PDA

Visualizza Versione Completa : Presentato il team Ducati MotoGP 2017



Brucche
20/01/2017, 16:38
Presentazione in pompa magna,come da tradizione Ducati del team 2017...Gigi dell'igna ha detto:ora non abbiamo più scuse dobbiamo vincere....l'arrivo di jorge lorenzo impone a tutto il reparto corse di avere un unico obiettivo.....portare il secondo titolo mondiale MotoGP a borgo panigale....la moto 2016 aveva già fatto intravedere buone potenzialità,sopratutto per quando riguarda la potenza e velocità di punta...se gli ingegneri son riusciti a renderla anche agile fra i cordoli,possono di sicuro ambire a far bella figura....unico ostacolo la Honda che con il bimbo sarà un osso duro per tutti...ma jorge è un signor pilota e vedremo se farà fare alla Ducati un deciso passo avanti come competitività....dovizioso sarà penso una buona spalla,anche se non credo che sia un pilota da titolo mondiale...ora aspettiamo le gare che sono l'unica cartina al tornasole delle ambizioni dei vari team

Marco Manila
20/01/2017, 16:51
Ecco un pò di info: MotoGP: Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso presentano la Ducati Desmosedici GP 2017 - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/motogp-jorge-lorenzo-andrea-dovizioso-presentano-ducati-desmosedici-gp-2017-67018)

Che strano vederla senza ali!!!

http://www.motociclismo.it/galleries/image/ducati-desmosedici-gp-2017-le-foto/270535/F
http://www.motociclismo.it/galleries/image/ducati-desmosedici-gp-2017-le-foto/270580
http://www.motociclismo.it/galleries/image/ducati-desmosedici-gp-2017-le-foto/270539/F
http://www.motociclismo.it/galleries/image/ducati-desmosedici-gp-2017-le-foto/270578/F

Dai, Lorenzo in Rosso non sta neanche male, un pò di rosso sulla tuta l' ha smepre avuto, anche se io per simpatia tiferò di più il Dovi. ;)

_sabba_
20/01/2017, 16:54
La percentuale di simpatia dl Team Ducati è scesa a livelli infimi, ma i risultati non mancheranno.La moto è bella senza le ali, che non stavano lì a dir niente.

.:oook:

cicorunner
20/01/2017, 17:13
Secondo me è la moto più brutta del paddock.

Il posteriore non si può vedere

nikonikko
20/01/2017, 18:24
Secondo me il rosso non gli dona.

calm-power
23/01/2017, 08:40
sono stati i primi ad avere le alette per "controllare" la potenza del motore per non avere continue impennate e derapate, secondo me non sarà facile tornare alla competitività che avevano ora che le alette sono vietate.

pave
23/01/2017, 08:45
Che strano vederla senza ali!!!

Finalmente !!! Facevano troppo cacare !!!

Dovizioso non mi è simpatico ma nemmeno antipatico, in generale non mi dice nulla e non sarà mai un campione... Lorenzo invece lo detesto proprio... auguro alla Ducati di cogliere buoni risultati ma non tifo certo per i suoi piloti. Sono comunque curioso di vedere dove la porterà Lorenso, sono convinto che farà molto bene.

Lamps

massimio
23/01/2017, 09:13
sempre piu brutta, e lo dice un DUCATISTA DOC:oook:

Rebel County
23/01/2017, 09:21
La percentuale di simpatia dl Team Ducati è scesa a livelli infimi, ma i risultati non mancheranno.La moto è bella senza le ali, che non stavano lì a dir niente.

.:oook:

devono essere veloci ed efficaci non simpatici


sempre piu brutta, e lo dice un DUCATISTA DOC:oook:

tu oramai sei crucco, hai perso il senso dell'estetica :D

massimio
23/01/2017, 09:26
tu oramai sei crucco, hai perso il senso dell'estetica :D

ma infatti, c'vessero messo un po di pelo di vacchina a copertura del codone sarebbe stata molto ma molto meglio:senzaundente:

valterone
23/01/2017, 09:33
La moto è brutta un bel po' (credo che con quel posteriore abbiano cercato parte degli effetti che ottenevano dalle ali...) ma se vincerà ce ne faremo sicuramente una ragione. :biggrin3: Il pilota non mi piace granché ma lo rivaluto alla luce del salto che ha appena fatto. Vedremo se sarà in avanti o all'indietro e vedremo se atterrerà in piedi o di faccia.

robcapas
23/01/2017, 11:59
Unica certezza è che il pilota c`è, che piaccia o meno.
E se ci sarà anche la moto il titolo..

Exo
23/01/2017, 12:21
In bocca al lupo alla Ducati, mi farebbe piacere da italiano rivederla in alto.

Che sia uno o l'altro pilota, poco m'importa.

Fabio Twin
23/01/2017, 16:50
beh lo diceva D'Aligna già due anni fa che non avrebbero più fatto caso all'estetica, ma solo alla funzionalità.
è brutta si, ma a guardarla bene, è l'unica moto del paddock nuda e cruda per correre! mi ricorda le Nascar americane!

roby6001
23/01/2017, 16:54
Non importa se bella o brutta! !!!!!!deve solo vincere.....

Stinit
23/01/2017, 17:12
imho non si può proprio guardare:sick: ...non si direbbe che siano gli stessi capaci di realizzare una delle moto più belle della storia:la Panigale

...mma

valterone
23/01/2017, 18:07
Per me non è né nuda né cruda, anzi... sembra parecchio ricercata nei particolari, tipo le prese NACA sul parafango.
Brutta con consapevolezza tecnica, diciamo... :biggrin3:

Stinit
23/01/2017, 18:55
Per me non è né nuda né cruda, anzi... sembra parecchio ricercata nei particolari, tipo le prese NACA sul parafango.
Brutta con consapevolezza tecnica, diciamo... :biggrin3:

speriamo che sia così...ma non credo:biggrin3:

swilly
23/01/2017, 19:15
Lorenzo con Ducati...saranno cazzi ben cagati!!! :biggrin3:

Fabio Twin
24/01/2017, 06:52
Per me non è né nuda né cruda, anzi... sembra parecchio ricercata nei particolari, tipo le prese NACA sul parafango.
Brutta con consapevolezza tecnica, diciamo... :biggrin3:

si infatti dicevo nuda e cruda, nel senso che non hanno perso tempo a mettere la linea sinuosa per renderla "commerciale" come la Panigale, ma solo le forme tecniche per farla andare più veloce possibile!

speriamo che quest'anno anche la ciclistica sia altrettanto efficiente, così si che sarebbe una moto perfetta!

valterone
24/01/2017, 08:51
Lorenzo con Ducati...saranno cazzi ben pagati!!! :biggrin3:


:oook:

:senzaundente:

mikscrambi
24/01/2017, 10:12
Il paragone tra i due piloti neanche esiste : se il Dovi verra' battuto dall'Ispanico sara' normale,

anche se... il 1° conosce la rossa gia'da 4 anni, Lorenzo , invece, fin'ora ha guidato solo YAMAHA...e il suo stile di guida non lo aiutera' sicuro...in bocca al lupo, JORGE !http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/oook.gif (http://javascript<strong></strong>:void(0)) ...mi piacerebbe rivedere la rossa mondiale, dopo il "pensioesaurimento" del canguro c'e' stato il vuoto...:cry: (http://javascript<strong></strong>:void(0))

PS...chi sta sicuramente peggio e' VALE, che si ritrova vicino un giovane ambizioso come Maverik, e con un talento gia' evidente .

Fabio Twin
26/01/2017, 19:25
ma non si parlava di Ducati? ..perché si deve sempre inserire in tutti i discorsi il giallissimo?

Exo
27/01/2017, 06:19
ma non si parlava di Ducati? ..perché si deve sempre inserire in tutti i discorsi il giallissimo?

Si chiama ossessione.

mikscrambi
27/01/2017, 07:45
Nel 1° post si parla di Ducati, di Lorenzo, del Dovi, del bimbo Honda e del lotta per il Mondiale...

..."l'ossessione" ce l'ha chi non s'e' accorto neanche di questo, e nel mio post nota solo la frase su Vale.:wink_:

manetta scarsa
27/01/2017, 09:40
vai lorenza, porta in alto il bidone rosso :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

1851francesco
27/01/2017, 09:51
sempre piu brutta, e lo dice un DUCATISTA DOC:oook:

l'altro giorno hanno presentato il team sbk ad AREZZO, da quelli di Aruba.

kaprone
27/01/2017, 10:15
intanto a Sepang piove e i test Ducati sono finiti. Pirro ha provato alcune novità, tra cui quello che sembra avvicinarsi molto ad un cerchio lenticolare, per l'anteriore.
per il posteriore la soluzione è decisamente più invasiva, ma Pirro stesso afferma che questa modifica, dovuta all'impossibilità di utilizzare appendici aerodinamiche, sta dando riscontri positivi

urasch
27/01/2017, 11:00
belle..ma le moto da battere rimangano sempre le stesse..sopratutto honda...

Maciste
27/01/2017, 11:45
intanto a Sepang piove e i test Ducati sono finiti. Pirro ha provato alcune novità, tra cui quello che sembra avvicinarsi molto ad un cerchio lenticolare, per l'anteriore.
per il posteriore la soluzione è decisamente più invasiva, ma Pirro stesso afferma che questa modifica, dovuta all'impossibilità di utilizzare appendici aerodinamiche, sta dando riscontri positivi

Avranno provato anche il nuovo scarico?
MotoGP | Ducati: scarico a geometria variabile in stile Jet : (http://www.tuttomotoriweb.com/2017/01/25/ducati-scarico-geometria-variabile-stile-jet/)

kaprone
27/01/2017, 12:26
Avranno provato anche il nuovo scarico?
MotoGP | Ducati: scarico a geometria variabile in stile Jet : (http://www.tuttomotoriweb.com/2017/01/25/ducati-scarico-geometria-variabile-stile-jet/)

da quello che ho letto, pirro ha provato uno scarico diverso da quello di stoner, ma si parlava solo di posizione. nell'intervista che ho letto pirro non si è sbottonato molto

Stinit
28/01/2017, 15:26
:huh2:che roba è quella sotto al codone?

http://th.motoblog.it/9lzk__YqRcxFQ6fTJlwGmzY9xc4=/fit-in/655xorig/http://media.motoblog.it/7/75e/photo532580454876185456.jpg

:cipenso:

manetta scarsa
28/01/2017, 16:02
scarico sperimentale a geometria variabile elettroassistito i suppose

cicorunner
28/01/2017, 17:40
Tutto gli si può dire a ducati tranne che non siano in continuo movimento con soluzioni alternative

Michispeed1967
28/01/2017, 18:55
Può essere il catalizzatore per rientrare nella Euro 4? :biggrin3: Lorenzo ha annunciato che vorrebbe concludere la sua carriera in DUCATI!!! :dubbio:

Stinit
28/01/2017, 19:38
Può essere il catalizzatore per rientrare nella Euro 4? :biggrin3: Lorenzo ha annunciato che vorrebbe concludere la sua carriera in DUCATI!!! :dubbio:

mma

Tatanka
28/01/2017, 21:06
Può essere il catalizzatore per rientrare nella Euro 4? :biggrin3: Lorenzo ha annunciato che vorrebbe concludere la sua carriera in DUCATI!!! :dubbio:
Finchè Mahindra non gli offrirà 21 milioni:laugh2:

duncan
29/01/2017, 06:31
Non è da escludere che comunque vada, alla fine dei due anni decida di smettere. Tempo fa, parlando della decisione di Stoner, disse che anche lui non ha intenzione di invecchiare correndo.

Stinit
29/01/2017, 07:28
Non è da escludere che comunque vada, alla fine dei due anni decida di smettere. Tempo fa, parlando della decisione di Stoner, disse che anche lui non ha intenzione di invecchiare correndo.

Anche perché come tutti gli sport fatti ad altissimo livello il tuo fisico alla fine non riesce più a reggere la preparazione e l'impegno necessario...in questo Rossi sta proprio al limite...e lo sa bene

Fabio Twin
29/01/2017, 10:38
:huh2:che roba è quella sotto al codone?

http://th.motoblog.it/9lzk__YqRcxFQ6fTJlwGmzY9xc4=/fit-in/655xorig/http://media.motoblog.it/7/75e/photo532580454876185456.jpg

:cipenso:

c'è da dire che Ducati da 30 anni ha sempre sperimentato e anticipato i tempi! ..gli altri hanno sono arrivati sempre dopo!
in casa jappo, ancora cercano di capire come funziona un Desmo che manda due cilindri quasi come un 4 :D

Stinit
29/01/2017, 16:18
c'è da dire che Ducati da 30 anni ha sempre sperimentato e anticipato i tempi! ..gli altri hanno sono arrivati sempre dopo!
in casa jappo, ancora cercano di capire come funziona un Desmo che manda due cilindri quasi come un 4 :D

...anche senza capirlo sembra che siano andati bene ugualmente

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/db/d2/36/dbd236713f9d0eb9a853efa77128588c.jpg

:biggrin3:

duncan
29/01/2017, 16:25
Che sperimentino non lo metto in dubbio ma non mi sbilancerei in considerazioni tecniche che hanno poco senso. Non credo proprio che gli ingegneri giapponesi non siano in grado di capire come funzioni il desmo.
Se fosse come dici, la Ducati nelle corse non avrebbe rivali invece la storia è un'altra e la conosciamo tutti.[emoji6]

gixxer73
29/01/2017, 16:31
c'è da dire che Ducati da 30 anni ha sempre sperimentato e anticipato i tempi! ..gli altri hanno sono arrivati sempre dopo!
in casa jappo, ancora cercano di capire come funziona un Desmo che manda due cilindri quasi come un 4 :D

queste affermazioni da talebano del marchio lasciano il tempo che trovano ..

Fabio Twin
29/01/2017, 16:43
Che sperimentino non lo metto in dubbio ma non mi sbilancerei in considerazioni tecniche che hanno poco senso. Non credo proprio che gli ingegneri giapponesi non siano in grado di capire come funzioni il desmo.
Se fosse come dici, la Ducati nelle corse non avrebbe rivali invece la storia è un'altra e la conosciamo tutti.[emoji6]

infatti la storia parla di 14 titoli mondiali piloti e 17 costruttori... i jappo e company hanno passato decenni di incubi per capirci qualcosa! :cool:

poi le si vuole cazzeggiare, le chiacchiere si possono fare quante ne volete! :icon_climb2:

http://i67.tinypic.com/2dir877.png

http://i68.tinypic.com/2zzq4pg.png

duncan
29/01/2017, 16:52
infatti la storia parla di 15 titoli mondiali sbk! :cool:
Allora devi specificare, tu hai generalizzato scrivendo che i giapponesi arrivano sempre dopo.
Comunque anche in SBK quando hanno voluto, i giapponesi hanno dimostrato che possono vincere senza grosse difficoltà.
Da italiano non posso non notare che a loro la SBK non interessa gran che.[emoji6]

Stinit
29/01/2017, 16:57
Allora devi specificare, tu hai generalizzato scrivendo che i giapponesi arrivano sempre dopo.
Comunque anche in SBK quando hanno voluto, i giapponesi hanno dimostrato che possono vincere senza grosse difficoltà.
Da italiano non posso non notare che a loro la SBK non interessa gran che.[emoji6]

infatti...quando hanno voluto "investire" nel progetto sbk hanno vinto...tanto con i 2 cilindri (vtr sp2) quanto con i 4(cbr1000rr)...sono anni che a loro interessa il moto mondiale e i risultati si vedono...stiamo parlando sempre del costruttore di motocicli più grande del mondo...mica "cicirchì":laugh2:

Fabio Twin
29/01/2017, 16:58
...anche senza capirlo sembra che siano andati bene ugualmente


:biggrin3:

come sopra! ..una tantum..


Allora devi specificare, tu hai generalizzato scrivendo che i giapponesi arrivano sempre dopo.
Comunque anche in SBK quando hanno voluto, i giapponesi hanno dimostrato che possono vincere senza grosse difficoltà.
Da italiano non posso non notare che a loro la SBK non interessa gran che.[emoji6]


blablabla

Stinit
29/01/2017, 17:00
infatti la storia parla di 14 titoli mondiali piloti e 17 costruttori... i jappo e company hanno passato decenni di incubi per capirci qualcosa! :cool:

poi le si vuole cazzeggiare, le chiacchiere si possono fare quante ne volete! :icon_climb2:

http://i67.tinypic.com/2dir877.png

http://i68.tinypic.com/2zzq4pg.png

la storia dice pure che il regolamento è stato fatto di manica larga per permettere di partecipare anche a loro...altrimenti a parità di cilindrata non ci sarebbe stata storia


come sopra! ..una tantum..




blablabla


...una tantum sul loro terreno...il 2 cil...penso che a Borgo Panigale ancora gli brucia questa storia

intendiamoci non sono un talebano anti ducati...anzi...trovo la nuova Panigale una moto superba...ma da qui a dire che i giapponesi sono tecnologicamente indietro...be...c'è un abisso

Fabio Twin
29/01/2017, 17:02
la storia dice pure che il regolamento è stato fatto di manica larga per permettere di partecipare anche a loro...altrimenti a parità di cilindrata non ci sarebbe stata storia



...una tantum sul loro terreno...il 2 cil...

eccola! l'obbiezione classica ;) ...e perché agli altri è stato permesso di raddoppiare i cilindri? regolamenti..... bla bla bla

duncan
29/01/2017, 17:04
Sono troppo avanti negli anni per infognarmi in discussioni prive di senso logico.[emoji4]

Stinit
29/01/2017, 17:05
eccola! l'obbiezione classica ;) ...e perché agli altri è stato permesso di raddoppiare i cilindri? regolamenti..... bla bla bla

messo in quella maniera è un campionato che fa gareggiare le mele con le pere...tutto perchè la macedonia piace...avessero imposto una cilindrata uguale per tutti la musica sarebbe stata ben diversa...

kaprone
29/01/2017, 17:44
messo in quella maniera è un campionato che fa gareggiare le mele con le pere...tutto perchè la macedonia piace...avessero imposto una cilindrata uguale per tutti la musica sarebbe stata ben diversa...

ducati vinse anche a parità di cilindrata, con la 999 guidata da bayliss. ma credo che il merito sia al 90% del pilota


eccola! l'obbiezione classica ;) ...e perché agli altri è stato permesso di raddoppiare i cilindri? regolamenti..... bla bla bla



considerando poi che negli ultimi 10 anni hanno vinto solo 2 titoli e che, al momento, la panigale rimane l'unica ducati a non aver vinto il mondiale e, soprattutto, l'intenzione di ducati di produrre un V4...
direi che le chiacchiere di alcuni "talebani" contano come il 2 coppe quando regna denari :biggrin3:

Fabio Twin
29/01/2017, 17:52
ducati vinse anche a parità di cilindrata, con la 999 guidata da bayliss. ma credo che il merito sia al 90% del pilota




considerando poi che negli ultimi 10 anni hanno vinto solo 2 titoli e che, al momento, la panigale rimane l'unica ducati a non aver vinto il mondiale e, soprattutto, l'intenzione di ducati di produrre un V4...
direi che le chiacchiere di alcuni "talebani" contano come il 2 coppe quando regna denari :biggrin3:

come dissero sopra, negli ultimi 10 anni si sono concentrati sulla motogp come i jappo, ritirando anche per un po' il team ufficiale!
io ho postato i numeri e mi date del talebano... e chi chiacchiera di qualunquismo invece è bravo, perché populista a quanto pare.. vabè... continuate ;)

kaprone
29/01/2017, 17:58
come dissero sopra, negli ultimi 10 anni si sono concentrati sulla motogp come i jappo, ritirando anche per un po' il team ufficiale!
io ho postato i numeri e mi date del talebano... e chi chiacchiera di qualunquismo invece è bravo, perché populista a quanto pare.. vabè... continuate ;)
hanno profuso lo stesso impegno dei giapponesi, partecipando in maniera non ufficiale al mondiale sbk. hanno vinto 2 mondiali negli ultimi 10 anni e l'ultima moto prodotta non ha ancora vinto il titolo, al contrario dei modelli che l'hanno preceduta.
quindi, a parità di condizioni - partecipazione non ufficiale - le hanno prese sonoramente. è così difficile da capire? :blink:

Fabio Twin
29/01/2017, 17:59
hanno profuso lo stesso impegno dei giapponesi, partecipando in maniera non ufficiale al mondiale sbk. hanno vinto 2 mondiali negli ultimi 10 anni e l'ultima moto prodotta non ha ancora vinto il titolo, al contrario dei modelli che l'hanno preceduta.
quindi, a parità di condizioni - partecipazione non ufficiale - le hanno prese sonoramente. è così difficile da capire? :blink:

no no! ..la ruota gira, mica si può sempre vincere!
ma ancora le grandi multinazionali mondiali del motociclismo, anche mettendosi tutte insieme, non fanno i titoli della piccola casa artigiana bolognese (e questi sono numeri), e difficile da capire?
..ma a noi itaGLIani ci piace sputare sul nostro stesso piatto a quanto pare :D

Fermissimo
29/01/2017, 18:06
il frazionamento dei motori incide pesantemente sulla potenza dei motori, non avrebbero mai potuto gareggiare con uguale cilindrata...per 3 motori identici nella cilindrata e tecnica costruttiva di cui uno bicilindrico, uno tricilindrico ed uno quadricilindrico si hanno all'incirca le seguenti potenze (fatta 100 la potenza del bicilindrico)

2 cil: 100 cv
3 cil: 122 cv
4 cil: 141 cv

Dennis
29/01/2017, 18:14
no no! ..la ruota gira, mica si può sempre vincere!
ma ancora le grandi multinazionali mondiali del motociclismo, anche mettendosi tutte insieme, non fanno i titoli della piccola casa artigiana bolognese (e questi sono numeri), e difficile da capire?
..ma a noi itaGLIani ci piace sputare sul nostro stesso piatto a quanto pare :D

divertenti ste barzellette

duncan
29/01/2017, 18:16
Forse per non sputare nel piatto in cui si mangia bisogna sostenere a tutti i costi qualcosa di insostenibile.
Qui siamo tutti appassionati di moto, tutte, e se la Ducati dovesse vincere SBK e MotoGP 2017 ne sarei contento (la MotoGP meglio se col Dovi[emoji4]) ma ciò non mi porta a negare che se una casa come Honda si dovesse dedicare seriamente al campionato SBK, molto probabilmente otterrebbe gli stessi risultati della MotoGP.

kaprone
29/01/2017, 18:34
no no! ..la ruota gira, mica si può sempre vincere!
ma ancora le grandi multinazionali mondiali del motociclismo, anche mettendosi tutte insieme, non fanno i titoli della piccola casa artigiana bolognese (e questi sono numeri), e difficile da capire?
..ma a noi itaGLIani ci piace sputare sul nostro stesso piatto a quanto pare :D

non mi pare di aver scritto qualcosa contro la ducati :wacko:
facevo semplicemente notare che lo strapotere di cui parli è finito da un pezzo, tutto qua

mikscrambi
30/01/2017, 13:03
I PILOTI VERI, NEWS DA SEPANG :

Lorenzo: "In frenata mi devo adattare più di quanto pensassi"

Il maiorchino, oggi solo 15esimo, ha capito che la Ducati richiede una gestione della staccata molto differente rispetto alla Yamaha, quindi sta cercando il modo di adattarsi senza snaturare troppo il suo stile di guida.
Dopo averla guidata vestita di nero a Valencia, oggi Jorge Lorenzo finalmente ha potuto provare la Ducati Desmosedici con il suo tradizionale color rosso nella prima giornata dei test collettivi di MotoGP di Sepang e bisogna dire che il verdetto della pista non è stato particolarmente esaltante per lui.

Mentre Casey Stoner ed Andrea Dovizioso hanno monopolizzato le prime due posizioni, lo spagnolo ha faticato più del previsto ad adattarsi alla sua nuova moto, chiudendo solamente in 17esima posizione, ad oltre un secondo e mezzo dal collaudatore australiano, che però ha utilizzato anche delle gomme più morbide rispetto a lui.

Su quello che è stato il reale problema odierno però il maiorchino non sembra avere grossi dubbi: "Perdo parecchio in frenata ed anche nella parte centrale della curva. In accelerazione in alcuni punti riesco ad essere più veloce di Dovizioso, ma in frenata mi devo adattare più di quanto pensassi".


Poi ha spiegato più nel dettaglio qual è la sua difficoltà in questo momento: "Se provi a mollare il freno e a portarti della velocità in curva, come ho fatto con la Yamaha per 9 anni, la moto non gira. Per sfruttare questa moto bisogna staccare più tardi ed entrare in curva con i freni tirati".

Tuttavia, il tre volte iridato della MotoGP sembra convinto di non dover stravolgere il suo stile di guida: "Questo non vuol dire che io debba cambiare il mio stile di guida, ma che devo trovare un'altra strada per ottenere dei buoni tempi sul giro. Quello su cui sto lavorando quindi è cercare di capire quale sia il modo migliore di guidare la moto senza intaccare il mio DNA. Oggi ci siamo concentrati sul setting e sulla mia posizione sulla moto, ma soprattutto sul cercare di migliorare la mia guida ogni volta che sono sceso in pista".

Ribadendo comunque di essere rimasto sorpreso da queste difficoltà, visto che a Valencia questo problema non era parso così evidente. Vedere le altre Ducati al top però è se non altro rassicurante: "Non sono deluso, ma un po' sorpreso. Però essendo così lontano sono certo che ci sia tanto margine per migliorare, anche perché ci sono tre Ducati nelle prime quattro posizioni a dimostrare che la moto ha un grande potenziale, almeno per quanto riguarda la prestazione sul giro".

Quella di oggi è stata anche la sua prima uscita sulla Desmosedici GP senza ali (tra le altre cose, lui non ha provato il codone nuovo), ma quello non gli ha creato grossi problemi: "Si, era la mia prima volta senza le ali, ma non posso fare un paragone perché è passato troppo tempo dal test di Valencia e le condizioni sono molto diverse. C'è un po' di contatto a terra in meno con la gomma anteriore, ma bisogna adattarsi a questa situazione. Diciamo però che non è il problema principale".

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTcxPTS0ieWs0TdXca7qypA2t-sYXKj32-p23BuMb4KQfSvp3UV...in bocca al lupo, ISPANICO !:slayer:

gixxer73
30/01/2017, 13:21
no no! ..la ruota gira, mica si può sempre vincere!
ma ancora le grandi multinazionali mondiali del motociclismo, anche mettendosi tutte insieme, non fanno i titoli della piccola casa artigiana bolognese (e questi sono numeri), e difficile da capire?
..ma a noi itaGLIani ci piace sputare sul nostro stesso piatto a quanto pare :D

se parliamo di titoli .. allora dobbiamo glorificare Aprilia come marchio italiano nelle competizioni , più che ducati , e non c'è niente da replicare .. :oook:

valterone
31/01/2017, 13:36
ducati vinse anche a parità di cilindrata, con la 999 guidata da bayliss. ma credo che il merito sia al 90% del pilota..

Non proprio... nel ricordare che la 999 (nata nel 2003 per contrastare proprio la VTR) usava elettronica della MotoGP quindi il regolamento era abbondantemente inclinato* :dubbio: a favore delle rosse, c'è da dire che vinse all'esordio con Neil Hodgson e si ripeté l'anno dopo con James Toseland.
Bayliss le diede "solo" :biggrin3: il titolo dell'ultimo anno di partecipazione.






considerando poi che negli ultimi 10 anni hanno vinto solo 2 titoli e che, al momento, la panigale rimane l'unica ducati a non aver vinto il mondiale e, soprattutto, l'intenzione di ducati di produrre un V4...
direi che le chiacchiere di alcuni "talebani" contano come il 2 coppe quando regna denari :biggrin3:

Papale papale...


* solo per fare un esempio, finale campionato 2003:
1) Ducati 999
2) Ducati 999
3) Ducati 998
4) Ducati 998
Unica VTR praticamente privata a Bertrand Stay, Kawasaki correva ancora con la ZX7rr (Sanchini, Clementi) :biggrin3: tre R1 (Protat, Gramigni, Saiger) un paio di fiammanti (nel vero senso del termine) Petronas tricilindriche (Corser, Haydon) e quattro GSXr (Lavilla, Zaiser, Gimbert, Fuertes).
Gli piaceva vincere facile, siimo sinceri...