PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Scarichi MASS

LUPETRUS
30/01/2017, 19:34
Ho montato gli scarichi della MASS , ho fatto anche un video così si può sentire come suonano.

https://youtu.be/26_4W-KLYAk

Hannibal
01/02/2017, 12:41
non vedo... il video

mikscrambi
01/02/2017, 13:32
Neanch'io...:piango_a_dirotto:

pyro77
01/02/2017, 13:39
Se andate su youtube e scrivete Lupetrus T 120 lo vedete

babele
01/02/2017, 14:49
Visti...anzi...sentiti. Un bel sound. Dimmi qualcosa in più. Omologati? Le prove del video erano con dbkiller montato?
Occorre rimappare? Prezzo? Non volevo interrogarti Fabio, giuro:biggrin3:

Hannibal
01/02/2017, 15:09
visto! Bravo, bello il video e bello il sound

LUPETRUS
01/02/2017, 16:06

Grazie per la dritta. :oook:

Visti...anzi...sentiti. Un bel sound. Dimmi qualcosa in più. Omologati? Le prove del video erano con dbkiller montato?
Occorre rimappare? Prezzo? Non volevo interrogarti Fabio, giuro:biggrin3:
Sono omologati.
Se rivedi il video sia nel garage che nel girato all'aperto si notano le riprese con il bdkiller e senza ( si notano due tubicini ) e la diferenza del sound.
Non occorre rimappare.
670 +- compresa spedizione , il prezzo che la MASS fa a tutti gli iscritti a TCP.
Spero che il voto sia più che sufficiente...:biggrin3:

Zio Fabri
02/02/2017, 02:20
Volevo ringraziarti perché hai fatto veramente un bel lavoro che immagino tornerà utile a più di uno!!!

LUPETRUS
02/02/2017, 15:24
Volevo ringraziarti perché hai fatto veramente un bel lavoro che immagino tornerà utile a più di uno!!!
L'intenzione era appunto questa .

R0GER
02/02/2017, 15:40
video very professional! :oook:
scarico interessante, non mi piace la placca cromata, bel sound!

LUPETRUS
02/02/2017, 16:49
video very professional! :oook:
scarico interessante, non mi piace la placca cromata, bel sound!
Credo che si possono avere anche senza placca.

Zio Fabri
02/02/2017, 16:51
Questi terminali a me son sempre piaciuti,
unico inconveniente era la inclinazione che da precedenti foto e video visti sicuramente avrebbe danneggiato eventuali borse da viaggio. Nel tuo video noto che gli scarichi non hanno nessuna inclinazione ed occupano la stessa posizione degli originali. Adesso li fanno così o gli hai ordinati tu?

mikscrambi
02/02/2017, 16:57

Visto il video,

hai fatto l'acquisto TOP !:oook: (javascript:void(0)) bellissimi! ...e che sinfonia...:oook: (javascript:void(0))

LUPETRUS
02/02/2017, 18:10
Questi terminali a me son sempre piaciuti,
unico inconveniente era la inclinazione che da precedenti foto e video visti sicuramente avrebbe danneggiato eventuali borse da viaggio. Nel tuo video noto che gli scarichi non hanno nessuna inclinazione ed occupano la stessa posizione degli originali. Adesso li fanno così o gli hai ordinati tu?
Si possono ordinare a piacere inclinati o linea originale . Vi posso confermare che alla Mass sono molto disponibili. Tempo fa ho venduto uno scarico Mass della thruxton, che però ho venduto ad un utente TCP che aveva una Bonneville , li ho contattati e gli hanno girato l'omologazione per la Bonnie.

stone free
02/02/2017, 18:22
Grazie a chi ha dato la dritta per poter accedere al video ( .. che pure YouTube si mette a rompere i co..... ! )
Video semplice , fatto molto bene, gran bella giornata di sole , e ottimo sound, ho messo le cuffie.
Mi chiedevo cos'erano quei 2 cilindri a dx in basso( microfoni-reperti di guerra-avanzi di galera ? ) ma hai già risposto.
Gran bel suono.

bonny74
03/02/2017, 20:12
Complimenti per il video, anch'io ho l'hobby dei montaggi video, complimenti per l'idee di ripresa e delle doppie riprese,buona la musica...bravo mi piace.

Parlando degli scarichi pure io ho i Mass Hot Rod, senza DbK tutta un'altra cosa, molto belli, disponibilità dell'azienda.

Bel Sound pieno corposo.

Buon Proseguimento in sella alla tua Signora......!!!

LUPETRUS
04/02/2017, 06:40
;)

gimone
30/03/2017, 14:40
Ciao bonny74, approfitto del tuo post per farti una domanda. Anche io volevo montare gli hot rod ma avevo due dubbi. Primo: senza db killer quanto "caciara" fanno? Il sound aggressivo mi piace, ma se non riesco a sentire neanche i miei pensieri mi prende male. Secondo: ho chiesto direttamente alla MASS se sono omologati sia per i decibel che per i fumi. Mi hanno risposto di si e che rilasciano un certificato. Ti è mai successo di essere fermato dalle FdO? Gli hai mai mostrato il certificato? Se si cosa ti hanno detto? E' valido?

Scusa le domande fiume ma vorrei evitare di spendere soldi e poi essere uccellato dal primo vigile incazzato.

Grazie

dariog1
30/03/2017, 17:06
Ripeto quanto già detto in altre discussioni sottolineando che tutto questo potrebbe non valere per le nuove 1200 (a cui questa discussione fa riferimento).
Per le vecchie mc mass rilascia un certificato riportante l'omologazione per i capitoli 5 e 9 relativi alle emissioni sonore ed inquinanti.
Lo scarico è stampigliato con gli stessi riferimenti.
La differenza con altri scarichi omologati (vedi Zard) che sono anche catalizzati è che nei mass la dicitura catalizzato non compare da nessuna parte, mentre negli Zard è ben specificato.
Credo che nella stragrande maggioranza dei controlli, specialmente in Italia, l'omologazione di mass sia sufficiente per le fdo. Poi dipende dalle zone e da quanto vuoi stare tranquillo.

mikscrambi
30/03/2017, 17:56
Ciao bonny74, approfitto del tuo post per farti una domanda. Anche io volevo montare gli hot rod ma avevo due dubbi. Primo: senza db killer quanto "caciara" fanno? Il sound aggressivo mi piace, ma se non riesco a sentire neanche i miei pensieri mi prende male. Secondo: ho chiesto direttamente alla MASS se sono omologati sia per i decibel che per i fumi. Mi hanno risposto di si e che rilasciano un certificato. Ti è mai successo di essere fermato dalle FdO? Gli hai mai mostrato il certificato? Se si cosa ti hanno detto? E' valido?

Scusa le domande fiume ma vorrei evitare di spendere soldi e poi essere uccellato dal primo vigile incazzato.

Grazie

Ciao GIMONE,

Io monto gli HOT-ROD da quando ho fatto uscire la Scrambler dalConcessionario...che dire...una bomba !

pesano appena 3 kg, coi db-killer hanno un granbel suono, pieno e cupo, senza db "la musica" e' troppo alta:biggrin3: (javascript:void(0)),

m'hanno fermato una volta : esibita carta omologazione, non hannobattuto ciglio.:oook: (javascript:void(0))

...vero che qui, nelle Marche, non si attaccano a certe cose, poi dipende anche da chi incontri...

http://oi66.tinypic.com/263hbup.jpg :oook: (javascript:void(0))

bonny74
30/03/2017, 21:04

Grazie

Ciao,
in merito alla "caciara" senza dBk si fanno sentire abbastanza, un bel sound, fosse possibile li terrei sempre senza dBk....:ph34r:.
Dettoquesto per ora non mi hanno mai fermato , o per lo meno, mi hanno fermato le FdO, ma sono amici...quindi non conta..!!!:biggrin3:

Comunque sia, Mass lascia in allegato agli scarichi, certificazione di omologazione da esibire nel caso tu venga fermato, i dB riportati a libretto sono di 1 punto di dB inferiori a quelli omologati da Mass, ma questo anche in revisione, non mi ha comportato nessun problema.
Gli Hot rod sono omologati, sia per inquinamento che per emissioni "canore", punto (5) e (9) codici impressi su emtrambe gli scarichi,a quanto pare il catalizzatore è interno al tubo.

Comunque sia riporto sotto, la mail mandatami, dopo mia richiesta di informazioni, in merito alle omologazioni rilasciate per lo scarico in questione:

"Comprendiamo benissimo che c’è molta confusione e disinformazione anche tra gli addetti ai lavori e perfino tra i tutori dell’ordine, per quanto concerne la materia in oggetto, ma le assicuriamo che qualora venisse fermato dalle FDO e le venisse contestato l’impianto di scarico poiché non originale, le basterà esibire la certificazione che le è stata consegnata a corredo dello scarico per dimostrare la sua conformità alla normativa ed evitare qualsiasi tipo di contravvenzione e comunque se la cosa si protraesse dopo ricorso, fin davanti a un giudice di pace, egli si esprimerebbe, al di la di ogni ragionevole dubbio, in suo favore; stesso discorso in occasione della revisione periodica della moto.

Per ulteriori delucidazioni rimaniamo a completa disposizione.

Saluti
Giancarlo Saitta"

gimone
30/03/2017, 22:04
ok mi avete convinto....compro. O meglio, mi sveno considerando quanto costano. Su CafeTwin me li regalo a 950......:cry:

messi@
31/03/2017, 07:56
a quanto pare il catalizzatore è interno al tubo.

sei sicuro di questo?
chiedo perchè io ho uno zard short e sul foglio c'è scritto "catalyzed" o catalyst non ricordo bene
sui mass dubito.
ci sono infinite discussioni su questo argomento e credo di non sbagliare se affermo che
a-rispettano la 5 e la 9
b- in fase di revisione le emissioni inquinanti (ma grazie al motore in se stesso e non allo scarico) e sonore sono inferiori al consentito
ma non credo siano catalizzati.
detto questo non ci sono problemi a circolare perchè dovrebbero smontare lo scarico per appurare se è catalizzato o meno (ad esempio sulla ST il catalizzatore si vede e per montare altri scarichi devi prendere la "X" e quindi si vede subito che sei scatalizzato) e anche se avessero il furgone per la prova dcb e fumi lo si passerebbe senza problemi...

dariog1
31/03/2017, 09:50
Io ho avuto per le mani un mass omologato 5 e 9 ed era un tubo vuoto, senza nessun catalizzatore. Se ci fosse, in questo particolare modello, credo lo scriverebbero nel foglio di omologazione.

bonny74
01/04/2017, 14:30
sei sicuro di questo?
chiedo perchè io ho uno zard short e sul foglio c'è scritto "catalyzed" o catalyst non ricordo bene
sui mass dubito.
ci sono infinite discussioni su questo argomento e credo di non sbagliare se affermo che
a-rispettano la 5 e la 9
b- in fase di revisione le emissioni inquinanti (ma grazie al motore in se stesso e non allo scarico) e sonore sono inferiori al consentito
ma non credo siano catalizzati.
detto questo non ci sono problemi a circolare perchè dovrebbero smontare lo scarico per appurare se è catalizzato o meno (ad esempio sulla ST il catalizzatore si vede e per montare altri scarichi devi prendere la "X" e quindi si vede subito che sei scatalizzato) e anche se avessero il furgone per la prova dcb e fumi lo si passerebbe senza problemi...

Ciao Messi@,
Mass mi diceva che era catalizzato, informazione ricevuta in fiera allo stand MASS, poi io non vado a tagliare lo scarico per appurare che ci sia o meno....!!!!

-si rispettano tutte le normative a detta dei documenti cartacei rilasciati da Mass,poi come si dice "carta canta"..!!!
-in fase di revisione le emissioni sono nella norma, io ho anche bobina Nology, candele Nology argento, e cavi sempre Nology "hot Wires" che comunque aiutano.
Appoggio quello che dice Messi e credo abbia ragione anche Dariog1, ma non credo di tagliare lo scarico per darvi conferma....!!!:oook:

Bonny74

messi@
01/04/2017, 17:50
Ahhahahahahah no bonnie74 nn arrivare a tanto!!!

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem