Visualizza Versione Completa : Thruxton Mappatura Centralina 100euro
Thruxton84
21/01/2017, 19:47
Ciao a tutti chiedo a voi consiglio più esperti nel come muovermi, vi spiego:
ho comprato dalla concessionaria Thriumph unica in Sardegna gli scarichi aperti per la mia Thruxton A2 (900), pagati la bellezza di 572.00 Euro, portata la moto da loro stessi per il montaggio. Tutto Bene il sound è da brivido. Momento del pagamento il padrone mi dice la manodopera te la regaliamo il prezzo della rimappatura è 100Euro :incaz::incaz::incaz:. Da vero inesperto pago e vado via contento e felice con la voce nuova della mia Thrux. Arrivato a casa rileggo la brouchure scaricata dal sito Triumph relativa agli acessori per la mia Thrux e guardate un po che dice:
228573
inoltre mi ha detto che lui la paga la mappatura quando la scarica. mahhh
A milano x caricare una mappa standard è tanto se ti chiedono 20€ e siamo a Milano...mi suona strano il tutto. Dal costo al fatto che la mappa sia compresa negli scarichi
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Sergio72
21/01/2017, 21:17
:attentodietro:
°°°Alessio°°°
21/01/2017, 22:32
ho comprato dalla concessionaria Thriumph unica in Sardegna gli scarichi aperti per la mia Thruxton A2 (900), pagati la bellezza di 572.00 Euro, portata la moto da loro stessi per il montaggio. Tutto Bene il sound è da brivido. Momento del pagamento il padrone mi dice la manodopera te la regaliamo il prezzo della rimappatura è 100Euro :incaz::incaz::incaz:. Da vero inesperto pago e vado via contento e felice con la voce nuova della mia Thrux. Arrivato a casa rileggo la brouchure scaricata dal sito Triumph relativa agli acessori per la mia Thrux e guardate un po che dice:
228573
Fai che non ti abbiano regalato la manodopera........certo che la sensazione di essere stati presi in giro rimane......è un peccato quando si sentono queste cose....
quando ho fatto caricare la mappatura city il concessionario ufficiale qui in città mi ha chiesto 10,00 (dieci) euro e la moto non l'avevo acquistata neppure da loro.
Nikoville
22/01/2017, 12:13
A certi Str.... gli dovrebbero togliere il marchio.....:nonono:
carmelo23
22/01/2017, 12:20
Con la garanzia di 2 anni,ormai scaduta......sono libero di portare la mia Bonnie anche dal calzolaio.
TRACRIUM 50
22/01/2017, 12:21
mappatura,allineamento corpi farfallati,tiraggio e ingrassaggio catena 15 euro (t100)
Volendo anche fai da te con una decina di euro per comprare il cavo. Poi scarichi tune ecu e mappa relativa al tuo scarico. Mezz'ora di lavoro totale e hai fatto. Come si dice a Roma... 'na piotta per fare la mappa è una rapina bella e buona
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Le mappe sono tutte scaricabili gratuitamente da tune ecu. I concessionari di solito chiedono una ventina di euro per caricarla i più onesti al cliente lo fanno gratuito. Scusate ma qualcuno può mettere il codice di questa famosa mappa city che ogni tanto riemerge, perché secondo me è una bufala e non esiste !
228573
I concessionari triumph non perdono occasione per distinguersi. Un.altro dei motivi per cui ho cambiato marchio!
Thruxton84
22/01/2017, 19:04
A certi Str.... gli dovrebbero togliere il marchio.....:nonono:
Dici bene
Che voi Sappiate esiste un numero servizio Clienti dove posso segnalare la concessionaria!
02.934.54.51
Sono ad arese
Thruxton84
23/01/2017, 00:06
02.934.54.51
Sono ad arese
Grazie mille messi@
mikscrambi
23/01/2017, 11:44
Dici bene
Che voi Sappiate esiste un numero servizio Clienti dove posso segnalare la concessionaria!
Ciao TRUXTON,
se sei ancora in garanzia, contesterei verbalmente e per iscritto "il bel servizio" alla Concessionaria, chiedendo la giusta compensazione coi
prox lavori; se invece la garanzia e' gia' scaduta, la segnalazione ci sta tutta... i tuoi prox lavoretti, li potrai fare dove vuoi.:oook: (javascript:void(0))
MIC
marcinkus
23/01/2017, 21:46
In occasione del tagliando a 10.000km o un Anno, l'estate scorsa mi hanno aggiornato la mappa originale gratuitamente. Ho poi verificato un piccolo miglioramento nei consumi (Il conce mi ha detto che si trattava di aggiornamento della mappa di serie). Bonneville standard 2015,:oook: tutta originale nella meccanica e alimentazione............................
Comperata nuova nel 2014 in contanti ! Per il primo tagliando sborsato 200 e in occasione del tagliando feci caricare anche la mappa tor e mi chiesero altri 30 euro (praticamente per attaccare una spina alla centralina). Avevo poi problemi di allineamento farfalle e mi hanno fatto pagare il controllo. Dopo il tagliando per non so cosa hanno spruzzato sulla catena sulla ruota posteriore c'era olio ovunque. Ho chiesto di solo smontare i pneumatici dai cerchi (sono andato in officina con le ruote in mano) altri 20€ e mi hanno pure pizzicato la camera d'aria posteriore e quando me sono accorto ormai era tardi e quindi non ne la hanno pagata. Poi mi si è rotto il supporto cavo freno, segnalato e fotografato e mai arrivato, tutto questo alla concessionaria di Bassano. Quando poi ho chiesto una valutazione per venderla ( moto con 6000 km ) per un Tiger 800 mi hanno fatto una valutazione quasi offensiva. Alla fine ho cambiato concessionaria e anche marca. Alla yamaha tagliando più economici 20% di sconto su tutti gli accessori e ricambi perché cliente, montaggio accessori gratuito. Per non parlare di altri discorsi avuti con triumph Italia. Per me gli inglesi hanno chiuso!
Non credo sia questione di inglesi, giapponesi, tedeshi o italiani, ma del livello di cialtronaggine delle persone con cui si ha a che fare.
Ho la fortuna di poter fare tutto da solo su questo come su altri mezzi, ma se dovessi dipendere cercherei di evitare certe concessionarie troppo formali e da carta patinata, cercando di privilegiare il contatto diretto col meccanico che valuterei sia in base alla modestia che dimostra nel non spacciarsi per un tuttologo che dell'onestà.
Le persone oneste esistono, ma spesso sono le più modeste e non necessariamente quelle che sanno mettersi maggiormente in mostra.
Mai stati in un concessionario di auto "tetesche" dove 4 gomme te le fanno pagare più del doppio del normale prezzo di mercato?
mikscrambi
24/01/2017, 14:01
Non credo sia questione di inglesi, giapponesi, tedeshi o italiani, ma del livello di cialtronaggine delle persone con cui si ha a che fare.
Ho la fortuna di poter fare tutto da solo su questo come su altri mezzi, ma se dovessi dipendere cercherei di evitare certe concessionarie troppo formali e da carta patinata, cercando di privilegiare il contatto diretto col meccanico che valuterei sia in base alla modestia che dimostra nel non spacciarsi per un tuttologo che dell'onestà.
Le persone oneste esistono, ma spesso sono le più modeste e non necessariamente quelle che sanno mettersi maggiormente in mostra.
Mai stati in un concessionario di auto "tetesche" dove 4 gomme te le fanno pagare più del doppio del normale prezzo di mercato?
Quoto Daroli, :oook: (javascript:void(0))
dipende dalle persone, non dal fatto che sia un'off. autorizzata o privato,
esistono officine aut. oneste e privati che, in confronto, Wanna Marchi e' una "coccinella".
Se posso faccio da solo anche io visto che ho fatto il mestiere da dipendente per anni e lasciato anche per motivi di correttezza verso le persone. Ma se sei in garanzia... meglio non mettere le mani. Sono d'accordo che non si può generalizzare e i meccanici onesti ci sono anche se rari. Ma le case madri dovrebbero stare più attente. A due miei amici una concessionaria triumph hanno venduto la moto in conto vendita. A uno non hanno dato i soldi se non dopo azione legale e l'altro gli hanno rifilato un altro modello. Eppure questi sono ancora aperti. Una concessionaria yamaha invece è stata tolta perché i proprietari della concessionaria hanno fatto più contratti di moto che potevano avere a disposizione. Se leggi sul forum ci sono state altre furbate dei concessionari nei confronti dei clienti triumph. A me Yamaha in sei mesi ha già mandato tre questionari sulla valutazione della concessionaria la triumph mi mandava solo sul gradimento dei prodotti.
Piccolo ot
Non giudicare le marche dai questionari
Ho lasciato la mia mail allo stand Ducati durante eicma per essere contattato x un test quando sarebbe uscita la desert sled
Dopo una settimana mi sono cancellato dopo 13 e dico tredici sondaggi di cui l'ultimo era
A quanti minuti di distanza ti piacerebbe avere un'officina Ducati?
A quanti minuti di distanza ti piacerebbe avere un concessionario Ducati?
Grazie del tuo tempo
Mi sono cancellato perché rasentavano il ridicolo e nella motivazione ho scritto che mi sembrava di essere vittima di uno stalker che mi scriveva ogni 10 minuti per sapere se ero andato in bagno
I concessionari ladri ci sono sempre stati e sempre ci saranno
Un amico aveva preso tanti anni fa un 916 usato da un conc. ufficiale
Non va
Non va
Non va
Lo porta dal meccanico
La prova
Va poco
Va poco
Beh tolta la carena nn era un motore del 916
E sai cosa dissero loro 4 giorni dopo il ritiro?
Chi ci dice che nn l'hai cambiato tu?
Piccolo ot
Non giudicare le marche dai questionari
Ho lasciato la mia mail allo stand Ducati durante eicma per essere contattato x un test quando sarebbe uscita la desert sled
Dopo una settimana mi sono cancellato dopo 13 e dico tredici sondaggi di cui l'ultimo era
A quanti minuti di distanza ti piacerebbe avere un'officina Ducati?
A quanti minuti di distanza ti piacerebbe avere un concessionario Ducati?
Grazie del tuo tempo
Mi sono cancellato perché rasentavano il ridicolo e nella motivazione ho scritto che mi sembrava di essere vittima di uno stalker che mi scriveva ogni 10 minuti per sapere se ero andato in bagno
I concessionari ladri ci sono sempre stati e sempre ci saranno
Un amico aveva preso tanti anni fa un 916 usato da un conc. ufficiale
Non va
Non va
Non va
Lo porta dal meccanico
La prova
Va poco
Va poco
Beh tolta la carena nn era un motore del 916
E sai cosa dissero loro 4 giorni dopo il ritiro?
Chi ci dice che nn l'hai cambiato tu?
La ducati l.ho cancellata tanti anni fa dopo aver avuto una SS900 !
Le aziende motociclistiche (ma anche automobilistiche) le valuto dalla politica che praticano con i ricambi, nell'ordine: disponibilità, qualità e prezzo.
Come già scritto altrove anni fa frequentavo l'ambiente delle corse, e sulla base di quell'esperienza in testa a tutte metto Yamaha, che con le sue "production racer" ed una politica non troppo consumistica (fino all'arrivo di Honda) permetteva di correre a prezzi ancora abbordabili ed aggiornare il mezzo per qualche anno.
Per i ricambi da Hostletter Sursee c'era tutto, per non parlare dei pistoni Mahle, i cilindri Hummel e tutto ciò che diventava disponibile per una moto che restava competitiva per qualche anno.
All'altro capo della mia lista personale stava Honda.
Ricordo che la prima 250 Freddy Spencer replica arrivata in Italia ad un prezzo quasi doppio di quello Yamaha riuscì ad acquistarla un ragazzo campano di cui non ricordo il nome, che l'anno precedente partecipava ad un trofeo monomarca.
Esordio a Vallelunga, la moto già a guardarla lasciava qualche perplessità, la frizione era molto più piccola di quella Yamaha che non era certo sovradimensionata (era giusta).
Primi giri, adagino adagino, starà rodando; invece andava proprio così, il motore sembrava da trial, bassissimi belli pieni e niente allungo, non riuscì neppure a qualificarsi.
Da allora quel ragazzo non si vide più, d'altra parte con quel che avrà speso.......
Tre mesi dopo uscì un kit di potenziamento che costava metà del prezzo della moto, sei mesi dopo un nuovo modello.......
Per non parlare della NS 500 in vendita ai team privati il cui cambio aveva tendenza a bloccarsi in sesta. Con questa moto morirono Guido Paci ad Imola, Michel Frutshi a Le Mans e Jack Middleburg se non erro in Olanda.
Accortasi del problema Honda cosa fece, un richiamo? Sarebbe stato il minimo, no? Mai più!
Mise in vendita un cambio sostitutivo per 5 milioni di lire dell'epoca, ma ne vendette ben pochi perchè nel frattempo Boet Van Dulmen, altro pilota olandese come Middleburg, lo fece costruire in Cecoslovacchia per 1 milione e mezzo.
Anche Ducati non scherzava, ricordo le lamentele di chi ci correva che i ricambi non erano mai uno uguale all'altro, e non li regalavano di certo! Poi andavano forte, su quello nulla da dire, ma a che prezzo!
Detto questo, in giro per il mondo ci sarà sicuramente qualche buon concessionario Honda così come qualche concessionario Yamaha cialtrone.........ma basta non andarci.
Di potere ne abbiamo poco, ma almeno quel poco usiamolo!
piolo123
28/04/2021, 14:49
ciao messi@ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/messi-.html), posso chiederti dove hai fatto la rimappatura?
Grazie mille