PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport consiglio scelta baule Tiger Sport

Skiboy61
27/01/2017, 10:33
salve a tutti...

ieri ho fatto il "grande passo" e mi sono regalato una Tiger Sport,
farò montare barre paramotore, sella ribassata (sono basso 1,70), cavalletto centrale e baule....
ora, a parte il costo del cavalletto (che dovrebbe essere tempestato di diamanti:dubbio:), volevo un consiglio su che
baule far montare...
l'originale esteticamente non mi dispiace ed ha gli attacchi praticamente invisibili, però....costa come un Rolex usato...
il conce mi ha proposto un'alternativa, montare un Givi Trekker (con relativi attacchi) a circa
metà o poco più del costo dell'originale

mi chiedevo se qualcuno ha avuto lo stesso "dubbio" nella scelta e cosa poi ha montato.

personalmente non ho potuto verificare quanto siano invasivi gli attacchi della Givi, per questo chiedo a voi.

punto a favore dell'originale, unica chiave per moto e bagaglio.

:icon_moto:

baltoheidi
27/01/2017, 11:49
Io ho il v47 della givi...ottimo e come linea di sposa meglio.portapacchi uso un sw motech con il pregio di essere molto aggrazziato e la possibilità dello stacco rapido della piastra bauletto...rimanendo un piccolo portapacchi.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Dennis
27/01/2017, 12:02
se ti piacciono i Givi, puoi installarli in maniera esteticamente pulita e funzionalmente molto solida acquistando la staffa di sostegno bauletto Triumph ed applicandoci sopra una piastra Givi universale a tua scelta

questa è la staffa Triumph:

http://prem0.hiboox.com/images/2613/897beeaa1f2d079eddc3f8740a71c9ac.jpg (http://www.hiboox.fr/go/images/divers/20130625-182826,897beeaa1f2d079eddc3f8740a71c9ac.jpg.html)

un'alternativa esteticamente similare a Givi puoi trovarla nei prodotti Shad

quello originale, comunque, costa molto ma vale altrettanto, però per prezzo e dimensioni a mio avviso ha senso acquistarlo solo se viaggi sempre in due e sempre col bauletto installato

Skiboy61
27/01/2017, 12:31
intanto grazie delle risposte...

solitamente viaggio sempre solo, mia moglie mi segue con la sua moto e nostro figlio ormai ha altre cose da fare:biggrin3:,

il bauletto originale sembra abbia un suo perché e sembra costruito con cura...certo che gli oltre 700 neuri (tutto compreso) hanno quasi
l'effetto di un'orticaria, comunque l'idea del Givi con base originale e piastra aggiuntiva non è da scartare....

tenete conto che non ho intenzione, per ora, di montare le valige laterali, le ha sulla moto mia moglie e di solito ci bastano...
alla bisogna si monta un borsone da sella waterproof e via così...
la mia richiesta "d'aiuto" sta nel capire se quell'esagerazione di prezzo che costa il baule originale ha un senso, in termini di qualità e praticità,
oppure sono soldi spesi male.

ps
il bauletto resta quasi sempre installato

Dennis
27/01/2017, 13:02
Credo sia troppo ingombrante per la guida senza passeggero: nonostante abbia il sistema flottante per esser meno sensibile alle turbolenze d'aria, rimane comunque una bella "vela" da portarsi dietro.

Nel tuo caso mi orienterei su di un prodotto di dimensioni meno generose.

_sabba_
27/01/2017, 13:29
Concordo con Dennis.
Supporto originale Triumph OBBLIGATORIO (i tubi esterni della GIVI non si possono vedere) + piastra/baule 45-46lt GIVI o SHAD-
Io ho comprato quello originale...

:oook:

baltoheidi
27/01/2017, 13:54
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170127/18109aba7fa64dbaccfd47e9b875fd35.jpg

Questo resta il migliore

Skiboy61
27/01/2017, 21:34
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170127/18109aba7fa64dbaccfd47e9b875fd35.jpg

Questo resta il migliore

effettivamente questa soluzione invade molto poco...

EtaBeta69
29/01/2017, 01:06
Ciao Skiboy61, se può interessarti io ho in vendita nel mercatino la piastra originale con attacco Givi/Kappa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Skiboy61
29/01/2017, 06:17
Ciao Skiboy61, se può interessarti io ho in vendita nel mercatino la piastra originale con attacco Givi/Kappa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se dovessi decidere per la soluzione Givi, ne terrò conto.

alemasse83
29/01/2017, 16:42
Io ho l'attacco Givi con bauletto sempre Givi da 47 così ho potuto montare le valigie Trekker Dolomiti da 35 litri.

swilly
29/01/2017, 19:59
Io monto piastra Givi con baulotto Maxia da 52L...:blink: Entrambe le monto solo se è strettamente strettamente e ribadisco strettamente necessario!!! :biggrin3:

Leolux86
30/01/2017, 13:46
Io montavo la piastra sw e l'ho dovuta saldare 4 volte.. alle 56 ho sostituito tutto con il pezzo originale givi e su ci ho caricato l'impossibile..
Anche io visto il costo del baule originale ho ripiegato su un v47 e lascandolo sempre istallato non da troppi fastidi..
Inoltre grazie al supporto bauletto givi ho potuto acquistare le valigie laterali con telaietti a sgnacio rapido (30secondi e monto o smonto i telaietti)

Skiboy61
31/01/2017, 17:05
la vicenda si evolve...

ho trattato un pochino con il conce ed ho ottenuto uno sconto su gli accessori originali...circa il 16/18%
sella ribassata + barre paramotore + cavalletto centrale + baule originale (circa 1600 euro) mi applica uno sconto di 300 euro...

penso di accettare e montare il baule originale...la chiave unica per accensione e bauletto, mi attira molto.

