PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Opzionata la T120!

Buffy-Porson
18/01/2017, 18:14
E vabbé, si vede il radiatore, c'è troppa elettronica, è troppo moderna, ma cosa posso farci, è stato più forte di me: ho restituito a malincuore la mia amatissima Bonnie del 2015, compagna di tanti chilometri sereni e spensierati, e mi sono accattato una T120 bicolore del giugno scorso. Spero di non pentirmene..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

babele
18/01/2017, 19:11
Hai fatto solo che bene. :oook: Complimenti per l'ottimo acquisto.

Buffy-Porson
18/01/2017, 22:57
[emoji106]grazie! Vi terrò informati..

Zio Fabri
19/01/2017, 01:44
Complimenti,non te ne pentirai!

mikscrambi
19/01/2017, 08:04
E vabbé, si vede il radiatore, c'è troppa elettronica, è troppo moderna, ma cosa posso farci, è stato più forte di me: ho restituito a malincuore la mia amatissima Bonnie del 2015, compagna di tanti chilometri sereni e spensierati, e mi sono accattato una T120 bicolore del giugno scorso. Spero di non pentirmene..

Ottima scelta ! Complimenti !

Wiseman
19/01/2017, 09:04
Io ci sono in giro tutti i giorni da luglio. Prima avevo un TB Sport, ne ho avuti 3 dal 1998. Ci ho pensato e ripensato e l'ho cambiata solo perché non era più affidabile. La T120 piano piano si sta insediando nel mio cuore. Sono contento e soddisfatto, l'unica cosa è che ho poco da personalizzarla è già come la volevo!

Buona strada!

Slice of life
19/01/2017, 14:05
Anche io sempre in sella, e per l'uso che ne faccio è una figata!!! Sento solo la mancanza di scelta tra gli scarichi, vorrei un 2in1 ma mi sa che è ancora lunga....

NdrLcs
19/01/2017, 16:40
Bravo complimenti ottimo acquisto!

Shining
19/01/2017, 17:12
Anche io sempre in sella, e per l'uso che ne faccio è una figata!!! Sento solo la mancanza di scelta tra gli scarichi, vorrei un 2in1 ma mi sa che è ancora lunga....

https://www.youtube.com/watch?v=EViJYmVg88M&feature=youtu.be

XFer
19/01/2017, 17:33
Complimenti, è una moto bellissima e secondo me va anche molto bene!! :oook:

pyro77
19/01/2017, 22:44
https://www.youtube.com/watch?v=EViJYmVg88M&feature=youtu.be

Sai dirmi qual'é il produttore di questi scarichi? Ho visto vari video collegati a quello che hai segnalato ma non dice la casa produttrice, o almeno io non ho capito...

lutor52
20/01/2017, 08:23
Sai dirmi qual'é il produttore di questi scarichi? Ho visto vari video collegati a quello che hai segnalato ma non dice la casa produttrice, o almeno io non ho capito...

immagino sia artigianale.

Shining
20/01/2017, 08:52

Come ha scritto lutor52, credo anch'io che sia artigianale; era semplicemente per farti salire ancora di più la scimmia :biggrin3:
Ma come hai detto, è solo questione di tempo, sicuramente a breve usciranno vari scarichi, per tutti i gusti

lutor52
20/01/2017, 09:51
sulle nuove MC, il 2 in 1 dovrà necessariamente essere decatalizzato e quindi non omologato a meno di non inserire il catalizzatore nel terminale.
questo probabilmente crea qualche perplessità ai costruttori.

dariog1
20/01/2017, 12:35
sulle nuove MC, il 2 in 1 dovrà necessariamente essere decatalizzato e quindi non omologato a meno di non inserire il catalizzatore nel terminale.
questo probabilmente crea qualche perplessità ai costruttori.

Perché dici che dovrà essere per forza nel terminale?

lutor52
20/01/2017, 12:54
Perché dici che dovrà essere per forza nel terminale?

si potrebbe mettere al posto di quello attuale sotto il motore ma la vedo dura,e non credo che basti tappare un foro di uscita, in pratica dovrebbero fare un catalizzatore con due ingressi e un'uscita

stone free
20/01/2017, 13:04
Intanto, complimenti per la moto. Volevo far notare che nel video postato il tipo indossa le ciabatte. E mettere un 2 in 1 ( con quel sound poi ) nella splendida T 120 ben s'accorda a tali calzature.
Con simpatia e sorridendo , sia chiaro.

dariog1
20/01/2017, 13:10
si potrebbe mettere al posto di quello attuale sotto il motore ma la vedo dura,e non credo che basti tappare un foro di uscita, in pratica dovrebbero fare un catalizzatore con due ingressi e un'uscita

