Accedi

Visualizza Versione Completa : Inverno e Scrambler

SgtPepper
18/01/2017, 07:11
Holà boys,
ho il problema della scrambler.
Premetto che ho una discreta resistenza al freddo, specialmente per il fatto che nel tragitto casa-lavoro non resto in sella più di 15minuti (10 dei quali in tangenziale, quindi veloci). Durante i mesi caldi e quelli intermedi (autunno e primavera), in caso di pioggia, utilizzo un panta k-way della Tucano che metto sopra l'abbigliamento ordinario e funziona benissimo, per l'inverno ho preso il pantaspeed (sempre della Tucano) cioè una salopette sovrapantalone con velcro, ma dopo 5gg tutta la parte della caviglia destra è già distrutta dal calore della marmitta.
Ho bisogno di un consiglio riguardo ad un prodotto comodo come "togli e metti", ma che non mi si sciolga dopo 3 volte che lo uso, che mi ripari dal freddo e, nel caso, anche dalla pioggia invernale (che non è mai abbondante come quella primaverile/autunnale).
Grazie a tutti. :oook:

fiore955
19/01/2017, 13:25
Panta k-way Tucano sopra all'abbigliamento invernale e non devi spendere neppure un euro. Ovvio che una calzamaglia di lana sotto ai pantaloni è preferibile, se non quasi d'obbligo:lingua:.

SgtPepper
20/01/2017, 09:23
Sì, è un'idea alla quale avevo già pensato, ma scartata perché mi dovrei tenere la "superpippo" tutto il giorno.

Qualche altro suggerimento?

Nick23
20/01/2017, 10:49
Al posto della superpippo, esistono (li fa dainese di sicuro ma credo anche altri) dei pantaloncini sopra il ginocchio aderenti tipo quelli dei ciclisti per intenderci, ma molto leggeri e con un sistema di trattenimento del calore del muscolo. Me ne hanno parlato benissimo e stavo pensando di comprarli anche io, pare che tengano caldi in moto ma non infastidiscano durante il giorno.

Altrimenti esistono soprapantaloni imbottiti, per me scomodissimi