:dubbio:

_sabba_
31/01/2017, 20:59
Sulle barre originali puoi montarci i faretti addizionali, come ho fatto io.
Stasera a Bologna c'era nebbia, li ho accesi e si sono rivelati utilissimi...

Casati Emanuele
04/09/2017, 21:45
Ciao ,
sono Emanuele .
Ho aquistato la tiger sport 1050 my 2016 ( nera ) ad aprile 2017.
ma sono ancora in cerca dei bauletti laterali e relative piastre .
La mia idea sarebbe di avere gli attacchi quasi invisibili ( come gli originali ) e i bauletti laterali tipo le givi trekker monokey 33 lt o altre marche simili .
Se qualcuno puo' darmi suggerimenti o notizie e' ben accetto .
Buonasera a tutti .

FabExpo63
05/09/2017, 07:10
Shad ha prezzi decisamente piu' accessibili e prodotti altrettanto validi...

_sabba_
05/09/2017, 07:13
Io ho fatto diversamente.
Ho fatto costruire delle staffe a smontaggio rapido (si imbullonano ai supporti delle pedanine del passeggero e ai due attacchi previsti nel sottocodone) per le mie valige SW-Motech semirigide.
Le valige si smontano in pochi secondi, e le staffe in meno di 5 minuti.
Cosi le posso montare e/o smontare a piacimento e viaggiare sempre con la moto libera da "orpelli".
Onestamente considero gli attacchi delle valigie Triumph molto ingombranti, pesanti e persino "invasivi", così come lo sono le valige stesse.
Anche il baule Triumph pesa un botto se è per quello, ma una volta smontato lascia a vista una piastra tutto sommato gradevole.
Se dovessi mai passare alle valigie aftermarket tradizionali (rigide), prenderei in considerazione le Givi o le SW-Motech, perchè (entrambe) hanno attacchi meno ingombranti e "invasivi".
Per il baule rimango fermamente convinto che quello Triumph sia la soluzione migliore.

marmass
05/09/2017, 10:25
Ho le valigie laterali originali Triumph, te le sconsiglio: costose, pesantissime ed ingombranti, capacità interna della dx praticamente nulla causa spazio per lo scarico alto, soggette a crepe nel guscio interno. L'anodizzato degli attacchi zona sella ed il nero lucido per i braccini fanno un pò a cazzotti con il nero opaco della moto (li ho riverniciati a polveri, stesso colore dei supporti pedane post). Hanno solo 3 vantaggi: sono flottanti, e se ne sente il vantaggio, ovviamente chiave unica con l'accensione, tutto sommato le staffe non sono particolarmente invasive senza borse. Purtroppo le varie soluzioni Givi, Kappa, SW lasciano la borsa laterale destra troppo sporgente, non essendo sagomate per lo scarico alto. Shad ha una bellissima e poco invasiva soluzione, la 3P System, ma non è prevista per la Tiger Sport.
Per il bauletto sono invece contentissimo del Kappa Garda 52 lt., a parte il rischio di chiuderci dentro le chiavi...

P.S. Consiglio invece vivamente il parabrezza rialzato Puig, che mantiene la possibilità di regolazione verticale e, secondo me, si integra molto bene con la linea della moto. Per me, altezza 1,80, funziona benissimo237415

menegosar
06/09/2017, 07:51
se ti piacciono i Givi, puoi installarli in maniera esteticamente pulita e funzionalmente molto solida acquistando la staffa di sostegno bauletto Triumph ed applicandoci sopra una piastra Givi universale a tua scelta

questa è la staffa Triumph:

http://prem0.hiboox.com/images/2613/897beeaa1f2d079eddc3f8740a71c9ac.jpg (http://www.hiboox.fr/go/images/divers/20130625-182826,897beeaa1f2d079eddc3f8740a71c9ac.jpg.html)

un'alternativa esteticamente similare a Givi puoi trovarla nei prodotti Shad

quello originale, comunque, costa molto ma vale altrettanto, però per prezzo e dimensioni a mio avviso ha senso acquistarlo solo se viaggi sempre in due e sempre col bauletto installato

Quotone...
Io viaggio anche da solo per andare al lavoro, e il baule originale oramai lo levo solo per i (pochi purtroppo) giri con gli amici da solo a far curve in giornata.
Riporto la mia esperienza: l'ho presa nuova lo scorso anno e le valigie non sono arrivate in tempo per le ferie. Il gentilissimo conce (Trioschi di Lugo) mi ha prestato un kit di Givi monokey.
Quest'anno ho viaggiato col tris originale: raga il discorso che le tre originali sono basculanti si sente...e tornando al baule originale...so che da un calcio al culetto sfilato della tigre, ma e' di una solidità e robustezza incredibile, ed essendo in tinta con la moto, non sembra nemmeno così poco integrato nella coda...

Opinione personale eh...