Sono andato a guardare i disegni dello scarico per capire come è fatto e in effetti è completamente diverso da quello delle vecchie mc che avevano il catalizzatore nel terminale.
Comunque il mio Zard 2-1 ha il catalizzatore nel collettore, in un punto successivo alla V in cui i collettori si uniscono, per quello non capivo dove fosse il problema

lutor52
20/01/2017, 13:42
Sono andato a guardare i disegni dello scarico per capire come è fatto e in effetti è completamente diverso da quello delle vecchie mc che avevano il catalizzatore nel terminale.
Comunque il mio Zard 2-1 ha il catalizzatore nel collettore, in un punto successivo alla V in cui i collettori si uniscono, per quello non capivo dove fosse il problema

beh si,in effetti potrebbero usare lo stesso sistema,non sapevo che riuscissero a far stare il catalizzatore in quel punto.e trovo strano che zard non abbia usato lo stesso sistema:cipenso:.

dariog1
20/01/2017, 13:53
Probabilmente hanno iniziato facendone non catalizzati/omologati per essere rapidi sul mercato, magari per l'omologazione servono dei tempi tecnici e degli studi in più.
Oppure l'omologazione euro 4 è più stringente e il catalizzatore che usavano prima non va più bene

pyro77
20/01/2017, 13:58
Come ha scritto lutor52, credo anch'io che sia artigianale; era semplicemente per farti salire ancora di più la scimmia :biggrin3:
Ma come hai detto, è solo questione di tempo, sicuramente a breve usciranno vari scarichi, per tutti i gusti
La scimmia ormai c'ha la residenza sopra la trsta mia...aspetto fiducioso che SC tiri fuori qualcosa...altrimenti tocca andare di Zard (ma serve che pure la scimmia tiri fuori qualche euro...)

Shining
24/01/2017, 17:03
La scimmia ormai c'ha la residenza sopra la trsta mia...aspetto fiducioso che SC tiri fuori qualcosa...altrimenti tocca andare di Zard (ma serve che pure la scimmia tiri fuori qualche euro...)

:ipno::ipno::ipno::biggrin3:

228673

228674

lutor52
24/01/2017, 17:12
[QUOTE=Shining;7292118]:ipno::ipno::ipno::biggrin3:

228673

228674[/QUOTE
dove l'hai vista? chi la fa ? la voglio!!!!!!!!!!:w00t:

:botteee::botteee::botteee::botteee::risate2::risate2:

duncan
24/01/2017, 17:22
Sinceramente questo allestimento non mi piace affatto. Mi sembra oltremodo inadeguato alla splendida T120. Secondo me 1000 volte meglio originale.
Mia opinione, non prendetevela.

Shining
24/01/2017, 17:29
[QUOTE=Shining;7292118]:ipno::ipno::ipno::biggrin3:

[/QUOTE
dove l'hai vista? chi la fa ? la voglio!!!!!!!!!!:w00t:

:botteee::botteee::botteee::botteee::risate2::risate2:

La moto è della gentile signorina in questione, tale Coco Arayha, credo sia uno scarico artigianale.
Io non ho FB, se tu ce l'hai le chiedi l'amicizia e chiedi info

lutor52
24/01/2017, 19:24
[QUOTE=lutor52;7292121]

La moto è della gentile signorina in questione, tale Coco Arayha, credo sia uno scarico artigianale.
Io non ho FB, se tu ce l'hai le chiedi l'amicizia e chiedi info

non ho chiesto l'amicizia ma son riuscito a capire che lo scarico è della jun giapponese che fa marmitte anche per auto.

Shining
24/01/2017, 19:34
Sinceramente questo allestimento non mi piace affatto. Mi sembra oltremodo inadeguato alla splendida T120. Secondo me 1000 volte meglio originale.
Mia opinione, non prendetevela.

Le "vecchie" mc Triumph avevano il pregio che, partendo da un telaio e da un motore, già di serie ci declinavi tre moto assai diverse tra loro (Bonneville, thruxton, scrambler). Credo che questo, oltre al fascino vintage e alla sostanziale validità del prodotto (pur con i ben noti limiti di freni e ammortizzatori) abbia decretato l'indiscutibile successo di quei modelli, che ognuno poteva poi ulteriormente modificare a piacere nello stile preferito, semplicemente cambiando una sella, un faro e due parafanghi, o con modifiche ben più invasive (e il portafogli di molti di noi lo sanno bene :sad:)
Le nuove, forse, sono più difficilmente "manipolabili", per la maggiore presenza di elementi elettronici da bypassare; ma a me fa sempre piacere se vedo che da qualsiasi moto si tira fuori qualcosa di diverso dall'ordinario, che mi piaccia o meno. A quanto pare anche con le nuove serie ne vedremo di tutti i tipi

