Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Ma la Street (prima serie) fa davvero i 13 al litro?
Premessa. Vengo da un Kawasaki Ninja 600 2008 che mi aveva stancato parecchio perchè complesso da sfruttare a dovere su strada, scomodo e in più consumava come una fabbrica. Ho 22 anni.
Tra le alternative, dopo aver venduto il Kawa, ho avuto occhi solo per Street triple, che adoro da sempre.
Stavo per prenderne una (usata, prima serie ) quando ad un tratto mi fermo e mi chiedo "Ma . tanto per sapere, quanto consuma?".
Ecco, dopo una ricerca rapida ho ricevuto un'orgia di risultati discordanti. Dai 10 km/l , dai 20 km /l ai 15 e vi discorrendo.
So che questo genere di moto non si valuta dai consumi, ma la utilizzerò giornalmente per recarmi all'università in un percorso che vede una quindicina di km a 70 km/h fissi (autovelox ovunque) e strada solitamente poco trafficata.
In queste condizioni che consumo avrei?
Meno soldi spendo in benzina la settimana, più ne ho per divertirmi nel week end, in cui poi non farò caso sicuramente ai consumi.
se vai piano ,con quel tragitto,fai ben più di 13.....se fai tutti e 70 i km su una ruota o a sbragare 2°-3°,allora farai anche meno....
2877paolo
25/01/2017, 10:33
a quella velocità ci fai tranquillamente sopra i 14. :oook:
Quindi diciamo che in Statale a 70km/h fissi (Col ninja li facevo in sesta senza preoccupazioni, qui non so) il consumo è di 15 al litro? Non benissimo insomma, sicuramente non catastrofico come il ninja, ma speravo in qualcosa (qualcosina ) di meglio
ogni giorno casa lavoro, con 20,00 € che sarebbe il pieno dalla riserva, faccio circa 210 km
Quanti litri sarebbero dal pieno alla riserva? Così mi faccio un calcolo
ogni giorno casa lavoro, con 20,00 € che sarebbe il pieno dalla riserva, faccio circa 210 km
Quindi diciamo che in Statale a 70km/h fissi (Col ninja li facevo in sesta senza preoccupazioni, qui non so) il consumo è di 15 al litro? Non benissimo insomma, sicuramente non catastrofico come il ninja, ma speravo in qualcosa (qualcosina ) di meglio
a me sembra alto come consumo 15 a 70km/h,su una statale dritta,trotterellando in 6°....la mia tuono v2 ,che beveva come una petroliera, faceva 15 in 6° ad un filo gas (circa 80-90 km/h).....
la tiger 1050 faceva 17-18 in quelle condizioni (motore della speed 2008,scarico completo senza cat,cornetti e rapid bike...)
Si, lo penso anche io sinceramente.. ed aver letto cose assurde (sui consumi ) sul web mi stava facendo abbandonare l'idea della street.
Tuttavia l'alternativa sarebbe un'altra giapponese senza cuore, e sinceramente non mi va proprio giù.. quindi sto cercando di trovare un attimo di consolazione da parte in chi magari sa quanto consumerebbe in quella situazione per me giornaliera (Ripeto, il weekend è un discorso a parte)
a me sembra alto come consumo 15 a 70km/h,su una statale dritta,trotterellando in 6°....la mia tuono v2 ,che beveva come una petroliera, faceva 15 in 6° ad un filo gas (circa 80-90 km/h).....
la tiger 1050 faceva 17-18 in quelle condizioni (motore della speed 2008,scarico completo senza cat,cornetti e rapid bike...)
enrstreet88
25/01/2017, 10:58
Con la mia 2010 R con Arrow completo e mappa faccio la media di 16 km/l nel misto extraurbano andando spediti.. Extraurbano a velocità ridotta in 6° i 18 si riescono a fare in
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
AleNinho
25/01/2017, 11:00
Io con street 2013, a 70km/h in 6a sono ampiamente sopra i 20km/L. Il computer di bordo segna qualcosa attorno ai 25..
La moto che prenderei ha solo gli zard penta sotto sella, dici che i 18 dovrebbe farli?
enrstreet88
25/01/2017, 11:28
La moto che prenderei ha solo gli zard penta sotto sella, dici che i 18 dovrebbe farli?
Penso proprio di si. Considera che con il basso completo e mappa consuma un pelo di più.. Rispetto all'originale o gli slip on alti
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Il mio computer di bordo segna 5.5 per 100 km, con ritmo mediamente sostenuto (la uso quasi solo il weekend). Comunque si, 20 non li ho mai fatti, ma 16 - 17 si
la utilizzerò giornalmente per recarmi all'università in un percorso che vede una quindicina di km a 70 km/h fissi (autovelox ovunque) e strada solitamente poco trafficata.
Su un percorso del genere fai tranquillamente almeno i 16/17 o forse anche di più... sempre che tu non lo faccia tutto in seconda...
Lamps
Quanti litri sarebbero dal pieno alla riserva? Così mi faccio un calcolo
eh adesso non ricordo, purtroppo per il tragitto che faccio sono costrtto a fare sempre il pieno, però non ho idea dei litri che consumo
Il mio computer di bordo segna 5.5 per 100 km, con ritmo mediamente sostenuto (la uso quasi solo il weekend). Comunque si, 20 non li ho mai fatti, ma 16 - 17 si
esattamente anche a me segna circa 5,5 per 100 km
I computer non dicono il vero, quello lo vedi solo partendo col pieno, annotando i km fatti e dividendoli coi litri del nuovo pieno.
La moto che mi consumava di più era la Tuono V2 con 14 a litro, più o meno così il gsxr750, il 1200 8V guzzi i 16, la street del 2012 ampiamente sopra i 17.
Streetbax
25/01/2017, 15:43
il traffico è una discriminante importante quando si parla di consumi... se prendiamo uno che lavora a milano (solo per esempio) dove per fare 2km al mattino ci metti mezz'ora tra auto e semafori... beh, lì ovviamente i consumi saranno importanti.
Per mia esperienza se l'uso è su strade extraurbane, andatura tranquilla e poco traffico.. si fa tranquillamente sui 17km/litro. Anzi.. cambia poco se vai a 70 o a 100... i consumi son sempre quelli più o meno. Ovvio che cambiano se inizi a dare manate di gas, partenze a cannone ai semafori.. ecc..
IvanTriple675
25/01/2017, 17:03
Con un pieno che sono 17,4 litri si fanno tra i 200 km (se la tiri per bene) ed i 250 Km (se vai pian pianino).
se è ben tenuta con manutenzione corretta (cosa importante) e nessuna alterazione dei "parametri originali"... su strade extraurbane e tangenziali con andature tra 70 e 110 km/h (che fai tranquillamente in sesta) consumi ad occhi chiusi dai 16 e oltre i 18 km/l (dipende dal traffico). :oook:
alessio90
25/01/2017, 18:04
stando a 70 costanti farai 20...e forse anche più..a meno di non aver caricata una mappatura assurda
tieni conto che in pista la mia street (e non solo la mia) fa intorno ai 10 con un litro...
io con la R del 2009 scarico completo arrow 3-1, mappa e filtro faccio tra i 16 e 17 di media senza particolare attenzione ai consumi
Io ci faccio i 15/16 nel percorso casa lavoro, che prevede 30km di strade statali (guido sempre molto allegro) e un numero variabile di km dentro Milano, con tutte le ripartenze che ne conseguono, il traffico e le partenze alla motoGP per punire i tipi che vengono a fare i fighi col tmax.
Dimenticavo, è una 2012.
Motorale
26/01/2017, 18:19
Premessa. Vengo da un Kawasaki Ninja 600 2008 che mi aveva stancato parecchio perchè complesso da sfruttare a dovere su strada, scomodo e in più consumava come una fabbrica. Ho 22 anni.
Tra le alternative, dopo aver venduto il Kawa, ho avuto occhi solo per Street triple, che adoro da sempre.
Stavo per prenderne una (usata, prima serie ) quando ad un tratto mi fermo e mi chiedo "Ma . tanto per sapere, quanto consuma?".
Ecco, dopo una ricerca rapida ho ricevuto un'orgia di risultati discordanti. Dai 10 km/l , dai 20 km /l ai 15 e vi discorrendo.
So che questo genere di moto non si valuta dai consumi, ma la utilizzerò giornalmente per recarmi all'università in un percorso che vede una quindicina di km a 70 km/h fissi (autovelox ovunque) e strada solitamente poco trafficata.
In queste condizioni che consumo avrei?
Meno soldi spendo in benzina la settimana, più ne ho per divertirmi nel week end, in cui poi non farò caso sicuramente ai consumi.
Ho la street prima serie, e come te l'estate la uso sia per i classici giri con tuta e coltello tra i denti, sia per andare al lavoro.
Nel primo caso, tirandole veramente il collo, siamo dai 12 ai 14 km/l (anche 15) di MEDIA.
Se invece la usi col semplice giubbotto e magari lo zaino per andare all'uni, insomma come la uso io per andare a lavorare, stai tranquillamente tra i 17 ai 19 km/l.
Sinceramente, 10 al litro potrà farli in pista, tirando sempre, da quando l'accendi a quando la spegni.
Carletto
27/01/2017, 11:06
Street 12 con terminali Hp
Autostrada 110-120 kmh vado sui 20
Uscite domenicali andando allegri16-17 e comunque non credo di scendere quasi mai sotto i 15
In città non vado quasi mai quindi non so
Pista (Varano) 10
Poi come in tutte le cose dipende anche come usi la moto, se inizi a fare i 160 in autostrada e a far le vasche in modalità qualifica sul tuo passo preferito qualsiasi moto fa i 13
Non so come fate ma la mia non supera i 13 Km/lt in città tra semafori e tangenziale (è pur vero che non ci passeggio :biggrin3:)
Se mi spiegate come fate a fare 200 km con un pieno vi offro una birra.
;)
Uso extraurbano e giri in montagna... Non mi sono mai spostato dai 17/18 km/l... Street 2007
Non so come fate ma la mia non supera i 13 Km/lt in città tra semafori e tangenziale (è pur vero che non ci passeggio :biggrin3:)
Se mi spiegate come fate a fare 200 km con un pieno vi offro una birra.
;)
La tua moto e' originale?
La tua moto e' originale?
Scarichi Arrow alti senza dbkiller e filtro Bmc.
Premetto che con i dbkiller i consumi scendono a 12 😬 E con filtro originale avevo l'erogazione soffocata. Sono arrivato solo una volta a fare 16km/lt ma tutta di sesta e in autostrada. Quando sento chi consuma poco... Non so cosa pensare.
😉
La prova è che da pieno fatto bene (appena sopra i fori del bocchettone) fino all'accensione della spia ci passano 240 km se molta autostrada nei limiti anche 250, e non mi mai capitato di rimettere più di 14 lt. per rifare il pieno.
Arrow alti e mappa dedicata per cui più grassa della standard.
tarmaco78
28/01/2017, 17:32
Scarichi Arrow alti senza dbkiller e filtro Bmc.
Premetto che con i dbkiller i consumi scendono a 12 E con filtro originale avevo l'erogazione soffocata. Sono arrivato solo una volta a fare 16km/lt ma tutta di sesta e in autostrada. Quando sento chi consuma poco... Non so cosa pensare.
fai controllare la moto
evidente che qualcosa non va...
io km/litro non lo so
so che con 10€ faccio 100km e con 20€ 200 km...
la cosa varia di poco anche in base ad andatura e prezzo benza
R OO 2011,arrow alti con db modificati e presa d'aria aperta
agoStreet
29/01/2017, 10:15
La mia del 2013 fa sui 20 senza tanti problemi. In pianura stai sui 18-20. In montagna fra i 19-22 in base all'andatura
...triple lover...
Non è che vadano a Diesel?
agoStreet
29/01/2017, 13:44
Il mio polso va a diesel [emoji23]
...triple lover...
La mia solo a olio lampante.
fai controllare la moto
evidente che qualcosa non va...
io km/litro non lo so
so che con 10€ faccio 100km e con 20€ 200 km...
la cosa varia di poco anche in base ad andatura e prezzo benza
R OO 2011,arrow alti con db modificati e presa d'aria aperta
Quando mise le mani alla centralina il fenomeno della triumph l'estate scorsa, facevo (da cruscotto) 7.6 km/lt con ben due pieni fatti. Portai la moto da uno serio e rimise la mappatura originale e poi la testo sul banco prova dynojet. Atutt'oggi la moto se non supero i 100km/h riesco a vedere il 14.5/16km/lt ma nn devo superare i 100km/h anche in autostrada ma devo sentire borbottare il motore quindi la cosa è che per consumare poco di sicuro qualcuno di voi rispetta i limiti di velocità ovunque (e fa bene).
Anni fa lessi su una rivista di moto, che non ricordo quale prova venne fatta e con quale altra moto a confronto con la street, e un giornalista disse appunto che con un pieno le nostre moto facevano 25km/h pari ai consumi di uno scooter ma... aveva pienamente ragione e sottolineó in un trafiletto che quei consumi vennero ottenuti senza mai superare i limiti di velocità (50km/h in città e 90 in tangenziale). Sinceramente se dovessi portare la moto a queste velocità... mi prendo un cinquantino. È come ho accennato di sicuro sarà il mio polso che rende beona la mia street. 😬
Vi ammiro voi che riuscite ad ottenere quanto dite, purtroppo io non ce la faccio e di sicuro la colpa è solo mia. Mi è capitato anche d'incontrare motociclisti che non fanno caso ai consumi ma basta che vanno in moto.
😉
Le prove di consumo e non solo delle riviste meglio lasciarle nella carta straccia.
Mi stupisce più un 25 km/l di un 14 su una moto, anche perchè sul consumo ci sono troppe varianti,
Pulizia filtri, candele, benzina buona e sopratutto non la velocità tenuta ma i giri motore.
Per esempio ogni tanto fare un bel pieno di benzina 100 ottani, fà pulizia nei condotti e iniettori.
Con la mia auto ho sempre fatto per comodità benzina di un notissimo marchio italiano e stavo sui 7,5 lt/100km.
Con la 100 ottani sempre dello stesso distributore scendeva a 7,3, perchè ovviamente spingendo di più si preme meno sul gas.
Ora faccio volutamente dopo aver provato la normale della q8, sento l'auto andare come se avessi la 100 italiana e i consumi stanno a 7,0 lt/100km.
In primavera comincerò a metterla anche nella moto.
tarmaco78
29/01/2017, 23:10
Quando mise le mani alla centralina il fenomeno della triumph l'estate scorsa, facevo (da cruscotto) 7.6 km/lt con ben due pieni fatti. Portai la moto da uno serio e rimise la mappatura originale e poi la testo sul banco prova dynojet. Atutt'oggi la moto se non supero i 100km/h riesco a vedere il 14.5/16km/lt ma nn devo superare i 100km/h anche in autostrada ma devo sentire borbottare il motore quindi la cosa è che per consumare poco di sicuro qualcuno di voi rispetta i limiti di velocità ovunque (e fa bene).
Anni fa lessi su una rivista di moto, che non ricordo quale prova venne fatta e con quale altra moto a confronto con la street, e un giornalista disse appunto che con un pieno le nostre moto facevano 25km/h pari ai consumi di uno scooter ma... aveva pienamente ragione e sottolineó in un trafiletto che quei consumi vennero ottenuti senza mai superare i limiti di velocità (50km/h in città e 90 in tangenziale). Sinceramente se dovessi portare la moto a queste velocità... mi prendo un cinquantino. È come ho accennato di sicuro sarà il mio polso che rende beona la mia street.
Vi ammiro voi che riuscite ad ottenere quanto dite, purtroppo io non ce la faccio e di sicuro la colpa è solo mia. Mi è capitato anche d'incontrare motociclisti che non fanno caso ai consumi ma basta che vanno in moto.
forse non hai capito,è un consumo da pista quello che dici di avere....
quindi o giri solo in pista o c'è qualcosa che non va alla moto
Se preferisci pensare che tutti girano dentro i limiti,come con un cinquantino(:wacko:)e te sei una spece di falco della strada fai pure...
ma fidati non è così...
Io la moto la uso solo per passi,su e giu,curve curve e ancora curve...apri chiudi apri chiudi....
anche su strade che conosco bene e ci smanetto,non per modo di dire...piu o meno stiamo li 10€ 100 km
quella poca tange che ffaccio sto a 130/160
di consumare poco me ne strafotto,benza gomme ecc...frega poco,la moto la uso solo per divertimento e mai al risparmio..
te con 10€ quanti km ci fai?
forse non hai capito,è un consumo da pista quello che dici di avere....
quindi o giri solo in pista o c'è qualcosa che non va alla moto
Se preferisci pensare che tutti girano dentro i limiti,come con un cinquantino(:wacko:)e te sei una spece di falco della strada fai pure...
ma fidati non è così...
Io la moto la uso solo per passi,su e giu,curve curve e ancora curve...apri chiudi apri chiudi....
anche su strade che conosco bene e ci smanetto,non per modo di dire...piu o meno stiamo li 10€ 100 km
quella poca tange che ffaccio sto a 130/160
di consumare poco me ne strafotto,benza gomme ecc...frega poco,la moto la uso solo per divertimento e mai al risparmio..
te con 10€ quanti km ci fai?
Fammi capire... quindi essendo un consumo da pista tu pensi che abbia una mappatura adatta per la pista?
La mappatura inserita, dopo che il fenomeno della triumph ci mise le mani e fece un bordello, è quella con gli scarichi Arrow aperti. Da allora non è stata più toccata poi se si è starata da sola non saprei visto che quando la ripresi (dal meccanico che la provò sul banco) i consumi cittadini erano tra i 15 e 16 km/lt poi dopo un bel po' sono scesi a 13/12KmLt ma sempre in città.
Questo è solo per una mia curiosità e per capire dove ci sono errori e se si possono correggere.
Poi come scrivi tu... frega poco e mai a risparmio è il suo uso.
Scusami ma non calcolo la benzina con gli euro ma con i litri e posso dirti, anche se non è una cosa corretta fare così il calcolo per vedere i consumi ma per regolarsi in maniera approssimativa... con gli ultimi 20€ pari a 13,33Lt ho percorso (da cruscotto) 140km quindi per regola matematica più o meno ho consumato 10,50 km/lt in città tra semafori e traffico.
;)
AleNinho
30/01/2017, 10:27
Questo we ho riprovato con la mia street 2013: strada urbana di scorrimento, a 70km/h fissi in 6a: il computer di bordo segnava 28km/L. Nell'uso normale invece faccio i 17km/L.
tarmaco78
02/02/2017, 16:15
Fammi capire... quindi essendo un consumo da pista tu pensi che abbia una mappatura adatta per la pista?
La mappatura inserita, dopo che il fenomeno della triumph ci mise le mani e fece un bordello, è quella con gli scarichi Arrow aperti. Da allora non è stata più toccata poi se si è starata da sola non saprei visto che quando la ripresi (dal meccanico che la provò sul banco) i consumi cittadini erano tra i 15 e 16 km/lt poi dopo un bel po' sono scesi a 13/12KmLt ma sempre in città.
Questo è solo per una mia curiosità e per capire dove ci sono errori e se si possono correggere.
Scusami ma non calcolo la benzina con gli euro ma con i litri e posso dirti, anche se non è una cosa corretta fare così il calcolo per vedere i consumi ma per regolarsi in maniera approssimativa... con gli ultimi 20€ pari a 13,33Lt ho percorso (da cruscotto) 140km quindi per regola matematica più o meno ho consumato 10,50 km/lt in città tra semafori e traffico.
;)
io non ti so aiutare perchè sono abbastanza ignorante in materia,non saprei cosa puo essere
la causa,se la mappa sbagliata o altro..
al di la di come calcolo io e tu il consumo,ti dico che con i 20€ dovevi farci minimo altri 40/50 km
andando di buon ritmo,se davvero fai 140 con 20€ in strada,non vi è dubbio che c'è qualcosa che non funza come dovrebbe
a dire il vero io in cittta non giro mai,semafori e traffico mi sono sconusciuti con la moto
ma credo sia comunque un consumo esagerato anche in citta...
ripeto è quasi un consumo da pistate..
mariotnt
05/02/2017, 08:10
Mah io. Con 20 € di benzina faccio 250 km ed ho una 09 con filtro e scarico completo Arrow e mappatura completa,e piano non vado!!!
Senza risparmiare niente e dando gas si riescono a fare i 15 km/
winter1969
06/02/2017, 18:25
;)
In città credo che il tuo sia un consumo "normale"
forse non hai capito, è un consumo da pista quello che dici di avere....
Questa settimana ho provato a seguire il tuo concetto e posso confermarti che forse forse hai ragione :oook:
Naturalmente ho cercato in qualche maniera di tenere a bada i cavalli e il giro di polso, così da vedere i consumi passare tra i 14/15 Km/lt rispetto a prima... però ti assicuro che c'è stata tanta sofferenza a non dare gas dove potevo e rimanere (quasi) nei limiti cittadini. Alla fine penso che se devo stare a pensare al troppo consumo di benzina e non godermi la moto... mi compro un plasticone da 25km/lt. Ma poi ripensandoci bene e come dici tu... chissenefrega! E daje de gas! (dov'è possibile farlo) e godiamoci ste moto avendo sempre la massima attenzione e con la testa sulle spalle.
Buona strada a tutti ;)
non ti posso aiutare,dicono che la mia consuma :w00t: cmq.se vuoi risparmiare:yess::biker:facci un bel impianto a gas....costa la metà della benzina
non ti posso aiutare,dicono che la mia consuma :w00t: cmq.se vuoi risparmiare:yess::biker:facci un bel impianto a gas....costa la metà della benzina
E il bombolone del gas me lo metto a mo di zainetto sulle spalle?! :risatona:
WolfSoul
13/02/2017, 22:13
Dal display col misuratore di Km/L puoi andare dai 8 km/l a manetta fino a 22 km/l circa se tieni gli 80-90 km/h costanti in 6a.
tarmaco78
14/02/2017, 12:19
Questa settimana ho provato a seguire il tuo concetto e posso confermarti che forse forse hai ragione :oook:
Naturalmente ho cercato in qualche maniera di tenere a bada i cavalli e il giro di polso, così da vedere i consumi passare tra i 14/15 Km/lt rispetto a prima... però ti assicuro che c'è stata tanta sofferenza a non dare gas dove potevo e rimanere (quasi) nei limiti cittadini. Alla fine penso che se devo stare a pensare al troppo consumo di benzina e non godermi la moto... mi compro un plasticone da 25km/lt. Ma poi ripensandoci bene e come dici tu... chissenefrega! E daje de gas! (dov'è possibile farlo) e godiamoci ste moto avendo sempre la massima attenzione e con la testa sulle spalle.
Buona strada a tutti ;)
non ho capito quale mio concetto hai provato a seguire..
non ho capito quale mio concetto hai provato a seguire..
forse non hai capito, è un consumo da pista quello che dici di avere.... quindi o giri solo in pista o c'è qualcosa che non va alla moto
Intendevo che ho guidato in maniera meno allegra rispettando i limiti, in parte, consentiti in tangenziale e in città.
Così facendo, anche di poco e cercando di mantenermi nel girare la manopola del gas, ho notato un consumo che si avvicina quasi alle vostre moto.
;)
CON LA MIA STREET DEL 2008, TUTTA ORIGINALE, AD ANDATURA COSTANTE SENZA SGASATE ESAGERATE, FACCIO TRANQUILLAMETE I 20KM AL LITRO, ANCHE DI PIU. USO MONTAGNA UN 14/15 KM AL LITRO. CONSUMA MOLTO MENO RISPETTO AD ALTRE NAKED 600
Street 2008 con, filtro, scarico e mappatura ( merito del precedente proprietario) 230 km di passi e giretti con un pieno, 22 € circa 14.5 L, ovvero 15.8 km/L ..non mi sembra male
Street Triple 2012, terminale basso con @, mappa Arrow 3>1, in città faccio i 13, quando vado a farmi i giri sui passi i 19 (uso parecchio freno motore e faccio scorrere in curva), in autostrada sopra i 20...
Andando a 70km/H fissi, senza fermarti penso che sarai sui 19 circa contando che da casa a lavoro qualche stop/semaforo c'è...
Io con la Mia R'09 con Arrow Alti e mappa dedicata viaggio tra i 12 e i 15...Porca Eva è un aereo sta moto...col pieno la riserva si accende tra i 195 e i 210 km. Quando l'ho detto al meccanico mi ha preso per matto...secondo lui dovrebbe fare tra i 16/18 al litro...si ma spenta in garage gli ho risposto...Paradossalmente tirando tra i tornanti mi pare consumare molto meno rispetto al tragitto casa lavoro...mistero...e non esiste una cura mi pare di capire...non esiste una mappatura miracolosa o altro...devo tenermi il Concorde...
Io l'ho presa da veramente poco e sto sui 10...boh
Street N del 2014; da quando ho iniziato a monitorare i consumi con un'applicazione (un anno tondo, quindi il periodo prende dentro parecchi km fuori città, dove il consumo è minore), faccio 18,9 km/l; se invece considero l'ultimo periodo (da gennaio ad oggi, con utilizzo esclusivamente cittadino) faccio 13,75 km/l.
Per la cronaca: con il Vespone del 1984, faccio 23,5 km/l ....... vero, forse ha qualche emissione di troppo, ma visto i consumi a mio avviso inquina molto meno di tante auto e moto moderne....!
planet86
13/03/2017, 11:56
Mi accodo anche io a questo report sui consumi, street N 2011 da un anno e mezzo, scarico Zard basso filtro BMC e mappatura TOR. Faccio parecchia città, ogni tanto autostrada allegrotto e giri nel week end in costiera. La mia media di consumi varia tra 12 e 14 km/l a seconda dell utilizzo, mai meglio di così, dal pieno alla riserva arrivo in genere sempre intorno ai 170 km. Non noto differenze rilevanti in base allo stile di guida, certo se si va fissi a 70-80 km/h forse 240 km con un pieno li fa anche la mia.
Io ho la street dal 2012 , non so quanto consuma , la moto è moto , se dovessi badare ai consumi con la moto avrei preso uno scooter ....
Io ho la street dal 2012 , non so quanto consuma , la moto è moto , se dovessi badare ai consumi con la moto avrei preso uno scooter ....
Verissimo ! Infatti per quanto mi riguarda è pura curiosità....
Non fraintendetemi , mica vuole essere un Flame , è una mia opinione niente contro chi si interessa ai consumi