PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Il bloccasterzo

rombetto
31/01/2017, 20:33
Ho preso un ferro2007 da pochi giorni.
Oggi ho provato l'antifurto di serie,girato lo sterzo ho infilato la chiave .
Verso destra non andava,a sinistra si perķ poi non usciva.
Qualcuno mi aiuta a risolvere prima di fare 4 bestemmie?tanto Natale é passato da un pezzo.
Saluti e buoni spippoli

tbb800
01/02/2017, 07:06
non credo di aver capito

perō se giri lo sterzo a sinistra la chiave entra ed esce e blocchi lo sterzo. basta giocarci un pochino perché parliamo di meccanica avanzatissima degli anni '60.

se giri lo sterzo a destra la chiave naturalmente non entra e il poderoso bloccastrrzo non funziona.

č cosė che funziona

ultima opzione che utilizzano in diversi č che butti la chiave. tanto anche se funzionante con una leggera pressione sullo sterzo si spezza e si portano la moto.

intanto prova a spruzzare wd40 e vedi che succede.

Sergio72
01/02/2017, 07:24
Il bloccasterzo di serie č un' invenzione dei carrozzieri Triumph , per avere del lavoro assicurato e con continuitā di flusso clientelare
Č approvato anche dall' Associazione Ladri di Moto , in quanto con un facile colpo deciso sul manubrio , il bloccasterzo salta e la moto si lascia rubare con gioia e semplicitā

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mikscrambi
01/02/2017, 09:53
Ho preso un ferro2007 da pochi giorni.
Oggi ho provato l'antifurto di serie,girato lo sterzo ho infilato la chiave .
Verso destra non andava,a sinistra si perķ poi non usciva.
Qualcuno mi aiuta a risolvere prima di fare 4 bestemmie?tanto Natale é passato da un pezzo.
Saluti e buoni spippoli

Mhh..:blink: (javascript:void(0))..o m'e' sfuggito qualcosa , o ti sei spiegato male :

infili la chiave, la giri e spingi dentro la serratura, e la ritiri fuori, punto,

come si faceva col CIAO, manubrio bloccato...

...pura illusione di sicurezza...con un lucchetto bloccadisco stai piu' tranquillo, poco, ma piu' tranquillo.

rombetto
01/02/2017, 14:14
Giro la chiave verso sinistra ma in quella posizione non esce.
La riporto in posizione normale ed esce ma senza bloccare.
Con la bonn non avevo questo problema.
Quindi bho..

NdrLcs
01/02/2017, 14:44
Butta la chiave del bloccasterzo, con un calcio lo forzano facilmente..... Il rischio reale invece é partire con l'inutile bloccasterzo inserito č rimediare una caduta da pirla

Dedox
01/02/2017, 14:44
Prova a girare la chiave a sinistra col manubrio a sinistra ma non a fondo corsa e prova diverse posizioni del manubrio prima di arrivare a fondo corsa...dovrebbe uscire

R0GER
01/02/2017, 16:02
Il bloccasterzo della Bonnie č come la spia della riserva...
...INUTILE!! :biggrin3:

Shining
01/02/2017, 16:26
Butta la chiave del bloccasterzo, con un calcio lo forzano facilmente..... Il rischio reale invece é partire con l'inutile bloccasterzo inserito č rimediare una caduta da pirla

Ne so qualcosa...mi č successo due volte, prima di seguire il tuo consiglio :dry:

NdrLcs
01/02/2017, 19:56
Ne so qualcosa...mi č successo due volte, prima di seguire il tuo consiglio :dry:

Io per ben due volte avevo rischiato di sdraiarmi da fermo, non ho aspettato la terza.

Per togliere la chiave prova a fare pressione con la chiave verso l'interno della serratura facendola rientrare

Lucio1511
01/02/2017, 19:58

Allora mi consolo perché sono anch'io a quota 2!