PDA

Visualizza Versione Completa : Semimanubri Vs barra cafè racer



Cracco reloaded
16/01/2017, 12:54
Data l'impossibilità di procurarmi in tempi e modi ragionevoli e a un prezzo decente dei semimanubri per Honda MSX

Stavo valutando la veloce e pure economica idea di installare un manubrio cafè racer sui risers di serie



Per intenderci, qualcosa del genere

http://www.sv650.org/gallery/pic8/tommaselli_sv6502.jpg


La moto la uso prevalentemente in pista........


che ne dite...


pro e contro ? :blink:

massimio
16/01/2017, 13:13
non ho capito...vuoi mettere manubrio Café racer su msx, ho capito bene?:blink:

Cracco reloaded
16/01/2017, 13:39
cazzo ma sono stato veramente così criptico ? vado in ginocchio sui ceci..

Stinit
16/01/2017, 13:59
Data l'impossibilità di procurarmi in tempi e modi ragionevoli e a un prezzo decente dei semimanubri per Honda MSX

Stavo valutando la veloce e pure economica idea di installare un manubrio cafè racer sui risers di serie



Per intenderci, qualcosa del genere

http://www.sv650.org/gallery/pic8/tommaselli_sv6502.jpg


La moto la uso prevalentemente in pista........


che ne dite...


pro e contro ? :blink:

http://media.motoblog.it/h/hon/honda-msx-125-la-fun-bike-per-chi-non-teme-il-traffico-il-test-di-motoblog/th/test-honda-msx-125-2013-05.jpg

secondo me non si adatta molto alla posizione in sella di chi guida...a meno che non sposti anche la posizione delle pedane...

Domino
16/01/2017, 14:04
Se metti i semi manubri per usarla in pista dovresti anche aggiungere,se già non l'hai fatto , un gruppo di pedane arretrate per una migliore postura....almeno credo

Cracco reloaded
16/01/2017, 14:14
no i semi no, voglio la barra cafè, la posizione è la medesima

pedane già kittate ! scusate l'ignorantia, non ho mai visto nessuno con manubri del genere... mi domandavo se sotto sforzo tenessero eccetera.. cambia qualcosa nella guida rispetto ai semi ?

Dennis
16/01/2017, 14:18
inizia col mettere un tubo dritto segato a misura, poi ti regoli quando la guidi su quale direzione procedere

Cracco reloaded
16/01/2017, 14:24
attualmente ho una renthal bar da cross quasi dritta, troppo larga (dovrei segarla ma la posizione comunque è uno schifo)

praticamente, in piega, mi trovo il manubrio laddove ci dovrebbe essere la mia testa... una situazione drammatica

TRUSTon
16/01/2017, 15:43
Allora mettilo, quello in foto dovrebbe essere un tommaselli condor regolabile. Secondo me rispetto ai semimanubri potresti trovarti un po meglio dato che avresti la medesima postura ma spostata un in avanti, quindi ci entri meglio :)

Dennis
16/01/2017, 16:39
attualmente ho una renthal bar da cross quasi dritta, troppo larga (dovrei segarla ma la posizione comunque è uno schifo)

praticamente, in piega, mi trovo il manubrio laddove ci dovrebbe essere la mia testa... una situazione drammatica

giralo sottosopra

Cracco reloaded
16/01/2017, 17:56
ci avevo pensato ma non mi piace l'idea di fare altri buchi di trapano oltre ai due già fatti per tenere fermi gli strumenti... e poi quel che voglio è l'aggrappo inclinato.. l'altra opzione sarebbero i semimanubri da forcella ma anche quella (non so una sega di manubri) mi sembra una scelta inferiore ai semimanubri sulla piastra... o no ?

Domino
16/01/2017, 20:11
Allora mettilo, quello in foto dovrebbe essere un tommaselli condor regolabile. Secondo me rispetto ai semimanubri potresti trovarti un po meglio dato che avresti la medesima postura ma spostata un in avanti, quindi ci entri meglio :)

Non è quello che veniva montato anche sulle Bonnie?

TRUSTon
17/01/2017, 12:54
Non è quello che veniva montato anche sulle Bonnie?

Si certo, si può montare un po su qualsiasi moto

Cracco reloaded
17/01/2017, 15:44
è che costa troppo poco rispetto ai semi, sto subendo il malefico influsso di cattivi pensieri stupidi tipo: costa troppo poco come soluzione.

ho visto il condor regolabile, bel manubrio... a 170 sacchi circa visto l'utilizzo finale mi sa che mi accontento di uno non regolabile... basta che non si spezzi... io mi domando se in piega durissima ci sia del gioco di flessione della barra, visto che si fissa ai risers piuttosto che alle forcelle.

ho visto che ci sono pure le clip da forcella ma dovrei attaccarle sotto alla piastra di sterzo... potrebbe andare o in curva mi ammazzo ?

Domino
17/01/2017, 19:47
Si certo, si può montare un po su qualsiasi moto

Anche Ace Bar non è male come alternativa ai semi manubri forse anche più comodo solo che credo sia da 25 mm.....

TRUSTon
17/01/2017, 20:06
è che costa troppo poco rispetto ai semi, sto subendo il malefico influsso di cattivi pensieri stupidi tipo: costa troppo poco come soluzione.

ho visto il condor regolabile, bel manubrio... a 170 sacchi circa visto l'utilizzo finale mi sa che mi accontento di uno non regolabile... basta che non si spezzi... io mi domando se in piega durissima ci sia del gioco di flessione della barra, visto che si fissa ai risers piuttosto che alle forcelle.

ho visto che ci sono pure le clip da forcella ma dovrei attaccarle sotto alla piastra di sterzo... potrebbe andare o in curva mi ammazzo ?

Quanti cazzi :laugh2:


Anche Ace Bar non è male come alternativa ai semi manubri forse anche più comodo solo che credo sia da 25 mm.....

Mai visto dal vivo, non saprei

joesedici
18/01/2017, 09:29
io sul mio guzzi V50 ho un tommaselli condor non regolabile. è in acciaio quindi penso proprio che regge alle sollecitazioni

non so come è fatta la tua MSX ma tra risers e manubrio è più facile che si crepino i risers

per quanto riguarda i semimanubri , se proprio devi provare, prendili rialzati e regolabili vista la posizione "non da moto tradizionale" e infine calcola bene la lunghezza dei tubi per via della larghezza dei blocchetti elettrici

MrTiger
19/01/2017, 13:07
manubrio streetfigher..........guard ale foto delal tuonov4 del GRT che corre nella categoria naked vedrai il manubrio quanto è basso.

I semi su quell coso secondo me sono controproducenti con una postura innaturale.

Con il manubrione si guida con busto proteso verso l'esterno e busto basso....guarda le foto del trofeo naked.


http://www.ilmamilio.it/m/images/2016/frascati/dottorini.jpg

Cracco reloaded
19/01/2017, 14:38
l'avantreno è troppo leggero per una posizione del genere con barra dritta... la moto troppo corta... non sto per niente comodo

MrTiger
19/01/2017, 14:56
Prossima volta compra una moto da uomini..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Cracco reloaded
28/02/2017, 09:26
non male il manubrio che proponi.. potrebbe andare bene vista l'inclinazione ma li vorrei accostare entrambi al vecolo! (impresa ardua)


p.s. appena fatto il bonifico per linee freni d'acciaio, PCV+wideband+A/F gauge e pure questa cover carter


http://www.j-mart.biz/j-parts/images/kitaco/307-1432200_2.jpg


prossimo giro, 181cc con supertesta 4V


e quando sarà tutto installato--- al semaforo--- far succhiare banane anche alle Tiger ? :biggrin3: Vedremo !

valterone
02/03/2017, 12:36
Droga... che fare? :biggrin3: