PDA

Visualizza Versione Completa : .... Dopo Due anni ... CHE FARE?

ALLIGAUNAL
29/01/2017, 15:59
Ciao Ragazzi , intanto un saluto a tutti ... e' un po' che non scrivo e tanto meno salgo sopra alla mia tripla ... :sad:
Veniamo al punto ... la mia bimba e' due anni scarsi ferma in garage sui cavalletti e ben coperta .
Tra poco la voglio riportare alla luce finalmente ! :w00t:

Cosa fare per rimetterla in marcia ? Ci sono accorgimenti ?
Prima del rimessaggio era in ottima salute e ben tenuta ... batteria sotto manutentore ...

Gomme ?
Olio motore ?

Ciaoo E grazie anticipatamente

A.:ph34r:

urasch
29/01/2017, 19:29
l olio è il minimo!!
controlla anche le gomme,ma in teoria dovrebbero essere buone...poi vedi tu...
controllerei anche il liquido radiatore

ALLIGAUNAL
29/01/2017, 19:54
Ottimo grazie urasch !
Secondo te l'olio freni è sempre buono ?
Magari un chance lo faccio... magari con spurgatina 😅
Non vedo l'ora di rimontare in sella alla tripla !
Fremo diamine ... mi è mancata tanto 😆

eusebius
29/01/2017, 21:48
Direi che un bel tagliando sia d'obbligo ;)
L'olio motore è il minimo, per il resto, dipende anche quanti anni ha la moto.
Un cambio di tutti i liquidi (olio freni, raffreddamento) non farebbe certo male e se non l'hai mai fatto (dipende anche dall'età della moto), pure quello della forcella non sarebbe male.
Per le gomme, dipende da come è stata rimessata la moto e quanti anni hanno.
Per il resto, Ti auguro di tornare presto in sella e goderti la tua moto :oook:

Becks
30/01/2017, 06:07
se devi solo metterla in moto puoi farlo anche così, non c'è bisogno di sostituire nulla, ovviamente se quando l'hai fermata avevi fatto i tagliandi regolari... controllo livello dell'olio e del liquido refrigerante, batteria carica o nuova e puoi procedere.
Se devi invece prepararla per la bella stagione ovviamente è d'obbligo un bel tagliando e controllo generale.
Ma questo ovviamente è normale (questione di buon senso insomma...)
in bocca al lupo:oook:

_sabba_
30/01/2017, 07:11
Oltre a ciò che ti è già stato consigliato, lubrifica tutti i punti di attrito (catena, perni delle leve e dei pedali, cavalletto, cavi gas e frizione, ecc) e verifica che il serbatoio sia pulito (mediante uno specchietto da dentista), e riempilo al massimo con benzina fresca prima di avviare il motore, in modo da "rigenerare" quella già presente.

:oook:

Spennacchiotto
30/01/2017, 09:22
dopo due anni credo che i cilindri siano secchi. sarebbe bene poter mettere un poco d'olio nei cilindri, ma mi rendo conto che smontare le candele sia una bella rottura.

cerca di fare girare il motore a mano (p. es. a spinta) per fare andare in circolo l'olio prima di avviare.

oppure iniettane un poco dai corpi farfallati

ALLIGAUNAL
31/01/2017, 07:28
Grazie mille ragazzi per i vostri consigli .
Farò sicumentenun bel pieno e cambio d'olio ... poi schizzo dal conce per un controllo generale ��.

��