Visualizza Versione Completa : Quale relè montare per le frecce a led
marco.turini.76@gmail.com
30/01/2017, 11:30
Ciao vorrei sostituire le frecce con lampadina standard con delle frecce a led..
https://www.louis.eu/artikel/led-mini-turn-signal/10034093?filter_article_number=10034093&ref=cart
Le montavo simili sulla vecchia XJ6.. Adesso però mi chiedo che caratteristiche deve avere il relè da installare per farle funzionare correttamente? Escludendo ovviamente l'originale
http://www.triumphmotorcycles.it/accessories/electrical/2013/led-flasher-relay-a9830046?returnUrl=/accessories/landing-page?selectedBikeGenre={B9677E09-AD20-4265-A2F9-43013CB2B94C}&selectedBikeModel={8080E9A2-3C1D-445C-BB07-F5986E59611D}&selectedBikeVariant=&keyWord=&resultsLimit=48&CategorySelection=000000000
per ovvi motivi di prezzo...
In commercio ce ne sono molti ma con caratteristiche diverse. Io addirittura sulla Yamaha assime alle frecce avevo delle comodissime "non saprei definirle" in cui si collegavano i cavi delle frecce nuove e tutto era risolto..allego immagine per essere un pò più chiaro..228938
Grazie ciao....
Sono resistori o resistenze, servono a compensare la differenza di assorbimento tra le lampade originali (nel nostro caso 10W) e quelle a led (di solito 1W) in maniera che la centralina non legga l'errore ed il lampeggio resti "regolare".
Se usi le resistenze non devi sostituire nient'altro anzi sono più pratiche, economiche ed efficienti della sostituzione dei relè.
concordo,il relè è da usare con le frecce led originali...visto che è in dotaziona e si monta in 2 secondi
Le frecce a led sono ...... frecce a led.
Non ha alcuna importanza che siano vendute come ricambi originali o come parti aftermarket (perché anche le frecce originali sono fatte da aziende cinesi o coreane).
Le resistenze che vanno bene per le originali, vanno bene anche per quelle aftermarket.
Se non è possibile montare il relé elettronico, ci sono da fare dei calcoli per capire quali siano le resistenze corrette da montare.
In un impianto con lampade da 6W, bisogna montare 4 resistenze da 27 ohm 5w, oppure due resistenze da 15 ohm 10W
In un impianto con lampade da 10W, bisogna montare 4 resistenze da 15-18 ohm 10W, oppure due resistenze da 8,2/10 ohm 25W
In un impianto con lampade da 21W, bisogna montare 4 resistenze da 8,2 ohm 25W, oppure due resistenze da 4,7 ohm 50W.
Basta rispettare questa tabella, e le frecce andranno sempre.
:oook:
marco.turini.76@gmail.com
31/01/2017, 10:52
Le frecce a led sono ...... frecce a led.
Non ha alcuna importanza che siano vendute come ricambi originali o come parti aftermarket (perché anche le frecce originali sono fatte da aziende cinesi o coreane).
Le resistenze che vanno bene per le originali, vanno bene anche per quelle aftermarket.
Se non è possibile montare il relé elettronico, ci sono da fare dei calcoli per capire quali siano le resistenze corrette da montare.
In un impianto con lampade da 6W, bisogna montare 4 resistenze da 27 ohm 5w, oppure due resistenze da 15 ohm 10W
In un impianto con lampade da 10W, bisogna montare 4 resistenze da 15-18 ohm 10W, oppure due resistenze da 8,2/10 ohm 25W
In un impianto con lampade da 21W, bisogna montare 4 resistenze da 8,2 ohm 25W, oppure due resistenze da 4,7 ohm 50W.
Basta rispettare questa tabella, e le frecce andranno sempre.
Grazie a tutti per le utili informazioni. Penso proprio che prenderò le resistenze che mi faciliteranno il lavoro.
Quindi per la ns. Street parliamo di In un impianto con lampade da 10W, bisogna montare 4 resistenze da 15-18 ohm 10W, oppure due resistenze da 8,2/10 ohm 25W
Ciao
Io che ho acquistato usata un ST '13 con freccie aftermarket originali Triumph che lampeggiano a velocità mach2 cosa dovrei fare in soldoni?
Scusate ma nel comparto elettrico sono proprio una chiavica :sick:
1- Montare il relé elettronico (detto anche intermittenza elettronica), accessorio originale Triumph
oppure
2- Montare due resistenze da 10 ohm 25W in parallelo alle due frecce anteriori.
Se ti può interessare io ho sostituito il relè originale con questo Guardalo su eBay http://www.ebay.it/itm/191413196648
È plug and play, devi solamente collegare il cavetto che esce ad una massa. Io l'ho collegato direttamente al negativo della batteria.
stebra513
03/05/2017, 09:13
Zaier ti trovi bene con questo relè preso su ebay? vorrei acquistarne uno anch'io plug and play...
Benissimo, funziona ancora perfettamente, te lo consiglio perché l'installazione è facilissima e totalmente reversibile.
Sono circa 7 anni che uso questo flascher
http://www.holeshotmoto.it/far-led-flasher.html
È necessario aprire il vano posto sotto il serbatoio della benzina e sostituire l'originale con questo, prendere il cavo che esce e collegarlo al telaio.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
stebra513
03/05/2017, 12:13
Ho trovato un kit della rizoma Indicatori di direzione universali da Rizoma Accessori per Moto - (http://www.rizoma.com/universal/indicator-lights/ee031/it) alla wheelUp qui vicino, alla fine mi costa quanto gli altri spediti.
Grazie a tutti :oook:
***UPDATE***
Ho provato ad installarlo, ma una volta montato tutto ho due risultati a seconda di come metto i cavi:
1) frecce senza lampeggio, accese fisse
2) frecce con lampeggio accelerato (versione prima di mettere sto aggeggio)
Monto le frecce led originali di mamma trimph, vi allego anche le istruzioni
233033233033
Naturalmente ho fatto la seconda versione, e il cavo verde G è collegato al negativo della batteria, cosa sbaglio o cosa può essere?:cry:
stebra513
04/05/2017, 12:58
Benissimo, funziona ancora perfettamente, te lo consiglio perché l'installazione è facilissima e totalmente reversibile.
Sono circa 7 anni che uso questo flascher
Rele' FAR Led Flasher (http://www.holeshotmoto.it/far-led-flasher.html)
È necessario aprire il vano posto sotto il serbatoio della benzina e sostituire l'originale con questo, prendere il cavo che esce e collegarlo al telaio.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
suggerimenti? potrebbe essere il relè elettronico danneggiato?
Da come racconti io proverei a sostituirlo, montarlo errato è praticamente impossibile visto che ci sono solo 3 collegamenti da fare...
stebra513
04/05/2017, 13:54
Da come racconti io proverei a sostituirlo, montarlo errato è praticamente impossibile visto che ci sono solo 3 collegamenti da fare...
Esatto ho provato tutte le combinazioni (2) che potevo, sarà che me l'hanno venduto aperto (ultimo pezzo) e magari danneggiato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti ripeto, se non hai fretta ordina quello su eBay, e rendi quello lì, vai sul sicuro.
stebra513
04/05/2017, 14:13
Ti ripeto, se non hai fretta ordina quello su eBay, e rendi quello lì, vai sul sicuro.
Ora li ho chiamati e casualmente hanno un'altro pezzo, ieri quando ho fatto presente della confezione non ne avevano più.
Provo con quello nuovo seno lo rendo e acquisto quello sulla baia.
stebra513
08/05/2017, 18:32
***Update 2***
Me ne sono fatto dare uno nuovo e sigillato e niente, non funziona quello della rizoma. A questo punto non capisco se non è compatibile con la nostra o 2 su 2 sono fallati. Mi sono fatto fare un buono e mi sono ordinato quello sulla baia consigliato da Zaier. Venditore gentilissimo e rapidissimo. Montato e funzionate al 100% al primo colpo. [emoji4][emoji1360]
Va bene per la street del 2013?
Certamente, io lo monto proprio su quel modello.
Certamente, io lo monto proprio su quel modello.
Va bene il Koso digitale 12v 3pin?
Cosa sarebbe "il koso digitale a 3 PIN"?
Cosa sarebbe "il koso digitale a 3 PIN"?
Il rele elettronico della marca Koso. Tu quale relé mi consigli per montare delle frecce led sequenziali? Grazieee
Ah ok, se torni indietro nel topic, ho postato il link di quello che acquistai io, purtroppo è aumentato un po' di prezzo, ma hai la comodità di utilizzare lo stesso connettore e non dover tagliare o saldare niente.
Albe street R
18/01/2022, 17:32
Se ti può interessare io ho sostituito il relè originale con questo Guardalo su eBay http://www.ebay.it/itm/191413196648
È plug and play, devi solamente collegare il cavetto che esce ad una massa. Io l'ho collegato direttamente al negativo della batteria.
Spero di aver risposta anche a distanza di anni..il cavetto che esce dal rele se invece di collegarlo in batteria lo collego al morsetto dove sono attaccati tutti i cavi alla base del serbatoio?..per capirci quello che resta sotto alla cerniera del serbatoio
Va bene qualunque punto sia a massa, quindi una qualunque parte non verniciata di telaio o altri componenti.
Non ho capito di preciso quale punto intendi, ma se rispetta quello che ho scritto sopra va bene.
Nel caso non andasse bene, avrai un lampeggio veloce.
Albe street R
18/01/2022, 18:28
Va bene qualunque punto sia a massa, quindi una qualunque parte non verniciata di telaio o altri componenti.
Non ho capito di preciso quale punto intendi, ma se rispetta quello che ho scritto sopra va bene.
Nel caso non andasse bene, avrai un lampeggio veloce.
Grazie..se non lo si collega invece? Vedo che l'originale non ha il cavo di messa a terra che esce..
Ti dovrebbe lampeggiare velocemente come con il relè normale
Albe street R
18/01/2022, 21:34
Grazie👍
Se mai dovesse servirvi questa informazione…ho sostituito il relè tondo 3 poli originale della 765 2021 con il Lampa da 8 euro (amazon) 2 poli risolvendo il lampeggio rapido su frecce progressive aftermarket.
Plug&play senza cavetto di massa volante, 2 minuti di lavoro sotto la sella passeggero.