PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Kit Frecce LED A9838039 Triumph (street twin-T120-ecc) su EFI 2015

fabio.omi
19/01/2017, 15:48
Ciao ragazzi, vorrei montare le nuove frecce LED Triumph (vedi foto) sulla "vecchia" Bonneville Newchurch 2015...sapete se è possibile o comunque se è complicato rispetto alle altre frecce aftermarket?!

228476

In realtà ho visto una Bonneville Spirit con il Kit anteriore e posteriore montato, quindi suppongo si possa fare, ma non ho idea su tutto il resto!

Cercando in rete non sono riuscito a reperire informazioni, per caso qualcuno ha notizie in merito o si è cimentato nell'impresa?! :laugh2:

Fatemi sapere
Grazie

Daroli
19/01/2017, 22:42
Ciao ragazzi, vorrei montare le nuove frecce LED Triumph (vedi foto) sulla "vecchia" Bonneville Newchurch 2015...sapete se è possibile o comunque se è complicato rispetto alle altre frecce aftermarket?! 228476 In realtà ho visto una Bonneville Spirit con il Kit anteriore e posteriore montato, quindi suppongo si possa fare, ma non ho idea su tutto il resto! Cercando in rete non sono riuscito a reperire informazioni, per caso qualcuno ha notizie in merito o si è cimentato nell'impresa?! :laugh2: Fatemi sapere GrazieLe ho installate sulla mia Bonneville T 100 EFI 2012 e non è stato per nulla semplice.

Dal punto di vista elettrico usando l'intermittenza dedicata non c'è nessun problema.
Le connessioni sono completamente diverse e non vanno bene.
Il sistema di fissaggio pur apparendo simile è completamente diverso ed incompatibile.

Per montarle ho usato la parte in gomma che si fissa al supporto del faro di quelle vecchie e dopo averle accorciate ed opportunamente sagomate ci ho infilato il braccino e la calotta di quelle nuove fissando le calotte al lamierino recuperato da quelle vecchie dove svolgeva la stessa funzione dopo averlo sagomato e fissato con una vite autofilettante molto lunga alla parte in gomma di cui dicevo all'inizio.

Mentre per le connessioni ho risolto recuperando fili e spinette da quelle vecchie e saldandoli a quelle nuove facendo in modo che le saldature dei due fili capitassero sfalsate ma sempre nel passaggio in gomma che fa da supporto.

Il risultato è ottimo e nulla traspare di tutto questo ravanare, ma se non hai una manualità più che ottima ti sconsiglio vivamente di seguire questa strada, dove oltretutto dovresti sacrificare anche le vecchie.
Altrimenti devi farti dei nuovi supporti, in questo caso non ci sarebbe nessun problema visto che potresti farteli come vuoi, ma perderesti la possibilità di fissarle ai supporti del faro.

Da parte mia ci tengo a non stravolgere e non ho stravolto.

fabio.omi
20/01/2017, 16:50
Le ho installate sulla mia Bonneville T 100 EFI 2012 e non è stato per nulla semplice.

Dal punto di vista elettrico usando l'intermittenza dedicata non c'è nessun problema.
Le connessioni sono completamente diverse e non vanno bene.
Il sistema di fissaggio pur apparendo simile è completamente diverso ed incompatibile.

Per montarle ho usato la parte in gomma che si fissa al supporto del faro di quelle vecchie e dopo averle accorciate ed opportunamente sagomate ci ho infilato il braccino e la calotta di quelle nuove fissando le calotte al lamierino recuperato da quelle vecchie dove svolgeva la stessa funzione dopo averlo sagomato e fissato con una vite autofilettante molto lunga alla parte in gomma di cui dicevo all'inizio.

Mentre per le connessioni ho risolto recuperando fili e spinette da quelle vecchie e saldandoli a quelle nuove facendo in modo che le saldature dei due fili capitassero sfalsate ma sempre nel passaggio in gomma che fa da supporto.

Il risultato è ottimo e nulla traspare di tutto questo ravanare, ma se non hai una manualità più che ottima ti sconsiglio vivamente di seguire questa strada, dove oltretutto dovresti sacrificare anche le vecchie.
Altrimenti devi farti dei nuovi supporti, in questo caso non ci sarebbe nessun problema visto che potresti farteli come vuoi, ma perderesti la possibilità di fissarle ai supporti del faro.

Da parte mia ci tengo a non stravolgere e non ho stravolto.

Grazie mille Dario mi sei di grandissimo aiuto!! (E assolutamente complimenti per il super lavoro che hai fatto!!!!!!! :oook: )

Quindi ricapitolando:
1. dal punto di vista elettrico in qualche modo si risolve e quindi non ci sono problemi (suppongo installando un relè e ricablando le connessioni)
2. dal punto di vista meccanico ho qualche dubbio in più...(premesso che sto cambiando fanale posteriore, supporto faro anteriore e supporti frecce quindi dovrei essere un minimo più agevolato)
Se ho ben capito hai sostituito il supporto in gomma con quello delle vecchie, poi hai sostituito "l'interno" delle nuove frecce cioè braccino e calotta con "l'interno" delle vecchie opportunamente modificato? Corretto? (vedi foto)

228508
Se invece modifico direttamente i supporti frecce che vorrei montare (mod.thruxton) posso evitare di metter mano (escludendo la parte elettrica) e modificare tutta la parte meccanica delle frecce che hai elencato tu?

Grazieee

Daroli
20/01/2017, 19:38
Grazie mille Dario mi sei di grandissimo aiuto!! (E assolutamente complimenti per il super lavoro che hai fatto!!!!!!! :oook: )

Quindi ricapitolando:
1. dal punto di vista elettrico in qualche modo si risolve e quindi non ci sono problemi (suppongo installando un relè e ricablando le connessioni)Supponi bene.

2. dal punto di vista meccanico ho qualche dubbio in più...(premesso che sto cambiando fanale posteriore, supporto faro anteriore e supporti frecce quindi dovrei essere un minimo più agevolato)Sicuramente, così ti eviti tutte le complicazioni meccaniche.

Se ho ben capito hai sostituito il supporto in gomma con quello delle vecchie, poi hai sostituito "l'interno" delle nuove frecce cioè braccino e calotta con "l'interno" delle vecchie opportunamente modificato? Corretto? (vedi foto)

228508Corretto.

Se invece modifico direttamente i supporti frecce che vorrei montare (mod.thruxton) posso evitare di metter mano (escludendo la parte elettrica) e modificare tutta la parte meccanica delle frecce che hai elencato tu?Esatto anche questo, il grosso del lavoro l'ho fatto unicamente per poterle montare sui supporti del fanale come le originali (T 100)

Qualche fotina per vedere l'effetto che fa.228528228529228530
Sull'ultima si vede cosa succede lasciando appoggiato uno straccio su un fanale in plastica acceso.......

fabio.omi
23/01/2017, 19:12
Supponi bene.
Sicuramente, così ti eviti tutte le complicazioni meccaniche.Corretto.
Esatto anche questo, il grosso del lavoro l'ho fatto unicamente per poterle montare sui supporti del fanale come le originali (T 100)

Qualche fotina per vedere l'effetto che fa.228528228529228530
Sull'ultima si vede cosa succede lasciando appoggiato uno straccio su un fanale in plastica acceso.......

Oh ammazza...nonostante la febbre le ho prese tutte!!! :biggrin3:

Peccato per il faro...se cerchi in rete magari riesci a trovare qualcosa di usato e riesci a sostituire solo il "vetro" con pochi spicci!
O altrimenti puoi metterci lo stemma triumph e copiare il look delle nuove modern classic! :biggrin3: :biggrin3: :oook:

Ti ringrazio di nuovo per tutte le spiegazioni e rinnovo i complimenti per il lavoro certosino che hai fatto, vedendo le foto rende ancora meglio di come l'hai descritto!