duncan
24/01/2017, 20:36
Le "vecchie" mc Triumph avevano il pregio che, partendo da un telaio e da un motore, già di serie ci declinavi tre moto assai diverse tra loro (Bonneville, thruxton, scrambler). Credo che questo, oltre al fascino vintage e alla sostanziale validità del prodotto (pur con i ben noti limiti di freni e ammortizzatori) abbia decretato l'indiscutibile successo di quei modelli, che ognuno poteva poi ulteriormente modificare a piacere nello stile preferito, semplicemente cambiando una sella, un faro e due parafanghi, o con modifiche ben più invasive (e il portafogli di molti di noi lo sanno bene :sad:)
Le nuove, forse, sono più difficilmente "manipolabili", per la maggiore presenza di elementi elettronici da bypassare; ma a me fa sempre piacere se vedo che da qualsiasi moto si tira fuori qualcosa di diverso dall'ordinario, che mi piaccia o meno. A quanto pare anche con le nuove serie ne vedremo di tutti i tipi
Non sono contro le modifiche in generale, proprio non apprezzo quella in questione. Lo scarico in special modo, mi sembra estraneo allo stile della T120 ma lo troverei forzato anche su una Thruxton R. Oltre questo non mi sembra niente di nuovo, un mio amico ha un finale simile sulla sua Yamaha FZ8, e non lo apprezzo neanche su quella tipologia di moto.
La mia opinione è che quella moto è stata rovinata.
Resta inteso che i gusti sono gusti.[emoji4]

Shining
24/01/2017, 21:16
Non sono contro le modifiche in generale, proprio non apprezzo quella in questione. Lo scarico in special modo, mi sembra estraneo allo stile della T120 ma lo troverei forzato anche su una Thruxton R. Oltre questo non mi sembra niente di nuovo, un mio amico ha un finale simile sulla sua Yamaha FZ8, e non lo apprezzo neanche su quella tipologia di moto.

Più che rovinata, secondo me è ancora a metà dell'opera; scarico e posteriore con faro a led non c'entrano niente con il serbatoio, ancora di serie e dunque classicissimo.
Ovviamente anche il mio è un parere strettamente personale che vale meno di niente :oook:

pyro77
24/01/2017, 22:25

228673

228674
Se é tutto incluso prendo la seconda :dubbio:
mi sa che tocca mettere gli euri da parte per lo Zard....finora per me é il piu bello

Jazz
24/01/2017, 22:44

Sono d'accordo.
A parte lo scarico che non c'entra assolutamente un benemerito con la linea della moto, quel portatarga senza parafango fa rabbrividire.
Vanno bene le modifiche ma ci vorrebbe un minimo di senso estetico.
La tipa ad occhio e croce sembrerebbe passabile.
:dubbio:

lutor52
25/01/2017, 07:58
Se é tutto incluso prendo la seconda :dubbio:
mi sa che tocca mettere gli euri da parte per lo Zard....finora per me é il piu bello

aspetta un po', magari decido di vendere il mio::biggrin3:228697228698228699

messi@
25/01/2017, 08:01

Va che maledetto...e gli posti pure le foto[emoji23]

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

sancio70
25/01/2017, 08:44

228673

228674

L'UNICA COSA AZZECCATA QUI,SECONDO ME, è LA SIGNORINA SEDUTA SOPRA :w00t:
(quoto Jazz e Duncan)

pyro77
25/01/2017, 12:29
Se lo vendi chiama subito...ma non avevi ordinato anche la prolunga dei collettori?

lutor52
25/01/2017, 14:40
Se lo vendi chiama subito...ma non avevi ordinato anche la prolunga dei collettori?

si . mi arriva venerdi.

sancio70
25/01/2017, 14:54

prolunga dei collettori? :wacko:
mi spiegate? ho visto che le ultime T120 hanno collettori leggermente più lunghi(3/4cm) delle prime in commercio...,quel tanto che basta per coprire attacco con gli scarichi

lutor52
25/01/2017, 15:24
prolunga dei collettori? :wacko:
mi spiegate? ho visto che le ultime T120 hanno collettori leggermente più lunghi(3/4cm) delle prime in commercio...,quel tanto che basta per coprire attacco con gli scarichi

parliamo di questo:

228717

anzichè così:

228718

pyro77
25/01/2017, 16:34
si . mi arriva venerdi.
E giá pensi a venderli?????
tra l'altro non vedo molto di meglio dello Zard in giro..

lutor52
25/01/2017, 16:45
E giá pensi a venderli?????
tra l'altro non vedo molto di meglio dello Zard in giro..

c'è una cosa che mi frulla in testa.....:dubbio: ma non so se si materializza!:cipenso::biggrin3:

pyro77
25/01/2017, 21:22
c'è una cosa che mi frulla in testa.....:dubbio: ma non so se si materializza!:cipenso::biggrin3:
A sto punto ti auguro vivamente di materializzarla :lingua:

mikscrambi
26/01/2017, 09:09

Gran bello scarico , LUTOR,:yess: nero, corto e cattivo .