proattivi. Ed è uno dei lati belli della moto, forse il più bello.
Mi pare, genericamente scrivendo, che stiamo andando verso una comodità generalizzata, data dall'avere i pro di una qualsiasi soluzione ma possibilmente senza sobbarcarsi i contro. Stiamo cercando la medaglia con una sola faccia, insomma.
E rincoglioniremo, perché la faccia che non vogliamo è quella che da sempre ci fa da paragone e da specchio, paragone con l'altra faccia e specchio di quanto eventualmente siamo abbruttiti da quando non facciamo caso all'altra faccia, appunto.
Non esiste una pecora che faccia solo la lana, la pecora bela, mangia, c@ga e puzza. Poi di striscio fa anche la lana. E questo da sempre. Non esiste che siamo tutti furbi, qualcuno deve essere scemo o come minimo meno furbo degli altri. Altrimenti la storia non funziona.
Forse dovremmo prima di tutto provare a fare pace col nostro cervello, in tutti i campi.

la supercazzola del Mascetti l'ho capita facilmente in confronto:biggrin3:

cicorunner
19/01/2017, 18:49
Che cagate pazzesche....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk