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Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Daytona 675 2013 dubbi



cirostreet
23/01/2017, 14:01
Salve a Tt colleghi triumphisti �� Posseggo da 5 anni una street del 2008 con cui ci ho fatto oltre 40k km, una moto divertentissima e maneggevole, ora da qualke mese xo mi è venuto il pallino della sportiva �� Ho provato gixxer 600 cbr 600 Ducati 899 e fin ora in termini di guida mi ha colpito solo la panigalina, xo il motore X l'uso ke ne faccio io è troppo rabbioso anke se mi attizza sarebbe sprecata e avevo pensato alla Day ��Conoscendo già il motore so di cosa si tratta da quel punto xo nn so della guida e se ha gli stessi problemi elettrici della mia ke comunque ho risolto, volendo prenderla usata ma in buone condizioni chiedo se è possibile sapere cm si guida rispetto alla panigale e se ha qualke problema particolare? Grazie a Tt ��

DAYTONATO
23/01/2017, 14:38
se stai sui modelli dal 2013 in poi zero problemi elettrici e in genere
è piú veloce della 899,piú sfruttabile e meno impegnativa
:oook:

cirostreet
23/01/2017, 14:39
Sisi 2013 in poi �� Magari la R ��

-ev-
23/01/2017, 16:30
La 2013 è esente da problemi ed è una gran moto! Ma se sei uno che macina tanti km in strada ti sconsiglio la R... è dura come il marmo! Va da dio in pista ma in strada ti distrugge
La 899 non l' ho mai provata, ma se è simile alla sorellona diventa ancora più impegnativa della daytona

cirostreet
23/01/2017, 17:35
L'899 X me si guida benissimo maneggevole è facile, l'unica cosa è ke X l'uso ke ne faccio io il motore è sprecato dato ke nn vado spesso in pista.

Il Franky
23/01/2017, 17:55
allora vai di day (non r).. cercando riesci a trovare sicuramente qualche buon usato. Io ho fatto il passaggio street -day (2011) e lo rifarei 100 volte. é vero che l'ho messa quasi subito solopista (era un mio pallino) ma i km che ci ho fatto per strada (non molti a dire il vero, circa 2.000) sono stati comunque "facili", a parte le prime 2/3 uscite in cui i semimanubri si son fatti sentire. Dal modello 2013 però dovresti trovarti anche meglio perchè hanno migliorato molto l'abitabilità ed hanno diminuito il carico sui semimanubri rispetto al modello precedente. Inoltre il motore dovrebbe assere anche più elastico. E tranquillo che sotto non perdi niente di coppia, anzi...

Dennis
23/01/2017, 18:08
il motore della Daytona 2013 "vola" rispetto a quello della Street Triple e sia la gestione elettronica che l'impianto elettrico in generale sono evoluti ed infallibili, vedrai che ti stupirà

cirostreet
23/01/2017, 20:06
allora vai di day (non r).. cercando riesci a trovare sicuramente qualche buon usato. Io ho fatto il passaggio street -day (2011) e lo rifarei 100 volte. é vero che l'ho messa quasi subito solopista (era un mio pallino) ma i km che ci ho fatto per strada (non molti a dire il vero, circa 2.000) sono stati comunque "facili", a parte le prime 2/3 uscite in cui i semimanubri si son fatti sentire. Dal modello 2013 però dovresti trovarti anche meglio perchè hanno migliorato molto l'abitabilità ed hanno diminuito il carico sui semimanubri rispetto al modello precedente. Inoltre il motore dovrebbe assere anche più elastico. E tranquillo che sotto non perdi niente di coppia, anzi...sul fatto dei semimanubri lo so infatti dopo le varie prove mi trovavo un po' spaesato sulla street, sul fatto dell'abitabilità ti credo xke ho notato ke anke i semimanubri sn leggermente più aperti, ora nn mi resta ke trovare l'affare :oook:


il motore della Daytona 2013 "vola" rispetto a quello della Street Triple e sia la gestione elettronica che l'impianto elettrico in generale sono evoluti ed infallibili, vedrai che ti stupiràsperiamo :biggrin3: nn vorrei incorrere in altre disavventure

DAYTONATO
23/01/2017, 21:36
Vendo Triumph Daytona 675 (2013 - 14) usata a Torino (codice 6562782) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/daytona-675/daytona-675-2013-14/6562782)

Vendo Triumph Daytona 675 ABS (2013 - 16) usata a Porto Mantovano (codice 6626179) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/daytona-675/daytona-675-abs-2013-16/6626179)

:dubbio:
:biggrin3:

cirostreet
23/01/2017, 23:14
Già mi state tentando eh :biggrin3: comunque sn un tantino fuori mano, X ora mi limito a tenere d'occhio la situazione e a fare cassa :cool:

Il Franky
24/01/2017, 11:43
Vendo Triumph Daytona 675 (2013 - 14) usata a Torino (codice 6562782) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/daytona-675/daytona-675-2013-14/6562782)

Vendo Triumph Daytona 675 ABS (2013 - 16) usata a Porto Mantovano (codice 6626179) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/daytona-675/daytona-675-abs-2013-16/6626179)

:dubbio:
:biggrin3:

cazzo però.. le fan pagare tanto eh:ph34r:

Quando presi la mia (gennaio 2014) sui 9.000 € vendevano già le N (ed anche qualche R in occasionissima).. 9000 € mi sembra un prezzo fuori di testa per una moto di 3/4 anni che nuova ne costa 13000 e che è praticamente fuori produzione (nel 2014 ho pagato la mia del 2011, 6.800 € ... queste dovrebbero stare a 7.000 a buttar sù)

Dennis
24/01/2017, 11:53
quella a 9500 zero km mai immatricolata mi pare un probabile ottimo affare

DAYTONATO
24/01/2017, 12:35
cazzo però.. le fan pagare tanto eh:ph34r:

Quando presi la mia (gennaio 2014) sui 9.000 € vendevano già le N (ed anche qualche R in occasionissima).. 9000 € mi sembra un prezzo fuori di testa per una moto di 3/4 anni che nuova ne costa 13000 e che è praticamente fuori produzione (nel 2014 ho pagato la mia del 2011, 6.800 € ... queste dovrebbero stare a 7.000 a buttar sù)

quella non immatricolata mi pare ottima


quella a 9500 zero km mai immatricolata mi pare un probabile ottimo affare

:oook:

Il Franky
24/01/2017, 14:08
Non avevo visto non immatricolata su quella lì.. l'altra con 5000 km è praticamente equivalente alla mia quando la presi (per "vecchiaia" e km, però costa 2.000 e rotti €uri in più).

Ary675
24/01/2017, 14:34
Non avevo visto non immatricolata su quella lì.. l'altra con 5000 km è praticamente equivalente alla mia quando la presi (per "vecchiaia" e km, però costa 2.000 e rotti €uri in più).

però il tuo è il modello sfigato... :dubbio:

cirostreet
24/01/2017, 15:42
Effettivamente un po' cara, io un'899 lo trovata a 10.500 e considerando ke è si un paio di anni cn 10k km, questo xo è xke c'è ne sn anke poche usate in giro secondo me.Qando sarà arrivato il momento giusto va a finire ke se ne trovano a meno:biggrin3:

Il Franky
24/01/2017, 16:24
però il tuo è il modello sfigato... :dubbio:

anche te sei il modello di cristiano sfigato... ma mica te ne faccio una colpa:dry:

cirostreet
24/01/2017, 16:40
Dake se sn in fase di studio, ma il tunecu si usa anke cn la nuova generazione?

DAYTONATO
24/01/2017, 17:22
No niente
non si può

Il Franky
24/01/2017, 17:22
Dake se sn in fase di studio, ma il tunecu si usa anke cn la nuova generazione?

nein.. o meglio.. dal 2013 solo diagnosi se non ricordo male..

DAYTONATO
24/01/2017, 17:29
Con il dealer tool si può fare qualcosa
corpi farfallati spurgo olio freni e qualche test attuatore
ma non ha nulla a che vedere con il tune con cui si possono caricare mappe ecc

cirostreet
24/01/2017, 21:55
A me interessano in vari test X la manutenzione e magari la mappa X l'arrow nnt altro

-ev-
25/01/2017, 05:59
Dealertool per la manutenzione va bene, per la mappa arrow basta passare 10 minuti dal conce triumph più vicino a casa tua

cirostreet
25/01/2017, 15:31
Dealertool per la manutenzione va bene, per la mappa arrow basta passare 10 minuti dal conce triumph più vicino a casa tua è prpr quello il problema vicino casa mia nn c'è niente, sono ad Ischia e se nn sbaglio il più vicino è a Salerno :sad: cn la street mi sn dovuto adeguare da me X qualsiasi problema nonostante nn faccia il meccanico xcio chiedevo, c'è ne saranno meno di 10 Triumph qui da me e di street solo 3 Tt il resto tra speed e bonnie

Ros86
30/01/2017, 12:04
Salve a Tt colleghi triumphisti 😁 Posseggo da 5 anni una street del 2008 con cui ci ho fatto oltre 40k km, una moto divertentissima e maneggevole, ora da qualke mese xo mi è venuto il pallino della sportiva 😏 Ho provato gixxer 600 cbr 600 Ducati 899 e fin ora in termini di guida mi ha colpito solo la panigalina, xo il motore X l'uso ke ne faccio io è troppo rabbioso anke se mi attizza sarebbe sprecata e avevo pensato alla Day 😁Conoscendo già il motore so di cosa si tratta da quel punto xo nn so della guida e se ha gli stessi problemi elettrici della mia ke comunque ho risolto, volendo prenderla usata ma in buone condizioni chiedo se è possibile sapere cm si guida rispetto alla panigale e se ha qualke problema particolare? Grazie a Tt 😁
Non credere che la day 2013 vada tanto meno di una 899,su certe piste a paritá di pilota ci ballava un secondo e spiccioli..comparativa se non erro di sbk italia,quindi per un amatore parliamo del niente.
Però.. da quel poco che ho provato la 899 ammetto che si guidava molto meglio della mia 675r 2011,la day 2013 non avendola mai provata non saprei.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Begnamas
30/01/2017, 14:07
Non credere che la day 2013 vada tanto meno di una 899,su certe piste a paritá di pilota ci ballava un secondo e spiccioli..comparativa se non erro di sbk italia,quindi per un amatore parliamo del niente.
Però.. da quel poco che ho provato la 899 ammetto che si guidava molto meglio della mia 675r 2011,la day 2013 non avendola mai provata non saprei.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

nella comparativa di sbk era la Day a girare un secondo più veloce della 899...non il contrario....
:dubbio:

Ros86
30/01/2017, 16:14
https://www.google.it/amp/m.motociclismo.it/899-panigale-f3-800-daytona-675r-a-imola-parla-il-cronometro-moto-60118.amp

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

DAYTONATO
30/01/2017, 17:46
prima hai detto sbk italia...
e nella comparativa dove c'erano anche le mille la Day era più veloce...
avevo letto e forse ho ancora la copia in giro

cirostreet
31/01/2017, 17:28
Be io ho provato l'899 X strada cn la mappa race, forse anke X quello il motore era un po' scorbutico, ma comunque il bicilindrico è così, l'899 mi ha colpito X i manubri molto aperti xcio mi sn trovato bn ma penso sia questione di abitudine, la day sarebbe perfetta solo ke cm ho detto prima nn si trova a buon prezzo a parità di anni e poi ce ne sn poche in giro.

DAYTONATO
31/01/2017, 19:27
Quanto vorresti spendere max?
che ce ne sono poche è vero...
manterranno il loro valore alto

cirostreet
01/02/2017, 00:02
Dipende xke personalmente nn pagherei mai una moto del 2013 9000€ discorso diverso X la panigalina ke è del 2015 e ke tecnologicamente è più avanzata e sta lo stesso, in tal caso lo sforzo si potrebbe anche fare.

Il Franky
01/02/2017, 16:47
Dipende xke personalmente nn pagherei mai una moto del 2013 9000€ discorso diverso X la panigalina ke è del 2015 e ke tecnologicamente è più avanzata e sta lo stesso, in tal caso lo sforzo si potrebbe anche fare.

sì ma della panigalina è già uscita la 959.. quindi anche lì ti prendi un modello già "sorpassato"...

cirostreet
01/02/2017, 17:37
Certo ma mooolto simile al modello dopo e cn Tt le diavolerie moderne ke vanno di moda e che a Tt piacciono :biggrin3: ripeto io preferisco la day x l'uso ke ne faccio, il 3 cilindri X me è perfetto ma con i prezzi e la disponibilità di scelta nn ci siamo purtroppo.
la street ad esempio ha avuto mooolto successo ecco il perché dei prezzi più accessibili ma tutto sommato più alti della concorrenza dato ke la qualità è superiore. Ho divagato un po' :biggrin3: in sostanza se si vendessero più Daytona sarebbe meglio, passate Tt a daytona così calano i prezzi :laugh2:

Il Franky
01/02/2017, 17:57
Certo ma mooolto simile al modello dopo e cn Tt le diavolerie moderne ke vanno di moda e che a Tt piacciono :biggrin3: ripeto io preferisco la day x l'uso ke ne faccio, il 3 cilindri X me è perfetto ma con i prezzi e la disponibilità di scelta nn ci siamo purtroppo.
la street ad esempio ha avuto mooolto successo ecco il perché dei prezzi più accessibili ma tutto sommato più alti della concorrenza dato ke la qualità è superiore. Ho divagato un po' :biggrin3: in sostanza se si vendessero più Daytona sarebbe meglio, passate Tt a daytona così calano i prezzi :laugh2:

ora che ci penso.. giusto oggi mi ha mandato un messaggio un amico che frequenta anche il forum (ma non ricordo il nick) che sta vendendo la sua daytona r 2013 (non so se del 2014).. gl'ho appena mandato un messagio per chiedergli il nick, appena me lo gira te lo taggo.


ps: io ho già dato, al massimo ti posso fare un fischio quando la vendo :)

-ev-
01/02/2017, 17:58
Dipende xke personalmente nn pagherei mai una moto del 2013 9000€ discorso diverso X la panigalina ke è del 2015 e ke tecnologicamente è più avanzata e sta lo stesso, in tal caso lo sforzo si potrebbe anche fare.

Pensa anche alla svalutazione che avrà in seguito la Panigale. Oggi la compri a 9k e tra 2 anni la vendi a 7k mentre la day la compri a 9k e la vendi a 8k.
Manutenzione? Ducati è cara e con tutta l' elettronica raramente puoi affidarti ai meccanici non ufficiali...

IlNibbio
01/02/2017, 22:17
ora che ci penso.. giusto oggi mi ha mandato un messaggio un amico che frequenta anche il forum (ma non ricordo il nick) che sta vendendo la sua daytona r 2013 (non so se del 2014).. gl'ho appena mandato un messagio per chiedergli il nick, appena me lo gira te lo taggo.


ps: io ho già dato, al massimo ti posso fare un fischio quando la vendo :)

Grazie Franky x avermi pensato :dubbio: :biggrin3:
posso solo aggiungere che frequentando il gruppo copa ci si conosce e si conosce la motoretta....:biker:

cirostreet
02/02/2017, 13:27
Pensa anche alla svalutazione che avrà in seguito la Panigale. Oggi la compri a 9k e tra 2 anni la vendi a 7k mentre la day la compri a 9k e la vendi a 8k.
Manutenzione? Ducati è cara e con tutta l' elettronica raramente puoi affidarti ai meccanici non ufficiali...si ma almeno la Ducati è più vicina cm concessionario :biggrin3: scherzi a parte hai ragione infatti vedo anke moto cm la mia ke vendono ankora intorno ai 3800/4000 e io la pagai 5000€ 5 anni fa

DAYTONATO
02/02/2017, 13:57
Se trovi un mezzo tipo quello che avevo messo il link
avresti una moto nuova come primo proprietario...che al momento della rivendita conta
avendo poi 0 km hai piú strada da poterci fare prima che il kilometraggio
possa spaventare un possibile futuro compratore..
sai che tanti hanno la paranoia che a 20000 km una moto sia spompata....paranoia senza senso,però tanti non
prendono in considerazione moto di seconda mano con tot km..
non so quanti fai in una stagione in media,la maggior parte non supera i 5000km annui...

in ogni caso le Day post 2013 sono poche e molto difficile stare sotto i 9000€
io proverei a tirare il prezzo di una km 0

cirostreet
02/02/2017, 14:07
Se trovi un mezzo tipo quello che avevo messo il link
avresti una moto nuova come primo proprietario...che al momento della rivendita conta
avendo poi 0 km hai piú strada da poterci fare prima che il kilometraggio
possa spaventare un possibile futuro compratore..
sai che tanti hanno la paranoia che a 20000 km una moto sia spompata....paranoia senza senso,però tanti non
prendono in considerazione moto di seconda mano con tot km..
non so quanti fai in una stagione in media,la maggior parte non supera i 5000km annui...

in ogni caso le Day post 2013 sono poche e molto difficile stare sotto i 9000€
io proverei a tirare il prezzo di una km 0 a me i km nn spaventano, io la moto la uso Tt l'anno quindi supero facilmente i 10k km all'anno:laugh2: la mia street un 4 anni quasi 5 ha fatto 45k km e X me ne fa altrettanti e senza problemi elettrici dato ke li ho risolti Tt...anke la day vecchia nn mi dispiace da un lato dato è simile alla mia e quindi mi risulta facile armeggiarci :biggrin3: