PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Quanti chilometri con la vostra Street Triple?

Derfel83
25/01/2017, 23:03
Eh sì,
appena arrivato mi faccio già i fatti vostri ;)

Sto cercando di acquistare la mia prima Street Triple, e dato che ho poco budget e le occasioni migliori si trovano su esemplari del 2007/2008 con già un po' di chilometri sul groppone, volevo chiedervi..

chi di voi ha la Street Triple da un po', quanti chilometri ha già fatto? E quanti spera di farne ancora?

40/60.000 sono troppi o il motore della Street ne regge "agevolmente" di più?

Grazie!!!

duncan
26/01/2017, 07:32
Qui nel forum ci sono persone che ci hanno superato i 100.000.[emoji4]

Picinin
27/01/2017, 08:54
40/60.000 sono troppi o il motore della Street ne regge "agevolmente" di più?

Grazie!!!

Ciao
quando punti sull’usato il discorso non è tanto quanti km ha, ma come sonostati fatti!
Se la moto è sempre stata trattata “normalmente”, con le dovute manutenzioni,anche 40.000 non sarebbero troppi, il fatto è che non si conosce la storia diquel determinato mezzo …
Girando si vedono moto che fanno piangere il cuore, grasso, acqua e detersivinon sanno manco dove stanno di casa …
Su qualsiasi mezzo la manutenzione è fondamentale, eventualmente portati unmeccanico di fiducia, dovrebbe accorgersi di eventuali usure e/o problemi …
Auguri, lamps

Derfel83
27/01/2017, 15:18
Grazie per le risposte!

Diciamo che sono indeciso su un usato con 60000 km..
l'obiettivo del mio sondaggio era:
ipotizzando che la moto sia stata tenuta e trattata come si deve, quanti km potrei sperare di farci ancora?

2877paolo
27/01/2017, 15:20
Grazie per le risposte!

Diciamo che sono indeciso su un usato con 60000 km..
l'obiettivo del mio sondaggio era:
ipotizzando che la moto sia stata tenuta e trattata come si deve, quanti km potrei sperare di farci ancora?

ma, per curiosità, di che cifra stiamo parlando? :dubbio:

Derfel83
27/01/2017, 17:57
ma, per curiosità, di che cifra stiamo parlando? :dubbio:
2.5 trattabili..

Totoro
28/01/2017, 12:14
Se il prezzo e' conveniente metti in conto che un motore completo per street lo paghi circa 500 euro, quando il tuo "schioppa" ne metti su un'altro.
Piuttosto se sulla moto che dovresti prendere non e' stato gia' fatto, metti in conto che "devi" fargli controllare e probabilmente registrare il gioco valvole

tarmaco78
28/01/2017, 17:36
con la prima avevo fatto 66000 km
A 50000 feci la catena di distribuzione e a 38000 cambiato statore,oltre alla manutenzione ordinaria
questa solo 18000,presa usata,ora ha 23000... niente da segnalare..

ci puoi fare tranquillo piu fi 100000
come dicevano,in diversi del forum hanno passato i 100000...

Becks
28/01/2017, 18:05
Il problema che a 60.000 non bisogna guardare solo il motore... la moto no ha solo quello... Sicuramente dovrai controllare e probabilmente mettere mano a (con eventuale ulteriore esborso): sospensioni anteriori e posteriore, tubi, guaine e cavetteria varia, controllo generale impianto elettrico con relativi componenti soggetti ad usura (statore, alternatore, motorino ecc...), trasmissioni, cambio e frizione ecc...
Personalmente preferirei sempre acquistare una moto con un anno in più ma con meno chilometri sul groppone.
E se proprio mi tocca spenderci dei soldi sarei più contento di spenderli per i chilometri che ho fatto io non per rimediare a quelli che hanno fatto gli altri... (salvo casi eccezionali, opinione ovviamente personale)
In bocca al lupo :oook:

Tatanka
28/01/2017, 18:53
Beh le sospensioni andrebbero comunque revisionate ogni 2 anni, lo dicono tutti i sospensionisti.
E' una cosa che nessuno guarda, nel senso che si và a vedere gli scarichi, le pedane, le centraline e le frocierie varie.
Ma le sospensioni a punto sono quelle che trasformano un bidone in una moto.
E non sono io a dirlo, ma chi di moto capisce.

swilly
28/01/2017, 19:55
Beh le sospensioni andrebbero comunque revisionate ogni 2 anni, lo dicono tutti i sospensionisti.
E' una cosa che nessuno guarda, nel senso che si và a vedere gli scarichi, le pedane, le centraline e le frocierie varie.
Ma le sospensioni a punto sono quelle che trasformano un bidone in una moto.
E non sono io a dirlo, ma chi di moto capisce.

Quoto :oook:

A 60mila ci sarebbero anche i dischi dei freni da controllare se vogliamo parlare di sicurezza...:dubbio:

Derfel83
11/03/2017, 08:54
Grazie a tutti dei consigli!
Sono stati utilissimi! se non fosse che...

..appena l'ho vista dal vivo sono passati in secondo piano, perché mi sono innamorato :cuore:

quindi ora sono felice possessore di una nuova splendida, fiammante :wtcp: usata!

Krudelio
19/03/2017, 08:20
Buoni Km.....l'innamoramento vero sarà quando inizi a portarla a fare un pò di curve.:D....non vorrai piu scendere.

rosso87
20/03/2017, 11:45
Adesso ti tocca farcela vedere....la moto chiaramente!!

LaBetty
22/03/2017, 20:32
Street del 2010, 86.000 km. Mi si è rotto solo il regolatore di tensione a 3000 km; era un difetto comune ed era previsto il richiamo. Tagliandi in officina ogni 20.000 km e cambio olio e filtro ogni 10.000 fatto da me (Mobil 1 4t). Tra i cambi olio non è necessario rabboccare una goccia: sempre scaldata prima di muoverla! Catena, corona e pignone sono gli originali. A luglio Inghilterra, Scozia e Irlanda, tanto per iniziare la nuova vita da pensionato. Ergo, la moto, come tutto, dura secondo come è trattata e curata. Aloha.

LaBetty
10/05/2017, 21:56
233327

Forcello
10/05/2017, 23:36
Street del 2010, 86.000 km. Mi si è rotto solo il regolatore di tensione a 3000 km; era un difetto comune ed era previsto il richiamo. Tagliandi in officina ogni 20.000 km e cambio olio e filtro ogni 10.000 fatto da me (Mobil 1 4t). Tra i cambi olio non è necessario rabboccare una goccia: sempre scaldata prima di muoverla! Catena, corona e pignone sono gli originali. A luglio Inghilterra, Scozia e Irlanda, tanto per iniziare la nuova vita da pensionato. Ergo, la moto, come tutto, dura secondo come è trattata e curata. Aloha.
Si...86.000km. con con la catena originale...e magari arrivi a 18.000km. con una coppia di gomme... [emoji15]

Ma dai...

Inviato da me

LaBetty
11/05/2017, 07:31
Si...86.000km. con con la catena originale...e magari arrivi a 18.000km. con una coppia di gomme... [emoji15]

Ma dai...

Inviato da me
... e a 90.000 è ancora quella...
No, le Z6 Metzeller le cambio a 12.000, e di strada potrebbero farne ancora molta, ma la mia amante inglese non sarebbe più così divertente.

Forcello
11/05/2017, 08:38
Che dire...beato te! :oook:

CLIVE82
11/05/2017, 10:51
Seriamente 86000km con corona, pignone e catena di primo equipaggiamento???!!! [emoji15]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Forcello
11/05/2017, 11:25
Adesso ne ha 90.000...e a 12.000 km. cambia le gomme per "sicurezza" non perchè sono liscie... :risate2:

WhiskeyInTheJar
11/05/2017, 11:57
Adesso ne ha 90.000...e a 12.000 km. cambia le gomme per "sicurezza" non perchè sono liscie... :risate2:

Eh si vede che non son tutti dei "manici" come te qua dentro... che ci vuoi fare... :dubbio:

LaBetty
11/05/2017, 12:03
Seriamente 86000km con corona, pignone e catena di primo equipaggiamento???!!! [emoji15]

Davvero; non avrei nessun motivo per millantare. Devo anche dire che la trasmissione pare ancora in ottime condizioni.

Adesso ne ha 90.000...e a 12.000 km. cambia le gomme per "sicurezza" non perché sono lisce... :risate2:

Non ho parlato di "sicurezza" ma di "divertimento", che sono cose ben diverse. Perché le gomme diventino "lisce", ovvero perdano la scolpitura, non sono sufficienti nemmeno 30.000 chilometri; da quel che leggo, sembra che qui molti parlino di motociclette ma ne capiscano ben poco.

CLIVE82
11/05/2017, 12:31
Davvero; non avrei nessun motivo per millantare. Devo anche dire che la trasmissione pare ancora in ottime condizioni.

Non ho parlato di "sicurezza" ma di "divertimento", che sono cose ben diverse. Perché le gomme diventino "lisce", ovvero perdano la scolpitura, non sono sufficienti nemmeno 30.000 chilometri; da quel che leggo, sembra che qui molti parlino di motociclette ma ne capiscano ben poco.
Scusami non volevo darti del bugiardo.
È davvero encomiabile che tu riesca ad arrivare a quel chilometraggio con il kit trasmissione di primo equipaggiamento.
[emoji106]

Forcello
11/05/2017, 12:48
Eh si vede che non son tutti dei "manici" come te qua dentro... che ci vuoi fare... :dubbio:

Non sono un manico e potrei anche non avere una moto...leggo semplicemente quello che scrivono le centinaia di frequentatori del forum.
Essi scrivono che le percorrenze con i vari tipi/modelli di gomme variano (probabilmente secondo la manetta e le strade) da 3.500 a 7.000km. quindi...sostenere che al doppio del massimo del chilometraggio le gomme vengono sostitiute non perchè liscie ma perchè "non più divertenti" mi risulta...onestamente...difficile da credere. :dubbio:

In più è stato scritto...cito..."Perché le gomme diventino "lisce", ovvero perdano la scolpitura, non sono sufficienti nemmeno 30.000 chilometri"...vai avanti tu...che a me scappa da ridere...

LaBetty
11/05/2017, 13:37
Scusami non volevo darti del bugiardo.
È davvero encomiabile che tu riesca ad arrivare a quel chilometraggio con il kit trasmissione di primo equipaggiamento.
[emoji106]

Nessun problema! :dubbio:. Vedi, io quando salgo in moto non mi trasformo in un pilota di gp... io con la moto ci viaggio, in tutte le stagioni e con ogni condizione meteo e, quindi, poiché deve essere affidabile, la tratto con attenzione; ecco perché è nelle buone condizioni in cui si trova.

WhiskeyInTheJar
11/05/2017, 13:40
Non sono un manico e potrei anche non avere una moto...leggo semplicemente quello che scrivono le centinaia di frequentatori del forum.
Essi scrivono che le percorrenze con i vari tipi/modelli di gomme variano (probabilmente secondo la manetta e le strade) da 3.500 a 7.000km. quindi...sostenere che al doppio del massimo del chilometraggio le gomme vengono sostitiute non perchè liscie ma perchè "non più divertenti" mi risulta...onestamente...difficile da credere. :dubbio:

In più è stato scritto...cito..."Perché le gomme diventino "lisce", ovvero perdano la scolpitura, non sono sufficienti nemmeno 30.000 chilometri"...vai avanti tu...che a me scappa da ridere...

Dai 3500 ai 7000 può essere la media, ma parlando di altre fasce di gomme.. più sportive delle z6....:dubbio:

LaBetty
11/05/2017, 13:44

Ribadisco quanto scritto: le gomme non finiscono il battistrada in 7.000 chilometri e nemmeno in 20.000; le si cambia perché perdono la forma e la moto perde velocità nello scendere e uscire dalla piega. Le mie prime moto avevano pneumatici squadrati fin da nuovi, e li facevi durare decine di migliaia di chilometri, tanto, per farle piegare dovevi comunque buttarle giù e alzarle di forza.

roorplanet
11/05/2017, 15:10
Io dopo 2 anni dall' acquisto sono a 27500 e mi ha cominciato a mangiare badilate d olio, me ne mangia circa 1 lt ogni 1000km se la domenica vado in giro tirando altrimenti circa 2 etti...Beati voi...

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk

LP640
11/05/2017, 17:45

Non volermene ma purtroppo è per gente che come te che mi passa la voglia di frequentare tanti bei forum come questo, e che alla lunga invece di essere usati per conoscersi e condividere una passione, diventano una rottura di coglioni che guarda caso penso che tutti ne abbiano già al di fuori di questo contesto e che invece qua dovrebbe essere uno svago. :oook:

Paolo Cromo
11/05/2017, 18:17
Come ho già scritto a 52000km ho la trasmissione in buono stato e la batteria originale.Le gomme Dunlop Qualifier II invece a 5/6000 km sono consumate,forse perché uso la moto su strade curvose.Ciao
233360

Forcello
11/05/2017, 18:24
Non volermene ma purtroppo è per gente che come te che mi passa la voglia di frequentare tanti bei forum come questo, e che alla lunga invece di essere usati per conoscersi e condividere una passione, diventano una rottura di coglioni che guarda caso penso che tutti ne abbiano già al di fuori di questo contesto e che invece qua dovrebbe essere uno svago. :oook:
Non preoccuparti...non mi offendo...probabilmente io non "vado bene" a te, tu non "vai bene" all'altro, ecc. ecc.
Sai che mondo triste sarebbe se tutti la pensassimo uguale...non voglio neanche immaginarlo :dry:

Dai 3500 ai 7000 può essere la media, ma parlando di altre fasce di gomme.. più sportive delle z6....:dubbio:

Per curiosità..tu a quanti chilometri riesci ad arrivare?

LP640
11/05/2017, 19:30
Non preoccuparti...non mi offendo...probabilmente io non "vado bene" a te, tu non "vai bene" all'altro, ecc. ecc.
Sai che mondo triste sarebbe se tutti la pensassimo uguale...non voglio neanche immaginarlo :dry:

Un conto è pensarla diversamente, un'altro è mettere in dubbio qualsiasi cosa uno dica, c'è una sottile differenza :oook:

Dave19
11/05/2017, 19:32
233327

So che siamo OT però volevo farti i complimenti per i km percorsi con la tua Street e la tua anima da motociclista viaggiatore!! :oook: Grande!!

Padella
11/05/2017, 20:05
Ribadisco quanto scritto: le gomme non finiscono il battistrada in 7.000 chilometri e nemmeno in 20.000; le si cambia perché perdono la forma e la moto perde velocità nello scendere e uscire dalla piega.
Si ..ok..ci credo
Però parla per te...non generalizzare
La durata delle gomme non è una legge scritta..le stesse gomme ad uno possono durare 20000 km ed un altro puo tirarle alle tele in 3000..dipende da che uso si fa della moto.

WhiskeyInTheJar
11/05/2017, 20:12
Per curiosità..tu a quanti chilometri riesci ad arrivare?

La street l'ho presa da poco (cosiderando il fermo invernale.. fine luglio), 5500 con le rosso corsa di primo equipaggiamento e ormai son da cambiare, e sinceramente non vedevo l'ora.. comunque la media mia é quella da te citata prima (max 8000km con sportsmart 2, min 2 posteriori e un anteriore di sportattack 2 in 5000km scarsi..) ma sempre montato gomme sportive anche perchè aihmé la moto sta ferma 4/5 mesi l'anno, non mi piace girare con le temperature troppo basse..
Comunque 12000 km per una z6 o comunque gomme di quella fascia non sono affatto eccessivi.. ho amici che le fan durare anche più su moto con ben più coppia della street e non ci vanno adagio...
Se ci pensi, solo il fatto di usare la moto di inverno, tra andatura "obbligata" e asfalti freddi credo che la gomma si consumi fooorse un terzo che stressarla d'estate su asfalto bello caldo e conseguente andatura permessa no? :dubbio:

Padella
11/05/2017, 20:47
Si ok...però un conto è dire che ti durano 12000...un altro è dire che le cambi a 12000 perchè hanno perso la forma,ma il battistrada "di regola" non finisce nemmeno in 20000...son cose un po diverse
Prima volta che sento una roba del genere,ma sarò strano io
s

LaBetty
11/05/2017, 21:17
Si ok...però un conto è dire che ti durano 12000...un altro è dire che le cambi a 12000 perchè hanno perso la forma,ma il battistrada "di regola" non finisce nemmeno in 20000...son cose un po diverse
Prima volta che sento una roba del genere,ma sarò strano io
s

Fai 12.000 e misura il battistrada che ti resta, e poi ne parliamo, a meno che le tue gomme non siano fatte di "gomma pane". Lo pneumatico anteriore poi si potrebbe sostituire ogni due cambi di quello posteriore, non lo si fa, generalmente, proprio perché assumerebbero due forme diverse... con 3.000 chilometri, poi, un pneumatico lo porti alle tele solo se fai la cortina fumogena da fermo.
Evidentemente qui molti pensano di essere degli emuli di Valentino Rossi e di dovere cambiare le slick a ogni gran premio; coi vostri soldi fateci quel che volete, io preferisco non buttarli.

Padella
11/05/2017, 21:25
Spero tu stia scherzando.

Fastandfreddy
11/05/2017, 21:28
Io non le butto i soldi, ma con una gomma che fa 20k km, sicuro che li investo da mecca per sostituire le parti di carrozzeria. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Preferisco una gomma che faccia la metà ma che stia attaccata quando faccio una bella curva.
Neanche mio padre col gas 1200 con 72 anni sulle spalle riesce a fare più di 12k km a gomma.

Padella
11/05/2017, 21:29
Questa sotto postata da Paolo Cromo,di battistrada non ne ha più a 5-6000 km come ha scritto..ed è una Qualifier 2..che non si puo certo cosiderare "gomma pane"...
poi se invece stiamo parlando delle gomme dei Flinstones...allora non saprei,mai montate

Come ho già scritto a 52000km ho la trasmissione in buono stato e la batteria originale.Le gomme Dunlop Qualifier II invece a 5/6000 km sono consumate,forse perché uso la moto su strade curvose.Ciao
233360
c'è chi gode a usare la moto 365 giorni l'anno e fare millemila kilometri..e c'è chi gode a farsi magari meno km ma solo di curve orecchie a terra...e non è che uno sia meglio o piu furbo dell'altro.
Sono modi diversi di intendere la moto..entrambi legittimi.
Basta che uno si senta appagato e tanto basta.

Forcello
12/05/2017, 08:32
Un conto è pensarla diversamente, un'altro è mettere in dubbio qualsiasi cosa uno dica, c'è una sottile differenza :oook:

Perdonami ma faccio a fatica a capire come posso pensarla diversamente senza "contestare" l'altro...

Comunque...tornando OT...ho cominciato ad usare la Street a marzo 2016 ed al momento "segna" 10.500km. :oook:

Paolo Cromo
12/05/2017, 11:01
Se interessa a qualcuno quelle gomme(tipo foto sopra) consumate nel mezzo,ma nuove sui fianchi ve le ritiro io a 5 € e ci faccio ancora 2000km!Grazie

Forcello
12/05/2017, 11:43
Street presa a febbraio 2015 - usata con 11000km - montate dunlop roadsmart 3

Ora segna 28.700 km, cambiate ora le dunlop, diventate un po scivolose e consumate in mezzo. Messe metzeler m7rr

Normali tagliandi annuali di cambio olio, manutenzione della catena fatta regolarmente. Nient'altro da segnalare.
233382233383233384
Perdonami ma non le conosco...queste montate sono le Roadsmart3?

Stillfly
12/05/2017, 11:46
Perdonami ma non le conosco...queste montate sono le Roadsmart3?

Perdona il refuso, Roadsmart 2

Forcello
12/05/2017, 12:21
Ok...se sei riuscito ad arrivare a 17.700 chilometri sono da tenere in considerazione...in seria considerazione...ti sei trovato bene?

Inviato da me

2877paolo
12/05/2017, 13:13
Ok...se sei riuscito ad arrivare a 17.700 chilometri sono da tenere in considerazione...in seria considerazione...ti sei trovato bene?

Inviato da me

:cipenso: scusate se mi intrometto, ma come si fa a percorrere circa 18mila chilometri
con un treno di gomme su una street? :blink:

pave
12/05/2017, 13:17
:cipenso: scusate se mi intrometto, ma come si fa a percorrere circa 18mila chilometri
con un treno di gomme su una street? :blink:

Vorrei tanto saperlo anche io :wacko:

Lamps

2877paolo
12/05/2017, 13:21

Lamps

meno male, pensavo di essere strano io... :cry:

car80
12/05/2017, 14:16
Io purtroppo con nessuna moto o cilindrata sono riuscito a percorrere più di 4500/5000 chilometri.
Sarà anche che qui in Sardegna gli asfalti sono abbastanza abrasivi...

Inviato da me utilizzando Tapatalk

LP640
12/05/2017, 15:36
Ognuno ha delle gomme diverse,uno stile di guida diverso, una andatura diversa, un uso diverso, strade diverse ecc...non penso si possa fare di tutta l'erba un fascio :oook:

2877paolo
12/05/2017, 15:43
Ognuno ha delle gomme diverse,uno stile di guida diverso, una andatura diversa, un uso diverso, strade diverse ecc...non penso si possa fare di tutta l'erba un fascio :oook:

nessuno mette in dubbio queste variabili ma parliamo di percorrenze, almeno nel mio caso, del triplo (se non del quadruplo). :cry:
oltretutto, almeno nelle foto che ho visto, la gomma è spiattellata solo al centro. :cool:
ma che agli incroci prendete la moto e la alzate per fare le curve? :dubbio:

:risate2::risate2::risate2:

ok, torno serio... :biggrin3:

:botteee::botteee::botteee:

Ros86
12/05/2017, 15:56
Qualsiasi post si parla di gomme ce da litigare,meglio parlarne con i compari di scorribande o di viaggi che si frequenta e si conoscono ci si capisce meglio ;)

Forcello
12/05/2017, 16:47

Lamps

Chiedete a LaBetty, lui sostiene che le gomme da moto non diventano liscie neanche in 20.000km. :blink:

winter1969
12/05/2017, 18:37

Q8,questo mi sembra l'unico commento sensato

Ho sempre usato la street solo per fare passi e mediamente tutte le gomme sportive-stradali mi sono durate 6/7000 km,al massimo con un anteriore (sportsmart2) ci ho fatto 14000 km anche se era diventata appuntita :lingua:,credo che "passeggiando" si possano fare 15000 km.

LP640
12/05/2017, 18:38
nessuno mette in dubbio queste variabili ma parliamo di percorrenze, almeno nel mio caso, del triplo (se non del quadruplo). :cry:
oltretutto, almeno nelle foto che ho visto, la gomma è spiattellata solo al centro. :cool:
ma che agli incroci prendete la moto e la alzate per fare le curve? :dubbio:

:risate2::risate2::risate2:

ok, torno serio... :biggrin3:

:botteee::botteee::botteee:

Io dico solo che ho conosciuto persone che tirano la moto fuori solo la domenica per farsi 50 km di curve e poi far vedere che sono più consumate ai lati che al centro, ma ti assicuro che l'andare in moto non è solo piegare o dimostrare anzi tutt'altro e te lo dico da smanettone...anche farsi giri da 500/600 km oppure farsi un giro in riviera o andare a lavoro ecc...Sinceramente tutta sta cosa di sottolineare chi piega di più e chi meno mi sembra solo un voler mettere flame senza motivo, anche perchè spero vivamente non siate o ragionate così seriamente! :oook:

Padella
12/05/2017, 19:01
Facciamo che ognuno con la moto fa quel kazzo che gli pare senza scassare le palle agli altri..e così siam tutti contenti?

Le gomme sono lo specchio dell'anima...è per quello che ci si infervora tanto quando se ne parla
hahahaha

Paolo Cromo
13/05/2017, 09:04
FERMI TUTTI!!!Ho finalmente capito il perché Labetty e LP640 non consumano le gomme delle loro Street:

Labetty abita a Venezia e probabilmente viaggia con la Street in gondola e LP640 abita su Saturno,pianeta formato da soli gas e quindi zero attrito...
Si può smettere di bisticciare.Ciao a tutti.Paolo

Forcello
13/05/2017, 09:18
FERMI TUTTI!!!Ho finalmente capito il perché Labetty e LP640 non consumano le gomme delle loro Street:

Labetty abita a Venezia e probabilmente viaggia con la Street in gondola e LP640 abita su Saturno,pianeta formato da soli gas e quindi zero attrito...
Che uomo saggio... :oook:

LaBetty
13/05/2017, 09:57
La differenza non è "sottile" ma enorme, la stessa che intercorre tra "sentire" e "ascoltare".:dubbio:

LP640
13/05/2017, 10:09

Non ho mai detto di non consumarle o farci così tanti km... :biggrin3:

Stillfly
13/05/2017, 10:11

Inviato da me

In generale mi sono trovato bene, essendo molto stondate si fa un po' più di fatica a buttarla giù in piega e quindi l'anteriore ho fatto fatica a chiuderlo (come si vede dalla foto) il posteriore invece è ok. Credo dipenda anche dal setting usato, parecchio rigida e ancora più caricata in avanti.

Leggendo le varie risposte, sulla percorrenza la vita media di queste gomme dovrebbe essere sui 12000 ma dipende come uno ci guida, se fate i traversi in uscita dai tornanti o guidate molto di manubrio stile motard è chiaro che durano 4000 km.

Io ho fatto un po' di tutto, tra l'altro un terzo dei km li ho fatti con zavorra, la maggior parte di uscite intorno ai 450 km con circa 150/200 km di statali dritte o autostrade, qualche viaggio più lungo (2000 km in una settimana in Francia), qualche raduno, ci ho fatto anche un paio di settimane casa lavoro con 100 km di autostrada al giorno (ed è stato il principale motivo di spiattellamento) e per finire anche un trackday a Modena.

In generale ottima tenuta sul bagnato e tanta stabilità, essendo bimescola forse la spalla è un po' "dura" rispetto a quello che potrebbe essere. In confronto alle Road 3 che ho fatto mettere ad un mio amico, queste ultime sono più agili e anche un po' più morbide sulla spalla. Se dovessi consigliarle, le Road 3 secondo me sono un filo meglio.

Forcello
13/05/2017, 16:06
La differenza non è "sottile" ma enorme, la stessa che intercorre tra "sentire" e "ascoltare".:dubbio:
Vero anche che quando sono affermazioni che "non si possono sentire" è inutile starle ad "ascoltare"... :biggrin3:

LaBetty
13/05/2017, 16:18
Vero anche che quando sono affermazioni che "non si possono sentire" è inutile starle ad "ascoltare"... :biggrin3:
Rilevo una mancanza di rigore lessicale che ne rivela una concettuale; è evidente che non ti è chiara l'incommensurabile distanza tra "parlare" e "comunicare". Ovviamente non ritengo di dovere ancora utilizzare il mio tempo rispondendoti, ma ti suggerisco di esercitarti, magari con sessioni di lettura.

233416Molti individui sembrano essere affetti dalla "sindrome del pescatore", ovvero da quella strana pulsione a esagerare aspetti che li riguardano, anche se insignificanti; il pesce che hanno pescato, nel racconto supera le dimensioni di un tonno, e pensano che anche gli altri facciano altrettanto, tanto che mia nonna, contadina saggissima, sentenziava che solo i ladri pensano che anche gli altri rubino. Ma come diceva il Vate al Sommo Dante "non ragioniam di lor ma guarda e passa", quindi, rivolgendomi alle persone serie, questa è la foto del Metzeler Z6 che ha già percorso 9.000 chilometri; il battistrada residuo misura 5 mm nella zona adiacente al centro, quella più consumata, e 6 mm ai lati. Poché la matematica non è un opinione (filosoficamente non è proprio così ma in questa sede sorvoleremo sulle implicazioni epistemologiche connesse) significa che sono stati consumati un paio di millimetri di battistrada per percorrere 9.000 chilometri e ciò implica che prima di raggiungere il minimo di 1,5 mm di legge se ne potrebbero percorrere ancora oltre 15.000, salvo deformazioni "sgradevoli" del profilo della sezione dello pneumatico che non inficiano la "sicurezza" ma tolgono "piacere" di guida. Questi sono "fatti, non pugnette".
Concludo che, evidentemente, i miei Z6 durano di più poiché vivo a Venezia (sebbene entroterra) ma devo rettificare che, da quello che risulta dalla lavagna che tengo appesa in garage, l'ultimo treno di Metzeler l'ho cambiato non dopo 12.000 ma dopo 15.000.

Forcello
13/05/2017, 18:16
Rilevo una mancanza di rigore lessicale che ne rivela una concettuale; è evidente che non ti è chiara l'incommensurabile distanza tra "parlare" e "comunicare". Ovviamente non ritengo di dovere ancora utilizzare il mio tempo rispondendoti, ma ti suggerisco di esercitarti, magari con sessioni di lettura.

Certamente signora maestra, provvederò. :biggrin3: :oook:

roby89
14/05/2017, 21:33
13.000 km di qui 7000 con il coltello tra i denti e 1.500 in pista... una meraviglia :)

DAYTONATO
15/05/2017, 18:07
Bello vedere gente che fa 15000 km con le gomme e dà pure lezioni agli altri...:wacko:

comunque,visto che in teoria qui si parla dei km street e non delle gomme...io con la vecchia avevo fatto
40000 in 2 anni più i 10000 del primo proprietario,mai fatto nulla oltre al tagliando classico..
solo olio e filtri

Bello vedere gente che fa 15000 km con le gomme e dà pure lezioni agli altri...:wacko:

comunque,visto che in teoria qui si parla dei km street e non delle gomme...io con la vecchia avevo fatto
40000 in 2 anni più i 10000 del primo proprietario,mai fatto nulla oltre al tagliando classico..
solo olio e filtri

..

Krudelio
15/05/2017, 18:51
Mah....io guido tranquillo...non strappo mai...non impenno mai....non supero mai i 130 km/h nemmeno le rarissime volte che faccio autostrada....ma io piu di 7000 km con qualsiasi gomma sportiva (Diablo rosso 2...sportsmart2....metz sportec M5) non li ho mai fatti. Mediamente 6000.......ripeto...non sono uno smanettone.

winter1969
15/05/2017, 19:10

Veramante sono solo un paio e non mi sembra che vogliano dare lezioni a nessuno.

Padella
15/05/2017, 19:40
Va bè dai....non siamo tutti fulmini di guerra in moto...perlomeno spendono poco in gomme
l'importante è divertirsi

LaBetty
15/05/2017, 20:23
Veramante sono solo un paio e non mi sembra che vogliano dare lezioni a nessuno.

Infatti. Non ho nessun interesse a dare lezioni a chicchessia; porto solo la mia esperienza personale, punto.

LaBetty
19/04/2018, 19:42
245886. Finalmente finito il rodaggio!:w00t:

CLIVE82
20/04/2018, 13:02
245886. Finalmente finito il rodaggio!:w00t:Ma Triumph non ti ha ancora chiamato per usarti come testimonial?! Grandissimo!

vespower
20/04/2018, 13:23
245886. Finalmente finito il rodaggio!:w00t:

Grande davvero !! Hai dovuto fare qualche revisione/controllo "importanti" per arrivare serenamente a questo bel kilometraggio ???

LaBetty
21/04/2018, 19:07
No, niente... e i tagliandi standard me li sono fatti da me. Solo il controllo valvole l'ho fatto fare dal concessionario.

Ma Triumph non ti ha ancora chiamato per usarti come testimonial?! Grandissimo!

Macché... mi ignorano!:lingua:

chiarion johnnj
22/04/2018, 17:03
Scusate se m'intrometto,ma penso che la cosa sia degna di nota,sopratutto in questo tread,un mio caro amico (non più frequentante del TCP) oggi è passato a salutarmi e la sua Street del 10/2008 segnava 148300 KM :biggrin3:

Fastandfreddy
23/04/2018, 14:33
Se usate bene le moto sono infinite quasi quanto le macchinee!!!!!

Alebrasa
23/04/2018, 15:10
io ancora non ho capito come si usa il computer id bordo... vedo solo i parziali, e ho ancora l'ora sballata dell anno scorso e le lucette che mi sparafleshano a 9000 giri roba che di notte in terza corsia la gente mi scambia per una volante della polizia :D

Just81
27/04/2018, 12:02
Scusate se m'intrometto,ma penso che la cosa sia degna di nota,sopratutto in questo tread,un mio caro amico (non più frequentante del TCP) oggi è passato a salutarmi e la sua Street del 10/2008 segnava 148300 KM :biggrin3:

Davvero un bel chilometraggio.
Io sono sempre stato della mentalità che "auto e moto vanno sempre avanti, basta aggiustarle" e con quest'ottica mi sono sempre goduto appieno i miei acquisti. Sempre se il modello a distanza di anni appaghi ancora chi l'ha acquistato.
Chissà se arriverà a quota 200000 km allora si sarebbe da segnalare in Triumph :cool:

Fastandfreddy
27/04/2018, 13:32
Davvero un bel chilometraggio.
Io sono sempre stato della mentalità che "auto e moto vanno sempre avanti, basta aggiustarle" e con quest'ottica mi sono sempre goduto appieno i miei acquisti. Sempre se il modello a distanza di anni appaghi ancora chi l'ha acquistato.
Chissà se arriverà a quota 200000 km allora si sarebbe da segnalare in Triumph :cool:

Io per voglia non ho mai avuto la stessa moto per più di 5 /6 anni e la più longeva è arrivata a quota 63.000km e parliamo di una Cbr 600 f del 1995.

vespower
27/04/2018, 20:51
Io per voglia non ho mai avuto la stessa moto per più di 5 /6 anni e la più longeva è arrivata a quota 63.000km e parliamo di una Cbr 600 f del 1995.

anch'io ho avuto una cbr 600 f che è arrivata a 65000 km.... gran moto ma mi ha stufato, non era la mia tipologia ...

chiarion johnnj
19/05/2018, 10:01
Adesso si è preso una seconda moto,probabilmente farà meno km con la Street https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180519/6c88c6a3020276afec0cbe883d2cafed.jpg

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

streetTux
21/05/2018, 08:55
complimenti enormi al tuo amico, kilometraggio pazzesco :oook:

tarmaco78
21/05/2018, 11:39
Adesso si è preso una seconda moto,probabilmente farà meno km con la Street https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180519/6c88c6a3020276afec0cbe883d2cafed.jpg

Apperò
complimenti davvero
anche un ragazzo che bazzica il forum ha messo insieme circa lo stesso kilometraggio dal 2009
Giusto Said Soul ?

da parte mia con due street OO ho fatto complessivamente quasi 100000,ma qui stiamo ad ultro livello
ancora complimenti e un po di invidia

Paolo Cromo
21/05/2018, 16:41
Sarebbe bello sapere come va la moto e quali lavori ci ha fatto.Ciao

chiarion johnnj
21/05/2018, 17:17
Va da Dio,i primi tempi ha tribolato con l'impianto elettrico,non riuscivano a capire cos'era che consumava corrente,finché hanno deciso di mettere un interruttore che spegne ed accende i fanali[emoji4]
Sarebbe bello sapere come va la moto e quali lavori ci ha fatto.Ciao

Said Soul
21/05/2018, 18:50
Apperò
complimenti davvero
anche un ragazzo che bazzica il forum ha messo insieme circa lo stesso kilometraggio dal 2009
Giusto Said Soul ?

da parte mia con due street OO ho fatto complessivamente quasi 100000,ma qui stiamo ad ultro livello
ancora complimenti e un po di invidia

Ne ho fatti un po meno,la scorsa stagione purtroppo le moto le ho usate pochissimo
vediamo di recuperare questa stagione

247173

Paolo Cromo
22/05/2018, 08:19
Bisognerebbe creare un Club delle over 100000!

LaBetty
31/05/2018, 15:58
Bene signori, a 112.000 chilometri, LaBetty, dove avermi lasciato a piedi sul Piancavallo perché aveva deciso che il blocchetto d accensione non le piaceva più e ne voleva uno nuovo, ha ottenuto, come segno di rinnovato amore, catena, corona, pignone e pastiglie freni nuovi, montati dalle mie amorevoli mani... l'Irlanda e sempre più vicina!

Feiber
31/05/2018, 21:38
Bene signori, a 112.000 chilometri, LaBetty, dove avermi lasciato a piedi sul Piancavallo perché aveva deciso che il blocchetto d accensione non le piaceva più e ne voleva uno nuovo, ha ottenuto, come segno di rinnovato amore, catena, corona, pignone e pastiglie freni nuovi, montati dalle mie amorevoli mani... l'Irlanda e sempre più vicina!Sei il numero uno!

LaBetty
31/05/2018, 21:45
Sei il numero uno!
Siamo come Carlo e Camilla, due vecchi orribili che si amano appassionatamente ancora, dopo tanta strada!:w00t:

geox276
01/06/2018, 18:17
la mia 12000km del 2010

Paolo Cromo
02/06/2018, 10:49
la mia 12000km del 2010

Devi recuperare!!

Bene signori, a 112.000 chilometri, LaBetty, dove avermi lasciato a piedi sul Piancavallo perché aveva deciso che il blocchetto d accensione non le piaceva più e ne voleva uno nuovo, ha ottenuto, come segno di rinnovato amore, catena, corona, pignone e pastiglie freni nuovi, montati dalle mie amorevoli mani... l'Irlanda e sempre più vicina!

Ciao,che kit trasmissione hai messo?

LaBetty
02/06/2018, 12:58
Un kit Did distribuito dslla Borrozzino su ebay.

https://m.ebay.it/itm/KIT-TRASMISSIONE-DID-PROFESSIONAL-TRIUMPH-675-Street-Triple-2007-2008-2009-2010/142491373793?hash=item212d25d0e1:g:aPgAAOSw6btXQyP0

Effettivamente avevo aspettato troppo per cambiare trasmissione; è diventata silenziosissima e mi sembra più omogenea nell'erogazione.

LaBetty
06/07/2018, 20:43
248615

... e l'olio ha 17.000 chilometri e non si è mosso dal livello massimo; chi vuol trarne le dovute conclusioni lo faccia... e la smetta di manipolarsi il volatile!:w00t:

Krudelio
07/07/2018, 10:48
La mia R del 2010 (è stata ferma due stagioni però) km.49.000, cambio olio ogni 10.000 col Bardahl 10W50, mai visto officina triumph ufficiale (troppo distante) a parte dopo i 1000 km del tagliando. (a 35.000 ho fatto super tagliandone di filtri,olio forcella,olio freni,i farfallati ecc)
Per ora...sgrat sgrat sgrat zero problemi di zero.

Matte08
07/07/2018, 18:01
Street Triple 2010 km 35000 ( con qualche modifica) mai avuto problemi tranne manutenzione e un fusibile saltato la settimana scorsa, ma già 248625operativa !!!
ma ho un problema .... mi sono innamorato del nuovo 1050 rs :w00t:

Just81
08/07/2018, 07:04
Street Triple 2010 km 35000 ( con qualche modifica) mai avuto problemi tranne manutenzione e un fusibile saltato la settimana scorsa, ma già 248625operativa !!!
ma ho un problema .... mi sono innamorato del nuovo 1050 rs :w00t:

Tranquillo, è un problema che hanno in molti. Se avessi la possibilità economica, ci avrei fatto pure io un pensierino :cool:

Krudelio
09/07/2018, 11:10
La mia R del 2010 (è stata ferma due stagioni però) km.49.000, cambio olio ogni 10.000 col Bardahl 10W50, mai visto officina triumph ufficiale (troppo distante) a parte dopo i 1000 km del tagliando. (a 35.000 ho fatto super tagliandone di filtri,olio forcella,olio freni,i farfallati ecc)
Per ora...sgrat sgrat sgrat zero problemi di zero.

Devo rettificare....ieri sono rimasto a piedi in quel di Molveno.
Fermato...fatto foto sceme.....non ne ha piu voluto sapere di riaccendersi....motorino d'avviamento girava ma nulla.
Staccato la batteria, provato i contatti cavalletto e frizione...ma mi sa proprio di regolatore di tensione. Visto che ci sono e visto che verrà portata in triumph ufficiale farò controllare anche lo statore.
Comunque fino a 49.600 km mai un problema

Matte08
09/07/2018, 13:06
Fermato...fatto foto sceme.....non ne ha piu voluto sapere di riaccendersi....motorino d'avviamento girava ma nulla.
Staccato la batteria, provato i contatti cavalletto e frizione...ma mi sa proprio di regolatore di tensione. Visto che ci sono e visto che verrà portata in triumph ufficiale farò controllare anche lo statore.

Fusibile?? ho avuto lo stesso problema era un fusibile ossidato!

LaBetty
09/07/2018, 16:06

Non è il regolatore e nemmeno lo statore!

Marcox85
09/07/2018, 17:43
Sarà il pickup

Krudelio
09/07/2018, 21:10
Non è il regolatore e nemmeno lo statore!

e cosa potrebbe essere?

LaBetty
09/07/2018, 21:25
e cosa potrebbe essere?

Non escluderei che il responsabile fosse proprio il pick up. Se fossero stati regolatore o statore avresti avuto la batteria scarica, quindi sono da escludere.

Krudelio
09/07/2018, 22:52
Non escluderei che il responsabile fosse proprio il pick up. Se fossero stati regolatore o statore avresti avuto la batteria scarica, quindi sono da escludere.

e il pick up si trova dove c'è lo statore e può essere sostituito singolarmente?
grazie mille

LaBetty
09/07/2018, 23:28
e il pick up si trova dove c'è lo statore e può essere sostituito singolarmente?
grazie mille

Si. Nel forum ci sono discussioni nelle quali l'argomento è trattato esaustivamente.

winter1969
10/07/2018, 21:58
grazie mille

Si. Nel forum ci sono discussioni nelle quali l'argomento è trattato esaustivamente.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/223401-guida-sostituzione-pick-up-albero-motore-street-triple.html

gixxer73
10/07/2018, 22:33
Pick up al 99.99 %

Krudelio
11/07/2018, 20:10
Vi terrò aggiornati, domattina la moto dovrebbe arrivare in officina per eseguire riparazione.
Intanto grazie a tutti. Farò controllare pick up e se lo statore è messo cosi cosi farò sostituire anche lui.
Altre cose? Regolatore lascio cosi giusto? Con statore nuovo non dovrebbe darmi noie a breve giusto?

gixxer73
11/07/2018, 21:09
Se cambi pickup e statore spendi ben più di 500 euro ..

Io ho comprato il pickup con 55 euro ,fatto fare la modifica al cablaggio dal meccanico pagando in ora di manodopera .. praticamente ho risolto il problema con circa 100 euro totali ..

Il regolatore non c'entra ,se carica correttamente la batteria non toccare nulla .. [emoji6]

LaBetty
13/06/2020, 19:27
265986

��... e non ci lascieremoooo maiiiiii... abbiamo troppe cose insiemeeeeee...��

Cosmograph
15/06/2020, 16:19
265986

��... e non ci lascieremoooo maiiiiii... abbiamo troppe cose insiemeeeeee...��Hai cambiato il blocco? [emoji23]

LaBetty
15/06/2020, 16:46
Hai cambiato il blocco? [emoji23]

Quale blocco? Se ha appena finito il rodaggio!:w00t:

ewham
15/06/2020, 20:39
265986

zio porchis ! complimenti.

Paolo Cromo
18/06/2020, 17:05
Complimenti!!!Hai mai cambiato i dischi della frizione?Ciao

Just81
19/06/2020, 10:49
265986

La Betty non si smentisce. Voglio vedere postati altri bei traguardi futuri :oook:

obiwan
19/06/2020, 15:48
Cazzo a me una vita non mi basterebbe auguri se sommo il totale dei km di tutte le moto che ho posseduto manco ci arrivo.

Krudelio
19/06/2020, 21:27
265986

Quanti statori e regolatori hai cambiato fino ad ora? Io sono a 68.000 km e cambiato uno statore a 50.000...peró era il pick up ad avermi abbandonato.

LaBetty
21/06/2020, 21:58
Quanti statori e regolatori hai cambiato fino ad ora? Io sono a 68.000 km e cambiato uno statore a 50.000...peró era il pick up ad avermi abbandonato.

Le uniche parti che ho cambiato sono statore, regolatore (dopo lo scherzo dello statore in Cornovaglia ho montato l'sh775), trasmissione finale e blocchetto accensione. Ora ho un problema con la salute di mia madre ma non appena si risolve fuggo in Portogallo!

Cosmograph
22/06/2020, 07:57
Le uniche parti che ho cambiato sono statore, regolatore (dopo lo scherzo dello statore in Cornovaglia ho montato l'sh775), trasmissione finale e blocchetto accensione. Ora ho un problema con la salute di mia madre ma non appena si risolve fuggo in Portogallo!Auguri per la mamma

LaBetty
22/06/2020, 08:03
Auguri per la mamma

Ti ringrazio. :dubbio:

LaBetty
24/06/2022, 13:16
278393
LaBetty ha tanto insistito per festeggiare la fine del rodaggio a Campo Imperatore...
278394

Cosmograph
24/06/2022, 23:31
278393
LaBetty ha tanto insistito per festeggiare la fine del rodaggio a Campo Imperatore...
278394Mamma che spettacolo quel 150.000. Tanti auguri alla TripleBetty

Paolo Cromo
25/06/2022, 09:10
Ciao,
io sono solo a 80000,La Betty n.1!!!

LaBetty
25/06/2022, 15:30
Ciao,
io sono solo a 80000,La Betty n.1!!!
Siete giovani, c'è tempo!:w00t:

Krudelio
04/07/2022, 16:25
Io sono a 87.300.....penso di tenerla fino a 120.000. Poi valuterò. Faccio davvero fatica a pensare di scorrazzare con una moto diversa. Me ne piacciono tantissime (Superduke, Tuono 660, KTM 890 in primis). Ma la occhi tondi è sempre lei. Cucita addosso:love2:

giappo
05/07/2022, 07:52
Io 50k circa, però anche io faccio fatica a scegliere una moto nuova. Forse la speed ma la street è veramente bella e mi ci trovo molto bene

LaBetty
26/06/2023, 18:11
"... e rieccomi a voi, con questa mia..." LaBetty è viva e lotta, ostia se lotta, insieme a noi!
281491

Krudelio
03/07/2023, 07:55
"... e rieccomi a voi, con questa mia..." LaBetty è viva e lotta, ostia se lotta, insieme a noi!
281491

Grandissimo! Io domenica prossima faccio fare i 100.000 alla mia piccola:)

Speedale78
03/07/2023, 18:44
281491Ben complimenti.....160k km sono veramente un traguardo fantastico.

P.s. anche la bussola è tanta roba [emoji869]

Inviato usando "Lo Sforzo"

LaBetty
05/07/2023, 22:49
Ben complimenti.....160k km sono veramente un traguardo fantastico.

P.s. anche la bussola è tanta roba [emoji869]

Inviato usando "Lo Sforzo"

Quando si "viaggia", come faccio io senza una meta precisa, senza un itinerario prefissato, ho rilevato che il navigatore, oltre a essere, spesso, un burlone, non ti fa realizzare dove sei e quale strada tu stia percorrendo, togliendo gran parte dello spirito del "viaggio". La carta stradale, quindi, diviene fondamentale ma, per usarla appieno deve essere affiancata da una bussola; quando vedi che stai andando verso sud da cinque minuti e, invece, la tua meta è a nord è evidente che la strada è giusta ma è la direzione a essere sbagliata. Il navigatore in certe condizioni è impagabile ma il "viaggio" si fa con la carta!

Krudelio
06/07/2023, 07:55
Mi sono sempre rifiutato di usare il navigatore in moto. Non mi sono mai perso prima degli anni 2000 quando giravo con un 18 metri e cartina ACI alla mano, i navigatori erano ancora fantascienza. Il primo navigatore disponibile sul mercato era quello della Pioneer con mappa su cd....costava solamente 12 milioni di lire.
Il bello della moto è la libertà. Se usassi il navigatore mi sentirei come "imbrigliato", non ti godi appieno la strada. In macchina ovviamente perennemente acceso...troppo comodo:)

z4fun
08/07/2023, 19:17
anch'io, infatti una volta dovevo andare ad Asti e sono arrivato a Barcellona, la fidanzata mi chiama e mi dice "dove sei?" [emoji16]

non ci ha creduto purtroppo [emoji23]

LaBetty
01/11/2024, 18:43
La storia infinita!284702

Sbenga
02/11/2024, 17:25
Ero convinto che la Betty fosse over 200k.
Certo che sarebbe proprio curioso bancarla.

Krudelio
04/11/2024, 07:15
Io sono a circa 119.000 con la Street. Ho fatto un paio di mesi fa un mega-giga-iper tagliando proprio con l'intenzione di tenerla ancora qualche anno.

Jastep
05/11/2024, 21:08
Street Triple R 2017: Sono a 102.000 km.